Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Castoldi in pArte Morgan

+21
Exit
Joe
luna
cassandra
Klio
Deianira
JeanGrey
Valy
anny_skod
Kiki
puparock
Malefika
RebeMuso
Levnicolaievic
Sonsoles
bianca
Eloisa
Jazzbianco
Tulip
Hermione
Castalia
25 partecipanti

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Gio Lug 07, 2011 12:31 am

Marco ieri si è esibito a La milanesiana, Teatro Dal Verme. Questa è la particolarissima versione di Un ottico mixata con Fuori dal Tempo.

Non sono un'esperta musicale e questo è solo il mio parere... ma per me questa versione è un capolavoro. E lui è geniale. Da brividi.





Un sentito grazie a Morganella, sempre generosa nel mettere a disposizione i suoi bellissimi video.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Gio Lug 07, 2011 12:48 am

Due intensissime, struggenti, straordinarie versioni di Una storia d'amore e di vanità e Le Ragioni delle piogge. Forse le più belle che abbia mai sentito.

Un grandissimo Marco, emozionante, vivo.







Scava Marco. Scava nel cuore e tira fuori tutto. Dolore, passione, tormento. Il sangue.
E te lo butta in faccia, senza pietà.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da JeanGrey Gio Lug 07, 2011 11:39 am

Ciao Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 873234
Ieri sera sono andata alla Feltrinelli di Milano alla presentazione di Morgan.
C'era il pianoforte e ha cantato alcuni pezzi dei Doors Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 413426

Morgan è stato come sempre incontenibile... ma soprattutto ingestibile. Non ho tempo di entrare nei dettagli (...magari lo faccio stasera); intanto vi anticipo due scatti miei

BEFORE...
durante l'intervista...
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 6lugli10

...AND AFTER qui si è cambiato dopo la pausa per firmare gli autografi Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 3437437954 ...
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 6lugli11
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Tulip Gio Lug 07, 2011 11:55 am

Jean questo l'avevo scritto di là in mattinata ......Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 413426

"Dico Jean e Maelfika ......... raccontate!
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 880652 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 880652 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 880652 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 880652 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 880652 "

I Doors live ! Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 760168 Che pezzi ha fatto ?


Stasera Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 1347041234 vado a vedere il film Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 774326 intanto mi aggiorno con i video e le recensioni che le carissime iperuraniche hanno postato di qua Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 807437
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Gio Lug 07, 2011 1:50 pm

Ecco... Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763 vorrei sapere anch'io... Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763 gradirei mooolto un resoconto... Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 375122
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da JeanGrey Ven Lug 08, 2011 12:04 am

Eccomi Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 873234 sono riuscita a raccogliere un po' le idee..

Ieri: Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, presentazione del dvd della versione italiana di When you're strange, il film documentario sui Doors.

L'evento era programmato per le 18:30, io sono arrivata tre quarti d'ora prima per approfittare di una sedia e dell'aria condizionata, così sono riuscita a prendere i posti a metà platea. Il palco era molto rialzato, ma il lato del pianista era nascosto per me.

Direi che c'era abbastanza gente, molto variegata, ma non saprei quantificare. C'erano sicuramente delle fan di Morgan (facce note) che sarebbero state lì anche se Morgan avesse presentato l'elenco del telefono. Ma c'erano molti fan dei Doors che hanno acquistato il dvd.
Durante l'attesa hanno trasmesso sullo schermo, oltre al trailer lungo del film, anche il making-of della fase di doppiaggio che mostra tutte le difficoltà incontrate da Morgan come speaker (a me personalmente non piace granché in quella veste...infatti temo che continuerò a guardare la versione originale).

Morgan è arrivato alle 18:35, è salito sul palco con la persona che lo avrebbe intervistato e quasi subito si è messo a suonare e cantare Light my fire ( che ho registrato Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 976346 ). Poi hanno iniziato a parlare del dvd e soprattutto della figura controversa di Jim Morrison. Morgan ne parla come di un poeta, che era stato demonizzato ingiustamente, che è stato condannato ingiustamente perché non esistono prove delle vicende della Florida e che è morto cercando di smettere di bere.
Hanno parlato della guerra in vietnam, in generale del rapporto difficile con i genitori (e qui Morgan ha espresso un paio di pensieri che ho trovato bellissimi), della differenza di questo film da quello di Oliver Stone. Non approfondisco perché ci vorrebbero troppe pagine.

Morgan ha mantenuto il suo modo di presentarsi molto naif... alternando momenti in cui sembra distratto/annoiato dalla situazione ad altri in cui risponde con franchezza e presenza alle domande. Ma ben presto l'insofferenza aumenta...e si accende una sigaretta. La responsabile della Feltrinelli faceva delle facce preoccupate...non sapeva cheffare...e deve aver cercato di spaventarlo dicendogli che sarebbe partito l'allarme. Ovviamente la cosa non ha sortito alcun effetto.

Poi M. ha chiesto di vedere un pezzetto del film perchè ha ammesso di non averlo mai visto terminato. Infine si è messo al piano e ha cantato 4-5 pezzi ... nonostante si senta che la voce che è ancora sofferente. E' quasi afono. Non li ricordo tutti, sicuramente ha fatto Roadhouse Blues e People are strange. Ha detto che con il suo primo gruppo suonavano dei pezzi dei Doors, e il suo preferito era the Crystal ship.

Poi ha detto che doveva assolutamente uscire fumare. La tipa della Feltrinelli ci dice che Morgan sarebbe rientrato per firmare autografi, quindi di disporci in una fila centrale. Ma al rientro Morgan era ancora più insofferente. Con i primi della fila ha firmato, chiacchierato e fatto foto. Era distratto da una ragazza carina che gli ha fatto un'intervista e da cui lui sembrava essere attratto. Quando lei se ne è andata, improvvisamente è apparso "stufo" e sembrava che se ne volesse andare. Così ci hanno detto che non era più possibile fare foto.

La tipa della Feltrinelli era sempre più disperata perchè ha capito che Morgan non sarebbe riuscito a reggere tutta la noia della firma degli autografi. Dietro l'insistenza di Malefika mi sono messa in fila anch'io per un autografo. Secondo me lui più che firmare aveva voglia di chiacchierare, ma io non sono molto brava in quelle situazioni, con la fila di gente e la fretta. Così gli ho detto che avevo già visto il dvd decine di volte...Lui mi guarda e chiede..."ma proprio questo?" io rispondo, "no, quello originale" e lui "ma devi guardare anche questo, è molto bello"...

Direi che Morgan non mi ha fatto impazzire ieri sera per come si è posto al pubblico, era abbastanza insofferente, agitato, a volte sembrava fuori luogo. Tuttavia ho apprezzato il fatto che non abbia mai risposto per convenienza alle domande, anche le più banali, che avrebbe potuto liquidare con poche frasi, ma ha sempre ponderato bene e dato risposte "sentite e vere".

Questo è quello che ricordo. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 873234
Tra poco dovrei riuscire a caricare The crystal ship.
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da JeanGrey Ven Lug 08, 2011 12:26 am

Morgan suona e canta The Crystal Ship dei Doors
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Malefika Ven Lug 08, 2011 12:44 am

Io ricordo quando doveva firmare il dvd di Jean (io non l'ho preso poichè non è che mi appassionano molto i Doors) e lui che si chiede come mai non avesse preso quello con il libro dopo che aveva fatto markette per quell'edizione lì. E poi abbiamo scoperto che costava di meno Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 547319

Cmq il Castoldi versione conquistadores fa sorridere :lol!:
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Exit Ven Lug 08, 2011 10:27 am

Jean grazie per il resoconto Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426

e se fosse partito l'allarme anticendio? Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 307498 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 307498 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da RebeMuso Ven Lug 08, 2011 10:24 pm

Buonasera a tutte!
So che non scrivo molto spesso, perdonatemi, sapete che vi voglio bene.

Volevo chiedervi, qui, tra le morganatiche c'è mica qualcuno che ha pensato di venire ad Asti venerdì?
Se si mi faccia un segno Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763
RebeMuso
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da RebeMuso Dom Lug 17, 2011 5:35 pm

Vi lascio qui il resoconto del concerto di Asti il 15, con la Luigi Tecno Band. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763


Io l'ho trovato inaspettato questo concerto.
Completamente diverso dal precedente.
Sinceramente ho visto Marco in forma, divertito.
Bravo, è stato molto bravo e lo è stata anche tutta la band, davvero.
La sua voce è migliorata tanto.
Mi sono molto divertita.
Il concerto che vidi l'anno scorso fu molto più intimo, forse "triste", come è solitamente il suo PianoSolo.
Trovo che Marco stia proprio bene nel contesto della band. Si diverte, gioca e sperimenta di più.
La scaletta anche era completamente differente dallo scorso concerto in cui non ho sentito neanche un pezzo dei Bluvertigo.
Provo a scrivervela, raggruppando tutto ciò che con gli altri sono riuscita a ricostruire:
Contro me stesso
Wish you were here
Altrove
Crash
New religion
LSD (La sua dimensione)
Cielineri
Sovrappensiero
Altre forme di vita
Goodbye cruel world
Fashion

Wish you were here è stata favolosa secondo me, mi è piaciuta tanto.
Insomma mi sono divertita tantissimo, tanto che il tempo è proprio volato.
Proprio musicalmente trovo sia stato un buon concerto.
Sinceramente alla fine il posto seduta iniziava a starmi davvero stretto, si sono alzati tutti, noi ci siamo messe in piedi sulle sedie lol!
Dalla mia seconda fila mi sono guadagnata una visione eccellente.

Davvero, sono felice perchè mi sono divertita, il resto del pubblico si è divertito, lui si è divertito (almeno per come l'ho percepita io) e quindi anche lui sicuramente è sceso dal palco felice.

Big up per Lele Battista, bravissimo, tutta la Luigi Tecno Band e anche Chiara Canzian che ha cantato all'inizio è stata brava, peccato la musica da ninnananna che non era indicata all'attesa ^_^

Sono molto felice di avere trovato Marco in forma, non pensavo.


Vi lascio il link con le foto fatte dalla mia amica che era con me
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2053015816257.2113068.1570396400&l=368ae19405

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 1492562774
RebeMuso
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da luna Dom Lug 17, 2011 5:49 pm

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426 grazie rebe
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da RebeMuso Dom Lug 17, 2011 7:23 pm

luna ha scritto: Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426 grazie rebe
Prego Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 524477
RebeMuso
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Eloisa Dom Lug 17, 2011 8:24 pm

REBE Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426 :morgansuona: Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 807437
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da RebeMuso Dom Lug 17, 2011 9:36 pm

Eloisa ha scritto:REBE Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426 :morgansuona: Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 807437
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 67098
RebeMuso
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Lun Lug 18, 2011 2:08 pm

Allora, innanzitutto devo ringraziare @Jean per il resoconto dettagliato, e @Malefika. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426 @Jean grazie anche per il video, si sente davvero bene. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 973772 Ormai è una conferma: da questo ometto bisogna andare sempre muniti di tutto perchè è capace di inventarsi qualunque cosa. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 355302 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 973772
Anch'io ho visto Marco, il giorno dopo per un incontro su Gaber. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 375122 Questa è la sua annata mi sa... Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 E' stato un incontro breve, lui aveva l'aria di essere molto stanco, ha parlato poco e quasi sempre per smontare quello che dicevano altri Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 . Poi alla fine ha chiesto, a sorpresa, di cantare un pezzo di Gaber. Ha eseguito Non insegnate ai bambini... ed è stato straordinario, vocalmente e musicalmente presente. Quando ha finito l'ho visto felice, illuminato dalla gioia e dal benessere che solo la musica sembra riuscire a dargli. Per Marco la musica non è solo passione, è ossigeno, aria che respira, ed è tanto più evidente quando lo vedi dal vivo. E io gli sono grata di averne regalata un po' anche a me.
@Rebe... Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 292392 sono felice che tu sia riuscita a vederlo e che sia andato tutto bene. Che ti abbia donato il concerto di cui avevi bisogno. Grazie per il resoconto. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Ospite Lun Lug 18, 2011 11:58 pm

:eh già!: Mi avete fatto venire in mente quanto ha detto Noemi in un'intervista. A proposito di quale difetto (mi pare) avesse il Morganzio ha risposto: "E' fatto di cristallo".
:ecco qui:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Exit Mar Lug 19, 2011 11:18 am

caterina ha scritto: Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 862170 Mi avete fatto venire in mente quanto ha detto Noemi in un'intervista. A proposito di quale difetto (mi pare) avesse il Morganzio ha risposto: "E' fatto di cristallo".
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 14499

mai parole furono più vere. E' il suo più grande difetto ma anche il suo più grande pregio secondo me Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 976346
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da RebeMuso Mar Lug 19, 2011 1:04 pm

Exit ha scritto:
caterina ha scritto: Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 862170 Mi avete fatto venire in mente quanto ha detto Noemi in un'intervista. A proposito di quale difetto (mi pare) avesse il Morganzio ha risposto: "E' fatto di cristallo".
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 14499

mai parole furono più vere. E' il suo più grande difetto ma anche il suo più grande pregio secondo me Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 976346
Sono più che d'accordo.
Non c'è stata descrizione migliore.


Prego Castalia, anzi, grazie a te per il tuo di resoconto Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 973772
RebeMuso
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Eloisa Mar Lug 19, 2011 8:00 pm

Exit ha scritto:
caterina ha scritto: Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 862170 Mi avete fatto venire in mente quanto ha detto Noemi in un'intervista. A proposito di quale difetto (mi pare) avesse il Morganzio ha risposto: "E' fatto di cristallo".
Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 14499

mai parole furono più vere. E' il suo più grande difetto ma anche il suo più grande pregio secondo me Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 976346

:eh già!: Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 114873 anch'io :eh già!:
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Jazzbianco Mer Lug 27, 2011 2:25 pm

Ieri sera, alla Reggia di Venaria - Torino

Il nostro concerto

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Mer Lug 27, 2011 2:33 pm

Cominciano ad arrivare i video... sono fatti con le migliori intenzioni e per fortuna esistono... ma non bastano a far capire lui cos'è, chi è.

Grazie @Jazz... Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Jazzbianco Mer Lug 27, 2011 2:58 pm

Ciao Castalia Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 413426 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 413426
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Castalia Ven Lug 29, 2011 2:59 pm

Jazzbianco ha scritto:Ciao Castalia Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 413426 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 413426
Messaggio subliminale, @Jazz? Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737

Ti dirò, non è semplice. Sono tre giorni che cerco di scrivere un resoconto e non riesco a concludere. I pensieri sono tanti e difficili da riordinare, l’affetto e la stima per il Castoldi è immensa e le parole rischiano di essere un affastellarsi poco credibile di complimenti.

Perché lo spettacolo è stato strepitoso. Marco è stato strepitoso. Grandissimo.

Per chi non lo sapesse ho visto il concerto di Morgan a Venaria Reale, con la Ensemble Simphony Orchestra di Massa Carrara diretta da Carlo Carcano. A dire la verità di concerto ne ho visto uno e mezzo... Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737

Marco era in forma smagliante, in voce tranne qualche momento (soprattutto perché si strapazza parecchio ) che poi riprende benissimo, e bellissimo Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 2159 . Almeno per me Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763 . Allegro, dolce e gentile con tutti, divertito e divertente, appassionato ed appassionante ma anche un professionista preparato, serio e scrupoloso che quando da’ delle indicazioni lo fa sapendo esattamente cosa fa e dove vuole arrivare, da profondo conoscitore di musica qual è. Se non lo sai te ne accorgi da come si muove, dalla padronanza nel dare direttive, dalle poche parole che rivelano un orecchio a cui non sfugge nulla, dalla capacità di suonare qualunque cosa sia in grado di emettere note, a partire dal piano per poi passare al clavicembalo, il basso, fino al suo ultimo amore, l’ukulele. Generosissimo, si è donato a noi a piene mani, con gioia e senza riserve, e sono stati fuochi d'artificio per due ore. Trascinante, entusiasmante, ironico, teatrale e anche moooolto rock Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 , accompagnato da una splendida Orchestra complice, divertita e ammirata, ci ha offerto uno spettacolo che, come sempre, ha spaziato tra cover e pezzi suoi, da Il nostro Concerto, Il tempo passò, Lontano dagli occhi all’entusiasmante Altrove, a Cieli Neri, Amore Assurdo, l’Assenzio, Crash, in un dipanarsi di colori e suggestioni capaci di toccare le tante corde dell'anima e di farle vibrare di felicità e malinconia, riso e pianto. Dire per me cosa mi è piaciuto di più è impossibile, mi è piaciuto tutto, ogni brano, quelli perfetti come quelli venuti meno bene, e in qualche caso, in entrambe le versioni Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763 . Perchè Marco è sempre dentro ai pezzi, anche quando gioca e scherza non perde mai di vista l'obiettivo finale, che deve essere sempre la Musica. E con lui Musica è.

Marco Morgan Castoldi è un grande Artista. Anche se ha all'attivo pochi album, anche se non incide da anni e anche se non dovesse inciderne più. Anche se vende una miseria rispetto ad altri, anche se per molti è solo un personaggio, frustrato per di più, anche se va in tv senza vincerla. Anche se è un disastro a curare la sua immagine, e anche se il più delle volte e nella migliore delle ipotesi è snobbato dai critici, reo di non stare in hit parade. Anche se non fa nulla per essere simpatico e anche se per tutti questi motivi e parecchi altri ancora sta sulle palle a più di mezzo mondo.

Perché qualunque cosa succeda, faccia, dica o si dica di lui Marco ha la concretezza della sua Arte dalla sua parte, unita ad una capacità di comunicarla in mille modi diversi che rendono ogni evento unico e irripetibile. Se si ha la voglia e l'interesse ad ascoltarla.

Io sono felice che lui ci sia.


Per concludere il mio zuccherosissimo pippone Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 755763 , ringrazio le splendide compagne con cui ho diviso la serata, @Hermione, @Eloisa e @Kiki Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426. Con un ringraziamento speciale ad @Hermione ed @Eloisa che hanno avuto la generosità di lasciarmi il posto migliore, e, permettetemi, ad @Hermione in particolare Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 2159 , prima di tutto per aver avuto la prontezza di comprare i biglietti prima che si esaurissero i posti migliori, cosa per cui avrà la mia eterna gratitudine Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 687891 , e poi per aver condiviso con me un pomeriggio bellissimo, emozionante quanto del tutto inaspettato Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 394737 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 687891 . Grazie di cuore a tutte e tre. Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 865426 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 75377 Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 512277
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Eloisa Ven Lug 29, 2011 7:35 pm

@Castalia Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 807437 a te per...tutto e Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 114873 ogni singola parola del tuo resoconto :eh già!:
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Castoldi in pArte Morgan - Pagina 13 Empty Re: Marco Castoldi in pArte Morgan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.