Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

+21
Liz
Kiki
Sonsoles
Nestore
Elisa
Joe
Malefika
Hermione
Jazzbianco
RebeMuso
cassandra
Eloisa
puparock
Castalia
Pierrot
Erika
luna
Tulip
JeanGrey
Exit
Deianira
25 partecipanti

Pagina 6 di 24 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo

Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Kiki Mer Ago 31, 2011 6:00 pm

Comunque ho una voglia di sentirmelo sparato in cuffia con quella voce che mi trapana il cervello che mi si porta via... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 462941
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Exit Mer Ago 31, 2011 6:04 pm

Deianira ha scritto:Ho ascoltato il pezzettino di brano giusto quelle 50 volte ......




ragazze stiamo uscendo fuori di testa SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Ospite Mer Ago 31, 2011 6:05 pm

Mah. Io avevo zero aspettative, e quindi ho apprezzato.

Non sono un'amante dei Muse, nè dei Negramaro. Il punto è esattamente quello che dice Castalia al 3. E' Marco. Davvero la frase di morgan "potresti cantare anche le pagine gialle" non era solo un modo di dire.

Credo sia un buon punto di partenza.

Vedremo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Mer Ago 31, 2011 6:12 pm

E' il suo primissimo album.....ancora deve crescere e maturare tanto....magari ci vorrà qualche anno prima di arrivare a dei livelli veramente alti ma le basi ci sono. Non manca proprio niente a sto ragazzo....è un dono di Dio e basta....
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Ago 31, 2011 6:13 pm

:marcotoro: C'è qualche anima pia che mi manda l'estratto in M. P.? Io non riesco a sentirlo pulito dalla voce di radioecc.ecc.... please SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 413426
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Kiki Mer Ago 31, 2011 6:14 pm

Lev, clicca qui:

http://soundcloud.com/puccynew/anteprima-solo
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Tulip Mer Ago 31, 2011 6:16 pm

:marcotoro: :marcotoro: :marcotoro: :marcotoro:

oddio pensavo foste tutti ancora in ritiro spirituale.....sono tornata da poco a casa e che trovo tutti elettrizzati per 'sti 30 secondi..........

io sento soprattutto quello che parla sopra e Marco lo sento poco, siete rusciti a filtrare abolendo il parlato ? SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 798515 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 379868 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 798515

(mi preoccupo perchè quel poco che ho sentito non mi mette entusiasmo addosso, il brano è decisamente uno di quelli che va digerito e risentito SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 3437437954 )

che coincidenza prima ho accesso la tv arrivando a casa ed ho beccato su rai5 "SEASIDE RENDEZVOUS" , ossia i MUSE live !!!!!
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Kiki Mer Ago 31, 2011 6:17 pm

Tulip, non sentire quello. Clicca sopra come indicavo a Lev!
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Pierrot Mer Ago 31, 2011 6:27 pm

Castalia ha scritto: Anche questo era immaginabile, e non sarebbe un problema in sè, se non fosse che l'armata Brancaleone ha lasciato intendere d'aver realizzato qualcosa di mai sentito prima...

Vabbè ma John Lennon di Svezia aveva datto pure che in Re Matto c'erano tre canzoni che sarebbero rimaste nella storia della musica... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 Se stamo appresso a questi e quando arriviamo SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 394737
Aho consideriamo che partono da "Se questo fosse vero amore, vero amore tu non mi lasceresti mai"...quando hanno sentito Marco si saranno andati a bagnà nell'acqua di Lourdes per festeggiare l'immenso lato b che hanno avuto..
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da luna Mer Ago 31, 2011 6:30 pm

Pierrot ha scritto:Aho consideriamo che partono da "Se questo fosse vero amore, vero amore tu non mi lasceresti mai"...quando hanno sentito Marco si saranno andati a bagnà nell'acqua di Lourdes per festeggiare l'immenso lato b che hanno avuto..

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Tulip Mer Ago 31, 2011 6:32 pm

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 807437 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 807437
ecco molto meglio così !

allora a caldo ...prima parte del frammento mi ricorda decisamente l'edera citata da Jazz e dopo invece i muse "a palla" !
si sente anche da questo frammentino la fatica che ha fatto, l'arduo tentativo di trovare una strada sua, quel suono particolare atto a valorizzare la sua voce MERAVIGLIOSA, magari prendendo sia dal passato che dal presente.

ci vorrà l'ascolto dell'intero album per dire seriamente se ci è riuscito !

Ripeto però mi lascia inquieta, devo sentire e digerire, credo......... spero come mi successe con Credimi Ancora, prima mi stordì poi mi catturò e mai avrei detto che poi mi sarebbe piaciuta tanto.

ma i suoni carnatici ci saranno ? ----oddio mio...paura ora che manca poco.

no no il frammento non lo sento più SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 320381
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Ago 31, 2011 6:49 pm

:marcotoro: Grazie sisters!!! nella prima parte ci sento una citazione, un richiamo, un'assonanza con un famoso brano classico di chitarra andalusa ( il concerto di Arangues )
Mi piace assai, certo le parole potevano essere meno retoriche e più strong , più intense... ma vabbè.. la paroliera forse( o il paroliere ) non son proprio addentro all'anima spagnola ..il resto sento l'uso della voce alla Sangiorgi, mi attrae di meno, ma mi attrae...
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da puparock Mer Ago 31, 2011 7:07 pm

@kiki ha scritto:
''Comunque ho una voglia di sentirmelo sparato in cuffia con quella voce che mi trapana il cervello che mi si porta via''
...alla faccia del messaggio subliminale!!!!!! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 114873
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 755763 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 755763
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da puparock Mer Ago 31, 2011 7:14 pm

..ho acoltato solo una volta ....l'inzio mi ha gelato il sangue...non mi piace....ma dopo....dopo...la parte veloce ...mi e' piaciuta subito...Uhauuuu......vado a risentire...per la seconda volta..purtroppo io e la melodia sdolcinata ultimamente facciamo a cazzotti....quindi spero che...in parole povere....ci sia poca lentezza.....
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 330533
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da puparock Mer Ago 31, 2011 7:34 pm

..risentito...capito perfettamente perche' la parte iniziale non mi garba...sembra proprio L'edera....ma tale e quale...e quindi e' smelensa e non mi piace....attendo di sentirla tutta.....speriamo bene.... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 919141
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Elisa Mer Ago 31, 2011 8:32 pm

Invece a me la parte iniziale piace moltissimo. LUI ha una voce cosi dolce, cosi dannatamente emotiva... Almeno a me ha dato questo SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 973772
Elisa
Elisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Joe Mer Ago 31, 2011 8:56 pm

:marcotoro:
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 394737

Ciao a tutti ! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 1492562774

Fermento, hè ?

Io m'immagino un anticipo di quel tipo negli anni sessanta...ad esempio :
"Hey Jude, don't make it bad...take a sad song...[cut]
Naaa na na nananana...nananana... Hey Jude..........[cut]
Avremo gia sentito un capolavoro da quelle pocche note.
Oggi la musica pop/rock/leggera etc...ha  pocco da dire. Inevitabile.
Ed è inevitabile il paragone del brano Solo a tanti cantanti o gruppi. A me il ritornello (che sembra essere il ritornello...) mi riccorda (e non mi uccidete), i Modà !
Eh si, è cosi. Un impronta melodica ormai molto diffusa, Muse etc... note iniziale o finale molto lunghe con in mezzo variante di una, al massimo tre note. Dunque con pocca genialità.
Un mio parere. 

L'unica cosa che fa la differenza è la voce.
Communque, il brano ha un impronta assai rock con una melodia iniziale d'impronta spagnola (aranjuez come gia citato), mica male per un italiano, almeno non si va nella direzione Eros...(che communque riempe due volte Bercy ad ogni suo passaggio parigino).... 

Tutti parlano di un brano di 30 secondi, il mio ne fà 52.
I 27 primi secondi sono gli accordi del concerto di Aranjuez...
"perchè
il rosso era per me
l'irraggiungibile
che sempre mi inganno'
sto qui
il cuore lento di
diavolo fragile"

Poi arriva la parte "rocketarra" :
"scivolero'
io mi innalzero' [cut 1]
cerchero' [qui per me c'è un secondo cut]
ali piu' forte del vento e del male che è qui
correro' nel...

Conclusione (per questi 52 s.) non abbiamo tutto il ritornello, manca per me un pezzetino assai importante che nascondono.
Troppo presto per giudicare. ( anche se l'ho gia fatto !)  SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 394737
Aspettiamo domani sera.
Io ci sarò. Mi sono organizzato per avere un computer. Il problema e che l'indomani vado in ferie nel sud della Francia...
Una notte ridotta...

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 873234
Joe
Joe
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 15.02.11
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Exit Mer Ago 31, 2011 9:03 pm

Joe ma ciaoooo SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 524477

tralasciando il fatto che tu sei sempre in ferie SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 394737 (maledettoooooo SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498 )



vuoi che te lo dica? Lo dico? lo dico? ok, lo faccio.... anch'io in principio ascoltando il ritornello tagliuzzato ho pensato ai Modà SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 979951 ma poi il mio cervello ha ignorato volutamente tale associazione e l'ho dimenticata SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 4055406243 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 394737

(comunque a me quel poco che ho sentito mi è piaciuto SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 252384 )



E' incredibile, siamo in grado di scrivere pagine e pagine su 30 secondi... non oso immaginare cosa scriveremo quando ascolteremo il pezzo per intero! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498





Povero Marco, il toro ha già iniziato a correre SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 755763
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Kiki Mer Ago 31, 2011 9:09 pm

Non sorprende l'associazione con i Modà, visto che questi copiano i Negramaro che a loro volta copiano i Muse...
Tutto torna! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 252384
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Pierrot Mer Ago 31, 2011 9:24 pm

Kiki ha scritto:Non sorprende l'associazione con i Modà, visto che questi copiano i Negramaro che a loro volta copiano i Muse...
Tutto torna! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 252384

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 547319 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 547319 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 547319
E ci poteva sempre andare peggio...ricordiamo che l'ispirazione poteva venire dai Ragazzi Italiani, che a loro volta copiano i Backstreet Boys che a loro volta copiano gli N'Sync...
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Kiki Mer Ago 31, 2011 9:27 pm

Parole sante!!!! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 307498
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da puparock Mer Ago 31, 2011 9:27 pm

...a me i Moda' mi fanno sc......o.., .i Negramaro mi piacicchiano poco...ed i Muse....i Muse mi piacciono ....un nsacchissimooooooooo!!!!
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Mer Ago 31, 2011 9:41 pm

Ormai è difficilissimo essere veramente originali....ogni nuova canzone riecheggia sempre qualcosa di già sentito in precedenza. SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 976346
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Eloisa Mer Ago 31, 2011 9:51 pm

Elisa ha scritto:Invece a me la parte iniziale piace moltissimo. LUI ha una voce cosi dolce, cosi dannatamente emotiva... Almeno a me ha dato questo SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 973772

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 114873
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Mer Ago 31, 2011 9:57 pm

puparock ha scritto:..risentito...capito perfettamente perche' la parte iniziale non mi garba...sembra proprio L'edera....ma tale e quale...e quindi e' smelensa e non mi piace....attendo di sentirla tutta.....speriamo bene.... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 919141

A me non sembra affatto melensa la parte iniziale......non parla d'amore, non è sdolcinata.....è estremamente malinconica, una sorta di amara e disincantata riflessione sulla propria condizione esistenziale..... :bello:
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 6 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 24 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.