Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+16
ariadne
Pierrot
Tulip
puparock
jamila5
bianca
JeanGrey
cassandra
Liz
Sonsoles
Kiki
Exit
Kalatmotto63
Jazzbianco
Eloisa
Deianira
20 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Set 24, 2013 6:30 pm

Somebody to stop
Il Daily Star non ha dubbi: Daniel Radcliffe sarà Freddie Mercury. Almeno fino alla prossima smentita...


Dopo Allen Ginsberg, Daniel Radcliffe sarà Freddie Mercury. Sembra una di quelle bufale con cui i giornali riempiono le pagine degli spettacoli nei periodi più mosci dell'anno. Non è escluso, peraltro, che lo sia. Anzi. La fonte, il britannico Daily Star, è di quelle da prendere con pinze, tronchesi e morsetti e lui, Radcliffe, potrebbe molto con la sua vecchia bacchetta magica ma non tutto, come somigliare anche solo a un baffo del mitico Freddie.
Per dovere di cronaca riportiamo per sommi capi quanto racconta il Daily Star: una fonte vicina al giornale (non dice "all'attore", nota bene) ha dichiarato che "A Daniel è stato detto che la parte è sua se lo vuole". Senza specificare molto di più, senza aggiungere altro. In precedenza il ruolo del cantante era stato assegnato a Sacha Baron Cohen, poi tiratosi fuori dal progetto a causa di alcune divergenze con i Queen sulla direzione da prendere.
Il clamoroso dietrofront di Sacha Baron Cohen lascia aperta ovviamente ogni candidatura e stimola nella stampa meno ortodossa le ipotesi più fantasiose. A nostro modo di vedere quella relativa a Radcliffe è solo una tra le tante.
Così, anche noi vorremmo suggerirne una: Marco Mengoni. In fondo le sue corde vocali sono messe meglio di quelle di Radcliffe e, con un paio di baffetti, somiglierebbe a Mercury più di quanto non farebbe il maghetto sotto strati di trucco. Dateci una fonte e ne faremo una notizia. Altrimenti teniamoci Radcliffe. Almeno fino alla prossima smentita.
Gianluca Arnone - Cinematografo

http://cinema.libero.it/news/00026321/somebody-to-stop?refresh_ce
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Set 24, 2013 6:33 pm

X Factor, talent di polemiche
Riparte con Mika lo straniero


Da giovedì su Sky lo show condotto da Alessandro Cattelan con Morgan, Mika, Simona Ventura ed Elio in veste di giudici.

Torna “X Factor”, il talent show che lancia via televisione nomi nuovi. Parte giovedì 26 settembre su Sky uno Hd la prima puntata della settima stagione, conduce Alessandro Cattelan con Morgan, Mika, Simona Ventura ed Elio in veste di giudici e 'padrini' (o 'madrina') dei propri pupilli. Come ospite della serata d'esordio della stagione le agenzie battono il nome – possibile – di Stevie Wonder.

Il bookmaker britannico Stanleybet offre già la possibilità di scommettere su quale categoria e quale giudice avranno la meglio nella competizione. Tra le quattro categorie, favorita dai quotisti di Liverpool è la 'Under 24 Uominì”, bancata a 2.30. Che sia quindi questo l'anno buono per i ragazzi, che non vedono una vittoria dalla terza stagione (quando nacque la stella Mengoni che poi ha conquistato l'ultimo Sanremo)?

I maschi sono seguiti a strettissimo giro (2.80) dalla categoria 'Under 24 Donne', che proprio due anni fa aveva trionfato con la giovanissima Francesca Michielin. Meno possibilità sembrano avere gli Over 25: forse due anni consecutivi di successo sono troppi e i bookmaker quotano l'ipotesi a 5.00. Chance ulteriormente ridotte per la poco fortunata categoria Gruppi, che chiude la lista a quota 6.00.

E i giudici? Per la prima volta a valutare le performance dei concorrenti interviene anche una star internazionale: il cantante Mika che, per prepararsi a questa avventura italiana, ha imparato la nostra lingua. Simona Ventura resta l'unica donna nel gruppo. Tra i giurati che poi indicano un artista il favorito da Stanleybet è il vincitore della scorsa edizione il tenebroso Morgan, bancato a 2.30. Il suo fiuto da artista dovrà competere contro la grinta della Ventura, che lo incalza a quota 2.80. La new entry Mika non ispira eccessiva fiducia ai bookmaker e viene così offerta a 5.00. Infine, un eventuale primato di Elio sarebbe pagato ben 6 volte la posta in gioco. Ricordando che il margine di imprevedibilità resta molto ampio. E che molti artisti contestano la formula dei talent che gettano nell'agone interpreti con meccanismi trita tutto ma non autori. Pur se va riconosciuto che cantanti capaci – tipo Chiara - sono emersi da queste manifestazioni.

http://www.unita.it/culture/x-factor-tv-sky-televisione-mika-simona-ventura-elio-cattelan-morgan-elio-musica-italia-news-1.523227?localLinksEnabled=false

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Set 25, 2013 8:45 am

Marco Mengoni #prontoacorrere Milano, concerto al Teatro degli Arcimboldi

Milano, 25 settembre 2013 - Un nuovo giro di date dal vivo per Marco Mengoni che dopo il successo delle scorse date milanesi, oggi e domani torna al Teatro degli Arcimboldi per altri due attesissimi concerti dell’«Essenziale Tour». I nuovi concerti che riportano in scena la voce di Ronciglione, per Mengoni sono anche l’occasione di riportare dal vivo le canzoni dell’ultimo lavoro da studio firmato dal cantante dal titolo di «#Prontoacorrere». «Fino ad oggi - ha raccontato Mengoni in occasione dell’uscita del disco - nello scrivere mi sono sempre guardato allo specchio. Questa volta mi sono aperto al confronto con altri autori e ho mostrato la mia parte più terrena».

Tra le novità di cui il cantante, che da qualche tempo si è trasferito a Milano, ha deciso di circondarsi ci sono anche un team di lavoro tutto nuovo, mentre tra gli autori a cui l’artista si è affidato ci sono anche Gianna Nannini, Pacifico, Cesare Cremonini e Ivano Fossati. Tanti sono anche i nomi internazionali che hanno messo lo zampino in «#prontoacorrere», da Tobias Gad ed Evan Bogart, autori rispettivamente per Alicia Keys e Jennifer Lopez a tanti altri. La nuova carrellata di concerti in giro per l’Italia conferma per Mengoni il successo definitivo per lui in questo 2013 che, tra le altre cose, l’ha visto trionfatore sul palco del Festival di Sanremo e mattatore dal vivo con una lunga serie di esibizioni dal vivo che hanno fatto segnare il tutto esaurito.

http://www.ilgiorno.it/milano/cultura/2013/09/25/955382-mengoni-concerto-arcimboldi.shtml#.UkKFHKJsIrE.twitter

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Set 25, 2013 12:24 pm

Marco Mengoni, esce il 12 novembre #ProntoACorrereIlViaggio

Lui è pronto a correre, lo è già da un po’ e, come tutti i grandi ha artisti, ha capito subito che per andare lontano tocca essere scattanti. Negli ultimi giorni aveva postato ben due video sul suo canale YouTube: Marco Mengoni dentro un cinema, al botteghino, con la signora che gli consegna un ticket con sopra stampato il suo nome. E una data: il 6 Novembre. Intanto, i fan aspettano un nuovo giro di concerti, oltre all’uscita del DVD realizzato quest’estate in Sicilia: a tal proposito poche ore fa Marco ha pubblicato un’altra clip: #ProntoACorrereIlViaggio (…)

Nuove date dal vivo per Marco Mengoni: dopo il gran successo delle scorse tappe milanesi, torna al Teatro degli Arcimboldi per altri due concerti dell’Essenziale Tour (oggi e domani).
Sul palco la sua energia, il suo stile, il suo talento e, soprattutto, le canzoni dell’ultimo lavoro da studio, #Prontoacorrere. Un’avventura importante per lui, il confronto con altri autori, un team di lavoro tutto nuovo, collaborazioni di prestigio, come Gianna Nannini, Pacifico, Cesare Cremonini e Ivano Fossati. Senza contare la “legione straniera” del disco, da Tobias Gad ed Evan Bogart, già al fianco di Alicia Keys e Jennifer Lopez, giusto per fare due esempi…

Lo abbiamo detto, lo abbiamo seguito. Passo dopo passo. Per Marco Mengoni è stata una tournée entusiasmante, una corsa sul pentagramma, saltellando da una parte all’altra del palcoscenico dello stivale e regalando ai suoi innumerevoli fan uno show senza precedenti. Il suo primo grande show.
L’appuntamento è fissato, e non sarà il solo, perché il 12 novembre costituirà un nuovo punto di partenza: l’uscita del DVD #ProntoACorrereIlViaggio sarà l’ennesima conquista del talento di Ronciglione. Noi continueremo a seguirlo, passo dopo passo.

http://velvetmusic.it/2013/09/25/marco-mengoni-12-novembre-dvd-pronto-a-correre-il-viaggio/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Set 25, 2013 6:35 pm

Marco Mengoni al cinema col film-concerto “#PRONTOACORREREILVIAGGIO”

Anteprima il 6 Novembre nei cinema d’Italia, ma uscirà il 12 Novembre 2013 “#PRONTOACORREREILVIAGGIO”, secondo DVD live di Marco Mengoni, a tre anni di distanza da “Re Matto Live”. A darne l’annuncio per primo è stato lo stesso cantautore di Ronciglione con un videoclip postato nel suo account ufficiale di Youtube nella tarda serata di ieri, martedì 24 Settembre, una vera e propria bomba che ha messo a soqquadro la rete ed il suo inarrestabile fandom. La data de “L’Essenziale Tour” scelta per la registrazione è stata quella dello scorso 26 Agosto al Teatro Antico di Taormina, location suggestiva tra rovine e luna riflessa nel mare aperto appena alle spalle del palcoscenico. La regia è stata affidata a Christian Biondani, che insieme a Marco Salom già aveva diretto il DVD del mitico concerto di Campovolo di Luciano Ligabue nel 2011.

La notizia in sé per sé non è nuova: a metà della scorsa estate, infatti, si erano sparse voci di corridoio sempre più insistenti riguardo la possibile realizzazione di un DVD dei concerti di quello che lo stesso Marco Mengoni ha ribattezzato il “Ben Tour”, con riferimento al colossal “Ben Hur”, ormai entrato nel comune parlare come esempio di durata pressoché infinita. E in effetti “L’Essenziale Tour” ha preso il via lo scorso 08 Maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano (previa Data Zero a Civitanova Marche) e si chiuderà il prossimo 22 Ottobre in quello stesso luogo, prendendosi ben poche pause nel corso di tutti questi mesi.

Con un totale di oltre 40 date in tutta in Italia, il tour andrà a chiudersi con l’ultima tranche che prenderà il via da Milano questa sera e segna risultati record: tappa quintuplicata nel capoluogo lombardo, triplicata a Firenze, Roma e Torino, duplicata a Napoli. E su questi 12 ultimi concerti ben 5 segnano il sold out ed altre 5 non hanno più disponibilità di biglietti. Gran chiusura ancora lì, a Milano, agli Arcimboldi, il 22 Ottobre, per poi volare negli USA ai due live che lo aspettano a Los Angeles al Billboard Conference Center per Hit Week 2013.

Ultime perle di una lunga catena di soddisfazioni in questo 2013, dalla vittoria del Festival di Sanremo all’Eurovision Song Contest di Malmoe, dall’album “#PRONTOACORRERE” incollato alla Top Ten dei dischi più venduti in Italia da quasi 30 settimane ai boom di visualizzazioni dei video, ultimo in ordine di tempo “Non passerai”. Per non parlare, poi, della recente nomination agli MTV EMA 2013 come Best Italian Act, titolo da lui già vinto nel 2010, quando fu il primo italiano nella storia a vincere il Best European Act.

Il Teatro degli Arcimboldi dev’essere ormai diventato un luogo caro a Marco Mengoni, che proprio nella piazza antistante, sotto un piccolo porticato di fronte alla biglietteria, ha deciso di registrare il video con cui ha ufficializzato la data di uscita di “#PRONTOACORREREILVIAGGIO”. E mai titolo fu più azzeccato: questo “L’Essenziale Tour” non è stato un semplice spostarsi per l’Italia, ma un vero e proprio viaggio emotivo condiviso da tutt’e due le parti sopra e sotto il palcoscenico, un viaggio che, come tutti i migliori che si rispettino, ha entusiasmato, commosso e fatto crescere tutte le persone che vi hanno partecipato.

Il 6 Novembre alle ore 20.30 sarà trasmesso in contemporanea via satellite nei cinema convenzionati Nexo Digital (elenco completo sul sito) di tutta Italia un’esclusiva anteprima di “#PRONTOACORREREILVIAGGIO”. In tale occasione lo stesso Marco Mengoni si collegherà in diretta con i fan e risponderà alle loro domande, che saranno postate attraverso Facebook e Twitter mediante l’hashtag #marcomengoniilviaggio.

http://www.melodicamente.com/marco-mengoni-cinema-film-concerto-prontoacorrereilviaggio/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Set 26, 2013 8:20 am

Torna "L'essenziale Tour" di Marco Mengoni e il successo continua

I Talent Show dividono tutti e questo fin dal momento della loro comparsa qui da noi. Parecchi li criticano, li deridono addirittura, tuttavia i risultati parlano chiaro: soprattutto Amici di Maria De Filippi, X Factor e The Voice hanno ottenuto grandi risultati di ascolto, oltre che il fatto di aver lanciato parecchi giovani nel mondo dello spettacolo con risultati, in alcuni casi, degni di nota.

Certamente si può discutere sulla valenza di alcune di queste nuove promesse, sulla loro effettiva capacità di reggere al trascorrere del tempo, sulla banalità dei testi e degli arrangiamenti, quasi ci trovassimo di fronte ad artisti di “plastica”. Tuttavia, alcuni hanno avuto comunque l'abilità di ritagliarsi un posto ben definito nel panorama della musica italiana. Inoltre, aspetto di non poco conto, riescono a vendere i loro album, nonostante una crisi che sembra non volere più abbandonare il mondo discografico e tutto ciò per motivi ben noti. Uno tra questi è senz'altro Marco Mengoni, che si è imposto vincendo la terza edizione di X Factor, l'edizione 2013 del Festival di Sanremo ed altri riconoscimenti; risultati di certo notevoli.

Il cantante di Ronciglione sta vivendo un momento esaltante e tutto lascia prevedere che così sarà anche nell'immediato futuro. Del resto la musica è sempre stata una forte passione per lui, che si è sviluppata sin da quando era piccolo. A 14 anni deciderà di frequentare una scuola di canto ed inizierà ad esibirsi, seppur ancora adolescente, in diversi piccoli locali. Il suo punto di forza è proprio la voce, senza dubbio particolare e capace di distinguersi. Ciò è subito apparso evidente durante X Factor ed il merito va anche a Morgan per averlo saputo valorizzare ed indirizzare. Poi, però, Mengoni ha preso il largo, andando per la sua strada. “Dove si vola” (2009), il primo EP, ottiene degli ottimi risultati e stessa cosa accadrà per il successivo “Re matto” (2010) ed il relativo tour, immortalato poi nel disco dal vivo “Re matto live” uscito lo stesso anno.
L'attesa cresce, sia da parte dei numerosi fans che dei critici, questo perché si attende la svolta definitiva, un salto di qualità. “Solo 2.0” (2011) viene accolto bene e vi troviamo un Mengoni più maturo e consapevole delle proprie potenzialità. Rock, Pop ed Elettronica si mischiano, il tutto accompagnato dai suoi soliti virtuosismi vocali. Potrà mai mancare, uno come lui, su un palco come quello dell'Ariston di Sanremo? Il Festival della Canzone Italiana, infatti, è oramai da anni vetrina di lusso per tutti i giovani usciti dai Talent, pensiamo alle vittorie di Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma. In realtà Mengoni vi ha già partecipato nel 2010 con il brano “Credimi ancora”, piazzandosi terzo, ma la vetta la raggiungerà col Sanremo 2013, arrivando primo con “L'essenziale”. Una canzone, questa, molto bene accolta dalle radio, anche se Mengoni metterà da parte il suo lato rock, a favore di toni intimi, struggenti. “#PRONTOACORRERE”, album che contiene il brano vincitore, sarà un altro successo, come pure “L'essenziale Tour 2013”.
Forse la vera apoteosi l'ha raggiunta il 23 agosto, giorno dell'atteso concerto nella sua Ronciglione. C'è chi ha parlato di Mengoni-Day, ma tutto questo è inevitabile data la località a lui chiaramente cara. “Sono un ragazzo semplice, cresciuto a mangiare le patate e i pomodori nell'orto di nonno Sestilio.” Così il cantante nel corso dell'incontro con il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli, che gli ha consegnato una targa ed un un ritratto dell'artista, eseguito dal pittore locale Stefano Cianti.

Ed adesso? La richiesta di altre date c'è, ed ecco allora la seconda parte del tour, che lo porterà nei teatri di diverse città italiane. Il 6 ottobre è previsto un concerto nella Capitale, presso la Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica (inizio ore 21). Con lui sul palco, Luca Colombo, chitarrista, nonché colui che ha arrangiato tutte le parti di questo tour, Gianluca Ballarin alle tastiere e programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo ed alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra e Davide Sollazzi alla batteria.
Il successo è evidente a tutti, come pure il fatto di essere fra i pochi artisti in grado di crearsi una propria identità anche dopo la fine del Talent che lo ha lanciato. Mengoni ha 25 anni ed i margini per poter migliorare, per provare anche altre strade, per osare di più, ci sono. Inoltre, può sempre tentare di raggiungere il grande successo anche fuori dall'Italia, nessuno glielo impedisce.
«Presenza scenica da professionista consumato, lunatico, 'permaloso quasi antipatico'...»
Così inizia la biografia presente nel suo sito ufficiale. Il modo di atteggiarsi, di proporsi al pubblico (anche dal punto di vista estetico) e la già citata voce “particolare”, possono proprio continuare ad essere l'arma vincente ma, paradossalmente, si troverà sempre a doversela vedere col fantasma del Talent Show. Spetterà a lui allora spingersi ancora di più avanti e provare magari strade ancora non battute. Il rischio potrebbe essere quello di fermarsi alla formula vincente, ma sono proprio le sue qualità a richiedere qualcosa in più.

http://www.ezrome.it/spettacoli/torna-l-essenziale-tour-di-marco-mengoni-e-il-successo-continua-4437.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Set 26, 2013 12:09 pm

Perfetto Marco Mengoni a Milano. Anche troppo.

di: Francesca Vuotto

Milano, Teatro degli Arcimboldi, 25 settembre 2013. Bravo, è bravo, non c’è che dire. Se ci fosse qualcuno che è ancora scettico su Marco Mengoni e pensa che la vittoria di Sanremo sia un exploit vada a vedere un suo concerto. Ha una voce e una tecnica davvero rare nel panorama nostrano attuale e non a caso l’hanno celebrato anche Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Mica due qualunque. E i complimenti valgono doppio per uno che ha cominciato a farsi notare con la vittoria di un reality.

Marco ne ha fatta di strada da X Factor, trasformandosi più volte. Un po’ sopra le righe con Re Matto, più riflessivo con Solo 2.0, raffinato e più maturo con #Prontoacorrere e questo Essenziale Tour. D’altra parte, ce lo ha detto più volte e confermato anche quando lo abbiamo recentemente intervistato, ha bisogno di cambiare pelle spesso. Spigliato, a suo agio, in forma smagliante, Mengoni ieri sera si è impadronito del palco degli Arcimboldi – dove ormai è di casa – per far ascoltare tutti i pezzi del nuovo disco, sono state poche in scaletta le concessioni al passato. Forse un po’ emozionato all’inizio, da Spari del deserto (scritta per lui da Ivano Fossati) in poi si è scatenato, facendo uscire la versione più pazzerella e vitale di sé stesso che fino a quel momento era rimasta sopita sotto l’abito scuro e la folta barba che delineano il nuovo look. C’è stato anche il tempo per un simpatico siparietto in cui si è improvvisato attore per raccontare aneddoti comici e paradossali della sua vita da star (come non essere riconosciuto da un bodyguard che in occasione del concerto al Forum di Assago ha preteso il pass di riconoscimento per farlo entrare). La timidezza di cui non ha mai fatto mistero sparisce in un attimo quando si tratta di dialogare con il suo pubblico.

Ma c’è un ma in questa abbondanza di perfezione. Esco dal concerto e sento che qualcosa mi è mancato, qualcosa che si fa fatica a mettere a fuoco, perché tutto è stato ineccepibile. La voce? C’è. La presenza scenica? Ci sono margini di miglioramento, ma c’è. La musica? C’è, le canzoni dell’ultimo disco hanno un bel tiro e la giusta complessità, quell’essere così diverse tra loro garantisce un dinamismo difficile da trovare in altri concerti. Poi mi viene in mente una frase che lui stesso ha citato nel raccontare le scuse che prima di X Factor si è sentito dire quando gli hanno chiuso le porte in faccia. Sei troppo bravo, perciò non ti prendiamo. Ecco, forse è proprio questo il punto. Forse fila tutto troppo liscio e quel che passa poco – per esserci, c’è, basta scambiarci quattro battute per capirlo – è l’anima, quel fattore che per tanti suoi colleghi è ciò che li salva: magari manca tutto il resto – che invece lui ha – ma lo si può dimenticare in fretta se poi ti fanno arrivare quello che hanno dentro. Il dialogo che instaura con chi lo ascolta c’è, ma prende poco di pancia, potrebbe essere più forte. E a pensarci bene in questo senso i testi delle canzoni non aiutano. Accedono dei flash, illuminando dei frammenti di vita, ma non raccontano delle storie. Delle storie che, ascoltandole, puoi fare tue, delle storie che Marco condivide con te. Non bisogna per forza essere originali – tanti casi lo dimostrano: la verità è che tante volte un semplice sole-cuore-amore crea un legame più diretto, più forte con chi ti ascolta.

Forse sento questa mancanza, vuoi per i testi, vuoi perché forse il nostro deve ancora trovare il canale giusto per entrare in contatto con chi lo ascolta senza esserne un fan sfegatato. E’ un aspetto che mette in difficoltà molti, ma di solito si parte dal basso: lui invece parte dall’alto, non ha bisogno di lavorare su nessun altra componente del suo essere cantante, ha tutto e pure a livelli eccellenti. Forse siamo noi che non siamo mai contenti. Siamo sempre qui a dire che uno non ha voce, l’altro non ha tecnica, quell’altro ancora subisce troppo il palco o potrebbe fare meglio con canzoni più strutturate. E ora, che ci troviamo di fronte ad uno a cui non si può rimproverare niente di tutto ciò, non va bene comunque. Ma è proprio a partire dalla sua indiscussa bravura su tutti i fronti che vogliamo un Marco ancora migliore. Meno perfetto.

http://www.onstageweb.com/recensione-concerto/marco-mengoni-milano-25-settembre-2013-recensione/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Set 26, 2013 12:40 pm

CORRUZIONE: LIBERA -GRUPPO ABELE, 'RIPARTE IL FUTURO' APPELLO AL MONDO DELLA MUSICA TRAMITE I FANS DELLA LEGALITÀ

(AGENPARL) - Roma, 26 set -La corruzione è la negazione del talento e del merito. I firmatari della campagna Riparte il futuro, promossa da Libera e Gruppo Abele, si rivolgono al mondo della musica per amplificare la voce dell’Italia che dice no alla corruzione. “Cari Francesco De Gregori, Laura Pausini, Caparezza, Renato Zero, Marco Mengoni, Moreno Donadoni, Andrea Bocelli, Emma Marrone... la corruzione blocca l’Italia nell'incertezza, pochi paesi dell'Unione Europea vivono il problema in maniera così schiacciante come l’Italia. Solo prendendo ciascuno la propria parte di responsabilità potremo combatterla.”
Sulla piattaforma www.riparteilfuturo.it/musicisti ogni cittadino è invitato a rivolgere un personale appello ai propri musicisti preferiti, chiedendo loro di sostenere questa battaglia fondamentale per il Paese. La campagna Riparte il futuro è in prima linea con oltre 300.000 firme raccolte e una quotidiana azione di sensibilizzazione e mobilitazione sul territorio italiano. In pochi mesi è riuscita a portare all’attenzione del Parlamento, del Governo e di tutti i media l’urgenza di questo problema.
Il mondo della musica italiana, così rappresentativo del Paese anche all’estero, è chiamato a fare la propria parte. Sono molti i musicisti che, condividendo gli ideali e le finalità di Libera e del Gruppo Abele, hanno già postato ai propri fan una loro foto col “braccialetto bianco” simbolo della campagna contro la corruzione. Il primo è stato Daniele Silvestri, che ha indossato il braccialetto durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo. Un gesto, anche simbolico, da parte dei più acclamati musicisti italiani potrebbe avere un’eco fondamentale soprattutto sulle nuove generazioni: sono i giovani, infatti, a pagare il prezzo più alto della corruzione. “È un dovere di chi richiama tanti ragazzi negli stadi e nei palazzetti contribuire perché questa battaglia unisca gli italiani, di tutte le età, di tutti i colori politici, da Nord a Sud - afferma Francesca Rispoli, coordinatrice della campagna “Riparte il futuro” -. Sottraendo ogni giorno opportunità di sviluppo e lavoro, disperdendo le risorse che dovrebbero essere impiegate per i servizi, la ricerca, la cultura, il turismo, la corruzione ruba il futuro dei giovani e il presente di tutti noi”.
Negli scorsi mesi la campagna ha chiesto alla politica la modifica dell’articolo 416ter del Codice penale che regola lo scambio elettorale politico mafioso. Il provvedimento è stato approvato all’unanimità dalla Camera dei Deputati in poco più di 100 giorni dalla formazione della legislatura. Lo straordinario risultato ottenuto può ora diventare legge ma occorre che la Commissione Giustizia del Senato rilanci e perfezioni al più presto la riforma, perché il Paese ha bisogno di segni concreti per contrastare la corruzione.
Solo senza corruzione Riparte il futuro.
www.riparteilfuturo.it

http://www.agenparl.it/articoli/news/cronaca/20130926-corruzione-libera-gruppo-abele-riparte-il-futuro-ppello-al-mondo-della-musica-tramite-i-fans-della-legalita
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Set 26, 2013 2:01 pm

Latin Music Italian Awards 2013: Le Nomination #LMIA2013

Non è il 5 ottobre ma il 26 settembre siccome molti blog, siti e pagine facebook hanno pubblicato in anticipo le nomination della seconda edizione dei "Latin Music Italian Awards 2013", abbiamo decico di anticipare questa attesissima e chiachieratissima seconda edizione di una settimana. L'iniziativa anche quest'anno rimane Online ma nonostante tutto si conferma un evento molto attesso a livello internazionale che sta attirando l'attenzione di molti. E' possibile votare e sostenere il proprio artista preferito dal 28 settembre al 2 dicembre sul sito ufficiale: www.latinmusicofficial.com/latinmusicitalianawards

(metto solo le 2 categorie dove Marco è in nomination)

Best International Song Of The Year

Applause - Lady Gaga
L'essenziale - Marco Mengoni
Mirrors - Justin Timberlake
Pompeii - Bastille
Scream & Shout - will.i.am ft. Britney Spears
Blurred Lines - Robin Thicke ft. T.I & Pharrell
Roar - Katy Perry
Wake Me Up - Avicii
Just Give Me A Reason - P!nk ft. Nate Ruess
Miley Cyrus - Wreking Ball

Best International Male Artist Or Group

Justin Bieber
AVICII
Marco Mengoni
One Direction
Robin Thicke
Bastille
Macklemore
Justin Timberlake
Marco Carta
Bruno Mars

http://www.latinmusicofficial.com/news/latin-music-italian-awards-2013-le-nomination-lmia2013-/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Set 27, 2013 12:04 am

Le foto di Marco Mengoni in concerto a Milano, giovedì 26 settembre 2013

Ennesimo sold out per Marco Mengoni al Teatro Arcimboldi di Milano. Ecco le foto esclusive per i lettori di UrbanPost scattate in occasione del concerto di giovedì 26 settembre 2013

Marco Mengoni torna a Milano, sua nuova e recente città di adozione, tra le mura del Teatro Arcimboldi. Per accontentare la grandissima richiesta del suo pubblico alle due date settembrine, ne seguiranno altre due il 20 e il 22 ottobre. L’”Essenziale Tour” continua dunque a riscuotere successo lungo tutto lo Stivale e, parallelamente, vola letteralmente anche il suo secondo album, giunto a ben novantamila copie vendute.

Il teatro meneghino è esaurito in ogni ordine di posto, come lo è stato anche la sera precedente. Un sold out già annunciato per il cantante di Ronciglione che, dal lancio avvenuto grazie al talent X Factor, non ha mai smesso di correre!
Osservando la folla nel foyer del teatro così, almeno ad occhio, si evince che il fan tipo di Mengoni è una ragazza sui 18/20 anni; ma non solo: molti, seppur in minoranza, i ragazzi cui si aggiungono anche signore che, di Marco, potrebbero essere le madri.

L’artista romano si presenta onstage puntualissimo; elegantissimo come sempre, è un altro Mengoni rispetto a quello visto qualche mese fa sul medesimo palco. Decisamente più spigliato, molto meno ingessato, più a suo agio nel reggere il confronto davanti ad una platea così numerosa. La voce è la solita, precisa, ineccepibile, con un’estensione invidiabile.
Una crescita davvero palpabile per una delle voci più promettenti del panorama pop italiano per cui si è mossa una delle migliori firme a disposizione, ovvero Ivano Fossati.
Nuovo appuntamento dunque per il 20 ottobre, ancora una volta al Teatro Arcimboldi.

http://urbanpost.it/le-foto-di-marco-mengoni-in-concerto-a-milano-giovedi-26-settembre-2013
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Set 27, 2013 5:18 pm

Classifica Radio, «Il sale della terra» di Ligabue è la canzone più trasmessa della settimana

Il nuovo singolo di Ligabue, «Il sale della terra», prende il comando della classifica dell’airplay, interrompendo il regno di «Safe and Sound» dei Capital Cities, che scende al 2° posto davanti a «Wake Me Up» di Avicii. Secondo i dati Earone, la canzone che anticipa «Mondovisione», il nuovo album del rocker di Correggio, è stata passata 1.831 volte dalle 101 emittenti monitorate.

Al 4° posto scende «L’anima vola» di Elisa mentre «Roar» di Katy Perry sale al 5°. Dietro di lei scende «Love Me Again» di John Newman (6°), che precede altri tre brani in ascesa: «Fisico & Politico» di Luca Carboni feat. Fabri Fibra (7°), «Limpido» di Laura Pausini e Kylie Minogue e «Treasure» di Bruno Mars, che riguadagna 10 posizioni in una settimana. La Top Ten si chiude con «I Love You» (10°) di Cesare Cremonini.

Fuori dai primi 10, continua la salita di Marco Mengoni con «Non passerai» (14°, era 15°) mentre arretra Alessandra Amoroso con «Amore puro» (19°, era 12°).

Scorrendo la classifica, notiamo l’ascesa di Ellie Goulding con «Burn» (28°, era 50°) e di Lorde con «Royals» (30°, era 68°). La più alta nuova entrata della settimana è «Wrecking Ball» di Miley Cyrus, al 47° posto. .

Di seguito le Top 3 dei principali network dal 19 al 26 settembre (dati EarOne).

RADIO DEEJAY
1. Roar – Katy Perry
2. Safe and Sound – Capital Cities
3. Made To Love – John Legendvicii

RTL 102.5
1. L’anima vola – Elisa
2. Wake Me Up – Avicii
3. Non passerai – Marco Mengoni

RADIO 105
1. Wake Me Up – Avicii
2. Can’t Hold Us – Macklemore & Ryan Lewis
3. This Is What It Feels Like – Armin Van Buuren feat Trevor Guthrie

RADIO ITALIA
1. Il sale della terra – Ligabue
2. Limpido – Laura Pausini e Kylie Minogue
3. Amore puro – Alessandra Amoroso

RDS
1. Safe And Sound – Capital Cities
2. Wake Me Up – Avicii
3. Estate – Jovanotti

RADIO R101
1. Roar – Katy Perry
2. Safe And Sound – Capital Cities
3. You Will Never Know – Imany

KISS KISS
1. Roar – Katy Perry
2. Safe And Sound – Capital Cities
3. The Sun – Western Disco feat Lura

RMC1
1. Love Me Again – John Newman
2. La La La – Naughty Boy feat Sam Smith
3. True Love – Pink feat Lily Allen

VIRGIN RADIO
1. Too Many Friends – Placebo
2. Il genio – Marlene Kuntz
3. Valentine’s Day – David Bowie

http://www.sorrisi.com/2013/09/27/classifica-radio-il-sale-della-terra-ligabue-canzone-piu-trasmessa-della-settimana/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Set 28, 2013 11:12 am

Marco Mengoni è sold out con il suo «L’Essenziale Tour»

DOPPIO SOLD OUT - Dal palco di Sanremo Marco Mengoni è sceso vincitore dopodiché ha dato il via ad un tour senza fine che ha collezionato il tutto esaurito ovunque sia passato e così è per il suo ritorno al Gran Teatro (28 settembre e i biglietti sono già esauriti da settimane) e, per non avere smentite, anche l’altro live all’Auditorium Parco della Musica previsto per il 6 ottobre è già sold out. In altre parole il successo de “L’Essenziale Tour” lo conferma come una delle voci più importanti della nuova scena italiana. La scaletta del concerto prevede più di venti pezzi tratti dai due album pubblicati dal giovane cantante di Ronciglione. (Gran Teatro. Largo Sandro Ciotti)

http://roma.corriere.it/roma/notizie/tempo_libero/13_settembre_27/concerti-28-settembre-2223334930469.shtml
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Set 29, 2013 12:41 pm

L’Essenziale tour, ultima tappa a Roma per Marco Mengoni

Ieri sera al Gran Teatro di Roma Marco Mengoni si è esibito nel concerto di chiusura del tour dal nome L’essenziale. 3040 posti a sedere e tutti occupati dalle sue fans numerosissime. È si, perché Marco è davvero amato dal suo pubblico giovane, anzi giovanissimo che sin dai primi momenti intonano canzoni del loro beniamino ed il classico motivetto: « Sei bellissimo ». Il concerto è previsto per le 21:00 ma Mengoni fa aspettare il suo pubblico iniziando con una mezz’ora di ritardo. Ma eccolo sul palco elegantissimo con indosso un completo nero, camicia bianca e cravatta. Marco inizia subito con il pezzo tormentone dell’estate Pronto a correre, tutto il pubblico scoppia in un urlo di gioia e da il benvenuto al cantante. Evitiamoci è il secondo pezzo cantato, seguito da Bellissimo, canzone molto apprezzata dal pubblico, che accoglie le prime note con un grande applauso.

Mengoni da poi il benvenuto agli spettatori; le persone in prima fila alzano 10 foto che ritraggono la strada del successo di Marco, dagli esordi fino ad oggi, ed è proprio lui a ringraziare e a commuoversi. Il cantate prosegue con Non passerai, Un altro modo e I’ve got the fear, canzone in inglese suonata da Marco con la chitarra, un componimento grintoso che valorizza la voce blues del cantante. Si accendono le luci, c’è un break di 10 minuti dopo il quale Mengoni esce con un nuovo look elegante come sempre ma con una punta di trasgressione: un completo argento con camicia bianca e cravatta in tinta. Subito riprende a cantare una delle canzoni più belle del suo repertorio Spari nel deserto. Questo componimento è stato scritto da Ivano Fossati e riarrangiato dal giovane cantate.

Il concerto prosegue con le canzoni 20 sigarette, La vita non ascolta e La valle dei re pezzo davvero coinvolgente che anima il pubblico attentissimo. Natale senza regali segue questo trittico di canzoni ed indubbiamente è il momento più intenso perché appena Marco inizia a cantare il ritornello: « Un altro Natale senza regali » tutte le persone in sala alzano un foglio, distribuito all’ingresso precedentemente, che recita: « Il tuo regalo siamo noi ». Nelle prime file delle persone alzano al cielo dei palloncini a forma di numero che simboleggiano la data di nascita di Mengoni.

Lo spettacolo volge all’epilogo con Un’altra botta, Non me ne accorgo e L’essenziale, un pezzo dalle parole giuste, cariche d’amore e di commozione. Mengoni presenta il suo staff ed esce dal palco. Ma non è finita, Marco riesce più grintoso che mai con indosso una maglietta che riporta una stampa simpatica: « Senti il sound », fra balli, salti e virtuosismi vocali il concerto si chiude con la canzone Una parola. Il pubblico soddisfatto saluto Marco Megnoni con la speranza di poterlo ascoltare in un nuovo concerto.

http://www.wakeupnews.eu/lessenziale-tour-ultima-tappa-roma-marco-mengoni/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Ott 01, 2013 9:07 am

Gli appuntamenti di martedì 1
La voce di Mengoni


Se nella nuova musica leggera italiana c’è qualcuno che il 2013 lo metterà in cornice è certo Marco Mengoni. La vittoria a Sanremo, un tour trionfale, la consacrazione del talento uscito da XFactor nel 2009. E anche la data di oggi al Teatro Europauditorium per “L’essenziale tour”, aggiunta dopo il pienone a primavera, è sold out da luglio. «Sono emozionato di tornare per la seconda volta al mio pubblico bolognese, che nell’anteprima mi ha accolto con tanto calore — racconta Mengoni — Durante queste tappe autunnali voglio vedere tutti in piedi a ballare con me, sarà impossibile stare seduti». Venticinque anni e già il ruolo di star, con tutto quel che ne segue: amatissimo da tanti, odiato o invidiato da altri. Lui s’è calato nella parte con nonchalance, ha dribblato ogni polemica (come quelle iniziate da Fabri Fibra, che lo tacciò di non voler ammettere d’essere omosessuale per paura di non vendere più; o da Morgan, che l’accusò di plagio) continuando per la sua strada. Strada iniziata da ragazzo, a 14 anni impugna il microfono seguendo i primi amori: Michael Jackson, David Bowie e i Beatles. Anche se dice che la canzone della svolta è stata “La luce dell’est” di Battisti. E nel tour «L’essenziale» il cantante laziale imbraccia per la prima volta anche una chitarra. «Rispetto alle tappe estive ho accorciato la scaletta, ma proporrò quasi tutti i brani del mio ultimo album». Inizio ore 21, biglietti esauriti.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/10/01/news/gli_appuntamenti_di_marted_1-67607560/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Ott 03, 2013 2:57 pm

MARCO MENGONI ALBUM NOVEMBRE

L´anno di Marco Mengoni si conclude con un regalo per tutti i suoi fan che vogliono rivivere le emozioni di un anno davvero speciale.

#PRONTOACORREREILVIAGGIO (etichetta Sony Music), in uscita il 12 novembre conterrà l’album #PRONTOACORRERE in versione live, il dvd con il backstage di un anno davvero fortunato curato da Christian Biondani con un estratto del concerto che il cantautore ha tenuto al Teatro Antico di Taormina.

E in aggiunta il cd integrale #PRONTOACORRERE uscito il 19 marzo scorso e ancora nella top ten della classifica di vendita dopo oltre 26 settimane.

Il triplo cofanetto sarà offerto al pubblico ad un prezzo speciale mentre un’anteprima esclusiva del dvd verrà proiettata durante un evento unico nei cinema di tutta Italia, il prossimo 6 novembre alla presenza di Marco, che interagirà dal vivo e via web con il suo pubblico collegato in tutte le sale del circuito Nexo che ospiterà l’evento.

http://www.newsic.it/news/body_news.php?id=31278
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Ott 03, 2013 6:31 pm

Nuovi palinsesti di Radio Italia: arriva Daniele Bossari
Giovedì, 3 ottobre 2013 - 17:19:00

Un nuovo importante ingresso e una nuova stagione di RadioItaliaLive: sono queste le novità di palinsesto di Radio Italia, l’emittente di Mario Volanti al 4° posto nella classifica delle radio commerciali, sia nei 7 giorni che nel quarto d’ora medio, realtà radiofonica più cresciuta nel 2012 (fonte: Eurisko Radio Monitor) e leader in Italia tra le radio su facebook con oltre 1,5 MLN likers.

Dal 5 Ottobre entra ufficialmente nella grande famiglia di sola musica italiana DANIELE BOSSARI, volto noto della televisione italiana con un background radiofonico di tutto rispetto, che sarà on air nel fine settimana dell’emittente - dalle 17:00 alle 19:00 - con due ore ricche di news, curiosità tecnologiche e “misteriose”. Bossari, classe 1974, amante di tecnologia, mistero, libri e sport, è attualmente in tv nelle trasmissioni “Verissimo” (Canale5) e “Mistero” (Italia 1). Nel suo curriculum, tra le tante esperienze sul piccolo schermo, anche la conduzione di “Top Of The Pops”, “Festivalbar” e di diversi programmi di MTV.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: "Il palinsesto di Radio Italia si arricchisce dell'ingresso di Daniele Bossari che sara' in diretta tutti i weekend dal 5 ottobre. Sono felice di questo nuovo arrivo: sarà sicuramente molto interessante, anche per gli argomenti che tratterà durante la sua conduzione, e sono certo che sarà ben accolto dai nostri ascoltatori. A Daniele sarà affidata anche la conduzione dei RadioItaliaLive in alternanza con Paola Gallo".

Dal 1° Novembre, infatti, sarà in onda la sesta edizione di “RadioItaliaLive”, il music-talk dedicato ai grandi artisti italiani e alle loro esibizioni dal vivo. Il programma, che propone esclusivi concerti live dei big della musica italiana, sarà condotto alternativamente da PAOLA GALLO e DANIELE BOSSARI. “RadioItaliaLive” 2013/2014 sarà registrato completamente in HD e sarà in onda il venerdì alle 22:00 su Radio Italia, RadioItalia Tv, in streaming anche video su radioitalia.it, sulle applicazioni per smartphone e tablet e vivrà in tempo reale sulle pagine ufficiali di facebook, twitter, Instagram dell’emittente.

Protagonista della prima puntata di RadioItaliaLive sarà RENATO ZERO (1° Novembre). A seguire LUCA CARBONI, MARCO MENGONI e ALEX BRITTI.

http://www.affaritaliani.it/mediatech/palinsesti-radio-italia031013.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ott 04, 2013 8:31 am

L’ESC 2013 da domani sulla tv cinese CCTV15. Per il 2014 iscritti finora 27 paesi

Se c’è ancora qualcuno che pensa che l’ESC sia uno show visto da pochi, che non vale la pena di essere valorizzato, cominci a farsi due calcoli. Perchè dopo essere sbarcato nel corso degli anni in gran parte dell’Asia Minore, negli Stati Uniti, in Canada, Sudamerica. Nuova Zelanda Australia e Sudafrica (tutti paesi e zone geografiche che hanno trasmesso o trasmettono l’Eurovision in differita, cui vanno aggiunti i 125 milioni di telespettatori in diretta), ora sbarca in Cina.

Domani, dopodomani e lunedì, infatti, le tre serate di finale del 2013 andranno in onda su CCTV15, una delle tv pubbliche della Repubblica Popolare Cinese, che trasmette musica da tutto il mondo. “Si tratta di un enorme bacino di pubblico che allarga la nostra audience e anche le possibilità per gli artisti in concorso di farsi conoscere al di là dell’Europa“, ha dichiarato il supervisore dell’evento Jan Ola Sand. Dunque una occasione di grande visibilità anche per la musica italiana e per Marco Mengoni, oltrechè per Valentina Monetta.

CCTV è membro associato dell’EBU: non potrà ovviamente mai entrarne a far parte ma come le tv di molti altri paesi, riceve produzioni ed eventi dall’organizzazione europea e Loreen, la vincitrice 2012, si è recentemente esibita da quelle parti in occasione del Capodanno Cinese. In Cina fra l’altro esiste un nutrito gruppo di fan eurovisivi, riuniti attorno ad un sito che informa puntualmente sulle cose della rassegna.

INTANTO PER Il 2014...- Proseguono nel frattempo i lavori per l’edizione 2014. Si registra la defezione ufficiale di Cipro, e sin qui i paesi che hanno detto sì sono 27,fra cui quattro dei cinque big 5: manca ancora all’appello l’Italia e si aspettano le risposte di paesi pronti a tornare come Polonia e Portogallo.

http://eurofestivalnews.com/2013/10/04/lesc-2013-domani-sulla-tv-cinese-cctv15-il-2014-iscritti-finora-27-paesi/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Ott 05, 2013 1:24 pm

Marco Mengoni, quando il talent show funziona

Si può dire qualunque cosa, discuterne, forse arrabbiarsi, ma quando il talent, in questo caso X-Factor, propone artisti di questo livello, forse è meglio accettarli come una vetrina oramai di rilievo e forse una delle poche e rare occasioni per ragazzi con qualità di proporsi al grande pubblico.

Marco Mengoni ne fa parte assolutamente, un bel personaggio, naturale e costruito allo stesso tempo, e bisogna dire che chi lo ha preso sotto la sua ala protettrice ha fatto un ottimo lavoro.

Del resto, se i suoi concerti sono sold out un po ovunque, con dei fans davvero fedeli e ben organizzati, ne è solo la prova del 9.

Quando in pochi giorni fai 2 concerti nella capitale, fra Gran Teatro e Auditorium parco della musica, e li riempi, e i tuoi dischi vanno ovunque e vendono alla grande, ha fatto centro lui e chi ci ha creduto. Con buona pace di chi guarda e critica.

http://www.huffingtonpost.it/luigi-orru/marco-mengoni-quando-il-talent-show-funziona_b_4044685.html?utm_hp_ref=italy
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Ott 05, 2013 2:03 pm

Marco Mengoni…l’anno della consacrazione di un “Grande Artista”!

Sicuramente questo, il 2013, è stato l’anno della “consacrazione” per Marco Mengoni, un anno ricco di soddisfazioni artistiche, di vittorie, di riscatti…l’anno del Re, forse non più tanto “matto”, ma sicuramente più maturo, cosciente delle sue potenzialità artistiche e capace di saper  tenere a bada quei “mostri interiori” che in passato hanno dato vita ad insicurezze che lo hanno costretto a mettersi in discussione come artista.

Ma lui ha saputo reagire, facendo delle “scelte” che lo hanno portato al punto di voltare pagina, di lasciare la capitale e trasferirsi a Milano e di cambiare parte della sua cerchia di collaboratori. Si è chiuso in Studio e si è messo a lavorare ad un progetto artistico che questa volta, senza MA e senza Se, ha rivelato quello che da anni, almeno 3 anni, si intravedeva in lui, ossia  l’anima di un “GRANDE ARTISTA”.

Per il suo “riscatto” sceglie di nuovo Sanremo 2013, quello stesso Sanremo che nel 2010 lo aveva quasi “umiliato”, avendo dovuto fare un passo indietro in favore dell’improponibile canzone di un improponibile “TRIO”, ed essere così  relegato ad una ingiusta terza posizione. Quest’anno invece, munito di due canzoni scritte da autori importanti e capaci come la Nannini , Pacifico, Tagliapietra  per “Bellissimo“  e  Roberto Casalino,  Francesco De Benedittis e Marco stesso per “L’Essenziale“, va su quel palco e subito la sua canzone “L’essenziale”, bellissima opera artistica, raffinata, ineccepibile nella melodia, nel testo e soprattutto nell’interpretazione, colpisce e conquista tutti, dagli addetti ai lavori al pubblico stesso, quello a casa e quello in sala.

La consacrazione “ARTISTICA” definitiva Marco l’ha avuta quando, sempre in quelle serate Sanremesi, ha cantato in modo emozionante e intenso la canzone di Tenco “Ciao Amore Ciao“…l’ultima canzone di Tenco, la canzone che lo portò alla fine della vita proprio a causa di quello stesso palco Sanremese che lo deluse fino a portarlo al suicidio. Quella sera, mentre Marco cantava Tenco, l’emozione era tanta, specie nello stesso Marco e nella sua interpretazione, tanto da sembrare che Tenco fosse lì…sembrava che Marco avesse evocato la sua presenza, insieme a tutto il corollario emotivo del ricordo di quello che fu, dello stato d’animo di quel grande e raffinato cantautore incompreso che fu Luigi…e si, nel momento in cui l’emozione era padrona di Marco, mentre cantava sentitamente i versi di “Ciao Amore Ciao”, Luigi ha preso per un attimo le sembianze di Marco, come in un transfert, e la sua presenza era percepibile e tangibile, sulla pelle, nell’animo e nel cuore di tutti quelli che eravamo lì spettatori di quella sorta di “miracolo emotivo” a cui solo la grande musica e i grandi artisti sono capaci di dare vita.

Intanto “L’essenziale” e il suo interprete non poteva non vincere questo Sanremo…sarebbe stato un affronto alla musica, perchè quella canzone era forse la più bella mai ascoltata in quel Festival da anni e il suo interprete aveva dimostrato di essere (se ancora ce ne fosse stato bisogno) un GRANDE ARTISTA, uno dei pochi nella nuova generazione della Musica Italiana.

E da quel momento, conscio che finalmente la strada, la “sua strada artistica”, che gli dava quella giusta collocazione cercata e voluta per anni, era lì, difronte a lui, e che aspettava solo di essere percorsa…per cui, da quel momento, lui si è sentito “PRONTO A CORRERE”…e ha cominciato a farlo davvero.
Prima l’ Eurovision Song Contest 2013, poi ospite al concerto tributo a Lucio Dalla  trasmesso da  Rai Uno, dove Marco duetta prima con Stefano Di Battista in “Tu non mi basti mai“, e poi canta “Meri Luis“, brano già cantato insieme allo stesso Dalla nel 2011.

Nel mentre esce il suo  album in studio, che porta l’emblematico titolo proprio di  “#PRONTOACORRERE” (che debutta direttamente alla prima posizione nella classifica italiana), prodotto addirittura da Michele Canova e registrato tra Milano e Los Angeles, album in cui hanno collaborato artisti del calibro di Ivano Fossati e Gianna Nannini.
Intanto riceve una nomination ai World Music Awards 2013 come World’s Best Album e nel frattempo  Marco contribuisce alla colonna sonara di un Film, “Passione sinistra “, in cui interpreta “Destra-Sinistra“, celebre canzone del 2001 di Giorgio Gaber.

Per cui, passando attraverso canzoni di Tenco, Gaber e Dalla, lo spessore artistico di Marco diventa sempre più sostanzioso e lui come artista diventa sempre più credibile e rispettato dall’ambiente Musicale e dagli addetti ai lavori.
E con questi presupposti e a questo punto, cerca la consacrazione definitiva con i Live, ed insieme al suo “ESERCITO“…il suo fandom che si rivela essere proprio un vero e proprio esercito pronto a sostenerlo che  senza mai riverenziarlo, ma intelligentemente spronandolo ogni momento, l’8 maggio inizia da Milano  “L’essenziale Tour 2013″ tutt’ora in corso e quasi sempre soldout.
Lo spettacolo, la scenografia (studiata dallo stesso artista),il calore del pubblico e quell’artista Mengoni, ormai “cresciuto”…ormai concentrato a “CORRERE”, fa di questo Tour un’esperienza indimenticabile ad ogni tappa…

Ma cosa sia ora davvero Marco Mengoni, cosa sia davvero Artisticamente questo “personaggio”, quanto sia rispettato e credibile come Artista, lo si capisce ascoltando cosa pensano di lui gli addetti ai lavori, i suoi colleghi, gente di un certo spessore culturale, intellettivo e artistico del nostro panorama musicale e non.

Per cui può capitare di leggere ad esempio:

-Francesco De Gregori  che afferma
‘…Mengoni è uno che mi piace molto, è venuto fuori da un talent, è un grande artista è un bravissimo artista. che canta bene e propone un prodotto artistico vero, non roba da masticare e sputare”
-Enrico Melozzi (violoncellista, compositore)  che presentando Marco dice:
“…il piu’ grande cantante della nuova generazione [...] uno dei piu’ grandi talenti musicali che il panorama della musica leggera italiana abbia mai conosciuto…”

-Samuele Bersani  che parlando NON bene dei Talent , di Marco disse:
“…ci sono anche delle realtà che sono nate da li’ che godono di tutta la mia stima…per dire…Mengoni…quando canto’ Tenco mi produsse una grandissima commozione…”

-Lucio Dalla , prima di morire, nel 2011
“E’ difficile che uno che canta così bene sia un traditore e quindi evidentemente credo che tu sia anche una persona rilevante dal punto di vista dell’umanità, non solo nella voce. E a quelli che ti stanno vedendo adesso e a quelli che ti ascolteranno dopo lo dico e lo stradico: Marco è bravissimo. Bravo!”

-Alberto Salerno (autore, produttore, marito di Mara Maionchi) – ospite insieme a Marco a La7 Life in onda il 16.10.2010
Se non lo avessero scoperto a XF, come avremmo fatto noi a trovarlo questo talento?
“[…] Marco intanto ha delle doti straordinarie. Io credo che Marco sia il più grosso artista che sia uscito nelle 4 edizioni di XFactor come livello sia di interprete, personaggio, eccetera eccetera…è il piu’ forte.
Io credo che Marco sarebbe uscito lo stesso, anche se con piu’ fatica […]Marco avrebbe avuto comunque i numeri […] io credo che ci sia sempre un destino che segna le persone perchè Marco è veramente eccezionale .
Non lo dico perché è li’, glielo dicevo anche prima, anche l’anno scorso, secondo me Marco sarebbe uscito lo stesso pero’ con un percorso completamente diverso, magari ci avrebbe messo 2 anni in piu’, 3 anni in piu […]’

Quanto è importante la fisicità per governare la scena?
“Fondamentale, ma soprattutto comunicare. Marco ha una potenza comunicativa che va oltre anche il bel canto; lui è quello che è, non ha paura di svelare niente di sé stesso. Io ho sentito delle sue interviste, è sempre se stesso.
Per esempio il fatto di essere sempre se stessi è una grande potenza perché non hai bisogno di nascondere niente. Per cui non è solo un problema di stare sul palco.
Gli elementi che ha Marco in mano, le carte da giocare sono prima di tutto questa vocalità incredibile, il fatto di saper anche utilizzare la voce in un modo giusto, saper stare sul palco e anche saper vivere il suo successo mi sembra, almeno fino adesso, in un modo molto semplice […]“

-RENATO ZERO – in occasione di un evento in cui Marco canta la canzone di Renato “Per non essere cosi”.
Prima dell’esibizione, Renato Zero dice di lui:
“E’ uno molto particolare, che mi ha colpito appena ebbi l’opportunità di osservarlo in televisione, perchè ha qualche cosa…è un po’…è una creatura un po’ zeriana, un pochino mi somiglia…e vedo che, se non sbaglio, se non vado errato, potrebbe essere tranquillamente un artista in grado di conquistarsi un futuro molto solido, molto sicuro”

E dopo l’esibizone, Ranato Zero aggiunge, riferendosi a Marco e alla sua performance:
“Capito? Capito come nascono? Già con la quinta…no, non parlo di quella [e indica scherzando la misura del reggiseno]…la quinta marcia, dico che volano…”

-MINA
“Marco Mengoni è pazzesco. Sembra che canti da 20 anni. Ha il coraggio di osare e di esagerare, prende le canzoni e con la voce può farne quello che vuole, è uno strumento. Sono onorata di fare il suo
stesso mestiere”

-ELISA
“Ha una voce straordinaria. Vorrei scrivere un pezzo per lui. Tra tutti i giovani, è quello che produrrei”

-NICCOLO’ FABI
“Ciò non toglie che il talento può palesarsi ovunque e mi sembra altrettanto evidente che [...] Marco Mengoni ne abbia più di tutti gli altri…”

- ADRIANO CELENTANO
“Sei fortissimo, il numero uno! Spacchi!”

E per finire la Lorella Nazionale, Lorella Cuccarini, reduce della data romana del tour di Marco, qualche giorno fa, che nella sua pagina Ufficiale scrive:
“Sabato scorso, al Gran Teatro di Roma, sono stata al concerto di Marco Mengoni.
Sono passati solo quattro anni. L’ho incontrato la prima volta dal vivo a X Factor, mentre stavo preparando a teatro “Il Pianeta Proibito”.
Ho avuto subito la percezione fosse speciale: un talento innato, un animale da palcoscenico…
Oggi, l’ex Re Matto si supera. Sul palco è sicuro, spigliato, divertente. La sua voce emoziona, conquista, travolge il pubblico.
Dopo lo spettacolo poi, ho avuto la gioia di trovare un uomo sereno e realizzato.
Si, è proprio pronto a correre…“

Cos’altro aggiungere a questo coro unanime?
Nulla…a questo punto resta solo prendere coscienza che la musica Italiana ha finalmente il suo GRANDE ARTISTA di caratura internazionale, di quelli che se ne vedono raramente ad ogni cambio generazionale nei periodi Musicali che si susseguono nel tempo.

Intanto “L’essenziale Tour2013″ prosegue con delle date aggiunte, vista la grande richiesta e il successo riscosso dallo stesso:

OTTOBRE 2013

06  Roma      Auditorium Parco della Musica – Sala S. Cecilia
09 Napoli      Teatro Augusteo
11 Firenze    Teatro Verdi
12 Torino       Teatro Colosseo
17 Torino       Auditorium del Lingotto G. Agnelli
19 Firenze    Teatro Verdi
20 Milano      Teatro degli Arcimboldi
22 Milano      Teatro degli Arcimboldi

Un altro appuntamento importante della carriera di Marco è l’evento al Cinema del  6 NOVEMBRE, dove, solo per una sera, in contemporanea via satellite nei cinema di tutta Italia, verrà trasmessa l’anteprima del film-concerto #PRONTOACORREREILVIAGGIO, che uscirà il 12 novembre su etichetta Sony Music, Il “film” è distribuito in Italia da Nexo Digital e Sony Music.
Durante la serata Marco interagirà in diretta con i fan,durante la quale risponderà alle domande, ripercorrendo un anno di successi (le sale che ospiteranno l’anteprima del film, le potete trovare il questo link:http://www.nexodigital.it/1/id_321/Marco-Mengoni—l-evento-al-cinema.asp).

Nel frattempo l’ESERCITO del Re è impegnato con molta passione a far si che Marco, candidato al titolo di “Best Italian Act“ agli MTV EMA 2013  (premi che saranno assegnati domenica 10 novembre al Ziggo Dome di Amsterdam), vinca quel prestigioso premio continuando, incessantemente, con molta determinazione, coordinazione e organizzazioni tra i vari fan club del Fandom Mengoni, a votarlo in questo apposito sito:http://it.mtvema.com/vota#cat=best-italian-act .

Ovviamente auguriamo a Marco di vincere questo ennesimo riconoscimento internazionale e di continuare a “CORRERE”, così come sta facendo e senza mai fermarsi…almeno per decine d’anni e più, perchè la musica Italiana ha davvero bisogno di artisti come lui.

di Mela Giannini

http://www.thetimeinmusic.com/?p=674
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Ott 08, 2013 4:19 pm

Intervista a Rita Pavone.....metto solo la parte che riguarda Marco.

Trasmette carica da far invidia. Come vede i giovani cantanti di oggi?
Credo che Marco Mengoni, Emma e Alessandra Amoroso abbiano delle voci splendide. L’importante è che qualcuno li diriga verso la giusta strada in modo tale da mantenere sempre l’entusiasmo necessario senza perdersi.

http://notespillate.it/2013/10/08/le-interviste-di-note-spillate-il-masters-di-rita-pavone/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mar Ott 08, 2013 10:25 pm

Servizio ANSA su Hitweek
Viene nominato anche Marco Rassegna web - Pagina 28 2576449164 
http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/spettacolo/2013/10/08/Tour-Usa-Hitweek-musica-made-Italy_9429696.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ott 11, 2013 10:57 am

Marco Mengoni – Essenziale Tour 2013

Quello di Marco Mengoni è un 2013 costellato di soddisfazioni: il successo de L’ESSENZIALE TOUR, che lo sta portando in giro per tutta Italia, sembra inarrestabile.

Lo avevamo lasciato con la barba incolta, lo ritroviamo con una barba degna di questo nome e di come la dice lunga sulla durata del fortunatissimo tour di Marco Mengoni.
Il nuovo look, l’abito blu scuro, e la raffinatezza dello spettacolo tendono a far dimenticare la giovanissima età di questo talento nostrano, ma basta che intoni “Gli spari del deserto”, un pezzo scritto per lui dal grandissimo Ivano Fossati, che ecco uscire la parte più eclettica e pazzerella, la veste nella quale siamo abituati a vederlo.

Presentando tutto il suo ultimo lavoro “Pronto a correre”, e lasciando poco spazio ai suoi successi meno recenti, dimostra quanto crede e ha creduto nel sua ricerca e nella sua crescita.
Non ha lasciato nulla al caso, c’e’ qualcosa di perfetto al Teatro Europauditorium, la sua indiscutibile voce, della quale si fa un gran parlare ma che a sentirla dal vivo è qualcosa di magico, un palco elegante e d’effetto allo stesso tempo, degli ottimi musicisti che hanno accompagnato Mengoni attraverso, come già aveva precedentemente fatto nel concerto di questa primavera, un insieme di generi musicali, dal jazz al reggae ballando quest’ultimo a bordo palco con una folla di pubblico femminile in totale visibilio.
Trova il tempo per dialogare con il suo amato “esercito” e lo fa anche con una certa disinvoltura nonostante la sua, ormai nota, timidezza. Lo fa raccontando aneddoti della sua vita da personaggio famoso e lo fa quasi canzonandosi in maniera auto ironica facendo divertire il teatro che, per l’occasione, è sold out.

Non possiamo che rimanere in attesa di scoprire quale sarà la prossima trasformazione di questo cantante che, pur essendo uscito da un talent, ha attirato le attenzioni di grandi autori come Lucio Dalla e De Gregori, senza dimenticarci che una delle sue prime fan è la meravigliosa Mina.
E, nel frattempo, rimaniamo ascoltando la sua impagabile voce.

Sul palco con Mengoni ne L’Essenziale Tour, sei straordinari musicisti: Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per L’Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

http://www.mywhere.it/marco-mengoni-essenziale-2013/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ott 11, 2013 11:00 am

Marco Mengoni live a Napoli: un tripudio di emozioni

Di Raffaella Sbrescia

“Io sono il surfista e voi la mia onda anomala” queste le commosse parole con cui Marco Mengoni ha cercato di definire l’idilliaco rapporto che lo lega ai suoi fan durante il concerto che l’artista ha tenuto ieri sera presso il teatro Augusteo di Napoli. Sold out da mesi, la seconda data partenopea del fortunatissimo “L’Essenziale tour 2013” ha sicuramente mantenuto le grandi aspettative del cantautore di Ronciglione in termini di coinvolgimento e calore da parte del pubblico.

Fin dalle prime note della sempre coinvolgente “Pronto a correre”, Marco si è subito mostrato a proprio agio in un elegantissimo completo color ghiaccio pronto a sciogliersi di fronte al forte coinvolgimento emotivo dei presenti. Sicuro e carismatico al punto giusto, Mengoni si destreggia tra i suoi 9 led luminosi nel vortice delle sonorità ballerecce di “Evitiamoci” e “Bellissimo”. La sua vocalità, ormai nota per l’incredibile versatilità che ne costituisce la caratteristica più preziosa, consente all’artista di padroneggiare a proprio piacimento i suoi brani senza perdere mai di vista l’essenza più profonda del suo essere forgiatore di emozioni.

“La falange partenopea è sempre molto ben predisposta a darsi”, afferma Mengoni in una delle sue numerose gag, e, mentre la struggente scioglievolezza di “Non passerai”, cantata ad occhi chiusi e a cuore aperto coinvolge inesorabilmente tutti, la sottile sensualità carnale di “Avessi un altro modo” trova negli inimitabili acuti di Marco l’acme dell’interpretazione del brano. Le scariche adrenaliniche di “Dall’inferno” rappresentano una vera e propria scarica di energia , ogni riff di chitarra è un vero e proprio colpo alla testa: da vertigini. Al sopraggiungere di “I got the fear” Marco imbraccia un’elegante sei corde e si lascia ispirare dal fascino senza tempo dei blues man d’oltreoceano, il risultato è una goduria. “Nelle cuffiette vi sentite solo voi”, esclama esterrefatto Marco, mentre introduce il brano che Ivano Fossati ha scritto per lui, intitolato “Spari nel deserto”. “Nichilista di nessun sentimento”, Mengoni lascia che i sentimenti migliori affiorino tutti e contemporaneamente insieme con una straordinaria dimostrazione di ecletticità musicale. Il pathos di “20 sigarette”, l’intensità de “La vita non ascolta” e la preziosa intimità di “Natale senza regali” riempiono di volume la piena delle emozioni, ma il flusso è destinato a crescere con la teatralità conquistatrice di “Come ti senti”. Marco è tarantolato, balla, ammicca, canta e sorride, spostando il proprio baricentro vocale e fisico in maniera sempre nuova e sempre sorprendente. La strofa “E non mi importa se sei fuori dalla valle dei re” diventa “Anzi, mi importa se tu ci sei” nella sempre bellissima “La valle dei re”: imponente e suggestiva quanto basta per non stancarsene mai.

L’anima black di Marco straborda da tutte le parti: prima con l’imitazione della tromba su “Un’altra botta” poi nella spensierata leggerezza reggae di “Questa notte”e ancora, tra una pausa e l’altra, il pubblico riesce a dedicargli l’immancabile “O surdato ‘nnamurato”. “Dove c’è musica amicizia si genera” cantava Jovanotti nella sua “Terra degli uomini”: così è per tanti dei fan di Mengoni che vivono la sua, di musica, come una festa che ogni volta si rinnova con un bagaglio di emozioni e ricordi sempre più grande. “Speriamo che tu sia veramente felice come noi” cita l’unico striscione appeso in galleria, perché si, la musica di Marco fa star bene e lo si vede nei sorrisi e negli abbracci che nascono spontanei al primo accenno de “In un giorno qualunque”.

Marco è visibilmente commosso ma un’ incredibile ondata di energia scalza via il magone con “Non me ne accorgo”. “Sono qui grazie alle persone che ascoltano il mio disco, le mie parole, le mie canzoni. Siete voi che mi date la forza di salire sul palco, siete voi che ogni giorno mi date la possibilità di crescere e aggiungere un mattoncino al muro della vita per cui non posso fare altro che dirvi grazie”, dice Marco nell’introdurre “L’essenziale”, ormai vero e proprio brano simbolo del suo forte legame coi fan. Prima del rush finale, l’intero teatro intona due dei più noti successi del cantautore come “Dove si vola” e “Tanto il resto cambia”, a dimostrazione del forte impatto emotivo che i due brani ancora suscitano nel cuore dei fan di Marco. A chiudere il concerto l’eleganza di “My magnetic heart”, la versione inglese di “Non passerai” e la trascinante e vigorosa energia di “Una parola”. “È sempre un piacere fare affari con voi”, chiude Mengoni, la cosa è sicuramente reciproca.

http://www.culturaeculture.it/2013/10/marco-mengoni-napoli/47003
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Ott 14, 2013 5:33 pm

Torino: Marco Mengoni cede al fascino della barba

(KIKA) - TORINO - Anche Marco Mengoni, alla fine, ha ceduto al trend che negli ultimi mesi ha visto un numero sempre maggiore di personaggi famosi lasciar crescere la barba per coprire il viso.

Il vincitore di X Factor 2009 è salito sul palco del Teatro Colosseo, a Torino, per una data del suo L'Essenziale Tour 2013, che lo vede impegnato in tutta Italia. Uno spettacolo di grandissimo livello che si è svolto su un palco avveniristico, dove l'ex pupillo di Morgan è stato accompagnato da musicisti di grande esperienza.

Tra i brani proposti da Mengoni nel corso della serata: Pronto a correre, Bellissimo, La vita non ascolta e In un giorno qualunque.

http://www.kikapress.com/event/torino-marco-mengoni-cede-al-fascino-della-barba/129503/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Ott 15, 2013 1:56 pm

X FACTOR 7: MARCO MENGONI, BOOSTA DEI SUBSONICA, LINUS E ASIA ARGENTO AGLI HOME VISIT

La corsa al palco di X Factor 7 sta per concludersi. All’appello manca l’ultimo e decisivo step: gli Home Visit, in onda giovedì 17 ottobre alle 21.10 su SkyUno. Terminate le Audizioni e superata la spietata fase del BootCamp, per i quattro giudici è ora tempo di definire ciascuno la propria categoria da presentare al live show. Il lavoro di squadra, dunque, è finito: ognuno va avanti per la propria strada, con il supporto di quattro ospiti d’eccezione, che agli Home Visit diventano spalla dei giudici nella scelta finale dei concorrenti.

X Factor 7 – Home Visit: Mika con Marco Mengoni

Partiamo dalla categoria che – sulla carta – si presenta come la più forte di questa settima edizione di X Factor: le under donna. Il capo-squadra Mika, dunque, ha tra le mani la potenziale vincitrice del programma. Nella scelta delle tre fanciulle da portare al live show, il giudice viene affiancato da uno che il palco di X Factor, più che calcarlo, l’ha letteralmente dominato: Marco Mengoni. I due, non a caso, stilisticamente parlando, sono molto vicini, dal modo di cantare a quello di vestire. Un’accoppiata che gen
era senza alcun dubbio curiosità.


Continua: http://www.davidemaggio.it/archives/83773/x-factor-7-marco-mengoni-boosta-dei-subsonica-linus-e-asia-argento-agli-home-visit
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 28 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.