Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#PRONTOACORRERE - L'attesa

+26
Kalatmotto63
Erika
Sonsoles
Cinzia
Malefika
Joe
Jazzbianco
Eloisa
puparock
Pierrot
Liz
Kiki
Exit
lulinina
Blinkblack
ariadne
JeanGrey
Gre
Levnicolaievic
Blemish
Tulip
Castalia
jamila5
cassandra
luna
Deianira
30 partecipanti

Pagina 5 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 28  Successivo

Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da jamila5 Sab Feb 23, 2013 5:05 pm

E se fosse qualcosa dal tour teatrale #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 976346
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Deianira Sab Feb 23, 2013 5:21 pm

jamila5 ha scritto:E se fosse qualcosa dal tour teatrale #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 976346

Non credo....il tour teatrale fa parte del passato, è ormai definitivamente archiviato. Lo staff ha parlato chiaramente di ''esclusivo video backstage con immagini e retroscena inediti dell’esperienza sanremese di Marco''.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Joe Sab Feb 23, 2013 10:14 pm

Ciao a tutti !
Ciao Deia ! e grazie per il tuo bel grand lavoro  ;-)

Deianira scrive  : "Mi sto convincendo sempre più che all'Eurovision porteranno Bellissimo e poi la lanceranno come hit estiva..."

Se Marco porta all'eurovision "Bellissimo" mi suicidio. Ve lo dico cosi senza mezzi termini. Perche uno come il Mengoni, che sta per essere presentato, lanciato ! ( finalmente !! ) alla platea internazionale, mi canticchia Bellissimo...è da spararsi davvero...
Il ritornello è da indagine ! È il peggiore brano di tutto il repertorio mengoniano... Ahò ! conosco il suo repertorio dalla A alla Z !!...
E per quelli settici, o nuovi utenti...ho comprato due Mad box !! (e i matti siamo noi).
Ma se vince con un brano come "Bellissimo" all'Eurovision, mi arrendo...all'orrendo giudizio televisivo. 

Exit scrive : "A me questo nuovo Marco piace. Ascolto a ripetizione sia L'essenziale che bellissimo e non mi stancano, a differenza dei lavori precedenti di Marco che dopo 2 o 3 ascolti nun reggevo."
"Magari sarà un lavoro da bm, magari no, magari sì, magari no. Resta il fatto che io queste due canzoni le ascolto già da più di una settimana e non mi hanno ancora stufato."

Ciao Exit !
Come definire il nuovo Marco con solo due canzone ? Come definire il nuovo Marco con sto ennessimo faccione ( brutto ) sulla copertina ? Aho ! ma manco a idovinà una bella copertina  dall'Ep Dove si Vola !!! Strano, vedo in giro bellissime foto di Marco, da quattro anni, e quelli che sono stampate sui CD sono le piu brutte. Boh !...(manco a parlare della foto di Vanity Fair di due anni fa).
L'Essenziale è lievamente superiore a Tirc e l'Equilibrista. Ma sempre una ballatonata è. Siamo allo stesso livello musicale.
Se Marco avrebbe presentato IUGQ al festival nel 2010, la storia sarebbe cambiata, perche vinceva. E i laghi se le comprava lui.
Non è una questione di maturita. Ma di opportunita.
IUGQ o l'Essenziale, per il grand pubblico rappresenta ormai Marco. È catalogato. Non se ne esce.
Siamo lontani da Solo, Un gioco sporco, Come ti senti, un finale diverso o Dall'inferno...questi brani le ascolto sempre, ma anche tutto l'album.  
Exit, ti riferivi a quest'album ? spero di no.
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Exit Sab Feb 23, 2013 10:22 pm

Joe mi dispiace deluderti ma a me delle canzoni citate mi piacciono solo 2: Solo e come ti senti #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 394737 In quell'album secondo me Marco sforza troppo la voce, la "stropiccia" troppo, la schiaccia, e infatti molte parole non si riescono nemmeno a capire. Per me quell'album, anche se non mi è dispiaciuto affatto (infatti ho ancora tutte le canzoni sull'I-pod) è un album "pesante", in tutti i sensi.

E sì, mi piacciono sia bellissimo che l'Essenziale. Quest'ultima la preferisco di gran lunga a IUGQ. Della copertina non me ne frega molto, l'importante è quello che c'è dentro. Due delle 15 canzoni che ci sono dentro mi piacciono. Poi sarà quel che sarà.#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 252384

Però anche io preferirei che non portasse Bellissimo all'Eurovision #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 755763

Detto ciò vuoi il divorzio? #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 547319 o mi vuoi ancora bene? #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 70383
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Kiki Sab Feb 23, 2013 11:40 pm

Joe ha scritto:
L'Essenziale è lievamente superiore a Tirc e l'Equilibrista. Ma sempre una ballatonata è. Siamo allo stesso livello musicale.
Se Marco avrebbe presentato IUGQ al festival nel 2010, la storia sarebbe cambiata, perche vinceva. E i laghi se le comprava lui.
Non è una questione di maturita. Ma di opportunita.
IUGQ o l'Essenziale, per il grand pubblico rappresenta ormai Marco. È catalogato. Non se ne esce.
Siamo lontani da Solo, Un gioco sporco, Come ti senti, un finale diverso o Dall'inferno...questi brani le ascolto sempre, ma anche tutto l'album.  

Joe, sottoscrivo con il sangue. Hai scritto esattamente quello che ho pensato e quello che temo.

IUGQ avrebbe comunque decretato il successo di Marco. E questa nuova produzione, in modo infinitamente più professionale della precedente, gli ha consegnato il successo perché lui glielo ha permesso.

Perché lui non si è impuntato per portare Credimi ancora al posto della ballatone strappalacrime.
Perché lui non ha voluto (non ha potuto) fare un album diverso, più degno, più particolare, più coraggioso che, ve lo ricordo, considerava allora il suo vero primo album e che adesso deve quasi giustificare come un errore iperuranico.

Quell'album, con tutti i sui limiti, è Marco.

La vecchia produzione aveva dei limiti enormi. Ma se Marco gli avesse permesso di fare di lui il cantante melodico che è oggi, faremmo altri discorsi.
Gli svedesi dei miei stivali, con le loro poesie del cavolo e i testi orridi gli avevano concesso quello che lui gli aveva chiesto: fare musica decente e non scontata. Loro non erano in grado ed è venuto un album ibrido e incompiuto ma con buoni spunti.
A questa nuova produzione si è arreso e loro non hanno fatto altro che fare lo sporco lavoro che avrebbero voluto fare tutti con lui: fargli cantare Dove si vola, IUGQ etc. etc. e portarsi a casa Sanremo e il successo.

E adesso?

Adesso ci siamo accontentate, pur di non perderlo.
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Castalia Dom Feb 24, 2013 12:14 am

Joe ha scritto:
Se Marco porta all'eurovision "Bellissimo" mi suicidio. Ve lo dico cosi senza mezzi termini. Perche uno come il Mengoni, che sta per essere presentato, lanciato ! ( finalmente !! ) alla platea internazionale, mi canticchia Bellissimo...è da spararsi davvero...
Il ritornello è da indagine ! È il peggiore brano di tutto il repertorio mengoniano... Ahò ! conosco il suo repertorio dalla A alla Z !!...
E per quelli settici, o nuovi utenti...ho comprato due Mad box !! (e i matti siamo noi).
Ma se vince con un brano come "Bellissimo" all'Eurovision, mi arrendo...all'orrendo giudizio televisivo. 

...

Come definire il nuovo Marco con solo due canzone ? Come definire il nuovo Marco con sto ennessimo faccione ( brutto ) sulla copertina ? Aho ! ma manco a idovinà una bella copertina  dall'Ep Dove si Vola !!! Strano, vedo in giro bellissime foto di Marco, da quattro anni, e quelli che sono stampate sui CD sono le piu brutte. Boh !...(manco a parlare della foto di Vanity Fair di due anni fa).
L'Essenziale è lievamente superiore a Tirc e l'Equilibrista. Ma sempre una ballatonata è. Siamo allo stesso livello musicale.
Se Marco avrebbe presentato IUGQ al festival nel 2010, la storia sarebbe cambiata, perche vinceva. E i laghi se le comprava lui.
Non è una questione di maturita. Ma di opportunita.
IUGQ o l'Essenziale, per il grand pubblico rappresenta ormai Marco. È catalogato. Non se ne esce.
Siamo lontani da Solo, Un gioco sporco, Come ti senti, un finale diverso o Dall'inferno...questi brani le ascolto sempre, ma anche tutto l'album.  
Exit, ti riferivi a quest'album ? spero di no.
Finalmente. @Joe non credo di essere mai stata tanto felice di leggerti. Ti sottoscrivo anch'io, parola per parola, i punti, le virgole e i punti e virgola, ma senza sangue se non ti spiace. #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 394737

Kiki ha scritto:
IUGQ avrebbe comunque decretato il successo di Marco. E questa nuova produzione, in modo infinitamente più professionale della precedente, gli ha consegnato il successo perché lui glielo ha permesso.

Perché lui non si è impuntato per portare Credimi ancora al posto della ballatone strappalacrime.
Perché lui non ha voluto (non ha potuto) fare un album diverso, più degno, più particolare, più coraggioso che, ve lo ricordo, considerava allora il suo vero primo album e che adesso deve quasi giustificare come un errore iperuranico.

Quell'album, con tutti i sui limiti, è Marco.

La vecchia produzione aveva dei limiti enormi. Ma se Marco gli avesse permesso di fare di lui il cantante melodico che è oggi, faremmo altri discorsi.
Gli svedesi dei miei stivali, con le loro poesie del cavolo e i testi orridi gli avevano concesso quello che lui gli aveva chiesto: fare musica decente e non scontata. Loro non erano in grado ed è venuto un album ibrido e incompiuto ma con buoni spunti.
A questa nuova produzione si è arreso e loro non hanno fatto altro che fare lo sporco lavoro che avrebbero voluto fare tutti con lui: fargli cantare Dove si vola, IUGQ etc. etc. e portarsi a casa Sanremo e il successo.

E adesso?

Adesso ci siamo accontentate, pur di non perderlo.
E sottoscrivo pure te, sempre parola per parola, i punti, le virgole, ecc. ecc. ma sempre senza sangue. #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 394737
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Tulip Dom Feb 24, 2013 12:18 am

io però consiglierei a tutti e tre di sentirlo prima il cd.....
mi sembra azzardata tanta sicurezza!

poi magari vi sottoscrivo pure io oppure no.
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Kiki Dom Feb 24, 2013 12:28 am

@Castalia, io parlo di sangue perché col Mengoni ci sta sempre bene: sangue, sudore, odori, secrezioni varie... #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 919141

@Tulipina, io lo voglio sentire 'sto disco e penso anche che mi potrebbe riservare qualche bella sorpresina. Ma la sostanza del discorso non cambia di una virgola.


Ultima modifica di Kiki il Dom Feb 24, 2013 12:30 am - modificato 1 volta.
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 24, 2013 12:29 am

Tulip ha scritto:io però consiglierei a tutti e tre di sentirlo prima il cd.....
mi sembra azzardata tanta sicurezza!

poi magari vi sottoscrivo pure io oppure no.

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 114873

Che poi penso che quello che intendeva Joe era una cosa diversa, ma forse mi sbaglio io.

Kiki ha scritto:
IUGQ avrebbe comunque decretato il successo di Marco. E questa nuova produzione, in modo infinitamente più professionale della precedente, gli ha consegnato il successo perché lui glielo ha permesso.

Forse tu conosci cose che noi non sappiamo, ma l'eventualità che il successo sia ciò che lui ha loro chiesto non può essere contemplata?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Kiki Dom Feb 24, 2013 12:32 am

Non solo è contemplata, ma la do proprio per scontata. Dove leggi il contrario? Mica penso lo abbiano violentato...!
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 24, 2013 12:35 am

Kiki ha scritto:Non solo è contemplata, ma la do proprio per scontata. Dove leggi il contrario? Mica penso lo abbiano violentato...!

Permettere e chiedere non hanno lo stesso significato.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Kiki Dom Feb 24, 2013 12:40 am

Jazz, non ci attacchiamo alle sfumature. Sai perfettamente cosa intendo dire.
Che ha permesso a se stesso di raggiungere il successo attraverso la nuova produzione che fatto bene il suo lavoro. Prima era iperuranico, adesso pragmatico. L'ha detto lui.
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Blinkblack Dom Feb 24, 2013 12:40 am

Posso chiedere una cosa? Ma secondo voi cos'è che deve cantare?
Fa così orrore 'sto pop? O è una questione di possibile mancanza di sperimentazione da parte sua... della serie "andiamo sul sicuro"?
A me fa più orrore pensare che in quel disco ci sia qualche collaborazione con grossi nomi storici italiani perché a me non piacciono, come non piace la musica italiana che sia rock, pop, rap o melodica.
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 24, 2013 12:53 am

Blinkblack ha scritto:Posso chiedere una cosa? Ma secondo voi cos'è che deve cantare?
Fa così orrore 'sto pop? O è una questione di possibile mancanza di sperimentazione da parte sua... della serie "andiamo sul sicuro"?
A me fa più orrore pensare che in quel disco ci sia qualche collaborazione con grossi nomi storici italiani perché a me non piacciono, come non piace la musica italiana che sia rock, pop, rap o melodica.

A parte Joe, che è un musicista, e sulla composizione si esprime, per il resto credo che siamo di fronte ad un problema tipo "arriva" e "non arriva". Sostanzialmente lo si vorrebbe più colto, credo. Parlo così e mi allontano un po' dalla discussione perché come ho già scritto a me piace principalmente la sua voce. Poi ci sono brani che preferisco, altri che salto senza farmi troppi problemi ed altri che metto in loop. Non mi faccio certo problemi prima che esca il CD.
Poi il discorso che faceva Joe sull'essere ormai segnato dal genere ballatona, mi spiace per tutti ma questa è l'Italia. Ha portato a Sanremo Credimi ancora, poi ha fatto uscire Stanco, ma quella che si ricordano tutti è IUGQ. Lo abbiamo scritto e riscritto, non se ne esce. O forse si, dopo aver consolidato il successo, potrebbe riproporsi in altre vesti.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Joe Dom Feb 24, 2013 12:56 am

Jazzbianco ha scritto:
Tulip ha scritto:io però consiglierei a tutti e tre di sentirlo prima il cd.....
mi sembra azzardata tanta sicurezza!

poi magari vi sottoscrivo pure io oppure no.

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 114873

Che poi penso che quello che intendeva Joe era una cosa diversa, ma forse mi sbaglio io.

Non sbagli Jazz, quello che intendevo io era effetivamente una cosa diversa. #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 976346
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 24, 2013 1:08 am

Kiki ha scritto:Jazz, non ci attacchiamo alle sfumature. Sai perfettamente cosa intendo dire.
Che ha permesso a se stesso di raggiungere il successo attraverso la nuova produzione che fatto bene il suo lavoro. Prima era iperuranico, adesso pragmatico. L'ha detto lui.

Invece mi ci attacco, alle sfumature, perché se nella sostanza non cambia il discorso, cambia il modo in cui viene percepito.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Blinkblack Dom Feb 24, 2013 1:29 am

Jazzbianco ha scritto: A parte Joe, che è un musicista, e sulla composizione si esprime, per il resto credo che siamo di fronte ad un problema tipo "arriva" e "non arriva". Sostanzialmente lo si vorrebbe più colto, credo. Parlo così e mi allontano un po' dalla discussione perché come ho già scritto a me piace principalmente la sua voce. Poi ci sono brani che preferisco, altri che salto senza farmi troppi problemi ed altri che metto in loop. Non mi faccio certo problemi prima che esca il CD.
Poi il discorso che faceva Joe sull'essere ormai segnato dal genere ballatona, mi spiace per tutti ma questa è l'Italia. Ha portato a Sanremo Credimi ancora, poi ha fatto uscire Stanco, ma quella che si ricordano tutti è IUGQ. Lo abbiamo scritto e riscritto, non se ne esce. O forse si, dopo aver consolidato il successo, potrebbe riproporsi in altre vesti.

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 114873
Io aspetto serenamente l'uscita del CD, l'unica certezza che ho è che lì c'è la sua voce. Spero solo che non abbiano dato attenzione esclusiva alla "parola" ma che ci sia stata cura anche per il tanto famoso "sound".
Non entro nel merito di ballatone e successo perché non vuol dire che una canzone decreti automaticamente il successo o il consenso del pubblico, stavolta hanno giocato una buona carta e le cose son girate bene per il resto c'è solo da aspettare.

Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Malefika Dom Feb 24, 2013 1:33 am

Joe ha scritto:Ciao a tutti !
Ciao Deia ! e grazie per il tuo bel grand lavoro  ;-)

Deianira scrive  : "Mi sto convincendo sempre più che all'Eurovision porteranno Bellissimo e poi la lanceranno come hit estiva..."

Se Marco porta all'eurovision "Bellissimo" mi suicidio. Ve lo dico cosi senza mezzi termini. Perche uno come il Mengoni, che sta per essere presentato, lanciato ! ( finalmente !! ) alla platea internazionale, mi canticchia Bellissimo...è da spararsi davvero...
Il ritornello è da indagine ! È il peggiore brano di tutto il repertorio mengoniano... Ahò ! conosco il suo repertorio dalla A alla Z !!...
E per quelli settici, o nuovi utenti...ho comprato due Mad box !! (e i matti siamo noi).
Ma se vince con un brano come "Bellissimo" all'Eurovision, mi arrendo...all'orrendo giudizio televisivo. 

Exit scrive : "A me questo nuovo Marco piace. Ascolto a ripetizione sia L'essenziale che bellissimo e non mi stancano, a differenza dei lavori precedenti di Marco che dopo 2 o 3 ascolti nun reggevo."
"Magari sarà un lavoro da bm, magari no, magari sì, magari no. Resta il fatto che io queste due canzoni le ascolto già da più di una settimana e non mi hanno ancora stufato."

Ciao Exit !
Come definire il nuovo Marco con solo due canzone ? Come definire il nuovo Marco con sto ennessimo faccione ( brutto ) sulla copertina ? Aho ! ma manco a idovinà una bella copertina  dall'Ep Dove si Vola !!! Strano, vedo in giro bellissime foto di Marco, da quattro anni, e quelli che sono stampate sui CD sono le piu brutte. Boh !...(manco a parlare della foto di Vanity Fair di due anni fa).
L'Essenziale è lievamente superiore a Tirc e l'Equilibrista. Ma sempre una ballatonata è. Siamo allo stesso livello musicale.
Se Marco avrebbe presentato IUGQ al festival nel 2010, la storia sarebbe cambiata, perche vinceva. E i laghi se le comprava lui.
Non è una questione di maturita. Ma di opportunita.
IUGQ o l'Essenziale, per il grand pubblico rappresenta ormai Marco. È catalogato. Non se ne esce.
Siamo lontani da Solo, Un gioco sporco, Come ti senti, un finale diverso o Dall'inferno...questi brani le ascolto sempre, ma anche tutto l'album.  
Exit, ti riferivi a quest'album ? spero di no.

No vabbè Joe ma allora dillo che siamo la stessa persona. Dillo che siamo telepatici o comincio a spaventarmi.

Questo era il mio post subito dopo la prima serata di Sanremo..in pratica hai scritto le stesse cose #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 252384

Malefika ha scritto:Ok dopo un primo momento iniziale di emozione (aò so' zenzzibbbile pure io) l'ho risentito più volte a mente lucida e dico la mia.
Non mi ha impressionato nè lui, nè la sua voce, nè le canzoni.
Consiglierei alla Gianna di impiegare meglio il suo tempo a toccarsi l'America invece che rifilare a Mengoni scarti schifosi come questo. Ma nemmeno mia nonna in preda all'alcool scriverebbe una boiata simile.
Un po' meglio l'Essenziale, ma pure lì boh nulla di che.
100 volte meglio il Mengoni di Credimi Ancora, Solo e Dall'Inferno. Ma pure di Stanco se proprio deve essere. Quando lo vidi a Sanremo 2010 con Credimi Ancora pensai "cavolo questo spacca, è una bomba che si mangia tutti gli altri, non c'è storia".
Il Mengoni di adesso non dico che sia insipido, però il brivido e lo stupore non ci sono stati.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Castalia Dom Feb 24, 2013 1:36 am

Joe ha scritto:

Non sbagli Jazz, quello che intendevo io era effetivamente una cosa diversa.
Allora chiarite perché io comincio a perdermi, grazie.
Così poi magari decido se ritirare il quote o meno.


Dopodichè è stato detto più volte: ovvio che si aspetta l'album, nessuno ha mai affermato il contrario e su 15 pezzi ce ne sarà pure uno o due che escono dall'ordinario. Ma al momento quella è l'idea che sta passando: un lavoro come tanti fatto solo per vendere con il valore aggiunto del tocco di Marco. La cosa che più avvilisce è proprio questa, avere Mengoni tra le mani e trattarlo come un cantante qualunque. Poi ognuno la prende come vuole e come sente e sarebbe bello che questo non fosse un problema per nessuno.

@Blink, anche questo è stato detto: il pop non fa orrore a nessuno, personalmente ascolto principalmente pop, ma c'è pop e pop e quello di l'Essenziale e Bellissimo lo definirei molto normale, senza guizzi, ecco. Così forse non s'arrabbia nessuno. Credimi Ancora è stata amata perchè era pop ma tutta un'altra cosa rispetto a queste due canzoni, molto più moderna, anche sperimentale per certi versi, sicuramente una buona base da cui partire.

Eppure nonostante questo Marco a Sanremo da perfetto sconosciuto e con i critici ancora più feroci di oggi arrivò terzo e solo perché sappiamo bene gli venne scippata la vittoria, come anche dimostrato mesi dopo. Oggi invece ha vinto grazie a Tenco e alla fanbase, più che raddoppiata rispetto a Sanremo di tre anni fa.


Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Blinkblack Dom Feb 24, 2013 2:55 am

@Castalia
Grazie, sempre chiarissima. Per quel che mi riguarda, Credimi ancora è un discorso a parte, può piacere o no, ma lì è stato fatto un tipo di lavoro quasi subliminale e che ha pagato. Certo che poi si son persi per strada è tutt'altra storia purtroppo.

Mi sembra che abbiate tutti, più o meno, le idee chiare anche se in via del tutto teorica visto che finché non arriva il 19 si possono tirar su altri mille discorsi.
Probabilmente sarà l'attesa ma se un'ora fa ero in pace con quel che accadrà, ora sarei pronta a marciare su Milano con i bulldozer. Ma così non ci arrivo viva a marzo.

Su l'ultima frase che hai scritto... quello è il tarlo che mi sta rosicchiando il cervello da domenica, più lo scaccio e più torna e mi fa venire il voltastomaco.
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Pierrot Dom Feb 24, 2013 3:42 am

Scusate ma dire che è arrivato primo quest'anno grazie alla fan base e Tenco quando la canzone vincitrice si è subito dimostrata in grado di attrarre chiunque, con video da 3 milioni di visualizzazioni, più passata dalle radio e ha già venduto quanto Credimi Ancora in un anno in 10 giorni...boh...

Poi i gusti sono rispettabilissimi e anche condivisi da me...ma i numeri sono i numeri. Che questa canzone sia più di successo e abbia avuto un gradimento popolare superiore rispetto a Credimi Ancora a me Pier, osservandomi intorno e dall'analisi dei numeri, mi pare abbastanza chiaro. Credimi Ancora ebbe successo per il "personaggio Re Matto", non certo per la strada musicale percorsa. Un po' come accadde con Arisa e Sincerità.

Quest'anno L'essenziale si regge da sola, anche senza Marco. Marco da un tocco in più e la personalizza rendendo bene il testo e le parole da grande interprete quale è. Ma la canzone regge come canzone nella mente delle persone. Un po' come In Un giorno qualunque.
Credimi Ancora reggeva solo su Marco. Senza Marco, la sua immagine, la sua personalità spariva la canzone. A Sanremo di quest'anno se Marco avesse portato nella prima serata L'Essenziale e Credimi Ancora...mi ci gioco il derby di domani sera che sarebbe passata la prima. Ma proprio ad occhi chiusi.

E senza ombra di dubbio, questo Marco di questo Sanremo ha avuto un riscontro nettamente più trasversale (almeno nell'immediato) rispetto a quello del Sanremo 2010. Sanremo 2010 fatto sull'onda di un talent in Rai concluso pochi mesi prima, con esibizioni monster e plebiscito da parte di tutti...e questo conta assai, ma proprio assai. Marco partiva da novità, attesa e data vincente dai bookmaker. Vedete Chiara che sul palco Sanremese è stata inadatta ed è scomparsa, grazie all'onda lunga del talent si è salvata almeno col cd. Marco al contrario il palco se lo mangiò e si scontrava con gente (tolta Malika e ci metto al limite Noemi) che a sto Sanremo di Fazio nemmeno la porta del bagno avrebbero chiamato a reggere.
Quest'anno non se lo cagava onestamente nessuno in partenza...e l'unica cosa per cui veniva nominato era perchè aveva la canzone della Nannini. E ce ne lamentavamo tutti che era un continuo parlare di Chiara dei Miracoli, Modà e Malika e Marco partiva lustri dietro. A differenza del 2010 in cui era su tutti i giornali accompagnato dalle lodi di Mina, Morgan, Tommasini ecc. e con nella mente ancora vivo il ricordo del trionfo X Factoriano

Per paragonare le vittorie o possibilità di vittoria dobbiamo valutare tutto il contesto.

E lo dico pure se il mio gusto mi porta più verso Credimi Ancora...anche se onestamente parlando non è che il livello si discosti poi tanto. Si discosta il genere. Ma non il livello delle canzoni. Poi se come si dice da me, l'importante è che siamo tutti "fessi e contenti" magari buttandoci due schitarrate in mezzo e dando l'idea di voler fare qualcosa di diverso, quando poi andando nel succo, il livello qualitativo è basso uguale, è un altro conto. Perchè "sarò lupo e rondine per gli occhi tuoi" non mi potete dire che sprizza modernità e avanguardia da qualche poro. #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 252384

Ritorniamo sempre al solito punto: oggi in Italia chi può costruire una canzone di livello per Marco Mengoni, che gli permetta però anche di avere un riscontro popolare consistente che per lui uscito dal talent show è vitale? (ricordo l'ombra di Giusy Ferreri e ricordo come tutti lo appellavano dopo Solo 2.0...scomparso, finito, in declino ecc.)
A questo punto facciamo dei nomi. Andiamo sul concreto. Perchè al momento Mengoni lavora con uno dei più grandi produttori italiani viventi...e se nemmeno questo si dimostrasse all'altezza bisognerebbe capire REALISTICAMENTE quali sono le opportunità possibili in questo momento (quindi ricordiamo che esce dal flop commerciale di Solo) per Marco.

Andiamo sul concreto...sul pragmatico #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 755763 pure noi. Altrimenti a leggere da fuori, sembriamo dei matti che si lamentano già per un cd che ancora nemmeno esce. Altro che Iperuranici e matafisici #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 755763

Poi alla fine magari il cd è un capolavoro e si finisce come con quel fatto di "coloriamoci per Marco" che c'era gente che stava tentando il suicidio per l'iniziativa bimbominkiosa che avrebbe rovinato l'immagine di Marco, e poi alla fine non se l'è cagata nessuno e nessuno se ne è accorto di sta cosa....
Lo spero francamente che sia un buon cd...

Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Liz Dom Feb 24, 2013 8:22 am

Pierrot ha scritto:Scusate ma dire che è arrivato primo quest'anno grazie alla fan base e Tenco quando la canzone vincitrice si è subito dimostrata in grado di attrarre chiunque, con video da 3 milioni di visualizzazioni, più passata dalle radio e ha già venduto quanto Credimi Ancora in un anno in 10 giorni...boh...

Poi i gusti sono rispettabilissimi e anche condivisi da me...ma i numeri sono i numeri. Che questa canzone sia più di successo e abbia avuto un gradimento popolare superiore rispetto a Credimi Ancora a me Pier, osservandomi intorno e dall'analisi dei numeri, mi pare abbastanza chiaro. Credimi Ancora ebbe successo per il "personaggio Re Matto", non certo per la strada musicale percorsa. Un po' come accadde con Arisa e Sincerità.

Quest'anno L'essenziale si regge da sola, anche senza Marco. Marco da un tocco in più e la personalizza rendendo bene il testo e le parole da grande interprete quale è. Ma la canzone regge come canzone nella mente delle persone. Un po' come In Un giorno qualunque.
Credimi Ancora reggeva solo su Marco. Senza Marco, la sua immagine, la sua personalità spariva la canzone. A Sanremo di quest'anno se Marco avesse portato nella prima serata L'Essenziale e Credimi Ancora...mi ci gioco il derby di domani sera che sarebbe passata la prima. Ma proprio ad occhi chiusi.

E senza ombra di dubbio, questo Marco di questo Sanremo ha avuto un riscontro nettamente più trasversale (almeno nell'immediato) rispetto a quello del Sanremo 2010. Sanremo 2010 fatto sull'onda di un talent in Rai concluso pochi mesi prima, con esibizioni monster e plebiscito da parte di tutti...e questo conta assai, ma proprio assai. Marco partiva da novità, attesa e data vincente dai bookmaker. Vedete Chiara che sul palco Sanremese è stata inadatta ed è scomparsa, grazie all'onda lunga del talent si è salvata almeno col cd. Marco al contrario il palco se lo mangiò e si scontrava con gente (tolta Malika e ci metto al limite Noemi) che a sto Sanremo di Fazio nemmeno la porta del bagno avrebbero chiamato a reggere.
Quest'anno non se lo cagava onestamente nessuno in partenza...e l'unica cosa per cui veniva nominato era perchè aveva la canzone della Nannini. E ce ne lamentavamo tutti che era un continuo parlare di Chiara dei Miracoli, Modà e Malika e Marco partiva lustri dietro. A differenza del 2010 in cui era su tutti i giornali accompagnato dalle lodi di Mina, Morgan, Tommasini ecc. e con nella mente ancora vivo il ricordo del trionfo X Factoriano

Per paragonare le vittorie o possibilità di vittoria dobbiamo valutare tutto il contesto.

E lo dico pure se il mio gusto mi porta più verso Credimi Ancora...anche se onestamente parlando non è che il livello si discosti poi tanto. Si discosta il genere. Ma non il livello delle canzoni. Poi se come si dice da me, l'importante è che siamo tutti "fessi e contenti" magari buttandoci due schitarrate in mezzo e dando l'idea di voler fare qualcosa di diverso, quando poi andando nel succo, il livello qualitativo è basso uguale, è un altro conto. Perchè "sarò lupo e rondine per gli occhi tuoi" non mi potete dire che sprizza modernità e avanguardia da qualche poro. #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 252384

Ritorniamo sempre al solito punto: oggi in Italia chi può costruire una canzone di livello per Marco Mengoni, che gli permetta però anche di avere un riscontro popolare consistente che per lui uscito dal talent show è vitale? (ricordo l'ombra di Giusy Ferreri e ricordo come tutti lo appellavano dopo Solo 2.0...scomparso, finito, in declino ecc.)
A questo punto facciamo dei nomi. Andiamo sul concreto. Perchè al momento Mengoni lavora con uno dei più grandi produttori italiani viventi...e se nemmeno questo si dimostrasse all'altezza bisognerebbe capire REALISTICAMENTE quali sono le opportunità possibili in questo momento (quindi ricordiamo che esce dal flop commerciale di Solo) per Marco.

Andiamo sul concreto...sul pragmatico #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 755763 pure noi. Altrimenti a leggere da fuori, sembriamo dei matti che si lamentano già per un cd che ancora nemmeno esce. Altro che Iperuranici e matafisici #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 755763

Poi alla fine magari il cd è un capolavoro e si finisce come con quel fatto di "coloriamoci per Marco" che c'era gente che stava tentando il suicidio per l'iniziativa bimbominkiosa che avrebbe rovinato l'immagine di Marco, e poi alla fine non se l'è cagata nessuno e nessuno se ne è accorto di sta cosa....
Lo spero francamente che sia un buon cd...


#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 114873 Grande Pier ! Hai spiegato tutto magnificamente , grazie . #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 807437
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da ariadne Dom Feb 24, 2013 9:12 am

Grazie mille Pier, sei stato chiaro e preciso, hai espresso il mio pensiero come non avrei saputo fare. Da molto tempo vorrei chiedere a ciascuno di voi quale disco italiano uscito negli ultimi 5 anni ha amato e ritenuto dal proprio punto di vista un buon disco.
Io che non ascoltavo pop da molto tempo mi sono ritrovata, tirando le somme, a distinguere la musica sincera, fatta per un esigenza personale, da quella nata dalla voglia di successo e visiblità. E questo a prescindere dalla qualità, che francamente non trovo se non sporadicamente un pò qui e un pò là dispersi nel mare di piattume e banalità, non c'é autore, per quanto blasonato,che non si trovi in questa condizione. Io posso solo dire che vorrei vedere Marco lavorare con gente che lavora con onestà, Raf é uno di questi, e non dico che mi piace, voglio solo fare un nome, visto che lo chiedo a voi, ne potrei fare altri che probabilmente vi farebbero inorridire.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Ospite Dom Feb 24, 2013 9:25 am

Jazzbianco ha scritto: ma l'eventualità che il successo sia ciò che lui ha loro chiesto non può essere contemplata?

Mi allaccio a questa domanda per dire la mia.
Io l'ho contemplata eccome questa ipotesi.
Non gli ho mai creduto quando diceva che non gli interessasse vendere e che i numeri non erano troppo importanti.
Penso che il poco riscontro di Solo lo abbia disturbato molto, e non soltanto perché non è stato compreso artisticamente.

Questo lavoro,per come la vedo io, è stato confezionato con un unico scopo: proprio il successo. E avendo sentito i due pezzi sanremesi direi: il successo a prescindere dal resto.
Se per volere suo, della crew ( #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 394737 ) o di entrambi....non lo so. Ma credo sia un interesse comune.
Chiaramente aspetto di sentire l'album per esprimermi in modo definitivo, ma il famoso progetto penso sia chiaro a tutti. Non solo musicalmente ma anche dal punto di vista dell'immagine ecc. Tutto costruito in una particolare direzione.

Gli auguro di avere il successo e il riscontro che vuole (e si merita)....mi sembra che almeno per il momento i risultati siano dalla sua... #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 976346
Il fatto di non condividere il "come" è un mio problema...a me purtroppo solo la sua voce non basta.
E' così per ogni artista che seguo.
Non pretendo che facciano cose che piacciono a me, perché per fortuna c'è la famosa libertà...e come pubblico nessuno mi obbliga a fare nulla... #PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 67098

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Ospite Dom Feb 24, 2013 10:44 am

Leggendovi sembra che Re matto e Solo 2.0 siano stati chissà quali meravigliosi album sperimantali.......

ma ho sbagliato forum o siamo sempre stati noi i primi a criticare lo staff precedente e i risultati che non arrivavano?

E sbaglio o Marco ogni due per tre cambiava versione delle sue canzoni perchè non gli piacevano più?

E perchè dovrebbe mentire quando dice che Bellissimo gli piace tanto e l'Essenziale la sente come una seconda pelle?

E ci ricordiamo che aveva solo 19 anni quando ha inziato a cantare? e ora ne ha solo 24? e in quell'età si cresce e si cambia tantissimo, senza pensare che non era manco consigliato dal precedente staff....
E poi mi pare normale che si faccia aiutare per comporre canzoni, o no?

E non era Marco che per primo ha detto che nel tour teatrale ha capito di volersi trattenere di più sul palco? e sbaglio o il tour teatrale a molte di voi piacque proprio per quello?

Oppure Kiki conosce cose che io non so, ha partecipato alla lavorazione del nuovo album di Marco, o lo conosce così bene da poter fare certe affermazioni.....?

Non si può semplicemente affermare: "le canzoni non mi piacciono" e basta?

Senza offesa eh, sono domande che vi pongo perchè in questo momento non vi capisco proprio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORRERE - L'attesa - Pagina 5 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'attesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.