Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIACCHIERE

+20
JeanGrey
Artemide
Liz
cippalippa
luna
Eloisa
cassandra
Joe
lulinina
Kiki
puparock
Levnicolaievic
Pierrot
Malefika
Jazzbianco
Deianira
Elisa
Sonsoles
Exit
Tulip
24 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Tulip Mer Ott 12, 2011 12:02 pm

ci siamo agitati, allora non rimugino solo io !
Buongiorno CHIACCHIERE 221143

@ exit il topic hit parade esiste per parlare di quello allora perchè contenerti lì ? Ha ragione Deianira se uno non è interessato all'argomento non ci entra...io non ci ho mai scritto ma lo leggo ogni tanto, mi interessa e non mi interessa.
Intendo le notizie sono anche interessanti ma non mi va di arrabbiarmici....Marco per me non deve essere un'ossessione, già si è preso troppo spazio, INASPETTATAMENTE, nella mia vita e vorrei mantenere il mio stato di fan in chiave leggera, appassionata ma realista.

Io lo seguo perchè mi emoziona e m'interessa anche come persona, lo seguo perchè mi ha fatto conoscere persone che ho trovato interessanti e stimolanti, lo seguo perchè mi ha portato qui in Iperuranio alla mia prima esperienza sentita di forum virtuale !
Qui mi piace entrare perchè mi sento bene quando lo faccio, è una "distrazione" che spezza la giornata o mi da una via di fuga da una realtà magari in quel momento pesante.

Amo lo spirito democratico del posto ed amo che la critica sia nel dna dei forumers e di Marco.
Non vorrei fosse un posto dove si parlasse solo di "cazzate ormonose " , ma se ci sono ogni tanto mi diverto, nè vorrei fosse un forum generalista dove a Marco fosse riservato solo un angoletto, ma se si parla anche di altro non mi dispiace affatto.
Lui è il legante (direi il "motore primo" ma non vorrei esagerare CHIACCHIERE 755763 ) ma non si vive di solo Mengoni per fortuna !
A volte è questo che colpisce me e forse non solo me, che sembra che Marco sia diventato in maniera un po' esasperata il centro di tutto .

Tutto sto pippone per dire che non entro ora nel merito delle aspettative che ho per Marco e non posso entrare però nemmeno nello specifico delle vite degli altri e del perchè si esprimono in un certo modo e che forse non è un caso che proprio le energetiche Kiki e Malefika siano sbottate.......io appena letto ho trovato sgradevoli nel tono tutti e due i post ma anche convincenti nel contenuto, per alcune cose, tutti e due.
A qualcuno saranno piaciuti di sicuro così limpidamente aggressivi, ma a me no ! CHIACCHIERE 416681

Dice il saggio di carteriana memoria : L'importante è parlare e avete fatto bene a farlo ma i toni e la capacità di immedesimarsi nell'altro sono fondamentali (ve lo ricorda una che col problema della non comprensione reale del tono delle sue parole convive da sempre........)
Vi ho conosciuto entrambe ragazze e anche se non ho con voi l'esperienza di un'amicizia vera, lunga anni, posso dire che le persone che sono dietro le vostre parole sono più complesse e sfaccettate di quello che sembrano gli alter ego virtuali. Sembra lapalissiano ma è meglio sottolinearlo. CHIACCHIERE 976346

Vabbè mo sto a fa la maestrina perchè il fatto non riguarda solo le aspettative che Marco ha o quelle che abbiamo noi per lui ma anche come ci rapportiamo tra di noi e questo a me interessa molto e se parlo ancora lo faccio per dire qualcosa delle amiche di forum mettendomi in mezzo alla loro discussione CHIACCHIERE 355302
Malefika critica molto, sempre, in modo spietato e reiterato, spesso ha ragione nella sostanza ma non considera minimamente la sensibilità degli altri nello scrivere.
Perchè non si sforza di dire anche le cose positive che la fanno essere fan del Mengoni, perchè lo è ancora no ?
La passione che mette nel criticare c'è perchè ha un controaltare teneramente innamorato del Mengoni, o no ? CHIACCHIERE 952017192

Kiki, che dire di Kiki, croce e deliza di una zietta che ha un modo suo, lunatico ed incoerente, di essere fan e che spesso mi irrita perchè pure lei non ha le mezze misure e si mette poco nei panni degli altri nell'andare giù di mannaia. Lei che non sai mai se ti si presenta come Heidi o come la Signorina Rottermaier..................... CHIACCHIERE 293827

Ma nobody's perfect e sempre con il sorriso vi saluto e se volete rispondere a tono prego, anzi mi farebbe piacere CHIACCHIERE 547319

p.s. scusate i soliti miei errori di battitura........
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Mer Ott 12, 2011 12:03 pm

Jazzbianco ha scritto:Batto un colpo

Io sono la persona meno indicata per alleggerire, però proprio perché se ne è a lungo discusso nel topic specifico, continuare a ribadire le proprie opinioni in ogni occasione può diventare pesante. Ne convieni streghetta?

Già l'ansia per la classifica sembra aver contagiato un po' tutti, cerchiamo di rimanere sereni... godendoci quelle poche occasioni che abbiamo per ascoltare la sua voce, anche se si finge Cristina d'Avena e ci regala tre versioni di David Gnomo CHIACCHIERE 755763 .
E la Feltrinelli che si trasforma in uno store Mengoni? CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737
E se posso sicuramente prendermela per le tante negligenze del suo staff, non posso certo prendermela con lui se è rimasto agli anni 70 e non intende cedere alla completa mercificazione della sua arte, tutt'altro.

Domani faccio in giro nel mio capoluogo per vedere se ci sono già i manifesti... non si sa mai.

CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Mer Ott 12, 2011 12:11 pm

@Tulip CHIACCHIERE 367361

per quanto riguarda me, mi voglio contenere perchè mi rendo conto, rileggendomi, che a volte mi faccio prendere da ansie immotivate CHIACCHIERE 394737
per la serie: prima di scrivere è meglio se conto almeno fino a 10 (cosa che faccio raramente CHIACCHIERE 755763).
Anche io sono parecchio lunatica CHIACCHIERE 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Mer Ott 12, 2011 1:21 pm

CHIACCHIERE 375122Io faccio outing e devo confessare una cosa...... CHIACCHIERE 375122 non sapevo e non so chi cavolo fosse David Gnomo........ CHIACCHIERE 1977 è grave????? CHIACCHIERE 755763
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Elisa Mer Ott 12, 2011 1:29 pm

Sonsoles ha scritto:CHIACCHIERE 375122Io faccio outing e devo confessare una cosa...... CHIACCHIERE 375122 non sapevo e non so chi cavolo fosse David Gnomo........ CHIACCHIERE 1977 è grave????? CHIACCHIERE 755763

non sei sola, nemmeno io lo so.. :liscio:
Elisa
Elisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Ott 12, 2011 1:30 pm

Sonsoles ha scritto:CHIACCHIERE 375122Io faccio outing e devo confessare una cosa...... CHIACCHIERE 375122 non sapevo e non so chi cavolo fosse David Gnomo........ CHIACCHIERE 1977 è grave????? CHIACCHIERE 755763

Io da piccola lo vedevo....non era tra i miei preferiti ma lo vedevo..... CHIACCHIERE 976346

Adesso pretendo la cover dell'Incantevole Creamy e di Pollyanna. CHIACCHIERE 394737
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Mer Ott 12, 2011 1:35 pm

Grazie Elisa per il tuo outing....come si dice, mal comune mezzo gudio....
@Deia: io è meglio che non lo dica quello che vedevo da piccola....

Comunque grazie a Marco anche questa nuova conoscenza farà parte del mio bagaglio culturale....... CHIACCHIERE 3130194279
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ott 12, 2011 1:36 pm

Sonsoles ha scritto:CHIACCHIERE 375122Io faccio outing e devo confessare una cosa...... CHIACCHIERE 375122 non sapevo e non so chi cavolo fosse David Gnomo........ CHIACCHIERE 1977 è grave????? CHIACCHIERE 755763

Elisa ha scritto:
Sonsoles ha scritto:CHIACCHIERE 375122Io faccio outing e devo confessare una cosa...... CHIACCHIERE 375122 non sapevo e non so chi cavolo fosse David Gnomo........ CHIACCHIERE 1977 è grave????? CHIACCHIERE 755763

non sei sola, nemmeno io lo so.. :liscio:

La famosa funzione pedagogica del Mengoni CHIACCHIERE 547319 CHIACCHIERE 547319 CHIACCHIERE 547319
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Mer Ott 12, 2011 1:44 pm

Jazzbianco ha scritto:
Sonsoles ha scritto:CHIACCHIERE 375122Io faccio outing e devo confessare una cosa...... CHIACCHIERE 375122 non sapevo e non so chi cavolo fosse David Gnomo........ CHIACCHIERE 1977 è grave????? CHIACCHIERE 755763

Elisa ha scritto:
Sonsoles ha scritto:CHIACCHIERE 375122Io faccio outing e devo confessare una cosa...... CHIACCHIERE 375122 non sapevo e non so chi cavolo fosse David Gnomo........ CHIACCHIERE 1977 è grave????? CHIACCHIERE 755763

non sei sola, nemmeno io lo so.. CHIACCHIERE 3863770200

La famosa funzione pedagogica del Mengoni CHIACCHIERE 547319 CHIACCHIERE 547319 CHIACCHIERE 547319

CHIACCHIERE 547319 Sono purtroppo questi i momenti in cui prendo coscienza di non essere una BM.... CHIACCHIERE 394737 e sono momenti triiisstiii.... CHIACCHIERE 515529
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ott 12, 2011 1:48 pm

Sonsoles ha scritto:
CHIACCHIERE 547319 Sono purtroppo questi i momenti in cui prendo coscienza di non essere una BM.... CHIACCHIERE 394737 e sono momenti triiisstiii.... CHIACCHIERE 515529

Allora Mengoni come ponte tra generazioini... alle BM porta Gaber... alle... CHIACCHIERE 293827 ( Son tu avevi trovato un acronimo interessante che ora non ricordo)... porta David Gnomo CHIACCHIERE 755763
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Mer Ott 12, 2011 2:00 pm

Jazzbianco ha scritto:
Sonsoles ha scritto:
CHIACCHIERE 547319 Sono purtroppo questi i momenti in cui prendo coscienza di non essere una BM.... CHIACCHIERE 394737 e sono momenti triiisstiii.... CHIACCHIERE 515529

Allora Mengoni come ponte tra generazioini... alle BM porta Gaber... alle... CHIACCHIERE 293827 ( Son tu avevi trovato un acronimo interessante che ora non ricordo)... porta David Gnomo CHIACCHIERE 755763

Osservazione arguta e molto, molto interessante, la tua Jazz!!!
Per quanto riguarda l'acronimo.......dammi un paio di giorni, mi concentro, me lo ricordo e poi te lo dico.......sai, non essendo BM.......... CHIACCHIERE 755763 CHIACCHIERE 547319
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Malefika Mer Ott 12, 2011 2:02 pm

Kiki ha scritto:Streghetta, solo due considerazioni velocissime perché ora non posso.

Lungi da me giudicare la tua persona (che peraltro stimo)

Forse hai un concetto un po' distorto di stima, da come mi hai descritta a momenti sembra che sia io la causa dei mali della società :lol!:

Inoltre da quello che scrivi continui a non capire il senso delle mie parole. Io non ho mai detto e non penso in alcun modo che quelli che hanno successo sono artisti, o viceversa che chi non lo ha non sia un artista. Io non sono fan del 'successo' ma sono fan del talento e seguo gli artisti che secondo me hanno una marcia in piu' rispetto agli altri, coloro i quali hanno un talento fuori dalla norma e possono fare grandi cose a livello artistico. E continui a non capire quello che dico.
Se fosse come dici tu sarei fan di Laura Pausini, Modà, Eros Ramazzotti, Madonna, Justin Bieber e compagnia bella, gente che aborro e che secondo me ha fatto solo danni alla musica e all'arte. Non me ne frega niente di questi che hanno successo perchè sanno vendersi, perchè vanno di moda, perchè sanno sempre cosa dire nelle occasioni giuste, sono sempre controllati e attenti a programmare ogni minima cosa. Per me non sono artisti ma solo prodotti.
Ma poi, stai parlando con una che è diventata fan di un tizio esattamente nel periodo in cui era considerato da mezzo mondo un pazzo pedofilo, sbiancato, razzista e megalomane :lol!: Adoro CHIACCHIERE 413426
Io ritengo Mengoni (Tulip questa è per te che dici che non gli faccio mai un complimento CHIACCHIERE 394737 ) il migliore cantante italiano di sempre e uno dei migliori al mondo, ma non solo dei tempi recenti parlo proprio in generale. Peccato che queste cose le sappia solo io e i suoi fans, visto che il vasto pubblico non sa manco chi sia. Ma in realtà queste cose le ho già dette e ridette, mi pare inutile sottolinearlo ogni volta.
Ma cosa vuoi che me ne importi a me come persona se Marco Mengoni ha successo o no? Che per caso mi pagano una percentuale o vivo meglio? Io se ragiono così è perchè credo in lui e mi deprime vedere certe cose.
Perchè dobbiamo sempre vedere premiate mezze calzette che non hanno un briciolo del suo talento? Perchè quelli mediocri vanno avanti e quelli come lui invece già è tanto se gli dedicano un servizio al tg? Lui merita di entrare negli annali della storia della musica italiana e non solo, merita di essere riconosciuto e di avere un impatto sull'industria musicale e non di rimanere uno dei tanti cantanti di nicchia che si cagano i 4 gatti del suo fanbase.
Avrò anche una visione cinica e poco idealista ma questo è quello che penso.








Ultima modifica di Malefika il Mer Ott 12, 2011 2:21 pm - modificato 1 volta.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Pierrot Mer Ott 12, 2011 2:07 pm

Deianira ha scritto:Scusate ma se non vi interessano numeri e classifiche ed eventuali sfoghi pessimistici tenetevi lontane dalla cartella Hit Parade. Ognuno ha la libertà di scrivere ciò che vuole nel forum....tutto l'universo Mengoni va preso in considerazione, non solo quello artistico, creativo ed idealistico ma anche quello numerico e quantitativo. La carriera di un cantante è fatta anche di vendite, classifiche e premi. Le favole non esistono!

Mi sembra sensatissimo...io da parte mia cercherò di fare ogni considerazione in quella cartella...leggo ovunque ma comunque non mi è mai passato per la mente di criticare i "pipponi" (cit.) sulla bocca, sulla crescita del pelo mengoniano, sullo sguardo ecc....non mi interessano e salto anche se anche quelli spesso "monopolizzano" (cit.) alcuni topic. Anche se, se si fa un discorso su quello che è la carriera di un cantante, credo si possa ritenere la questione vendite leggermente più prioritaria della ricrescita dei capelli.

Credo ci sia solo bisogno di comprendere le diverse visioni e interessi, non partendo dal presupposto che la mia è giusta è quella degli altri contribuisce al declino del paese. Io ammetto che spesso e volentieri sono pesante, logorroico e mi impunto esclusivamente su quel lato commerciale. Perchè credo fortemente che oggi nel mondo discografico sia una componente importante, e poichè gradirei che il signor Mengoni non rimanga un cantantino uscito dai talent con un fan club agguerrito e poco più (vedi Scanu e Carta) e che possa, non dico riempire, ma almeno non fare concerti per pochi intimi in quei 10 enormi palazzetti, mi interesso a quel lato. A molti altri invece potrà fregare poco, come a me frega poco del lato sexy e cool mengoniano ad esempio. Ma salto i post e le foto, o al massimo mi ci faccio qualche risata, e la situazione è risolta. Non ci vedo nulla di irreparabile....non si potrebbe fare lo stesso con i nostri pipponi se creano tanto fastidio e indignano?
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Elisa Mer Ott 12, 2011 2:18 pm

Ciao a tutte,
io scrivo spesso nel topic incriminato perchè è una parte che mi interessa. Seguo Marco a prescindere però è una cosa che mi piace fare, andare a vedere se è salito CHIACCHIERE 322513 se è sceso Suspect . Ho anche un quaderno dove segno partita per partita cosa fa la mia squadra del cuore..
Che vi devo di..sarò strana.. CHIACCHIERE 80767
Elisa
Elisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Mer Ott 12, 2011 2:28 pm

Sonsoles ha scritto:CHIACCHIERE 375122Io faccio outing e devo confessare una cosa...... CHIACCHIERE 375122 non sapevo e non so chi cavolo fosse David Gnomo........ CHIACCHIERE 1977 è grave????? CHIACCHIERE 755763

neanche io CHIACCHIERE 800189

però conosco Memole, va bene lo stesso? CHIACCHIERE 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Mer Ott 12, 2011 2:30 pm

Elisa ha scritto:Ciao a tutte,
io scrivo spesso nel topic incriminato perchè è una parte che mi interessa. Seguo Marco a prescindere però è una cosa che mi piace fare, andare a vedere se è salito CHIACCHIERE 322513 se è sceso Suspect . Ho anche un quaderno dove segno partita per partita cosa fa la mia squadra del cuore..
Che vi devo di..sarò strana.. CHIACCHIERE 80767



CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737 CHIACCHIERE 394737

Elisa non ti preoccupare.. non sei strana CHIACCHIERE 448215
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Mer Ott 12, 2011 2:41 pm

Malefika ha scritto:

Ma cosa vuoi che me ne importi a me come persona se Marco Mengoni ha successo o no? Che per caso mi pagano una percentuale o vivo meglio? Io se ragiono così è perchè credo in lui e mi deprime vedere certe cose.
Perchè dobbiamo sempre vedere premiate mezze calzette che non hanno un briciolo del suo talento? Perchè quelli mediocri vanno avanti e quelli come lui invece già è tanto se gli dedicano un servizio al tg? Lui merita di entrare negli annali della storia della musica italiana e non solo, merita di essere riconosciuto e di avere un impatto sull'industria musicale e non di rimanere uno dei tanti cantanti di nicchia che si cagano i 4 gatti del suo fanbase.
Avrò anche una visione cinica e poco idealista ma questo è quello che penso.

Malè sai la cosa che mi piace più di te? CHIACCHIERE 292392 che sembri sempre quella più dura e cinica ma poi fai questi discorsi che sono assolutamente e straordinariamente da persona idealista CHIACCHIERE 865426

Spoiler:


Ultima modifica di Exit il Mer Ott 12, 2011 2:44 pm - modificato 1 volta.
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Jazzbianco Mer Ott 12, 2011 2:44 pm

Elisa ha scritto:Ciao a tutte,
io scrivo spesso nel topic incriminato perchè è una parte che mi interessa. Seguo Marco a prescindere però è una cosa che mi piace fare, andare a vedere se è salito CHIACCHIERE 322513 se è sceso Suspect . Ho anche un quaderno dove segno partita per partita cosa fa la mia squadra del cuore..
Che vi devo di..sarò strana.. CHIACCHIERE 80767

Non vorrei fare della psicologia spicciola... ma le necessità di seguire un cantante su un forum è il sintomo che tutti noi siamo delle persone un po'... estreme, e per questo interessanti, intense e cariche di passioni.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Sonsoles Mer Ott 12, 2011 3:06 pm

Jazzbianco ha scritto:

Non vorrei fare della psicologia spicciola... ma le necessità di seguire un cantante su un forum è il sintomo che tutti noi siamo delle persone un po'... estreme, e per questo interessanti, intense e cariche di passioni.

??estreme=....stà per???? CHIACCHIERE 375122 CHIACCHIERE 394737sai non ho capito se mi devo offendere o no.... CHIACCHIERE 307498 .
CHIACCHIERE 865426
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Deianira Mer Ott 12, 2011 3:29 pm

Dalla pagina FB pubblica di Paola Gallo:

Onde Funky
Onda Quotidiana 12 ottobre

Sarò passionale e vi dirò che il disco di Marco Mengoni mi piace. Specifico che sarò passionale e non critica perché i difetti volendo si trovano, ma io mi sono emozionata ascoltando questo disco e ho capito il vero significato della musica pop che deve farti vivere con leggerezza, strapparti un sorriso e farti venire voglia di riascoltarla.
Marco Mengoni mostra i primi segni della rockstar travolta dal successo: paura, diffidenza, sarcasmo nei confronti della critica più aspra e più prevenuta, ma esorcizza il tutto con belle canzoni: “Solo” (che mi ha subito colpito per l’epicità della metafora), “Tanto il resto cambia” con una frase di cui voglio chiedere spiegazioni a Marco perché mi colpisce molto:”Mille volte scoprirò che non mi innamoro”, “Come ti senti” che fa una bella pernacchia in faccia alle domande inutili, ai giornalisti che vivono di pretesti, di preconcetti.
Trovo curiosa e geniale “Mangialanima” scritta con Dente, cantautore che sarà anche di nicchia, ma che scrive davvero bene.
Gli spunti, i suoni, le parole, sono davvero molti e forse potrebbero lasciare spiazzati i puristi. Io che adoro la confusione, soprattutto mentale, trovo questo disco davvero ben fatto, per niente furbo e molto “sentito”.
Insomma “C’è chi parte e non arriva mai”, secondo me Marco sta facendo un viaggio fantastico.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Ott 12, 2011 3:33 pm

Vabbè , dico anche la mia... perdonate se sarò un pò prolissa ...è un difetto , lo so :scrive2:
Due sono i punti critici da considerare
1 ) Il peso delle parole nel mondo virtuale
2 ) la visione del mondo che sta dietro l'affetto per un cantante
Le parole portano con sè emozioni: se noi conosciamo le persone che ce le porgono, siamo anche disposti a inquadrarle e ridimensionarle, nel caso esse ci feriscano.
Ma se non conosciamo le persone , ci feriscono e basta: lo spazio virtuale è delicato, bisogna porgere le proprie parole tenendo conto doppiamente della loro portata e non usare gratuitamente toni perentori o apodittici. E' come usare un gesto violento, gratuitamente: è un lusso, nel mondo virtuale, un lusso che spesso crea divisioni; evitiamolo?
E' vero che qui un pò ci conosciamo e abbiamo imparato a smussare i toni con l'idea della persona che sta dietro questa o quella affermazione.
Tuttavia , siccome non tutti hanno la possibilità di operare questo ridimensionamento, per difetto di conoscenza , sarebbe più saggio non pretendere troppo dalla immaginazione altrui : non sempre l'idea e la stima dell'altro ci guidano e così restiamo fermi alla nostra sensazione legata solo alle parole...e queste feriscono.
Il tono scanzonato ci preserva dal ferire e dall'essere feriti, i toni perentori invece pretendono troppo dagli altri .
2 )
Nessuno di noi equivoca quando scherziamo o ci prendiamo in giro per le nostre fragilità di fans, ma bisogna ben sapere che dietro la stima per un cantante ci sono precise visioni del mondo che spesso differisco e soprattutto ci sono sentimenti legati a queste idee del mondo , sentimenti che spesso sfiorano anche aspetti molto personali dell' io.
In ogni caso quando si cominciano a giudicare le implicazioni del comportamento di una persona, si entra in un terreno molto difficile da praticare: per alcuni, abbiamo visto, il comportamento di Marco è apprezzabile proprio per le ragioni per cui altri lo ritengono negativo; ed è qui che si misura la civiltà di un luogo di confronto, quando i giudizi divergono.
Personalmente , siccome amo le parole , cerco di usarle sapendo le emozioni che possono provocare: in fondo si tratta di avere in mente gli altri, semplicemente.
Non è che io cambi la mia idea o dica delle cose diverse da quelle che penso, ma le dico facendole precedere dalle formule dubitative : non mi censuro, ma non pretendo che il mio tono perentorio convinca di più del mio argomento, perchè secondo me l'intelligenza e il garbo dovrebbero ( formula dubitativa) convincere di più dei toni asciutti, nervosi o anche solo canzonatori .
Quindi entrambi i nodi critici mi portano alla medesima conclusione:la cura il rispetto dell'altro, che coincide anche con il rispetto di un luogo sociale, comune, passano anche
specie nel mondo virtuale, per una cura dei toni e delle formule espressive... qui effettivamente la forma sconfina nella sostanza :) ( comunque oramai ci vuole la faccina David Gnomo !!! E quella di Mazinga per Malefica.. e Kiki-toreador :toreador:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da puparock Mer Ott 12, 2011 3:55 pm

Levnicolaievic ha scritto:
Le parole portano con sè emozioni: se noi conosciamo le persone che ce le porgono, siamo anche disposti a inquadrarle e ridimensionarle, nel caso esse ci feriscano.
Ma se non conosciamo le persone , ci feriscono e basta: lo spazio virtuale è delicato, bisogna porgere le proprie parole tenendo conto doppiamente della loro portata e non usare gratuitamente toni perentori o apodittici. E' come usare un gesto violento,
Personalmente , siccome amo le parole , cerco di usarle sapendo le emozioni che possono provocare: in fondo si tratta di avere in mente gli altri, semplicemente.

le tue parole rispondono esattamente al concetto di entrare in EMPATIA
con le persone...fondamentale nel linguaggio della comunicazione...
grazie Lev....grazie infinitamente.... CHIACCHIERE 448215 CHIACCHIERE 221143
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Kiki Mer Ott 12, 2011 3:55 pm

Allora, Malefika, il tuo post precedente è ampiamente condivisibile.
Non ho mai detto che tu segui solo gli artisti famosissimi. E di nuovo cadiamo nell'equivoco di parlare di musica. Anche a me piacerebbe vedere Marco sempre primo in classifica o di più in televisione.
Ma non è questo il punto.
Quello che veramente mi fa sentire l'urgenza di parlarne è il concetto di successo planetario come realizzazione personale.
E non penso minimamente che i tuoi ragionamenti siano la causa dei mali del mondo, ma al contrario l'effetto di una società che ci ha abituato a confondere la fama con la felicità. Io non solo ti stimo, ma ti sono sinceramente affezionata e mi dispiace vederti così attaccata a "valori" che non condivido. Tutto qui. CHIACCHIERE 822349

A Pierrot invece dirò che quando parla di pipponi sul pelo mengoniano credo si confonda con altri luoghi virtuali, perché qui stiamo molto attente tutte a limitare gli interventi goliardici, che sono sempre pochissimi e, anzi, spesso usati proprio per alleggerire un'aria da funerale che si respira non appena si entra nel forum.
Nessuno pensa a priori che le proprie argomentazioni siano giuste a prescindere. Sono punti di vista diversi. Il fatto è che qui dentro poche persone parlano quasi esclusivamente di un argomento in modo continuo ribadendo sempre il medesimo concetto e chi non la pensa nello stesso modo non può e non vuole ripetere 10 volte al giorno la propria posizione.
Argomentare sull'importanza della promozione, delle ospitate, della scelta del singolo in chiave commerciale ha un senso. Certo che lo ha. E tutte le posizioni sono legittime. Ripetere la stessa solfa all'infinito non fa aumentare le proprie ragioni, ma paralizza la discussione. Con il risultato tangibile che il forum è totalmente impallato e tante persone non hanno più voglia di scrivere.

Per Lev, in extremis, dirò che concordo con lei e chiedo scusa al forum per i toni alterati. A mia (parziale) discolpa porterò due argomenti. 1) non mi sarei mai permessa, e vi prego di credermi, di usare quei toni con un utente conosciuto solo virtualmente. 2) L'argomento mi sta davvero a cuore perché, ribadisco, non intendevo proprio parlare di classifiche ma di "senso della vita".

pax et bonum CHIACCHIERE 3130378183
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Ospite Mer Ott 12, 2011 3:59 pm

Allora, dico anch'io la mia.

Ultimamente partecipo poco, nonostante di cose di cui parlare ce ne sarebbero più che in passato.
I motivi sono tanti ma quello principale è che, per me, seguire Marco è motivo di gioia e qui dentro ultimamente questa gioia non la ritrovo, anzi.
A volte leggo cose che mi dispiace molto leggere, a volte mi chiedo i motivi di tutta quest'ansia che avete e delle continue critiche che fate, a volte mi collego e chiudo subito.
Sono convinta che sia giusto che ognuno possa esprimere il proprio pensiero, per cui non incolpo nessuno di questo. Semplicemente mi sento io "lontana dal vostro modo di vivervi l'interesse per Marco".
Tutto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Exit Mer Ott 12, 2011 4:02 pm

ed io ho l'onore di essere nella firma di quella donna, dotata di una sensibilità e di un cervello supersonico..... di Lei, di Lev CHIACCHIERE 70383

CHIACCHIERE 307498

Spoiler:
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

CHIACCHIERE Empty Re: CHIACCHIERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.