Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

+15
Kiki
luna
Castalia
JeanGrey
Malefika
Pierrot
Deianira
Eloisa
Tulip
Liz
lulinina
Erika
puparock
Jazzbianco
bianca
19 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Kiki Ven Dic 23, 2011 11:17 am

@Erika, se hai bisogno di un piccolo antidolorifico, ci penso io! Ultimamente scrivo poco, presa come sono da tante questioni personali, ma per te faccio un'eccezione (e con la scusa ti mando un abbraccio fortissimo!). Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 448215
Ieri non ho visto e sentito nulla, riservandomi di guardare tutto domenica. Ovviamente non sono stata in grado. Ho letto il vostro topic e mi è preso un colpo!!!! Pronta alla disfatta mi metto a guardare tutto quello che posso.
Allora: l'accoglienza non è stata poi così fredda.
Carina l'introduzione con i pezzi dei videoclip in cui si ricordavano tutte le sue passate vittorie, premi e dischi di platino.
Bello il pezzo del concerto, con i ragazzi che ne parlano bene, la tipa che si commuove, l'abbraccio con Tommassini.
L'esibizione debole ma non disastrosa: era stanco e ha saltato un pezzo (purtroppo questo brano, oltre a essere bruttacchio, ovviamente secondo me, è pure quasi proibitivo e lui se ne va in giro a promuovere il suo disco con un pezzo che fa bene una volta su tre). Ma non è stata una catastrofe; leggendo voi pensavo molto peggio.
La scelta di non farlo interagire con i giudici non è propro casuale, a mio parere. Hanno evitato un terreno minato.
Infine: l'ultima frase di Marco - libertà è farsi seguire da chi stimi - ha un peso specifico notevole. Ognuno lo interpreterà a modo suo.

Insomma, archiviamo xfactor, dai! :pupazzo:
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Erika Ven Dic 23, 2011 11:23 am

@ Luli hai ragione nel mio caso , Lui non é mio figlio ! Devo smettere coinvolgermi emotivamente nelle sue vicende. Lui é solo un cantante. Ma purtroppo é un cantante speciale per me, come per tutti....credo.

Mi ricordo bene la tragedia greca che ho vissuto quando in una gara di nuoto vedevo uscire mio figlio dalla vasca stremato dalla fatica (400 misto)ed é stato rimproverato pesantemente dall'allenatore perché ha sbagliato il tuffo di partenza rischiando la squalificazione.

Dovró lavorare sulla mia empatia esagerata, ma dovrei avere gli occhi ed il cuore di Malefica e naturalmente anche la sua giovinezza.
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da puparock Ven Dic 23, 2011 11:35 am

Kiki ha scritto:
L'esibizione debole ma non disastrosa: era stanco e ha saltato un pezzo (purtroppo questo brano, oltre a essere bruttacchio, ovviamente secondo me, è pure quasi proibitivo e lui se ne va in giro a promuovere il suo disco con un pezzo che fa bene una volta su tre).La scelta di non farlo interagire con i giudici non è propro casuale, a mio parere. Hanno evitato un terreno minato.

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 114873
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da luna Ven Dic 23, 2011 11:38 am

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 755763 non riesco a leggere i vostri commenti, ma l'accoglienza è stata decisamente fredda, non so da casa cosa si è visto/percepito, ma la sensazione che ho avuto io dallo studio è che l'ospitata era prevista e che si dovesse fare ed è stata fatta, senza coinvolgimenti, senza interesse reale per lui e per quello che stava presentando e marco ne ha pagato le conseguenze. era a disagio e se ne voleva andare al più presto ed è quello che ha fatto a fine esibizione...ha guadagnato immediatamente e a capo chino l'uscita.


Ultima modifica di luna il Ven Dic 23, 2011 11:39 am - modificato 1 volta.
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Erika Ven Dic 23, 2011 11:39 am

Grazie Kiki, mi sento un "caso umano", logorroico e melodrammatico. Peró adesso che ho scassato le p..le a tutti va molto meglio.
Cercheró avere piú autocontrollo alla prossima volta.
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da lulinina Ven Dic 23, 2011 11:43 am

Erika ha scritto:@ Luli hai ragione nel mio caso , Lui non é mio figlio ! Devo smettere coinvolgermi emotivamente nelle sue vicende. Lui é solo un cantante. Ma purtroppo é un cantante speciale per me, come per tutti....credo.

Mi ricordo bene la tragedia greca che ho vissuto quando in una gara di nuoto vedevo uscire mio figlio dalla vasca stremato dalla fatica (400 misto)ed é stato rimproverato pesantemente dall'allenatore perché ha sbagliato il tuffo di partenza rischiando la squalificazione.

Dovró lavorare sulla mia empatia esagerata, ma dovrei avere gli occhi ed il cuore di Malefica e naturalmente anche la sua giovinezza.
Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 448215 Il mio discorso era in generale e rivolto soprattutto ad alcuni discorsi campati in aria letti su internet. Marco è speciale anche per me, non sono certo qui per perdere tempo. Solo che a volte si corre il rischio di essere un po' morbosi,me inclusa.
Comunque per colpa tua ho letto quei commenti vergognosi sul fb di sky, questa non te la perdono Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 355302
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da JeanGrey Ven Dic 23, 2011 11:50 am

Ciao Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 1492562774

Ho riguardato più volte il video e letto molti commenti allarmistici.

Sono abbastanza d'accordo con Lulinina quando scrive che probabilmente ieri ha cantato "da freddo"...lo fa spesso. Ma secondo me ieri sera c'era altro... Marco non si sente a proprio agio nelle situazioni televisive in generale, dove non può interagire con il proprio pubblico, ma deve rispettare i tempi, cantare tipo juke box ed essere senza difetti...
Forse imparerà con il tempo, ma oggi spesso dimentichiamo che Marco è un ragazzo di 23 anni fondamentalmente timido, che fino a pochi mesi fa nelle interviste tv bofonchiava dei versi più che dei discorsi di senso compiuto. Lui è venuto fuori bene sempre dalla Cabello, ma se l'avete osservata, lei si è presa cura di lui (proprio forse perché ha capito che se Marco si congela non riesci a fargli dire più mezza parola) è stata rassicurante, lo prendeva per mano, mettendolo a proprio
agio. Ieri sera una ragazza che conosco che è riuscita a entrare in trasmissione mi ha detto che Marco è stato parcheggiato da solo sul palco per diversi minuti a luci spente durante una pausa... Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 74584 .

Forse noi ce la prendiamo perché i giudici non hanno esultato al suo arrivo. Da questa parte dello schermo in effetti si è percepita grande freddezza.

Continuo a sostenere che nell'insieme l'ospitata non sia stata negativa, perché quello che non è venuto fuori con il canto, è stato compensato con il bellissimo servizio da Assago.
Per me la peggiore in assoluto la comparsata a La7 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 285576

Imparerà con il tempo... ad essere più freddo, più bravo ad eseguire i pezzi in tv, a rispondere alle domande, ad interagire con il fanclub finalmente ... e spero che quel giorno continuerà ad emozionarmi come l'altra sera a Radio Italia... Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 413426

E aggiungo... non da cantante, ma da ascoltatrice... che Marco dovrebbe per primo accettare che TIRC è troppo alta anche per Marcomengoni e soprattutto che non c'è nulla di negativo o sminuente in questa affermazione...
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da puparock Ven Dic 23, 2011 12:24 pm

JeanGrey ha scritto:Ciao [img]
E aggiungo... non da cantante, ma da ascoltatrice... che Marco dovrebbe per primo accettare che TIRC è troppo alta anche per Marcomengoni e soprattutto che non c'è nulla di negativo o sminuente in questa affermazione...
Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 114873

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 322513 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 322513 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 322513 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 322513 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 322513 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 322513 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 322513 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 322513
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da luna Ven Dic 23, 2011 1:27 pm

JeanGrey ha scritto:
Sono abbastanza d'accordo con Lulinina quando scrive che probabilmente ieri ha cantato "da freddo"...lo fa spesso. Ma secondo me ieri sera c'era altro... Marco non si sente a proprio agio nelle situazioni televisive in generale, dove non può interagire con il proprio pubblico, ma deve rispettare i tempi, cantare tipo juke box ed essere senza difetti...
Forse imparerà con il tempo, ma oggi spesso dimentichiamo che Marco è un ragazzo di 23 anni fondamentalmente timido, che fino a pochi mesi fa nelle interviste tv bofonchiava dei versi più che dei discorsi di senso compiuto. Lui è venuto fuori bene sempre dalla Cabello, ma se l'avete osservata, lei si è presa cura di lui (proprio forse perché ha capito che se Marco si congela non riesci a fargli dire più mezza parola) è stata rassicurante, lo prendeva per mano, mettendolo a proprio
agio. Ieri sera una ragazza che conosco che è riuscita a entrare in trasmissione mi ha detto che Marco è stato parcheggiato da solo sul palco per diversi minuti a luci spente durante una pausa... Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 74584 .


Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 114873
Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 976346 è vero che è stato lasciato solo sul palco...cattelan ha preso e se ne è andato per parte del filmato sul concerto. lui era imbarazzatissimo e voleva scendere a sua volta dal palco; solo a quel punto uno degli autori lo ha fermato e detto di restare lì. è stato un frangebte di tempo, ma non piacevole immagino per lui.
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Tulip Ven Dic 23, 2011 2:35 pm

Buongiorno anche di qua....vi siete dati da fare vedo !
:palleneve:

Ho letto anche che ci sono già commenti deliranti in giro sul web......come sempre Mengoni smuove le viscere e si scatenano le passioni :marcotauro:

io non so se lo rivedrò domenica, non credo, ho un ricordo fisico "lacerante" della performance. ok sembrerà un termine esagerato ma la notte ha amplificato il ricordo in questo senso. Mi è venuto in mente un paragone con la prima volta che ha fatto Almeno tu in gara.......per spiegare che tipo di drammatica emozione, sua personale, mi ha trasmesso ieri sera; è andato oltre l'interpretazione del pezzo, c'entra poco la canzone e quello che dice, stava talmente male dentro, si è sentito talmente in subbuglio che a stento si è controllato.
C'entra poco con la perfomamce di La7, lì il discorso era diverso.
Non mi metto a dire se ha cantato bene o male, perchè sono termini generici e soggettivi ed entreremmo nel ginepraio dell'interpretazione semiotica (non c'è Lev in giro vero ? Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 755763 ) , dico che è stata tormentata e sofferta come raramente gli è successo.

Confermo quanto detto ieri sera sui motivi in generale e aggiungo che da lui non dai giudici, se fosse stato rilassato, mi sarei aspettata un gesto di saluto. Sarebbe stato tutto nel modo di essere di Marco sempre educato e ossequioso....in altre circostanze gli sarebbe importato poco che nel copione non era previsto. Ma non l'ha fatto, anzi muoveva lo sguardo in giro........

Non so quanto ci sia stato un contatto con Morgan prima di quel fugace incontro dietro le quinte ma non importa molto per il mio discorso, essere lì su quel palco di fronte a lui è bastato a Marco per farsi prendere da emozioni ed inquitudini che con Morgan in senso stretto c'entrano poco. Forse c'entrano di più con quello che Marco era quando era uno dei ragazzi della squadra di Morgan. Ieri sera per me gli sono passate davanti tante cose e magari le avrà riviste con occhi diversi, ORA.
Su Morgan poi.....insomma io non mi aspettavo realisticamente nulla di diverso, da come l'ho visto in volto ed anche da come parla (senza più quello smalto di una volta e troppo compiacente con Simona) mi sembra che continui ad avere seri problemi con se stesso, tanto da non avere francamente nemmeno troppa importanza che atteggiamento abbia con Marco Mengoni, che sono convinta in cuor suo sente con affetto.
Non è un attacco, anzi lo dico con tenerezza, e senza nemmeno volerlo giustificare.

Era proprio molto solo Marco ieri sera là sopra, solo con se stesso e senza e nemmeno quelle piccole cose che usa in genere per sentirsi rassicurato.
Mi hanno fatto pensare un paio di elemnti ancor prima di leggere che era rimasto solo qualche attimo in più sul palco al buoi, perchè è vero lui ha bisogno di essere preso per mano dai presentatori, vedi Victoria, Max Giusti, anche Facchinetti. Ha proprio bisogno di empatia e lì non solo non c'è stata ma direi che anche lo studio era diverso, lui lo ha fatto notare a Cattelan...come al solito dice poco ma dice molto nello stesso tempo...significherà che non ha trovato tecnici, truccatrici e maestranze che conosceva e che lo potessereo coccolare e rassicurare ? Chissà forse sì (la cosa raccontata da Jean sul tecnico riconosciuto a radioItalia conferma questo o anche il classico atteggiamento di cercare sempre facce note tra i fans nelle trasmissioni...tutte coperte di linus alle quali attaccarsi emotivamente un attimo per prendere forza ed esprimersi...timido e narciso com'è ! ) .
Anche lui non lo voglio giustificare a tutti i costi, ma oramai conoscendolo un poco e provando affetto per lui non mi sono arrabbiata per ieri sera (magari invece lo faccio molto per come ha buttato Un gioco sporco a domenca in o per la penosa esibizione ai wind music di verona Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 798515 ancora le cose peggiori per me !!! ) ma ho sofferto tantissimo.........
certo questo è anche uno dei suoi grandi meriti e forse quello per cui mi piace di più, la comunicazione emotiva con il pubblico, ma insomma preferirei che fosse meno lacerante ........anche se credo sia giusto che ci sia perchè sarà foriera di un'ulteriore maturazione e di meditazioni che Marco certo farà in questo periodo.

Ho amato tantissimo il pezzo del filmato in cui Luca lo spinge tra i ragazzi che lo sommergono dicendo "un po' d'affetto per Marco " Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 70383
Vabbè sono un'emotiva sentimentale pure io !!!!

basta basta fermatemi, non lo so forse mi sono spiegata da sola........sarà la febbre Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 17715
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da lulinina Ven Dic 23, 2011 2:52 pm

@Tulip Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 114873 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 114873 Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 114873
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Sonsoles Ven Dic 23, 2011 3:03 pm

Flashes: Aspetti semi-seri + facezie varie :

Una costante di Marco si può dire che sia il ritrovarsi da solo sul palco con microfono in mano a domandarsi: Emmo'???cheffaccio???'ndo vado??
Scena con espressione del viso che ben conosciamo.

Il Maestro Morgan insegna (forse): ebbene sì, anche Morgan non usa calzini. Ieri sera mi è parso di vedere la morganiana caviglia nuda.
E le cose importanti marco le impara infretta...non è vero?!?!

Marco su quel palco era "SOLO" e quindi era "SOLO 2.0" Non aveva alcun legame con quella trasmissione (non ha avuto accenni o sorrisi di ammiccamento verso i giudici, come a non riconoscerli, anche in tal ruolo, insomma non ci ha giocato) Lui era un ospite, ed in questa occasione della sua vita era proprio SOLO.( Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 114873 Castalia)

Morgan, che è un'anima in pena durante lo spettacolo, continuava ad alzarsi ed andare nel backstage, non sta' fermo mai, aizza il pubblico (la regia evita di inquadrarlo) quando gli altri giudici parlano per poi magari farci della polemica e zittirlo. A me sembra che si diverta un sacco durante la trasmissione o almeno durante quella di ieri sera.

L'accoglienza che Marco ha ricevuto dal pubblico è stata molto calorosa dall'inizio poi, secondo me, in quei momenti in cui è sceso per prendere posizione ed iniziare a cantare....lì è sceso un silenzio che si poteva tagliare con un coltello; la sollenità della sua entrata e l'attacco "di peso" di TIRC hanno fatto il resto e si è sentito subito che l'atmosfera era strana.

Cattelan, secondo me, è ancora in rodaggio per questta trasmissione. A me sembrava un ragioniere che si trovava a fare per hobby il presentatore, tutto attento e compìto.....se ci fosse stato Facky l'atmosfera sarebbe stata diversa... (non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere!!! Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 355302 )

Continua...... (sorry-devo interrompere!!)
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Tulip Ven Dic 23, 2011 4:13 pm

interrompo un attimo il racconto di Son che spero continui Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 413426

ecco mi sembra che ci siano elementi che confermano che ieri sera Marco aveva molte cose pesanti nel cuore e si trovava a gestire le sue emozioni vere in un momento delicato.

Vedo che dal fantabosco oramai decimato arrivano messaggi inequivocabili di un allontanemento, chi cambia la foto dell'avatar e manda saluti da isole lontane e chi prende un treno verso un anno nuovo pieno di cose diverse.........e Marco che sul palco parla di libertà e persone che si devono stimare.......

non so , sono impressioni !

Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Erika Ven Dic 23, 2011 4:18 pm

@Son....e poi?
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Exit Ven Dic 23, 2011 6:22 pm

Tulip, che bel post che hai scritto Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 822349
ti quoto totalmente Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 865426

Forse dovrei arrabbiarmi per l'atteggiamento che a volte ha Marco, dovrebbe cercare, come dicono alcuni, di essere più professionale, ma sinceramente parlando non ci riesco, perchè la sua estrema sensibilità, umanità ed emotività sono per me virtù preziose che spero non perda mai.
Anche per me l'abbraccio con i ragazzi e con Tommassini sono stati i momenti più belli Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 822349
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Dic 23, 2011 7:01 pm

Anche a me piace tantissimo il post di Tulip Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 114873 come quoto le parole di Exit: sulla sensibilità , emotività e umanità di Marco: ho rivisto l'ospitata dalla Cabello per confrontare le due versioni di TRC e lì si nota chiaramente come Marco voglia farsi coccolare dalla presentatrice, ancora emozionatissimo per il brano appena cantato: lui è proprio così, può essere estremamente sensuale sul palco perchè ha questo fondo di grande innocenza e di attesa verso gli altri, si aspetta che lo capiscano, attende emozioni quando lui le offre ( immagino i colpi emotivi che deve avere subito quando non le ha ricevuti ): in questo sua apertura al mondo ci stanno anche tutti i suoi errori , le incomprensioni, i down che fanno seguito alle grandi fatiche ( quando hai terminato un'esibizione intensa hai dolori e senso di vuoto e freddo... dovresti riposarti qualche giorno:) questa settimana è arrivato a ieri sera praticamente come uno straccio... ma l'esibizione ha avuto, comunque, grande verità e così va presa...e il suo guizzo, lha dato , nella risposta a Cattelan, un omaggio al suo percorso con Morgan, secondo me... sempre grande il Mengons
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da lulinina Ven Dic 23, 2011 7:06 pm

Alle 19.40 c'è il day time di xf... Se fanno vedere qualcosa ve lo comunico...
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da lulinina Ven Dic 23, 2011 8:16 pm

Al day time hanno fatto vedere solo un pezzettino dietro le scene prima dell'esibizione: parlava con i ragazzi dicendo che era agitato più di loro e che era difficile esibirsi dopo le loro belle performance. Si percepiva la sua sincerità e qualcuno dei ragazzi,credo francesca,gli ha detto:"Forza!" in un modo molto convinto. Poi hanno fatto vedere una parte di esibizione,quella in cui ha cantato meglio. Nei commenti Cattelan ha rifatto quel discorso su come Marco sia un esempio per i ragazzi.
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Malefika Ven Dic 23, 2011 10:47 pm

Jazzbianco ha scritto:


Vorrei che tu fossi più specifica su quelle che ritieni lacune

E allora cercherò di essere più precisa.
Oltre alle irritanti TZ del tipo "cercarZi, Zanzo il resZo cambia, nienZe è mai perfeZZo, per il Zempo" e via dicendo che lo rendono incomprensibile all'80% della gente che lo ascolta.



Dal min 1.07-1.11 manca di controllo, quando sale la voce è ingolata, non è piena ma è artificiosa e sfibrata.

Min 1.12-1.15 prima stecca dell'esibizione, manca di estensione corretta nell'emissione della nota andando fuori tonalità e la voce ancora una volta è ingolata, non usa il diaframma e di conseguenza "si spezza".

Min 1.27-1.30 mancanza assoluta di fiato, ripiega con un mezzo falsetto riuscito male, perchè non fa in tempo a riprendere la nota mancando di fluidità.

Min 2.33-2.57 usa sempre più spesso la scusante di fare qualche vocalizzo per non cantare nuovamente il ritornello (già nella prima battuta il risultato era calante) mentre nei concerti si nasconde dietro la solita scusa di far cantare i fans.
Dal min 2.58 ci riprova ma ha la voce finita, si sfiata e non regge.

L'acuto al min 3.06 è francamente imbarazzante, manca di controllo e si sforza con la voce per arrivare a tonalità che fa fatica a raggiungere. Il risultato è alla portata di tutti quelli che non hanno i paraorecchi.

Dal min 3.16 al 3.18 quando urla "non c'èèèè più ritorno" ha le corde vocali ormai andate, l'emissione ancora una volta diventa forzata e spinta. Segno che non sa cantare e fa una fatica enorme per cantare canzoni che 2 anni fa avrebbe cantato tranquillamente prima di danneggiare la sua tessitura vocale (vuoi per il fumo, la mancanza dei mezzi per mantenere la propria voce, superficialità etc.).

Il cantante che ho conosciuto io 2 anni fa è anni luce lontano, ora vedo solo uno che si accontenta e con il potenziale ridotto della metà.


Sono stata abbastanza specifica? Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 394737
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da cassandra Sab Dic 24, 2011 7:39 am

Sì. I risultati ufficiali dell'autopsia quando escono Malè? Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 394737

Se riuscissi a uscire talmente fuori da me per notare tutte queste imperfezioni sarei davvero disperata......

Seguo Marco perchè è umano principalmente. Di un'umanità così manifesta che è rarissimo trovarne in giro.
Ed è di questa umanità che ho DAVVERO bisogno. Sono per la maggior parte del tempo molto esigente, ma non perdo mai di vista come mi fa sentire. MAI.

Sei fortunata ad aver bisogno solo di perfezione. Io non posso permettermelo.

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 3566899122
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da puparock Sab Dic 24, 2011 7:52 am

...allora....finalmente, grazie a Male, riesco a sentire questa esibizione......si, ha stonato, si , la voce a volte e' ingolata....etc...etc.....(analisi perfetta Male.....ma....chi si nasconde dietro a quegli occhioni?????Ancora devo capirlo)......
...dicevo......a me la canzone non e' mai piaciuta, ma solo adesso, sentendola senza neanche vedere Marco mentre la canta......mi sono emozionata........mi ha emozionato tantissimo...e da tanto non mi succedeva con la sua voce.......
ora, se vi va , spiegatemi e spiegateci il perche', ma.......io gia' lo so.....sta dentro di me....e non e' detto che stia dentro di te, Streghetta.....perche' , al di la' dell'ha cantato bene o ha cantato male, che , come dici tu e' una cosa oggettiva e non soggettiva(sono daccordo con te in questo) quello che fa la differenza e' la nostra percezione, il nostro vissuto e il nostro desiderio, per me un bisogno, una necessita', di entrare in empatia con il mondo di Marco.
:pupazzi:
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Liz Sab Dic 24, 2011 9:33 am

Cassy, Pupetta, mi riconosco nelle vostre parole, anche a me la perfezione non interessa, se devo dirla tutta mi sta anche un pò sulle scatole per non dire di peggio .....è l'empatia con lui quello che mi fa stare sempre qui. Perchè c'è anche il mio mondo oltre che il suo nel suo canto , che certe volte è potente , altre allegro e scanzonato ma spesso, soprattutto in questo periodo ,un pò triste e solo. Ieri sera mi sono rivista molti video di Milano ( il mio concerto preferito alla fine ) dove tutta la sua emozione per quel forum pieno di gente esce da ogni nota, anche da quelle un pò stonate. Ecco io amo proprio questo di lui. Leggere nel suo canto i suoi sentimenti, sempre , lo rende vero e speciale, unico direi in un mondo in cui non si vuole mostrare se stessi per paura di essere giudicati , cosa che puntualmente avviene sempre......Buon Natale Forum..... Auguri Marco.... :gattonatale:
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Erika Sab Dic 24, 2011 10:37 am

A Natale tutti sono piú buoni ( cit. Hannibal Lecter)

Stasera prima della grande abbuffata di natale mi concedo un regalo ,il concerto di natale.Marco sarà tecnicamente perfetto ?..non lo so ,non voglio neanche sapere.
Il mio dolore per l'esibizione di giovedi non era per l'imperfezione del canto, ma per lui e per quello che provava trovandosi li, davanti quelle persone in una sterilità affettiva totale.
Tutto ció che non ti distruggie ti fortifica.....speriamo . :babboregali:
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Kiki Sab Dic 24, 2011 11:12 am

Fra l'esibizione a Ma anche no e quella di Xfactor c'è un abisso: la prima l'ha buttata via, la seconda era fuori di sé e stanchissimo di voce.

Non ho mai seguito Marco perché canta benissimo. MAI.
Mi sono innamorata di lui per COME canta.
E se una volta canta malino perché è distrutto, dentro e fuori, non sarà in quel momento che mi accanirò su di lui. Mi ha dato in passato ben altre occasioni...
:camino:



Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Ospite Sab Dic 24, 2011 11:38 am

Finalmente sono riuscita a vedere l'esibizione!!!

Beh io ho visto un ragazzo molto emozionato, sembrava proprio si sentisse sotto esame. Ha stonato, e saltato il ritornello per non sforzare la voce (ma quel mugolio mi è piaciuto molto Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 252384 ). Poi è stato trattato con un pò di freddezza, ma mi sembra che la trasmissione sia tutta così quest'anno. Bello il video coi ragazzi di X factor.

In poche parole a me ha emozionato e questo è quello che mi interessa.

Ormai sono giunta alla conclusione che Marco sia più sè stesso quando si trova su un suo palco con i suoi fan. In tv non rende. Ma la colpa è di questo tipo di tv. Marco è uan persona molto emotiva e queste situazioni non fanno per lui. Voltiamo pagina e vediamo cosa ci riserva il futuro, che, onestamente, è quello che mi preoccupa di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011 - Pagina 6 Empty Re: Sky - XFactor 5, 22 dicembre 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.