Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GUERRIERO - Singolo/Video

+7
ariadne
Jazzbianco
israin
duenote
bianca
ghost
Exit
11 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da ariadne Mer Nov 26, 2014 8:22 am

...ci sono luci in fondo a questo deserto
lampi nell'oscurità...

...ci saranno luci accese di speranze


Ultima modifica di ariadne il Dom Dic 14, 2014 8:34 am - modificato 2 volte.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Mer Nov 26, 2014 2:35 pm

Il tg 1 delle 13:30 ha annunciato che il video di Marco ha raggiunto il milione di visualizzazioni...e ha parlato di " fenomeno".... In realtà ne mancano ancora 40.000 circa,ma sembra proprio che questo Marco-guerriero piaccia molto  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 976346
Riguardando per l 'ennesima volta il video,ho notato che il guerriero ninja non ha quasi mai contatto fisico col bambino,cioè gli cammina accanto,lo accompagna,come farebbe un amico,ma non fa nessun gesto eroico o di protezione verso di lui come a dire che lui è solo una presenza "amica",di consolazione,ma la forza per reagire è dentro il bambino,il guerriero è dentro di lui,solo che non se n'è ancora accorto....gli tocca la spalla solo prima di scomparire per sempre,quando sente che è arrivato il momento in cui il bambino è in grado di "camminare" da solo.
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Mer Nov 26, 2014 3:22 pm

Wow sta volando questo Guerriero !! GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 2804563295 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 2574070817

duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Exit Gio Nov 27, 2014 4:19 pm

mi sono resa conto che la citazione di @ariadne che ho in firma in un certo qual modo ci sta a pennello con questo nuovo singolo di Marco GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737

Comunque volevo fare un'altra considerazione sul video di "Guerriero"....visto che qua tutte aprono bottiglie di spumante ma poi non hanno voglia di scrivere  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 798515 sì, parlo proprio con voi @Cibi, @Luna, @Eloisa @Jamila e pure @Jazz GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 798515 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 2257211317 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737 

volevo dire che trovo il bambino del video  (Matteo Valentini) veramente molto bravo, molto più bravo di alcuni famosi attori italiani GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 355302
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Gio Nov 27, 2014 5:25 pm

E' dolcissimo il bimbo... bravissimo e con un visino troppo bello, quando sorride soprattutto! GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 822349
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Gio Nov 27, 2014 5:52 pm

A proposito dei suoni che sto cercando di tirare fuori... ho notato che nella seconda parte della prima strofa c'è uno scrocchio di dita che dura per poco.... da "sarà gloria" fino a "lotto per amore, lotterò per questo"...
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Exit Dom Nov 30, 2014 11:54 pm

duenote ha scritto:Verissima quest'analisi fatta da Lev e da Exit... solitudine, malinconia, difficoltà da una parte... amore, speranza, vittoria dall'altra. Sembra quasi una risoluzione a Solo, Guerriero.
Mi sta tenedo tanta compagnia questa canzone, sto ascoltando tanta musica ultimamente, soprattutto di notte... e devo dire che Guerriero la sento anche parecchie volte. Mi piacerebbe tanto beccarla anche in radio.
Ecco, stavo riflettendo proprio su questa cosa.....e anche io la penso allo stesso modo. Quando ascolto Solo colgo la disperazione come emozione predominante. La lotta, la sconfitta certa, nonostante il coraggio. Un ragazzo che urla la sua voglia di uscire da "quell'arena" ma destinato a rimanerci per sempre fino alla fine ineluttabile.
In Guerriero invece c'è dolcezza, una malinconica dolcezza che scandisce un racconto di speranza. Il ragazzo è diventato un uomo, un uomo che sussurra al mondo intero che si soffre, che a volte si perde, ma che è ora finalmente consapevole della sua forza e per questo non più disperato: "Oltre queste mura troverò la gioia, oppure la mia fine, comunque sarà gloria".
Bravo Marco.
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da ghost Lun Dic 01, 2014 8:52 am

Anch’io vedo un legame stretto tra Solo e Guerriero, che, tra l’altro, sono i due lavori che preferisco in tutta la produzione mengoniana.
Entrambi raccontano nei testi e nella musica le inquietudini e le ansie di un individuo difronte alla società.
Ma mentre in Solo quest individuo è isolato, quasi emarginato difronte ad una moltitudine di sconosciuti alieni e spietati, in Guerriero trova il coraggio e il sostegno dell’amore.
Non l’”amore rifugio” de l’Essenziale, ma quello assoluto e ideale, il fulcro di tutte le passioni, quello che dà forza e motivazione… la matrice dell’identità stessa di una persona.

Lo so è un po’ estrema e del tutto fuori contesto la mia interpretazione “platonica”, ma per me è anche l’unico modo per apprezzare il testo di una canzone d’amore.
E a questo punto mi chiedo, ma il testo del brano lo ha scritto Marco con l’aiuto di un autore più esperto o si deve fondamentalmente al signor Fortunato Zampaglione?
ghost
ghost
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.11.14

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Lun Dic 01, 2014 9:56 am

Aggiungo una domanda a quella di Ghost : Marco era coautore anche di Solo? E l'altro autore chi era?
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da ariadne Lun Dic 01, 2014 5:20 pm

per me resta valida la spiegazione di Marco , il guerriero è la forza interiore che tutti noi possediamo, credo che la parola amore sia indispensabile in un testo pop, e io la intendo come amor proprio, rispetto di se.
Solo porta le firme di tutta la banda Bassotti , io ho sempre pensato che fosse frutto della mente di Marco tutto l'album, lo dicono le ingenuità , naturalmente con l'apporto dei professionisti quali Gurian per dirne uno.
Se i credits riportati da Sorrisi e canzoni sono esatti, gli autori sono Mengoni Zampaglione Canova Zampaglione, mi è sempre un pò oscuro l'ordine ma direi che il testo sia di Marco, sicuramente per quel che riguarda il soggetto, penso che Marco detti il soggetto e magari un primo abbozzo di testo che poi elabora con il collaboratore, nei testi di Pac sentivo molto lo stile ( ? ) dei collaboratori, in questo caso come già nelle traduzioni spagnole leggo lo stile allusivo, suggestivo di Solo 2.0 quindi i casi sono due, o Zampaglione ha dato solo un contributo tecnico professionale per rifinire il testo,  oppure Marco lo ha scelto perchè ne conosceva il lavoro e pensava fosse la persona giusta per dare corpo il suo  pensiero, propendo per quest'ultima ipotesi visto che lo ha voluto incontrare laddove compone, nel suo ambiente, nella composizione musicale Marco sembra non essere coinvolto, sicuramente lo è per gli arrangiamenti , quello che mi è chiaro è che , a prescindere dai ruoli, questo brano è cucito addosso a Marco .
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Dic 01, 2014 5:42 pm

L'ideazione credo sia frutto della fantasia mengonica ( il fumetto o il video-gioco di cui ha parlato) poi l'idea ha preso corpo : sono d'accordo con Ariadne, soggetto di Marco, forma poetica di Zampaglione, arrangiamenti ancora di Marco,per la  melodia   ricerca di Marco e rifinitura di Canova...
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Ospite Lun Dic 01, 2014 6:29 pm

Quelli scritti per primi sono gli autori del testo (quindi Mengoni Zampagliene) mentre quelli citati dopo sono gli autori della musica (per cui Zampaglione-Canova)....sempre se i credits sono esatti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Lun Dic 01, 2014 6:49 pm

Nell'archivio della SIAE (consultabile da tutti) c'è Solo, ma Guerriero non c'è....

Solo Vuelta al ruedo


MENGONI MARCO Compositore Musica
CALABRESE PIERO Compositore Musica
CALABRESE MASSIMO Compositore Musica
FABIANI STELLA Compositore Musica
CALABRESE STEFANO Compositore Musica
MENGONI MARCO Autore del Testo
CALABRESE PIERO Autore del Testo
FABIANI STELLA Autore del Testo
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 01, 2014 8:30 pm

Vorrei scrivere qualcosa, ma non so cosa scrivere. Non so se ha un senso scrivere ora, dopo dieci giorni in testa alle classifiche, dopo più di 2m di visualizzazioni, ma ci provo.
Ho letto tutto quello che avete scritto, e potrei quotarvi tutti, più o meno. Avevo scritto che mi sarebbe piaciuto un video dove Marco non fosse il protagonista, ed è arrivato. Avevo scritto che dai primi versi si poteva ipotizzare un successo trasversale, come per L'Essenziale, e così è stato. Dovrei essere soddisfatta, e invece, in fondo, provo una sensazione di indifferenza. Ho letto tutte le recensioni e tutti i commenti positivi, dovrei essere felice, ma anche questo mi lascia piuttosto indifferente. Quello che è certo è che sono scombussolata. Il mio io guerriero è scombussolato, svegliato di soprassalto da un folata di musica gelida, avvolto dal calore della voce, pungolato dai cambi di tonalità e infine rinvigorito da squilli di trombe che annunciano il trionfo.
Ho pianto.

Poi lo giuro, qualcosa di più interessante lo scriverò. GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 01, 2014 8:49 pm

Marco Mengoni

In 10 giorni:
35.000 retweet
1.4 milioni di visualizzazioni su Twitter
450.000 interazioni su Facebook
2.3 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube
Primo su iTunes come singolo e video più venduto
Primo su Amazon come singolo più venduto
Nella Top Tracks Italy, Top Viral 50 e Top 200 di Spotify

Numeri da #GUERRIERO
Staff
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Exit Lun Dic 01, 2014 9:03 pm

Jazzbianco ha scritto:Vorrei scrivere qualcosa, ma non so cosa scrivere. Non so se ha un senso scrivere ora, dopo dieci giorni in testa alle classifiche, dopo più di 2m di visualizzazioni, ma ci provo.
Ho letto tutto quello che avete scritto, e potrei quotarvi tutti, più o meno. Avevo scritto che mi sarebbe piaciuto un video dove Marco non fosse il protagonista, ed è arrivato. Avevo scritto che dai primi versi si poteva ipotizzare un successo trasversale, come per L'Essenziale, e così è stato. Dovrei essere soddisfatta, e invece, in fondo, provo una sensazione di indifferenza. Ho letto tutte le recensioni e tutti i commenti positivi, dovrei essere felice, ma anche questo mi lascia piuttosto indifferente. Quello che è certo è che sono scombussolata. Il mio io guerriero è scombussolato, svegliato di soprassalto da un folata di musica gelida, avvolto dal calore della voce, pungolato dai cambi di tonalità e infine rinvigorito da squilli di trombe che annunciano il trionfo.
Ho pianto.

Poi lo giuro, qualcosa di più interessante lo scriverò. GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737
Jazz....cioè??? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 3437437954

Non ho capito GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737

Non ti importa che abbia successo o meno, perchè per te è già un qualcosa che va oltre......?
Oppure ti è indifferente perchè la canzone non ti piace?
Quindi hai pianto di tristezza o di felicità? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 755763
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da ariadne Lun Dic 01, 2014 9:06 pm

@ Jazz non puoi capire quanto ti capisco GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 17715 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 448215
anch'io leggo in giro ( visto che qui tutto tace GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 798515 ) di questo e di quello, chi gli dedica intere trasmissioni , chi si ricrede su di lui e twitta il suo entusiasmo notte e dì, della commozione generale che sta suscitando questa canzone senza spinte di alcun tipo se non la sua forza , la sua capacità di emozionare profondamente. Quando successe con L'essenziale fui felice per il pericolo scampato ed ogni riconoscimento, tutti i successi mi rassicuravano però a me la canzone non piaceva, cercavo negli altri quello che non riuscivo a provare io.
Adesso che , contro ogni mia più rosea previsione fra le quali era del tutto escluso che il primo brano fosse quantomeno interessante, mi piace questa canzone e tutto quello che mi promette per il futuro, che vi devo dire....sono anch'io indifferente al suo successo perchè il successo maggiore, il più importante è che l'amo io GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 854848405 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 774326
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Lun Dic 01, 2014 9:13 pm

Mi sa che ho scritto il contrario di quello che ha detto Jazz in chiacchiere GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737
anche se anch'io come Exit non ho capito GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Lun Dic 01, 2014 9:15 pm

Scusate ma qui si mettono i commenti su Guerriero e sul video e in chiacchiere il resto o sto sbagliando? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 307498
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Exit Lun Dic 01, 2014 9:17 pm

duenote ha scritto:Scusate ma qui si mettono i commenti su Guerriero e sul video e in chiacchiere il resto o sto sbagliando? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 307498
no, dovrebbe essere giusto GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Jazzbianco Lun Dic 01, 2014 9:27 pm

ariadne ha scritto:anch'io leggo in giro ( visto che qui tutto tace   GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 798515  ) di questo e di quello

In effetti stanno tutti a scrivere. Vorrei spiegare un po' la mia assenza e la mancanza di news dal web. Quando è uscito Guerriero ero fuori per impegni già programmati, così anche il giorno dopo, perciò ho avuto difficoltà a riportare tutto quello che leggevo. Poi, al ritorno, mi sono resa conto che praticamente erano tutti complimenti o commenti emotivi, niente di particolarmente interessante se non il fatto che per la prima volta, o quasi, parlavano positivamente del lavoro di Marco.
Per me basta fare un elenco di chi manca e facciamo prima, ma un giudizio articolato e serio su testo e musica ancora lo devo leggere. C'ha provato Diaco, ma poi mi mette insieme Marco e Kekko... non se ne esce. In ultimo Simon Cowell... mi sembra il minimo che in una intervista ad un giornale italiano nomini Marco, visto che è l'unico talento italiano uscito dal "suo" programma e che vende anche. Diverso sarebbe se facesse il suo nome in UK.

@Exit, il brano mi piace, e anche molto. Ma ho dovuto superare lo scoglio dell'emotività per poterlo veramente apprezzare. E sempre a causa dello sconbussolamento non riesco neanche a godermi questo successo.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Lun Dic 01, 2014 9:31 pm

ariadne ha scritto:
Adesso che , contro ogni mia più rosea previsione fra le quali era del tutto escluso che il primo brano fosse quantomeno interessante, mi piace questa canzone e tutto quello che mi promette per il futuro, che vi devo dire....sono anch'io indifferente al suo successo perchè il successo maggiore, il più importante è che l'amo io   GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 854848405   GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 774326
Uhmmmm... allora io non sono mai stata una per cui Marco dovrebbe andare a cantare negli stadi o dovrebbe diventare una star internazionale (anche se non mi dispiacerebbe)... anch'io ho sempre pensato: l'importante è che piace a me... infatti L'essenziale finchè non l'ho sentita live non mi faceva impazzire... sì bella canzone, bel testo, bella melodia ma..... (mille ma),,, e quasi mi dava fastidio che piacesse così tanto... forse perchè ero sempre dell'idea che chi amava L'essenziale sapesse poco o nulla di Marco... però...
Con Guerriero la cosa mi sembra diversa, ed è per questo che come ho scritto in chiacchere mi sento commossa....sì la canzone mi piace e mi emoziona... ma qui c'è tanto di Marco, c'è nel video, c'è nel suo modo di cantarla... c'è nell'arrangiamento, c'è nel come è cresciuto. Per questo mi sento orgogliosa... anche per l'evoluzione che c'è stata da L'essenziale, e perchè quel pubblico che aveva conquistato con PAC lo sta ancora conquistando....
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Exit Lun Dic 01, 2014 9:39 pm

Jazzbianco ha scritto:
ariadne ha scritto:anch'io leggo in giro ( visto che qui tutto tace   GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 798515  ) di questo e di quello

In effetti stanno tutti a scrivere. Vorrei spiegare un po' la mia assenza e la mancanza di news dal web. Quando è uscito Guerriero ero fuori per impegni già programmati, così anche il giorno dopo, perciò ho avuto difficoltà a riportare tutto quello che leggevo. Poi, al ritorno, mi sono resa conto che praticamente erano tutti complimenti o commenti emotivi, niente di particolarmente interessante se non il fatto che per la prima volta, o quasi, parlavano positivamente del lavoro di Marco.
Per me basta fare un elenco di chi manca e facciamo prima, ma un giudizio articolato e serio su testo e musica ancora lo devo leggere. C'ha provato Diaco, ma poi mi mette insieme Marco e Kekko... non se ne esce. In ultimo Simon Cowell... mi sembra il minimo che in una intervista ad un giornale italiano nomini Marco, visto che è l'unico talento italiano uscito dal "suo" programma e che vende anche. Diverso sarebbe se facesse il suo nome in UK.

@Exit, il brano mi piace, e anche molto. Ma ho dovuto superare lo scoglio dell'emotività per poterlo veramente apprezzare. E sempre a causa dello sconbussolamento non riesco neanche a godermi questo successo.

Sono contenta Jazz, soprattutto perchè il pezzo ti ha preso al "cuore" e non alla "testa", questo per me è già un valore aggiunto. Se il motivo per cui non scrivi nessun commento è questo io ne sono felice GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 865426
Praticamente Guerriero ti ha resettato i circuiti GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737

Fai inoltre un'osservazione giusta e per questo mi rivolgo a tutte noi (4 galline GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737 ) del forum. Perchè non facciamo noi un'analisi dettagliata del testo per capire perchè ci prende così a livello emotivo? Frase per frase. Che ne dite? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 862170
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Lun Dic 01, 2014 9:43 pm

Una seduta psicoanalitica di gruppo insomma ..... GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 307498 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 307498

Io ci sto... però domani perchè i miei pochi neuroni rimasti sono già nel sonno REM GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Exit Lun Dic 01, 2014 9:45 pm

duenote ha scritto:Una seduta psicoanalitica di gruppo insomma ..... GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 307498 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 307498

Io ci sto... però domani perchè i miei pochi neuroni rimasti sono già nel sonno REM GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737  
sì @duenote GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737 anche io ora come ora non ne sono in grado GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 5 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.