Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+25
Erika
Gubby
Joe
Exit
Elisa
Fexolina
Pierrot
cippalippa
luna
Deianira
Klio
Malefika
priscilla
Liz
Nestore
Sonsoles
Hermione
puparock
Castalia
Jazzbianco
Tulip
cassandra
Sap2010
Kiki
Eloisa
29 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Castalia Sab Ott 23, 2010 4:00 pm

Mengoni e la musica "Ai fan con amore" il cd 'Re Matto live'

D 'X-Factor' ai trionfi dal vivo: Marco e l'album a stagione straordinaria. "Nel finale dell'ultimo video mi uccido. Lo faccio per rinascere, perché ho voglia di essere ancora diverso. E di cantare Jazz, come Ella..."


Milano, 23 ottobre 2010 - Marco coperto, da autunno milanese, al tavolino di un bistrot. Si parla con Mengoni di un cd e dvd live sul “Re Matto Tour”. Semplicemente “Live” (Rca). Registrato all’Arena del Mare di Genova e allo Stadio di Montesilvano (Pescara), con la regia di Luca Tommassini, quella artistica di Piero Calabrese. "Anche se io metto bocca in tutti gli arrangiamenti. Arrivo in ritardo, rimetto in discussione le cose e li faccio impazzire. Mi piace l’elettronica e la uso".

Sono i musicisti amici di un tour che stato premiato come “Best Italian Act”, in corsa per gli Mtv Europe Music Awards il 7 novembre a Madrid. Dopo esser stato votato “Man Of The Year” al Trl Awards 2010 di Mtv Italia (secondo al Coca Cola Live @ Mtv: The Summer Song”). Primo a “X Factor” e terzo a Sanremo. Giusto per non farsi mancare nulla: target alto basso, dai ragazzini ai giovani adulti. Performance vertiginose con Morgan, album dalla sorprendente vena coffee, ma soprattutto un “live” di strepitosa estetica energia. Documentati da questo album audio e video.

"Lo abbiamo fatto per lasciare un documento - confessa con un sorriso -, perché ce lo chiedevano i fans (a 160 mila copie vendute, senza alcuno stress). Abbiamo riarrangiato tutto e io sono stato tutto il tempo dietro il mixer. Ho lavorato come fonico e il mio prossimo album me lo faccio tutto da me. Poi mi piaceva l’idea di rimettermi in gioco dal vivo dopo le performance in tv di “X Factor”, con i miei musicisti di sempre. Senza la fretta del primo cd».

Suonare davanti alla gente è un momento di verità, "ci ha dato una direzione più chiara, per gli arrangiamenti e il sound. In fondo io ho cominciato tardissimo, a 16 anni. Prima avevo fatto per poco lezioni di canto, piano e chitarra. La mia cultura parte dalla dance, gli anni ’80, Janis Joplin e Woodstock, gli Who, David Bowie e i Pink Floyd. Il sangue, il vino e l’amore. Ultimamente anche gli standard del jazz". Chiede ad Alessandro, che sta preparando una torta al cioccolato e noci: "Hai “Lullaby of Birdland” di Ella Fitzgerald?". Certo che sì. Rivela: "Sono stato dal foniatra, il mitico Fussi. Mi ha detto che ho la gola piccolina e la cavità grande: prendo facilmente le note alte, non la devo sabbiare". Ascolta Ella cantare. "Sto provando lo scat. Lei è fantastica. Senza nulla togliere a Billie Holiday e Sarah Vaughan. Mi piace molto anche Kurt Elling. In tour dopo 20 date abbiamo cominciato ad improvvisare di brutto. Il prossimo lavoro sarà molto diverso: nel finale del video, di cui ho scritto lo storyboard, io mi uccido. Per ricominciare, metaforicamente, da capo. Di nuovo".

Musica e act strepitosi, nei temi originali (“Questa notte”, “In viaggio verso me”), nelle cover italiane (“Almeno tu nell’universo”, “Nessuno”) e negli standard rock (“Satisfaction”, “Helter Skelter”, “Live and Let Die”). Bravissimo lui, notevole la band.

Fonte: http://qn.quotidiano.net/spettacoli/musica/2010/10/23/404062-mengoni_musica.shtml


Jaaazzz!!!!! Dov'è Jazz? Rassegna web - Pagina 5 252384 Rassegna web - Pagina 5 443333 Rassegna web - Pagina 5 443333 Rassegna web - Pagina 5 443333 Rassegna web - Pagina 5 443333 Rassegna web - Pagina 5 443333
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da cassandra Sab Ott 23, 2010 4:13 pm

Ragazze......sono commossa!!!qui stiamo andando nella direzione giusta....ditemi che non sto sognando....questo sì che è un regalo!!!!
Jaaaaaazzzzzzzzzz, capito? .....ho postato Kurt Elling sull'.pod uora uora......me lo sentivo... Rassegna web - Pagina 5 443333 Rassegna web - Pagina 5 443333 Rassegna web - Pagina 5 443333
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Tulip Sab Ott 23, 2010 4:28 pm


Bella! Qui ci sono nuove interessanti suggestioni...ci fa sperare bene, molto bene.

Ma mi spiegate cos'è "la vena coffee" per favore?
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Liz Sab Ott 23, 2010 5:02 pm

Tulip non ne ho proprio idea che cosa sia la vena coffee. Rassegna web - Pagina 5 80767 La cosa interessante è che cominciano ad uscire articoli sempre più interessanti su Marco, che parlano di musica e riconoscono il suo talento. Questo CD-DVD live sta piano piano convincendo anche i più scettici perchè mostra cosa Marco è capace di fare dal vivo. Questo ragazzo sta unendo sempre più la popolarità con la qualità , a questo non erano più abituati da tempo . Per quanto mi riguarda sono orgogliosa di averlo seguito dall'inizio e di aver capito, prima di loro, di essere di fronte a un tizio dalla bravura mostruosa Rassegna web - Pagina 5 413426
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Ott 23, 2010 5:52 pm

Rassegna web - Pagina 5 413426
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Ott 23, 2010 5:53 pm

Rassegna web - Pagina 5 76156
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Ott 23, 2010 5:53 pm

Rassegna web - Pagina 5 46572
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Liz Sab Ott 23, 2010 5:57 pm

Jazz ....sei d'accordo con me ? Sei felice per l'intervista ? Rassegna web - Pagina 5 413426

Quegli occhioni vorranno pure dire qualcosa.... Rassegna web - Pagina 5 687891
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Ott 23, 2010 6:07 pm

È jazz nell'anima, è nella sua natura, nella sua sensibilità.

E non mi vanterò di averlo pubblicamente dichiarato in un lontano 5 giugno. Oltre ad aver espresso dubbi e limiti della produzione rispetto alla grandezza di Marco artista, troppo grande anche per il Marco uomo, necessario di un mentore con la sua stessa sensibilità jazz
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Ott 23, 2010 6:14 pm

Liz ha scritto:Jazz ....sei d'accordo con me ? Sei felice per l'intervista ? Rassegna web - Pagina 5 413426

Quegli occhioni vorranno pure dire qualcosa.... Rassegna web - Pagina 5 687891

Come potrei non esserlo. È la conferma di quello che sapevo già, che si leggeva già nella sua voce, nel suo corpo. E poi gli standard jazz... è come una dichiarazione d'intenti, non un divagare ma la volontà di un percorso preciso. Ci saranno sempre influenze rock e pop, è normale, è così giovane, ma ha scoperto le carte... non si torna indietro.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock Sab Ott 23, 2010 6:55 pm

...ho letto....per poco non mi prende un colpo........Marco nostro.....jazz........jazz....jazz.....!!!!! Rassegna web - Pagina 5 836919
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da cassandra Dom Ott 24, 2010 11:09 am

E' ora che la gente, i giornalisti, le persone che vedono la musica come arte e non come mestiere, si rendano conto che Marco fa musica per il gusto DAVVERO di farla, quindi cerca stimoli sempre nuovi, non si accontenta di ciò che è ma vuole sempre sperimentarsi oltre il suo presente, per arrivare alle vette che noi avevamo già intuito potesse raggiungere....
E' chiaro che prima o poi sarebbe arrivato al jazz....quello è il regno dell'evoluzione vocale.... dell'acrobazia di alta scuola, della possibilità suprema di avvicinare l'anima alla voce e farla cantare libera......Il mondo interiore di Marco, fatto di sensibilità, sregolatezza, altissimi e bassissimi momenti può raggiungere la sua massima espressione così. Ne sono certa.....
E farci godere come mai prima....
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock Lun Ott 25, 2010 12:43 pm

http://www.mondoreality.com/marco-mengoni-ironizza-ogni-cantante-dovrebbe-provare-sanremo-per-non-andarci-piu/

Intervistato da Andrea Laffranchi de Il Corriere della Sera, Marco Mengoni svela nuovi retroscena sulla scelta del titolo del suo Re Matto Live:

E’ la raccolta di tante esperienze passate quest’estate. Nel titolo Re lo divido da Matto perchè uscendo da un talent sembra che ti mettano su un piedistallo o ti diano una corona d’alloro ed invece ti accorgi che torni a casa e sei lo stesso di prima. Tengo più al Matto perchè spero sia la parola che mi accompagnerà per tutta la vita perchè da che mondo è mondo, i pazzi sono gli essere più liberi sulla faccia della terra.

E sulla vittoria come Best Italian Act agli Mtv Ema 2010 rivela:

Sono contento di essere stato scelto tra gli italiani e ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo periodo. E adesso però c’è il confronto con l’Europa.


Il giovane cantante sta già pensando al suo nuovo lavoro discografico:

Stiamo già lavorando al prossimo album da quest’estate perchè fortunatamente ero in tour con i miei musicisti. Erano già uscite delle cose, siamo già entrati in studio, abbiamo abbozzato delle cose e speriamo di avere il tempo di elaborarle.

Marco ironizza sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2010, dove si è classificato terzo con Credimi ancora:



Sanremo anche se sono cinque giorni secondo me porta via mezzo anno della tua vita. Una bellissima esperienza ma molto pesante. Secondo me ogni cantante dovrebbe provare Sanremo per non andarci più.

Una grande soddisfazione?

Aver fatto un bel pò di date e poi il pubblico. Sono uscito da X Factor e comunque da Sanremo e andare in giro per gli store e vedevo tantissime ragazzine, non che ce l’abbiacon loro, ma credo che avere un pubblico più vasto è molto più positivo. E iniziato poi il tour, e in tutte le date ho visto che alcune volte erano di più le persone grandi e gli uomini che loro. Ho visto anche delle signore di 78 anni.

Ed infine, svela come sono concepiti i suoi videoclip:

Mi piace mettere bocca su tutto. Sono io che ci metto la faccia. Più quello che faccio mi rappresenta e più riesco a farmi capire o quello che io voglio fare. Il video di Un giorno qualunque è nato durante un viaggio in auto dalla Calabria alla Toscana. Racconto il mio conflitto con l’altro Marco.

A fine intervista Marco annuncia un suo ritiro dalle scene dopo aver pubblicato il nuovo cd, ma ovviamente i fan stiano tranquilli perchè sta scherzando
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Sonsoles Lun Ott 25, 2010 1:48 pm

MusicVideos: Marco Mengoni racconta 'Re matto live' - video

? ''Fermi, non possiamo continuare. La terza tromba era giù di mezzo tono nella quarta battuta del secondo ritornello.''

Su MusicVideos di Rockol è possibile vedere l'intervista a Marco Mengoni. L'artista di Ronciglione presenta il nuovo "Re matto live", disco/dvd dal vivo che raccoglie sedici brani registrati a Genova lo scorso 15 luglio, presso il Porto Antico. "Le immagini e i brani contenuti nel cd e nel dvd sono stati registrati durante la data di Genova e sono parecchio soddisfatto del risultato, anche se, in un primo momento, riguardandomi, ho tirato un cuscino al monitor del pc. Sono molto critico nei miei confronti. Il concerto al Porto Antico è legato a varie peripezie tecniche: stava andando a fuoco il backstage, gli amplificatori funzionavano male ed io stavo rischiando la perforazione di un timpano. Ma sono cose che succedono, gli imprevisti: in un concerto sono il pane quotidiano", ha dichirato Mengoni

Mengoni è attualmente al lavoro su un album di inediti, la cui uscita è prevista per il prossimo anno: "Abbiamo già registrato alcuni brani, sono inediti scritti da me, Non vedo l'ora che esca l'album, vorrei far capire alle persone che non sono solo 'X factor'. Molta gente non riesce a vedere oltre quando si parla di un concorrente di un talent show, e rimani etichettato a vita se non riesci a dimostrare che sei altro. Per quanto riguarda Fabri Fibra, non lo conosco personalmente ma non avrei problemi a confrontarmi con lui. Ho conosciuto suo fratello, Nesli, e devo dire che il suo album mi piace molto. Non mi dispiacerebbe collaborare con lui", conclude Marco.

Da Rockol - 25.10.2010
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock Ven Ott 29, 2010 11:53 am

http://www.newsic.it/news/body_news.php?id=28339

MENGONI AL N.1
“Re Matto Live” di Marco Mengoni debutta al 1° posto della classifica dei dischi più venduti


“Re Matto Live” di Marco Mengoni debutta al 1° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti della settimana.

Dopo la clamorosa vittoria della terza edizione di X Factor, il podio a Sanremo e un tour sold out di quasi 60 date, è nato “Re Matto LIVE”, un progetto in cui si può assaporare “l’animale da palcoscenico” che è Marco, oltre due ore di un imperdibile show per chi non ha potuto partecipare ad un concerto di Marco e irrinunciabile per chi, guardandolo, saprà rivivere le emozioni date da un performer d’eccezione.

E’ un anno davvero unico per lui, sia per l’artista che per il giovane uomo, un anno di crescita e di soddisfazioni. Mentre la sua pagina di facebook continua a crescere (superando i 200 mila iscritti), Marco partecipa ai Trl Awards e vince nella categoria “Man of the Year”; viene premiato ai Wind Music Awards e si aggiudica il doppio disco di platino per il suo primo Ep “Dove si vola” e l’album “Re Matto”, superando le 160 mila copie vendute e arriva secondo in gara all´ultima edizione del Coca Cola Live @ MTV: The Summer Song.

Il "Re Matto" del pop italiano non si fa mancare proprio nulla. Superando gli altri colleghi in gara agli Ema 2010, Marco ha appena vinto come Best Italian Act, ed è ora in nomination per il “Best European Act”.

Il 1° posto in classifica con un cd + dvd live non lascia dubbi: Marco Mengoni è l’artista italiano rivelazione del 2010.

((29 ottobre 2010)

Hippy hippy urraaaaaaaa!!!!!!!
Rassegna web - Pagina 5 394737
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock Ven Ott 29, 2010 3:37 pm

Marco Mengoni: primo in classifica! In concerto da il meglio di sé

Ormai non ci sono più dubbi: Marco Mengoni è la nuova stella nascente del pop italiano!
La notizia è ormai ovunque: “Re Matto Live” esordisce al primo posto della classifica dei dischi più venduti spodestando quella che fino ad ora è stata la Regina delle chart Alessandra Amoroso! Sandrina per tre settimana ha regnato incontrastata, ma oggi è invece scesa di ben tre posizioni fino al quarto posto della classifica. A precederla altre due donne: Shakira, che con “Sale el sol” esordisce al terzo posto ed Emma Marrone, che debutta sul secondo gradino del podio con “A me piace così”.

Da un certo punto di vista può sembrare incredibile che un album dal vivo di un artista esordiente come Marco Mengoni possa debuttare al primo posto della classifica, ma a pensarci bene non è così strano: Marco da subito ha fatto capire che sul palco dà il meglio di sé e lo ha provato durante l’estate ad un pubblico immenso. E’ perciò naturale che tutte le persone che hanno avuto il piacere di assistere ad un suo concerto vogliamo poter rivivere quel brivido più e più volte! Brivido che viene reso ancora più elettrizzante dal fatto di poter addirittura rivedere il concerto in dvd oltre che risentirlo! A ciò si aggiunge un altro dettaglio non da poco: fatto che nonostante il disco non presenti brani inediti e sia formato per lo più da cover, la tracklist è comunque ricchissima e le versioni “remattizzate” dei brani, per il pubblico più giovane sono forse più riconoscibili degli originali.

Insomma, una mossa azzeccata da parte di Sua Mattità e della casa discografica che ha saputo cogliere il vero punto di forza di Marco Mengoni: le esibizioni live appunto.

A questo punto, l’attesa per il suo nuovo album di inediti potrebbe farsi davvero spasmodica. Nel frattempo attendiamo di scoprire se oltre al premio come “Best Italian Act”, Marco riuscirà a salire ancora più in alto vincendo il “Best International Act” agli MTV “Europe Music Awards” che si terranno il prossimo weekend a Madrid. Staremo a vedere cosa accade, ma una cosa è ormai certa: il 2010 è l’anno della mattità!

http://marcomengoni.fansblog.it/2010/10/29/marco-mengoni-primo-in-classifica-in-concerto-da-il-meglio-di-se/

puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Sap2010 Ven Ott 29, 2010 7:38 pm

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Musica-exploit-di-Marco-Mengoni-subito-in-vetta-lex-talento-di-X-Factor_311177148184.html

Musica, exploit di Marco Mengoni: subito in vetta l'ex talento di 'X Factor'
Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 29 ottobre, ore 15:18
Roma - (Adnkronos) - 'Re matto live' in cima alla classifica degli Fimi-Gfk degli album più venduti. Entrano nella top ten Emma seconda e Shakira terza. Musica, il mercato resiste grazie al digitale. Giù le vendite su supporti fisici

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - 'Re matto live' di Marco Mengoni sale subito in vetta alla classifica degli Fimi-Gfk degli album più venduti. Due le new entry della settimana: entrano nella top ten Emma con 'A me piace così', al secondo posto e Shakira con il nuovo album 'Sale el sol', al terzo posto. Quarto gradino per Alessandra Amoroso con 'Il mondo in un secondo', che dal vertice della classifica scende di quattro posizioni e quinto per i nuovi Pooh con 'Dove comincia il sole'.

Sesto gradino per Robbie Williams con 'In & out of consciousness: The greatest hits 90-10', settimo per Paolo Conte con 'Nelson', ottavo per Phil Collins con 'Going back', nono per Vasco Rossi con 'Vasco London instant live 04.05.2010' e decimo per Carlos Santana con 'Guitar heaven: the greatest guitar classics of all time'.
Per quanto riguarda le compilation prima posizione ancora per 'Hot party back2skool 2010', seconda per 'Io canto 2° edizione' e terza per 'La prova del cuoco 2010-2011'. Invariata anche la prima posizione della classifica Fimi-Nielsen del download dei singoli brani: resta in testa 'Loca' di Shakira. Unica new entry della settimana 'Sing - hiozzo', il primo singolo estratto dal nuovo album 'Casa 69' dei Negramaro, al secondo posto, seguito da 'La notte' dei Moda, al terzo.

Sap2010
Admin.
Admin.

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 01.10.10

https://iperuranio.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Tulip Dom Ott 31, 2010 11:04 pm

L'articolo è quello che è !
Ma ci sono molte foto/caps Rassegna web - Pagina 5 760168

Anche se la prima è l'ingrandimento del rosario....... Rassegna web - Pagina 5 74584 (io lo sapevo che si sarebbe cominciato a speculare sulla cosa !).

http://www.tvblog.it/post/22296/domenica-cinque-tra-il-ricatto-scazzi-e-mengoni-che-gioca-con-lambiguita-sessuale-e-il-rosario#continua
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Castalia Dom Ott 31, 2010 11:10 pm

Tulip ha scritto:Ma ci sono molte foto/caps Rassegna web - Pagina 5 760168
Ah, ma per quelle ci avrei pensato io. Non appena ho i video giusti. Rassegna web - Pagina 5 252384
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Tulip Lun Nov 01, 2010 1:44 pm

Rassegna web - Pagina 5 413426 Rassegna web - Pagina 5 413426

ma cara io non vedo l'ora che tu ci pensi.........ricordo i tuoi regali !!!!

Rassegna web - Pagina 5 512277
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Hermione Mar Nov 02, 2010 12:18 pm

Marco Mengoni: 'Bowie, posso essere te?'
Scritto da Vyncent Valo
Martedì 02 Novembre 2010 00:00

Domanda: è segno della musica ai tempi del talent show - vedi mungitura discografica pro vendite - pubblicare un live con un solo album (e un Ep) all'attivo? No, se per una sola estate il tour in questione ha contato oltre cinquanta date in tutta Italia. No, se l'album di cui prima è da 35 settimane in classifica. E no, soprattutto, se ci si chiama Marco Mengoni. Figlio legittimo e vittorioso di X Factor, Mengoni è fresco di un nuovo tassello, nella sua neonata ma promettente carriera, che prende il nome di Re matto Live e che racchiude su cd e dvd l'ultimo concerto dell'omonima trionfale tournée, ripreso nella cornice di Genova. Un collage di immagini e suoni, diretto da Christian Gandini sotto la supervisione di Luca Tomassini, che mette in luce, più che da quel palco del programma che l'ha lanciato, un performer dalle ottime carte.

Tutto questo successo rischia di mettere in ombra il Marco uomo?
Fra l'uomo e l'artista non c'è conflitto. Per adesso sono contento di pensare alla musica, che scindo sempre dal lavoro. Questa è passione, io voglio stare sul palco.

Hai avuto modo di riflettere su ciò che è accaduto in meno di un anno?
No, il tempo non c'è. Al massimo c'è quello per pensare meglio alla strada da prendere per il nuovo disco, sono sempre con la band e sono nati già molti pezzi nuovi.

“Sempre con la band”. Ti mancano gli affetti?
Sì ma non troppo, durante un tour ricrei tutto. Anche un amico del cuore.

Il dvd del concerto l'hai visto?
Sì, ed ho lanciato un cuscino sullo schermo (ride, ndr). Non sono mai contento.

Non sei soddisfatto del risultato?
È che quella sera è successo di tutto, stava pure per andare a fuoco qualcosa. Ci fermavamo ogni cinque secondi, prima per le luci, poi il suono, poi altro.

Ci sarà qualcosa che hai apprezzato.
Il mio sudore (ride, ndr). Ho una collezione di dvd di concerti anni 70, m'ispirano tanto. Prendi Janis Joplin, lei si distruggeva sul palco. E poi mi piace essere sudato, così non dicono che sono carino...

Sempre meglio di quello che ha detto qualcun altro, come Fabri Fibra che nella sua Non ditelo mette in ballo il discorso sulla tua sessualità.
Fabri Fibra non lo conosco e, anzi, se ci sarà modo ben venga. Ognuno può dire quello che gli pare, la libertà è alla base di tutto. Io parlo d'amore o meglio di delusioni d'amore, se lui sente la necessità di tirarmi in mezzo lo faccia pure. Di sicuro non ci sono state denunce o querele.

C'è stata però una bella rivincita. È vero che prima di X Factor avevi mandato un demo a un'etichetta discografica e ti avevano liquidato?
Sì, dentro c'erano alcuni dei pezzi che poi sono finiti nel primo disco (Re matto, ndr). La giustificazione è stata “è troppo bravo”.

È questa, allora, la vita che sognavi di fare?
Se potessi, vorrei fare quella di David Bowie, preso per il culo per metà della sua vita, e poi? Poi ci siamo resi conto che faceva pezzi incredibili. Mal che vada mi piacerebbe fare il mantenuto (ride, ndr).


Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock Mar Nov 02, 2010 3:50 pm

MARCO MENGONI PRONTO A CONQUISTARE GLI MTV EMAs 2010

Scritto da Guido Manigri, Martedì 02 Novembre 2010 16:06
E' countdown per gli MTV EMAs 2010 a Madrid con una serie di eventi musicali gratuiti nella storica cornice della Puerta de Alcalá e in Plaza de la Independencia a partire da sabato 6 novembre.
Domenica 7 novembre Katy Perry e i Linkin Park si esibiranno dalla 18.00 alle 21.45 in un concerto gratis all'aperto in Puerta de Alcalá, pezzettoni del live saranno mandati in onda durante il live show degli MTV EMA.
In gara ci sara' Marco Mengoni: dopo aver vinto come Best Italian Act, il Re Matto potrebbe proclamarsi anche Best European Act.
Per tutti coloro che non potranno essere a Madrid, godetevi gli MTV EMAs in diretta su MTV il 7 novembre a partire dalle 21.

http://www.mauxa.com/musica-news/4240-marco-mengoni-pronto-a-conquistare-gli-mtv-emas-2010.html


puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock Gio Nov 04, 2010 12:03 pm

Marco Mengoni: è quasi certo, volerà a Madrid per gli EMA
Pubblicato giovedì 4 novembre 2010 in Internet, Televisione

La notizia non è ancora ufficiale, ma è ormai quasi certo: Marco Mengoni andrà a Madrid per gli MTV Europe Music Awards!

Fra poche ore le votazioni si chiuderanno, ma al momento in cui scriviamo le votazioni sono ancora aperte e il Re Matto è stabile nella top 5 degli artisti più votati insieme a Dima Bilan (Russia), Afromental (Polonia), Inna (Romania) e dal già famosissimo Enrique Iglesias (Spagna). Inoltre, come ulteriore indizio del fatto che fra pochi giorni Sua Mattità volerà a Madrid, c’è un post scritto dallo staff di Marco sulla sua pagina Facebook: “Ragazzi , CREDETEMI: è meglio che votiamo. Cavoli, credetemi. Non posso parlare, ma siamo dei fighi inconcepibili”.

Qui Fansblog abbiamo il sospetto che c’è chi possa avere qualche informazione in più rispetto a noi comuni mortali, voi che dite? In ogni caso nulla è ancora certo e quindi: votate!

Come forse già sapete però Marco in questi giorni è stato poco bene (febbre alta e placche alla gola, sempre a quanto riferiscono dalla sua pagina Facebook) e il meet & greet che doveva svolgersi ieri a Chieti è stato rinviato a data da stabilirsi, mentre quello che avrebbe dovuto svolgersi a Genova domani pomeriggio è stato spostato a giovedì 11 novembre. Visto che molto probabilmente questo weekend però il Re Matto sarà impegnatissimo, ci auguriamo che in questo momento se ne stia in casa al calduccio e cerchi di rimettersi in forze in tempo per domenica sera!

Ricordiamo che anche se dovesse accedere alla fase finale degli EMA, ricordiamo però che non è ancora detta l’ultima parola, pertanto a partire da adesso incrociate le dita e non scioglietele fino al momento fatidico… Forza Marco!

http://marcomengoni.fansblog.it/2010/11/04/marco-mengoni-e-quasi-certo-volera-a-madrid-per-gli-ema/

Rassegna web - Pagina 5 705760 Rassegna web - Pagina 5 705760 Rassegna web - Pagina 5 705760 Rassegna web - Pagina 5 705760 Rassegna web - Pagina 5 705760 Rassegna web - Pagina 5 705760 Rassegna web - Pagina 5 705760 Rassegna web - Pagina 5 705760 Rassegna web - Pagina 5 705760
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Liz Ven Nov 05, 2010 11:50 am

MTV EMAs 2010: Marco Mengoni nella Top 5 del Best European Act. Rihanna, Miley Cyrus e Bon Jovi performers confermati

Provate a fare un salto sul sito di MTV per votare un artista qualunque nella sezione riservata agli Europe Music Awards 2010. Cosa succede? Che non è più possibile, le urne telematiche sono ufficialmente chiuse e i giochi oramai fatti.

Questo lo si sapeva già in effetti; niente di nuovo, direte. Domenica sera conosceremo in diretta continentale la lista di vincitori nello show presentato da Eva Longoria, compreso il trionfatore del Best European Act. Qui volevo arrivare, qui arrivano news interessanti per noi italiani ed il nostro alfiere: cliccando sulla pagina del contest riservato ai Regional Acts si apre la schermata che riporta i finalisti…et voilà. Rivelazione!

Cinque nomi, non 21 come fino a ieri. Cinque come i finalisti aspiranti al titolo, tra i quali rientra Marco Mengoni! Squillino le trombe, rullino i tamburi: Re Matto supera (come da vostro pronostico, va riconosciuto) le prime selezioni e arriva al rush finale per l’ambìta statuetta molleggiata.Mengoni incassa un risultato di tutto rispetto: in diretta competizione c’erano artisti di peso in campo internazionale e non solo ‘a casa loro’, come Marina & The Diamonds e Caro Emerald. Che dire…complimenti all’artista laziale e alla sua fanbase che ha lavorato egregiamente.

E ora? Ora toccherà pazientare due giorni ancora per sapere come va a finire: un paio di ossi duri son stati superati ma almeno altri due o tre restano a contendergli il titolo. Avete presente un certo Enrique Iglesias, cittadino spagnolo che se la giocherà in casa?!

O Dima Bilan, che dalla fredda Russia l’apprezzamento di una platea continentale l’ha già conquistato col trionfo all’Eurofestival 2008? E che dire poi della reginetta rumena della dance Inna?!?

Soltanto i polacchi Afromental sulla carta sono relativamente abbordabili, ma tra il dire e il fare, nella musica come in ogni altro ambito della vita, c’è di mezzo il mare…e qualche centinaia di migliaia di voti via web :p

Non rimane che incrociare le dita ed attendere lo spettacolo che andrà in scena nella Capitale iberica. Già che ci siamo, completiamo l’elenco di performers che animeranno la Caja Magica o le piazze di Madrid per gli EMAs: gli ultimi confermati sono Rihanna, Miley Cyrus, Bon Jovi (che riceveranno anche il Global Icon Award), e infine B.o.B. ft Hayley Williams dei Paramore.

Fonte : Sounds : Blog.it

Rassegna web - Pagina 5 322513 Rassegna web - Pagina 5 322513 Rassegna web - Pagina 5 322513 Rassegna web - Pagina 5 973772
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock Dom Nov 07, 2010 3:30 pm

Mtv Ema 2010: Marco Mengoni, unico italiano con una nomination. Domenica 07 Novembre 2010 14:34 Scritto da Gloria Zitelli Si svolgerà questa sera a Madrid uno degli eventi musicali più attesi dell'anno: l'edizione 2010 degli European Music Awards. Presentati da Eva Longoria - famosa soprattutto per il ruolo di Gabrielle in 'Desperate Housewives - gli Ema andranno in onda alle ore 21, ma sarà possibile seguirli anche in streaming su www.mtvema.com.

Sono tantissimi gli artisti che prenderanno parte alla competizione - molti si esibiranno anche in diretta - ma senza dubbio le candidate a ricevere più premi sono Lady Gaga (probabilmente non presente perchè impegnata con il suo tour) e Katy Perry, le quali hanno ben cinque nomination ciascuna di cui quattro in comune: Best Video, Best Pop Act, Best Female Act e Best Song.

Altri candidati? Rihanna, Linkin Park, Miley Cyrus, Shakira, Justin Bieber, Ke$ha, Plan B, B.o.b., 30 Seconds to Mars, Eminem, Kanye West e molti altri artisti. L'unico italiano presente è invece Marco Mengoni, vincitore di X Factor e del titolo 'Best italian act', che si contenderà con altri 19 partecipanti il 'Best european act'.
http://www.newslab.it/musica/musica-internazionale/1910-mtv-ema-2010-marco-mengoni-unico-italiano-con-una-nomination.html


puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 5 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.