Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

+7
Castalia
Eloisa
Tulip
luna
Jazzbianco
puparock
Liz
11 partecipanti

Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Liz Dom Gen 02, 2011 6:28 pm

Allora...come promesso...una volta liquidati gli ospiti vari...eccomi qua pronta a raccontarvi il mio capodanno .....
Non lo nascondo erano giorni che pensavo di andare. Stavo studiando varie strategie Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 755763 , poi alcuni accadimenti hanno giocato a mio favore e dopo aver preso accordi con alcune "amiche di passione" il 31 pomeriggio sono partita . Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 755763
Piazza Plebiscito , arrivo poco dopo la fine delle prove che mi dicono abbia fatto con 3/4 pezzi tra cui Try Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 400808 . Il cuore lo sento in gola dal primo pomeriggio e non aiutano i continui SMS di Cassandra Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 865426 che sta in acido più di me. Chissenefrega del cenone. La pizza a taglio che abbiamo mangiato in piazza era fantastica e il dolce sarebbe arrivato a mezzanotte Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 413426
Vaghiamo , non riusciamo ad allontanarci da quella piazza, dal quel palco montato davanti al palazzo reale. Sono solo le 8 ..come facciamo ad arrivare a mezzanotte ci diciamo. Ma poi come sempre accade quando andiamo da Marco, il tempo è una dimensione molto relativa, riempita di incontri, abbracci, sorrisi, racconti. Verso le 9 ci piazziamo davanti al palco, seconda fila . Non c'è molta gente ancora, la posizione è ottima. Incontro Malefika e Luna, siamo tutte vicine. Alle 10,30 inizia lo spettacolo . Vengono annunciati gli ospiti della serata , Marco come sappiamo è l'ultimo ma il suo nome viene accompagnato dall'urlo più fragoroso, la piazza è lì per lui.
Non ho seguito molto le due esibizioni precedenti Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 755763 mi sono servite soprattutto per fare le prove generali della macchina fotografica Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 755763
Franco Ricciardi è un cantante locale un pò tamarro che rifà pezzi della tradizione napoletana in stile rap/hip hop, alcuni sono carini ma dopo un pò.....Poi sono arrivati due/tre tizi con un mixer ( scusate ma il nome proprio nullosò) , suonavano una musica ritmata un pò inquietante e , cosa questa molto bella e spettacolare, venivano proiettate immagini suggestive su Napoli e i suoi simboli ( Pulcinella, Maradona, ecc) sulla facciata del Palazzo Reale.
Mezzanotte, pessima organizzazione del momento clou. Se non fossero cominciati a scoppiare centinaia di fuochi, petardi, ecc. non ce ne saremmo neanche accorti che era arrivata la mezzanotte. Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 547319 Intanto la piazza si era riempita. Non saprei dire quante persone ci fossero, non eravamo pigiati ma guardando indietro si vedeva tanta gente. Kiki ad Eloisa che purtroppo non sono riuscita a vedere, erano vicino al mixer. Forse loro da lì si sono fatte un'idea più precisa.
All'annuncio di Marco un boato . Entrano i musici in smoking , la faccia con la maschera dei conigli del tour. Il palco è molto grande, i giochi di luce bellissimi , dalle foto si possono percepire.
Poi arriva lui, smoking nero con giacca lunghissima, truccatissimo, ma cosa ha sulla spalla ????? Uno shock. Sguardo fiero, tipo mo' ve magno a tutti. Saluta e dice " è una soddisfazione poter cantare in una piazza così dopo un anno di carriera, grazie !" Urla disumane !!!! Richiudo la mascella e comincio a fotografare. Comincia con Stanco, poi tutte le altre. Non ricordo niente della scaletta. Ero in estasi, guardavo questo scricciolo diversamente pettinato e non potevo credere che fosse veramente lui. Un dio. Un angelo con la faccia da diavolo. Poco prima che salisse sul palco Rispo che presentava la serata ha detto che Marco era dietro che se la faceva sotto per tutta quella gente che era lì per lui. Maddechè !!!! Ha aggredito quel palco e quella platea con la forza di un leone. Aveva tutti in pugno, come al solito. Accanto a me c'era un papà che aveva accompagnato la figlia dodicenne che stava in prima fila. Gli ho chiesto se Marco gli piaceva. Mi ha detto che non finirà mai di ringraziare la figlia per averglielo fatto conoscere, lo ha visto varie volte e ha cantato tutto il tempo. Sono soddisfazioni.
Try, Psyco Killer carnatica, Questa notte reggae, I can stand the rain, Helker Skelter le mie preferite della serata. HS poi ha avuto un inizio sorprendente, lento, sensuale, fantastica.
Su Credimi ancora si è sdraiato e ho perso per un pò il lume della ragione.
E' già una star e quando avrà un repertorio più corposo non ce ne sarà più per nessuno. Non è più il nostro cucciolo. Un pò mi dispiace ma questo è e va bene così. Lui è nato per fare questo.
L'unica cosa che mi sento di suggerire è di stare attento con gli effetti speciali. Era un pò zeriano l'altra sera , attenzione al rischio macchietta, come diceva il pirata.
Anche la band mi è piaciuta, sempre più precisa e coesa con Marco. Prima delle 2 il concerto è finito, c'erano i fuochi e Marco ha detto che non poteva continuare.
E' stato bello esserci. Abbiamo brindato a fine concerto e in questa pazza serata non è mancato un incontro sorprendente. Una ragazza conosciuta a San Gimignano e mai più vista, era seduta vicino a me al bar, mentre brindavamo. Era venuta da sola da Piombino e ci siamo fatte compagnia fino a Roma per il viaggio di ritorno. Un altra bellissima emozione in una notte non qualunque.
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da puparock Dom Gen 02, 2011 8:18 pm

grazie Liz!!!!!!Che meraviglia!!!!!! Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 400808
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Jazzbianco Dom Gen 02, 2011 10:02 pm

Liz ha scritto:E' già una star e quando avrà un repertorio più corposo non ce ne sarà più per nessuno. Non è più il nostro cucciolo. Un pò mi dispiace ma questo è e va bene così. Lui è nato per fare questo

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 114873 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 114873 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 114873 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 114873

Mi piace perdermi in analisi, nei dettagli, ancora alla ricerca del perché sono stata rapita da quel ragazzo, ma in fondo è che lui "è nato per fare questo", e basta.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da luna Lun Gen 03, 2011 6:14 pm

:pupazzo: Buongiorno!

Vi ho scritto alcune impressioni di getto sulla serata di capodanno... ci sarebbero tantissime altre cose da scrivere, ma non mi sembra il caso.

Io e le mie compagne di viaggio non siamo riuscite a vedere le prove… siamo arrivate in piazza per una prima perlustrazione solo verso le 7 , poco dopo la fine delle prove. Abbiamo però avuto modo di incrociare marco che lasciava il backstage per andare a cenare in albergo. Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 413426 L’ho trovato sereno, sorridente, mandava baci qua e là, non sapeva più dove guardare. Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 413426 Mi ha colpito molto l’affetto con cui rispo presentatore della serata lo ha salutato. Marco era già in macchina, Jacopo aveva appena messo in moto quando rispo si è affiancato; allora marco ha aperto la portiera e rispo con un sorrisone gli ha letteralmente gettato le braccia al collo.

Veniamo alla serata… sinceramente non credo sia stato organizzata bene; i tempi sono stati mal gestiti e questo ha portato a tagliare ed interrompere a 4 pezzi dalla fine il concerto di marco.
La serata si è aperta con Ricciardi; ha messo in scena uno spettacolo carino (sorvolando su alcune canzoni), con un ritmo incalzante ed energico, grazie anche alla partecipazione di due rapper e di un gruppo di ballerini. A ricciadi è seguita la proiezione per un’ora di immagini volte a celebrare napoli, la sua storia e i suoi simboli… mi aspettavo decisamente qualcosa di più, ha spezzato il ritmo della serata.
Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 2159 Finalmente arriva il momento di marco, i presentatori lo annunciano, i fan lo acclamano… Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 307498 e lui non compare! Sinceramente non so cosa sia successo… marco era già nel backstage da tempo. I presentatori gestiscono a fatica l’attesa… Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 237440 e finalmente arriva! Nonostante i buoni propositi le prime figure a fare capolino sul palco sono… Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 307498 conigli. I ragazzi della band vestiti eleganti (completo nero e camicia bianca) salgono sul palco e raggiungono le loro posizioni con maschere da coniglio. Poi arriva lui… fortunatamente non ha la maschera da coniglio! Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 400808 La sua entrata da sola vale il concerto… Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 400808 passo deciso, sguardo determinato diretto verso il pubblico… Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 400808 una meraviglia! Esordisce con stanco e poi a seguire in ordine sparso try, insieme a te sto bene (non mi è piaciuta l'introduzione; è stato uno dei pochi pezzi in cui l'ho visto sorridere per la risposta del pubblico), IUGQ, satisfaction, fino a ieri-cosmic girl, psycho killer, questa notte-could you be loved, le guerra; ha chiuso con I can't stand the rain, credimi ancora e HS (versione rock preceduta da una versione poi stoppata lenta). Tutte ottime performance da un punto di vista vocale. Da un punto di vista interpretativo e di arrangiamento non mi ha convinto su psycho killer (meglio che al circolo degli artisti, ma continuo a non capire il nuovo arrangiamento), questa notte versione reggea (finale che sfocia in coul yuo be loved tirata troppo per le lunghe con l'intento di coinvolgere il pubblico- tentativo non proprio riuscito); mi ha lasciato un po' così in IUGQ (dove ha riproposto il giochetto con il microfono) in gran parte cantata con le spalle al pubblico (perdendo così la sopresa delle fan delle prime file). Mi è piaciuto tantissimo nei tre pezzi finali; ha tirato fuori una grinta, una rabbia, una determinazione che mi ha colpito molto.

Veniamo a marco... era davvero in forma esteticamente ( Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 400808 di una bellezza imbarazzante... Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 400808 quella giacca poi gli sta da dio), fisicamente (carico, energico, Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 400808 sensuale), vocalmente (in voce... ha controllato bene, ha fatto meno svisi del solito, ha raggiunto senza fatica nore molto alte).
La mia impressione è che marco abbia vissuto in modo molto particolare questo concerto, nonostante ciò ha dimostrato di essere un grande professionista. il problema principale di questo concerto credo siano state le errate aspettative di marco e staff... loro sono partiti dal presupposto che avrebbero trovato una piazza per lui (ricordate i 40 pullman?)... non è stato così. i fan di marco erano davvero pochi (prime 3/4 file) e tutti gli altri (come prevedibile) erano persone che doppo il cenone si sono riversate in piazza. non ha decisamente avuto la risposta che si aspettava e questo ha inciso in modo non indifferente. è una mia sensazione quindi prendetela con le pinze... io ho visto un marco molto, ma molto emozionato all'inizio, carichissimo, concentratissimo su sè e sul pubblico dal quale si aspettava qualcosa che non è arrivato e che in più occasioni ha richiesto. nella parte centrale del concerto ho letto la delusione sul suo viso e nonostante la performance sia stata di alto livello, soprattutto vocalmente, l'ho visto calare un po' nell'intenzione e nella motivazione... non si stava divertendo. la svolta è stata la nuova cover... l'ho visto caricarsi, ho visto quella passione negli occhi che per qualche canzone era scomparsa, ha riniziato a divertirsi. era concentratissimo... ha spiattellato una performance davvero forte, era tornato. non era incazzato... aveva la classica espressione "ora vi faccio vedere quello che valgo" e dal mio punto di vista lo ha fatto! dopo i can't stand a rain ha proposto una versione di credimi ancora e di HS che mi hanno lasciato a bocca aperta... ottime vocalmente ed ha tirato fuori un carattere, una forza, una determinazione invidiabili!

Marco ha avuto coraggio nel proporre questo tipo di spettacolo (che per struttura si avvicina di più ad una tappa del suo tour che ad un tipico concerto di capodanno) ed il bilancio dal mio punto di vista è positivo .
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Tulip Lun Gen 03, 2011 6:38 pm

Grazie Luna, molto interessante soprattutto le tue opinioni sullo spirito di Marco, ho imparato oramai che sei molto attenta ed hai fiuto........ Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 865426
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Jazzbianco Lun Gen 03, 2011 7:09 pm

Grazie luna Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 865426

Il sorriso, verso la fine di Insieme a te sto bene, è uno dei pochi sorrisi che ho visto nei video.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Tulip Lun Gen 03, 2011 7:36 pm

Guardando i video si capisce che è finito in modo strano il concerto dopo HS, mi ero chiesta cosa fosse successo.......Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 293827

Lui diventa evidentemente un performer sempre più bravo Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 519682 è il repertorio originale che langue Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 355302 ....non voglio che diventi solo un ottimo interprete di cover :no no:
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Ospite Lun Gen 03, 2011 8:33 pm

Grazie Luna....
sinceramente guardando i video ho avuto la stessa impressione che hai confermato tu... mi è sembrato "poco divertito" Marco durante le perfomance... e il suo sguardo era severo equasi aggressivo verso il pubblico.

Sono sicura che tutte queste esperienze gli fanno bene, e penso che lo faranno crescere ancora, però, sinceramente spero davvero che ora si fermi e posssa lavorare sul nuovo progetto... anche perchè vederlo cantare certe canzoni con quell'espressione e quel look stona un pò... (io ho tanti sogni sul suo futuro e questo look mi fa ben sperare... però non basta).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da luna Lun Gen 03, 2011 8:51 pm

Tulip ha scritto: Guardando i video si capisce che è finito in modo strano il concerto dopo HS, mi ero chiesta cosa fosse successo.......Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 293827

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 976346 purtroppo per motivi di tempo, i fuochi sul lungomare incombevano, ha dovuto tagliareil concerto
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Liz Lun Gen 03, 2011 9:15 pm

Concordo con la pessima organizzazione, e Marco è apparso piuttosto infastidito. Ma esibirsi in Piazza Plebiscito a Capodanno dopo solo un'anno di carriera è comunque un grande risultato. Deve solo andarne fiero e tirare dritto.
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Eloisa Lun Gen 03, 2011 9:49 pm

ciao Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 873234
ho letto i resoconti di Liz e Luna e quoto entrambe quindi non ripetero' quanto da loro già scritto... aggiungo qualche mia impressione: riguardo l'organizzazione ... la scelta di far esibire marco a mezzanotte e quaranta non è stata felice, la sua esibizione era "schiacciata" tra la "brutta ed inquietante" (secondo me) iniziativa delle proiezioni sul Palazzo reale e i fuochi sul Castel dell'Ovo; la delusione di Marco è stata palese ma un tantino ingenua, doveva aspettarsi una reazione tiepida da parte di un pubblico "casuale" e non pagante... se il suo staff fosse piu' esperto di lui l'avrebbe preparato a non aspettarsi piu' di tanto; la sua esibizione è stata comunque notevole... la sua padronanza del palco cresce in maniera esponenziale...ho visto proprio un'altra persona rispetto l'11 settembre... una falcata sicura ed elegante ha sostituito i piccoli passettini sulle punte dei piedi che avevo notato nelle ultime date del tour...come se finalmente si sentisse a suo agio in una dimensione piu' ampia...su un palco libero da cubi, palle, conigli, strutture varie... spesso allargava le braccia come per rivendicare il possesso dell'intero palco... in alcune occasioni ha palesemente "diretto" i suoi musicisti ma comunque in ogni singolo momento dello spettacolo ho avvertito che si sente ed è il leader di quella band. Riguardo la voce direi che è proprio in gran forma.. non oso pensare a cosa potrà regalarci quando lui stesso ci dirà di aver completamente riposato le corde vocali stressate dal lungo tour (de force) estivo.
critiche: le sue sperimentazioni vocali continuano ma ho l'impressione che stia girando a vuoto... è solo una mia opinione personale visto che sono assolutamente non un tecnico del settore ma un semplice appassionato di musica... ho la sensazione che cerchi di arricchire vocalmente pezzi mediocri che altri non sanno arricchire musicalmente... in questo momento c'è proprio bisogno di allargare i propri orizzonti cercando una nuova guida artistica altrimenti rischia di regredire... non sono affatto preoccupata per lui e per la sua crescita comunque... il suo sguardo è tuttora molto lucido ... sono certa che capisce perfettamente da sè che arriverà presto il momento di ringraziare e salutare chi l'ha accompagnato fino a qui...
un'ultima cosa... quella sera ho avuto davvero l'impressione che sul palco ci fosse una star internazionale Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 413426
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da luna Lun Gen 03, 2011 9:57 pm

Eloisa ha scritto:
sono certa che capisce perfettamente da sè che arriverà presto il momento di ringraziare e salutare chi l'ha accompagnato fino a qui...
un'ultima cosa... quella sera ho avuto davvero l'impressione che sul palco ci fosse una star internazionale Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 413426

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 705760 sulla prima frase... che dio ce la mandi buona!

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 67098 sono pienamente d'accordo sulla seconda... Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 2159 è bello vederlo su un palco così ingombrante, in una piazza così importante con quella sicurezza, con quella determinazione, con quel carattere... notevole non è da tutti!
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Castalia Mar Gen 04, 2011 12:17 am

Liz ha scritto:Ha aggredito quel palco e quella platea con la forza di un leone. Aveva tutti in pugno, come al solito.
Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349
Liz ha scritto:Lui è nato per fare questo.
Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 114873 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349

Eloisa ha scritto:sono certa che capisce perfettamente da sè che arriverà
presto il momento di ringraziare e salutare chi l'ha accompagnato fino a
qui...
Nonostante momenti di stanchezza nei confronti di certe situazioni... che mi portano tante volte ad arrabbiarmi ne sono convinta anch'io.
Eloisa ha scritto:quella sera ho avuto davvero l'impressione che sul palco ci fosse una star internazionale
Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 822349

Grazie per tutti i vostri resoconti, bellissimi, coinvolgenti e dettagliati. Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 865426 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 413426

Insomma, sintetizzando è andata più o meno così... Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 547319



Però Marco era moooolto più elegante... Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 413426
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Tulip Mar Gen 04, 2011 12:20 am

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 394737 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 547319 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 394737

Mica male il confronto Castalia !
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Malefika Mar Gen 04, 2011 1:30 am

Eloisa ha scritto:in questo momento c'è proprio bisogno di allargare i propri orizzonti cercando una nuova guida artistica altrimenti rischia di regredire.... sono certa che capisce perfettamente da sè che arriverà presto il momento di ringraziare e salutare chi l'ha accompagnato fino a qui...

Speriamo Eloisa, speriamo e preghiamo Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 355302 che se va avanti di questo passo dobbiamo andare direttamente a Lourdes Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 355302
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Jazzbianco Mar Gen 04, 2011 1:33 am

Prima di andare a Lourdes, facciamo un giretto nei santuari locali, tanto per dare una spintarella Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 755763
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Klio Mar Gen 04, 2011 12:38 pm

Grazie a tutte per i resoconti Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 973772
Leggere che Marco era in gran forma come voce e della sua padronanza scenica, che si “intuisce” dai video ( Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 519682 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 519682 Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 519682 ) mi riempie di gioia. Sono certa che questa esperienza servirà a Marco per crescere ancora, proprio perché gli permette di misurarsi con un pubblico diverso dal solito e di vedere anche le reazioni di altri. Questo anche tenendo conto che il concerto di capodanno rappresenta comunque una situazione particolare e più difficile rispetto ad altre, almeno a mio avviso. E i vari intoppi nell'organizzazione e l'eventuale delusione, anche se mi spiace che si siano verificati, non sono altro che un tassello in più nel suo percorso di crescita artistica.

Eloisa ha scritto: quella sera ho avuto davvero l'impressione che sul palco ci fosse una star internazionale Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 413426
Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 114873 io ne sono sempre più convinta, anche se è ormai da genova che non ho dubbi in proposito :bello:
Klio
Klio
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Kiki Mar Gen 04, 2011 3:13 pm

La Wandissima e il solitario: storia di un’epifania

La piazza è gremita da una folla rada, anestetizzata da un’ora di proiezioni di luci e suoni stranianti. Il pubblico è eterogeneo: giovani coppie, ragazzi ubriachi, signore con pelliccia e tanti extracomunitari. Il colpo d’occhio è suggestivo, anche grazie alle centinaia di piccole corna luminose di ogni colore indossate da bambini di ogni età.
Lo annunciano e non arriva; lo annunciano ancora e non arriva. Propendo per l’ipotesi della sua tendenza cronica al ritardo, ma i tecnici che si muovono rapidamente sul palco lasciano intuire mancanza di coordinamento con i presentatori.
Finalmente comincia: entrano conigli elegantissimi che si dispongono sul palco e uno di loro, al centro, lascia forse supporre che si tratti di lui. Niente di più lontano dalla realtà. Una figura slanciata si profila sul fondo del palco, si avvicina, suona il gong e finalmente si volta verso il pubblico.

E’ un’apparizione.

Alto, filiforme, fasciato da un abito nero fino al ginocchio che gli stringe i fianchi strettissimi, avanza con incedere lento e teatrale.
Gli occhi sono truccati come non mai, profondi, color inchiostro. Lo sguardo è torvo. Sulla spalla una sola ala piumata bianchissima, unico retaggio di quando era un angelo in cielo, prima di essere cacciato giù nell’inferno, novello Lucifero.
E’ una diva ormai. Una vera diva dentro. Wanda Osiris rediviva.
Le movenze si adeguano, si fanno più sinuose, più ampie, più sicure. I gesti sono naturalmente sensuali, senza nessuno sforzo. Le braccia si aprono, le spalle non si curvano più così spesso come in passato. Cammina tanto, dà le spalle, sale spesso sulle due pedane poste ai lati del palco per farsi ammirare in tutta la sua straordinaria bellezza androgina. Ed è proprio lì che, accompagnando il gesto con uno sguardo di sfida e la bocca aperta, si apre l’abito e mostra compiaciuto la patta interamente ricoperta di swarovski. Anzi, di diamanti, come li chiama lui. Anzi, il solitario, come lo chiamo io.
Ci sta dentro con tutte le scarpe. Ci crede ed è credibile.
Proprio a Napoli, dove la possibilità di cori omofobi è concreta (io stessa li ho sentiti), questo cucciolo d’uomo ha la voglia e il coraggio di venire fuori così sul palco.
La sua perfomance è eccezionale e la voce è ad alti livelli. Parla poco. E fa bene. E sorride poco, freddato da un pubblico distaccato che non gli permette di carburare come si deve. Tranne che nel finale, quando negli ultimi due o tre brani è caldo al punto giusto: Helter Skelter è da brivido.
Questo è il mio concerto. Queste le mie sensazioni.
Quanto ai brani, dirò poco per non dire male. Sperimentazioni libere che male si addicono a concerti in pubblico. Citazioni continue e gratuite. Interventi sacrileghi su pezzi intoccabili. Non c’è un solo brano che si salvi dalla contaminazione. Rock, jazz, influenze orientali, reggae, melodia si mischiano senza soluzione di continuità creando un effetto ridondante e fuori fuoco.
Nel calderone c’è tanto, troppo. Qualcuno riuscirà a incanalare la straripante bulimia musicale di questo angelo sterminatore?
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Levnicolaievic Mar Gen 04, 2011 4:15 pm

:affraid: Wow, ritorno e trovo questo strepitoso resosconto di Kiki che sublima al massimo tutte le altre impressioni lette a sprazzi mentre ancora viaggiavo... ho quasi timore ad andarmi a vedere i video.. comincerò dalla fine, dunque...a proposito non dovrei qui, ma ciao sisters , felice di riabbracciarvi ,aspettavo questo momento.. abbraccio
( Sevilla era viva, forte, allegra e priaverile .. )


Ultima modifica di Levnicolaievic il Mar Gen 04, 2011 5:29 pm - modificato 1 volta.
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Liz Mar Gen 04, 2011 4:31 pm

Bentornata Lev ! Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 865426 Vacci piano con i video...destabilizzano non poco.... Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 17715
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Levnicolaievic Mar Gen 04, 2011 5:28 pm

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 755763 Me ne sono accorta ! Ho guardato solo TRY fino ad esso e sono rimasta a bocca aperta: così, per salvaguardia personale e per scelta estetica, ho deciso che me ne godrò solo uno per giorno.. me gusta esto Marco un pò tragico-sulfureo.. che vorrà dirci questa metamorfosi ? E' solo un gioco? Non credo.. ha incontrato Mefistofele e , da giovanissimo Faust, ha ricevuto un'offerta che non ha saputo rifiutare ? Comunque, lo spettacolo ci guadagna, sempre, quando c'è un salto di intensità..l'unico dispiacere è l'audio imperfetto che corrode un pò la limpidezza della sua voce, peccato: non c'è qualche registrazione più pulita per caso?
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Castalia Mar Gen 04, 2011 10:07 pm

Kiki grazie per il tuo resoconto. E per il tuo punto di vista sulla situazione. Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 865426
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Jazzbianco Mar Gen 04, 2011 10:11 pm

Kiki ha scritto:Quanto ai brani, dirò poco per non dire male. Sperimentazioni libere che male si addicono a concerti in pubblico. Citazioni continue e gratuite. Interventi sacrileghi su pezzi intoccabili. Non c’è un solo brano che si salvi dalla contaminazione. Rock, jazz, influenze orientali, reggae, melodia si mischiano senza soluzione di continuità creando un effetto ridondante e fuori fuoco.
Nel calderone c’è tanto, troppo. Qualcuno riuscirà a incanalare la straripante bulimia musicale di questo angelo sterminatore?

La Wandissima è la prima cosa ho cui ho pensato Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 755763 , quando giravano notizie di piume sulla spalla, prima di vedere qualsiasi video. E pensavo al suo incedere altero, che anche Marco ci propone, quando deve affrontare sfide importanti.
Vedendo spezzoni, o comunque brani singoli, non si percepisce tutta quest'abbuffata di generi, ma ripensandoci posso capire che tutto il concerto abbia dato la sensazione di cui parlava Eloisa, di girare a vuoto, un tutto e niente che disturba parecchio, viste le potenzialità. Ma il problema è il solito, il ristretto repertorio e la noia di Marco nel cantarlo. Forse qualcuno dovrebbe spiegargli che non è necessario che ogni volta che si presenta in pubblico deve proporre qualcosa di nuovo.
La sua storia è breve, i pezzi sono quelli, e ormai va bene così. Punto.
Piuttosto temo che questo suo continuo lavorare su cose ormai superate sia il sintomo che nel calderone, in realtà, ci sia poco o niente, con un menù ancora da definire e difficoltà a reperire gli ingredienti.

Una curiosità, quale intervento ritieni sacrilego? Te lo domando perché io credo che nessun pezzo sia intoccabile.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Kiki Mar Gen 04, 2011 10:32 pm

Intendevo Psychokiller e anche l'accenno di Helter Skelter fatta tipo Ticket to Ride.
Ovviamente sacrilego è un'iperbole (mi piacciono tanto le iperboli Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 547319).
In realtà io sono per le contaminazioni e anche per la distruzione, se necessario. Ma deve essere un'operazione con un senso, una vera profanazione intendo. Allora mi intriga. Ma un rimaneggiamento che stravolge dei pezzi immortali solo per cambiargli la pelle non riesco ad accettarlo.
Il testo è pretesto? Se sei un innovatore distruttivo e motivato mi sta bene. Se sei un pischello annoiato no.
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Jazzbianco Mar Gen 04, 2011 10:39 pm

A PK non pensavo più, neanche nel tour mi aveva convito, dal Circolo degli Artisti penso proprio che non abbia più senso.

Concordo sul pischello annoiato... che poi mi sparisce anche l'immagine della Wanda. Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 355302
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011 Empty Re: Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.