Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roxy Bar

+28
Laurel-EF
Blinkblack
Dismiss
ariadne
luna
Kiki
jamila5
JeanGrey
Liz
Erika
Pierrot
lulinina
Deianira
cippalippa
Levnicolaievic
Joe
Fexolina
Eloisa
cassandra
puparock
Artemide
Castalia
Tulip
Malefika
Exit
Jazzbianco
Sonsoles
bianca
32 partecipanti

Pagina 21 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31  Successivo

Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Apr 20, 2013 11:26 am

Dismiss ha scritto:
Jazzbianco ha scritto:Visto l'intervento di Nestore dico qui la mia su Lambert e le cover in generale.
Lambert canta benissimo tutte le canzoni che affronta, ma non trovo nelle sue esibizioni niente che possa essere considerata interpretazione. Non c'è niente che Lambert aggiunge ai brani che interpreta, se non lo sfoggio della sua vocalità, motivo per cui preferirò sempre l'originale o, addirittura, qualcuno con meno voce o intonazione ma capace di dare una diversa visione del brano, rispettandone comunque le intenzioni.

Roxy Bar - Pagina 21 114873 e perQuoto.

Ho ascoltato un po' di cose a caso, tra cover durante American Idol e inediti. Sono rimasta impressionata dalla vocalità, è un Mengoni alla decima, pazzesco. Sembra canti qualsiasi cosa con la facilità con cui si canticchia in macchina.
Il punto è che non mi comunica assolutamente NIENTE, pure (o forse soprattutto) quando si mette a strafare, cioè molto spesso. Mi ricorda tanto quei culturisti che ai campionati si spargono d'olio e tirano tutti i muscoli.
Lambert fa così: "sentite che voce ho?"
Sì Lambert, lo sentiamo, ma amico mio, se misuri il canto con il righello sei fuori strada.
Vi quoto entrambe. Roxy Bar - Pagina 21 114873 Roxy Bar - Pagina 21 114873
espresso con chiarezza anche il mio pensiero: quando parlavo di " esibizioni muscolari" intendevo proprio questa intenzione " quantitativa" implicita nel canto di Lambert.
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Tulip Sab Apr 20, 2013 1:17 pm

Io Lambert non lo sopporto Roxy Bar - Pagina 21 976346 ,
ed avete già perfettamente detto perchè ma accetto che ci sia chi lo ama......

ora non è nemmeno una cosa personale, non voglio alimentare liti ma è che proprio non resisto a sottolineare che per me quasto passaggio è una stupidaggine colossale:, perchè si presenta come una sentenza e non come un parere:

Malefika dal topic su Neri Poppind:
"Ora tu dimmi tra queste 2 versioni se c'è qualche persona dotata di cervello che possa ritenere migliore la prima (sempre se si guardano entrambi i video sennò stiamo a parlare di aria fritta). Non si tratta di "questione di gusti" (poracci 'sti gusti che vengono sempre interpellati a vuoto) si tratta di buon senso e di non mentire sapendo di mentire."

Assolutismo ingenuo e quasi tenero !
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Dismiss Sab Apr 20, 2013 1:43 pm

Tulip ha scritto: Io Lambert non lo sopporto Roxy Bar - Pagina 21 976346 ,
ed avete già perfettamente detto perchè ma accetto che ci sia chi lo ama......

ora non è nemmeno una cosa personale, non voglio alimentare liti ma è che proprio non resisto a sottolineare che per me quasto passaggio è una stupidaggine colossale:, perchè si presenta come una sentenza e non come un parere:

Malefika dal topic su Neri Poppind:
"Ora tu dimmi tra queste 2 versioni se c'è qualche persona dotata di cervello che possa ritenere migliore la prima (sempre se si guardano entrambi i video sennò stiamo a parlare di aria fritta). Non si tratta di "questione di gusti" (poracci 'sti gusti che vengono sempre interpellati a vuoto) si tratta di buon senso e di non mentire sapendo di mentire."

Assolutismo ingenuo e quasi tenero !

Premesso che di canto me ne intendo zero non avendolo mai studiato, mi sembra chiaro che tecnicamente Lambert esegua Starlight cento volte meglio. Probabilmente c'è più studio dietro, oltre che un gigantesco dono di natura. In gola ha uno strumento in dotazione superiore a quello di Mengoni stesso.

La differenza tra lui e MM però è che MM ha provato a farla sua. Ci ha fatto una figura un po' grama visto che gli è venuta una robaccia, ma come sempre ci ha messo del suo. Lambert alle canzoni non aggiunge niente che non sia l'ugola d'oro. Mi fa dire che è mostruosamente bravo a cantare, un alieno, ma di certo non mi fa drizzare neanche un capello.

(Questo discorso vale, per esempio, anche per una Laura Pausini. )
Dismiss
Dismiss
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Apr 20, 2013 4:59 pm

Roxy Bar - Pagina 21 114873 Tulip e Roxy Bar - Pagina 21 114873 pure Dismis ( prevedo che la tua ammissione " di canto me ne intendo zero " ti metterà in cattiva luce Roxy Bar - Pagina 21 547319 ) per quanto mi riguarda ho deciso di adottare simpaticamente il titolo della traccia undici del #prontoacorrere....... Roxy Bar - Pagina 21 786599 Roxy Bar - Pagina 21 957289
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Joe Sab Apr 20, 2013 9:53 pm

Roxy Bar - Pagina 21 873234
Ma perche spostare tutti i commenti qui ?? Non ho capito Nestore.
C'era una logica a continuare a parlare delle diverse perfomence sia di Lambert di Marco o di chi che sia, perche prendevano spunto da un live televisivo controverso. 
Roxy Music è un topic dove si parla di musica trane quella di Marco.
Non si capisce piu niente...
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da bianca Sab Apr 20, 2013 10:06 pm

Joe ha scritto: Roxy Bar - Pagina 21 873234
Ma perche spostare tutti i commenti qui ?? Non ho capito Nestore.
C'era una logica a continuare a parlare delle diverse perfomence sia di Lambert di Marco o di chi che sia, perche prendevano spunto da un live televisivo controverso. 
Roxy Music è un topic dove si parla di musica trane quella di Marco.
Non si capisce piu niente...

Quel topic riguarda la sua partecipazione alla trasmissione Neripoppins.
La discussione che ne è scaturita non riguardava più quella trasmissione, ed in fondo neanche Marco, ma altri artisti.

Se vuoi ancora commentare la sua versione di We are the champions, la sigla finale o la gag puoi continuare a farlo là.
Se vuoi parlare di Lambert puoi farlo qui.
Se ritieni interessante commentare le cover di Marco paragonandole a quelle di altri artisti, non solo Lambert, apri un topic.

Roxy Bar - Pagina 21 873234
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Joe Sab Apr 20, 2013 10:28 pm

Ma quanto siate rigide !
Ma poi, chi va nel topic Roxy music per parlare di Marco ?

Eh va bè...
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da bianca Sab Apr 20, 2013 10:31 pm

Joe ha scritto:Ma quanto siate rigide !
Ma poi, chi va nel topic Roxy music per parlare di Marco ?

Eh va bè...

Hai un MP
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Malefika Dom Apr 21, 2013 1:54 am

Dismiss ha scritto:

La differenza tra lui e MM però è che MM ha provato a farla sua. Ci ha fatto una figura un po' grama visto che gli è venuta una robaccia, ma come sempre ci ha messo del suo. Lambert alle canzoni non aggiunge niente che non sia l'ugola d'oro. Mi fa dire che è mostruosamente bravo a cantare, un alieno, ma di certo non mi fa drizzare neanche un capello.

(Questo discorso vale, per esempio, anche per una Laura Pausini. )

Ma cosa vuol dire questo discorso? Farla sua? Ma da quando cannare in pieno una canzone vuol dire "farla propria"? ma qui veramente non sapete più a cosa attaccarvi. Ma scrivere "l'ha cantata male, ha stonato e con quell'altro non c'è storia" pare brutto eh. Ci ha messo del suo? sì ci ha messo del suo nel renderla una canzone da karaoke e nel rendersi ridicolo lui come ha detto Joe. Sembra di sentire le fans di Marco Carta che elogiavano la sua cover di Imagine dicendo che l'aveva fatta a modo suo Roxy Bar - Pagina 21 515529
La verità è che pure in quella canzone Mengoni ha dimostrato la sua inferiorità sia vocale che interpretativa. In quel pezzo oltre alla voce, ci vuole carisma, presenza scenica e teatralità che lui proprio non ci ha messo. Sembrava stesse cantante "Tintarella di luna" a giudicare dall'intenzione data. Ma tu mi vai a cantare un pezzo rock e prepotente come Starlight e la interpreti svogliatamente come se stessi cantando la canzone dei Puffi? Ma per cortesia.

P.S. la Pausini fa schifo, sia tecnicamente che artisticamente.

@Joe tornando a parlare di Lambert. Ha fatto così schifo in Starlight che i Muse hanno deciso di dargli un loro pezzo (se invece Bellamy avesse sentito cantare Starlight da Mengoni gli avrebbe sicuramente scritto e prodotto un intero disco Roxy Bar - Pagina 21 252384 ), che secondo il parere di molti Glamberts (i fans di Adam) rimane il suo capolavoro. Ti metto il video visto che ti sono piaciuti quelli visti finora. A me fa venire la palle d'oca qui, soprattutto nel finale (questo per dire che fa venire i brividi nonostante lo si cerchi di far passare come un poveraccio incapace) dal min. 3:48 dove sicuramente non urla e non eccede (curioso come le stesse identiche critiche vengano fatte a Mengoni da chi non lo conosce e per le quali proprio le carampane dell'Idolo se la prendono).

Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Dismiss Dom Apr 21, 2013 2:59 am

Malefika ha scritto:
Dismiss ha scritto:

La differenza tra lui e MM però è che MM ha provato a farla sua. Ci ha fatto una figura un po' grama visto che gli è venuta una robaccia, ma come sempre ci ha messo del suo. Lambert alle canzoni non aggiunge niente che non sia l'ugola d'oro. Mi fa dire che è mostruosamente bravo a cantare, un alieno, ma di certo non mi fa drizzare neanche un capello.

(Questo discorso vale, per esempio, anche per una Laura Pausini. )

Ma cosa vuol dire questo discorso? Farla sua? Ma da quando cannare in pieno una canzone vuol dire "farla propria"? ma qui veramente non sapete più a cosa attaccarvi. Ma scrivere "l'ha cantata male, ha stonato e con quell'altro non c'è storia" pare brutto eh. Ci ha messo del suo? sì ci ha messo del suo nel renderla una canzone da karaoke e nel rendersi ridicolo lui come ha detto Joe. Sembra di sentire le fans di Marco Carta che elogiavano la sua cover di Imagine dicendo che l'aveva fatta a modo suo Roxy Bar - Pagina 21 515529
La verità è che pure in quella canzone Mengoni ha dimostrato la sua inferiorità sia vocale che interpretativa. In quel pezzo oltre alla voce, ci vuole carisma, presenza scenica e teatralità che lui proprio non ci ha messo. Sembrava stesse cantante "Tintarella di luna" a giudicare dall'intenzione data. Ma tu mi vai a cantare un pezzo rock e prepotente come Starlight e la interpreti svogliatamente come se stessi cantando la canzone dei Puffi? Ma per cortesia.

P.S. la Pausini fa schifo, sia tecnicamente che artisticamente.

Scusa, ma hai risposto con domande retoriche ad un mio post che non esiste.
Tra dire "provare a fare" e dire "fare" c'è una differenza di sostanza.

Ho detto che ha PROVATO a farla sua, ma facendo una figura del cavolo, per molti motivi. Se leggi sopra al paragrafo che mi hai quotato, ho detto che Lambert l'ha cantata cento volte meglio. E sì, su MM ti dò ragione: "l'ha cantata male, ha stonato e con quell'altro non c'è storia"e non ho mezzo problema a dirlo. Io ho detto la stessa cosa in maniera più blanda.

Quindi questa l'ha cantata da cani. Per inferiorità? Perché è semplicemente un cantante da sagra della porchetta? Per una serata storta? Perché ha preso una canzone che non è proprio nelle sue corde?
Ognuno giudichi come vuole, con i propri strumenti intellettivi, culturali ed istintivi. L'arte è una scienza esatta solo per un'esigua parte, per fortuna.

Forse ho sbagliato a non specificare che il discorso sulla comunicatività di Lambert era solo un mio pensiero, d'altronde sto scrivendo in un forum e non nel mio profilo di FB.

Per farla breve: quando Mengoni si cimenta in Starlight, penso a Mengoni che sbaglia clamorosamente una cover, su parametri sia soggettivi che oggettivi, e mi suscita una reazione negativa. Quando Lambert si cimenta magistralmente in Starlight, il pensiero mi va spontaneamente a Matt Bellamy. In questa cover, l'interprete Adam Lambert è per me non pervenuto.
Ai Muse è piaciuto, tanto da regalargli una canzone? Ottimo per lui, ma in me continua a non sortire alcun effetto viscerale, positivo o negativo che sia.

Non so se ti riferissi a me, ma visto che sei partita quotando un mio post, parlo per me: non sto proprio cercando di farlo passare per un poveraccio incapace. Anzi, ho detto che vocalmente è superiore a Mengoni, quindi l'opposto semmai. E non è che non so dove andare ad attaccarmi per prendere le difese di MM, perché non me ne frega proprio niente di fargli le arringhe per partito preso. Non mi prendo il disturbo nella vita reale, in quella virtuale men che meno.

A te e ad altri milioni di persone Lambert fa venire i brividi, a me no.
Va bene così, non c'è nient'altro da dire sulle questioni di "pancia", queste rifuggono dalle argomentazioni, tesi o antitesi, anche quando questi fatti ci sembrano completamente assurdi e senza senso.
[Posso sfiatarmi a dire ad un fan quanto Gigi d'Alessio sia pessimo, ma quello non cambierà mai idea, perché in Giggi vede suggestioni che io non vedo proprio. ]

Spero di essere stata eloquente. Però ecco, magari evitiamo di travisare il significato delle parole. Pace&Amore!
Dismiss
Dismiss
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Dom Apr 21, 2013 12:39 pm

Laura Pausini ha vinto 4 Grammy, uno dei principali riconoscimenti musicali statunitensi e la scelta del vincitore è affidata a una votazione di esperti e non sono come agli Wind Music Awards che vengono consegnati in base alla quantità di dischi venduti ... l'unica italiana insieme a Domenico Modugno per quello che riguarda la musica pop ... 5 ne ha vinti Pavarotti per la musica classica.
Detto questo ... a me di Laura Pausini personalmente non frega niente ... detto in maniera forte ... ma trovo veramente sgradevole ... pensare che quello che piace a noi sia oggettivamente bello e quello che piace agli altri no ...
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Dom Apr 21, 2013 1:20 pm

jamila5 ha scritto:Laura Pausini ha vinto 4 Grammy, uno dei principali riconoscimenti musicali statunitensi e la scelta del vincitore è affidata a una votazione di esperti e non sono come agli Wind Music Awards che vengono consegnati in base alla quantità di dischi venduti ... l'unica italiana insieme a Domenico Modugno per quello che riguarda la musica pop ... 5 ne ha vinti Pavarotti per la musica classica.
Detto questo ... a me di Laura Pausini personalmente non frega niente ... detto in maniera forte ... ma trovo veramente sgradevole ... pensare che quello che piace a noi sia oggettivamente bello e quello che piace agli altri no ...
Roxy Bar - Pagina 21 114873
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Eloisa Dom Apr 21, 2013 5:46 pm

jamila5 ha scritto:

trovo veramente sgradevole pensare che quello che piace a noi sia oggettivamente bello e quello che piace agli altri no ...

Roxy Bar - Pagina 21 114873
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Dom Apr 21, 2013 6:36 pm

con tutto questo parlare di voce, tecnica e interpretazione mi è venuto in mente un cantante (anzi, artista) per me straordinario, capace di usare la sua voce veramente come uno strumento musicale Roxy Bar - Pagina 21 2159

Roxy Bar - Pagina 21 2159

(da ascoltare in cuffia!)



Ah sì, qualche cover l'ha fatta pure lui, quando era con i quintorigo...

ecco qua Roxy Bar - Pagina 21 3140707528

Roxy Bar - Pagina 21 3140707528
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Blinkblack Lun Apr 22, 2013 1:06 am

Avrei una valanga di cose da scrivere ma sinceramente non so dove, sarei OT qui e di là... quindi me le tengo per me Roxy Bar - Pagina 21 755763

Che dire di Lambertone... wow. Lo conoscevo ma, per pigrizia, non ho mai ascoltato nulla di suo fino ad un video postato qualche tempo fa. Sto pensado di acquistare un suo album ma non so quale quindi, cara Malefika, ti chiedo un consiglio Roxy Bar - Pagina 21 413426

Oggi pomeriggio ho visto qualcosa su youtube, sinceramente non lo trovo così antipatico ma lo preferisco quando ha un look meno eccessivo. Ha una voce limpidissima e molto potente e perché non usarla a pieno? Preferisco le voci più sporche o comunque che abbiano un qualcosa che me le faccia riconoscere tra mille, forse questa è l'unica pecca che gli posso trovare ma potrebbe essere un problema di poca conoscenza.

Scusa Malefika se continuo a rivolgermi a te ma sei l'unica che lo conosce bene, dimmi ma qualche volta ha fatto qualche errore anche lui? Una stonatina, un fuoritempo, una sbavatura? Non è una polemica intendiamoci, è solo una curiosità visto che ha un controllo della voce pazzesco.
Sinceramente il problema di chi mi dice cosa non me lo pongo visto che succede molto di rado, con le cover poi non ne parliamo proprio.

Questa la scrivo qui visto anche visto che qualche nei post sopra se ne parla. Ma vi rendete conto che dopo 4 anni state ancora parlando di cover? Son state scritte diverse pagine di botta risposta, commenti più o meno condivisibili ma resta il fatto che appena accenna una cover giù a scrivere, rivangando anche cose morte e sepolte.. ha pubblicato un nuovo lavoro e son state scritte quattro parole sì e no... se ne è parlato più prima che dopo... questa è una cosa che sinceramente non capisco Roxy Bar - Pagina 21 80767
Blinkblack
Blinkblack
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 44
Località : Su per i colli... intorno a Roma

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Lun Apr 22, 2013 11:00 am

Blinkblack ha scritto:Questa la scrivo qui visto anche visto che qualche nei post sopra se ne parla. Ma vi rendete conto che dopo 4 anni state ancora parlando di cover? Son state scritte diverse pagine di botta risposta, commenti più o meno condivisibili ma resta il fatto che appena accenna una cover giù a scrivere, rivangando anche cose morte e sepolte.. ha pubblicato un nuovo lavoro e son state scritte quattro parole sì e no... se ne è parlato più prima che dopo... questa è una cosa che sinceramente non capisco Roxy Bar - Pagina 21 80767

La discussione non era più su una cover, ma credo che questo tu l'abbia capito Roxy Bar - Pagina 21 67098


Comunque, se si darà all'ippica parlerò di cavalli e forse di un duetto con Ferretti Roxy Bar - Pagina 21 252384, se si darà all'ikebana parlerò di fiori recisi Roxy Bar - Pagina 21 394737,
se farà ancora cover parlerò di cover Roxy Bar - Pagina 21 862170.

Sul nuovo lavoro, l'ho già scritto, non ho niente da aggiungere.
Ascolti prolungati non cambiano generalmente la mia prima impressione.
La cosa più importante, a questo punto, per me è il live.

Roxy Bar - Pagina 21 440363
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Lun Apr 22, 2013 11:12 am

Blinkblack ha scritto:Avrei una valanga di cose da scrivere ma sinceramente non so dove, sarei OT qui e di là... quindi me le tengo per me Roxy Bar - Pagina 21 755763
potresti scrivere un pò qui e un pò là Roxy Bar - Pagina 21 394737
mi piacerebbe leggere il tuo pensiero Roxy Bar - Pagina 21 976346
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Lun Apr 22, 2013 12:54 pm

Anche a me piacerebbe conoscere il tuo pensiero Blink :eh già!:
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Malefika Lun Mag 20, 2013 10:27 pm

Riprendo qui il discorso dell'altro giorno sull'artista/performer di talento e il "performer" che esiste solo grazie alle luci e alle scenograafie rimarcando la differenza di cui parlavo visto che a quanto pare qui dentro o esiste il performer (classificato come artista di serie B che ha bisogno del contorno) o il cantante che canta impalato davanti all'asta del microfono (classificato come artista che non ha bisogno di nessuna scenografia, basta la voce).
Lo riprendo perchè così a buffo ci sono stati 2 esempi sullo stesso palco, lo stesso giorno, nello stesso evento: ai Billboard Awards che si sono tenuti ieri negli Stati Uniti. Giusto per dimostrare che ci sono performer e performer e che non per forza "paillettes & lustrini" = 0 arte.

Il 1° è un performer di talento, esegue un'esibizione cristallina, scenografica e d'impatto ma pur sempre "artistica" (quello che secondo me avrebbe dovuto fare Marco all'Eurovision ovviamente se avesse portato un'altra canzone). Tra l'altro esegue per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo.



Il 2° rappresenta il nulla cosmico. Mette su uno show pieno di effetti speciali, scenografie, fuochi d'artificio ed esegue la poracciata del millennio risultando imbarazzante nonostante "paillettes & lustrini".

Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Malefika Lun Giu 03, 2013 4:12 pm

Chime for Change, il concerto: «la rivoluzione delle donne» scuote Londra

Il Live Aid in rosa. Così lo hanno definito. Un pubblico di 50mila persone e tantissime celeb (tra popstar, attori, attrici e icone indiscusse delle spettacolo) hanno movimentato Sound of Change Live, il megaevento firmato Gucci in difesa dei diritti delle donne che si è tenuto al Twickenham Stadium di Londra. Ecco chi c'era, sul palco e sul red carpet, e alcuni dei momenti migliori dello show.

A guidare il concerto è stato il direttore artistico Beyoncè Knowles, cofondatrice del progetto benefico globale Chime for Change insieme a Frida Giannini e Salma Hayek. Sul palcoscenico si sono alternate moltissime star del panorama musicale internazionale, da Madonna, Jennifer Lopez a Jessie J, Florence + The Machine, Timbaland, Rita Ora, John Legend e la "nostra" Laura Pausini.

Sound of Change Live ha raccolto 4 milioni di dollari grazie ai proventi derivati dalle vendite dei biglietti e da donazioni spontanee a sostegno di organizzazioni no profit impegnate nella tutela dei diritti delle donne.
A darne comunicazione ufficiale è stata l'headliner Beyoncè che durante lo show ha duettato durante lo spettacolo con il marito Jay-Z in Crazy in Love.
«Questa è una notte incredibile per tutti noi perchè grazie a tutti voi abbiamo raccolto 4 milioni di dollari - ha dichiarato Beyoncè dal palco - I diritti delle donne mi sono sempre stati molto a cuore e ora che so cosa vuol dire essere madre è davvero importante che io faccia tutto quello che posso e che usi la mia voce per tutte quelle donne nel mondo che non ne hanno o che non sono ascoltate. Allora usiamo le nostre di voci, facciamoci un esame di coscienza e forniamo un aiuto concreto che possa migliorare davvero la realtà in cui viviamo».


Queen Bee è stata magnifica, pure con la laringite. Qui ha cantato l'intro di I Will Always Love You e poi continuato con la sua Halo (il finale poi) Roxy Bar - Pagina 21 973772




E poi si è scatenata (con le sue imbattibili espressioni facciali schizofreniche) Roxy Bar - Pagina 21 307969 Questa donna non è umana.

Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Ven Giu 07, 2013 8:44 pm

Postata da Music Post ... la trovo una chicca meravigliosa ... solo voce ... mi sono venuti i brividi ... Roxy Bar - Pagina 21 70383

https://www.youtube.com/watch?v=uMQb9LCNGxs&feature=player_embedded
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da jamila5 Sab Giu 08, 2013 9:54 pm

Meravigliosa triste ... Chet Backer ...

https://www.youtube.com/watch?v=X-QlsIa25xY&feature=youtu.be
jamila5
jamila5
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Laurel-EF Dom Giu 09, 2013 8:06 am

jamila5 ha scritto:Postata da Music Post ... la trovo una chicca meravigliosa ... solo voce ... mi sono venuti i brividi ... Roxy Bar - Pagina 21 70383
https://www.youtube.com/watch?v=uMQb9LCNGxs&feature=player_embedded
Roxy Bar - Pagina 21 836919 meraviglia, non me ne voglia Freddie ovunque si trovi, ma Bowie Roxy Bar - Pagina 21 763280 Roxy Bar - Pagina 21 763280 Roxy Bar - Pagina 21 763280
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Mar Lug 16, 2013 4:39 pm

@Bridget qualcosa se vuoi lo possiamo scrivere qui Roxy Bar - Pagina 21 976346 

Se però vuoi sviscerare più approfonditamente l'argomento:risata 2:  credo proprio che bisognerà aprire il topic dedicato Roxy Bar - Pagina 21 976346 Roxy Bar - Pagina 21 252384 
C'è Nestore da qualche parte? Roxy Bar - Pagina 21 394737 Spero di aver detto giusto Roxy Bar - Pagina 21 755763 

Questo già l'hai visto presumo....



La cosa che mi piace di quest'uomo è che riesce ad essere credibile in ogni contesto...lo metti a suonare la sua chitarrina acustica live, tutto compassato? Ci sta  benissimo.
Lo metti su un palco a scatenarsi davanti a migliaia di persone? Ci sta bene lo stesso Roxy Bar - Pagina 21 252384 

....mi ricorda un'altra persona Roxy Bar - Pagina 21 252384 

ed il fatto che Jared sappia chi è il Mengoni e che gli piaccia il suo modo di cantare.....mi fa gongolare.... perchè penso che forse è vero che in fondo ci si riconosce.... no? Mi rendo conto che è una cosa un pò da matta è che è difficile da capire e da spiegare...ma è una cosa mia....

Perchè ci si può scatenare, ci si può tingere i capelli o pettinarseli in maniere assurde, ci si può vestire nel miglior modo o nel peggior modo, ci si può inerpicare in note assurde o trovare altre mille variazioni, si può avere una voce potente o una voce flebile, ma ancora la cosa che più mi attira in un "artista" o cantante è il sapere poi riuscire a sprofondare in se stessi per mostrare agli altri quello che si ha. Non solo a livello esteriore.

Questa è una delle loro canzoni che a me piace di più in assoluto.


la canzone che dico io parte dal minuto 2.25 Roxy Bar - Pagina 21 252384


p.s.: come potete ben notare le galline starnazzanti sono un pò OVUNQUE Roxy Bar - Pagina 21 52340 
purtroppo Roxy Bar - Pagina 21 52340
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Nestore Mar Lug 16, 2013 5:43 pm

Exit ha scritto:
C'è Nestore da qualche parte? Roxy Bar - Pagina 21 394737 Spero di aver detto giusto Roxy Bar - Pagina 21 755763 

Roxy Bar - Pagina 21 976346 Roxy Bar - Pagina 21 322513 
Nestore
Nestore
Moderatore

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 21 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.