Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli musicali dall'Iperuranio

+21
Artemide
LotusFlower
Exit
Liz
anny_skod
Valy
cippalippa
Klio
RebeMuso
Tulip
Castalia
Levnicolaievic
Kiki
priscilla
Nestore
Sonsoles
puparock
cassandra
Eloisa
Jazzbianco
bianca
25 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Mer Nov 24, 2010 6:28 pm

Facile, per assonanza, giocare sul titolo Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 755763

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Mer Nov 24, 2010 6:43 pm

Scusate se insisto

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Mer Nov 24, 2010 6:46 pm

È l'ultimo, promesso

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Mer Nov 24, 2010 7:02 pm

per me Jazz con Freddie puoi continuare all'infinito e.... anche di più Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 413426
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Mer Nov 24, 2010 7:04 pm

Eloisa ha scritto:per me Jazz con Freddie puoi continuare all'infinito e.... anche di più Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 413426

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 524477 :.......:
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Gio Nov 25, 2010 6:46 pm

per la Giornata internazionale violenza sulle donne

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Lun Dic 06, 2010 9:29 pm

...perchè quando ha cominciato era un idolo per le teenager, perchè quando lo intervistavano non si capiva un'acca e rideva e nessuno lo prendeva sul serio, perchè ad un certo punto è caduto e poi si è rialzato ed ha viaggiato, ha conosciuto, ha sperimentato, ha sofferto, ha gioito, è cresciuto... perchè il suo modo di far musica puo' non piacere ma è il suo modo e a me piace cosa e come comunica...perchè non puo' non piacere come persona perchè quando sbaglia lo dice pubblicamente e chiede scusa e perchè le idee più belle sul palco di ligabue ieri sera le avevo già viste due anni fa sul suo palco e infine perchè il suo sorriso e il suo sguardo alla fine di questo video sono identici a 20 anni fa...

Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Kiki Lun Dic 06, 2010 9:39 pm

Eloisa, è incredibile!
Proprio un paio di giorni fa facevo lo stesso parallelo con una mia amica! Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 976346
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Lun Dic 06, 2010 9:42 pm

Kiki ha scritto:Eloisa, è incredibile!
Proprio un paio di giorni fa facevo lo stesso parallelo con una mia amica! Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 976346

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 822349 Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 865426 abbraccio Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 973772

siamo iperuraniche...non possiamo che rapportare ogni cosa della nostra vita al ragazzo iperuranico!!!

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 822349 Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 973772 Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 865426 abbraccio
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Kiki Lun Dic 06, 2010 9:45 pm

Oddio, sarà grave? Io un pochino mi preoccupo... Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 293827
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Lun Dic 06, 2010 9:48 pm

Kiki ha scritto:Oddio, sarà grave? Io un pochino mi preoccupo... Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 293827

tranquilla, è la cosa piu' bella che ci potesse capitare! Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 547319
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Mar Dic 07, 2010 1:55 am

Il parallelismo con Jovanotti è stato fatto spesso, per il percorso artistico, ma non credo che sia possibile fare un vero confronto. Perché il modo di comunicare è diverso, per Lorenzo la parola e il racconto sono fondamentali, anche nel primissimo e sciocco rap, Marco tende a spogliarsi della parola e a farsi strumento, non vedo per Marco un percorso cantautorale impegnato.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Mar Dic 07, 2010 8:12 am

Jazzbianco ha scritto:Il parallelismo con Jovanotti è stato fatto spesso, per il percorso artistico, ma non credo che sia possibile fare un vero confronto. Perché il modo di comunicare è diverso, per Lorenzo la parola e il racconto sono fondamentali, anche nel primissimo e sciocco rap, Marco tende a spogliarsi della parola e a farsi strumento, non vedo per Marco un percorso cantautorale impegnato.

il parallelismo che io e Kiki abbiamo fatto con Jovanotti non era di tipo artistico, è infatti evidente a chiunque la profonda differenza artistica tra i due; il parallelismo riguarda il percorso umano nel mondo artistico che sembre essere iniziato in modo alquanto simile e il modo di comunicare aldilà delle canzoni.
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Mar Dic 07, 2010 8:36 am

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 873234 Bello il video apocalittico di Jovannotti!! Sì, è apprezzabile tutta la strada che ha fatto da " La mia Moto" : anche lui è stato lanciato sul mercato come un prodotto per teenagers e poi , dopo qualche anno ( quanti? Quale disco ha segnatao la svolta? O forse un nuovo produttore dopo Cecchetto o una nuova band ? ) Ricordo solo che lentamente i suoi testi hanno preso spessore >anche se la vena romantico-intimista gli è molto congeniale, seppure supportata da suoni etnici, ricerche nel campo della world music.... quanto a Marco, c'è da augurarsi una maturazione simile, anche se su un background musicale completamente diverso, potrebbe essere forse più " occidentale " musicalmente, vista la sua predilizione per la musica black e ritm and blues ( a parte le ultime sperimentazioni, comunque belle) ma l'ispirazione poetica è un'altra cosa, la contaminazione parole suoni si può collocare a un livello inaspettato, dipende dalla forza della sua concentrazione, dalla capacità di attraversare il suo tempo e anche la sua generazione, ma certo la sua onestà artistica mi sembra di intravvederla con chiarezza...seppure circondata da tante cortine di fumo...buona giornata!!!
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Mer Dic 08, 2010 8:48 am

buongiorno a tutte....so che oggi sarebbe scontato ricordare John Lennon....ma io che non ama la prevedibilità vi propongo, per il vostro risveglio in una fredda giornata di inizio dicembre, una cover....
Al solito la mia scoperta è stata fatta casualmente.....smanettando alla radio durante un viaggio solitario.....

sono le cose che preferisco....le illuminazioni che mi aprono vie sempre nuove e diverse.....ultimamente le cover mi incuriosiscono molto.....

Gli Avion Travel...."Ma che freddo fa".......dal vivo... Nada era presente....e attonita.....


cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Mer Dic 08, 2010 10:51 am

bellissima cassandra, non la conoscevo questa versione,... che interpete servillo!!! Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 976346
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Mer Dic 08, 2010 5:07 pm

Io non guardo mai
niente delle cose fatte, non colleziono la mia roba, non ho i miei
dischi in casa, non appendo nemmeno i dischi d’oro nello studio, come se
l’unica cosa che vale la pena conservare fosse l’appetito per il
prossimo pasto. Per me la vita è una cosa di ingredienti freschi, è una
...esperienza da vivere mentre si vive.
Lorenzo Cherubini Jovanotti
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da puparock Gio Dic 09, 2010 12:32 pm

...bellissime queste parole di Lorenzo, cara Eloisa......
le sento mie.....profondamente.....anche mie..... Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 865426
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Gio Dic 09, 2010 2:05 pm

grazie Pupa Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 252384 in verità a me hanno ricordato l'atteggiamento di Marco!!! Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 547319
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Mar Dic 14, 2010 5:49 pm

Oggi che è una giornata tranquilla.....che ognuno è intento alle sue cose, con un sottofondo di pensieri inframmezzato da ricordi, umori, soluzioni da trovare, appuntamenti da non mancare....a volte una nota, un profumo, un libro ci portano lontano..... Oggi un biglietto di un concerto ritrovato in un cassetto....sperduto fra mille altri momenti del nostro passato..... è stata la mia personale Madeleine proustiana.....e la macchina del tempo si avvia, a ritroso.... si ferma al 1980.....Appassionata anche allora, io ascoltavo rapita questo.....

E' un Pino Daniele che non c'è più,sanguigno e vero, sperimentale ma legato con passione a Napoli ...... non lo dimenticherò mai.....solo ai suoi concerti di quell'epoca ho vibrato come ora vibro per Marco......Qui è solo lui e Ernesto Vitolo al piano elettrico......

.


Voglio di più
Io che ho visto
la terra bruciare
e la gente
che mi entrava in casa
io che ho visto tutto
oggi sono vero

Io che ho visto
un uomo e una campana
stare insieme
e gridare per ore
ieri che ho visto il mare
oggi sono stanco

Ma voglio di più
di quello che vedi
voglio di più
di questi anni amari
sai che non striscerò
per farmi valere
vivrò così cercando un senso
anche per te

Ed ho visto
prestare le mani
solo in cambio di un po' di rumore
mentre a Sud il caldo t'ammazza
e hai voglia di cambiare

Ed ho visto morire bambini
nati sotto un accento sbagliato
ieri mi sono incazzato
ed oggi sono vero
Ma voglio di più
di quello che vedi
voglio di più
di questi anni amari
sai che stillerò
per darti colore
sarò così sempre
pronto a dire no

Ma voglio di più
di quello che vedi
voglio di più
di questi anni amari
sai che non striscerò
per farmi valere
vivrò così cercando
un senso anche per te...
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Mar Dic 14, 2010 7:06 pm

Gato Barbieri e Pino Daniele....Mediterraneo e anima latina che si danno la mano....e la musica va.....Peccato sia una registrazione bootleg (ne ho una stra vecchia su musicassetta anche io)del 1982....niente immagini....ma la suggestione, oggi come allora, è fortissima.....

cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Mar Dic 14, 2010 11:50 pm

Gato Barbieri Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 822349 Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 822349 Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 822349

Con lui mi sono innamorata del sax, nella splendida "Modena" di Antonello Venditti,
che oggi ci sta proprio bene Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 355302

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Gio Dic 16, 2010 10:03 pm

Una voce splendida, a cui spesso Marco è stato paragonato e una band progressive rock degli anni 70 che sperimentava e osava.

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Mer Dic 22, 2010 10:12 am

Questo va con la poesia Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 822349 (omonima)

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da puparock Mer Dic 22, 2010 3:01 pm

...Stasera vado a comprare Viva Elvis....sono andata in fissa.....di fronte a casa ho la Feltrinelli.....ce li spendo proprio volentieri sti 18 euro....mi faccio un regalino di Natale.....
il disco contiene alcune rivisitazioni delle grandi hit di Elvis, attraverso circa 17mila campioni originali della sua voce innestati su beat e riff moderni con risultati eccezionali. C'e' lo zampino di Erich Van Tourneau, direttore musicale e arrangiatore dello spettacolo Viva Elvis del Cirque du Soleil, che ha debuttato il 18 dicembre a Las Vegas.... Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 322513
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli musicali dall'Iperuranio - Pagina 2 Empty Re: Consigli musicali dall'Iperuranio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.