Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+16
ariadne
Pierrot
Tulip
puparock
jamila5
bianca
JeanGrey
cassandra
Liz
Sonsoles
Kiki
Exit
Kalatmotto63
Jazzbianco
Eloisa
Deianira
20 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Mag 12, 2013 3:57 pm

Prima sessione di prove per Marco!

E' arrivato trafelato da poche ore, dopo avere presenziato, ieri sera a Milano in Piazza Duomo, al concerto organizzato da Radio Italia. Poco sonno, e poi dritto sull'aereo per arrivare in tempo per la prima sessione di prove qui a Malmö. Un programma forse eccessivamente serrato, che l'ha portato ad annullare la conferenza stampa prevista per oggi, in favore di una più accurata preparazione per il red carpet di stasera.

Quattro prove, quattro esecuzioni nelle quali Marco è apparso certamente stanco, ma tuttavia sicuro di sé e della propria prestazione. Malgrado il look trascurato che ovviamente non sarà quello adottato sul palco, Marco ha preso via via, prova dopo prova, confidenza con l'arena e con la situazione, provando variazioni dal punto di vista vocale così come da quello gestuale.

Sebbene abbiamo notato, chiaramente, un certo risparmio di energie (capibile trattandosi delle prime prove), le quattro prestazioni sono state vocalmente ineccepibili, il che non è facile da affermare per tutti i cantanti in gara.

http://www.ogaeitaly.net/2013/05/prima-sessione-di-prove-per-marco.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Mag 12, 2013 4:00 pm

Eurovision Song Contest 2013 : Marco Mengoni prova “L’essenziale” a Malmö

Mancano ormai pochissimi giorni all’Eurovision Song Contest 2013, il celebre concorso musicale che quest’anno si svolerà a Malmö, in Svezia. Come già molti di voi sapranno, il baluardo italiano di quest’edizione sarà Marco Mengoni, che porterà in gara “L’essenziale”, lo stesso brano che l’ha visto trionfare al Festival di Sanremo 2013.

Sembra tutto pronto per la definitiva consacrazione a livello europeo dell’artista di Ronciglione: lo staff di Mengoni ha infatti appena pubblicato il video delle prove dell’esibizione, nella quale, vi ricordiamo, L’essenziale verrà tagliata per adattarsi alle regole della gara.

Ecco dunque a voi Marco Mengoni nel backstgae dell’Eurovision: a quanto pare, sembra essere piuttosto tranquillo!

http://www.radiomusik.it/5996/eurovision-song-contest-2013-marco-mengoni-prova-lessenziale-a-malmo-video/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Mag 12, 2013 5:10 pm

Essenzialmente… I Diari da Malmö – Giorno 3

Stefano Porciani continua il suo racconto da Malmö. Oggi ci racconta delle prove di Marco Mengoni da poco terminate.

Ore 10.17 Giro per Malmö, in attesa di dirigerci in sala stampa per le prove di Marco. Entriamo nella Cattedrale di San Pietro. La ricerca della luce nordica ha portato ad uno stridente contrasto tra le architetture gotiche completamente bianche e le decorazioni barocche, che ancora più risultano sullo sfondo bianco.

Ore 13.56 In attesa della prima prova di Marco Mengoni. Allo spazio bar hanno aperto la colonna che riguarda i dolcetti, oltre a the e caffè Probabilmente l’organizzazione si vuole far perdonare la scarsezza del segnale internet.

Ore 14.15 Marco ha provato adesso per la prima volta. E, nonostante lo stiano spremendo come un limone, ha cantato bene e non ha sbagliato note. Annotazioni da fare per la finale: essenzialmente… raditi e sorridi!

http://eurofestivalit.altervista.org/2013/05/12/essenzialmente-i-diari-da-malmo-giorno-3/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Mag 12, 2013 5:47 pm

L'essenziale

Sarà Marco Mengoni a rappresentare l'Italia alla 58esima edizione dell'Eurovision Song Contest a Malmö con "L'essenziale". Abbiamo parlato con lui di questo brano e di molto altro.

Di Marco Mengoni si sa tutto, o quasi: fa il cantante ma con grande modestia non sa ancora se definirsi proprio così, vince Sanremo 2013, interpreta magistralmente brani che sono stati di Luigi Tenco e Giorgio Gaber, ha duettato con Lucio Dalla e ogni tanto fa anche il doppiatore - vincendo un premio come miglior doppiatore non professionista dell'anno. Quando ai nostri microfoni prova a raccontare come è arrivato al successo, in realtà si rende conto che "è il successo che è arrivato". Il consiglio ai ragazzi che lo ascoltano è di puntare su qualsiasi mestiere o attività per cui provano passione. E la passione, per lui, è tutto. Lo ha raccontato a Tiziana Caravante prima della partenza per Malmö, dove sabato 18 maggio parteciperà allo "Eurovision Song Contest", rispondendo anche alle domande di alcuni nostri ascoltatori.

http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/rc_musica_e_spettacolo/2013/05/130509_marco_mengoni.phtml
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Mag 12, 2013 6:18 pm

Marco Mengoni ha provato oggi sul palco della Malmö Arena

Oggi, alle 14:10, è iniziata la tanto attesa prima sessione di prove di Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2013. In questa fase di prove da 40 minuti, Mengoni ha provato per ben quattro volte la sua canzone, cercando di migliorare sempre di più la sua esibizione della canzone “L’Essenziale”.

Nonostante fosse un po’ stanco per aver cantato proprio ieri al Radio Italia Show a Milano e per essersi fatto questa notte le ore di volo che separano Milano stessa da Malmö, Marco ha dato la migliore prova di sè: per quattro volte ha cantato e per quattro volte ha colpito e convinto nello stesso tempo la stampa.

Nervoso? No, non sono nervoso. Sono solo assonnato!

così Marco Mengoni risponde ai microfoni di eurovision.tv, che gli hanno fatto qualche domanda prima della sua prova. Nel video qui sotto, in cui vediamo anche le prime immagini dalla green room dell’Eurovision Song Contest 2013, Marco si complimenta con l’ottima organizzazione dell’emittente organizzatrice SVT, e dice di essere contento di trovarsi lì.

Nel nostro live di oggi vi abbiamo riportato molte notizie e informazioni, che riordiniamo qui:

Marco è salito in scena vestito con una camicia a scacchi, giacca di pelle nera e un paio di semplici pantaloni da ginnastica, indossando un cappello nero informale. Ovviamente questo non sarà il suo vestito di scena nel corso della finale dell’Eurovision. Il palco è colorato con un colore blu piuttosto scuro e da luci viola, anche se alcuni fari di scena in alto proiettano fasci di luce colorati di giallo. L’esibizione è semplicissima, Marco è solo sul palco. I giornalisti nella Press Room della Malmo Arena sono positivamente colpiti dalla performance di Marco. Nonostante sia solo sul palco, riesce a gestire l’esibizione nel migliore dei modi. Piace ai giornalisti il modo in cui canta.

Dopo le quattro prove, non è chiaro se saranno apportati in questi giorni alcuni cambiamenti all’esibizione. Dalle informazioni che arrivano da Malmö, sembra che Marco nella parte finale dell’esibizione si sposterà dal palco principale e percorrerà la passerella per arrivare sul piccolo palco satellite, dove concluderà la sua esibizione.

Nella sala stampa, inoltre, alcuni giornalisti hanno pensato che Marco Mengoni avesse rubato il cappello di Can Bonomo per salire sul palco. Can Bonomo, lo ricordiamo, è stato il rappresentante della Turchia all’Eurovision 2012, che è salito sul palco con un cappello che è rimasto in mente a tutti.

Diverse le reazioni dai vari siti web riguardanti l’Eurovision. La prima, di eurofestivalitalia.net, che ha il suo inviato a Malmö:

Marco ha provato adesso per la prima volta. E, nonostante lo stiano spremendo come un limone, ha cantato bene e non ha sbagliato note. Annotazioni da fare per la finale: essenzialmente… raditi e sorridi!

Il blog italiano 12points4Sweden ha invece scritto:

Vocalmente è sempre stato bravo. Sempre. Però. Di nuovo. Non è San Remo, pare non si riesca a far passare questo concetto agli artisti italiani. Non c’è coreografia, c’è solo ambiente e lui non segue le telecamere. Boh. Parlando in sala stampa (purtroppo essere gli unici italiani che la gente conosce porta a domande sull’act italiano), altri pensano che non ci sia abbastanza coinvolgimento italiano nella competizione e che interessi poco e non si faccia nulla per stimolare gli spettatori. A qualcuno pare che Mengoni sia qui solo per riempire uno slot promozionale, altri hanno detto che l’Italia dovrebbe smetterla di partecipare. Boh.

Cominciamo invece con le reazioni dai siti stranieri. Primo fra tutti, l’elogio di oikotimes.com a Marco:

Cosa ci è piaciuto:
Grande voce, ottimo aspetto, ottima canzone (anche se sembra un po’ old-style). Tutto fa sperare in un “Italy 2014″ (anche se non possiamo prevedere la città). Il palco è blu e ci sono alcune luci gialle. Marco è vestito casual. Il complesso trasmette molta energia.
Cosa non ci è piaciuto:
Quando la vedrete sugli schermi televisivi, capirete che non c’è nulla di negativo in questa esibizione. Forza Marco!

E ancora, il buon commento degli amici maltesi di escflashmalta.com:

Una bella canzone. E’ una tipica ballad italiana. Marco è sembrato un po’ stanco, dopo il viaggio in aereo e il concerto di ieri a Milano. Infatti, ha partecipato alle prove vestito in maniera molto casual. L’esibizione è semplice come quella del Festival di Sanremo. La voce è fenomenale e tutto ha funzionato molto bene. Non possiamo immaginare questa canzone fuori dalla top5. Questa canzone guadagnerà un sacco di voti, sia dalle giurie di qualità che dal pubblico.

Da escxtra.com giunge una previsione:

La sua voce e il suo modo di cantare sono buoni, e probabilmente sarà molto votato dalle giurie di qualità grazie alla sua canzone raffinata

Da escdaily.com affermano che:

Anche se è ammalato non lo sembra, infatti ha un grande contatto visivo con la telecamera, la guarda spesso

Tra poco Marco parteciperà al Red Carpet di tutte le delegazioni nazionali dell’Eurovision 2013, chiamate al teatro dell’Opera di Malmö per un incontro con i vertici EBU, SVT e gli organizzatori dell’Eurovision. Le prossime prove di Marco sono previste per Mercoledì 15 alle ore 15:15. (Leggi QUI l’intero calendario Eurovision) Non scherzo, il 15 Marzo alle 15:15… sarà un segno del destino? Comunque sia, Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2013, e più precisamente lo vedremo nel corso della finale di Sabato 18 Maggio su Rai Due e Rai HD dalle ore 21.

http://esc-time.com/2013/05/marco-mengoni-ha-provato-oggi-sul-palco-della-malmo-arena/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Mag 13, 2013 8:13 am

Marco Mengoni a Malmö canta «L’essenziale», le immagini della prima prova per l’Eurovision

Per Marco Mengoni la lunga settimana dell’Eurovision Song Contest è iniziata domenica pomeriggio nella green room della Malmö Arena. È qui che il rappresentante dell’Italia ha provato per la prima volta la sua esibizione per la finale di sabato sera, alla quale accede di diritto con «L’essenziale».

Marco ha parlato in italiano ai microfoni di eurovision.tv: «Un’organizzazione meravigliosa, fantastica, superprecisa» ha detto, proseguendo poi in inglese: «Sono molto felice. Non sono nervoso, sono un po’ addormentato e molto tranquillo».

Marco è reduce da una settimana piena di impegni e di soddisfazioni: mercoledì ha aperto L’essenziale Tour con un applauditissimo concerto al Teatro Arcimboldi di Milano, giovedì è stato ospite di «The Voice Of Italy» mentre sabato era in Piazza Duomo a Milano sul palco del concerto di Radio Italia.

http://www.sorrisi.com/2013/05/12/marco-mengoni-a-malmo-per-leurovision-canta-lessenziale-le-immagini-della-prima-prova-della-sua-esibizione/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Mag 13, 2013 8:16 am

Il red carpet dell’ESC 2013: Mengoni e Monetta sotto i riflettori

Sobrietà, innanzitutto. Perché se si è “essenziali” lo si è sempre, anche quando si sfila in passerella, davanti ad un bagno di folla. Il tradizionale appuntamento col “red carpet” ovvero la presentazione degli artisti in concorso, ha inaugurato ufficialmente l’Eurovision Song Contest, anche se le prime prove hanno già fatto respirare il clima della rassegna. Marco Mengoni ci si è tuffato dentro con entusiasmo, senza rinunciare a quella sua voglia di essenzialità che del resto è anche il tema della sua canzone.

Spazzate via, almeno esteriormente, la stanchezza di giorni di superlavoro e una febbre con placche che l’ha costretto ad uno stop giusto prima del concerto di Radio Italia (alle prime prove eurovisive di ieri pomeriggio, chi era lì a due passi da lui racconta di una esecuzione da manuale, nonostante egli stesso si sia definito “sleepy”, ovvero assonnato), il portacolori italiano si è goduto appieno il momento del primo contatto con i fan.

Alla Malmö Opera House si comincia nel tardo pomeriggio. Le delegazioni sfilano una per una, quasi tutte in ordine alfabetico, con poche accortezze, come quella di separare mettendo l’Austria in mezzo i nemici Armenia e Azerbaigian, cui spetta l’onore di aprire la passerella . Tutte in ordine alfabetico (inglese), meno una, l’Italia. Marco Mengoni e la delegazione italiana sfilano alle 20.48 ovvero per ultimi: “Facciamo un grande applauso per la delegazione italiana“, gridano i presentatori al microfono. Il pubblico risponde al meglio, tributando a Mengoni e al suo team l’applauso più lungo dopo quello riservato alla grande favorita, la danese Emmelie De Forest.

Semplicità, si diceva. Perchè il red carpet è spesso lustrini e paillettes. Mengoni sceglie la strada della semplicità, ha lo stesso cappello indossato nella prima prova (è l’unico maschio con un copricapo), maglietta bianca dove c’è scritto “Senti il sound”, giusto per entrare in clima eurovisivo e blue jeans e stringe forte un tricolore che poi sventola al momento di effettuare la passerella. Umiltà e disinvoltura, sorrisi e saluti per tutti, il segno della vittoria sorridendo davanti alle telecamere, poi si ferma davanti agli eurofan che gli chiedono le foto ed è lui stesso a farle, prendendo le loro macchine fotografiche.

“Buonasera e benvenuti”, dicono dal palco. In mezzo passa uno stralcio del video della sua canzone, che dà motivo ai fan di twittare ancora una volta, come già avvenuto per le prove, messaggi di apprezzamento. Meno simpatico, invece, il messaggio della conduttrice svedese, la quale con scarso senso del rispetto, pensando di avere il microfono spento apostrofa la delegazione azzurra con “Only Macaroni”, tipica espressione con cui la gente del Nord Europa chiama gli italiani.

C’è di tutto, nel red carpet. Gli abiti eleganti delle donne (su tutti quello bellissimo nero della spagnola Raquel del Rosario, ma anche quello di Amandine Bourgeois, il pizzo lungo nero di Natàlia Kelly e il vestito argentato che non lascia spazio all’immaginazione di Aliona Moon), la scelta mediamente più sportiva dei maschi (con qualche eccezione, come l’islandese Eithor Ingi, in gessato blu o i croati Klapa S Mora, in un classico nero da cerimonia) e alcune presentazioni eccentriche (l’Armenia, la Finlandia con Krista Siegfrids in abito da sposa a richiamare la sua canzone, ma anche i greci in kilt come l’esibizione e il video)

La delegazione sammarinese è più abituata alla passerella. L’affronta con disinvoltura e stessa emozione, anche se ovviamente sa bene come muoversi. Valentina Monetta si difende benissimo, in quanto a eleganza italiana: vestito lungo nero, con le ballerine che l’accompagnano, giovanissime (appena diciottenni), anche loro in lungo, una turchese e l’altra in nero. Con loro il capodelegazione Alessandro Capicchioni, il direttore artistico Fabrizio Raggi e qualche altro componente del gruppo. Per i presentatori, la cantante del Titano diventa Valentina MORETTA. Era una delle più attese, anche lei. Che non si sottrae alle foto, distribuisce sorrisi e poi si tuffa nella festa, scorgendo anche fra la folla una bandiera sammarinese che sventola orogogliosa in prima fila (per mano di un fan straniero, probabilmente).

Sicuramente meno avvezzi a questo tipo di happening gli svizzeri Takasa, che comunque si presentano sul palco senza particolare imbarazzo. La più giovane dell’ensemble, Sarah Breiter, avvolta in un vestito corto color carta da zucchero entra per prima, prendendo sotto bracco Emil Ramsauer, lui si, verosimilmente un pò imbarazzato con i suoi 95 anni. Sorrisi, strette di mano. E la nuova avventura che comincia. Grande assente della passerella, l’olandese Anouk, che ha lasciato sola la sua delegazione: dicono stesse male, dicono altri sia scivolata e abbia accusato dolori. Certo per lei, già assente in tutti gli eventi pubblici internazionali, l’Eurovision è cominciato male. Dopo la sfilata, tutti al party di benvenuto, nella stessa location, ma all’interno. Suona il Te’ Deum di Charpentier, quello che accompagna tutte le dirette in Eurovisione. Si, adesso l’ESC 2013 è partito davvero.

http://www.eurofestival.ws/2013/05/13/il-red-carpet-dellesc-2013-mengoni-e-monetta-sotto-i-riflettori/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Mag 13, 2013 9:47 am

Red carpet con Marco, Valentina e tutti gli altri!

Alle 18,30 di ieri sera, la cerimonia di apertura, che si è svolta alla Malmö Opera, ha dato ufficialmente il via all'ESC 2013. Centinaia di fans e giornalisti si sono riuniti intorno al red carpet, che ha simboleggiato l'ingresso dei partecipanti in questa gara, per cercare di carpire una foto, un autografo, un'intervista.

Il nostro Marco si è fatto desiderare, arrivando buon ultimo, e noi speriamo che questo possa costituire un parallelo con il detto "gli ultimi saranno i primi"! Preceduto dalla delegazione composta da Nicola Caligiore, Alessandro Ragni e dalla sua manager Marta Donà, eccolo qui sopra mentre si ferma a salutare OGAE Italy.

Non è stato però l'unico: quest'anno molti partecipanti hanno legami con l'italia, e la bandiera nazionale in bella vista ha spinto diversi di loro ad avvicinarsi per un saluto.

Roberto Bellarosa, individuata la bandiera da lontano, è corso verso di noi con entusiasmo. Roberto capisce l'italiano e ne parla qualche parola. Gli abbiamo salutato la sua Vico del Gargano!

Raquel Del Rosario, di El Sueño de Morfeo è stata accolta al coro di "Andiamo sù sù sù nel cielo, giù giù giù nel mare", cosa che l'ha sicuramente meravigliata.

L'intero clan Bezzina ci ha salutati con entusiasmo, memore dell'intervista di ieri.

I PeR, come sappiamo amici di Jacopo Massa, ci hanno pregato di portargli i loro saluti. Notare i loro originali vestiti!

Andrius Pojavis, milanese di adozione, è stato felice di trovare una rappresentanza italiana.

Cezar, anche lui residente in Italia, ha addirittura improvvisato per noi un'interpretazione di "E poi" di Giorgia... senza parole.

E come dimenticare la nostra Valentina?

Dopo il red carpet, il pubblico si è riunito all'Euroclub per la festa di apertura, alla quale si sono più tardi presentati quasi tutti gli artisti, e dove tutti hanno potuto godere, fra l'altro, dell'esibizione di Robin Stjernberg con la sua "You".

http://www.ogaeitaly.net/2013/05/red-carpet-con-marco-valentina-e-tutti.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Mag 13, 2013 11:50 am

Mengoni tricolore per l'Eurovision song contest di Malmo in Svezia

Il vincitore di Sanremo sfida la musica europea: le semifinali sono previste il 14 e il 16 maggio mentre la finale è programmata sabato 18 maggio.

Marco Mengoni forte delle oltre 100mila copie vendute con l'album #Prontoacorrere prova ad imporsi anche all'Eurovision song contest. Rassegna web - Pagina 16 307498

Sorridente e sbarazzino con un look super casual Marco Mengoni è anche un'icona di stile.

Marco Mengoni alla conquista dell’Europa, via Eurovision song contest. Il vincitore di Sanremo è già a Malmo, in Svezia, dove tra il 14 e il 16 maggio si svolgeranno le semifinali (la finale è programmata sabato 18 maggio) del concorso canoro internazionale. Il suo primo pensiero è provare il palco e il suono: così non appena giunto nelle fredde terre svedesi si è precipitato all’Arena per provare “l’Essenziale” con cui si presenta in gara. L’Eurovision song contest è la manifestazione canora più grande al mondo, che vede la partecipazione di 39 Paesi: si stima che saranno oltre 250 milioni i telespettatori che seguiranno la finale, e il nostro Mengoni tra i partecipanti arriva forte di un riscontro enorme grazie al successo ottenuto con il suo ultimo album, #Prontoacorrere che ha venduto nel nostro paese oltre 100mila copie ed è entrato in classifica anche in Svizzera e in Belgio.
Il trionfatore della terza edizione di X Factor Italia dovrà guardarsi dalla concorrenza dei Cascada con “Glorious”, unico brano dei 39 in concorso ad avere già centrato la top 10 europea, del brano “You” di Robin Stjernberg che ha già raggiunto la 39esima posizione nella top 100 di Billboard dei brani europei più scaricati. Primatisti in patria poi i montenegrini Who See ft Nina Zizic con “Igranka”, l’ungherese Bye Alex con “Kedvesém”, “Eg a lif” di Eithor Ingi (Islanda), “Birds” di Anouk (Olanda), “Alchohol is free” dei Koza Mostra ft Agathonas (Grecia). E’ considerata temibilissima “What if” di Dina Garipova (Russia), destinata a scalare le classifiche in Europa.

http://www.kataweb.it/tvzap/foto/mengoni-alla-conquista-delleurovision-song-contest/#1
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Mag 13, 2013 3:05 pm

ESC 2013, domani si parte. Ecco alcune curiosità

Mancano poche ore all’evento che tutti stiamo attendendo con ansia, ovvero l’Eurovision Song Contest 2013. Sarà una edizione sobria, senza lustrini, ma non per questo meno ricca di belle canzoni, spettacolo e diversi artisti di spessore. La Malmö Arena è pronta ad accogliere 12 mila persone a serata, ma tutta la Svezia è già da tempo in clima eurovisivo. “We are one”, lo slogan scelto dall’Ebu e da Svt, la tv di Stoccolma è quanto di più indovinato visto che in tutta la città si respira già aria di festival, le canzoni sono ormai entrate nella testa di chi è a Malmö e di chi sta arrivando e che le varie delegazioni (quella italiana è arrivata giusto ieri) sono parte di un tutt’uno non solo durante le prove ma anche durante gli eventi collaterali. Raccontano dalla Svezia, per esempio, di un mini concerto di notevole spessore della sammarinese Valentina Monetta, che nonostante le bordate gratuite del noto sito greco, continua a convincere molto a livello di performance vocale. Marco Mengoni, arrivato dopo la serata a Milano per il concerto di Radio Italia e due giorni passati a letto con febbre alta e placche alla gola, è ora ristabilito e pronto a dire la sua e a giocarsi le sue carte per un piazzamento di prestigio.

Petra Mede, la conduttrice, sarà affiancata, per la zona green room da Eric Saade, terzo nel 2011 e vera e propria icona pop in Svezia. In Italia, invece, come è noto, avremo tre diversi commenti possibili. I due della Rai, per la semifinale di domani sera (ore 21 Rai 5) e della finale di sabato 18 (Ore 21 Rai 2) rispettivamente con Federica Gentile (che annuncerà anche i voti sabato) e il trio di Caterpillar AM Marco Ardemagni-Filippo Solibello-Natascha Lusenti; e quello di SMtv, perfettamente ricevibile da noi (qui le frequenze) che trasmette le tre serate (dunque anche la semifinale di giovedì 16 che non va in Rai) col commento di Lia Fiorio e Gigi Restivo (annuncio dei voti John Kennedy O’Connor).

MENGONI E I SUOI RIVALI – Intanto, più passano i giorni e più c’è la sensazione (tramite i bookmakers ma non solo) che per la vittoria, siano fortemente in corsa Emmelie De Forest (Danimarca) con la sua “Only teardrops” con influenze folk e l’elettropop di Margaret Berger (Norvegia) con “I feed you my love”. Le prove sin qui hanno mostrato una De Forest molto negativa. Ma altri giocano quanto meno per il podio. Fra i nomi di spicco, sicuramente puntano a fare bene i tedeschi Cascada, la cui “Glorious” ha notevole riscontro fra i fan e l’olandese Anouk, con la ballata soft “Birds”, che ha il gravoso compito di riportare il paese in finale dopo quasi 10 anni. Ma punta al bottino grosso anche la Russia che con la ballata stile Houston di Dina Garipova (“What if”) e una interpretazione quasi perfetta, potrebbe far convergere su di sé i voti degli amanti del sound melodico. Per i quali quest’anno, c’è molto da godere. A cominciare proprio da Mengoni e la sua “L’essenziale” e da quella “Crisalide” di Valentina Monetta sempre ai primi posti di gradimento dei fan, sinora e che ora dovrà passare alla prova delle giurie nazionali: per lei l’esame è giovedì sera, canterà per seconda. Nella stessa semifinale, per sedicesimi, si esibiranno anche i Takasa, ovvero i sei componenti dell’Esercito della Salvezza in campo per la Svizzera con l’inno “You and me”.

Continua: http://www.eurofestival.ws/2013/05/13/esc-2013-domani-si-parte-ecco-alcune-curiosita/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Mag 13, 2013 4:48 pm

ESC 2013, le modalità del “sorteggio a metà” per la finale

Il giorno clou per l’Italia, per conoscere in che momento della serata finale si esibirà Marco Mengoni, sarà mercoledì pomeriggio. Alle ore 14 si svolgerà la seconda prova (forse con abiti di scena) e a seguire, dopo la conferenza stampa (obbligatoria), si svolgerà il sorteggio. Come è noto, non sarà un sorteggio integrale, perché gli artisti stessi pescheranno una pallina nella quale ci sarà scritto esclusivamente se canteranno nella prima parte o nella seconda parte della finale.

Successivamente, quando tutti i 26 paesi finalisti (25, perché la Svezia ha già pescato in occasione del meeting dei capi delegazione il proprio numero e posizionamento, ovvero il 16, nella seconda parte) avranno pescato il proprio collocamento, l’organizzazione stilerà sulla base di quello il vero e proprio ordine di esibizione, in base a criteri artistici e televisivi (in pratica cercando di non mettere di seguito troppe ballad o troppi pezzi dance e tenendosi verosimilmente in testa e in coda qualche esibizione più spettacolare…). La scaletta della finale sarà composta alle ore 3 del mattino dei venerdì 17.

Per quanto riguarda i 20 paesi che si qualificheranno dalle semifinali (10 domani e 10 giovedì), non ci sarà alcuna preclusione: dopo ogni semifinale, durante la conferenza stampa dei qualificati, ciascun paese pescherà la propria pallina e conoscerà in quale metà della finale dovrà esibirsi. Teoricamente, è possibile anche che tutti i qualificati di una stessa semifinale si ritrovino nella stessa metà finale.

I big five invece, come detto, pescheranno mercoledì, ciascuno al termine della propria conferenza stampa dopo la seconda prova. La notizia è che quello dell’Italia sarà di fatto un “non sorteggio”, visto che Marco Mengoni pescherà per ultimo e dunque ovviamente prenderà ciò che resta. Chiaramente i posti più agognati sono quelli nella seconda metà serata (anche per questioni di audience, ovviamente, ma soprattutto perché più vicini al momento in cui si apriranno le votazioni telefoniche, cioè quando tutti e 26 avranno cantato). Ma con due soli posti a disposizione (uno come detto è già della Svezia), non resta che incrociare le dita…

http://www.eurofestival.ws/2013/05/13/esc-2013-le-modalita-del-sorteggio-a-meta-per-la-finale/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da ariadne Lun Mag 13, 2013 5:10 pm

Rassegna web - Pagina 16 2574070817 Rassegna web - Pagina 16 2257211317 Rassegna web - Pagina 16 586300
se lo fanno cantare per primo, dichiaro guerra all'ESC :fuoritutti:
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Dismiss Lun Mag 13, 2013 5:51 pm

ariadne ha scritto: Rassegna web - Pagina 16 2574070817 Rassegna web - Pagina 16 2257211317 Rassegna web - Pagina 16 586300
se lo fanno cantare per primo, dichiaro guerra all'ESC :fuoritutti:
...perché? ha portato fortuna in tempi non sospetti!
Dismiss
Dismiss
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Mag 13, 2013 6:27 pm

Update sulla vicenda “Macarons”: a seguito della sfilata di ieri sul red carpet dell’Eurovision 2013, è scaturita una polemica fra gli attenti fan di Marco che stavano seguendo l’evento in diretta. Ad un certo punto della telecronaca, mentre Marco sfilava in passerella, in sottofondo si è sentita provenire nitidamente dal microfono della commentatrice svedese l’espressione “Only macarons”. Il bailamme è nato perché in molte zone del Nord Europa tale espressione viene utilizzata per apostrofare negativamente gli italiani. In realtà i fatti sono ben altri: alla cerimonia d’apertura, mentre le delegazioni sfilavano sul red carpet, chi era già entrato alla sala delle cerimonie si godeva l’ottimo buffet offerto dalla città di Malmö. Il presentatore ha chiesto fuori onda: “cos’è rimasto da mangiare?” E la presentatrice risponde con il microfono aperto «only macarons»: che altro non sono che questi:

Rassegna web - Pagina 16 Macaron

E’ bene ricordare che l’Eurovision Song Contest è un evento musicale ma anche con un forte impatto sociale, visto che è nato per unire e far conoscere le diverse culture presenti in Europa e, proprio per questo, è impensabile che possa succedere una cosa del genere. Per fortuna si è trattato solo di un fraintendimento a cui è stata data troppa importanza e troppa eco.

http://www.eurofestival.ws/2013/05/13/il-red-carpet-dellesc-2013-mengoni-e-monetta-sotto-i-riflettori/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Laurel-EF Lun Mag 13, 2013 6:35 pm

Rassegna web - Pagina 16 547319 ma che figura Rassegna web - Pagina 16 547319 scusate Rassegna web - Pagina 16 394737 Rassegna web - Pagina 16 394737
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Lun Mag 13, 2013 6:39 pm

In Svezia quei dolcetti li chiamano "macarons"?

Rassegna web - Pagina 16 141443303 Rassegna web - Pagina 16 141443303 Rassegna web - Pagina 16 141443303
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Laurel-EF Lun Mag 13, 2013 6:41 pm

Sì Jazz, li fa anche una pasticceria a Milano Rassegna web - Pagina 16 873234
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da ariadne Lun Mag 13, 2013 6:44 pm

Dismiss ha scritto:
ariadne ha scritto: Rassegna web - Pagina 16 2574070817 Rassegna web - Pagina 16 2257211317 Rassegna web - Pagina 16 586300
se lo fanno cantare per primo, dichiaro guerra all'ESC :fuoritutti:
...perché? ha portato fortuna in tempi non sospetti!
hai ragione, però ricorda il suo panico la prima sera a sanremo, e poi i brani in gara sono molti , la gente avrebbe tutto il tempo di cambiare idea :eh già!:
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Mag 13, 2013 6:54 pm

ariadne ha scritto:
Dismiss ha scritto:
...perché? ha portato fortuna in tempi non sospetti!
hai ragione, però ricorda il suo panico la prima sera a sanremo, e poi i brani in gara sono molti , la gente avrebbe tutto il tempo di cambiare idea :eh già!:

Non dimentichiamoci che a Sanremo i fan di Marco potevano votare mentre all'ESC possono votarci solo le altre nazioni e dato che il televoto viene aperto alla fine di tutte le esibizioni e dura appena 15 minuti chi si esibisce all'inizio può essere più svantaggiato rispetto ai concorrenti che si esibiscono nella seconda parte dello show.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Dismiss Lun Mag 13, 2013 6:55 pm

Ma sbaglio, o insieme al televoto c'è anche la giuria di qualità??
Dismiss
Dismiss
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Mag 13, 2013 7:08 pm

Dismiss ha scritto:Ma sbaglio, o insieme al televoto c'è anche la giuria di qualità??

Sì, speriamo che Marco riesca a conquistarla!

ps: i commenti sull'ESC facciamoli qua per non intasare ulteriormente questa cartella: https://iperuranio.forumattivo.com/t1403-esc-2013-malmo-12-18-maggio-2013
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Mag 14, 2013 12:46 am

Marco Mengoni, tutti i look da XFactor all’Eurofestival

A The Voice lo scorso giovedì e ora all’Eurofestival si è presentato con la barba. L’ennesimo cambio di look per Marco Mengoni, amatissimo dai suoi numerosi fan anche per l’istrionica gestione del look. Camicina giallo canarino, capelli tirati indietro o sparati di lato, tuta da ginnastica o smoking con inserti di raso: la popstar nata da X Factor può davvero indossare di tutto. E durante la sua carriera lo abbiamo visto cambiare d’abito con agilità e risultati quasi sempre ottimi: ad X Factor ci piace ricordarlo, tra i tanti “costumi di scena”, in camicia bicolor da Joker bianca e nera e nell’indimenticabile versione punk, con tanto di retina a nido d’ape sopra la t-shirt, completata da un giacchino arancione acceso. A Sanremo ha sempre puntato sull’eccentrico con sobrietà, presentandosi in completi eleganti ma sempre con quel dettaglio un po’ così (vuoi una manica di un tessuto diverso, vuoi un’onda nei capelli, vuoi l’occhiale oltre la tendenza). Mengoni può passare con la nonchalance delle vere star da mise in guantino di pelle senza dita e matita sugli occhi ad apparizioni in felpa di cotone grigia da jogging: il trionfatore di Sanremo ha sempre e comunque i numeri (la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 410.000 copie) e soprattutto le fans dalla sua.

http://www.kataweb.it/tvzap/foto/marco-mengoni-tutti-i-look-da-xfactor-alleurofestival/#1
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Pierrot Mar Mag 14, 2013 12:59 am

E comunque dopo il "biscotto" che ci fecero agli Europei 2004, un 2 a 2 che ci eliminò e fece passare Svezia e Norvegia, comunque non dovrebbero nominare i biscotti in nostra presenza Rassegna web - Pagina 16 755763
C'hanno solo l'Ikea e Zlatan Ibrahimovic questi...tzk!
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Mag 14, 2013 8:07 am

Marco Mengoni vestirà Ferragamo. L’ESC, la moda e il glamour…

Sarà di nuovo Salvatore Ferragamo a vestire Marco Mengoni. La casa di produzione che porta il nome dello stilista campano lega di nuovo il suo nome all’artista italiano, che già a Sanremo aveva indossato una serie di outfit pensati per lui dal direttore creativo del brand Massimiliano Giornetti, la sera di sabato 18 (ma anche nella prova generale di venerdì 17, come da regolamento) indosserà uno smoking verde pavone con collo a scialle, camicia e cravatta ton su ton.

Perché interessarsi all’outfit di Mengoni? Perché l’Eurovision Song Contest, al di là di tutto, è anche glamour e moda. Che siano eccentrici, minimali o di alta moda, gli abiti degli artisti in gara fanno sempre parlare. E se è vero che quasi sempre si discute delle mise al femminile, quando è un uomo come Marco Mengoni a scegliere un brand importante, sicuramente fa più notizia.

Una cosa è certa: se all’Eurovision Song Contest la canzone italiana fa spesso fatica ad imporsi, sul fronte della moda, il made in Italy, alla rassegna, è quasi sempre campione d’Europa. Sin dai tempi di Gigliola Cinquetti, che nel 1974 sfiorò la vittoria a Brighton con “Sì” cantando avvolta in uno splendido abito lungo di chiffon turchese griffato Valentino. Costava 300mila lire: una fortuna, per i tempi.

Continua: http://www.eurofestival.ws/2013/05/14/marco-mengoni-vestira-ferragamo-lesc-la-moda-e-il-glamour/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Mag 14, 2013 1:30 pm

Marco Mengoni: arriva l'Eurovision Song Contest 2013, L'Essenziale in gara

Sarà Marco Mengoni a rappresentare l'Italia nel corso della finale dell'Eurovision Song Contest che si terrà in Svezia sabato 18 maggio e che verrà trasmessa in diretta su Rai Due a partire dalle 21 con la conduzione di Federica Gentile. Arrivato sul suolo svedese già da qualche giorno, Marco Mengoni ha già avuto modo di fare le dovute prove prima di affrontare il prestigioso palco e sfidare i rappresentanti delle altre nazioni europee. Se in molti danno favorita la Danimarca, anche Mengoni è considerato in grado di dare del filo da torcere a tutti gli altri artisti e di sorprendere tutti con una vittoria.

Mengoni rappresenterà l'Italia attraverso un brano che già gli ha portato molta fortuna e che il pubblico italiano ha dimostrato di amare dal primo ascolto: l'artista sarà sul palco con “L'essenziale”, già vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo. L'impatto del brano sul pubblico non è di poco conto, dal momento che anche all'Eurovision Song Contest avrà notevole importanza: il televoto inciderà per il 50%, mentre il restante 50% sarà costituito dalla giuria dei singoli Paesi, ognuna con sei membri, i quali non possono votare il proprio artista.

Dopo il successo riscosso a Sanremo, Marco Mengoni si presenterà all'Eurovision Song Contest con una versione ridotta del brano “L'essenziale” e si batterà per portare a casa il titolo di miglior artista europeo, sfidando gli altri 38 concorrenti che si presenteranno al pubblico nel corso delle semifinali di stasera e giovedì e durante la finale di sabato.

Proprio Mengoni potrebbe quindi segnare un importante ritorno e un'importante vittoria dell'Italia, che per molti anni, dal 1997 al 2010, non ha partecipato al contest, mentre negli anni precedenti ha riportato soltanto due vittorie. La prima vittoria avvenne in occasione delll'edizione 1964 con l'allora sedicenne Gigliola Cinquetti e la canzone “Non ho l'età”, mentre la seconda volta fu nel 1990 con Toto Cutugno e la canzone “Insieme”.

http://musica.excite.it/marco-mengoni-arriva-leruovision-song-contest-2013-lessenziale-in-gara-N138685.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 16 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.