Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

+9
Erika
ariadne
Kalatmotto63
Jazzbianco
israin
Liz
Eloisa
Laurel-EF
bianca
13 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da bianca Ven Feb 07, 2014 1:00 am

CAMPIONI

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389366504852Ruggiero

Antonella Ruggiero
Quando balliamo
Da lontano

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389192694119Arisa

Arisa
Lentamente (Il primo che passa)
Controvento

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389193094838Cristiano-de-andre

Cristiano De André
Invisibili
Il cielo è vuoto

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389193416961Renga

Francesco Renga
A un isolato da te
Vivendo adesso

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389194630128Sarcina

Francesco Sarcina
Nel tuo sorriso
In questa città

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389195282401Frankie-hi-nrg-mc

Frankie hi-nrg mc
Pedala
Un uomo è vivo

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389195678387Foto-Giuliano-Palma

Giuliano Palma
Così lontano
Un bacio crudele

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389196173802Giusy-Ferreri

Giusy Ferreri
L'amore possiede il bene
Ti porto a cena con me

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389197265016Noemi

Noemi
Bagnati dal sole
Un uomo è un albero

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389197810745Perturbazione

Perturbazione
L'Unica
L'Italia vista dal bar

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389196804750Raphael-Gualazzi-_-The-Bloody-Beetroots

Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots
Liberi o no
Tanto ci sei

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389198307695Rubino

Renzo Rubino
Ora
Per sempre e poi basta

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389199390080Riccardo-Sinigallia

Riccardo Sinigallia
Prima di andare via
Una rigenerazione

Spoiler:


Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 1389198988415Ron

Ron
Un abbraccio unico
Sing in the rain

Spoiler:

____________________________________________________

SERATA DEDICATA AI GRANDI AUTORI (venerdì 21)

Antonella Ruggiero - Una miniera, New Trolls.
Spoiler:


Arisa con i Whomadewho - Cuccurucucu, Franco Battiato.
Spoiler:

Cristiano De André - Verranno a chiederti del nostro amore, Fabrizio De Andrè.
Spoiler:

Frankie Hi-Nrg con Fiorella Mannoia - Boogie, Paolo Conte.
Spoiler:

Francesco Renga - Un giorno credi, Edoardo Bennato.
Spoiler:

Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio - Diavolo in me, Zucchero.
Spoiler:

Giuliano Palma - I say i’ sto cca’, Pino Daniele.
Spoiler:

Giusi Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber - Il mare d’inverno, Enrico Ruggeri
Spoiler:

Noemi - La costruzione di un amore, Ivano Fossati.
Spoiler:

I perturbazione con Viola - La donna cannone, Francesco De Gregori.
Spoiler:

Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con Tommy Lee - Nel blu dipinto di blu, Domenico Modugno.
Spoiler:

Renzo Rubino con Simona Molinari - Non arrossire, Giorgio Gaber.
Spoiler:

Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli - Ho visto anche degli zingari felici, Claudio Lolli.
Spoiler:

Ron - Cara, Lucio Dalla.
Spoiler:

____________________________________________________

VIDEO NUOVE PROPOSTE


Diodato - 'Babilonia'




Filippo Graziani - 'Le cose belle'




Rocco Hunt - 'Nu juorno buono'




The Niro - '1969''




Veronica De Simone - 'Nuvole che passano'




Zibba - 'Senza di te'




Vadim - 'La modernità'




Bianca - 'Saprai'



Ultima modifica di bianca il Mer Feb 12, 2014 7:19 pm - modificato 19 volte.
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Laurel-EF Ven Feb 07, 2014 8:38 am

Grazie Bianca (si potrà anche commentare qui?) Vidi anni fa Filippo Graziani in concerto col fratello, suonavano le bellissime canzoni del padre, me lo ricordo molto bravo, lo seguirò con affetto
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da bianca Ven Feb 07, 2014 10:16 am

Laurel-EF ha scritto:si potrà anche commentare qui?

 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 976346 Si commenterà solo qui.

 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 873234
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Ven Feb 07, 2014 12:02 pm

io invece ho visto dal vivo diodato  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 755763 e mi è piaciuto molto   vero Liz? Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 976346
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Liz Ven Feb 07, 2014 12:32 pm

Eloisa ha scritto:io invece ho visto dal vivo diodato  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 755763 e mi è piaciuto molto   vero Liz? Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 976346

 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 976346 Non sono ancora riuscita a sentire il brano però...stasera mi adopero... Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 862170

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 54587310
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da israin Ven Feb 07, 2014 1:17 pm

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 918187    Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 17715 @Liz.....questa foto è un colpo basso... anche nei confronti di Marcolì...
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Laurel-EF Ven Feb 07, 2014 1:54 pm

Liz ha scritto:
Eloisa ha scritto:io invece ho visto dal vivo diodato  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 755763 e mi è piaciuto molto   vero Liz? Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 976346
 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 976346 Non sono ancora riuscita a sentire il brano però...stasera mi adopero... Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 862170
mazza che foto, Liz complimenti!
Elo mi sembra molto bravo, tra questi a un primo ascolto preferisco la canzone di The Niro, speriamo più che altro li mandino in onda ad un orario decente, altrimenti non ci arrivo viva Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 394737
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 08, 2014 11:05 am

Non ho ancora avuto tempo di ascoltare le nuove proposte. Anche io seguo Graziani con affetto, per il ricordo del padre, però Diodato ha catturato la mia attenzione  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 760168 grazie Liz.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Sab Feb 08, 2014 11:17 am

Laurel-EF ha scritto:
Liz ha scritto:
Eloisa ha scritto:io invece ho visto dal vivo diodato  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 755763 e mi è piaciuto molto   vero Liz? Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 976346
 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 976346 Non sono ancora riuscita a sentire il brano però...stasera mi adopero... Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 862170
mazza che foto, Liz complimenti!
Elo mi sembra molto bravo, tra questi a un primo ascolto preferisco la canzone di The Niro, speriamo più che altro li mandino in onda ad un orario decente, altrimenti non ci arrivo viva Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 394737


Diodato l'abbiamo sentito dal vivo con liz proprio con quel pezzo e ci aveva colpito, tra l'altro non sta nemmeno male sul palco... Aveva un suo che... Anche io comunque mi prenderò un po' di tempo per ascoltare gli altri, non so perché ma quest'anno aspetto Sanremo con piacere ;)
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Kalatmotto63 Sab Feb 08, 2014 1:45 pm

Ma cosa vi ha colpito di questo Diodato? Solamente il fatto,che vi ricorda, non solo esteticamente Marco? Personalmente son curiosa di scoprire meglio i Perturbazione, che ho ascoltato ospiti di Radio24 nella trasmissione Voi siete qui, che seguo ogni giorno e che talvolta da' spazio alla musica, la quale si intreccia benissimo alle parole e ai racconti protagonisti di quel bellissimo programma, preceduto da un altro altrettanto bello e stimolante Sound check .......scusate il piccolo spot promozionale per quella radio, ma lo merita,.....Anche Noemi ha catturato la mia attenzione, il suo nuovo disco già' dalla cover dove appare come la Regina Elisabetta sul francobollo mi ha stuzzicata parecchio, ironica senza irriverenza, una bella ricercatezza, attenta ai particolari, fresca e frizzante un po' come la sua personalità' che spero al Festival possa uscire bene!
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 08, 2014 2:12 pm

Kalatmotto63 ha scritto:Ma cosa vi ha colpito di questo Diodato? Solamente il fatto,che vi ricorda, non solo  esteticamente Marco?

Per ora mi ha colpito la foto di Liz, non ho visto altro e soprattutto non ho ancora ascoltato nulla.

Kalatmotto63 ha scritto:Anche Noemi ha catturato la mia attenzione, il suo nuovo disco già' dalla cover dove appare come la Regina Elisabetta sul francobollo mi ha stuzzicata parecchio,  ironica senza irriverenza, una bella ricercatezza, attenta ai particolari, fresca e frizzante un po' come la sua personalità' che spero al Festival possa uscire bene!

Io invece ho trovato banale cover e titolo del CD. Noemi fresca e frizzante???  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 80767 
Proprio lontane come gusti.
Io aspetto Raph, sperando che non sia solo la solita operazione "caselliana"... uno dei brani l'ha scritto Sangiorgi  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 74584 
E sono curiosa di riascoltare la Ruggiero, che mi sembra abbia vissuto tanto di rendita, nel ricordo della voce che fu.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Eloisa Sab Feb 08, 2014 6:17 pm

Kalatmotto63 ha scritto:Ma cosa vi ha colpito di questo Diodato? Solamente il fatto,che vi ricorda, non solo  esteticamente Marco? Personalmente son curiosa di scoprire meglio i Perturbazione, che ho ascoltato ospiti di Radio24 nella trasmissione Voi siete qui, che seguo ogni giorno e che talvolta da' spazio alla musica, la quale si intreccia benissimo alle parole e ai racconti protagonisti di quel bellissimo programma, preceduto da un altro altrettanto bello e stimolante Sound check .......scusate il piccolo spot promozionale per quella radio, ma lo merita,.....Anche Noemi ha catturato la mia attenzione, il suo nuovo disco già' dalla cover dove appare come la Regina Elisabetta sul francobollo mi ha stuzzicata parecchio,  ironica senza irriverenza, una bella ricercatezza, attenta ai particolari, fresca e frizzante un po' come la sua personalità' che spero al Festival possa uscire bene!


Quando lo vedrai e ascolterai a Sanremo ti renderai conto che non c'entra niente con marco nè artisticamente nè esteticamente.... Poi hai un'opinione alta di noi se hai pensato che potesse piacerci solo per "somiglianza" .... Ma di cosa mi stupisco?

Riguardo Noemi, invece, a me non è mai piaciuta... Anche se piace a marco mengoni ... Guarda un pò  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 862170 e la cover, così come il suo nuovo look, la trovo banale e scontata  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 17715 che noia!
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Kalatmotto63 Sab Feb 08, 2014 6:36 pm

Peccato Jazz, che tu con frettoloso snobbismo ti senta di liquidare un lavoro del quale ancora non hai ascoltato niente dal momento che uscirà' a fine mese......ho letto proprio ieri una bella intervista con Noemi dove con molta passione ed entusiasmo parlava un po' del disco e della sua esperienza londinese, e l'ho trovata molto onesta e soddisfatta di aver fatto un lavoro e un'esperienza di vita che le hanno permesso di fare comunque una crescita e già' dalla cover ha voluto sottolineare in modo simpatico e curato nella grafica il marchio di questo suo lavoro, "giocando"anche un po' nel ruolo di sua maestà', trovo proprio,che abbia una personalità' frizzante l'ascolterò ' con piacere.
Può essere che siamo lontane come gusti......molto dipende dall'unità di misura che si vuole adottare per misurarle.....
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da ariadne Sab Feb 08, 2014 6:38 pm

ciò che mi porta ad interessarmi ad un brano é sempre il suono, che si tratti della voce o della musica, le parole da sole non mi bastano, le ascolto solo in seconda battuta, quindi é per me fondamentale il primo approccio. Diodato e , stranamente, Veronica potrebbero incuriosirmi.
per quel che riguarda il festival, lo seguirei anche solo per Fazio e la Littizzetto, però i campioni, nell'insieme, non mi dispiacciono, Sarcina ad esempio, e poi c'é Ron che é uno degli interpreti ,oltre che autori, che preferisco e De Andrè , io lo trovo bravo, purtroppo ai figli d'artesi chiede di eguagliare, se non superare, i genitori, gli si nega il diritto ad una carriera normale, spero che abbia buoni brani e un buon riscontro di pubblico.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 08, 2014 9:56 pm

@Kalat, forse prima di rispondere dovresti leggere più volte i post, e forse anche rileggere quello che scrivi. Io non ho liquidato un bel niente. Come te ho giudicato solo una copertina e un titolo, che ho trovato assolutamente banali... conosco almeno dieci persone che si son fatte lo stesso francobollo dopo aver trascorso qualche mese a Londra.
Anche io ho letto una sua intervista, ma non l'ho trovata né fresca né frizzante, ma piuttosto abbastanza antipatica e snob.
Non mi piace come cantante, la trovo in generale scialba e senza personalità, anche se il pezzo che le ha scritto Moro due anni fa mi era piaciuto molto. Ora si presenta anche come autrice... senza pregiudizi ascolterò, poi parleremo del CD.
E poi vorresti misurare il gusto? Credo di aver capito la tua unità di misura, ma già solo per il fatto che ne hai una siamo veramente molto lontane.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 08, 2014 9:56 pm

ariadne ha scritto:...De Andrè , io lo trovo bravo, purtroppo ai figli  d'artesi chiede di eguagliare, se non superare, i genitori, gli si nega il diritto ad una carriera normale, spero che abbia buoni brani e un buon riscontro di pubblico.

 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 114873 
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Ilfestival

Messaggio Da Erika Sab Feb 08, 2014 11:59 pm

@Jazz Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 114873 
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Laurel-EF Dom Feb 09, 2014 9:10 am

Jazzbianco ha scritto:
ariadne ha scritto:...De Andrè , io lo trovo bravo, purtroppo ai figli  d'artesi chiede di eguagliare, se non superare, i genitori, gli si nega il diritto ad una carriera normale, spero che abbia buoni brani e un buon riscontro di pubblico.
 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 114873 
 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 114873  anch'io, immagino cosa dev'essere stato vivere con quel cognome e voler fare lo stesso mestiere
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Kalatmotto63 Dom Feb 09, 2014 3:16 pm

Io ho espresso un'opinione, per giudicare casomai aspetto di poter ascoltare, e vorrei capire in base a cosa Jazz tu giudichi snob quello che hai letto nell'intervista, a me e' parsa soddisfatta del lavoro, dell'esperienza fatta, e del fatto che sia anche autrice, delle collaborazioni che ha potuto avere a disposizione. Nelle sue parole ci ho trovato onesta', nulla di antipatico nel suo modo di raccontarsi, anche attraverso la tipica cartolina che si manda, personalizzandola a suo modo e a suo gusto, io non ci vedo nulla di antipatico sinceramente.......
Misurare il "gusto"???? Veramente io mi riferivo al l'unità di misura che tu adotti per mettere la distanza di sicurezza tra la tua opinione e, in questo caso la mia, cos'è' che ti fa tanto schifo? A volte ho l'impressione che tu temi una qualche sorta di "contagio" in un pensiero proletario.....sinceramente mi interessa capire come la pensi, perché' son convinta che anche tu "mangi il pollo con le mani".
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Lun Feb 10, 2014 7:51 am

Kalatmotto63 sei caduta ancora una volta s nella spiacevole pratica di dell'etichettare le persone e i loro comportamenti : quando ti esprimi , riferendoti a Jazz, con il termine " con frettoloso snobismo " : se leggi bene i post di Jazz non ha mai etichettato un tuo giudizio come invece tu fai in continuazione , anche quando tiri conclusioni generali sul modo di comportarsi delle altre forumers nei confronti di Marco.
Ma soprattutto qui sopra, hai frainteso il post di Jazz e hai risposto con termini offensivi ( cos'è che ti fa tanto schifo ? )
Offensivi, nel l senso latino del termine: che urtano, che recano danno: qui abbiamo deciso di non usare questa pratica diretta di "aggressione" verbale, la percepiamo come tale: e non è una cosa secondaria o una censura come subito la etichetterai tu, ma una scelta che ancora una volta ti chiederi di rispettare.
E ti ringrazio se da ora in poi eviterai di etichettare i comportamenti dellepersone: qui si discute di opinioni, non di come sono le persone poichè non ci conosciamo
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da ariadne Mer Feb 12, 2014 8:53 am

www.sorrisi.com/2014/02/11/sanremo-2014-testi-delle-canzoni/
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da bianca Mer Feb 12, 2014 7:21 pm

Ho aggiornato il post iniziale con i testi delle canzoni e i brani scelti per la serata d'autore.

 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 873234 
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Laurel-EF Gio Feb 13, 2014 8:53 am

Grazie Bianca, ho sbirciato qua e là, straziante uno dei testi di Cristiano de Andrè  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 519682  per ora i miei momenti preferiti sono:
Ci deve essere un nesso tra la felicità e l'espresso  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 2394125229 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 2394125229 Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 2394125229  (Perturbazione)
La mia generazione a spasso come lupi sul Gran Sasso (Graziani)
Stati Uniti mai più, Così Uniti mai più (The Niro) lo sbarco sulla luna come l'ultimo sogno comune dell'umanità, quando da piccoli sognavamo di diventare astronauti ed esplorare il cosmo Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 425795292
Talenti inutili (Diodato)

Aggiungo una cosa, non dovrei, perchè il pensiero mi torna subito alla serata dell'anno scorso e tutto in confronto mi sembra niente, l'emozione è ancora troppo viva...però certe canzoni scelte per la serata dei duetti non mi entusiasmano molto, mi sembra che i protagonisti principali, quelli candidati alla vittoria, siano andati un pò troppo sul sicuro, canzoni capolavoro per carità, praticamente degli inni, ma ancora Noemi con la costruzione di un amore (è dai tempi di xfactor che gliela sento cantare) Cucurucucù Paloma, Un giorno credi, La donna cannone, Cara (vabbè qui lo capisco anche), ma boh spero siano interpretazioni veramente geniali perchè di sentire queste canzoni tra karaoke e talent show non ne posso più (ecco, ho fatto la sparata del giovedì  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 755763  )
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Ven Feb 14, 2014 4:36 pm

Laurel-EF ha scritto:Grazie Bianca, ho sbirciato qua e là, straziante uno dei testi di Cristiano de Andrè  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 519682 

Ho postato un'intervista a Cristiano De André, dove, tra le altre cose, parla del brano Invisibili

Laurel-EF ha scritto:Aggiungo una cosa, non dovrei, perchè il pensiero mi torna subito alla serata dell'anno scorso e tutto in confronto mi sembra niente, l'emozione è ancora troppo viva...però certe canzoni scelte per la serata dei duetti non mi entusiasmano molto, mi sembra che i protagonisti principali, quelli candidati alla vittoria, siano andati un pò troppo sul sicuro, canzoni capolavoro per carità, praticamente degli inni, ma ancora Noemi con la costruzione di un amore (è dai tempi di xfactor che gliela sento cantare) Cucurucucù Paloma, Un giorno credi, La donna cannone, Cara (vabbè qui lo capisco anche), ma boh spero siano interpretazioni veramente geniali perchè di sentire queste canzoni tra karaoke e talent show non ne posso più (ecco, ho fatto la sparata del giovedì  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 755763  )

Altro che sul sicuro, scontato proprio  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 74584 

@Lev  Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio 865426 
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da ariadne Ven Feb 14, 2014 4:49 pm

@ Jazz grazie per l'intervista a De Andrè, é molto bella e sono ansiosa di ascoltare i suoi brani. Per la sera del venerdì avrei preferito che non scegliesse un brano del padre, lo capisco meglio dopo aver letto l'intervista, forse non si sente neppure così sicuro nelle vesti d'interprete puro. Per quanto riguarda gli altri vedo, come l'anno scorso d'altronde, scelte comode, direi facili, la lezione di Marco non ha fatto proseliti, eppure Fazio ha ribadito che la serata é ,in tutto e per tutto , parte della gara, mah!




ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio Empty Re: Il Festival (2014) visto dall'Iperuranio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.