Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

+16
Exit
puparock
cassandra
luna
JeanGrey
Castalia
Erika
Eloisa
Sonsoles
lulinina
Sap2010
Tulip
Liz
Deianira
Levnicolaievic
Jazzbianco
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Jazzbianco Dom Dic 11, 2011 7:02 pm

lulinina ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:
lulinina ha scritto:Anche De Gregori gli ha fatto i complimenti.. La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 774326

Quando? Che ha detto?
Lo ha detto Marco rispondendo alla domanda di Scanzi. :marcotauro:

Cioè Marco ha detto che DeGregori gli ha fatto i complimenti. Quand'è che il principe ha fatto i complimenti al re(matto)? Oggi o in altre occasioni?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da lulinina Dom Dic 11, 2011 7:05 pm

Jazzbianco ha scritto:
lulinina ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:
lulinina ha scritto:Anche De Gregori gli ha fatto i complimenti.. La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 774326

Quando? Che ha detto?
Lo ha detto Marco rispondendo alla domanda di Scanzi. :marcotauro:

Cioè Marco ha detto che DeGregori gli ha fatto i complimenti. Quand'è che il principe ha fatto i complimenti al re(matto)? Oggi o in altre occasioni?
Se non sbaglio marco ha detto proprio "qui dietro" o "dietro le quinte". Comunque si erano già incontrati ad xf.
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da luna Dom Dic 11, 2011 9:27 pm

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 1492562774
La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 755763 recuperata l'ospitata, se possiamo definirla come tale.
La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 976346 nota positiva...l'atteggiamento di marco... nonostante l'imbarazzo/sconcerto per l'allucinante presentazione e congedo ha risposto a tono, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe ed è stato acido e freddino al punto giusto. quanto all'esibizione sfido chiunque a concentrasi in quel contesto.
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Sonsoles Lun Dic 12, 2011 12:30 am

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 873234Mi sono vista con calma la pseudo-ospitata e mi sento di dire che Marco secondo me è stato perfetto per quelle due parole che ha potuto dire.
- Scanzi gli ha riconosciuto la bravura tecnica e poi ha espresso un suo personale limite: che colpa ne può avere Marco de lui non arriva a comprendere il significato del messaggio espresso con SOLO 2.0???
Marco gli ha ribadito con molta eleganza che quello che a lui interessa è l'apprezzamento di altri Artisti e non accontentare la critica.

- La Malvagna ha riconosciuto che la contraddizione di Marco non è poi molto strana essendo lui un Artista; ha poi continuato a parlare inutilmente perchè questa prima frase già era conclusiva di ogni altro argomentare.

- L'esibizione canora per me è stata bellissima. Lui è stato dolcissimo nell'interloquire con il bambino cercando di cantare TIRC "senza urlare" e divertendosi anche.

Bravissimo, molto spontaneo, tosto con i pseudo-tosti e tenero con i piccoli.
La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 322513 La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 822349
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da cassandra Lun Dic 12, 2011 6:51 am

"Marco Mengoni è bravo ma quando canta strilla!". La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 1500878534 ..Esordio al fulmicotone per l'entrata di Mengoni da Piroso....da lì non mi sono più ripresa... confused ..i nanetti in prima fila soffrono, le ragazzine dietro invece apprezzano.....primo impatto.....lui con quei capelli....."è fuori moda!!" Va beh....soprassediamo su questo... La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 755763

Cominciano così i dieci minuti più lunghi della mia domenica......rinchiusa in una stanza con tv in solitaria (da dietro la porta serrata ogni tanto si sentiva: "Ma che fine hai fatto? Insomma quando scendi?" ......Silenzio assordante in risposta...umpf!!!) in una casa piena della consueta caciara domenicale, stringo forte il telecomando per alzare il volume e capire bene ogni respiro e ogni ombra o luce che si avvicendano su quella faccia così familiare....

Lui è quasi dispiaciuto di quella sua caratterisitica, tenta di spiegarla al latore del disagio acustico...."è la corda vocale...."....poi canta, ride, è poco concentrato, stravolge il secondo ritornello....lo recita, per non disturbare il piccoletto....ha sempre questo atteggiamento iper modesto, rispettoso.....avercene di gente così un po' ovunque......poi il caro Scanzi, che ripete lo stesso verso all'infinito: " bravissimo per carità, ma questi virtuosismi? e i contenuti? "Il toro, colpito, reagisce.....
E l'altra? Che prima sembra far un complimento che poi si rivela una critica.....la meno azzeccata ...se c'è uno modesto davvero è Mengoni. Ospitata poco utile, se non deleteria.....Arriva quasi nulla al pubblico del vero Marco da questo tipo di ospitate......Per decifrarlo ci vuole conoscenza.....sono rassegnata. :babboarra:
Credo a 'sto punto al 80% che non andrà a Sanremo. Per me il pezzo forte non ce l'ha...o se ce l'ha è una co- produzione italo-svedese, quindi, magari...meglio di no?
Va beh...è finita.....riapro la porta e scendo nella bolgia.....mi rimarrà quella sensazione di non detto, di incompiuto, di insoddisfazione per tutto il resto della giornata...
Però......sempre......Marco. Ti voglio bene.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da puparock Lun Dic 12, 2011 7:53 am

@Cassandra
La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 448215 La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 524477 La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 822349
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Dic 12, 2011 8:44 am

:fioccodineve: Condivido molte delle impressioni di Cassandra e vorrei aggiungere che mi piace molto osservare l'ampio ventaglio di percezioni che si registrano attorno ad uno stesso evento, visto però attraverso occhi e sensibilità diverse: scusate se mi soffermo a sottolineare questa diversità fin nelle percezioni, ma mi colpisce, è un fenomeno importante ed è istruttivo poterlo sperimentare così... con la disponibilità, la curiosità e l'ironia che servono sempre per capirsi, apprezzarsi e magari anche sentirsi in qualche modo amici.....
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Exit Lun Dic 12, 2011 12:26 pm

non ho visto l'ospitata e visto com'è andata.... meglio così La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 755763
certe cose mi urtano, perchè percepisco il disagio di Marco....

Come avevo già immaginato, lui non vuole andare a Sanremo. Caro Marco ti capisco..... ma non sai quanto!
Critici che parlano a vanvera senza neanche aver ascoltato il cd... che tristezza.
E' dura cercare di farsi capire da persone che non hanno neanche voglia di stare ad ascoltarti...

Ormai si cerca in tutti i modi di livellare tutto verso il basso: la musica, l'arte, i desideri, le aspettative.... tutto.... e quando arriva qualcosa o qualcuno che è "superiore" si cerca di affossarlo come qualcosa che non va bene, come qualcosa che "stride" nella massa uniforme di mediocrità...

Meglio che vada ad ascoltarmi altri video di Padova che è meglio....
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Sonsoles Lun Dic 12, 2011 1:01 pm

Exit, se accetti un modestissimo suggerimento da me........guardati l'ospitata, ne vale comunque la pena.........magari senza audio La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 976346 La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 755763
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da cassandra Lun Dic 12, 2011 3:50 pm

Ah, dimenticavo..... e Piroso? Non pervenuto......Next. :??:
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Malefika Lun Dic 12, 2011 3:58 pm

Eloisa ha scritto:secondo me la risposta che ha dato a scanzi è da manuale... e inoltre non credo nè fosse giù di voce nè che l'abbia mandata in vacca ... semplicemente è stato coerente col contesto, era su un palchetto 4x4 con dieci bambini uno dei quali gli aveva appena detto che strilla quando canta, ... la cosa l'ha fatto ridere e ha continuato a ridere seppur cantando... sarebbe stata stranissima un'esibizione diversa in quella situazione... stavolta io sono al 100% con Marco su tutta l'ospitata La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 976346

Eh sì certo giustifichiamolo sempre, pure quando fa palesemente brutta figura. Esibizione orrenda, voce inesistente, cazzeggiamento inutile e risposte piccate da bambino delle elementari. Ho visto adesso il video dell'ospitata e questa fa il paio con la performance ai WMA di quest'anno. Diciamo invece che Mengoni non sa accettare le critiche e reagisce come abbiamo visto (senza contare lo sfogo fuori dagli studi, segno che proprio non è capace) e non sa rispondere alle domande. Il tipo gli aveva chiesto della voce facendogli notare che usa troppi virtuosismi a discapito del resto e questo risponde parlando dell'album La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 979951 Boh.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Eloisa Lun Dic 12, 2011 4:55 pm

Malefika ha scritto:
Eloisa ha scritto:secondo me la risposta che ha dato a scanzi è da manuale... e inoltre non credo nè fosse giù di voce nè che l'abbia mandata in vacca ... semplicemente è stato coerente col contesto, era su un palchetto 4x4 con dieci bambini uno dei quali gli aveva appena detto che strilla quando canta, ... la cosa l'ha fatto ridere e ha continuato a ridere seppur cantando... sarebbe stata stranissima un'esibizione diversa in quella situazione... stavolta io sono al 100% con Marco su tutta l'ospitata La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 976346

Eh sì certo giustifichiamolo sempre, pure quando fa palesemente brutta figura. Esibizione orrenda, voce inesistente, cazzeggiamento inutile e risposte piccate da bambino delle elementari. Ho visto adesso il video dell'ospitata e questa fa il paio con la performance ai WMA di quest'anno. Diciamo invece che Mengoni non sa accettare le critiche e reagisce come abbiamo visto (senza contare lo sfogo fuori dagli studi, segno che proprio non è capace) e non sa rispondere alle domande. Il tipo gli aveva chiesto della voce facendogli notare che usa troppi virtuosismi a discapito del resto e questo risponde parlando dell'album La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 979951 Boh.

io non giustifico proprio nessuno, esprimo la mia opinione e basta....
tu esprimi la tua opinione e non avere la presunzione di sapere cosa c'è dietro alle mie affermazioni così come io non ho la presunzione di sapere cosa c'è dietro alle tue affermazioni, grazie
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Malefika Lun Dic 12, 2011 5:07 pm

Eloì ma per cortesia, dire che è stato 'coerente' vuol dire giustifcare un'esibizione penosa.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Eloisa Lun Dic 12, 2011 5:17 pm

ripeto Malefika, delle tue interpretazioni delle mie opinioni faccio volentieri a meno... e qui mi fermo.... continua pure se vuoi non avrai altra mia risposta
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Malefika Lun Dic 12, 2011 5:26 pm

Eloisa ha scritto: non avrai altra mia risposta

ella madonna che tragggedddia La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 394737
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Dic 12, 2011 5:50 pm

Levnicolaievic ha scritto: :fioccodineve: Condivido molte delle impressioni di Cassandra e vorrei aggiungere che mi piace molto osservare l'ampio ventaglio di percezioni che si registrano attorno ad uno stesso evento, visto però attraverso occhi e sensibilità diverse: scusate se mi soffermo a sottolineare questa diversità fin nelle percezioni, ma mi colpisce, è un fenomeno importante ed è istruttivo poterlo sperimentare così... con la disponibilità, la curiosità e l'ironia che servono sempre per capirsi, apprezzarsi e magari anche sentirsi in qualche modo amici.....

Scusate se mi autoquoto...abbiamo percezioni diverse, accettiamole: non giudichiamoci a vicenda, esprimiamo il nostro parere, anche divergente, ( vivaddio) ma non facciamo inferenze sul significato dei pareri opposti al nostro, sennò la tolleranza diventa un valore astratto, vi riporto il parere di un grande psicologo ( Jung) che venne molto criticato a suo tempo perchè la sua idea divergeva da Freud :
" Il nostro modo di vedere è condizionato dal nostro essere: E dal momento che altri hanno una diversa psicologia vedono anche le cose diversamente ed esprimono cose diverse...
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Malefika Lun Dic 12, 2011 6:00 pm

@Lev e io ripeterò sempre fino alla sfinimento che ci sono cose soggettive e quindi opinabili e altre cose oggettive. Se uno canta male canta male punto. Se 2+2 fa 4 fa 4 punto. Non è un'opinione.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Exit Lun Dic 12, 2011 6:02 pm

Levnicolaievic ha scritto:
Levnicolaievic ha scritto: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 3530345666 Condivido molte delle impressioni di Cassandra e vorrei aggiungere che mi piace molto osservare l'ampio ventaglio di percezioni che si registrano attorno ad uno stesso evento, visto però attraverso occhi e sensibilità diverse: scusate se mi soffermo a sottolineare questa diversità fin nelle percezioni, ma mi colpisce, è un fenomeno importante ed è istruttivo poterlo sperimentare così... con la disponibilità, la curiosità e l'ironia che servono sempre per capirsi, apprezzarsi e magari anche sentirsi in qualche modo amici.....

Scusate se mi autoquoto...abbiamo percezioni diverse, accettiamole: non giudichiamoci a vicenda, esprimiamo il nostro parere, anche divergente, ( vivaddio) ma non facciamo inferenze sul significato dei pareri opposti al nostro, sennò la tolleranza diventa un valore astratto, vi riporto il parere di un grande psicologo ( Jung) che venne molto criticato a suo tempo perchè la sua idea divergeva da Freud :
" Il nostro modo di vedere è condizionato dal nostro essere: E dal momento che altri hanno una diversa psicologia vedono anche le cose diversamente ed esprimono cose diverse...
Lev è da un pò che non lo facevo ma
tiLa7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 114873
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Ospite Lun Dic 12, 2011 6:28 pm

Malefika ha scritto: (senza contare lo sfogo fuori dagli studi, segno che proprio non è capace)

Ehmm.... Scusate se mi intrometto, cosa ha detto fuori dagli studi Marco???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Dic 12, 2011 9:11 pm

Malefika ha scritto:@Lev e io ripeterò sempre fino alla sfinimento che ci sono cose soggettive e quindi opinabili e altre cose oggettive. Se uno canta male canta male punto. Se 2+2 fa 4 fa 4 punto. Non è un'opinione.

Malè: Tu hai percepito il canto in modo oggettivo, astratto dal contesto e dalla situazione;
io e Eloisa abbiamo percepito il canto scherzoso di Marco come risposta intelligente entro il contesto e la situazione frettolosa che richiedeva quel tipo di risposta comunicativa: due percezioni, entrambe accettabili ; lo scoglio è sempre voler far prevalere la propria percezione, la matematica nelle esperienze umane riduce i margini di comprensione
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da JeanGrey Lun Dic 12, 2011 9:52 pm

Levnicolaievic ha scritto:
Malefika ha scritto:@Lev e io ripeterò sempre fino alla sfinimento che ci sono cose soggettive e quindi opinabili e altre cose oggettive. Se uno canta male canta male punto. Se 2+2 fa 4 fa 4 punto. Non è un'opinione.

Malè: Tu hai percepito il canto in modo oggettivo, astratto dal contesto e dalla situazione;
io e Eloisa abbiamo percepito il canto scherzoso di Marco come risposta intelligente entro il contesto e la situazione frettolosa che richiedeva quel tipo di risposta comunicativa: due percezioni, entrambe accettabili ; lo scoglio è sempre voler far prevalere la propria percezione, la matematica nelle esperienze umane riduce i margini di comprensione

Al di là delle percezioni personali, quella di domenica rimane un'ospitata sterile.
Io guardo ai risultati. Marco va ospite nelle trasmissioni per risvegliare l'interesse nei suoi confronti. Domanda: c'è riuscito domenica? Risposta: assolutamente no. Per colpa di chi?

Piroso ha relegato Marco a cantare in un angolo del palco davanti a un gruppo di bambini... La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 3330117404 Per me così facendo ha sminuito il suo intervento.

Marco non ha ancora la corazza per reagire nel modo giusto in queste situazioni di svantaggio e portare a casa il risultato (cantare bene e divertirsi).
La domanda di Scanzi a me è piaciuta, l'ho trovata pertinente (tutte le persone che ho intorno appassionate di musica che sanno chi è mengoni potrebbero avere fatto la stessa domanda... perché la pensano tutti come lui).

Marco ha solo un modo per mettere tutti a tacere ed è cantare bene, in modo da trasmettere emozioni a chi lo ascolta.

La mia opinione sulla performance canora l'ho già espressa.

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 873234
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da lulinina Lun Dic 12, 2011 10:19 pm

london ha scritto:
Malefika ha scritto: (senza contare lo sfogo fuori dagli studi, segno che proprio non è capace)

Ehmm.... Scusate se mi intrometto, cosa ha detto fuori dagli studi Marco???
Forse Malefika si riferisce a questo....
https://www.youtube.com/watch?v=5z_jT-vwZ-E&feature=player_embedded#!

Comunque che vuol dire sul fanclub?Vuol sapere se abbiamo notato i cambiamenti... La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 307498
E che a Pasqua risorgerà?? Quando è pasqua quest'anno?
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Liz Lun Dic 12, 2011 10:36 pm

Non si può mandare Marco in una trasmissione del genere. Il punto o poco più di share che registra settimanalmente non giustifica un'ospitata bonsai che dovrebbe aiutarlo nella promozione del CD e del Tour. Mi chiedo chi l'abbia decisa. Avrebbe avuto senso se a Marco fosse stata dedicata una porzione più ampia e meglio organizzata, con un'esibizione, l'intervista seduto e magari qualche filmato per promuovere il tour. In una situazione così tappabuchi, tra un gigante come De Gregori e Pennacchi, in piedi, in mezzo ai marmocchi saputelli, con Scanzi che non aspettava altro che metterlo in difficoltà non poteva che andare così. Marco non ha la furbizia nè la cattiveria di giocare bene in situazioni così disagevoli. Ma, ripeto, il suo ufficio stampa è per me il vero colpevole , perchè ha deciso o accettato un' ospitata senza senso e che non dà nessun valore aggiunto al suo artista. Marco percepisce tantissimo quando non viene compreso e reagisce a suo modo, cercando di sdrammatizzare scherzando e punzecchiando il bambino saputello e rispondendo alle domande in modo molto difensivo. E di cantare aveva a quel punto davvero poca voglia. Io soffro sempre con lui in queste situazioni. Perchè sento e comprendo il suo disagio. Perchè troppo spesso non ha vita facile sui media. Senza dimenticare che sta attraversando un periodo piuttosto complicato . Non voglio giustificarlo, ma dire solamente che mai come adesso sento che c'è un assoluto bisogno di una produzione forte che lo tuteli e che lo guidi . Lui deve fare solo l'artista . Ed è già tantissimo. La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 873234
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 12, 2011 10:53 pm

Vista finalmente la registrazione.

I bambini e Piroso.
L'angolo con i bambini è sempre interessante. Come, cosa e quanto arriva loro dalla tv è a volte sconvolgente, spesso senza filtri, e per me imbarazzante, nel senso che come adulto sono imbarazzata per gli input che spesso i bambini subiscono. Però ho trovato simpatico che l'introduzione di Marco sia avvenuta così. A lui piacciono i bambini, magari qualcuno lo strozzerebbe pure La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 755763 comunque la simpatia è ricambiata. Era pronto per una considerazione del genere, ma non che a fargliela fosse un bambino. Marco era comunque divertito e mi è sembrato che a Piroso piaccia. Le tre domande secche, essenziali e attuali, CD-talent-Sanremo, sono nel suo stile: non è certo il tipo che si mette a celebrare qualcuno. Sembra congedarlo un po' troppo frettolosamente, ma ho l'impressione che non si aspettava che Marco quasi gli scappasse alle spalle, forse pensava che rimanesse fino al lancio della pubblicità.

L'esibizione.
Marco non ha cantato male, solo che l'ha fatto senza troppo trasporto, e non intendo indigare sulle motivazioni ma non credo l'abbia fatto per far piacere al bambino, infatti c'ha giocato e ha dimostrato la sua bravura riprendendo perfettamente il brano a metà ritornello. Sicuramente sottono, ma non ha buttato via il pezzo come invece fece con Un gioco sporco a Domenica In, e @Malefika, il paragone con quanto fatto ai WMA non è possibile visto che quello era, per lui, un live.

I giornalisti.
La domanda di Scanzi era assolutamente prevedibile. La signora ha sottolineato il suo essere contraddittorio, lei stessa in bilico tra un'acidità un po' snob e una ammirazione poco nascosta.

Le risposte.
Al bambino farfuglia qualcosa sulle corde vocali, accarezza per un attimo l'idea dell'infanticidio, poi lo guarda e vorrebbe essere anche lui un bambino in mezzo a loro, sorride e, ricordando che anche di Mina si diceva che strillasse, inizia a cantare. E sì, un po' piccato lo era, ma penso che quelle parole erano per Scanzi, tanto era certo di cosa gli avrebbe chiesto.
A Scanzi replica sicuro, si rifà per tutte le volte che non ha potuto replicare, sempre che quello fosse il senso della domanda. Siamo sicuri che Scanzi non ha ascoltato il CD e non sia stato in grado di cogliere metafore e allusioni, oltre ai fastidiosi virtuosismi? Non è che Scanzi quando parla di contenuti non si riferisca ai testi, ma al canto, sottolineando che quando Marco vuol far vedere quant'è bravo spesso perde il senso di quel canta, svuotandolo dal punto di vista emozionale? Se è questo quello che intende, dovrebbe sicuramente esprimersi meglio ma lo condivido appieno.
All'affermazione della signora risponde addirittura prima Piroso, e non lo fa per difendere Marco, ma perché evidentemente ne condivide il pensiero.
Alle domande di Piroso Marco risponde sicuro, solita domanda sul CD e solita risposta sull'aggiornamento, sui talent spiega meglio la sua posizione, su Sanremo in realtà non si sbilancia, non sembra che dipenda da lui, anche perché non si capisce in realtà che cosa ne pensa, con un "ma anche no" che sa di compromesso e un "forse è un po' tardi" che sembra sottintendere un certo rammarico.

L'insieme.
Ospitata veloce ma piacevole. Marco è un giovane con due EP e un solo CD all'attivo, è ancora una promessa e quindi è giusto lo spazio che gli hanno riservato. E se in numeri l'ospitata non vale troppo, vale invece per il tipo di pubblico, ancora diverso, che ha avuto modo di vederlo e ascoltarlo.

Malefika ha scritto:@Lev e io ripeterò sempre fino alla sfinimento che ci sono cose soggettive e quindi opinabili e altre cose oggettive. Se uno canta male canta male punto. Se 2+2 fa 4 fa 4 punto. Non è un'opinione.

Generalmente condivido questa tua affermazione. Ma non posso dire che abbia cantato male. Se uno stona canta male oggettivamente, se uno non tiene la tonalità canta male oggettivamente, ma non mi sembra che questo sia il caso, a meno che la leggera sordità che mi affligge da qualche anno sia peggiorata senza che io me ne accorgessi.
Certo posso dire che non aveva nulla a che vedere con la versione che fece a Quelli che il calcio, dove forse era più a suo agio, gasato dall'esibizione con Garrett e dove presentava per la prima volta TIRC, ma considerando che la Cabello se lo sogna di avere De Gregori in studio, dobbiamo essere contenti che un programma di qualità dedichi qualche minuto a Marco, almeno loro l'hanno fatto, e con una densità di "bravo" per minuti di trasmissione che solo le ultime esternazioni di Dalla può superare.


Ultima modifica di Jazzbianco il Lun Dic 12, 2011 11:19 pm - modificato 1 volta.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Malefika Lun Dic 12, 2011 11:09 pm

Jazzbianco ha scritto:

L'esibizione.
Marco non ha cantato male

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 515529

vabbè io ci rinuncio. Boh.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 3 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.