Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GUERRIERO - Singolo/Video

+7
ariadne
Jazzbianco
israin
duenote
bianca
ghost
Exit
11 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Ven Nov 21, 2014 10:13 pm

Dico un'ultima cosa poi me ne vò... adoro come dice: "dalla notte al giorno" con quella piccola sfumatura.... GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 413426
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Ven Nov 21, 2014 10:36 pm

Levnicolaievic ha scritto:lol!  si sarà divertito Marco a girare quel video, con un bambino e in più  vestito così...gli è sempre piaciuto...
comunque come Due note  il video  l'  ho interpretato a modo mio : a me la forza la dà la fantasia, per cui per me è
il senso di " la forza sia con te " è " l'immaginazione sia con te " ...sradica montagne, consola, prende per mano, tutto quello che fa il ninja mengoniano   GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 4171556314
Intendi dire che quello vestito da guerriero è sempre Marco ad interpretarlo? Io non credo...o forse sono in due,quello che danza da ninja dietro di lui è un ballerino mentre quello che cammina accanto al bimbo e lo accompagna semplicemente,è lui...
Qualcuno ha capito? Io ho riguardato tante volte il video ma non riesco....
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da ariadne Ven Nov 21, 2014 10:43 pm

@ Duenote GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 524477
io ho pianto tutto il giorno come non mi capitava da tempo .
@ Israin non è Marco il supereroe ho visto delle foto del backstage :marcofanZ:
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Ospite Ven Nov 21, 2014 10:50 pm

israin ha scritto:
Intendi dire che quello vestito da guerriero è sempre Marco ad interpretarlo? Io non credo...o forse sono in due,quello che danza da ninja dietro di lui è un ballerino mentre quello che cammina accanto al bimbo e lo accompagna semplicemente,è lui...
Qualcuno ha capito? Io ho riguardato tante volte il video ma non riesco....

E' Marcello Sacchetta, un ballerino ex x factor...ora amici...che ha ballato per un sacco di star internazionali...vi copio il suo post di oggi:

Marcello Sacchetta

3 Settimane fa Marco Mengoni mi chiama e mi dice "Marci ci vediamo? ti devo parlare di una cosa".. Ecco il risultato del nostro aperitivo
Nuovo video sul canale #vevo #guerriero #esercito #sonoio #marcomengoni #fierodite #marcellosacchetta

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 1497660_10153367642547738_2154093896966405716_n

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Ven Nov 21, 2014 10:59 pm

Grazie Love...aveva già il soggetto in mente...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Blinkblack Sab Nov 22, 2014 12:15 pm

Ma dov'è finita @Jazz Suspect
Donna, togli le cuffie e fila qui GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 798515
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Blinkblack Sab Nov 22, 2014 1:27 pm

Le posso dire due paroline  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 375122  Due, due giuro  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 755763

Dovrei dirlo nella “sua" casa però mi vergono quindi lo dico nella “mia”, tra la mia famiglia  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 524477  che mi sopporta (forse GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 919141) da un po’:
Bentornato Marcolì!  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 3972650691
E un bentornata alla "canzone incantabile" e al Marco a colori nel video  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 3130194279  

Vi confesso, col cuoricino stropicciato (...cci tuoi Mengo' GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 798515 ) in mano, che stavo per abbandonare tutto GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 375122 Non lui eh! Quello non mi è mai passato per la mente, ci mancherebbe GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 919141 Negli ultimi tempi ho provato tanto disagio, qui e altrove a causa di “tutto il resto”. Sì mi lascio condizionare da quello che leggo e dagli stati d’animo altrui, volevo tornarmente sola, soletta nel buio della mia tenda “che si monta in 20 secondi” a fare la fan in panchina, che compra l’album dopo due mesi dall’uscita perché non sa nemmeno che sia uscito… Ma per una volta nella mia vita ho contato fino a dieci e sono contenta di averlo fatto. Mi sarebbe mancato tutto questo  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 221143

Vi confesso che giovedì sera, durante il pezzo di Marco al TG, “accidentalmente”  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 755763  mi è scappato il gomito ed ho piantato una capocciata sul tavolino, la seconda è stata volontaria GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 919141 Ora posso dire che forse la cattiva digestione di quello che stavo ascoltando era dovuta al pollo che stavo mangiando... Pollo che mi si è piazzato sullo stomaco fino all’altra sera… Già immaginavo sessioni intensive di ascolto ed invece SBAM!
E’ da un po’ che aspetto il “colpo di fulmine” che ogni tanto mi capita con artisti che non conosco e sarei rimasta davvero male se con lui non fosse successo. Invece L’ETR Mengoni mi ha investita in pieno  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 70383 facendo anche, sadicamente, retromarcia GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 798515  
Guerriero è arrivata dritta dritta lì dove doveva arrivare. E’ uno di quei casi in cui Marco ti lascia senza aggettivi, dire solo “bella” sembra banale, dire “magnifica” sembra troppo di parte. La classifico come assolutamente da ascoltare. Adoro come usa la voce, mi piace la “pulizia” musicale e mi piace il ritorno ad un certo tipo di elettronica per non parlare del pezzo con la doppia voce, fastidiosamente intrigante  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 918187 . Mi piace il testo sia nel semplice senso letterale (molto Games of Thrones) ma anche nel senso più profondo che ognuno di noi può trovare in quel guerriero, che sia un babbo, una mamma, un amante o solo noi stessi. Comunque la canzone è piuttosto lunga, o è così “densa” che sembra infinita? Suspect Ma se, tra le centocinquantaammazzaquante versioni, ce ne fosse una extended io non mi tirerei indietro, anzi GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 413426
Il video è davvero molto carino, il messaggio che porta poi  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 367361  quel bimbo ha un faccino adorabile GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 70383 Invidio l’agilità del ninja lì dietro GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 355302 e soprattutto esulto per il ruolo di Marco, il cantastorie di @israin, sempre bellino ma arruffato come piace a me  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 973772  Però il Mengoni in tutina da supereroe sarebbe stato spassoso  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 760168
Ho sempre sentito odore di buono in quello che sta per arrivare, l’assagino è davvero sfizioso ora aspetto il resto  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307969  Per me niente pollo però, grazie GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 919141

Vabbè dovevano essere due parole GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 919141 ma ormai dovreste sapere che i "nuovi inizi" mi scombussolano tutta GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Sab Nov 22, 2014 1:55 pm

Io comunque sono sempre qui che aspetto di conoscere il significato di queste "152 tracce audio" del brano...
Hai capito Mengo'? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 798515
Ma anche chiunque altro lo sappia...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2014 2:33 pm

israin ha scritto:Io comunque sono sempre qui che aspetto di conoscere il significato di queste "152 tracce audio" del brano...
Hai capito Mengo'? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 798515
Ma anche chiunque altro lo sappia...

Vuol dire che prima di arrivare alla versione definitiva ne ha fatte 152...solo di Guerriero....magari ognuna con piccoli dettagli diversi.....fino a giungere a questa GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Sab Nov 22, 2014 2:37 pm

LoveManRay ha scritto:
israin ha scritto:Io comunque sono sempre qui che aspetto di conoscere il significato di queste "152 tracce audio" del brano...
Hai capito Mengo'? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 798515
Ma anche chiunque altro lo sappia...

Vuol dire che prima di arrivare alla versione definitiva ne ha fatte 152...solo di Guerriero....magari ognuna con piccoli dettagli diversi.....fino a giungere a questa GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498
...io sto inziando ad avere paura...su quello che sta per venire avanti...  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 2970495484
GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Nov 22, 2014 5:16 pm

comunque per me in alcune scene a piedi ( quella nel parco, quella nell'androne diroccato, quella nella Piazza di Trento ) in quelle c'è Marco dentro la tuta ninja : sì sì
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da ariadne Sab Nov 22, 2014 5:29 pm

LoveManRay ha scritto:
israin ha scritto:Io comunque sono sempre qui che aspetto di conoscere il significato di queste "152 tracce audio" del brano...
Hai capito Mengo'? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 798515
Ma anche chiunque altro lo sappia...

Vuol dire che prima di arrivare alla versione definitiva ne ha fatte 152...solo di Guerriero....magari ognuna con piccoli dettagli diversi.....fino a giungere a questa GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498
io credo voglia dire che il brano è stato costruito con 152 tracce sonore , semplificando, come se fosse suonato da 152 strumenti .
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Sab Nov 22, 2014 6:05 pm

ariadne ha scritto:
LoveManRay ha scritto:
israin ha scritto:Io comunque sono sempre qui che aspetto di conoscere il significato di queste "152 tracce audio" del brano...
Hai capito Mengo'? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 798515
Ma anche chiunque altro lo sappia...

Vuol dire che prima di arrivare alla versione definitiva ne ha fatte 152...solo di Guerriero....magari ognuna con piccoli dettagli diversi.....fino a giungere a questa GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498
io credo voglia dire che il brano  è stato  costruito con 152 tracce sonore , semplificando, come se fosse suonato da 152 strumenti .
Ho capito. Che nessuno ha capito e siamo al punto di partenza  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498
Marco palesati e spiega qualcosa
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Blinkblack Sab Nov 22, 2014 6:33 pm

israin ha scritto:Ho capito. Che nessuno ha capito e siamo al punto di partenza  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498
Marco palesati e spiega qualcosa
GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 114873
Io ho capito la stessa cosa di @Love GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 293827  ma a questo punto non ne sono più sicura GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 17715 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498 GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498
Ma soprattutto noi quale di quelle traccie stiamo ascoltando? Sempre che si parli di traccie e non sovraincisioni GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 909952
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da duenote Sab Nov 22, 2014 8:30 pm

Io anche ho capito che ne ha fatte 152 per arrivare alla definitiva GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 919141 , anche perchè penso parlasse proprio del fatto che non si decide mai perchè cerca la perfezione.. non è che andremo a finire che per ogni canzone ci mette sei mesi, e così all'infinito?? GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 394737 help!!
duenote
duenote
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.10.14
Località : Città di fango e di mare

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Dom Nov 23, 2014 12:40 pm

Continuo ad ascoltare GUERRIERO ma solo in cuffia riesco a coglierne il senso e  tutte le sfumature della sua voce...anche le immagini del video mi distraggono...e mi mettono tristezza...ma continuo a trovarlo bellissimo.
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da ghost Dom Nov 23, 2014 1:44 pm

Salve ragazze, vi seguo da sempre e non ho mai scritto niente, ma su questa questione delle 150 tracce, non posso non intervenire.
Credo che le 150 tracce siano proprio quelle contenute nel brano.
Quando si registra un brano non viene mai registrata una sola traccia in una sola volta, ma ogni strumento/sample viene aggiunto man mano che si sviluppa la canzone (i file audio multitraccia si gestiscono in questo modo anche con i programmi non  professionali come adobe audition, che uso spesso).
Io piuttosto mi chiedo come abbia fatto a visualizzare 150 tracce in un normale monitor!
ghost
ghost
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.11.14

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Dom Nov 23, 2014 1:54 pm

Ciao ghost GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 1492562774 benvenuto/a ,grazie per la risposta,avevo una grande curiosità su questa cosa,e sospettavo che fosse qualcosa di "tecnico" e a quanto pare complicato...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2014 1:56 pm

quindi se ho capito bene ogni singolo strumento, voce compresa, è una traccia autonoma...e può essere modificata?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da ghost Dom Nov 23, 2014 1:58 pm

LoveManRay ha scritto:quindi se ho capito bene ogni singolo strumento, voce compresa, è una traccia autonoma...e può essere modificata?

si Love e spesso vengono registrati in tempi e luoghi diversi.
ghost
ghost
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.11.14

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2014 2:01 pm

ghost ha scritto:
LoveManRay ha scritto:quindi se ho capito bene ogni singolo strumento, voce compresa, è una traccia autonoma...e può essere modificata?

si Love e spesso vengono registrati in tempi e luoghi diversi.

praticamente è il contrario delle registrazioni in presa diretta...come ad esempio ha fatto Tiziano con il disco precedente e anche con quest'ultimo che dovrà uscire....ok capito...grazie GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 252384

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Dom Nov 23, 2014 2:02 pm

Il che significa che GUERRIERO è un pezzo tutt'altro che semplice ed essenziale come sembra? Mi piace questa cosa. A me ha dato l'idea che all'interno del pezzo ci siano più canzoni diverse....ma io sono prorio ignoramte in materia GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 862170
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2014 2:04 pm

israin ha scritto:Il che significa che GUERRIERO è un pezzo tutt'altro che semplice ed essenziale come sembra? Mi piace questa cosa. A me ha dato l'idea che all'interno del pezzo ci siano più canzoni diverse....ma io sono prorio ignoramte in materia GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 862170

da profana non vorrei dire cavolate ma penso che ad oggi la maggior parte dei dischi siano fatti così...e non in presa diretta....credo sia una cosa "normale"....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da israin Dom Nov 23, 2014 2:09 pm

LoveManRay ha scritto:
israin ha scritto:Il che significa che GUERRIERO è un pezzo tutt'altro che semplice ed essenziale come sembra? Mi piace questa cosa. A me ha dato l'idea che all'interno del pezzo ci siano più canzoni diverse....ma io sono prorio ignoramte in materia GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 862170

da profana non vorrei dire cavolate ma penso che ad oggi la maggior parte dei dischi siano fatti così...e non in presa diretta....credo sia una cosa "normale"....
Ecco,l'ho detto che so' ignorante  GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 307498
Ma di Ferro intendevi dire che anche lui ha fatto come Marco o il contrario?
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2014 2:10 pm

israin ha scritto:
Ma di Ferro intendevi dire che anche lui ha fatto come Marco o il contrario?

Il contrario...Tiziano ha registrato in presa diretta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO - Singolo/Video - Pagina 3 Empty Re: GUERRIERO - Singolo/Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.