Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

+16
Exit
puparock
cassandra
luna
JeanGrey
Castalia
Erika
Eloisa
Sonsoles
lulinina
Sap2010
Tulip
Liz
Deianira
Levnicolaievic
Jazzbianco
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 12, 2011 11:10 pm

Malefika ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:

L'esibizione.
Marco non ha cantato male

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 515529

vabbè io ci rinuncio. Boh.

Non rinunciarci... argomenta, forse ho preso un'abbaglio.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Tulip Mar Dic 13, 2011 1:32 am

allora ho rivisto pure io il tutto La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 919141

situazione in cui è difficile dare un giudizio assoluto, oggettivo...troppe sfaccettature possibili nelle intrepretazioni della breve ospitata.
Quindi inizio a quotare Lev sulla soggettività inevitabile nei giudizi.

Malefika la tua sicurezza granitica nel definire obiettivamente se qualcosa è bianco o nero (un esempio a caso naturalmente La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 394737 ) mi fa sorridere....non ci credo molto, nel tempo ho imparato che non c'è nulla di più labile della veritià oggettiva.
Fatti salvi i principi fondamentali della vita, che non sono aperti a compromessi, la verità per me è sempre nascosta tra le pieghe e le ombre.
Ma questo è un mio personalissimo pensiero, anche un po' ot, che non vuole aprire una polemica. La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 976346

Penso invece che a volte per sto benedetto ragazzo ci accendiamo come cerini....certo non si può dire che non ci scateni le passioni La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 394737 (Eloì non t'arrabbia dai :lol!: )

Sulla trasmissione sono stavolta nella fila di Jazzbianco, Sonsoles, Eloisa e le quoto tutte.

Penso che Malefika sia stata un po' dura ma come lei e Castalia mi trovo d'accordo sul senso della domanda di Scanzi, che non faceva riferimento in realtà alla qualità dei testi ma alla qualità della performance resa spesso pesante dagli eccessi canori della creatura angelica.....quello che non piace nemmeno a me.
L'ho detto e scritto e considero questa la vera nota stonata dei live che ho visto.
Sentirselo dire per lui, a cui piaccionio tanto le critiche, sarà stato tosto ma salutare spero.........qualcosa su cui meditare La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 755763
Concordo che la trasmissione non ha portato nulla, lo spazio di Marco è stato ristretto forse per mancanza di tempo, ma non ci si poteva aspettare un'intervista lunga ed articolata non c'è ancora materiale umano e artistico sufficientemente interessante per il grande pubblico.
Comunque Marco in quella situazione è stato bravo, si vede che è cresciuto, ha risposto rapidamente e abbastanza a tono. Niente silenzi o esitazioni imbarazzanti (ricordiamo il passato ....ricordiamo come è stato difficile seguirlo altre volte).
Sul canto .... certo si può dire che non è stata la sua performance migliore ma credo che
il fatto che abbia subito parlato coi bambini e che sia stato colpito/attratto dalle parole e dai loro volti, lo abbia portato a concentrarsi su di loro, cercando quasi di trasformare la canzone per loro (i sorrisetti c'erano di continuo, non riusciva a distrarsi dalle creaturine ).

Ragazze c'è stato di peggio, i Wind M:A: live.......oddio che dramma e poi
avete presente l'ultima insulza intervista per la Vita in Diretta, con le sue poche parole in alternanza alle ragazzine adoranti ? Ma per quella nessuno si è accalorato ?
Io l'ho trovata vergognosa !
Lì c'erano anche molti più spettatori del LA7 e loro hanno messo Marco che rispondeva molto incerto ed addirittra con un bel Boh ! ad una domanda.
Con quel montaggio sembra un ragazzo che non riesce a concludere un periodo di senso compiuto....ai più deve essere sembrato anche un po' stupido.........l'hanno ucciso con il montaggio subdolo del servizio.

Stavolta i pochi che l'avranno visto e magari per la prima volta sentito parlare non avranno avuto affatto quest'impressione ma piuttosto quella di un artista originale e di un ragazzo stimato per la sua bravura da tutti, che si sta facendo conoscere ma che non riesce ancora a farsi comprendere come vorrebbe, che risulta ostico ancora alla critica e a parte del pubblico.


Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da puparock Mar Dic 13, 2011 9:12 am

@Tulip
:pupazzo: :pupazzi: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 807437
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Levnicolaievic Mar Dic 13, 2011 9:46 am

Anche a me è piaciuto molto il tuo ragionare pacato e scanzonato Tulip, ti quoto La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 114873 :gattonatale:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da JeanGrey Mar Dic 13, 2011 10:29 am

Buongiorno La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 1492562774
tutti questi "ragionamenti" non fanno una grinza.
Ma non ha senso stare qui a discutere sull'interpretazione e sui retroscena di questi dieci minuti scarsi.

Riconosco che Marco è stato bravo a rispondere a Scanzi, ma nell'insieme continuo a sostenere la mia posizione.
Il pubblico a casa è pigro, lo conquisti o lo respingi in pochi attimi, non c'è gente dall'altra parte della lucina rossa disponibile a farsi dei pipponi sulle motivazioni del suo atteggiamento, o del perché a metà canzone hai smesso di cantare e allungato il microfono verso i bambini.

Io ero con mia mamma e mia sorella che, pur riconoscendone la bellezza, lo hanno demolito... confused

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 865426
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Jazzbianco Mar Dic 13, 2011 11:14 am

JeanGrey ha scritto:Buongiorno La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 1492562774
tutti questi "ragionamenti" non fanno una grinza.
Ma non ha senso stare qui a discutere sull'interpretazione e sui retroscena di questi dieci minuti scarsi.

Riconosco che Marco è stato bravo a rispondere a Scanzi, ma nell'insieme continuo a sostenere la mia posizione.
Il pubblico a casa è pigro, lo conquisti o lo respingi in pochi attimi, non c'è gente dall'altra parte della lucina rossa disponibile a farsi dei pipponi sulle motivazioni del suo atteggiamento, o del perché a metà canzone hai smesso di cantare e allungato il microfono verso i bambini.

Io ero con mia mamma e mia sorella che, pur riconoscendone la bellezza, lo hanno demolito... confused

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 865426

Forse sarò troppo arguta io, ma non c'è mica bisogno di farsi dei pipponi per capire perché stava interagendo con i bambini, bastava aver visto l'introduzione.
Daltronde queste ospitate non servono a conquistare pubblico, ma a ricordare che Marco è ancora vivo e vegeto. Come scriveva Liz in chiacchiere, molti, che magari l'avevano anche apprezzato a Sanremo, non sanno neanche che è uscito un CD nuovo, figuriamoci poi del tour.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Pierrot Mar Dic 13, 2011 11:20 am

JeanGrey ha scritto:
Il pubblico a casa è pigro, lo conquisti o lo respingi in pochi attimi, non c'è gente dall'altra parte della lucina rossa disponibile a farsi dei pipponi sulle motivazioni del suo atteggiamento, o del perché a metà canzone hai smesso di cantare e allungato il microfono verso i bambini.
]

E' questo il punto. Nell'ospitata televisiva (che già è quello che è e la vedono 12 persone in croce...e già ce ne ha pochissime) dovrebbe almeno nell'esibizione essere diretto e preciso. Basta cazzeggio e sviso incontrollato (che mi infastisce personalmente anche al concerto...ci sta su qualche canzone ma non puoi fare un concerto intero così...altrimenti lo mandi in vacca e ti fai seguire musicalmente solo da quelli che ti stanno dietro 24 ore su 24 ore...a Roma non è stato esagerato ma ho visto certi video che dopo 10 secondi stoppo perchè mi irrita a morte), basta pause nel bel mezzo del singolo che stai a promuovere, basta dare il microfono al pubblico o ai mammocci...sei in tv non al Palalottomatica.
Uno vuole capire il momento suo attuale, vuole capire la situazione in cui è stato messo nel programma...ma quello lo facciamo noi che in sostanza siamo suoi estimatori. Noi siamo già "conquistati". Il resto degli ascoltatori ieri dopo aver sentito una canzone smozzicata così, che tra l'altro non passa in radio quindi magari la sentivano per la prima volta (non come IUGQ che pure se ci svisava a manetta, dopo la sentivi ventisei volte su RDS e te la ficcavi in testa) ma secondo voi gli passa per il cervelletto scaricarsela, o ascoltare il cd o andare ad un concerto?
Il punto è che se vuole rimanere col gruppetto più o meno folto di fan di adesso allora continui su questa strada. Se vuole allargare i suoi orizzonti allora ci vuole anche la disciplina e la testa unita al talento e al "guore"...altrimenti rimarrà chiuso nell'ambito di chi lo ama già.
E questo lo scrisse anche la Venegoni al Festival Gaber: "esercizio di tecnica narcisistica che richiama solo i già conquistati"...più o meno le cose che gli ha detto Scanzi ieri..a cui lui non ha saputo (o voluto..o capito) rispondere.
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Kiki Mar Dic 13, 2011 11:53 am

Sono dolorosamente d'accordo con Pierrot.
E non ho molto altro da dire, se non che alcuni fra i già conquistati se li sta perdendo per strada. Il tira e molla è molto faticoso. Io sono provata. La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 515529
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da bianca Mer Dic 14, 2011 7:29 pm

Tutta la discussione successiva è stata spostata QUI
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011 - Pagina 4 Empty Re: La7 - Ma anche no, 11 dicembre 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.