Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelli che la svolta...

+16
bianca
Tulip
Kiki
Erika
JeanGrey
lulinina
Liz
Joe
puparock
Exit
Levnicolaievic
cassandra
Deianira
Sonsoles
Eloisa
Jazzbianco
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 09, 2013 4:32 pm

Caspita... l'avevo aperto io questo topic e neanche me lo ricordavo Quelli che la svolta... - Pagina 4 3473986272

Ho risposto a LoveManRay di là...

jamila5 ha scritto:In realtà a volta mi sento ignorata ...

Quelli che la svolta... - Pagina 4 524477
Anch'io ti leggo sempre. Poi tendo a rispondere a chi non la pensa come me, di solito Quelli che la svolta... - Pagina 4 786599 Quelli che la svolta... - Pagina 4 394737
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da puparock Sab Feb 09, 2013 5:03 pm

..io non chiedevo compassione e privilegi, ma amore.........pretendevo che qualcuno
facesse il tifo per me..... ( cit.)
Quelli che la svolta... - Pagina 4 221143
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da jamila5 Sab Feb 09, 2013 5:07 pm

Scusate ... non volevo fare la vittima ... non è nella mia indole ... del resto capisco che ci sono quelle che già si conoscono e interagiscono fra di loro molto di più ... ed è vero anche che di solito si risponde a chi non è d'accordo con il nostro pensiero ... questo posto mi ricorda quello che era qualche gruppo nelle discussioni di fb ... nel lontano 2009 ... che è stato il mio primo approccio nel mondo di Marco ... soprattutto il non sentirmi una specie di pazza nel provare tutte quelle sensazioni ed emozioni così forti ... :eh già!:
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Tulip Sab Feb 09, 2013 7:20 pm

Exit ha scritto: LoveManRay scrive:

ho avuto la percezione che alcune opinioni in particolare, ultimamente, non fossero ben viste, o comunque mal tollerate, come se chi le esprimeva volesse a tutti i costi fare il bastian contrario.
Ecco, questo mi ha creato un po' di disagio nelle scrivere, dico la verità. "



Lungi da me fare polemiche, davvero.....abbraccio subito Love ManRay così siamo apposto Quelli che la svolta... - Pagina 4 524477 Quelli che la svolta... - Pagina 4 394737
ma ho qualche minuto e finchè si parla trovo che le cose si possano risolvere.
Io non ho proprio capito cosa intende Love...non mi è chiaro il "mal tollerate" non so se intende le risposte di chi risponde con decisione a qualcuno perchè non è d'accordo oppure no Quelli che la svolta... - Pagina 4 80767

diciamo così: Antipatie e simpatie sono naturali e poi molto dipende con quale interesse si entra e si partecipa e questo interesse trovo non possa e non debba essere per tutti lo stesso.
Per me il forum è un'importante luogo di condivisione ed un bel gioco, una divertente attività sociale virtuale con la quale seguo un artista che m'interessa e per il quale provo oramai un certo affetto, mi suona strano dirlo razionalmente però tant'è , non mi nascondo. Quelli che la svolta... - Pagina 4 854848405
Mi piace ci siano persone tanto diverse per età e per idee, tanti tipi diversi di estimatori e fan, anzi mi spiace averne persi alcuni per strada......ma sono nolto contente ci sia aria nuova e gente nuova Quelli che la svolta... - Pagina 4 976346
Sono spesso discontinua nella mia presenza e distratta dalla vita, ma questo è un rifugio e leggo sempre e se mi capita di poter scrivere sono diretta e spesso non mi controllo troppo, ma non credo riuscirei a fare diversamente Quelli che la svolta... - Pagina 4 252384 Spesso mi arrabbio ma poi dimentico e non drammatizzo mai. Quelli che la svolta... - Pagina 4 3130378183
Spesso faccio dei soliloqui e non riesco a inserirmi nei dialoghi, credo dipenda da molte cose certo anche da me, ma non importa mi va bene così.

Per questo dico a Jamila cho io l'ho sempre letta e trovata una presenza delicata e discreta ma effettivamente non ho mai avuto qualcosa di particolare con cui discutere con lei. Magari capiterà! Quelli che la svolta... - Pagina 4 512277

(Anzi Jamila ti volevo anche far presente da tempo un particolare tecnico, i tuoi post sono gli unici che vedo con un carattere piccolissimo che quasi non riesco a leggere con il telefono....non saprei perchè ! Quelli che la svolta... - Pagina 4 394737 Chiedo agli admins Quelli che la svolta... - Pagina 4 394737 )
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2013 7:35 pm

Tulip ha scritto:
Io non ho proprio capito cosa intende Love...non mi è chiaro il "mal tollerate"


Intendo che sembra che certe cose non si possano o debbano dire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Tulip Sab Feb 09, 2013 8:15 pm

@love grazie del chiarimento Quelli che la svolta... - Pagina 4 293827 tu dici, non l'ho percepita tanto sta cosa.....vedi come si vedono diversamente le cose.
Comunque per chiudere, il pippone che ho scritto prima era una digressione che prendeva solo spunto dalle tue parole ed era più che altro una riflessione personale legata ai cancellamenti in corso. Buona serata Quelli che la svolta... - Pagina 4 1492562774
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Deianira Sab Feb 09, 2013 8:44 pm

LoveManRay ha scritto:
Intendo che sembra che certe cose non si possano o debbano dire.

Love, sentiti libera di scrivere ciò che vuoi.....in questo forum non ci sono argomenti tabù....abbiamo sempre parlato di Marco a 360° in tutti i suoi aspetti (artistici ed extra-artistici come gestione, promozione, marketing, rapporto con i fan etc.etc.) e quando c'è da mazzolarlo (o da mazzolare chi lo gestisce) non ci tiriamo indietro. Quelli che la svolta... - Pagina 4 67098
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Deianira Sab Feb 09, 2013 8:49 pm

jamila5 ha scritto:In realtà a volta mi sento ignorata ...

Non è così, te lo assicuro....ti leggo sempre con molto piacere. Quelli che la svolta... - Pagina 4 865426
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 09, 2013 9:24 pm

LoveManRay ha scritto:Intendo che sembra che certe cose non si possano o debbano dire.

Per quel che mi riguarda ognuno può dire quel che vuole. Se non sono d'accordo rispondo, se mi piace quoto, se non capisco chiedo spiegazioni e cerco di spiegarmi.

Lo so che a volte sembra che io scriva delle sentenze inoppugnubali, ma vi prego... non fatevi scrupoli, ditemelo pure quando sto veramente esagerando.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Feb 09, 2013 10:12 pm

torniamo sulle dinamiche dei gruppi!!! Quelli che la svolta... - Pagina 4 499165
Periodicamente dobbiamo picchiarci il naso : in generale credo che ognuno, all'interno di un gruppo, seppure virtuale, assuma un ruolo rispetto a uno scopo comune, in cui tutti più o meno si riconoscono. ( da noi il piacere di seguire il mengons )
E' chiaro che chi sente lo scollamento dal motivo che ha spinto a ricercare il gruppo, ha tutto il diritto di defilarsi: però mi piace pensare che si sia come dei viaggiatori che si faccia un viaggio tutti assieme, ogni tanto qualcuno è stanco, non capisce più perchè si è messo in viaggio ( ma che ci faccio io qui ? ) Magari si stanca dello stile dei suoi compagni ( capita spesso quando si viaggia !) Allora si diventa anche più suscettibili, si è meno disposti a passare sopra a certe cose, ....ed è giusto fermarsi, scendere , riposarsi , andare altrove , dimenticarsi di questo viaggio: però si può sempre risalire sull l'Iperuranio che non chiude mai le sue entrate Quelli che la svolta... - Pagina 4 499165 , Quelli che la svolta... - Pagina 4 221143
(P.S. comunque davvero la persona più onesta qui è Jazz; ha il suo carattere ( e chi non ce l'ha del resto se appena è una persona interessante ? ) ma è immediatamente capace di riconoscere dove e perchè ha commesso un 'indelicatezza , prima di chiunque altro tra di noi......
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Castalia Dom Feb 10, 2013 2:11 am

@Jamila, ma non solo a te. Questo succede a tutti, stai tranquilla. Si legge ma poi non si risponde sempre, per mille motivi che nulla hanno a che fare con la persona ed anche, credo, per questioni pratiche, perché se si rispondesse a tutti il forum diventerebbe una chat. Facendo impazzire gli admin e finalmente lavorare @Nestore. Quelli che la svolta... - Pagina 4 355302 Però è anche vero che la percezione è spesso di un luogo dove tante persone parlano ognuno per conto proprio e a nessuno interessa poi realmente quello che hanno da dire gli altri. O almeno questo è quello che avverto spesso, non è bello e mi ci metto anch'io, ovvio. Capisco anche che subentrare in corsa in un luogo dove ci si conosce da tempo, spesso personalmente, non è facile. Te lo assicuro, ci siamo passati tutti, ma credo (e spero) di poter dire che nessuno vale più di un altro qua dentro.

Personalmente leggo tutti i commenti, non salto nulla, ma capita che tralasci alcuni topic. Poi rispondo se ho qualcosa da dire o contraddire, il che non significa che non mi interessa cosa hanno scritto gli altri, anzi tante volte succede che non rispondo proprio a persone che hanno post che mi piacciono.

Sono anche d'accordo con quanto detto da @Love sul forum. Non entro nel merito perché si tratta di discorsi già affrontati in passato e su cui sono intervenuta anche con rabbia. Sulla difficoltà di interagire quando si hanno opinioni molto diverse dagli altri ci sono passata anch'io e non solo, da quel che vedo. Allo stesso tempo so perfettamente che c'è chi rimane male per le mie opinioni spesso drastiche (anzi, già che ci sono ne approfitto e ve lo dico: se Marcuccio nun me dovesse piacere, Sanremo e ciddì, lo farò a fettine e senza troppi complimenti. Quelli che la svolta... - Pagina 4 755763 Sì, so' proprio stroxxa Quelli che la svolta... - Pagina 4 755763 ).

Quel che è certo è che capirsi per iscritto senza vedersi, esprimendo pensieri che spesso sono solo una minima parte di quello che si vorrebbe dire, senza vedersi, né parlarsi direttamente è davvero difficilissimo.


Sono stanchissima, non capisco più nulla. Quelli che la svolta... - Pagina 4 17715 Non sono sicura di quello che ho scritto, se nel mio post ci sono più scemenze del solito abbiate pietà, stasera sono a pezzi è anche un'ora indecente. Buonanotte... Quelli che la svolta... - Pagina 4 767693
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da puparock Dom Feb 10, 2013 5:00 am

Castalia ha scritto:......... la percezione è spesso di un luogo dove tante persone parlano ognuno per conto proprio e a nessuno interessa poi realmente quello che hanno da dire gli altri.
Quel che è certo è che capirsi per iscritto senza vedersi, esprimendo pensieri che spesso sono solo una minima parte di quello che si vorrebbe dire, senza vedersi, né parlarsi direttamente è davvero difficilissimo.

....esattamente......per un periodo mi allontanai dal forum anche per questo motivo ( ed altri, piu' personali).....non trovavo piu' l'empatia dell'inizio.....poi sono tornata, ma, come ha ben detto Jamila, con piu' leggerezza nel cuore, ma anche......un po' di rassegnazione.....perche' quello che era per me prima, ora, purtroppo, non lo e' piu'........ma mi sta bene cosi', altrimenti, non sarei qui.....
Quelli che la svolta... - Pagina 4 14955
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 10, 2013 5:07 am

Levnicolaievic ha scritto:P.S. comunque davvero la persona più onesta qui è Jazz; ha il suo carattere ( e chi non ce l'ha del resto se appena è una persona interessante ? ) ma è immediatamente capace di riconoscere dove e perchè ha commesso un 'indelicatezza , prima di chiunque altro tra di noi......

Quelli che la svolta... - Pagina 4 798515 Quelli che la svolta... - Pagina 4 798515 Quelli che la svolta... - Pagina 4 798515 Quelli che la svolta... - Pagina 4 798515 Quelli che la svolta... - Pagina 4 798515

Vabbè... almeno non l'hai definito caratteraccio Quelli che la svolta... - Pagina 4 750449

Non penso proprio di essere la persona più onesta, sono solo consapevole dei miei difetti.
In casa mi dicono che ho sbagliato tutto... dovevo fare l'avvocato... o entrare in politica... e, per capirci, avvocati e politici di professione non ricevono molti apprezzamenti.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da jamila5 Dom Feb 10, 2013 8:22 am

Il Forum e fb è un mezzo molto complicato e tecnico ... all'apparenza semplice e senza complicazioni ... fatto di faccine, cuori, parole maiuscole e frasi che sembrano quello che non sono ... venendo a mancare quello che sono le parole scritte in una lettera ... dove c'è un inizio e una fine che nello scorrere delle parole trovano un loro senso o il parlarsi di persona ... il botta e risposta dei post o il rispondere nel forum che non sempre è immediato per questioni pratiche (a volte le cose a cui vorrei rispondere le trovo quando sono al lavoro e dal telefono è un pò complicato) ... deve essere alleggerito dalla propria emozionalità perchè altrimenti la nostra anima può rimanerne ferita ... che non vuol dire non parlare delle proprie emozioni o del nostro pensiero ... ma capire che magari in quel momento non c'è nessuno o magari ha appena litigato con un collega ...... e in particolare il mio " mi sento ignorata " non si riferiva a questo momento ma era una risposta alla domanda fatta ... per concludere ... a me piacciono le analisi razionali e drastiche ... se volessi sentire solo cose di parte andrei in bacheca ... fermo restando che le emozioni che ognuno di noi ha rispetto al cantare di Marco ... (tenendo presente che su Marco non ha senso fare un'analisi squisitamente tecnica perché il problema non esiste)
... sono legate a tanti fattori legati al nostro sentire e quindi assolutamente variabili e non catalogabili ... Quelli che la svolta... - Pagina 4 322513 aiutoooooo
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da jamila5 Dom Feb 10, 2013 8:25 am

Scusate ... mi sono lasciata prendere la mano ... mi sono trovata pesante da sola ... non ho messo ne virgole ne punti ... Quelli che la svolta... - Pagina 4 547319
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Kiki Dom Feb 10, 2013 12:08 pm

Permettete una botta di sincerità non (auto)censurata?

Trovo gli appelli alle leggerezza un po' fuori luogo. Anzi, fuori contesto.
Qui dentro (quasi) nessuno segue Marco con distacco. L' "evento" Marco Mengoni ha letteralmente rivoluzionato e messo in discussione le vite di molte di noi. Ne siamo venute fuori trasformate, diverse, nuove, in un certo senso.
Poi, proprio perché questa intensità non è facile da sostenere e da rinnovare, sono arrivate le delusioni, le amarezze, gli allontanamenti.

Però, diciamolo francamente, tuttora la vita di alcune di noi (e qui mi tiro fuori) é monopolizzata da Mengoni. O forse, da quel che Mengoni rappresenta e simboleggia.
E allora perché ci stupiamo se c'è chi prova disagio, soffre, non si adegua, non capisce, saluta, se ne va, torna, riparte...
Mi sembra abbastanza chiaro che qui, in fondo, non si parla di Mengoni, ma di noi stesse. E ogni parola tocca la carne viva di ciascuna di noi.

Poi io sono la prima a buttarla in caciara e a fare la buffona. Però le fette di prosciutto dagli occhi me le sono tolte da parecchio. E assumo le mie dosi di Mengoni con grande consapevolezza. E possibilmente con ironia.

Baci a chi è andato via. Donne intelligenti e opinioni preziose di cui personalmente sentirò la mancanza.
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da puparock Dom Feb 10, 2013 12:16 pm

Kiki ha scritto:

Però, diciamolo francamente, tuttora la vita di alcune di noi (e qui mi tiro fuori) é monopolizzata da Mengoni. O forse, da quel che Mengoni rappresenta e simboleggia.
E allora perché ci stupiamo se c'è chi prova disagio, soffre, non si adegua, non capisce, saluta, se ne va, torna, riparte...
Mi sembra abbastanza chiaro che qui, in fondo, non si parla di Mengoni, ma di noi stesse. E ogni parola tocca la carne viva di ciascuna di noi.

PAROLE SANTE
Quelli che la svolta... - Pagina 4 322513 Quelli che la svolta... - Pagina 4 367361 Quelli che la svolta... - Pagina 4 448215
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Eloisa Dom Feb 10, 2013 12:22 pm

Kiki ha scritto:
Permettete una botta di sincerità non (auto)censurata?
L' "evento" Marco Mengoni ha letteralmente rivoluzionato e messo in discussione le vite di molte di noi. Ne siamo venute fuori trasformate, diverse, nuove, in un certo senso.
Però, diciamolo francamente, tuttora la vita di alcune di noi (e qui mi tiro fuori) é monopolizzata da Mengoni. O forse, da quel che Mengoni rappresenta e simboleggia.
Mi sembra abbastanza chiaro che qui, in fondo, non si parla di Mengoni, ma di noi stesse.

sincerità per sincerità Kiki... in alcuni casi l'evento mengoni avrà rivoluzionato e messo in discussione le vite di alcune ma eviterei di fare di tutta l'erba un fascio... in alcuni casi l'evento mengoni è unicamente un "bel riempitivo" ... tempo prima dedicato unicamente alla palestra o allo shopping o a mostre d'arte o a un ascolto musicale più variegato... certo l'evento mengoniano ha cambiato tutte noi così come ti cambia vivere una qualsiasi passione, nella vita si cambia per fortuna...

poi dire che la vita di alcuni forumers (e qui ti tiri fuori) è monopolizzata dal mengoni lo trovo un po' pesante perchè la parola monopolio per me è una brutta parola che mi sa di schiavitù o di forte dipendenza...

Quelli che la svolta... - Pagina 4 760168
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Deianira Dom Feb 10, 2013 12:28 pm

Eloisa ha scritto:

sincerità per sincerità Kiki... in alcuni casi l'evento mengoni avrà rivoluzionato e messo in discussione le vite di alcune ma eviterei di fare di tutta l'erba un fascio... in alcuni casi l'evento mengoni è unicamente un "bel riempitivo" ... tempo prima dedicato unicamente alla palestra o allo shopping o a mostre d'arte o a un ascolto musicale più variegato... certo l'evento mengoniano ha cambiato tutte noi così come ti cambia vivere una qualsiasi passione, nella vita si cambia per fortuna...

poi dire che la vita di alcuni forumers (e qui ti tiri fuori) è monopolizzata dal mengoni lo trovo un po' pesante perchè la parola monopolio per me è una brutta parola che mi sa di schiavitù o di forte dipendenza...

Quelli che la svolta... - Pagina 4 760168

Quelli che la svolta... - Pagina 4 114873
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Kiki Dom Feb 10, 2013 12:52 pm

Eloisa, ognuno ha un grado diverso di consapevolezza.
E questo è tutto quello che ho da dire.

Avevo scritto un lungo post per risponderti. Ma l'ho buttato.
A riprova del fatto che non voglio ferire nessuno. Ma che so di poter ferire proprio perché, ancora una volta, non stiamo parlando di Marco.

Sillogismo perfetto.

Pensiamo a Sanremo. Quelli che la svolta... - Pagina 4 822349
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da ariadne Dom Feb 10, 2013 1:45 pm

Kiki ha scritto:Permettete una botta di sincerità non (auto)censurata?

Trovo gli appelli alle leggerezza un po' fuori luogo. Anzi, fuori contesto.
Qui dentro (quasi) nessuno segue Marco con distacco. L' "evento" Marco Mengoni ha letteralmente rivoluzionato e messo in discussione le vite di molte di noi. Ne siamo venute fuori trasformate, diverse, nuove, in un certo senso.
Poi, proprio perché questa intensità non è facile da sostenere e da rinnovare, sono arrivate le delusioni, le amarezze, gli allontanamenti.

Però, diciamolo francamente, tuttora la vita di alcune di noi (e qui mi tiro fuori) é monopolizzata da Mengoni. O forse, da quel che Mengoni rappresenta e simboleggia.
E allora perché ci stupiamo se c'è chi prova disagio, soffre, non si adegua, non capisce, saluta, se ne va, torna, riparte...
Mi sembra abbastanza chiaro che qui, in fondo, non si parla di Mengoni, ma di noi stesse. E ogni parola tocca la carne viva di ciascuna di noi.

Poi io sono la prima a buttarla in caciara e a fare la buffona. Però le fette di prosciutto dagli occhi me le sono tolte da parecchio. E assumo le mie dosi di Mengoni con grande consapevolezza. E possibilmente con ironia.

Baci a chi è andato via. Donne intelligenti e opinioni preziose di cui personalmente sentirò la mancanza.
sostanzialmente Quelli che la svolta... - Pagina 4 114873
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Ospite Dom Feb 10, 2013 1:54 pm

Beh qui mi pare che si vada oltre il discorso sul forum, che era l'argomento principale, o mi sono persa qualcosa? Quelli che la svolta... - Pagina 4 17715

Se ci vogliamo chiedere cosa rappresenta per noi Marco Mengoni, è un'altra cosa rispetto al problema principale.....
Mi ritrovo stranamente in entrambe le affermazioni di Kiki e Eloisa.....
L'anno scorso mi sono resa conto che stavo esagerando, mi sono messa in discussione, mi sono chiesta se era davvero così importante per me lui, mi sono staccata, ho guardato un pò il mondo mengoniano da lontano e poi sono ritornata in maniera più staccata e più divertita e con più leggerezza........

vabbè non ve ne fregherà niente Quelli che la svolta... - Pagina 4 394737

E riguardo al forum volevo dire che per me è un luogo di condivisione molto importante.... inanzitutto perchè c'è facilità nella ricerca di news, cosa che per esempio su facebook non trovo assolutamente...
poi a me piace il fatto che sui forum non ci sia bisogno dell'immediatezza della comunicazione... e per una come me che può stare su internet solo la sera è importante.

Più nello specifico in questo forum mi trovo bene perchè non siamo tantissimi e quindi si comunica bene..... poi ovvio, ognuno ha le sue idee e ognuno le difende, ma questo è il bello di questo tipo di confronto.... in tutti i forum è così... insomma non facciamoci tanti problemi......

p.s. un appunto a favore di jazz, posso dire che dal vivo è molto più scherzosa e allegra di quanto sembra qui? Quelli che la svolta... - Pagina 4 394737 Quelli che la svolta... - Pagina 4 755763
Ciao jazz Quelli che la svolta... - Pagina 4 865426

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Castalia Dom Feb 10, 2013 2:05 pm

Kiki ha scritto:Permettete una botta di sincerità non (auto)censurata?

Trovo gli appelli alle leggerezza un po' fuori luogo. Anzi, fuori contesto.
Qui dentro (quasi) nessuno segue Marco con distacco. L' "evento" Marco Mengoni ha letteralmente rivoluzionato e messo in discussione le vite di molte di noi. Ne siamo venute fuori trasformate, diverse, nuove, in un certo senso.
Poi, proprio perché questa intensità non è facile da sostenere e da rinnovare, sono arrivate le delusioni, le amarezze, gli allontanamenti.

Però, diciamolo francamente, tuttora la vita di alcune di noi (e qui mi tiro fuori) é monopolizzata da Mengoni. O forse, da quel che Mengoni rappresenta e simboleggia.
E allora perché ci stupiamo se c'è chi prova disagio, soffre, non si adegua, non capisce, saluta, se ne va, torna, riparte...
Mi sembra abbastanza chiaro che qui, in fondo, non si parla di Mengoni, ma di noi stesse. E ogni parola tocca la carne viva di ciascuna di noi.

Poi io sono la prima a buttarla in caciara e a fare la buffona. Però le fette di prosciutto dagli occhi me le sono tolte da parecchio. E assumo le mie dosi di Mengoni con grande consapevolezza. E possibilmente con ironia.

Baci a chi è andato via. Donne intelligenti e opinioni preziose di cui personalmente sentirò la mancanza.
Spero che nessuno se la prenda, ma non posso non quotare quello che ha scritto @Kiki. Di cui evidenzio l'ultima frase nella speranza che il messaggio arrivi.


Buongiorno e buona domenica a tutti Quelli che la svolta... - Pagina 4 94648968
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Ospite Dom Feb 10, 2013 2:21 pm

Kiki ha scritto:

Però, diciamolo francamente, tuttora la vita di alcune di noi (e qui mi tiro fuori) é monopolizzata da Mengoni. O forse, da quel che Mengoni rappresenta e simboleggia.
E allora perché ci stupiamo se c'è chi prova disagio, soffre, non si adegua, non capisce, saluta, se ne va, torna, riparte...
Mi sembra abbastanza chiaro che qui, in fondo, non si parla di Mengoni, ma di noi stesse. E ogni parola tocca la carne viva di ciascuna di noi.

Scusa @Kiki, ma a me l'espressione "vita monopolizzata" inquieta, e anche parecchio, se dovessi rendermi conto che per me e' così credo che scapperei. Credo che Marco sia una parte importante della nostra vita e che, in base al periodo (per esempio questo), ci assorba di più, tutto qua.
Il problema di fondo, secondo me, e' legato al fatto che siamo tutti dietro uno schermo. Penso che molti equivoci, incomprensioni, questioni non esisterebbero se si potesse parlare guardandosi negli occhi...Dispiace che le persone se ne vadano senza una spiegazione....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Eloisa Dom Feb 10, 2013 2:48 pm

Kiki ha scritto:Eloisa, ognuno ha un grado diverso di consapevolezza.
E questo è tutto quello che ho da dire.

Avevo scritto un lungo post per risponderti. Ma l'ho buttato.
A riprova del fatto che non voglio ferire nessuno. Ma che so di poter ferire proprio perché, ancora una volta, non stiamo parlando di Marco.

Sillogismo perfetto.

Pensiamo a Sanremo. Quelli che la svolta... - Pagina 4 822349

"ognuno ha un grado diverso di consapevolezza"... completamente d'accordo, ma alla consapevolezza si arriva mediante un faticoso percorso "personale"... non mi piace esprimere giudizi sugli altri perché spesso e volentieri esprimere giudizi degenera nel "giudicare" e quindi, come dici tu si può "ferire" qualcuno ... anche non volendo... anche con le migliori intenzioni...

hai fatto bene a buttare il lungo post che avevi preparato per rispondermi, ci conosciamo, possiamo parlare al telefono quando vogliamo spiegando meglio ciò che c'è dietro ai nostri rispettivi post ...

sulla tua conclusione sono perfettamente d'accordo, pensiamo a Sanremo Quelli che la svolta... - Pagina 4 75377
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Quelli che la svolta... - Pagina 4 Empty Re: Quelli che la svolta...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.