Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

+21
Liz
Kiki
Sonsoles
Nestore
Elisa
Joe
Malefika
Hermione
Jazzbianco
RebeMuso
cassandra
Eloisa
puparock
Castalia
Pierrot
Erika
luna
Tulip
JeanGrey
Exit
Deianira
25 partecipanti

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Joe Mer Ago 24, 2011 12:17 am

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 873234

Jazz...Eloisa, vi voglio bene.
Ma vi voglio vedere nel lontano 1970 a commentare su un forum l'uscita del 33 giri dei Pink Floyd "Atom Heart Mother"....... 
Una vacca !....
Vi saresti suicidate ?
Pensa (ma l'ho sappiate) che questa cover è diventata "leggenda" !... 

 La cover è il rispecchio dell'artista e quello che intende dire in quel momento.
 La cover è sopratutto fantasia. Basta pensare ai cover dei dischi dei Pink Floyd ma sopratutto al primo disco dei King Crimson...La gente comprava il disco per l'originalità della cover ! Perche era suggestiva... 
Altri tempi vero.

La cover di SOLO è un piccolo capolavoro...punto.
Niente a che vedere con la solita cover di "minchia" dei cantati italiani o stranieri.
Se non piacce questa cover...se si comincia a criticare questa cover...

Ps: avrei una richiesta. Il 2 settembre, se c'è un'anima buona per mandarmi via mp il brano Solo...

Un baccione !
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ago 24, 2011 12:25 am

Joe ha scritto: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 873234

Jazz...Eloisa, vi voglio bene.
Ma vi voglio vedere nel lontano 1970 a commentare su un forum l'uscita del 33 giri dei Pink Floyd "Atom Heart Mother".......
Una vacca !....
Vi saresti suicidate ?
Pensa (ma l'ho sappiate) che questa cover è diventata "leggenda" !...

La cover è il rispecchio dell'artista e quello che intende dire in quel momento.
La cover è sopratutto fantasia. Basta pensare ai cover dei dischi dei Pink Floyd ma sopratutto al primo disco dei King Crimson...La gente comprava il disco per l'originalità della cover ! Perche era suggestiva...
Altri tempi vero.

La cover di SOLO è un piccolo capolavoro...punto.
Niente a che vedere con la solita cover di "minchia" dei cantati italiani o stranieri.
Se non piacce questa cover...se si comincia a criticare questa cover...

Ps: avrei una richiesta. Il 2 settembre, se c'è un'anima buona per mandarmi via mp il brano Solo...

Un baccione !

Mi spiace Joe, ma la vacca, la più bella vacca della campagna inglese, è un capolavoro di suggestione, le mani legate di Marco, prese in prestito dal comic... per me... no.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Mer Ago 24, 2011 8:00 am

Jazz, se non avessi già visto quelle mani legate nel Comic ti sarebbe piaciuta la copertina? L'avresti trovata originale ed interessante?

A me sembra molto suggestiva e specialmente chi non ha avuto modo di vedere il Comic probabilmente si starà interrogando sul significato di quelle mani legate.....perché Mengoni è legato? Chi lo tiene prigioniero? La trovo azzeccata questa copertina perché suscita curiosità nello spettatore, ti fa venire voglia di saperne di più.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da puparock Mer Ago 24, 2011 9:41 am

@Joe
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873
Ciao caro!!!
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 448215
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Eloisa Mer Ago 24, 2011 9:50 am

@Joe @Desi
è possibile che la copertina non mi piaccia anche perchè l'ho già vista nel Comic (come dici tu Desi) e quindi non mi ha stupito nè incuriosito
ma è anche possibile che l'immagine delle mani legate mi trasmetta una emozione non positiva...
comunque la mia non è una critica alla copertina nè a ciò che c'è dietro alla scelta di quella copertina...è una semplice esternazione del mio gusto e del mio sentire :eh già!:
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da RebeMuso Mer Ago 24, 2011 10:12 am

Io sono d'accordo con Joe SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 976346
RebeMuso
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Elisa Mer Ago 24, 2011 11:43 am

A me la copertina piace moltissimo. Se non fossi fan sarei comunque molto curiosa di sapere cosa rappresenta quell'immagine.
w marco SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 3972650691
Elisa
Elisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty SOLO - Vuelta al ruedo

Messaggio Da puparock Mer Ago 24, 2011 12:06 pm

ciao care,
ho chiesto un'opinione a mia sorella Cristina, che e' fotografa e si occupa anche di scrivere le recensioni delle mostre fotografiche per il CSF di Roma(dove lei lavora) sulla copertina della cover, e mi ha scritto questo:
-------------------------------------------------------------------------------------
''...vista!
E' carina, l'immagine è molto graficizzata, il colore è desaturato con una
dominanza viola (strizziamo l'occhiolino alla moda eh!) ed hanno usato lo
stesso font per tutte le scritte ma con rapporti dimensionali diversi; piccola
incongruenza fotografica: PER ME la mano dietro è troppo piccola rispetto
quella davanti: se due mani sono legate insieme sono quasi sullo stesso piano,
una un po' più davanti ma, quella dietro, non può essere così lontana piccola e
sfocata!!!
Sicuramente quella mano l'hanno un po' rimpicciolita e sfocata ( tanto )
dopo ma, forse, l'intenzione era quella di dare più importanza alla mano
davanti!
Comunque, le mani sono rilassate e non tese, quasi a voler attestare un'
accettazione della situazione tuttavia, in altra analisi, potrebbe anche
essere una metafora visiva della constatazione" ho le mani legate": questo non
te lo so dire!!!
La gestualità del dito in primo piano suggerisce quasi un'indicazione fisica :
verso chi?
Verso cosa?
Magari la direzione di un percorso, magari l'ipotesi di un'idea.... ma anche,
probabilmente, sono il numero uno...
Quella è la posizione leggermente aperta di una mano che dice "sono il numero
uno"....
Carina e di sicuro impatto visivo, con un'eleganza del movimento interno che
la distingue dalle copertine di ultima generazione un po' caotiche e
ridondanti.
La quasi totale assenza della variazione cromatica denota cura ed attenzione
per il messaggio proposto e definisce l'immagine con una drammaticità vagamente
edulcorata dall'utilizzo di una leggera tinta colorata.
Da indagare e recensire più per il messaggio volontariamente intrinseco che
per la qualità fotografica e grafica che è però sicuramente di sicuro e buon
livello!
La copertina di un disco è un prodotto grafico che unisce diversi livelli di
comunicazione e questa è sicuramente efficace e funzionale!!!
Ci piaaaceeeeeeee!!!!!!!!!!
Ciao
Cristina
------------------------------------------------------------------------------
ve l'ho riportata perche' lei ci lavora, e allora magari un'opinione tecnica poteva esserci di aiuto...spero che vi faccia piacere.....non fatela uscire da qui, per favore, perche' lei l'ha scitta a me, ed io....l'ho condivisa con voi.....
ciao care!!!

puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Mer Ago 24, 2011 12:41 pm

Pupa mi piace molto l'analisi fatta da tua sorella!!! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 322513
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da JeanGrey Mer Ago 24, 2011 12:49 pm

Ciao SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 1492562774
Pupa, che bell'analisi!!!
anche a me piace la copertina ... anche se personalmente concordo con Jazz sul beigiolino più scialbo che elegante e non mi fa impazzire il legame con il comic...

Questa foto ha alimentato ancora di più la mia curiosità rispetto al testo del singolo; la prossima settimana capiremo finalmente il senso di quest'immagine e le scelte di comunicazione dello studio grafico.

Attendiamo... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 862170
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da puparock Mer Ago 24, 2011 1:09 pm

grazie Jean, grazie Deia!!!
Riferiro'!!!!!
e se vi interessa vedere qualche sua fotografia, se avete piacere , e siete di Roma, lei sta esponendo una sua mostra a Roma, fino al 31 agosto; io andro' a vederla sabato sera, al CINEPORTO 2011...il titolo e' LA SOTTRAZIONE DELLA FORMA- di Cristina Gradellini.
Non ho ancora visto queste sue foto, voglio la sorpresa...ma so che sono volti di statue....andro' con le mie sorellone e le mie nipoti....non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa
ciao care!!!!! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 3972650691

puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Exit Mer Ago 24, 2011 1:36 pm

Castalia ha scritto:
Premesso che qualunque discorso è abbastanza inutile visto che c'è bisogno dell'album per sapere e capire, il mio pensiero è andato al fatto che Marco con quest'album di fatto sta per scendere in un'arena. Inutile negarlo: siamo tutti con i fucili puntati per questo disco, pubblico e critica e lui ne è perfettamente consapevole. Ho ipotizzato che il riferimento fosse proprio a quello che affronterà con questo lavoro che rappresenta per lui una difficile prova da superare...
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873


Jazzbianco ha scritto:

Torno per un attimo alla copertina. Che non ci sarebbe stato il suo bel faccino, me l'aspettavo, almeno per il singolo, credo invece che per il CD ritorneranno, se non proprio al primo piano, ad una immagine più riconoscibile.

NOOOOOOOOOOOOOOOSOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 379868 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 957289 non voglio la solita copertina "faccionedatalentriconoscibile" SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 957289 (mi fido di Marco mi fido di Marco mi fido di Marco SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 320381 )

Joe ha scritto: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 873234


La cover è il rispecchio dell'artista e quello che intende dire in quel momento.
La cover è sopratutto fantasia. Basta pensare ai cover dei dischi dei Pink Floyd ma sopratutto al primo disco dei King Crimson...La gente comprava il disco per l'originalità della cover ! Perche era suggestiva...
Altri tempi vero.

La cover di SOLO è un piccolo capolavoro...punto.
Niente a che vedere con la solita cover di "minchia" dei cantati italiani o stranieri.
Se non piacce questa cover...se si comincia a criticare questa cover...

Ps: avrei una richiesta. Il 2 settembre, se c'è un'anima buona per mandarmi via mp il brano Solo...

Un baccione !

Joe dopo tanto tempo.... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 413426

torno a quotarti SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873

proprio capolavoro non l'avrei definita, però si vede che c'è un pensiero dietro, che è studiata, che non è buttata al caso.

Mi piace perchè si può interpretare, si deve interpretare.

E' misteriosa e complessa e allo stesso tempo semplice e diretta, proprio come MarcoSOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 976346 quindi quoto anche Cassandra SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 252384
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Tulip Mer Ago 24, 2011 1:46 pm

Inseguendo sempre i discorsi......ho letto i commenti e rivalutato la foto.
Vi ringrazio per le disamine tecniche(illuminanti) e mi meraviglio in poco di alcuni giudizi negativi, anche se poi con Marco questo è normale che accada!

Lui non è banale e la cover nemmeno.....avrebbe potuto essere infinitamente peggio.
Per me comunica e questo è il suo fine.
Confermo a me piace, m'incuriosisce e mi manda suggestioni che mi piacciono.
Anzi aumenta quelle aspettative che vorrei non avere così alte.......
Non mi disturba affatto il riferimento al comic e la trovo anche in linea con gli interessi artistici che Marco ha mostrato, anche se non l'ha disegnata lui l'ha voluta e dentro ci vedo quel lato oscuro del suo essere che attrae e respinge tanto tutti noi.

Spero che la cover del cd non mi deluda.......
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Erika Mer Ago 24, 2011 2:38 pm

Grazie Pupa per l'analisi di tua Sorella, adesso tutto piu chiaro .
Quella mano legata e "coreografata"( ogni dito piegato in modo armonioso )al primo momento mi dava una sensazione sinistro. Non riuscivo dare una spiegazone, poi leggendo i diversi analisi ma soppratutto quest'ultimo di Pupa,ha tutto un senso.
Tuttora non so esattamente cosa sto aspettando , perché un inizio cosí, che tipo di musica arriverà?
Grandioso!
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da puparock Mer Ago 24, 2011 3:23 pm

@Erika,
grazie cara!!!!Riferiro'!!!!Io sto cominciando a gasarmi ...poco...poco....e ne sono felice, ci voleva!!!!!!!
Insomma...la copertina non mi ha deluso....(da un anno a questa parte tutto cio' che riguardava Marco mi deludeva...)...e per me e' tantissimo!!!! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 41332
..ed ora...sediamoci codmodi comodi sulla riva del fiume ..ad aspettare...con fiducia ed amore...la musica che verra'.... :staff(2??):
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ago 24, 2011 7:27 pm

Joe ha scritto: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 873234

Jazz...Eloisa, vi voglio bene.
Ma vi voglio vedere nel lontano 1970 a commentare su un forum l'uscita del 33 giri dei Pink Floyd "Atom Heart Mother"....... 
Una vacca !....
Vi saresti suicidate ?
Pensa (ma l'ho sappiate) che questa cover è diventata "leggenda" !... 

La cover è il rispecchio dell'artista e quello che intende dire in quel momento.

La cover di "Atom Heart Mother" non è diventata leggenda solo per la presenza della mucca, ma anche per la mancanza del titolo e del nome del gruppo. Senza considerare che il titolo stesso è quasi casuale, e l'immagine al massimo rispecchia la sensibilità del fotografo e del grafico che l'ha realizzata. I Pink Floyd volevano qualcosa di rottura e di inusuale, per sottolineare l'abbandono della musica psichedelica, e scelsero questa fra le tre che furono loro proposte. La suggestione è stata del fotografo, e non del gruppo, che vide nella mucca il contrasto tra la natura ed il suo naturale corso e la madre "atomica" del titolo, che in realtà era soltanto una puerpera con pacemaker.
Quindi, a volte, i capolavori sono frutto del caso, e non sempre rispecchiano una reale volontà dell'artista.


Joe ha scritto:
Ps: avrei una richiesta. Il 2 settembre, se c'è un'anima buona per mandarmi via mp il brano Solo...

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 413426

Deianira ha scritto:Jazz, se non avessi già visto quelle mani legate nel Comic ti sarebbe piaciuta la copertina? L'avresti trovata originale ed interessante?

Non ho scritto che non la trovo interessante... ho scritto che non mi piace, e tra le due posizioni una certa differenza c'è.
Ho espresso il mio parere personale, che ovviamente si basa sulla mia sensibilità e sulle mie conoscenze, e fra queste, oltre a quelle tecniche/professionli, c'è anche la conoscenza del comic, e mi risulta difficile dimenticarmene. Ho comunque cercato di mediare tra le mie conoscenze tecniche e le mie sensazioni, e quello è il risultato. Se avessi voluto "recensirlo" avrei scritto altre cose.
Sicuramente per chi non conosce il comic è interessante ed intrigante e forse anche un po' destabilizzante per chi del comic ha apprezzato più le foto di Marco che il suo tentativo di raccontarci qualcosa.

Eloisa ha scritto:@Joe @Desi
comunque la mia non è una critica alla copertina nè a ciò che c'è dietro alla scelta di quella copertina...è una semplice esternazione del mio gusto e del mio sentire :eh già!:

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 114873

puparock ha scritto:ciao care,
ho chiesto un'opinione a mia sorella Cristina, che e' fotografa e si occupa anche di scrivere le recensioni delle mostre fotografiche per il CSF di Roma(dove lei lavora) sulla copertina della cover, e mi ha scritto questo:
-------------------------------------------------------------------------------------
''...vista!
E' carina, l'immagine è molto graficizzata, il colore è desaturato con una
dominanza viola (strizziamo l'occhiolino alla moda eh!) ed hanno usato lo
stesso font per tutte le scritte ma con rapporti dimensionali diversi

L'immagine è graficizzata nello stile del comic. La dominanza viola non la vedo, sarà colpa del monitor... magari ci fosse.
Il font è un po' anonimo e i rapporti dimensionali sono obbligati dallo spazio a disposizione.


puparock ha scritto:Comunque, le mani sono rilassate e non tese, quasi a voler attestare un'
accettazione della situazione tuttavia, in altra analisi, potrebbe anche
essere una metafora visiva della constatazione" ho le mani legate": questo non
te lo so dire!!!
La gestualità del dito in primo piano suggerisce quasi un'indicazione fisica :
verso chi?
Verso cosa?
Magari la direzione di un percorso, magari l'ipotesi di un'idea.... ma anche,
probabilmente, sono il numero uno...
Quella è la posizione leggermente aperta di una mano che dice "sono il numero
uno"....

Molto interessante questa analisi.
Purtroppo rischia di cadere nel nulla, visto che la foto viene direttamente dal set del comic e, molto probabilmente, è assolutamente casuale. Nel comic è tutto il corpo di Marco, seduto e piegato in avanti, a dare drammaticità al racconto.

puparock ha scritto:Carina e di sicuro impatto visivo, con un'eleganza del movimento interno che la distingue dalle copertine di ultima generazione un po' caotiche e
ridondanti.
La quasi totale assenza della variazione cromatica denota cura ed attenzione
per il messaggio proposto e definisce l'immagine con una drammaticità vagamente
edulcorata dall'utilizzo di una leggera tinta colorata.

Quoto il "sicuro impatto visivo" e la "drammaticità vagamente
edulcorata dall'utilizzo di una leggera tinta colorata", anche se l'utilizzo di quest'ultima, della leggera tinta colorata, non credo avesse quello scopo, semplicemente ricalca l'immagine della locandina del comic, dove la drammaticità è, invece, elemento fondamentale.

puparock ha scritto:Da indagare e recensire più per il messaggio volontariamente intrinseco che per la qualità fotografica e grafica che è però sicuramente di sicuro e buon livello!

Il messaggio volontariamente intrinseco non lo conosciamo. Grafica e fotografia di buon livello... non certo un capolavoro.

Aggiungo qualcosa sul perché non mi sia piaciuto il riferimento al comic. A parte quanto ho già scritto sul fatto che per me un singolo dovrebbe comunque tentare di avere una vita propria, ho come la sensazione che questa cover sia un po' troppo "rimediata", utilizzanto materiale già esistente e non espressamente realizzato allo scopo. Anche l'utilizzo del font, diverso da quello del SOLO. tour e già utilizzato per la locandina, mi porta a pensare a professionisti diversi e a tempi di lavorazione diversi, come se non ci fosse stata una vera pianificazione per la grafica, che potrebbe corrispondere ad una dissonanza fra quanto progettato inizialmente e quanto sia stato effettivamente realizzato.

Scusate per la lungaggine. SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 1492562774
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Eloisa Mer Ago 24, 2011 7:51 pm

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 1492562774

e comunque

A ME LA COPERTINA NON MI PIACEEEEEEEE

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 547319 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 547319 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 547319 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 547319

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 448215 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 221143 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 448215 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 221143
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da puparock Mer Ago 24, 2011 8:35 pm

@Eloisa!!! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 524477
@Jazz
mi piace molto la tua analisi...condivido alla grande....e per quanto riguarda il riferimento al Comic...mia sorella non sa che Marco lo ha fatto...non lo ha visto...era la prima volta che vedeva quella immagine....purtroppo con lei non condivido la passione per la musica e per Marco....lei ascolta solo....Jazzz....
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 524477 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 14955 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 14955 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 865426
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Nestore Mer Ago 24, 2011 11:56 pm

@forumers

lasciamo questo topic dedicato al singolo in uscita e per le altre cose si va in Chiacchiere...
al momento opportuno poi gli Admins apriranno anche un nuovo topic per il CD

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 807437



Nestore
Nestore
Moderatore

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Gio Ago 25, 2011 12:01 am

Nestore ha scritto:@forumers

lasciamo questo topic dedicato al singolo in uscita e per le altre cose si va in Chiacchiere...
al momento opportuno poi gli Admins apriranno anche un nuovo topic per il CD

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 807437

(edit)


Nestore ci pensi tu a spostare questi ultimi post in Chiacchiere? SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 413426
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Nestore Gio Ago 25, 2011 12:02 am

ci stanno pensando gli admins Deianira grazie SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 873234
Nestore
Nestore
Moderatore

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Mer Ago 31, 2011 11:53 am

Radio L'Olgiata Media Group ‎30 secondi in anteprima alle 12.30 su Facebook e dalle 13 il brano completo su Fm 96.6 nelle zone di Roma Rieti e Viterbo coperte dal segnale e su www.radiololgiata.net in tutto il mondo.

https://www.facebook.com/radiololgiata
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Malefika Mer Ago 31, 2011 12:07 pm

Deianira ha scritto:Radio L'Olgiata Media Group ‎30 secondi in anteprima alle 12.30 su Facebook e dalle 13 il brano completo su Fm 96.6 nelle zone di Roma Rieti e Viterbo coperte dal segnale e su www.radiololgiata.net in tutto il mondo.

https://www.facebook.com/radiololgiata

Per favore qualcuno riesce a registrare e mandarmelo appena può? SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 70383
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Sonsoles Mer Ago 31, 2011 12:19 pm

Malefika ha scritto:
Deianira ha scritto:Radio L'Olgiata Media Group ‎30 secondi in anteprima alle 12.30 su Facebook e dalle 13 il brano completo su Fm 96.6 nelle zone di Roma Rieti e Viterbo coperte dal segnale e su www.radiololgiata.net in tutto il mondo.

https://www.facebook.com/radiololgiata

Per favore qualcuno riesce a registrare e mandarmelo appena può? SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 70383

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 1500878534 Sono in ufficio....sarà praticamente impossibile (ammenochè non vadano tutti gli altri contemporaneamente in bagno SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 252384 ) poter ascoltare.........chiedo aiuto anch'io....... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 705760
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Mer Ago 31, 2011 1:07 pm

Ascoltate l'anteprima qua: http://www.radiololgiata.net/marcomengoni.asx
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 3 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.