Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti

4 partecipanti

Andare in basso

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Empty Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti

Messaggio Da Ospite Dom Apr 21, 2013 7:24 pm

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 919141 Spero sia il posto giusto...
Oggi sono stata a Milano per visitare due mostre legate alla città di Parigi che, per lavoro e per affetto, è molto importante per me.
Questa mattina ho visitato la mostra di Palazzo Reale "Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti" composta da 120 opere di artisti che vissero nella Parigi di inizio '900 (oltre a quelli citati nel titolo: Utrillo, Valadon, Kisling e altri). L'ho trovata particolarmente affascinante, disposta bene (in più sale ben illuminate) e tutta sullo stesso piano (le audioguide sono incluse nel prezzo del biglietto, le descrizioni sono approfondite e piacevoli da ascoltare e ogni tanto ci sono degli interventi storici di Corrado Augias). Ho scoperto le opere di vari pittori che non conoscevo, in particolare mi ha colpito Utrillo (adoro il colore del cielo nei suoi quadri), Vi posto un esempio:
Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Utrill10

Nel pomeriggio ho visitato la mostra "Doisneau Paris en liberté" del "fotografo di Parigi" Doisneau, presso lo Spazio Oberdan. La mia foto preferita è, naturalmente, la più famosa, "Le baiser..."
Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Robert10
ma amo molto anche questa
Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Robert11
Bellissima anche questa mostra, composta da duecento fotografie in cui sono immortalati scorci di Parigi, persone comuni, personaggi celebri....Alla fine è possibile assistere alla proiezione di un video in cui Doisneau parla delle sue opere. Anche in questo caso le audioguide sono incluse nel prezzo.
Ammetto di essere un po' di parte, Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 755763 ma le fotografie sono meravigliose.
Oggi ho scoperto questa, che mi fa molta tenerezza
Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Grembi10
Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 873234

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Empty Re: Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti

Messaggio Da Levnicolaievic Dom Apr 21, 2013 9:15 pm

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 807437 Grazie Cibix!! Due buoni motivi per fare una puntata a Milano :eh già!:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Empty Re: Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti

Messaggio Da Jazzbianco Lun Apr 22, 2013 11:20 am

Grazie Cibi.
Ho letto che la mostra su Doisneau chiude il 5 maggio... spero proprio di riuscere a vederla.
Non potevano prorogare di una settimana, accidenti... l'8 sarò a Milano comunque Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 394737.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Empty Re: Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti

Messaggio Da Tulip Gio Apr 25, 2013 11:36 am

Eccomi finalmente a dirti Cibi che ti ringrazio della recensione.......la mostra a Palazzo Reale è nel mio programma durante la fuga milanese per il concerto !! Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 957858

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 865426
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Empty Re: Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti

Messaggio Da Ospite Gio Apr 25, 2013 12:59 pm

Tulip ha scritto: Eccomi finalmente a dirti Cibi che ti ringrazio della recensione.......la mostra a Palazzo Reale è nel mio programma durante la fuga milanese per il concerto !! Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 957858

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 865426

Ottima idea!!!! Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 976346 Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 2571096743

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Empty Re: Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti

Messaggio Da jamila5 Gio Apr 25, 2013 1:08 pm

Era anche la mia intenzione Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 976346
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Empty Re: Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti

Messaggio Da Ospite Gio Apr 25, 2013 1:23 pm

jamila5 ha scritto:Era anche la mia intenzione Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 976346

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 976346 Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti 1932861600

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti Empty Re: Doisneau - Modigliani, Sautine e gli artisti maledetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.