Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+16
ariadne
Pierrot
Tulip
puparock
jamila5
bianca
JeanGrey
cassandra
Liz
Sonsoles
Kiki
Exit
Kalatmotto63
Jazzbianco
Eloisa
Deianira
20 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Apr 09, 2013 2:32 pm

Marco Mengoni a Neripoppins sfida Marcorè in versione Freddie Mercury

Marco Mengoni è bravo, ma Neri Marcorè in versione Freddie Mercury lo è ancora di più. Guarda il duetto per 'We Are The Champions' dei Queen a Neripoppins.

Marco Mengoni è drogato di promozione o di televisione? Forse di entrambe le cose, ma il cantante di Ronciglione è bravo, dobbiamo ammetterlo, grazie anche a un ufficio stampa davvero in gamba.

Dopo l'imitazione di Giovanni Vernia a Zelig e la partecipazione ad Amici 2013, ieri sera è stato ospite al programma Neripoppins su Rai3 e si è prestato a una gag davvero divertente insieme a Neri Marcorè.

Il conduttore, prendendo in giro i talk show alla Barbara D'Urso, ha presentato il caso umano di Mengoni, costretto a cantare "L'essenziale", la canzone vincitrice del Festival di Sanremo, 87 volte in 50 giorni in 9 reti diverse, e gli ha dato la possibilità di cambiare brano e sceglierne un altro.

Marco si è esibito per la prima volta dal vivo in 'We Are The Champions' dei Queen, ma diciamo che più che altro è stata una sfida con Neri Marcorè versione Freddie Mercury.

Come avrete visto, Marcorè prendeva il posto di Mengoni, ma cantando in playback con dietro la vera voce di Freddie Mercury. E alla fine il comico si è anche vestito come il cantante dei Queen, con tanto di baffi e di giacca gialla usata durante il Magic Tour del 1986.

Poi il cantante è rientrato anche per la sigla finale di Neripoppins: un duetto quasi rock e quasi gemellare con Neri Marcorè visto che i due erano vestiti nello stesso modo.

Ricordiamo che il nuovo album '#Prontoacorrere' è diventato disco d'oro a meno di un mese dall'uscita e che il tour 2013 di Marco Mengoni sta andando tutto esaurito: sono già sold out le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio).

Ma l'avventura del cantante in tv non finisce qui: Mengoni, infatti, rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2013, che si terrà il prossimo 18 maggio in Svezia e che sarà trasmesso in diretta su Rai2.

http://allsongs.tv/news/news-gossip/marco-mengoni-neripoppins-freddie-mercury/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Apr 09, 2013 2:33 pm

Marco Mengoni ospite di Neri Marcorè canta i Queen

La prima puntata di Neripoppins ha ospitato Marco Mengoni che si è raccontato e a duettato con Freddie Mercury Marcorè.

Complimenti a Marco Mengoni, perfetta spalla di Neri Marcorè in Neripoppins, prima puntata dello show televisivo proprio dello stesso Marcorè che torna in televisione con un programma tutto suo in seconda serata su RaiTre. Marco Mengoni è perfetto e sta al gioco, Marco Mengoni è stato probabilmente il miglior talento uscito da X Factor, talento che ha dimostrato di essere poliedrico e di sentirsi a proprio agio in diverse situazioni.

Marco Mengoni è un cantante perfetto, ha vinto Sanremo, #prontoacorrere è già disco d’oro e L’essenziale è il singolo primo in classifica da diverse settimane. Marco Mengoni è la dimostrazione perfetta dell’essere artisti, magari anche inesperti, ma con la voglia di mettersi in gioco e grazie a Neri Marcorè è stato capace di mostrare la sua poliedricità al pubblico di RaiTre.

Il conduttore ha inscenato una gag simpatica per sbeffeggiare i talk show che si focalizzano sui casi umani italiani e non solo:

“Non è riuscito a sottrarsi al tunnel della promozione. Ha già eseguito la canzone vincitrice del Festival in tantissimi programmi e ora noi cercheremo di aiutarlo a uscire da questo tunnel, perché soltanto insieme possiamo spezzare questa dolorosa dipendenza”.

E Marco Mengoni triste, stanco e affranto, ha fatto sapere:

“Ho cantato l’Essenziale 87 volte in 50 giorni in 9 reti”.

Marco Mengoni allora, per scacciare la maledizione de L’essenziale, ha cantato We are The Champions dei Queen assieme a un inedito Freddie Mercury.

Insomma, complimenti alla performance di Marco Mengoni che ha dimostrato, attraverso i suoi soliti virtuosismi vocali, di essere capace di regalare grandi emozioni ai suoi fan.

http://www.daringtodo.com/lang/it/2013/04/09/marco-mengoni-ospite-di-neri-marcore-canta-i-queen/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Apr 09, 2013 3:10 pm

Fine pen(n)a mai
Dalla casta Flavia Vento al "poliamorico" Marco Mengoni, passando per la noia in overbooking di Almodovar: visioni forzate

Visioni forzate e indulti critici
Marsupilami, o dell’importanza del titolo. STOP Sequel per Liliana Cavani: Francesco Papa. STOP Gli amanti passeggeri? Scurrilità in business, sonno in economy, noia in overbooking. STOP 11 settembre 1683: mancano solo gli aerei. STOP 11 settembre 1683: cambia governo e cambia distributore. 01 “lascia” a Microcinema: onore al fuoricampo. STOP Edoardo Winspeare: “Nel mondo del cinema credere non va di moda”. Gli crediamo? STOP Muffa: in Turchia è un film, da noi la realtà. STOP Outing – Film per sbaglio. STOP Un giorno devi andare al cinema. STOP La grande bellezza, Storia mitologica della mia famiglia e Miele: il nostrano Can-Cannes? STOP Come un tuono? In sala si sente altro. STOP 12 luglio 1949, Aldo Moro: “Caro Andreotti, usiamo il cinema in favore degli emigranti”. Oggi suonerebbe così: “Cari tutti, usiamo gli emigranti in favore del cinema”. STOP Se preferite Gesù bello, biondo e shampato di fresco non guardate Su Re. Se preferite Gesù, viceversa. STOP La (prei)storia de I Croods? C’era una volta il primato Pixar. STOP La città ideale, il film meno.

Almost (in)famous: dalle stalle alle starlette
Flavia Vento è casta da due anni. Grazie. #### Un Marco Mengoni d’annata (2011): “Sono poliamorico, non poligamo come è stato erroneamente scritto”. #### Il gossip stitico di Margot Sikabonyi, la Maria di Un medico in famiglia: “Poi Josh (Hartnett, NdR) mi ha chiesto di accompagnarlo in bagno, ma giuro non è successo niente”. #### News Uomini e Donne: Teresanna Pugliese accetta cambiamento, Marco Guercio ritrova la serenità. (gossipblog.it) #### Nina Moric: “Fabrizio Corona mi ha detto che è il boss del carcere”.

Federico Pontiggia - Cinematografo

http://cinema.libero.it/news/00024998/fine-pen-n-a-mai
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mar Apr 09, 2013 8:39 pm

http://www.musicpost.it/eurovision-song-contest-si-comincia-a-cantare/5239/
Streaming!!! Rassegna web - Pagina 12 28511

Eurovision Song Contest, si comincia a cantare

4 aprile 2013
Giovanna Vitrano

Con il concerto di Amsterdam del prossimo 13 aprile, l’Eurovision Song Contest inizia a far sentire la sua musica. Sul palcoscenico olandese anche i nostri Marco Mengoni, il rappresentante italiano, e Valentina Monetta per San Marino

Si terrà il prossimo 13 aprile ad Amsterdam il primo evento musicale collegato all’Eurovision Song Contest 2013. Sul palcoscenico della città olandese si esibiranno in concerto parte degli artisti che prenderanno parte alla kermesse internazionale di maggio, inclusi i nostri Marco Mengoni, chiamato a rappresentare l’Italia, e Valentina Monetta, rappresentate di San Marino, che possiamo adottare per territorialità.
La serata sarà trasmessa in streaming sul sito Eurovision; chi vorrà prendervi parte dal vivo potrà rivolgersi al sito Ticketmaster per acquistare i biglietti.
Intanto, l’EBU, l’ente internazionale che organizza l’Eurofestival fin dalla sua nascita, ha reso noto l’ordine di esibizione dei cantanti che saranno i protagonisti delle due semifinali del 14 e del 16 maggio, ordine che tiene conto dei diversi fusi orari dei Paesi coinvolti. A proposito di semifinali, ricordiamo che Italia, Spagna, Germania, Francia e Gran Bretagna hanno accesso direttamente alla finale.

La scaletta della prima semifinale, quella del 14 maggio, vede quest’ordine di esibizione:

1. Austria – 2. Estonia – 3. Slovenia – 4. Croazia – 5. Danimarca – 6. Russia – 7. Ucraina – 8. Paesi Bassi – 9. Montenegro – 10. Lituania – 11. Bielorussia – 12. Moldavia – 13. Irlanda – 14. Cipro – 15. Belgio – 16. Serbia

La seconda semifinale, quella del 16 maggio (che sarà trasmessa da Rai5), avrà questa scaletta:

1. Lettonia – 2. San Marino – 3. Macedonia – 4. Azerbaijan – 5. Finlandia – 6. Malta – 7. Bulgaria – 8. Islanda – 9. Grecia – 10. Israele – 11. Armenia – 12. Ungheria – 13. Norvegia – 14. Albania – 15. Georgia – 16. Svizzera – 17. Romania

L’ordine di esibizione della finale, il 18 maggio con diretta televisiva su Rai2, verrà stabilito una volta definito l’elenco dei finalisti. Intanto, per conoscere meglio i protagonisti, abbiamo realizzato una serie di articoli nei quali troverete i video delle canzoni in gara suddivisi per:

Paesi il cui nome inizia per A/B
Paesi dalla C alla Ge
Paesi da Gr a L
Paesi dalla M alla R
Paesi il cui nome inizia per S e U

I post verranno pubblicati uno dopo l’altro nei prossimi giorni.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Apr 10, 2013 10:59 am

Bagno di folla per Marco Mengoni che arriva all’Ipercity

Martedì 9 aprile 2013 il centro commerciale di Albignasego ha ospitato il vincitore dell'ultima edizione di Sanremo che oltre a lasciarsi andare con autografi e foto ha saputo davvero conquiste tutti con il suo sorriso e la sua spontaneità

Un cantante che arriva al cuore ecco chi è Marco Mengoni. Apprezzato per il suo talento, il “Re matto” arriva a Padova al centro commerciale Ipercity per firmare autografi e promuovere il suo ultimo disco (già d’oro) #prontoacorrere. Un sorriso spontaneo e occhiali da sole anche in una giornata poco primaverile, con un migliaio di fan pronti ad attenderlo. Tra loro anche “grazie marco.” che in Twitter scrive: “io, mia mamma e mio fratello (di sette anni) in una giornata uggiosa ci siamo diretti all'Ipercity di Padova per il m&g di Marco Mengoni”.

L’AFFETTO DEI FAN. La partecipazione all’evento è stata davvero massiccia. Nei social molti i ragazzi che arrivando al centro commerciale anche quattro ore prima hanno condiviso il loro stupore nel vedere già persone in coda e radunate attorno al palchetto allestito per la circostanza.

APPUNTAMENTO. Niente paura per chi si fosse perso quest’occasione. Il 24 maggio 2013 il giovane cantante tornerà a Padova con il suo Essenziale tour 2013 al Gran teatro Geox.

http://www.padovaoggi.it/cronaca/marco-mengoni-ipercity-padova.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Apr 10, 2013 11:20 am

In migliaia per Mengoni all’Ipercity, ore di fila per un autografo

Al centro commerciale di Albignasego il trionfatore di Sanremo ha salutato tutti i fans accorsi per farsi firmare il suo ultimo album «#prontoacorrere»

ALBIGNASEGO. Un urlo collettivo ha salutato l'ingresso di Marco Mengoni all'Ipercity di Albignasego. L'urlo di oltre un migliaio di ragazzine e ragazzi arrivati ore prima per mettersi in fila e ottenere l'autografo del proprio beniamino sul suo ultimo cd «#Prontoacorrere», già disco d'oro. Puntualissimo e gentile, sorriso stampato in faccia, ha pazientemente salutato le centinaia di fans.

In prima fila giovanissimi studenti arrivati già dopo le 13 per accaparrarsi il posto, in attesa delle 17. Lui arriva, saluta con un «Padova, ciao!» in falsetto, nel suo classico modo di parlare e cantare che lo rende unico, stanco da un tour de force promozionale, ammette. Ma neanche il tempo di tirare un sospiro, che sfodera un sorriso a inizia ad autografare. Ed è subito delirio e gioia per chi una foto e una firma riesce ad accaparrarsela.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/04/09/news/in-migliaia-per-mengoni-all-ipercity-ore-di-fila-per-un-autografo-1.6852968
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Apr 10, 2013 4:10 pm

Maturità artistica di Mengoni

Uscito e subito balzato in testa alle classifiche, "Prontoacorrere" è il nuovo lavoro di Marco Mengoni, composto da quindici canzoni, tra le quali troviamo anche "L'Essenziale" vincitrice a Sanremo.

Il disco impressiona per la maturità raggiunta dal cantante e suggellata dal successo dello scorso inverno all'Ariston. Tra le canzoni dell'album da segnalare, oltre a "L'essenziale" che colpisce per la sua melodia e l'arrangiamento ben curato, c'è "Bellissimo", composta dall'accoppiata vincente Pacifico - Gianna Nannini.

Da ascoltare anche la title track "Prontoacorrere" che vede in veste di coautore l'ex Take That Mark Owen. "Spari nel Deserto", una delle migliori canzoni dell'album, è invece firmata da un big come Ivano Fossati, mentre "La Valle Dei Re" è uscita dalla penna sempre ispirata di Cesare Cremonini.

Il disco, il terzo pubblicato da Marco, è una produzione internazionale di Michele Canova, registrato tra Los Angeles e Milano e Mengoni ha seguito tutte le fasi produttive.

Incluse solo nella Special Edition su iTunes troviamo anche "My magnetic heart", versione inglese di "Non Passerai", e "Put The Light On", anche in questo caso versione inglese di "Pronto A Correre".

Giancarlo Bastianelli

http://www.r101.it/musica/recensioni_dettaglio/635/Maturita-artistica-di-Mengoni
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Apr 10, 2013 4:36 pm

La Nannini porta in giro per l’Europa il reality rock: show dietro il palco

(metto solo la parte che riguarda Marco)

«.....mi piace avere dei creativi intorno, ognuno porta il suo contributo. È così che sono nati anche i brani per Marco Mengoni. A Sanremo ha vinto con la canzone “L’essenziale” perché al festival vogliono testi rassicurante e “Bellissimo”, che ho firmato con Pacifico, lo era meno. Ciò non toglie che sono molto arrabbiata per come è stato fatto il mixaggio.

http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2013/04/10/APTa1NEF-europa_nannini_reality.shtml
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Apr 10, 2013 7:27 pm

http://www.eurofestival.ws/2013/04/10/esc-2013-intervista-a-robin-stjernberg-amo-lessenziale-marco-e-un-grande-cantante/

ESC 2013 – Intervista a Robin Stjernberg: “Amo L’Essenziale .. Marco è un grande cantante”

A soli 22 anni ha già raggiunto un traguardo importante, il primo posto all’ultimo Melodifestivalen, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest, con il brano YOU; ora lo attende la sfida più importante: conquistare il cuore degli Europei con la sua esibizione dal vivo del 18 Maggio a Malmo. Parliamo naturalmente di Robin Stjernberg, che abbiamo avuto il piacere di intervistare e ci ha raccontato la sua esperienza al Melodifestivalen e le sue aspettative sull’imminente partecipazione alla finale dell’Eurovision Song Contest, in rappresentanza della Svezia (come da regolamento, oltre ai Big5, anche il Paese che ospita l’evento accede di diritto alla finalissima).

EN – Partiamo dal Melodifestivalen: ormai possiamo dire che anche il voto dei giurati italiani ha contribuito alla tua vittoria. Ti aspettavi un successo così schiacciante (primo nelle votazioni dei giurati e ai primissimi posti nelle preferenze del pubblico) ?

Robin - Non me lo aspettavo, era come se il mio cuore stesse per saltare fuori dal petto!

EN – Indistintamente dalla gara in corso, quali erano i tuoi brani preferiti in quest’ultima edizione del Melodi?

Robin – Erano diversi i brani che ho apprezzato quest’anno, tra questi Cookies ‘N’ Beans con ”Burning Flags”, Anton Ewald con “Begging”. Mi è piaciuta anche la canzone di Ulrik Munther (“Tell the World I’m Here”).

EN – Come ci si sente a rappresentare il proprio Paese, giocando tra l’altro in casa? Possiamo dire che comunque vada, sarà un successo? Cosa ti aspetti da questa nuova emozionante sfida?

Robin - Sono davvero felice e grato di essere dove sono in questo momento, è un grande sogno che si avvera quindi mi sto solo godendo il momento!

EN - Dovessi fare un tuo pronostico personale, quale posizionamento ti piacerebbe? Quali sono le tue aspettative circa il concorso?

Robin - Naturalmente mi piacerebbe arrivare in cima alla classifica, nel profondo del cuore sento che possiamo arrivare tra i primi se ci rilassiamo e divertiamo! Andremo lì (sul palco della Malmo Arena) e mostreremo a tutti che le vere emozioni sono tutto.

EN – Hai ascoltato gli altri brani di questa edizione dell’Eurovision Song Contest? Hai già delle preferenze (o quali possono essere secondo te i potenziali vincitori)?

Robin - E’ troppo difficile dare una valutazione in questo momento, non ho sentito ancora tutti i brani. Quelli che ho avuto il piacere di ascoltare fino a questo momento mi sono comunque piaciuti.

EN – Tra tutti i brani svedesi che negli anni si sono susseguiti sulla scena eurovisiva, quale è stato il tuo preferito in assoluto?

Robin - Loreen senza dubbio! Ti incanta con la sua esibizione!

EN – Indistintamente da come andrà l’esperienza a Malmo.. quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

Robin - Al momento c’è in programma un tour nazionale, ma se dovesse andare bene l’esperienza all’ESC 2013 penso che visiterò i Paesi da cui avrò il maggior sostegno.

EN - Pensi di promuovere il singolo che porterai al prossimo Eurovision anche fuori dalla Svezia? In Italia il tuo brano è stato molto apprezzato dai giurati che hanno partecipato alle votazioni per il Melodifestivalen 2013 (all’interno della giuria era presente anche parte dello staff di Eurofestival NEWS, che ti ha dato il massimo delle preferenze) e siamo sicuri che potrebbe riscuotere un buon successo nel nostro Paese. Pensi di distribuire il singolo anche da noi, così da farti conoscere meglio anche da chi seguirà l’evento in tv il prossimo maggio? Se sì, prevedi qualche tappa promozionale nel nostro Paese?

Robin - Sono molto contento che le giurie hanno apprezzato così tanto il brano (YOU), significa molto per me! E spero che il brano venga distribuito anche in Italia! Stiamo cercando di farlo uscire in tutta Europa ed è già presente su iTunes e Spotify, per esempio. L’album (su cui ho lavorato nell’ultimo anno e mezzo e di cui sono davvero entusiasta) uscirà invece a fine estate!

EN – Hai avuto modo di ascoltare il brano L’Essenziale del nostro rappresentante Marco Mengoni e Crisalide di Valentina Monetta (San Marino)? Cosa ne pensi?

Robin - Amo L’essenziale, è il genere di musica che più mi piace ascoltare. Marco è un grande cantante e mi piace molto il video del suo pezzo. Anche Crisalide (di Valentina Monetta) suona molto bene, trasmette molte emozioni, mi spiace solo di non conoscere l’italiano.

EN - Sarai sul palco insieme a star internazionali come Bonnie Tyler, El Sueno de Morfeo, Cascada e canterai davanti circa 100 milioni di spettatori. Sei più spaventato o eccitato?

Robin - Sono solo realmente emozionato. Non potrei essere più felice e orgoglioso, visto che per me è in ogni caso una grande chance.

EN - Sabato 18 maggio Italia e Svezia si ritroveranno sullo stesso palco per la finale dell’Eurovision 2013. Hai un messaggio per i fan italiani che seguiranno la serata?

Robin - Spero che vi piaccia la mia canzone e vi ringrazio davvero tanto per il supporto che mi darete! Lots of love!


Robin Stjernberg – You (Sweden) 2013 Eurovision Song Contest


Un grazie a Robin per la sua disponibilità e un in bocca al lupo per la sua partecipazione, chissà che non avremo il piacere di sentire il suo brano anche sulle radio italiane prima o poi..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Apr 11, 2013 7:40 pm

Eurovision Song Contest: Ed eccoci alle recensioni delle Big 6!

Ed eccoci arrivati alle ultime recensioni di quest'edizione dell'Eurovision Song Contest, concludiamo con le Big6, ovvero: Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

FRANCIA
AMANDINE BOURGEOIS
L'ENFER ET MOI

Che lagna e che piattume! Un guazzabuglio di parole buttate qua e là su una base decisamente noiosa, è una di quelle canzoni che ascolti annoiato e che cinque minuti dopo non riesci a ricordare, non ho molto altro da aggiungere, anonima! Voto 5+.

GERMANIA
CASCADA
GLORIOUS

La versione video rende molto di più rispetto al Live, ed è proprio questo che la penalizzerà a Malmo, tuttavia è comunque una canzone dance dove spessore, energia, ritmo e coinvolgimento non mancano di certo, non c'è molto altro da dire se non una promozione a pieni voti, Voto 7.

ITALIA
MARCO MENGONI
L'ESSENZIALE


Finalmente l'Italia porta l'Italiano, molti pensano che possa penalizzarla per questo, io invece la penso esattamente al contrario e che quindi possa esaltarla rispetto a tutte le altre ballad in lingua inglese, semplicemente buona musica, testo inteso e la voce di Marco è impeccabile! Comunque vada quella italiana è stata una scelta di qualità! Voto 8- .

SPAGNA
EL SUENO DE MORFEO
CONTIGO HASTA EL FINAL

Bel mix di musiche differenti fra loro ma ben amalgamate, testo intenso e ritornello orecchiabile ed ecco che questa "Con te fino alla fine" si trasforma in una piacevolissima canzone d'amore, mi è piaciuta fin da subito e spero proprio che a Malmo raccolga ciò che merita, Voto 7,5.

SVEZIA
ROBIN STJERNBERG
YOU

Canzoncina carina, ritornello accattivante e il passivello svedese è pronto per fare una discreta figura in casa sua, certo la pronuncia dell'inglese lascia parecchio a desiderare, ma magari dalla finale del melodifestivalen ad oggi ha preso qualche lezioni(si spera), nonostante tutto il ritornello mi piace troppo, per cui non posso che dare un voto discreto ed esattamente...Voto 7- .

REGNO UNITO
BONNIE TYLER
BELIEVE IN ME

Per la serie "vecchie glorie a volte ritornano" signore e signori...Bonnie Tyler! Gloriosa la sua Total Eclipse Of The Heart e stavolta ritorna alla ribalta con questa "Credimi", il timore è il live in cui potrebbe perdere parecchi punti, ma la canzone è sicuramente piacevole ed è certamente una ballad che non ha nulla da invidiare alle altre, riuscirà a sbancare Malmo la saggia volpona? Piuttosto...avete visto? sembra una bambola di porcellana! Voto 7+.

http://ilbuongiornosivededalmattino.blogspot.it/2013/04/eurovision-song-contest-ed-eccoci-alle.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Ven Apr 12, 2013 1:32 pm

http://www.blogtivvu.com/2013/04/09/wind-music-awards-2013-alla-conduzione-di-nuovo-carlo-conti-a-giugno-su-raiuno/

Wind Music Awards 2013: alla conduzione di nuovo Carlo Conti, a giugno su RaiUno

Scritto da: Emanuela Longo Il 9 aprile 2013 Wind Music Awards 2013

Manca ancora un po’ di tempo prima dell’avvio della nuova edizione dei Wind Music Awards, l’evento musicale dell’estate che premia ogni anno gli artisti e gli album che hanno raggiunto l’importante traguardo del disco d’oro e del disco di platino e che anche nell’edizione del 2013 andrà in onda sulla prima rete Rai, dopo un passato di messa in onda su Italia 1. In merito, iniziano già a circolare i primi rumors (a differenza di quanto non avvenga invece per Miss Italia, il più celebre concorso di bellezza nel nostro Paese), ed in merito è ancora una volta l’informato settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni a rivelarci le prima indiscrezioni.

L’evento, andrà in onda nel mese di giugno su RaiUno ed ancora una volta sarà la grande Arena di Verona la location prescelta, palco delle premiazioni e, ancor prima, delle esibizioni dei vari artisti del panorama musicale. Al timone dell’edizione 2013, sarà ancora una volta il conduttore Carlo Conti, punta di diamante della prima rete pubblica e già alla conduzione dell’evento nell’edizione passata, che aveva visto al suo fianco la presenza di Vanessa Incontrada.

Dopo il successo delle sue precedenti conduzioni, in particolare il Capodanno di RaiUno, Tale e Quale Show e I Migliori Anni, che si è concluso di recente con la vittoria, nell’ambito della gara di Canzonissima, di Marco Masini, il conduttore toscano si prende una piccola pausa prima del suo ritorno dello show targato Wind. Ancora massimo riserbo in merito alla formula dell’evento; vedremo quindi nelle prossime settimane quali saranno le decisioni in merito alle serate dedicate e trasmesse.

Infine, relativamente alla presenza femminile che affiancherà Conti, stando alle indiscrezioni recenti, è stato avanzato il nome di Miriam Leone: sarà confermato? C’è anche chi ha ipotizzato la presenza di Pamela Camassa, già vista negli show di Carlo Conti sia nell’ambito di Tale e Quale Show che del più recente I Migliori Anni. Tra i premiati, invece, sicura la presenza di Marco Mengoni, che si è aggiudicato il disco d’oro con il suo ultimo album; non è da escludere però neppure la presenza di Emma, Nannini, Malika Ayane e Annalisa, che tra album e singoli stanno registrando un enorme successo.

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Apr 12, 2013 5:52 pm

Spotify da record in Italia: 55 milioni di canzoni ascoltate

Nel primo mese dal lancio di Spotify in Italia gli utenti hanno ascoltato più di 55 milioni di canzoni. La città regina dello streaming è Milano, seguita da Roma e Torino.

Sono questi i dati forniti dal servizio di streaming musicale on-demand sbarcato anche nel nostro Paese durante Sanremo, che da ieri ha attivato la funzione 'Follow'.

Permette agli utenti di seguire i propri artisti, musicisti, personaggi famosi e marchi preferiti Secondo le statistiche di Spotify, Milano e' al primo posto in Italia per lo streaming con 7.631.782 brani riprodotti, seguita da Roma (6.990.878) e Torino (2.656.279).

Inoltre, gli utenti italiani utilizzano maggiormente il servizio a mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 19, con un picco tra le 17 e le 18. Tra gli artisti piu' ricercati ci sono The Lumineers, seguiti da Pink e Calvin Harris. Tra i cantanti di casa nostra si distingue Max Gazze' (10 posto), seguito da Marco Mengoni (12), Fabrizio de Andre' (15) e Lucio Dalla.

A un anno dalla sua scomparsa, il cantautore bolognese occupa il sedicesimo posto della classifica. Spotify e' uno dei principali servizi di musica on demand in streaming a livello mondiale, consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni da pc, tablet e smartphone.

Attualmente e' presente in 20 paesi, conta piu' di 24 milioni di utenti attivi e oltre sei milioni di abbonati.

http://www.rainews24.rai.it/it/news_print.php?newsid=176684
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Apr 12, 2013 6:06 pm

Eurovision in Concert – Da domani è ufficialmente aperto l’ESC 2013

Domani sera ad Amsterdam, presso il Cafè Melkweg si terrà l’Eurovision in Concert 2013, l’evento che apre la stagione dell’ESC 2013. Per la prima volta ci sarà anche l’Italia con Marco Mengoni che, potrebbe, cantare la versione da tre minuti de L’essenziale.

Sarà presente anche Valentina Monetta per San Marino, con la sua canzone Crisalide (Vola).

Gli altri Paesi che si esibiranno sono, Albania, Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Estonia, ERI di Macedonia, Finlandia, Francia, Georgia, Grecia, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Malta, Moldavia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Svizzera e Ucraina.

Lo show sarà presentato da Marlayne Sahupala (Paesi Bassi 1999) e Linda Wagenmakers (Paesi Bassi 2000).

Ospite della serata la nota artista svedese Carola (Svezia 1983, 1991 e 2006).

http://eurofestivalit.altervista.org/2013/04/12/eurovision-in-concert-da-domani-e-ufficialmente-aperto-lesc-2013/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Apr 12, 2013 10:18 pm

RAI2: A QUELLI CHE, BRIGNANO, MUNIZ E I BASTILLE

Un tavolo al maschile quello di Victoria che, nella puntata di Quelli Che di domenica 14 aprile, in onda su Rai2 dalle 13.45, si destreggerà tra cinema, teatro e musica con Enrico Brignano, protagonista della commedia "Ci Vediamo Domani", Sergio Muniz nel cast del musical "Full Monthy" e Marco Mengoni che si racconterà e presenterà in anteprima esclusiva il nuovo singolo "Pronto a correre", tratto dall'album omonimo. Nello spazio musicale anche i Bastille, la band inglese che presenterà dal vivo "Pompeii", il brano più suonato dalle radio italiane. Immancabili le parodie di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, le battute irriverenti del Trio Medusa e gli aggiornamenti sull'andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Nel parterre: Susy Laude, Gianfranco Berardi, Simone Corsi, le Belle Trifolere Alessia Viberti e Wendy Montaldo, Alessandro Di Sarno, Alexia, Davide Oldani, Flavio Soriga, Diablo, Marco Marsullo, Massimiliano Azzolini, Andrea Pellizzari e Federico Turrini. E poi i goal del campionato di calcio di serie A con i collegamenti: per Genoa - Sampdoria da un bar di La Spezia, Don Gallo, Dario Vergassola, Corrado Tedeschi, Davide Paniate e Elisa Casanova con la mamma Annaclara Ivaldi; per Cagliari - Inter a Milano Michele Dalai con Evaristo Beccalossi e Luisito Suarez; per Torino - Roma dalla sua casa Francesco Venditti insieme a Fabio Troiano e il Piotta.

http://www.noodls.com/viewNoodl/18218311/rai---radio-televisione-italiana-spa/rai2-a-quelli-che-brignano-muniz-e-i-bastille
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Apr 13, 2013 3:35 pm

Oggi l’Eurovision In Concert, Mengoni è già pronto

Oggi è il grande giorno: il più grande evento che precede l’Eurovision Song Contest sta per iniziare! Stiamo parlando dell’Eurovision In Concert.

Amsterdam è la capitale che ospiterà ben 26 artisti con le relative delegazioni nazionali per questo assaggio di Eurofestival. Nel Melkweg, famoso locale della città di Amsterdam, si terrà questo concerto. Nel corso di questo pomeriggio si terrà una sessione di interviste e incontri con la stampa, mentre in serata si terrà il concerto vero e proprio, davanti a un pubblico di ben 1500 persone!

L’evento sarà condotto da Marlayne Sahupala e Linda Wagenmakers, partecipanti rispettivamente all’Eurovision 1999 e 2000 per l’Olanda. Ospite della serata l’evergreen Carola, che ha rappresentato la Svezia all’Eurovision 2006 e 1983 e vincendolo nel 1991, proprio l’anno che l’Eurofestival era organizzato in Italia.

Marco Mengoni è già in Olanda, come testimoniato da ciò che ha riportato nei social network. In particolare, vi riportiamo una foto che ha twittato che ritrae il pass per la delegazione italiana all’Eurovision In Concert 2013. Ancora non sappiamo se Mengoni presenterà la versione integrale della canzone che porterà all’Eurovision, o se presenterà “L’Essenziale” ridotta a tre minuti, come da regolamento per essere ammessi all’Eurovision Song Contest. Per quanto riguarda Valentina Monetta, non si sa se porterà la versione italiana o inglese di “Crisalide”. Non ci resta che attendere foto e video ufficiali.

http://esc-time.com/2013/04/oggi-leurovision-in-concert-mengoni-e-gia-pronto/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Apr 13, 2013 5:30 pm

A questo la vittoria di Marco a Sanremo gli è rimasta sul gargarozzo.... Rassegna web - Pagina 12 394737

Marco Mengoni – quando la mediocrità passa per qualità

La 63° edizione del festival di sanremo è finita da ormai due mesi, e in radio, ancora, ogni tre brani, viene mandata “L’Essenziale” di Marco Mengoni.

Che sanremo sia da sempre il festival della commercialità, dello scandalo e della canzonetta che fa vendere milioni di dischi ma che una volta pasata ti lascia solo un senso di incompletezza ed insensatezza, non è certo una novità.
Si dice che si possa giudicare un popolo dalla musica che ascolta, e dai programmi che guarda in tv, spero vivamente che non sia così, altrimenti, il nostro popolo è messo male, molto peggio di quanto possiamo immaginare.

Ma facciamo un passo indietro, forse più di qualcuno, e torniamo per un istante al 1971, in quell’ann o Roberto Vecchioni pubblicava il brano “Luci a San Siro”, una critica diretta e neanche troppo velata alla musica del tempo e soprattutto al festival di sanremo. Come non citare il passaggio intiziale “ Hanno ragione, hanno ragione , mi han detto:

“E’ vecchio tutto quello che lei fa, parli di donne da buon costume, di questo han voglia se non l’ha capito già”.

Ma gli anni passano, e almeno in apparenza le cose cambiano, e nel 2011 Vecchioni partecipa e vince il festival di sanremo con “Chiamami ancora Amore”, un brano che stona con la solita routine del festival.
E torniamo ora al nostro 63° festival, musica eccezionale, brani belli, molti orecchiabbili, qualcuno ironico e soprattutto, molti impegnati, sembra quasi che di colpo la musica impegnata sia diventata di moda, ma proprio quando la moda per la prima volta da quando esiste come parola, è intelligente, ecco che il festival decide i andare controcorrente, premiando lui Marco Mengoni.

Il brano L’essenziale, non è neanche tanto male, qualcuno dice che è una merda assoluta, ma non è così, è una classica canzonetta da sanremo, e fin qui nulla di male, sanremo è sanremo, non potevamo certo aspettarci che vincesse il brano di levatura superiore presentato da Simone Cristicchi, ma si sa a sanremo sono i numeri e non la qualità a farla da padrona.

E a proposito di numeri, passiamo ora al dopo san remo, ammetto che non sono mai stato un grande radioascoltatore, quindi non so se sia la prassi o meno, ma, a distanza di due mesi dalla conclusione del festival di sanremo, in radio si ascolta ancora, almeno una volta all’ora “L’essenziale” di Mengoni. Brano che continua ad essere definito il “più ascoltato”, presente in cima alle classifiche, il che mi sembra abbastanza ovvio, visto che è la canzone più trasmessa da due mesi, indipendentemente dal momento in cui si accende la radio, tempo mezz’ora, al massimo un ora, e la ascolterete.

Tornando al discorso del popolo giudicato in base alla musica che ascolta, l’italia e quindi gli italiani sono un popolo che ascolta “L’essenziale” più volte al giorno, assecondando dando la falsa illusione ad un artista mediocre, di essere un grande della musica italiana, un “artista” se così lo si può definire, che si convince dell’eccezionalità del brano che ha cantato, brano scritto a tavolino per far soldi, e che , sul quale, giustamente i discografici hanno investito e il riperpetuarsi continuo di quella canzone da quattro soldi è frutto non della qualità del brano o del talento dell’esecutore, ma dell’investimento fatto.

E così anche se altri brani presentati a questo 63° festival della musica italiana, presentassero testi migliori, musiche seducenti, qualcuno nascondeva messaggi segreti ma neanche tanto velati, e altri critiche aperte, e qualcun’altro al pari della mediocrità del brano di Mengoni, come “La Felicità” di Simona Molinari, aveva però, una qualità d’esecuzione immensamente superiore, ancora oggi, a metà aprile, nelle nostre radio continuano a riproporci la scadentissima L’essenziale, brando immeritatamente vincitore del festival.

http://taibure.altervista.org/blog/marco-mengoni-lessenziale/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Apr 13, 2013 10:40 pm

Intervista a Mauro Balestri, autore di Crisalide di Valentina Monetta (concorrente di San Marino)

(metto la parte che riguarda Marco)

Cosa pensi della canzone italiana, L'essenziale? E il testo? Marco?
E' una canzone formalmente funzionale, gradevole melodia ben costruita sulle potenzialità vocali del cantante. Per quanto riguarda il testo è uno stile che sento abbastanza lontano dal mio, personalmente cerco sempre di evitare immagini che fanno leva su un sentimento generalizzato di sfiducia nei confronti della realtà; del tipo che il mondo cade a pezzi o cose del genere, però voglio sottolineare che è una considerazione strettamente personale, ci sono vari modi per stimolare le emozioni del pubblico. L'Essenziale è una canzone che funziona bene e Marco Mengoni un interprete di indubbie capacità, a cui mando un grosso in bocca al lupo affinchè il successo ottenuto in ambito nazionale possa espandersi anche all'Eurofestival.

http://ilkar.blogspot.fi/2013/04/blogilkar-exclusive-interview-mauro.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Apr 14, 2013 4:27 pm

Marco e Andrius, che paura ma tutto bene!

In questo momento lo vediamo sorridente e felice accanto a Victoria Cabello a "Quelli che...", ma questa mattina, rientrando dall'Eurovision in Concert di Amsterdam, Marco Mengoni ha vissuto un'avventura non esattamente piacevole, insieme ad Andrius Pojavis, il rappresentante lituano, e agli altri passeggeri (112 in tutto) che stavano rientrando a Milano sul loro stesso volo KLM.

Come Marco ha appena spiegato a Victoria, circa venti minuti dopo il decollo si è avvertito un forte odore di carburante. Marco stava già dormendo ed è stato svegliato dal clamore che, comprensibilmente, si era diffuso tra i passeggeri. A quanto pare, un motore aveva preso fuoco, ma un veloce rientro all'aeroporto di Schipol ha evitato il peggio.

I fans che questa mattina, fra le 10 e le 11, erano collegati a internet, sono stati presi di sorpresa dalla notizia, battuta dal sito del quotidiano "Telegraaf" e prontamente rimbalzata fra blog e social network. Ci sono stati attimi di preoccupazione, ma già il tono iniziale dell'articolo faceva capire che il pericolo era passato e che Marco, Andrius e gli altri passeggeri erano in sicurezza.

Una brutta avventura, ma già superata, a giudicare dallo stato d'animo di Marco che sta scherzando con Victoria e ha perfino intonato "Felicità" di Al Bano e Romina, ovviamente alla propria maniera, e improvvisato un duetto con Alexia su "The rhytm of the night" di Corona. Uniche conseguenze, un bello spavento e un discreto ritardo sull'arrivo in trasmissione.

http://www.ogaeitaly.net/2013/04/marco-e-andrius-che-paura-ma-tutto-bene.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Apr 14, 2013 4:38 pm

Marco Mengoni, paura sul volo dall'Olanda

Molto spavento sul volo di ritorno da Amsterdam: "Siamo dovuti tornare indietro, stava andando a fuoco un motore"

AMSTERDAM – Per qualche attimo, i moltissimi fan di Marco Mengoni hanno temuto il peggio. La colpa è di un messaggio apparso sul profilo Facebook del cantante poco dopo le 13 di oggi: “Attimi di paura, ma siamo sani e salvi! Stiamo bene”, ha scritto il cantante, che poco dopo ha aggiunto “L’aereo ha avuto un problema. Ma ne abbiamo preso un altro e siamo già a Milano!”.
Mengoni era in Olanda, dove si è esibito allo storico locale “Melkweg” per una sorta di concerto di presentazione assieme agli altri artisti in gara all’Eurovision Song Contest 2013, dove il cantante rappresenterà l’Italia. Poche ore dopo, Mengoni ha ripreso un aereo per l’Italia, dove era atteso negli studi di “Quelli che il calcio”.

Qui il cantante ha spiegato meglio l’accaduto: “Altro che aereo in ritardo! – ha detto - Siamo partiti stamattina alle 7 per essere in tempo da voi, ma dopo 20 minuti di volo ci hanno detto che c’era un problema tecnico e siamo dovuti tornare indietro. Stava andando a fuoco un motore!”. La paura è stata tanta, ma a stemperare la tensione ci ha pensato il Trio Medusa: “Venivi da Amsterdam con un motore in fumo…”.

http://www.reggionline.com/notizie/2013/04/14/marco-mengoni-paura-sul-volo-dallolanda_32012
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Apr 14, 2013 4:43 pm

Paura per Marco Mengoni sul volo Amsterdam-Milano
Motore dell'aereo va a fuoco
Lui: "Siamo salvi e salvi"

Il cantante tornava da Amsterdam dove si era esibito per una sorta di concerto inaugurale dell'Eurovision Song Contest, in cui rappresenta l'Italia di Daniela Laganà

Roma, 14 aprile 2013 - Attimi di panico e paura per Marco Mengoni, di ritorno da Amsterdam dove ieri sera si era esibito al Melkweg per una sorta di concerto inaugurale dell'Eurovision Song Contest. L'aereo che doveva riportarlo a Milano, infatti, è dovuto tornare indietro perché uno dei motori aveva preso fuoco. E' stato lo stesso vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo a tranquillizzare i suoi fan scrivendo sui suoi profili Facebook e Twitter: "Attimi di paura, ma siamo sani e salvi! Stiamo bene".

Da lì tutti hanno iniziato a chiedersi cosa fosse successo, ma Marco si è limitato ad aggiungere: "L’aereo ha avuto un problema. Ma ne abbiamo preso un altro e siamo già a Milano!". La spiegazione dettagliata è arrivata più tardi, durante il collegamento con la trasmissione Rai 'Quelli che..", quando l'ex vincitore di 'X Factor' ha raccontato la brutta disavventura capitatagli questa mattina.

E mentre i fan gioiscono per lo scampato pericolo, il cantante continua a promuovere il suo ultimo album '#Prontoacorrere' e a prepararsi per il 18 maggio quando rappresenterà l'Italia a Malmo, in Svezia, proprio per l'Eurovision Song Contest.

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/04/14/873577-marco-mengoni-paura-aereo-motore-a-fuoco.shtml


Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Apr 14, 2013 4:49 pm

Ad un mese dall’evento, su Rai2 è ancora tabù parlare di Eurovision

Ennesima occasione persa per parlare di Eurovision Song Contest in casa Rai. A circa un mese dalla finalissima (18 Maggio 2013), su Rai2 (la rete che trasmetterà l’evento in diretta) a QUELLI CHE è andata in onda una lunga (e divertente) intervista a Marco Mengoni da parte di una sempre brava Victoria Cabello. Intervista in cui però non si è minimamente accennato alla partecipazione di Marco all’Eurovision.

Quello che ci domandiamo è: possibile che non si riesca a promuovere un evento così importante NEMMENO nelle occasioni in cui è ospite per una intervista il diretto interessato? Ad oggi l’unica promozione legata all’evento è arrivata solo grazie alle interviste fatte in radio e sui giornali per la promozione dell’album dell’artista (che abbiamo sempre prontamente segnalato anche sulla nostra fanpage). Se non ci fossero state queste occasioni, non si sarebbe nemmeno accennato all’Eurovision Song Contest.

Dobbiamo aspettarci ancora tutto questo silenzio in casa RAI e soprattutto su Rai2? Passi il fatto – ribadito anche dal direttore di Rai1, Leone, ai tempi di Sanremo – in cui non essendo una produzione della propria rete, non se ne può parlare, ma per Rai2? Parliamo della rete che dovrebbe avere tutto l’interesse nel promuovere un programma che andrà in onda sabato 18 maggio e si ritroverà – tra l’altro – a fronteggiare uno dei talent che fa più ascolti in assoluto sulla principale rete concorrente (Canale 5). E’ stata una delle ultime occasioni per sfruttare la visibilità di Marco Mengoni in tv per parlare di Eurovision, ed è andata cestinata. Insomma, sempre la solita routine in casa Rai.. e che qualcuno poi non si lamenti se anche con una grande fanbase come quella di Mengoni, gli ascolti non saranno straordinari..

http://www.eurofestival.ws/2013/04/14/ad-un-mese-dallevento-su-rai2-e-ancora-tabu-parlare-di-eurovision/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Apr 14, 2013 5:50 pm

Quelli che: Victoria Cabello intervista Marco Mengoni

Ultimamente Marco Mengoni sembra avere il dono dell’ubiquità: da Maria de Filippi a Fabio Fazio, passando per Neri Marcoré, non c’è programma televisivo (o musicale) che nel corso delle ultime settimane se lo sia fatto scappare. Oggi pomeriggio, nello specifico, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo è stato ospite di Victoria Cabello a Quelli che.

Di tutto questo non c’è da stupirsi, in ogni caso: Mengoni è un animale da palcoscenico che, grazie ai suoi numerosissimi fan, può assicurare ad una trasmissione ottimi ascolti; nel corso dell’intervista di questo pomeriggio Marco è stato particolarmente su di giri (secondo i più maliziosi dipenderebbe tutto dal suo recente viaggio ad Amsterdam!), e si è liberamente concesso alle domande della Cabello e alle battute del Trio Medusa (sempre meno divertenti, ad essere sinceri).

C’è stato dunque spazio per la rubrica Mengonizzami questo, nel quale Mengoni ha reinterpretato nel suo stile “Felicità” di Albano e Romina (e “Rhythm of the night” in coppia con una redidiva Alexia), oppure per la sezione “Non dirmi che l’hai detto veramente”, relativa alle affermazioni più ridicole del cantante che, a quanto pare, allo specchio si vede “un cesso”.

La vera particolarità della puntata è stato però il fatto che l’artista di Ronciglione è arrivato in studio in grande ritardo dopo che sul suo volo di ritorno per l’Italia era scoppiato un piccolo incendio. Rientrata l’emergenza e passata la paura, Marco Mengoni ha ripreso in mano la situazione, fatto un bel respiro e offerto al pubblico un’ottima esibizione dal vivo del brano “Pronto a correre”, tratto dal suo ultimo disco omonimo.

http://www.ascoltitv.it/30010/quelli-che-victoria-cabello-intervista-marco-mengoni-video-e-gallery/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Apr 14, 2013 6:47 pm

Mengoni ospite a “Quelli Che…”, ma non si parla di Eurovision

Oggi Marco Mengoni è stato ospite della trasmissione della domenica pomeriggio di Rai Due “Quelli Che…“, condotto da Victoria Cabello. Mengoni, arrivato in ritardo, è stato intervistato e ha cantato pure “Pronto a Correre”.

Mengoni, nell’aereo che dopo l’Eurovision In Concert di ieri sera lo stava portando a Milano per raggiungere gli studi Rai di via Mecenate, è stato protagonista di uno spiacevole inconveniente. Sull’aereo in cui stava viaggiando (dove c’era anche il rappresentante della Lituania all’Eurovision 2013), dopo un quarto d’ora di volo, è stato dato l’ordine di fare “marcia indietro” e di tornare all’aeroporto di partenza per uno strano odore di fumo. L’odore sgradevole, una volta arrivati a terra, si è rivelato un piccolo principio d’incendio. Mengoni è stato trasferito su un nuovo aereo e ha fatto tappa a Milano, dove è subito corso in Via Mecenate per cantare ed essere intervistato a “Quelli Che…”.

Mengoni, il cui nuovo album #prontoacorrere è disco d’oro e il cui singolo “Pronto a Correre” è multiplatino, si è presentato in studio con una giacca celeste, che, a quanto ha detto lui, “si è fatto prestare da uno steward” dell’aereo in cui viaggiava. Dopo questa telefonata, e dopo aver cantato il suo singolo, è stato intervistato per ben 25 minuti da Victoria Cabello.

Nessun cenno, purtroppo all’Eurovision Song Contest. La cosa ha quasi dell’incredibile, infatti a meno di un mese dalla prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2013, che andrà in onda il 14 Maggio su Rai 5, sulla rete che invece trasmetterà la finalissima del 18 Maggio, appunto Rai 2, non si fa il minimo cenno all’Eurofestival 2013. Addirittura avrebbero avuto l’opportunità di chiedere come mai fosse in arrivo da Amsterdam, dato che è accaduto l’inconveniente dell’aereo, al quale ci si poteva agganciare l’ospitata all’Eurovision In Concert di ieri sera. E invece niente, il silenzio più assoluto. Nonostante moltissime radio, sia pubbliche che private, non abbiano mancato di pubblicizzare l’evento o almeno citarlo, proprio su Rai Due non si dice nulla. E allora ci chiediamo come possiamo pretendere un alto ascolto dell’evento, proprio nella serata della finale di Amici (si, la finale dell’Eurovision sarà contro la finale di Amici di Maria). Sicuramente avremo tanti fan di Mengoni, accaniti sostenitori del loro beniamino, ma se non si inizia subito a fare pubblicità almeno nelle trasmissioni televisive, non possiamo pretendere di ottenere alti ascolti. Basti pensare che anche quotidiano.net ha riportato la notizia del volo Amsterdam-Milano di Marco, addirittura citando il perchè Marco si trovasse ad Amsterdam, cioè “una sorta di concerto inaugurale dell’Eurovision Song Contest“.

Non resta che mobilitarci dalla nostra parte, e cercare attraverso i social network di spargere la voce!

http://esc-time.com/2013/04/mengoni-ospite-a-quelli-che-ma-non-si-parla-di-eurovision/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Apr 14, 2013 8:04 pm

Marco Mengoni, motore in fiamme sull'Ammsterdam-Milano. Su Facebook: siamo salvi...

ROMA - Paura per Marco Mengoni, ma nulla di più, sul volo Amsterdam-Milano: durante il ritorno in Italia per partecipare alla trasmissione di Rai2 "Quelli che", il suo aereo, a causa di un guasto che poteva provocare l'esplosione del motore, dopo il decollo è dovuto tornare indietro.

A mettere in allarme i fan del vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo un messaggio su Twitter e un commento su Facebook: dall'account del cantante si leggeva: «Attimi di paura ma siamo sani e salvi! Stiamo bene». Pericolo scampato e nel pomeriggio Mengoni è riuscito ad arrivare, anche se con un po' di ritardo rispetto alla scaletta, alla trasmissione condotta da Victoria Cabello per presentare il suo nuovo singolo #Prontoacorrerem e ha tranquillizzato il suo pubblico.

Alla conduttrice che chiedeva: «Marco cosa è successo? ci hai fatto preoccupare», ha spiegato: «Siamo partiti stamattina alle 7 per essere in tempo da voi, ma dopo 20 minuti di volo ci hanno detto che c'era un problema. Mi ero abbioccato, bava sul maglione... ho sentito 'problema tecnico, problema tecnico, problema tecnico' in olandese, c'era puzza di carburante sull'aereo, era andato a fuoco il motore, siamo scesi tutti».

Poi il cantante si è imbarcato su un altro volo. Sul prossimo tour Mengoni, in giacca azzurra brillante, ha detto: «Sarà Essenziale come me, semplice. Parte l'8 maggio al Teatro degli Arcimboldi. Mi volevano far partire in inverno, ma io da qui a settembre che facevo? Volevo subito ringraziare le persone che hanno permesso la mia vittoria a Sanremo». Il 18 maggio rappresenterà l'Italia a Malmo, in Svezia, proprio per l'Eurovision Song Contest.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/marco_mengoni_volo_aereo_motore_prende_fuoco_facebook/notizie/265401.shtml
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Apr 15, 2013 8:53 am

Guasto in volo, paura per Marco Mengoni
Un'avaria al motore dell'aereo poteva causare l'esplosione

08:44 - Momenti di paura per Marco Mengoni. L'aereo su cui si trovava a bordo dopo il decollo è dovuto tornare indietro per una avaria che avrebbe potuto causare l'esplosione del motore. Il cantante era sul volo Amsterdam-Milano e ha subito twittato: "Attimi di paura ma siamo sani e salvi! Stiamo bene". Pericolo scampato e nel pomeriggio il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo è riuscito a partecipare a una trasmissione tv.
A Victoria Cabello che lo aspettava a "Quelli che..." ha raccontato: "Siamo partiti stamattina (domenica, ndr) alle 7 per essere in tempo da voi, ma dopo 20 minuti di volo ci hanno detto che c'era un problema. Mi ero abbioccato, bava sul maglione... ho sentito 'problema tecnico, problema tecnico, problema tecnico' in olandese, c'era puzza di carburante sull'aereo, era andato a fuoco il motore, siamo scesi tutti". Poi il cantante si è imbarcato su un altro volo. Sul prossimo tour Mengoni, in giacca azzurra brillante, ha detto: "Sarà 'Essenziale' come me, semplice. Parte l'8 maggio al Teatro degli Arcimboldi. Mi volevano far partire in inverno, ma io da qui a settembre che facevo? Volevo subito ringraziare le persone che hanno permesso la mia vittoria a Sanremo". Il 18 maggio rappresenterà l'Italia a Malmo, in Svezia, proprio per l'Eurovision Song Contest.

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1090681/guasto-in-volo-paura-per-mengoni.shtml
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 12 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.