Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roxy Bar

+28
Laurel-EF
Blinkblack
Dismiss
ariadne
luna
Kiki
jamila5
JeanGrey
Liz
Erika
Pierrot
lulinina
Deianira
cippalippa
Levnicolaievic
Joe
Fexolina
Eloisa
cassandra
puparock
Artemide
Castalia
Tulip
Malefika
Exit
Jazzbianco
Sonsoles
bianca
32 partecipanti

Pagina 25 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31  Successivo

Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Liz Ven Ott 04, 2013 3:48 pm

Eloisa ha scritto:perplessa anche io ... ma si sa chi l'ha scritta?Roxy Bar - Pagina 25 2576449164 Roxy Bar - Pagina 25 255301370
" scritta da Giorgia insieme a Patrizio Moi e Norma Jean Martine" Roxy Bar - Pagina 25 17715 ( chi c....sono? Roxy Bar - Pagina 25 755763 me ignorante )

Fonte : http://cultura.panorama.it/musica/giorgia-quando-una-stella-muore
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da israin Ven Ott 04, 2013 10:32 pm

Deianira ha scritto:Che ve ne pare del nuovo singolo di Giorgia?  Si intitola ''Quando una stella muore''. Roxy Bar - Pagina 25 293827 

La canzone non mi piace.....ma la voce è sempre quella di Giorgia,solo che senza i suoi virtuosismi ha perso quell'originalità che l'ha sempre fatta distinguere.....ultimamente mi sembra che non li usi più...qualcuno l'avrà consigliata.....male.
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Ven Ott 04, 2013 11:40 pm

A me invece la voce è piaciuta molto, ha perso quell'autocompiacimento che ultimamente mi disturbava parecchio.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da puparock Sab Ott 05, 2013 8:34 am

..primo ascolto..valle di lacrime...unica cantante italiana insieme a Mina e Mia Martini che mi emoziona....stupenda...
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Deianira Lun Ott 14, 2013 10:46 am

Videoclip ufficiale di ''Quando una stella muore'' di Giorgia



E poi....

Sentivate la mancanza di Giusy Ferreri? Si è rifatta viva....

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Liz Lun Ott 14, 2013 11:32 am

A me piace tanto lui ..... Roxy Bar - Pagina 25 413426 ho un debole per le voci maschili #checcepossofà Roxy Bar - Pagina 25 862170

Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da JeanGrey Lun Ott 14, 2013 12:39 pm

OT: sto guardando la firma di Liz da 5 minuti... non l'avevo ancora vista... sono ipnotizzata... non riesco a smettere ... help Roxy Bar - Pagina 25 70383 
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Liz Lun Ott 14, 2013 1:57 pm

JeanGrey ha scritto:OT: sto guardando la firma di Liz da 5 minuti... non l'avevo ancora vista... sono ipnotizzata... non riesco a smettere ... help Roxy Bar - Pagina 25 70383 
Allora sei fritta mia cara....Roxy Bar - Pagina 25 394737 Roxy Bar - Pagina 25 394737 Roxy Bar - Pagina 25 346694
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da israin Lun Ott 14, 2013 2:00 pm

JeanGrey ha scritto:OT: sto guardando la firma di Liz da 5 minuti... non l'avevo ancora vista... sono ipnotizzata... non riesco a smettere ... help Roxy Bar - Pagina 25 70383 
@Jean...noi qui,ormai si è diventati strabici per colpa di @Liz.....
israin
israin
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 56
Località : terra di mezzo (la terra tra i due grandi fiumi)

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Lun Ott 14, 2013 4:07 pm

Liz ha scritto:A me piace tanto lui ..... Roxy Bar - Pagina 25 413426 ho un debole per le voci maschili #checcepossofà Roxy Bar - Pagina 25 862170

Anche a me piace lui, soprattutto per la chitarra. Per i brani, invece, oscilla tra perle e banalità.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da JeanGrey Lun Ott 14, 2013 4:15 pm

Liz ha scritto:
JeanGrey ha scritto:OT: sto guardando la firma di Liz da 5 minuti... non l'avevo ancora vista... sono ipnotizzata... non riesco a smettere ... help Roxy Bar - Pagina 25 70383 
Allora sei fritta mia cara....Roxy Bar - Pagina 25 394737 Roxy Bar - Pagina 25 394737 Roxy Bar - Pagina 25 346694
Ma chi sarà la fortunata destinataria dell'occhiolino?? Io non sarei mica sopravvissuta Roxy Bar - Pagina 25 918187

FINE OT
JeanGrey
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Kalatmotto63 Mar Ott 15, 2013 2:08 pm

.......L'Anima vola....e trascina in una potente ascesa verticale chi ascolta, tante meravigliose aspettative confermate in questo disco, che cattura al primo ascolto, ti fa sussultare di emozione, ad iniziare dal brano che da' il titolo al cd dove già' l'attacco riesce a trasmetterti una tensione emotiva unica.....strepitosi gli arrangiamenti di tutti i pezzi, in particolare la parte degli archi, "coltivata"  splendidamente come nello stile inconfondibile di Elisa, nei testi e nella musica......i pezzi sono uno meglio dell'altro, UN FILO DI SETA NEGLI ABISSI e' il pezzo che mi ha colpito di più', dire stupendo e' riduttivo......E SCOPRO COS'È LA FELICITÀ grande collaborazione con T. Ferro.......Questo,lavoro e' vibrante di bellezza, di poesia, di creatività matura e consolidata..........Marco e' ancora lontano dall'essere un numero uno, e se non si scrollerà di dosso l'insana presunzione  narcisista di scrivere i testi, il suo talento restera' compresso e prigioniero......autori si nasce......ascoltando questo disco lo si capisce benissimo, sia nella parte intimista che in quella più' grintosa Elisa con una facilità a tratti disarmante ti cattura........io mi auguro che nel futuro di Marco ci sia veramente l'impegno e l'investimento concreto da parte del Sony nel credere seriamente al suo talento creativo.....e non solamente a quello redditizio solamente dal punto di vista del guadagno.....e da parte di Marco mi aspetto comprenda che affidarsi grandi autori e' una sicurezza di poter esprimere per lui tutto quello che ha dentro in modo credibile e autorevole........proprio ascoltando questo lavoro di Elisa ho realizzato che dissolta la polverina dorata e accecante che Marco sparge negli occhi, restano purtroppo i suoi limiti e non e' difficile realizzare quali sono.........statemi bene, a presto......al nuovo che spero arrivi.....saluti a tutto il forum. Roxy Bar - Pagina 25 873234
Kalatmotto63
Kalatmotto63
Moderatore

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 03.12.12
Località : dove ho messo radici

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Ospite Mar Ott 15, 2013 3:30 pm

Visto che siamo in tema del disco di Elisa...l'ho ascoltato una volta e con non poco sforzo.
Lo trovo di una noia mortale...non riuscivo nemmeno a distinguere qualche pezzo dal successivo da tanto che l'ho trovato cantilenante e monotono.
I testi poi hanno delle punte di infantilismo imbarazzanti per un'artista che secondo me spesso viene esageratamente elevata senza motivo....
Forse è meglio che torni all'inglese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da puparock Mar Ott 15, 2013 6:55 pm

Pearl Jam, nuovo album.
Dal 15 ottobre in Italia.
Preceduto dai singoli Mind Your Manners e Sirens esce il 15/10 il nuovo cd dei Pearl Jam, Lightning Bolt. La band di Seattle, al decimo album, è tornata all’antico vigore chitarristico e accompagna l’uscita con un making of video e un lungo tour americano da Brooklyn (18/10) a Los Angeles (23/11), che nel 2014 prosegue in Australia.

....io invece domani mi vado a comprare questo di cd!!!!

puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Mar Ott 15, 2013 7:49 pm

LoveManRay ha scritto:Visto che siamo in tema del disco di Elisa...l'ho ascoltato una volta e con non poco sforzo.
Lo trovo di una noia mortale...non riuscivo nemmeno a distinguere qualche pezzo dal successivo da tanto che l'ho trovato cantilenante e monotono.
I testi poi hanno delle punte di infantilismo imbarazzanti per un'artista che secondo me spesso viene esageratamente elevata senza motivo....
Forse è meglio che torni all'inglese.
Roxy Bar - Pagina 25 114873 
non mi ero pronunciata sul singolo perchè troppo spesso non é rappresentativo del disco, l'ho ascoltato oggi e non sono riuscita a sentire i brani interamente, forse in passato qualche brano mi é piaciuto ma, purtroppo, la vena creativa si dissolve ormai in poco tempo, ad esempio le prime canzoni dei Negramaro mi piacevano, adesso Sangiorgi non fa altro che il verso a se stesso. In un certo senso, il fatto che in Marco si intraveda il talento ma che non abbia ancora scritto brani di rilievo, mi conforta, la sua carriera può solo essere un crescendo.
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Pierrot Mer Ott 16, 2013 3:32 am

LoveManRay ha scritto:Visto che siamo in tema del disco di Elisa...l'ho ascoltato una volta e con non poco sforzo.
Lo trovo di una noia mortale...non riuscivo nemmeno a distinguere qualche pezzo dal successivo da tanto che l'ho trovato cantilenante e monotono.
I testi poi hanno delle punte di infantilismo imbarazzanti per un'artista che secondo me spesso viene esageratamente elevata senza motivo....
Forse è meglio che torni all'inglese.
Quoto!
L'unica che trovo un po' meglio è quella scritta da Ligabue...ed è tutto dire.

E fa il paio con gli inediti che ha scritto per la povera Michielin. Che ha affossato riducendola ad una sua copia sbiadita.

Quella di Giorgia invece stranamente non mi dispiace. L'ho ascoltata solo due volte per radio, ma l'ho trovata piacevole.
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Mer Nov 27, 2013 3:33 pm

Lo so che qua dentro piacevano solo a me, ma volevo comunque farvi sentire il nuovo singolo dei Freres Chaos: "sole fresco".
A me piace molto.

La prima volta che ascoltai le loro voci pensai che avevano una strana alchimia vocale. Molto particolare. Lo penso ancora. A me piace tantissimo Roxy Bar - Pagina 25 413426  
Non c'entravano un cavolo con x factor ma secondo me hanno qualcosa da dire musicalmente parlando Roxy Bar - Pagina 25 976346 
Il 3 dicembre esce il loro primo Ep. Credo lo comprerò Roxy Bar - Pagina 25 252384 

Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Ospite Gio Nov 28, 2013 2:12 am

Guardando indietro di un paio di pagine, ho visto solo canzoni in italiano. Se sono non va bene questa, cancellate pure senza pietà .Roxy Bar - Pagina 25 755763 



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Exit Ven Dic 06, 2013 5:27 pm

@Centogrammi va bene qualsiasi canzone Roxy Bar - Pagina 25 976346 in inglese, in italiano, in francese, in russo Roxy Bar - Pagina 25 394737 

Allora

giravo su youtube ascoltando un pò di canzoni....e ecchellà mi capita sotto mano questo cantante.
Vado un pò ad indagare e scopro che anche lui ha partecipato ad un talent.... Roxy Bar - Pagina 25 252384 

Ascolto la canzone e....non solo mi piace la canzone, ma mi piace anche il suo modo di cantare, molto emotivo (si dice così?).





ecco, sì, volevo giusto dirvelo Roxy Bar - Pagina 25 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Dic 07, 2013 4:20 pm

Mi piace molto Exit, come canta e anche quello che canta, il testo della canzone e pure il video naif . ( e poi è una canzone che si ricorda .." We might fall, we might fall, we might fall sha la la ..... Roxy Bar - Pagina 25 2576449164 
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Sab Dic 28, 2013 11:45 am

Ho postato un articolo della Venegoni. Si parla anche di Marco, ma visto che l'argomento è un'altro, non l'ho messo nella rassegna web.
Però ho bisogno di aiuto... il senso l'ho capito, ma ha senso un'articolo così?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Ospite Sab Dic 28, 2013 12:14 pm

Jazzbianco ha scritto:Ho postato un articolo della Venegoni. Si parla anche di Marco, ma visto che l'argomento è un'altro, non l'ho messo nella rassegna web.
Però ho bisogno di aiuto... il senso l'ho capito, ma ha senso un'articolo così?

Non dice nulla di nuovo, si limita a riportare dei dati di fatto...ha senso come possono avere senso tanti altri articoli scritti ogni giorno su tematiche musicali.
Tanto ormai i critici/giornalisti musicali (soprattutto qui)  non sono altro che lecchini al servizio degli uffici stampa degli artisti a loro più congeniali e più "potenti" in un determinato momento....per cui a me lasciano il tempo che trovano  :follenatale:


Su questo poi non me la sento proprio di darle torto  Roxy Bar - Pagina 25 307498 

"Ma la musica popolare è soprattutto, oggi, guerra per bande. Ad essere scomparso è l’ascolto complessivo. Tecniche di marketing conquistato agli idoli stormi di agguerriti membri di fan club, regalando loro l’illusione di far parte di una setta, con piccoli privilegi come i raduni alla presenza della star, doni e soprattutto vendite di gadget, biglietti dei concerti in anteprima. Finisce che si segue un nome solo e si ignora il resto, e se in Rete leggono commenti negativi, i fans piombano giù come gli stukas."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Laurel-EF Mer Gen 08, 2014 8:33 am

Jazzbianco ha scritto:Ho postato un articolo della Venegoni. Si parla anche di Marco, ma visto che l'argomento è un'altro, non l'ho messo nella rassegna web.
Però ho bisogno di aiuto... il senso l'ho capito, ma ha senso un'articolo così?
L'ho riletto varie volte perchè su alcuni dei punti sono abbastanza d'accordo, tipo quello che cita Love o il fatto che attraverso la musica oggi non passi più l'identità personale (ma è un male?) alla fine però l'unico senso che ci trovo è  quello dell'espressione di un disagio nel fare il proprio mestiere e di uno sfogo personale perchè generalizza davvero troppo, salta dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo e mi manca un qualsiasi approfondimento o visione più estesa per inquadrare meglio l'argomento, finisce per non dirmi niente di nuovo o di particolarmente utile ad una riflessione.
E' una schiocchezza, ma per esempio il punto iniziale sulle notizie nella musica è liquidato così in due parole, come se quello che succede alle notizie musicali fosse qualcosa di avulso da quanto succede al resto dell'informazione nel web e non fosse invece parte di un processo molto più complesso.
Come esempio metto il link di una riflessione sull'argomento ben più profonda, purtroppo è in inglese http://www.esquire.com/blogs/news/we-broke-the-internet
Laurel-EF
Laurel-EF
Moderatore

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da ariadne Mer Gen 08, 2014 8:55 am

@ Laurel  Roxy Bar - Pagina 25 114873 
ariadne
ariadne
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Jazzbianco Gio Gen 09, 2014 1:45 am

Capisco lo sfogo della Venegoni, le minacce di morte dei fan della Scarrone hanno evidentemente lasciato il segno, ma forse è il caso che inizi seriamente a pensare di rivedere il suo ruolo di critico musicale, come fece Fegiz qualche mese fa.
Dopo questo articolo ne ho letti altri sul suo blog e sinceramente trovo i suoi articoli stanchi, ripetitivi e a volte autocelebrativi, come quello su Lou Reed. Ormai arroccata su posizioni che neanche uno stukas riuscirebbe ad abbattere, lei e suoi amati commentatori si scrivono addosso, allontanando anche il più volenteroso ascoltatore, nutrendo così il vuoto culturale che denunciano.
Poi dovrebbe informarsi un po' riguardo ai fan club, che non sono certo una prerogativa (negativa) del pop: la vendita dei biglietti per i concerti dei Pearl Jam ne sono un'esempio.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Roxy Bar - Pagina 25 Empty Re: Roxy Bar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.