Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIACCHIERE

+23
Nestore
Sap2010
Exit
Liz
Erika
Joe
Kiki
Sonsoles
Castalia
Eloisa
Elisa
cassandra
Levnicolaievic
bianca
Tulip
Pierrot
luna
JeanGrey
Malefika
puparock
Jazzbianco
Deianira
lulinina
27 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da lulinina Ven Gen 13, 2012 5:37 pm

Jazzbianco ha scritto:Vista la lista della spesa

CHIACCHIERE 550920
Urge esperto in grafologia e testamento olografo di Morandi per la comparazione.
Spoiler:
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Ven Gen 13, 2012 5:49 pm

A me sembra che ci sia stata una squallida spartizione tra le case discografiche...non si va a Sanremo in base alla qualità della canzone proposta ma solo in base a degli accordi tra le case discografiche e gli organizzatori del Festival.

Marco probabilmente non è in cima ai pensieri della Sony che quest'anno è intenzionata al grande rilancio di Carone e Noemi e allora è rimasto fuori dalla kermesse. CHIACCHIERE 74584
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Ven Gen 13, 2012 6:05 pm

lulinina ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:Vista la lista della spesa

CHIACCHIERE 550920
Urge esperto in grafologia e testamento olografo di Morandi per la comparazione.
Spoiler:
Spoiler:


Deianira ha scritto:A me sembra che ci sia stata una squallida spartizione tra le case discografiche...non si va a Sanremo in base alla qualità della canzone proposta ma solo in base a degli accordi tra le case discografiche e gli organizzatori del Festival.

Marco probabilmente non è in cima ai pensieri della Sony che quest'anno è intenzionata al grande rilancio di Carone e Noemi e allora è rimasto fuori dalla kermesse. CHIACCHIERE 74584

Ma i giochi di Sanremo sono questi e non certo da adesso. Non me ne stupisco più di tanto e penso anche che sia normale che le case discografiche siano più o meno tutte rappresentate, in fondo sono loro che investono sui cantanti.
I pensieri della Sony mi sono sconosciuti... io so solo che Noemi fatica veramente tanto e per la seconda volta partecipa, se partecipa, sperando nel rilancio del CD. Neanche lei si sente in radio, di apparizioni televisive poi non ne parliamo. Io però non conosco i brani, non so se meriterebbe un'attenzione maggiore.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Ven Gen 13, 2012 6:18 pm

Jazzbianco ha scritto:

Ma i giochi di Sanremo sono questi e non certo da adesso. Non me ne stupisco più di tanto e penso anche che sia normale che le case discografiche siano più o meno tutte rappresentate, in fondo sono loro che investono sui cantanti.

Ogni anno però i conduttori di turno e il direttore artistico Gianmarco Mazzi nelle loro interviste fanno credere al pubblico di aver scelto i brani migliori tra quelli depositati e invece dietro c'è una fredda spartizione matematica degli artisti che ogni casa discografica può portare. La qualità e l'arte passano in secondo piano.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da lulinina Ven Gen 13, 2012 6:29 pm

Naturalmente noi non sappiamo la verità e molto probabilmente non la sapremo mai ma secondo me è stato Marco a tirarsi indietro. Morandi è perfino andato al concerto...
Per Noemi: ho ascoltato l'album solo una volta ed è ben fatto ma secondo me ha avuto la giusta pubblicità, soprattutto all'inizio quando è uscito. Il suo problema è stato, per assurdo, il singolo di vasco (uno dei brani peggiori del disco)che ha catalizzato tutta l'attenzione ed è uscito un mese prima dell'album. A differenza di Marco ha un percorso più delineato "stilisticamente" parlando ed è riuscita a crearsi (o le hanno dato)un buon team di lavoro.
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Ven Gen 13, 2012 6:45 pm

Deianira ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:

Ma i giochi di Sanremo sono questi e non certo da adesso. Non me ne stupisco più di tanto e penso anche che sia normale che le case discografiche siano più o meno tutte rappresentate, in fondo sono loro che investono sui cantanti.

Ogni anno però i conduttori di turno e il direttore artistico Gianmarco Mazzi nelle loro interviste fanno credere al pubblico di aver scelto i brani migliori tra quelli depositati e invece dietro c'è una fredda spartizione matematica degli artisti che ogni casa discografica può portare. La qualità e l'arte passano in secondo piano.

La spartizione matematica non significa che comunque non scelgano loro i brani. Addirittura l'anno scorso Vecchioni scrisse il brano su specifica richiesta di Morandi, e forse un altro artista Universal è stato per questo messo in disparte.
Le pressioni delle case discografiche sulla scelta degli artisti ci saranno sicuramente, ma ogni anno depositano molti più brani di quelli che vengono scelti, basterebbe presentare il numero di brani spettanti e il gioco sarebbe finito. Quindi il lavoro del direttore artistico rimane. Poi che l'indirizzo artistico sia volto a favorire qualcuno, questo è un'altro discorso... probabile forse, ma anche con gli investimenti telefonici non sempre tutto gira come "dovrebbe" girare, il voto della giuria, ad esempio, è sempre un'incognita.
Poi bisogna sempre considerare che il Festival è uno spettacolo televisivo e quindi è indispensabile scegliere artisti abbastanza amati o seguiti che portino in alto lo share, e che coprano tutte le fasce dei telespettatori.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Ven Gen 13, 2012 6:51 pm

lulinina ha scritto:Naturalmente noi non sappiamo la verità e molto probabilmente non la sapremo mai ma secondo me è stato Marco a tirarsi indietro. Morandi è perfino andato al concerto...

Anche secondo me... probabilmente le condizioni non erano a lui favorevoli, o meglio, non erano, secondo i suoi progetti, favorevoli. E non parlo di brano... di mignotte, dopo Dove si vola, ne ha cantate altre.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da lulinina Ven Gen 13, 2012 7:20 pm

La canzone di Gigi ,che pare sia un'aggiunta dell'ultimo secondo visto che doveva uscire oggi come singolo nelle radio(il 20 invece doveva uscire l'album),è già stata sentita parzialmente in anteprima
In teoria non potrebbe partecipare CHIACCHIERE 74584 CHIACCHIERE 798515 CHIACCHIERE 379868
Povera Italia


Ultima modifica di lulinina il Ven Gen 13, 2012 9:17 pm - modificato 1 volta.
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Ven Gen 13, 2012 7:30 pm

lulinina ha scritto:La canzone di Gigi ,che pare sia un'aggiunta dell'ultimo secondo visto che doveva uscire oggi come singolo nelle radio(il 20 invece doveva uscire l'album),è già stata sentita parzialmente in anteprima:
https://www.facebook.com/pages/amo-troppo-gigi-dalessio/116646745031758?sk=app_2309869772
Solo da due giorni hanno tolto il video dal web
In teoria non potrebbe partecipare CHIACCHIERE 74584 CHIACCHIERE 798515 CHIACCHIERE 379868
Povera Italia

Allora si libera un posto nella quota Sony CHIACCHIERE 293827
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da puparock Ven Gen 13, 2012 7:32 pm

..io ho letto da qualche parte che non li hanno accettati D'alessio e Berte'......forse il motivo e' questo......chi dice una cosa ...chi un'altra.....boooooooooooooo...
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da lulinina Ven Gen 13, 2012 7:36 pm

puparock ha scritto:..io ho letto da qualche parte che non li hanno accettati D'alessio e Berte'......forse il motivo e' questo......chi dice una cosa ...chi un'altra.....boooooooooooooo...
Allora è probabile li sostituiscano con altri..... CHIACCHIERE 394737 A questo punto aspettiamo Domenica che è meglio :lol!:

Per l'eurofestival secondo me ci mandano la Civello che è conoscita all'estero
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Ven Gen 13, 2012 7:44 pm

lulinina ha scritto:Per l'eurofestival secondo me ci mandano la Civello che è conoscita all'estero

Così l'Italia sarà per tutti la patria del jazz, altro che New Orleans CHIACCHIERE 755763

Comunque, anche se ormai penso che Marco non ci sarà, domenica guardo lo stesso Gilletti, son curiosa di vedere che cosa hanno combinato CHIACCHIERE 755763
E per conoscere i nomi dei giovani.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da puparock Ven Gen 13, 2012 8:06 pm

..anche io lo guardero'....domenica...e gli mandero' pure un bel po' di accidenti... CHIACCHIERE 755763 ......leggevo che stasera inizia Zelig....tra i muscici c'e' Rocco Tanica e la band di Paolo Iannacci....magari potrebbero invitare Marco.....anche se....il mio sogno....e' vederlo in ballare in una Rumba a Ballando.... CHIACCHIERE 252384
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Ven Gen 13, 2012 11:04 pm

puparock ha scritto:..anche io lo guardero'....domenica...e gli mandero' pure un bel po' di accidenti... CHIACCHIERE 755763 ......leggevo che stasera inizia Zelig....tra i muscici c'e' Rocco Tanica e la band di Paolo Iannacci....magari potrebbero invitare Marco.....anche se....il mio sogno....e' vederlo in ballare in una Rumba a Ballando.... CHIACCHIERE 252384

Allora samba scatenata o sexy rumba? L'importante è evitare un paso doble CHIACCHIERE 285576

Lo vedrei bene anche in elegante valzer o un vivace quickstep.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da puparock Ven Gen 13, 2012 11:19 pm

@Jazz
CHIACCHIERE 1492562774
va bene tutto, meno che il Paso Doble, lo odiooooooooooooooooooo!!!!
Che ne dici di un bel Tip Tap? CHIACCHIERE 3972650691
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Ven Gen 13, 2012 11:22 pm

puparock ha scritto:@Jazz
CHIACCHIERE 1492562774
va bene tutto, meno che il Paso Doble, lo odiooooooooooooooooooo!!!!
Che ne dici di un bel Tip Tap? CHIACCHIERE 3972650691

Per il tip tap la vedo dura CHIACCHIERE 919141 CHIACCHIERE 919141 la tecnica conta molto, troppo...

negli altri balli invece può mettere a frutto la sua teatralità.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Sab Gen 14, 2012 1:02 am

Jazzbianco ha scritto:
E per conoscere i nomi dei giovani.

Bianca Atzeiiiiiiiiiiiiii CHIACCHIERE 2309408131

Tanto vince Davide Mogavero, con conseguente rilancio della sua carriera, canzone trasmessa in radio e vendite alte CHIACCHIERE 355302
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da lulinina Sab Gen 14, 2012 11:57 am

Secondo l'articolo di Dondoni che ho postato di la' i partecipanti saranno:
Noemi, Emma Marrone, Toto Cutugno, Eugenio Finardi, Pierdavide e Dalla, Gigi D'Alessio e Berté, Marlene Kuntz, Samuele Bersani, Nina Zilli, Francesco Renga, Arisa, Irene Fornaciari, Dolcenera, Chiara Civello.
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Sab Gen 14, 2012 1:56 pm

che bello, assisteremo all'ennesima vittoria made in Amiciland CHIACCHIERE 355302
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da puparock Sab Gen 14, 2012 2:22 pm

non c 'e' due senza tre. CHIACCHIERE 252384
...per me comunque non vincera' Emma, arrivera' seconda magari, ma non vincera'.
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da JeanGrey Sab Gen 14, 2012 3:24 pm

Ciao CHIACCHIERE 1492562774

io tanto Sanremo ho deciso che non lo guarderò CHIACCHIERE 74584 CHIACCHIERE 3599984852 CHIACCHIERE 750449
No no e no CHIACCHIERE 416681

JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da lulinina Sab Gen 14, 2012 3:30 pm

Secondo me invece vincerà Emma CHIACCHIERE 763579223
Io forse guarderò la prima puntata CHIACCHIERE 355302
Certo che hanno una fantasia....7 cantanti su 14 erano presenti alle ultime due edizioni CHIACCHIERE 74584
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Sab Gen 14, 2012 7:02 pm

MARCO MENGONI
un futuro appuntamento tutto nuovo da non perdere :)


Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da luna Sab Gen 14, 2012 8:20 pm

Deianira ha scritto:MARCO MENGONI
un futuro appuntamento tutto nuovo da non perdere :)



:eh già!: si sono decisi a postarlo...
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Sab Gen 14, 2012 9:29 pm

Che bello quindi a Baku vedremo la Marrone o Mogaverino? CHIACCHIERE 252384
io domani sarà tutto il giorno a Verona, però se dovessero esserci buone notizie dall'arena (la speranza è l'ultima a morire) ho già incaricato Jean di avvisarmi :illuse:
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.