Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#PRONTOACORRERE - L'attesa

+26
Kalatmotto63
Erika
Sonsoles
Cinzia
Malefika
Joe
Jazzbianco
Eloisa
puparock
Pierrot
Liz
Kiki
Exit
lulinina
Blinkblack
ariadne
JeanGrey
Gre
Levnicolaievic
Blemish
Tulip
Castalia
jamila5
cassandra
luna
Deianira
30 partecipanti

Pagina 3 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Successivo

Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da ariadne Ven Feb 22, 2013 6:43 pm

Io so solo che L'essenziale e Bellissimo nonsono canzoni definibili da bm, che lui parla di collaborazioni importantissime ( e non é tipo da farsi ,come si dice dalle mie parti , la bocca grande), Canova sforna solo prodotti commerciali certo ma non da bm, che Marco ha scritto canzoni e che quella di Casalino ha voluto personalizzarla attribuendole un significato non prettamente sentimentale.
Credo che con lui abbiano lavorato come per Chiara. Bisogna considerare però che il pubblico di riferimento di chi esce da un talent é per i discografici molto giovane, e sicuramente ne tengono conto. Ricordiamoci che noi siamo la minoranza dei suoi fan.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Feb 22, 2013 6:44 pm

Deianira ha scritto:Tra i commenti degli utenti al post dello staff ho letto questo:

La scelta delle canzoni per l'Eurovision Song Contest si riduce a quattro:

L'Essenziale
Non passerai
Bellissimo
Non me ne accorgo

L'Essenziale e Bellissimo sono le canzoni di Sanremo. Bellissimo uscirà nuovamente come singolo il 5 marzo, Non passerai il 26 febbraio e Non me ne accorgo il 12 marzo.
Il termine ultimo per presentare la canzone eurovisiva è il 16 marzo.
Ah Sii ?!?
per me va bene uguale:
su
- Non passerai e
- Non me ne accorgo
farei gli scongiuri #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 41332
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Pierrot Ven Feb 22, 2013 6:47 pm

Per me avevano finito i soldi e hanno dovuto tagliare sul grafico...

Se la batte in bruttezza con quella dei Modà...

Deve ringraziare il padre eterno che lo ha fatto figo più di Kekko.... #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 252384

Il cd sarà pop, Michele Canova fa pop, Marco fa pop...questo credo sia pacifico almeno per me da mesi. Inoltre L'essenziale vende e gira più di qualsiasi canzone di Marco fino ad oggi. E questo è un dato di fatto che è indicativo dei gusti della GIente. Che non sono i miei però. #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 755763
Però dato che io mesi fa feci un discorso sulla sua sopravvivenza nel mondo discografico che continuo a condividere tutt'oggi, ovvero che per rimanere doveva vendere altrimenti rischiava la fine della Giusy, non posso certo rimanere sconvolto da nulla. Tanto meno da una copertina che col suo faccione attirerà le ragazze come il miele con le api. Secondo me è questa la definitiva...non avrebbe senso far girare una copertina non ufficiale spacciandola per ufficiale.

A me personalmente di copertina di Marco poi non è piaciuta nemmeno una dall'inizio. Anche se usassero un'altra foto non cambierebbe il succo. A me le copertine con le facce dei cantanti non piacciono proprio.

Avrei preferito una roba astratta. Ma la faccia di Marco tira....................tra noi belli #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 755763 è sempre stato così...basta mettere un primo piano #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 252384
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2013 7:00 pm

Castalia ha scritto: La sensazione che ho io è che questo sia un album della paura... e che Marco ha ceduto su tutto per riemergere di nuovo.

Ovviamente spero di sbagliarmi. Non credo di aver mai desiderato tanto di essere smentita.

Quoto tutto, soprattutto la speranza di essere smentita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2013 7:01 pm

La copertina non mi piace (avrei preferito la foto dove suonava il piano, quella sì che è bella!!!), ma non mi importa molto...... ieri scherzavo sul fatto che quei segni fossero da guerriero, e invece, forse, è proprio quello che vuole raffigurare....
non ho capito bene la storia della versione deluxe, comunque aspetto delucidazioni......
e poi sono felicissima che i brani siano 15!!! e anche delle anticipazioni!!!! già martedì sentiremo un altro brano!!!!

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Blemish Ven Feb 22, 2013 7:20 pm

Anch'io penso che quello che vedremo sarà l'album della paura e l'Essenziale rappresenta perfettamente questa sensazione.
Nelle sue rime più immediate, ma, secondo me, anche nel suo significato più profondo, l'Essenziale rappresenta la fuga, il senso di ripiegamento, la ritirata di chi decide di non affrontare la battaglia, e, quindi, la sconfitta. O forse solo un arretramento strategico, in attesa di tempi migliori... in attesa che un maggior successo gli possa dare più potere contrattuale e più libertà.

Buonasera Iper #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 873234
Blemish
Blemish
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Tulip Ven Feb 22, 2013 8:01 pm

Tulip ha scritto:associato alla foto il titolo da l'idea di una determinazione enorme....quello sguardo diretto...quei segni blu come l'indiano che dipinge il volto prima di andare in guerra....mamma mia sento un brivido....non sembra tanto leggerina la cosa!

va bene mi quoto da sola..questo ho pensato ieri appena vista.

sarò la solita strana ma alcuni di voi sono proprio sofisti #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 394737 ..... i gusti so gusti assolutamente ma a me che certo non sono di gusti nazional popolari piace la presunta copertina non avrei nessun problema a vederla in giro....è semplice onesta e sincera....Marco fa vedere bene se stesso, quello noto anche per quel viso, perchè non dovrebbe puntare sulla sua bellezza? Ma si mostra evidentemente cresciuto e determinato pronto alla lotta e alla sopravvivenza non alla paura,questo mi sembra esagerato o forse forzato!
I semplici segni blu mi piacciono molto...ma poi quasi tutte le copertine pop soprattutto di giovani artusti anche all'estero hanno foto personali ...insomma non esageriamo perchè dobbiamo sempre pensare cose strane per lui!


la strategia dei singoli la trovo interessante ma spero davvero non sia Bellissimo il singolo per l'ESC
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2013 8:10 pm

Ma cosa intendete con l'album della paura? #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141
non vi sto mica dietro......... #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141 #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141

A me Marco sembra molto sereno, non credo che menta, anche quando dice che L'essenziale e Bellissimo gli piacciono molto...... magari il suo modo di sentire la musica in questo momento corrisponde a questo..... se poi non vi (o ci) piacerà alla fine pazienza, vuol dire che sarà altra la musica che ascolterete (o ascolteremo)... non credo che lui abbia fatto tutto per compromessi o per conquistare pubblico bimbominkia, e basta.
E non mi sento neanche in grado di giudicarlo.....
Poi boh, sarò bimbominkia pure io perchè l'Essenziale mi piace, e pure tanto #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 755763

O forse ho capito male quello che state dicendo.... #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141 #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141 #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Deianira Ven Feb 22, 2013 8:18 pm

Tulip ha scritto: spero davvero non sia Bellissimo il singolo per l'ESC

Secondo me sceglieranno Bellissimo per l'ESC anche per dare un contentino alla Nannini eliminata da Sanremo.



london ha scritto:
Poi boh, sarò bimbominkia pure io perchè l'Essenziale mi piace, e pure tanto #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 755763


Piace anche a me e la canticchio volentieri......tutti i giorni mi rivedo il video della terza esibizione del sabato che è stata splendida.... #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 976346
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Deianira Ven Feb 22, 2013 8:35 pm

Blemish ha scritto:
Nelle sue rime più immediate, ma, secondo me, anche nel suo significato più profondo, l'Essenziale rappresenta la fuga, il senso di ripiegamento, la ritirata di chi decide di non affrontare la battaglia, e, quindi, la sconfitta.


Per me L'Essenziale dà un messaggio di ottimismo, speranza e ricostruzione....non vedo nessuna fuga o sconfitta.......si abbandonano gli eccessi e le cattive abitudine per cercare il senso vero delle cose.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Blemish Ven Feb 22, 2013 8:38 pm

Io mi limito ad esprimere le mie sensazioni. Per quanto mi riguarda il senso di ripiegamento e di fuga parte proprio dal testo de l'Essenziale.
Quella prima sera di Sanremo ci ho rimuginato tanto, e a un certo punto mi sono convinta che quella canzone mi dava così tanto fastidio proprio per i valori che rappresenta e oggi ascoltando l'intervista al suo autore l'impressione è stata ancora più forte.
Per come la vedo io, l'Essenziale è proprio l'opposto dell'ottimismo realista, di cui parlava Tulip ieri sera. E' il rifugiarsi nel porto sicuro di una relazione esclusiva, quando fuori infuria la tempesta. E' il ripiegare verso valori tranquilli e un po' conformisti, quando non riesci ad affrontare le avversità. …. e potrei continuare ma preferisco fermarmi con la solita faccina che si sotterra. #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 2840666927
Il punto è che questo mondo per me è lontano anni luce dalla poetica mengoniana della libertà
Blemish
Blemish
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da jamila5 Ven Feb 22, 2013 8:44 pm

london ha scritto:Ma cosa intendete con l'album della paura? #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141
non vi sto mica dietro......... #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141 #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141

A me Marco sembra molto sereno, non credo che menta, anche quando dice che L'essenziale e Bellissimo gli piacciono molto...... magari il suo modo di sentire la musica in questo momento corrisponde a questo..... se poi non vi (o ci) piacerà alla fine pazienza, vuol dire che sarà altra la musica che ascolterete (o ascolteremo)... non credo che lui abbia fatto tutto per compromessi o per conquistare pubblico bimbominkia, e basta.
E non mi sento neanche in grado di giudicarlo.....
Poi boh, sarò bimbominkia pure io perchè l'Essenziale mi piace, e pure tanto #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 755763

O forse ho capito male quello che state dicendo.... #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141 #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141 #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141





#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 114873
Io l'adoro e trovo anche che le parole non siano per niente d'amore nel senso letterale del termine ... ma che lui parli della musica ... sicuramente non avrà fatto il nuovo "Kind of Blue" ma è anche abbastanza intelligente da sapere che fare un certo tipo di musica in Italia e nello stesso tempo vendere è praticamente un'impresa titanica ... vuole emergere ... ma troverà il modo per fare anche quello che piace a lui :raffy2: #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 440363 #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 3140707528
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da jamila5 Ven Feb 22, 2013 8:48 pm

Capire i propri errori e cambiare è ... per me ... un segno di maturità ... :eh già!:
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2013 8:50 pm

Blemish ha scritto:Io mi limito ad esprimere le mie sensazioni. Per quanto mi riguarda il senso di ripiegamento e di fuga parte proprio dal testo de l'Essenziale.
Quella prima sera di Sanremo ci ho rimuginato tanto, e a un certo punto mi sono convinta che quella canzone mi dava così tanto fastidio proprio per i valori che rappresenta e oggi ascoltando l'intervista al suo autore l'impressione è stata ancora più forte.
Per come la vedo io, l'Essenziale è proprio l'opposto dell'ottimismo realista, di cui parlava Tulip ieri sera. E' il rifugiarsi nel porto sicuro di una relazione esclusiva, quando fuori infuria la tempesta. E' il ripiegare verso valori tranquilli e un po' conformisti, quando non riesci ad affrontare le avversità. …. e potrei continuare ma preferisco fermarmi con la solita faccina che si sotterra. #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 2840666927
Il punto è che questo mondo per me è lontano anni luce dalla poetica mengoniana della libertà

Ma guarda un pò come si possono vedere diversamente le cose #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 979951

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Deianira Ven Feb 22, 2013 8:55 pm

Comunque.....la copertina è quella definitiva.....sulla pagina FB l'hanno messa come immagine ufficiale...
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Castalia Ven Feb 22, 2013 9:47 pm

Sono molto di fretta, se dovessi risultare aggressiva mi scuso ma sto scrivendo e basta.

Qui ognuno parla per sé. A me quello che ho sentito fino ad ora trasmette un messaggio ben preciso, poi Marco fa quello che vuole e ci mancherebbe il contrario, ma io la mia opinione me la faccio. Che sia sereno o meno nella sua vita privata e se va tanto d'accordo con lo staff non mi interessa, sono contenta per lui ma a me non riguarda. Il suo lavoro mi interessa e quello, sì, lo giudico.

Dopodichè chiarisco ancora. A parte il fatto che mettere in vendita le canzoni non è assolutamente un problema, anzi, hanno fatto solo bene, vorrei si capisse che da questo album non mi sono mai aspettata il miracolo, tanto meno che Marco non accettasse compromessi, che lo so perfettamente cosa fa il suo produttore e che adoro il pop, ma per quanto mi riguarda c'è pop e pop. E qua mi fermo perché a questo punto è proprio il caso che prima ascolti 'sto benedetto album.

Per quanto riguarda la copertina a parte i discorsi sui messaggi impliciti, concordo con quello che ha detto @Kiki. Ma vogliamo parlare di quelle due strisciate azzurre fatte con Paint? Nemmeno l'effetto vintage verdino mi piace, con i suoi colori freddi originari sì, mi piaceva, ma con questo effetto che fa tanto instagram proprio no. Che poi si voglia usare la faccia di Marco per acchiappare le donne mi va pure bene, ma c'è modo e modo. Circolava una foto fino a qualche giorno fa, con lui seduto al piano con quella bella camicia viola, perchè non usare quella? Una foto ben fatta, persino d'atmosfera, che puntava, sì, sulla bellezza di Marco, ma in un'altra maniera, meno superficiale e sfacciata. Era chiedere tanto un'immagine che fosse un po' meno dozzinale? Voglio ancora sperare sia provvisoria, dopodichè amen.

Buona serata #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 1492562774
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da ariadne Ven Feb 22, 2013 10:14 pm

Marco: che nelle occasioni in cui poteva essere tirato in ballo é stato presente( retweet a Scanzi, xfactor);che ripete sempre che L'essenziale non gli piaceva per niente, ed ha cambiato idea quando ha capito di poterla modificare in funzione del messaggio che voleva mandare( modifiche sostanziali se il suo nome figura fra gli autori e la canzone esisteva da un anno); che ha infinitamente ripetuto che questa é una canzone sanremese (tradotto: mignotta); che non ha fatto mistero fin dall'inizio che questa doveva arrivare in finale; che non ha mai difeso Bellissimo, anzi ha subito riferito della necessità di rimetteci mano ,arrangiamento e testo; che ha definito questa come una canzone estiva ; che con questo disco sì all'estero ci voglio andare ( che poi Canova produce Ferro da sempre, e i primi dischi erano belli secondo me, e innovativi, eproduce Jovanotti, Ora é un disco di respiro internazionale, Celentano, ne vogliamo parlare?); che sceglie di cantare Tenco là dove nessuno ha rischiato.
Per me questo non é uno che ha paura e si arrende, per me questo é un ragazzo che guarda in faccia la realtà, ne prende atto e decide di sfruttare a suo favore tutte le possibilità che gli vengono offerte, io vedo un ragazzo determinato, ricordatevi che ci sono canzoni scritte interamente da lui, così ha detto, i titoli già mi fanno pensare a molti argomenti autobiografici. Se ci piacerà o meno poi dipenderà dai gusti individuali ,che qui sono alquanto eterogenei, certamente qualcuno sarà deluso.
Scusate il trattato, mi sono rifatta stasera di tutti gli anni in cui non ho scritto un rigo.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da ariadne Ven Feb 22, 2013 10:23 pm

@ Castalia
a me quella foto di cui parli sembra bimbominkiosa all'ennesima potenza :eh già!:
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Tulip Ven Feb 22, 2013 11:37 pm

ariadne ha scritto:
Per me questo non é uno che ha paura e si arrende, per me questo é un ragazzo che guarda in faccia la realtà, ne prende atto e decide di sfruttare a suo favore tutte le possibilità che gli vengono offerte, io vedo un ragazzo determinato, ricordatevi che ci sono canzoni scritte interamente da lui, così ha detto, i titoli già mi fanno pensare a molti argomenti autobiografici. Se ci piacerà o meno poi dipenderà dai gusti individuali ,che qui sono alquanto eterogenei, certamente qualcuno sarà deluso.
.

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 114873

vediamo un po' provo ad aggiungere qualcosa......
per me è tutto collegato titolo, copertina e pezzi..anche se per ora ne abbiamo sentito solo uno ( quello regalato #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 755763 lo metterei tra parentesi ).

Marco è fissato con queste cose, tutto è connesso in quello che realizza, scrive, canta, anche che indossa in un certo modo...

Con quel titolo la foto con la camicia viola non c'entra nulla, è bella ma troppo romantica e poco sincera (insomma tutta sta confidenza col piano...)

Secondo me la vera copertina che aveva in mente lui è quella dei piedi colorati .....Pronto a correre no ? Perfetta...

nuova energia e nuovi colori e lui pronto a combattere e buttarsi mella mischia con l'energia dei suoi 24 anni.
La foto scelta è probabilmente uno dei compromessi necessari ora per buttarsi nella mischia più corazzato appunto...quei due benedetti segni azzurri, a me non importa come li hanno fatti veramente, danno un senso diverso a quella foto che altrimenti sarebbe stata veramente banale sulla copertina...diciamo che esprimono il legame con il titolo, in modo naif e semplice, meno efficace dei piedi, ma chiaro più gradevole e soprattutto utile ....

Marco è uno concreto.....questo è l'ottimismo realista che esprime anche l'Essenziale e che deve avere un ragazzo di 24 anni che sta scommettendo sul suo futuro..un po' di sana tigna è fondamentale...non c'è resa nè ripiegamento anzi è carico come non mai !

riassumo così : l'insieme titolo, foto e brano vincitore mi fanno venire in mente questa frase notissima:

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che cominci a correre.....

A me piace tanto lo spirito che lui ha in questo momento che quella copertina incarna bene, poi sentirò le canzoni e vedrò se mi piacciono, se ha mantenuto le premesse e se la scommessa la sta vincendo o meno, sono curiosisssima veramente ! #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 880652 #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 880652
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da puparock Sab Feb 23, 2013 12:30 am

...a me piace il titolo del cd...e poi il cancelletto...io piu' che segno di Twitter lo interpreto proprio come cancello di partenza.....pronti....via!!!!!Si...mi piace.....cancelletto di partenza....pronti....corri Marco!!!!
#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 1492562774
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Tulip Sab Feb 23, 2013 12:39 am

ecco che immagine mi girava nella testa...ho capito ! #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 394737 #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 394737

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 9908510
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Blinkblack Sab Feb 23, 2013 12:40 am

Per la miseria che positività che c'è qui! #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 41332
Ovviamente sto scherzando, ognuno vive e sente le cose in modo diverso.

Quindi quella è la copertina ufficiale... capisco che quello che importa è il disco... e che cavolo però mi si perdono su una stupida copertina? A me non piace e come grafico mi sento presa un po' per il cxxo da una roba del genere. Ok il faccione ci sta, lo vedi e lo riconosci soprattutto quando la foto va in giro da un po'.
Spero stiano solo tastando il terreno per vedere se "tira", i social ormai sono fondamentali anche per il marketing, due giorni e già se ne parla abbondantemente ed i tempi tecnici per cambiarla ci sono, in fondo finchè non è stampata non è ufficiale (possono scriverlo dove gli pare ma tanto è così).
Se poi ci sono significati nascosti... al momento mi sfuggono #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 919141

Per il contenuto... Ribadisco il mio disappunto verso la parola "progetto", non mi piace, mi sa tanto di negativo anche se non capisco perché però voglio prima ascoltare e poi tirare le conclusioni. Non vedo perché debba essere così terribile, perché il produttore è "commerciale"? Perchè una delle collaborazioni tanto sbandierate gli ha rifilato una ciofeca? Perché l'Essenziale non è sto capolavoro? Però vende, gira... Vuoi o non vuoi ti entra in testa, ognuno può dargli il significato che vuole (in inglese però è terribile), l'ho sentita canticchiare ovunque... Ma queste sono due canzoni pensate per una cosa specifica e lasciano il tempo che trovano. Credo anche che il nuovo pezzo sia acchiappone per sfruttare la scia di sanremo, magari i più succulenti (spero) saranno gli altri.

Io, comunque, continuo a ringraziare Madre Natura che gli ha dato una voce che comunque riesce a fare la differenza, naturalmente non vuol dire che deve cantare fetecchia a vita eh! Per quel che mi riguarda credo che in Italia ci siano tanti cantanti con contenuti ma che hanno voci senza il minimo appeal. Per questo spero che non la snaturi troppo...non me ne frega una cippa dei consigli della Gianna o di altri, ci sto solo sull'uso meno eccessivo di certe cose.

Ma tanto alla fine il discorso è uno: il capoccione ora deve riemergere dagli abissi che per fare musica con la M maiuscola e per continuare a sperimenatre ne ha di tempo... ci son cantanti che dopo anni di carriera e decine di album sentono ancora di non aver dato il massimo figuriamoci un ventiquatrenne che è solo al terzo (o secondo se preferite).

Se poi è riuscito a divertirsi, a metterci anima e cuore, a non venir meno ai suoi principi, a non dover ceder a troppi compromessi e a tirar fuori un piccolo gioiellino tanto di cappello :eh già!:
Martedì vedremo...

Notte! #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 52056
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Pierrot Sab Feb 23, 2013 2:12 am

Io mi sento di fare un coming out stasera...............

Ma dopo averla sentita un paio di volte preferisco Bellissimo a L'Essenziale.
Sarò l'unico in tutto l'universo terracqueo ma "Dove sei, dove sei, ma dove vuoi scappare...e il cielo sarà Bellissimooooooooo" mi fa più piacere ascoltarlo...

Dopo questa, sarò bannato! #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 307498
Ma ricordatevi: "abbiamo fatto il mondo e adesso il mondo se ne va" tutti insieme, vai col treninoooooo......questa se s'acchiappava la Parietti e la Cuccarini dalla prima fila, alla terza sera all'Ariston usciva una coreografia che Tommasini con La Notte Vola rosicava per tre giorni #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 252384

Il prossimo anno mi chiamassero come direttore artistico a Sanremo, che quest'anno Fazio non mi ha dato nemmeno una puntina di sano trash...
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Eloisa Sab Feb 23, 2013 9:31 am

Pierrot ha scritto:Io mi sento di fare un coming out stasera...............

Ma dopo averla sentita un paio di volte preferisco Bellissimo a L'Essenziale.
Sarò l'unico in tutto l'universo terracqueo ma "Dove sei, dove sei, ma dove vuoi scappare...e il cielo sarà Bellissimooooooooo" mi fa più piacere ascoltarlo...

Dopo questa, sarò bannato! #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 307498
Ma ricordatevi: "abbiamo fatto il mondo e adesso il mondo se ne va" tutti insieme, vai col treninoooooo......questa se s'acchiappava la Parietti e la Cuccarini dalla prima fila, alla terza sera all'Ariston usciva una coreografia che Tommasini con La Notte Vola rosicava per tre giorni #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 252384

Il prossimo anno mi chiamassero come direttore artistico a Sanremo, che quest'anno Fazio non mi ha dato nemmeno una puntina di sano trash...

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 234709 benvenuto Pierrot, noi che piaciamo Bellissimo siamo pochi ma ci siamo #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 367361 io attend con ansia il video #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 1449102390
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Liz Sab Feb 23, 2013 9:51 am

A me Bellissimo non piaceva all'inizio, la sera che l'ha cantata all'Ariston , sarà che ero emozionata, ero impegnata con le foto, l'ha cantata indubbiamente male, fatto sta che non mi era piaciuta per niente e puntavo decisamente su L'Essenziale . Tutto sommato è andata bene così , il pezzo era più sanremese, più cucito su Marco e i fatti lo hanno ampiamente dimostrato. Ma da un paio di giorni la sto ascoltando a manetta e la trovo molto radiofonica e ballereccia, non riesci proprio a stare ferma e a non cantarla. Per me sarà un'altra Hit pazzesca questa estate . Che ve devo dì, a me piace tutto di questo nuovo corso , lo staff, la nuova immagine, il nuovo sound . Molto pop e fruibile da un vastissimo pubblico. Ora Marco lo conoscono tutti, ne parlano , andrà all'estero...io non potrei volere di più #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 273813952
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.