Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica in - 12 dicembre 2010

+8
Castalia
Levnicolaievic
Eloisa
cassandra
Hermione
Jazzbianco
Kiki
Sap2010
12 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Malefika Dom Dic 12, 2010 6:48 pm

Tulip vogliamo niuuuuuzzzz!!!!!
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Malefika Dom Dic 12, 2010 6:53 pm

Alzi la mano chi pensa che l'idea di far suonare Calabrese al piano sia stata dello stesso tizio che ha suonato il piano! Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 755763
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Hermione Dom Dic 12, 2010 6:56 pm

Malefika ha scritto:Alzi la mano chi pensa che l'idea di far suonare Calabrese al piano sia stata dello stesso tizio che ha suonato il piano! Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 755763

Vale lo stesso se le alzo entrambe e se ne aggiungo pure qualcuna finta Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 394737 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 394737 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 252384 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 755763 ?
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Eloisa Dom Dic 12, 2010 6:59 pm

Malefika ha scritto:Alzi la mano chi pensa che l'idea di far suonare Calabrese al piano sia stata dello stesso tizio che ha suonato il piano! Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 755763


marco mi ha detto di risponderti così

:urlo: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo:

e questo invece vale per me

:urlo: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo:
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Hermione Dom Dic 12, 2010 7:02 pm

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 547319 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 547319 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 547319

Allora...per il momento sono una ventina di mani Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 755763 ...

chi si aggiunge Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 307498 ??
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Eloisa Dom Dic 12, 2010 7:04 pm

ho riscoltato credimi ancora e l'intervista.... era senza dubbio raffreddato.... e aggiungo che secondo me l'interpretazione di credimi ancora in questa nuova versione voce e piano e con un cantare così lento (punto debole di marco secondo me) non è stata abbastanza "digerita" forse dall'interprete stesso...
pero' a me è piaciuta lo stesso Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 80767
poi se tulip ci manda qualche altra notizia io so' contenta eh!!!!
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Malefika Dom Dic 12, 2010 7:39 pm

London ma Tulip è ancora lì? non ti ha più scritto?
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da cassandra Dom Dic 12, 2010 7:43 pm

Tulip scomparsa....a me è sembrato sfastidiato. E' arrivato tardi. Avranno dovuto cambiare qualcosa per quello. Tutta la pompa di Tommassini non ha avuto giustificazione.....
Una bella occasione persa per fare il figurone che può fare quando è tranquillo..... troppa pressione. Troppo. Tutto.
Lui vuole lavorare in pace. Ma sa che deve apparire. Come se fosse possibile scordarselo se non lo si vede......

Naturalmente sono sensazioni a caldo...ma mi ha lasciato dentro una tristezza....ho visto occhi tristi. Grandi, scuri e tristi.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Hermione Dom Dic 12, 2010 7:47 pm

Ragazze, Tulip era nel pieno del delirio...mi ha chiaramente detto che appena possibile mi richiamerà, c'è solo da aver pazienza... :ecco qui:
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Ospite Dom Dic 12, 2010 8:07 pm

Malefika ha scritto:London ma Tulip è ancora lì? non ti ha più scritto?

era hermione in comunicazione con Tulip, io l'ho sentita solo una volta... :bello:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Malefika Dom Dic 12, 2010 8:12 pm

Hermione quindi Tulip è ancora lì, bene bene!
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Hermione Dom Dic 12, 2010 8:30 pm

Sentita Tulip...era stanchissima e tra l'altro stasera non torna a casa, quindi per i resoconti completi dovrete aspettare un paio di giorni...

Comunque mi ha raccontato che dopo Credimi ancora c'è stata una lunga discussione in camerino, durante la quale a marco è stato proposto un terzo pezzo a sorpresa, e che lui non ha accettato di fare, perché era raffreddato...
Tulip conferma infatti che è arrivato agli studi intabarrato e non in forma!

Purtroppo dopo l'esibizione ha aspettato un pò ma non ha avuto modo di parlarci, se non per una frase detta di fretta con la quale gli ha fatto i complimenti di corsa, e lui le ha risposto un "grazie tante!". La cosa è finita lì, perché alla fine li hanno mandati via tutti.

Dell'esperienza dice che è un delirio, gente che viene, gente che va, tutti di corsa che ti danno istruzioni su cosa devi fare e come comportarti..in più non ha avuto modo di ascoltare bene, perché l'acustica in sala non era buona: l'intervista non l'ha sentita e la voce mentre cantava l'ha percepita poco...però riferisce che sentire in sala In un giorno qualunque cantata in quel modo è stato da brividi, lui si "contorceva" e faceva percepire quella sensazione di dolore e disperazione.
Pare che anche la scenografia, che noi non abbiamo capito per nulla per colpa della regia, sia stata molto d'effetto.

Per i dettagli, vi racconterà lei stessa quando farà il resoconto, ma le cose importanti da anticiparci sono queste :ecco qui:

Vi saluta tutte, era in macchina e un pò di fretta, povera Tulip... Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 919141
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Malefika Dom Dic 12, 2010 8:44 pm

sì però non è mica normale che abbia SEMPRE qualcosa alla gola o alle tonsille. Si facesse vedere più frequentemente da un foniatra e che il suo staff lo consigli meglio.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da cassandra Dom Dic 12, 2010 9:07 pm

Ma noi non stiamo parlando di un cantante NORMALE Malefika.
Stiamo parlando di una voce che nella sua peculiarità è talmente perfetta da essere strumento delicatissimo...quasi uno Stradivari...... e lui spesso deve cantare anche se non è al meglio..... Io non so se scalda la voce prima delle esibizioni, ma oggi non ne avrà avuto il tempo.....
A me è sembrato forzato. Come se facesse qualcosa al di là della sua volontà. E questo malessere è uscito ancora più fuori su piano e voce. Mentre l'interpretazione mi ha ucciso, la sua voce mi raccontava un'ombra....un peso.
Evidentemente il peso degli impegni, l'essere continuamente braccato, inseguito, pedinato, l'essere continuamente interrotto nel momento creativo che sta vivendo (come io immagino, ma certo non posso sapere) non lo fanno stare sereno.......immagino soltanto una vita così. Non vorrei viverla.

Tutti vorremmo avere l'occasione di vederlo e parlargli.
Ma adesso secondo me si esagera. E lui non è più padrone di vivere.

So che per te, Mal, questi discorsi non hanno senso. Lui è una star, le star vivono così e devono ringraziare anche per avere quel grande seguito.....e "farsi un ......così" (cit. Mengoni) per mantenere il successo.......

Ma sento ormai sempre più spesso il suo grido quando fa le canzoni della "sua preistoria". Oggi l'ho sentito più forte del solito. Oggi non l'ho sentito godere mentre cantava.
Io ho sentito gridare in silenzio BASTA.


cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Malefika Dom Dic 12, 2010 9:44 pm

Cassandra hai perfettamente ragione quando dici che le sue corde vocali sono delicatissime e mi fa rabbia sapere che non c'è nessun esperto che lo segue e che possa indirizzarlo in questo senso. Un professionista che possa aiutarlo a fargli capire che non può e non deve assolutamente sottovalutare questo aspetto e soprattutto che non deve maltrattare così questo suo strumento delicato e preziosissimo.
Oggi c'era chi piangeva dall'emozione, a me veniva da piangere dal nervoso a vederlo in quello stato e a sentirlo così.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Liz Dom Dic 12, 2010 9:48 pm

Allora, non so se è il posto giusto per parlare delle esibizioni di stasera, comunque una cosa la volevo dire. Ho visto ( male) le esibizioni ma condivido quello che ha detto Cassandra . Credo che non veda l'ora che l'anno finisca per staccare da questo circo mediatico al quale in questo momento non ha più niente da dire e anche se le sue interpretazioni sono sempre buone, io sento che è stanco e che non ne può più. Aspetto di rivedere i video con calma , ora la connessione è lenta si bloccano in continuazione, poi sicuramente Tulip nei prossimi giorni saprà condividere le sue sensazioni vissute dal vivo e mi chiarirà le idee. Ma poi si sa perchè è arrivato tardi?
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Hermione Dom Dic 12, 2010 9:53 pm

@ Liz, intervengo velocemente, lo ho chiesto a Tulip quando ci siamo parlate, ma no, il motivo non si sa...
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Levnicolaievic Dom Dic 12, 2010 10:01 pm

confused Dunque, ho visto l'esibizione con voi e con la mia sister vera: lei mi ha detto( testuali parole) " L'anno scorso aveva una faccia da adolescente, adesso sembra un uomo di 40 anni!! "Lei che non lo segue particolarmente , però lo seguiva ad Xfactor: è buon testimone di uno stato di burnout esistenziale , di overdose da esposizione mediatica.
E' un mio chiodo fisso, ma non si tratta della vita da star o meno: siamo tutti esseri umani dotati della medesima psicologia, non è che le star solo perchè guadagnano di più siano dotati di un altra qualità psichica.. e infatti si vede la fine che fanno quasi tutte le star : più o meno fuori di testa...e non mi metto a fare l'elenco, non ce n'è bisogno. Il punto lo sappiamo tutte quante: se ti rappresenti in continuazione , se sei perennemente on stage, qualsisasi sia questo stage: radio, tv, teatro o piazza o altro ancora , ti viene sottratta la durata, il respiro ampio dei giorni e non solo: il ritmo serrato ti sottrae percezione di te, diventi una marionetta nelle mani di qualcun altro che dispone della tua volontà e delle tue azioni..per reggere questa spersonalizzazione protratta non so a cosa puoi far ricorso, in qualche modo devi calmare l'ansia, credo, del diventare oggetto: non basta l'euforia delle ragazzine che gridano il tuo nome, dopo un pò ti paiono moleste e parte del sistema che ti sta espropriando la vita...credo che marco sia a questo punto, spero che trovi un centro di gravità permanente, adeso, subito : quella del cantante è una vita dura , le porterà via la giovinezza, so che se n'è già accorto confused
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Ospite Dom Dic 12, 2010 10:05 pm

Ok.
Ho riascoltato.
Avete ragione.
la voce era sforzata...
e mi ha emozionata tanto proprio perchè era sofferente... lo so che è brutto da dire ma è così.

Cassandra ha scritto delle cose molto giuste e quoto tutto.... Marco si deve fermare. Ma non solo lui, ma anche tutto il circo che gli gira intorno....

E penso che Marco non sia una star ma piuttosto un'artista. E c'è una certa differenza....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Liz Dom Dic 12, 2010 10:12 pm

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 114873 Lev è un pò di tempo che Marco ha una faccia triste, seria , troppo per la sua età. Questo successo lo fa crescere troppo in fretta , lui è troppo sensibile e profondo per non percepirlo. Non si monta la testa facendo cose strane , cedendo all'euforia, lui diventa serio e riflessivo , si estranea dentro di sè perchè fuori non può farlo quasi mai. Allora canta con gli occhi sempre chiusi , come per abbracciarsi. Mi auguro con tutto il cuore che dopo capodanno si possa fermare, sono dei pazzi se continuano a non capirlo.
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Eloisa Dom Dic 12, 2010 10:21 pm

Liz ha scritto: Mi auguro con tutto il cuore che dopo capodanno si possa fermare, sono dei pazzi se continuano a non capirlo.

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 114873 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 114873 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 114873 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 114873 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 114873 Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 114873
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Levnicolaievic Dom Dic 12, 2010 10:42 pm

confused confused confused Che pena!!! L'ho rivisto adesso: che gran pena , può anche aver comunicato attraverso la sofferenza, ma non si può vederlo in croce per provare emozione...a soul sacrifice...è sempre troppo serio, ha ragione Liz, ma dove è finito il marco Incazzoso..santo cielo, davvero è come l'eucarestia , se lo magiano a pezzettini tutti quanti... ho avuto la stessa sensazione di pietas che ho provato vedendo l'esibizione di morgan che era quasi senza voce, certo per Castoldi i motivi sono molto più seri ( auguri al pirata, bonne chance al poeta di tante avventure Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 822349 ) Ma anche Marco dovrebbe proprio staccare in maniera decisa , avere il coraggio di lasciarsi andare a sè stesso, ritrovarsi: io non credo che Noemi o chiunque altro cantante italiano oggi, adesso, sia sottoposto al suo stesso stress , con il ritmo incalzante di performances a cui lui è sottoposto ogni settimana da 365 giorni a questa parte...mi ricorda anche quel famosissimo film di qualche anno fa dove c'era un uomo che credeva di vivere una vita vera e invece era dentro a un format televisivo.. esci da cubo!!
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Jazzbianco Dom Dic 12, 2010 11:02 pm

Rispondo ora alla domanda di Malefika e alzo entrambe le mani Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 755763
tra l'altro, mi sembra abbia sottolineato bene che era una novità assoluta Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 355302
ma avendo un CD da piazzare Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 786599

Scusate, ma forse abbiamo visto cose diverse. Voglio dire che erano quindici giorni che non si esibiva. Uno showcase e un'intervista tv non mi sembrano così logoranti. Oggi era sicuramente raffreddato e sotto antistaminici, che causano un senso di stordimento e di estraneazione. Tutto qui.
Anche se è riuscito a liberare il naso, la respirazione ne risente, e quindi tenere certe note è impossibile. C'è da sottolineare, soprattutto per Credimi Ancora, come Marco stia cambiando il suo modo di cantare, alla ricerca di nuovi suoni, di nuove sfumature per la sua voce, basta vedere come muove la bocca nei bellissimi primi piani, ed era una cosa già notata al circolo degli artisti.
L'aria triste era certamente dovuta all'impossibilità di esibirsi al meglio. Non credo che gli faccia piacere cantare in quelle condizioni, essere ascoltato in quelle condizioni. Forse ha cercato di annullare l'impegno e questo potrebbe essere la causa del ritardo e il non riuscirci, la causa di una visibile arrabbiatura.
Il chiudere gli occhi quando canta i suoi brani, ancora una volta, credo sia per concentrarsi, e trovare ancora un senso a quello che sta cantando.
La versione di Credimi Ancora al piano mi è sembrata poco studiata, puntando soltanto sulla sensibilità di Marco, come al solito. Ma l'arte va coltivata e protetta, non sfruttata intensivamente e malamente, con il rischio di ritrovarsi soltanto un'anima sterile e desolata.

E ritorna anche a parlare di un CD che vorrebbe fare Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 355302
Credevo lo stesse già facendo Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 786599
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Malefika Dom Dic 12, 2010 11:20 pm

@Levni scusa tu che lo sai, cos'ha avuto Morgan? ora come sta?
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Jazzbianco Dom Dic 12, 2010 11:30 pm

Malefika ha scritto:@Levni scusa tu che lo sai, cos'ha avuto Morgan? ora come sta?

Credo che Lev sia già andata Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 413426
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Domenica in - 12 dicembre 2010 - Pagina 5 Empty Re: Domenica in - 12 dicembre 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.