Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CD-DVD Re Matto live

+9
Kiki
puparock
Sonsoles
Castalia
Liz
Eloisa
Tulip
Hermione
Jazzbianco
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Jazzbianco Sab Ott 23, 2010 12:56 am

Io non sono latitante CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 290753

ho già scritto del CD nella prima pagina CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 355302
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Eloisa Sab Ott 23, 2010 1:00 am

Jazzbianco ha scritto:Io non sono latitante CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 290753

ho già scritto del CD nella prima pagina CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 355302

hai ragione jazz scusa CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 17715
nel fine settimana postero' le mie opinioni dopo lo studio approfondito di entrambi i prodotti CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 949833
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Sonsoles Sab Ott 23, 2010 1:10 am

@Castalia: mi spiace è tardissimo e devo andare a letto, domattina lavoro.
Rimando ad altra occasione, magari domani o dopo aver visto anche il DVD
che con tutta la famiglia in giro per casa non riuscirò a godermi per bene.
A presto, buonanotte CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 893162
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Kiki Lun Ott 25, 2010 7:10 pm

Questo è il mio pensiero sul dvd. CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 755763


E non so perché quello che ti voglio dire
poi lo scrivo in una recensione
non so neanche se la leggerai
o resterà soltanto un'altra sterile opinione.
Se le parole fossero una musica
potrei suonare ore ed ore, ancora ore
e dirti tutto del dvd.
Ma quando poi ti vedo c'è qualcosa che mi blocca
e non riesco a dire neanche come stai
come stai bene con quegli occhioni neri
come stai bene sempre,
come non vorrei cadere in quei discorsi
già sentiti mille volte
e rovinare tutto
come vorrei poter parlare senza preoccuparmi,
senza quella sensazione che non mi fa dire
che il dvd fa proprio schifo
anche se non te l'ho detto
perché è triste criticare
solo per sfogare tutto
ma non me ne frega niente
se dovrò aspettare anni
per guardarti finalmente
senza nessuno che fa danni
con la tua grande energia,
l’emozione, la follia
che finalmente ti rappresenta.
E così, questo tour è andato già in pensione
e non so chi ha fatto il dvd
non so neanche se lo rivedrò
o resterà soltanto una mancata occasione
e domani poi lo rivedo ancora
e mi piaci per davvero
anche se no, io non lo ammetto
perché è squallido approvare
solo perché a te perdono tutto
ma non me ne frega niente
se è un prodotto dozzinale
aspetterò cent’anni ancora
e sarà spettacolare
ma spero più che posso
che tu già capisca tutto
questa volta lo pretendo.
Preferisco stare qui con loro,
una bella e sana compagnia,
e se di nuovo sentirò la rabbia
la tua voce la porterà via
e non so se sarai proprio qui
o forse sei solo un'illusione
però stasera mi rilasso,
penso a te
e guardo il dvd
come sempre a più non posso
come il mare come il sesso
questa volta lo riguardo
perché oggi ho visto un dio,
oggi ho visto un dio.



CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 836919


Ultima modifica di Kiki il Lun Ott 25, 2010 10:10 pm - modificato 1 volta.
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Jazzbianco Lun Ott 25, 2010 8:36 pm

Grande Kiki CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 322513 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 322513 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 322513 e ho anche provato a cantarla CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 676209

e sono contenta che mantenendo ritmo e metrica (quasi) hai detto tutto, ma proprio tutto. Grazie CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 414962 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 414962


Ultima modifica di Jazzbianco il Lun Ott 25, 2010 9:00 pm - modificato 1 volta.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Kiki Lun Ott 25, 2010 8:53 pm

Mi sono divertita assai! CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 252384
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Tulip Lun Ott 25, 2010 8:58 pm

kiki ! CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 822349

Geniale...il Mengoni ti stimola la creatività :amò:

Ho immaginato Alex che la canta.......a Marco
:D :D
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da luna Lun Ott 25, 2010 9:22 pm

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 547319 kiki... mi sono divertita a canticchiarla;
CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 755763 non condivido a pieno in contenuti CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 976346 ma apprezzo la creatività
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Hermione Lun Ott 25, 2010 9:52 pm

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 547319 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 547319 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 547319

Kiki ti adoro CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 822349 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 822349 ...

sei riuscita a dire tutto, ma proprio tutto... CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 367361

Propongo di inciderla e metterla in archivio...
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Kiki Lun Ott 25, 2010 9:54 pm

Mmmh, dovremmo ritoccare qualcosina per perfezionarla... ma si può fare.
Tu la canti! CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 755763
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Hermione Lun Ott 25, 2010 9:56 pm

Kiki ha scritto:Mmmh, dovremmo ritoccare qualcosina per perfezionarla... ma si può fare.
Tu la canti! CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 755763

vabbè CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 252384 !!

Visto che dobbiamo fare danni, che danni seri siano CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 307498 !

Però poi voglio dei cori seri dietro (o anche un bel controcanto)...tanto se ci sono riusciti appresso a marco possiamo farli pure noi CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 547319 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 547319 !!
Hermione
Hermione
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 09.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Kiki Lun Ott 25, 2010 9:57 pm

Affare fatto! abbraccio
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Eloisa Lun Ott 25, 2010 10:31 pm

mi dispiace dovermi rimangiare la promessa fatta venerdì.... non faro' alcun resoconto analitico del dvd e cd live perchè mi farebbe tanto male... come quando ti capita di dover raccontare a qualcuno di una storia d'amore finita male e sei ancora innamorata della persona con cui è finita… avevo appena visto l’intervista fatta a marco sul divano rosso a mtv… diceva di aver lavorato personalmente al dvd … ci ho creduto ed ho pensato “non è possibile che non mi sia piaciuto… forse le mie aspettative erano troppo alte” allora mi sono predisposta positivamente a riguardarlo… ero certa che la seconda visione mi sarebbe piaciuta… non è stato così purtroppo… il dvd non c’entra niente con il tour di marco, brutte le riprese, brutto il montaggio, pessimo l’audio…non mi piacciono gli extra…salvo solo l’intervista a marco… vorrei poter dire il contrario ma non sarei onesta …il cd live ce l’ho in macchina e il giudizio è altrettanto negativo… audio pessimo..ovattato… bruschi stacchi tra un pezzo e l’altro… a chi sostiene che comunque questo prodotto potrà piacere a persone che non conoscono marco dico che a me non è mai capitato di acquistare né un cd live né un dvd live di un’artista che non conoscessi e aggiungo che ho visto il dvd insieme ad una persona che ha seguito marco ad xfactor e sanremo ed ha partecipato solo al concerto di massa perché trascinata da me… dopo circa 10 minuti mi ha detto che si stava annoiando, che il dvd le sembrava davvero dozzinale e inoltre era molto irritata delle continue riprese del pubblico e dei musicisti … per consolarmi allora le ho fatto vedere il video di “per non essere così” … ha pianto di commozione e mi ha chiesto di averne una copia… CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 46572
p.s. il mio amore e la mia stima per marco, se possibile, sono aumentati… per un miliardo di buone ragioni CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 375122
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Tulip Mar Ott 26, 2010 1:32 am

Entro nel discorso prima di sprofondare nel letto e prima di essere inghiottita da un'altra giornata in cui leggerò quasi solo dal telefono perchè prima ho trovato il commento di Eloisa e mi ha turbato e devo rispondere.
Lo sento pieno di passione e affetto per Marco quindi di sincero dispiacere. Proprio per questo mi sento di dire alcune cose (con rispetto e affetto nella libera repubblica dell' Iperuranio CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 976346 )

Avevo detto che mi riservavo di dire altro dopo il primo giudizio e allora dico che anch'io ho rivisto il dvd per una seconda volta e mi sento comunque di sottoscrivere di nuovo quanto scritto dopo la prima visione.
Tutti i pregi e tutti i difetti elencati che ho anzi potuto valutare meglio.

Ripeto Marco è molto molto di più di quello che si vede lì e per me la cosa più grave e per la quale veramente non trovo pace e di come sia stato scelto il concerto sbagliato nel momento sbagliato .

Il prodotto dvd è appena "decente " e serve a Marco per far vedere che lui non è solo quello dell'imbarazzante ep d'esordio (questo perchè non sono solo buonista, ho sempre detto che non mi piaceva ) perchè ci sono le cover e si vede la sua bravura nel reggere il palco anche se la regia è mediocre.
(noi conosciamo ogni dettaglio dei concerti e troviamo tremende mancanze nelle inquadrature ed imperdonabili errori di tempi nel montaggio, ma non è per tutti così.
E questo credo sia successo ai fans agguerriti ed appassionati di altri cantanti in analoghe situazioni !)
Insomma non ripeto quanto già detto aggiungo solo che per me il giudizio drasticamente negativo è eccessivo come forse è francamente eccessivo trovare noioso il dvd ( non so poi come possa cambiare così repentinamente il giudizio sullo stesso artista nel passaggio dal dvd del live al filmato del concerto di Zero. Questo solo per colpa della regia sbagliata ? Ma certo che no, è merito di una speciale ed unica performance dello stesso artista !Ma mi rendo conto che quest'affermazione può essere eccessiva da parte mia perchè non conosco la persona che l'ha espressa e che comunque Marco lo conosceva e si era già fatta un'idea su di lui, ma diciamo che è una reazione infastidita a caldo al racconto fatto da terzi !).

Non è vero che non si compra mai il live di un artista che non si conosce bene, anzi nel mio caso è proprio il tipo di cosa che faccio quando qualcuno m'incuriosisce (nel bene e nel male) e magari non lo conosco abbastanza. Credo sarà così anche per Marco.
Sono una rarità? Non credo soprattutto nel caso di Marco che tanto interesse e clamore in giro ha suscitato anche in senso negativo. E anche con un prodotto appena decente può mostrare quanto vale.
Il passaparola delle fans poi farà tanto in questo caso.


Io trovo molto peggio il cd, qui sottoscrivo quanto detto da Jazz ed Eloisa e altre. E mi dispiace tanto sia venduto con il dvd.......... Io quello non lo risentirò più, mentre il dvd lo rivedrò, compresi gli extra che continuo a trovare apprezzabili e divertenti (anche se si poteve mettere di più ).


mia posizione finale:
DVD voto 6 (appena sufficiente) CD voto 4 (mediocre)
CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 236474 sempre pur nell'amarezza che l'occasione poteva essere gestita molto meglio, ma qui si apre il discorso sulla produzione artistica e il management che sappiamo essere spinoso e poco inerente alla valutazione dell'artista.........
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da puparock Mar Ott 26, 2010 8:11 am

Tulip, la penso esattamente come te!!!! CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 807437 :bacio:
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Eloisa Mar Ott 26, 2010 10:22 am

Ciao Tulip CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 873234
sì hai ragione il mio post è pieno passione e affetto e dispiacere... ma nel post scriptum ho concluso che il mio amore e la mia stima per marco, se possibile, sono aumentati… mi spiego meglio, forse è opportuno... io non so chi materialmente ha lavorato al dvd e al cd live... marco afferma di avervi partecipato... con questa affermazione assume su di sè la responsabilità del prodotto finito... come da lui detto "ci mette la faccia" e quindi massima stima per lui...
riguardo il dvd io non credo lo rivedro' perchè se voglio rivivere l'atmosfera dei concerti ho un certo numero di video salvati da youtube che a me personalmente piacciono di piu'... riguardo il cd live francamente preferisco ascoltare le registrazioni amatoriali della cara Hermione che nonostante i disturbi di vario tipo mi trasmettono piu' emozione... ogni concerto ha una sua logica, un suo filo conduttore, un umore diverso... spezzarlo tagliando con l'accetta le parti parlate, quelle in cui l'artista interloquisce col pubblico, a me sinceramente sembra un peccato mortale CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 631577
l'opinione di chi ha trovato il dvd noioso non va capita ma solo accettata ma comunque, attenzione, il "noioso" non si riferiva all'artista ma al prodotto dvd quindi al contorno... infatti laddove il contorno è cambiato (video di Seizero) il giudizio è drasticamente cambiato... CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 413426
io penso che quando si guarda e si ascolta un artista dal vivo non ci sono molti filtri e quindi a prescindere da tutto lui ti arriva... quando invece tra te e l'artista c'è qualcosa che puo' essere la televisione o la radio o un cd o un dvd allora tutto cambia... un cattivo audio o cattive riprese o un cattivo montaggio possono essere determinanti nel giudizio che dai sulla performance...
sono dispiaciuta perchè questo prodotto poteva essere qualcosa da conservare gelosamente in ricordo di quest'estate ma poco male... io sono diversa da Marco... tendo a ricordare le cose positive e a dimenticare le cose negative quindi per me questo è capitolo chiuso VIVA MARCO CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 524477
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Tulip Mar Ott 26, 2010 1:18 pm

Ciao Eloisa! Questo è valido anche per me naturalmente CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 448215
Anzi avrei dovuto metterlo prima. Sul cd sono totalmente d'accordo con te preferisco ascoltare anch'io i files di Hermione come le foto sono migliori le sue di quelle pubblicate nel libretto.....

Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Ott 28, 2010 7:06 pm

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 873234 Ho visto oggi il DVD e anche io son rimasta negativamente colpita per la poca attenzione della regia per l'interpretazione di Marco, gli stacchi fuori luogo, le carrellate continue e sensa senso narrrativo, molto meccaniche : però ho ritrovato la mia estate, pur poco curata, e mi ha fatto paicere ripensarla; è vero è un prodotto povero e di molto inferiore al suo valore, ma ce lo facciamo bastare , perchè è una pietra di ciò che Marcus sta costruendo...rimane l'amarezza per questa politica dissennata delle Majors, infastidite, supponenti, sbrigative che seguono una logica che non capisco, giochi di potere sulla pelle di questo ragazzo, che fa bene ad andare avanti a testa bassa, perchè saper v resistere è un arma vincente...
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da puparock Gio Ott 28, 2010 7:29 pm

Levn
CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 322513 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 322513 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 322513

puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da cassandra Ven Ott 29, 2010 12:22 am

Metto qui una recensione del CD/DVD Re Matto LIVE, scovata vagabondando ancora insonne...le faccine le ho messe io CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 755763 ......


http://www.ipodmania.it/musica/recensioni/3784-marco-mengoni-qre-matto-liveq-cddvd-recensione.html

Marco Mengoni "Re matto Live" (cd+dvd)
Dopo aver recensito/stroncato/distrutto il suo primo/secondo album/EP, rieccomi con le cuffie ad ascoltare un disco di Marco Mengoni. Un disco che io per primo, da quasipiùomenoFan attendevo ma, si sà, io sono fan praticamente di chiunque mi piaccia un pochino. Ed è arrivato: Re Matto Live. Un CD/DVD (sto cercando di battere il record mondiale di slash e di variabili inserite in una recensione musicale) che testimonia i chilometri macinati dal cantante in un tour che ha registrato decine di sold out. Il Live, tralaltro, è una dimensione decisamente più affine al mondo della Star di Ronciglione, appena vincitore del "Best Italian Act" agli Mtv Europe Music Awards 2010 (e in lizza per il titolo di "Best European Act", votabile su ema.mtv.it).

Il CD e il DVD, in realtà, hanno scalette diverse e contengono due concerti diversi: il live del cd (e della versione disponibile su iTunes) è infatti registrato allo stadio di Montesilvano (Pescara) mentre il DVD è interamente girato all’Arena del Mare di Genova.

Il ragazzo canta da Dio CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 836919 , non c’è che dire, e le urla delle bimbeminkia assatanate (purtroppo pubblico di riferimento del Nostro) fanno un po’ a pugni con il clima rock dell’artwork, del suono, degli arrangiamenti, ma di questo digredirò più avanti. Una band giovane ed affiatata, con una bravura di fondo che va apprezzata, un cantante che è uno showman a tutto tondo, un paio di superhit ben piazzate. Il gioco è fatto. Dopo l’intro strumentale (e l’ingresso in scena di tre curiosi conigli) è il momento di “Stanco (Deeper Inside)” uno dei pochi tormentoni “scaccia-Waka-Waka” dell’estate, che dal vivo riesce ancora meglio. Proprio le canzoni di “Re Matto”, piuttosto deboli nella versione su disco, dal vivo acquisiscono una potenza diversa: “In un giorno qualunque” è quella che esce meglio dal trattamento LIVE, tanto da essere stata riarrangiata, ricantata e ripubblicata come singolo di lancio dell’album dal vivo.

Quasi subito arriva la prima cover: “Paralyzer” dei Finger Eleven. Perfetta, quasi meglio dell’originale, coinvolgente, bella. Sono le cover a sorprendere, infatti. Marco mostra una attitudine rock fuori dal comune e fuori dagli schemi dei talent CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 760168 , soprattutto in “Helter Skelter” (dei Beatles, dal CD) e “Satisfaction” (dei Rolling Stones, dal DVD), una straziante e commovente “Almeno Tu Nell’universo” e una sentita “Mad World” (per celebrare la “mattità”, concept su cui si basa lo spettacolo) oltre che una coraggiosissima “See Me, Feel Me / Listening To You” degli Who ( nel CD così come Battisti ma anche Paul McCartney & the Wings, nel DVD), non semplici da coverizzare soprattutto se si viene spacciati ed etichettati per Teen Idol senza futuro CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 322513 .

Discorso a parte va fatto per “Nessuno”, un brano di Mina completamente riarrangiato e ricreato, a metà tra i Depeche Mode e l’Heavy Metal, con gli archi dei Solis String Quartet (che tutto quello che toccano diventa oro), con una linea vocale diversa...potrebbe tranquillamente essere un nuovo singolo e una potenziale superhit. Come già detto e ripetuto, il problema della credibilità artistica di Marco sta nello spessore delle canzoni del primo album di inediti “Re Matto”, non esattamente originale nei contenuti, ma qui, nel contesto Live, tutto cambia, anche “Fino a ieri” dall’essere “alla Jamiroquai” diventa “Cosmic Girl” di Jamiroquai, una dichiarazione d’amore alle proprie ispirazioni.

Marco è giovane ed ha con se una band di coetanei, sa di essere capitato in un mondo più grande di sè e si diverte sul palco, gioca col pubblico, gioca con la voce, si lancia in equilibrismi vocali spesso troppo arditi (e che possono anche infastidire) cadendo sempre in piedi, perchè in Italia gente che canta come lui, nonostante le parole degli snob, ce n’è poca CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 114873 . A chiudere tutto, la sua killer-hit: “Credimi Ancora”, in una versione ancora più sporca e ancora più rock, ad apice del Climax ascendente dello show, la summa della produzione applicata a questo concerto, con la cura maniacale degli effetti applicati ad ogni singolo strumento e (soprattutto e giustamente) alla voce di Marco. Una intro d'atmosfera, una performance impeccabile, ed il brano è, ormai, un piccolissimo instant classic del Pop italiano.

Nel DVD, oltre al concerto (ma non è segnalato in copertina, come una bellissima sorpresa) un bel pacchetto di contenuti speciali: dal Backstage del tour ai vari FlashMob girati per l’Italia, oltre che un’intervista esclusiva per conoscere in profondità il “Re Matto” e i video di “Credimi Ancora” e “Stanco”: insomma, un gran bel prodotto. E lo spettacolo è particolarissimo, dal punto di vista visivo. Luci sporche, che non illuminano ma che danno importanza alle ombre, una predominanza del nero e del bianco (o del “Nero e poi bianco”), voci fuori scena che parlano col pubblico e con lo stesso Marco, giochi di trasparenze e nascondigli per permettere a Mengoni di cambiarsi e di farsi attendere dal suo pubblico.

Il pubblico. Ahia. Il mix audio del CD e del DVD (potentissimi, perfetti per un disco dall'assetto rock come questo) hanno un unico difetto: le urla del pubblico. Si, perchè se nel caso di un disco live di Vasco Rossi si riconosce una canzone non tanto dalle prime note quanto dall’urlo del pubblico, uno strumento aggiunto confused . Le fan del Mengoni (e non solo quelle giovanissime, vengono spesso inquadrate un paio di carampane over40 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 979951 ), almeno dal punto di vista sonoro raggiungono livelli di fastidio rari e bisognava, FORSE, abbassare leggermente il volume delle loro urla nel mastering del disco. Oppure picchiarle sonoramente e mandarle a vedere un concerto dei Tokio Hotel? Non so. Questa è una mia (drastica) soluzione. Però quella voce va ascoltata, non bisogna urlarci sopra.

Marco non è un teen-idol, non deve essere un teen-idol, ma una popstar, anzi, la NOSTRA popstar. CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 76156
[scritto da Marco Mennillo]

cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Levnicolaievic Ven Ott 29, 2010 8:08 am

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 873234 grande Marco Mellillo!!! Marco è
la Nostra POp Star: a dispetto di snob e intellettuali
radicalchic( ? ) che storcono il naso e stabuzzano gli occhi per il fastidio
e nulla sanno della radice popolare del canto di Marco che rompe tutti gli schemi e per energia , generosità , bravura e intelligenza sa abbracciare un vastissimo pubblico, perchè è veramente POP ..grazie Cassandra scintillante per il bellissimo articolo :bacio:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Tulip Ven Ott 29, 2010 12:45 pm

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 367361 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 367361
Per il Marco giornalista...........

(tranne per le "carampane" naturalmente, bisognerebbe fargli un discorsetto, ma quanti anni ha lui di grazia ? CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 332539 )
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Liz Ven Ott 29, 2010 1:55 pm

Tulip ha scritto: CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 367361 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 367361
Per il Marco giornalista...........

(tranne per le "carampane" naturalmente, bisognerebbe fargli un discorsetto, ma quanti anni ha lui di grazia ? CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 332539 )

E' un pupo CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 755763 ma non temere...diventerà carampano pure lui.. CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 926304 CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 926304
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Sonsoles Dom Ott 31, 2010 12:05 am

Allora ne è passata di acqua sotto i ponti ma vorrei dire anche il mio parere sul cd/dvd.
Per quanto riguarda il DVD l'ho visto una sola volta (con interruzioni varie) quindi non posso approfondire più di tanto. Già solo il menù è tutto un programma...!! CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 400808 Mi sono piaciuti gli extra riguardanti Marco, l'arrivo in motoscafo (come un grande!!!!) la camminata fra i vicoli e quindi quella atmosfera e quella luce là. Mi è sembrato tutto "misurato"-"di misura", cioè nel senso Morganiano del termine...senza essere troppo trionfalistico o autocelebrativo e nemmeno troppo modesto......insomma una grandissima qualità che Marco ha è proprio la "misura". Per la parte relativa al concerto mi riservo di rivederlo.
Veniamo al CD. L'ho ascoltato la prima volta e poi l'ho messo via convinta di non riascoltarlo più. Ci sono molte cose che mi hanno sul momento fatto irritare perchè se doveva essere un prodotto destinato a chi non ha visto Marco da vivo oppure a chi avendo visto magari di sfuggita (in piazza, all'aperto ecc) delle partecipazioni ai vari Concerto di Zero, con Ron o O'Scià...insomma se era destinato a questi....questa presentazione non la credo all'alezza delle capacità di Marco; insomma secondo me non lo rappresenta bene. Perchè diciamolo, noi che l'abbiamo seguito in questi mesi comprendiamo la sua evoluzione, la sua voglia di darsi ecc. ma chi non lo conosce....cosa sente???
Secondo me già dall'inizio si sente che è in defic d'aria (forse troppo caldo), i pezzi che più ho amato fin dall'inizio per l'estensione vocale che ci metteva See me Feel Me ed HS li ha smorzati, interrotti; Almeno Tu..non mi è piaciuta non tanto per la pausa in sè ma proprio perchè così fatta risulta troppo e forzatamente "drammatizzata" cioè non ne accresce l'intensità (insomma della serie o canti o reciti.....deciditi!).
Comunque il risultato è che per un settimana non l'ho più ascoltato poi non potendo accettare le mie stesse critiche CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 755763 l'ho riascoltato....e mi sono ritrovata a saltare addirittua alcuni pezzi forse anche per arrivare subito al finale con una Credimi Ancora stupenda, bellissima!!
Ora faccio un paio di considerazioni:
- Comunque avercene di cantanti così......
- Conosco tutta la "filosofia mengoniana" di libertà canora, evoluzione, sperimentazione ecc. e mi va bene.... anzi benissimo così.... ma chi ne è ignaro come avrà reagito??? Sarà rimasto deluso??
- Marco nel CD era al meglio?? Perchè se devi lasciare un'impronta ai posteri, deve essere fatta bene, al meglio deve essere una bella vetrina insomma.
Poi avrei altre due o tre cosette che mi frullano in testa avulse dalla questione CD ma siccome mi sono dilungata ed anche un po' incartata CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 17715 chiedo scusa se ci sono errori e non rileggo.....
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Castalia Dom Ott 31, 2010 12:38 am

Sonsoles ha scritto:
Poi avrei altre due o tre cosette che mi frullano in testa avulse dalla questione CD ma siccome mi sono dilungata ed anche un po' incartata CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 17715 chiedo scusa se ci sono errori e non rileggo.....
Insisto. CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 355302 Vorrei anche le altre due o tre cosette. CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 413426

Non ti sei incartata, anzi. CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 252384
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

CD-DVD  Re Matto live - Pagina 2 Empty Re: CD-DVD Re Matto live

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.