Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLO - Vuelta al ruedo - Video

+18
JeanGrey
Tulip
Castalia
Exit
Erika
luna
cassandra
Jazzbianco
Liz
Kiki
Levnicolaievic
lulinina
Eloisa
Sonsoles
Deianira
Elisa
Malefika
bianca
22 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da bianca Mer Set 07, 2011 9:52 pm

SOLO - Vuelta al ruedo - Video 873234

Regia e fotografia di Gianluca “Calu” Montesano
Coreografia di Silvio Oddi



Qui tutti i commenti sul video. SOLO ed esclusivamente sul video.

SOLO - Vuelta al ruedo - Video 2487213234 sorveglia!
bianca
bianca
Moderatore

Messaggi : 2734
Data d'iscrizione : 02.10.10
Località : Iperuranio

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Malefika Mer Set 07, 2011 9:58 pm

oddio oddio ho letto COREOGRAFIA?!? SOLO - Vuelta al ruedo - Video 687891 SOLO - Vuelta al ruedo - Video 687891 SOLO - Vuelta al ruedo - Video 687891

waaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! SOLO - Vuelta al ruedo - Video 70383
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Elisa Mer Set 07, 2011 10:15 pm

Se Marco balla non rispondo più di me... SOLO - Vuelta al ruedo - Video 400808 SOLO - Vuelta al ruedo - Video 687891 SOLO - Vuelta al ruedo - Video 918187
Elisa
Elisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Deianira Mer Set 07, 2011 10:27 pm

Un paso doble non ce lo toglie nessuno.....la musica è quella, il toro e il torero ci sono....

E poi lo vedremo come ''ballerino per una notte'' nella trasmissione della Carlucci. Carolyn Smith gli darà il massimo dei voti con la sua paletta. E' una tipa particolarmente ormonosa. SOLO - Vuelta al ruedo - Video 413426 SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Sonsoles Mer Set 07, 2011 11:04 pm

SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763Scusate....arrivo adesso... SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763 abbiamo il link giusto??? SOLO - Vuelta al ruedo - Video 413426
Non ci sono mai entrata in Msn e non so come funziona.....pleeease.... SOLO - Vuelta al ruedo - Video 2159
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Deianira Mer Set 07, 2011 11:11 pm

Sonsoles ha scritto:SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763Scusate....arrivo adesso... SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763 abbiamo il link giusto???

Teniamo d'occhio questi due siti: http://video.it.msn.com/browse/musica
https://www.facebook.com/MSN.Musica
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Deianira Gio Set 08, 2011 12:03 am

http://video.it.msn.com/watch/video/solo-marco-mengoni/hef3c1fl
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Deianira Gio Set 08, 2011 12:11 am

L'udienza è aperta..... SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Eloisa Gio Set 08, 2011 12:18 am

... mmmmmmmmm.... spero che a marco del tour non sia rimasto solo il ricordo dell'assalto dei fans.... ora lo riguardo.... SOLO - Vuelta al ruedo - Video 976346
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da lulinina Gio Set 08, 2011 12:22 am

Io l'ho interpretato così: è divisa negli ostacoli che marco ha dovuto superare... la prima è quella pre xf, poi c'è xf (lo testimoniano i capelli alla morgan ed il giubbetto), poi c'è il periodo re matto (con mise alla in un giorno qualunque) ed infine il marco di ora che combatte ancora più duramente per aprire anche questa nuova porta... ci riescema trova la "morte" testimoniata dal mantello azzurro. Nel complesso l'ho trovato ben costruito, lui è un attore nato anche se l'hanno truccato troppo sulle palpebre SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763
Poi è da metabolizzare..
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Deianira Gio Set 08, 2011 12:24 am

Grandissime doti attoriali....il ragazzo secondo me sarebbe anche un bravo attore. Tanti attori blasonati hanno un miliardesimo delle capacità interpretative di Mengoni, del suo sex appeal e carisma.

Il video me l'aspettavo molto diverso...più legato all'arena.....sono rimasta un po' spiazzata.

Secondo voi perché verso la fine Marco enfatizza così tanto la sua mimica?
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Set 08, 2011 12:25 am

L'ho visto un pò a strappi, ma è intenso: come pensavo il tema è quello del sacrificio di sè nell'arena spettacolare, sembra che Marco abbia voluto rappresentare l'espropriazione della sua vita... prima impressione:- Ma quanto è magro!!!
L'espressione del viso è anche unpò cambiata, più matura e sofferta
Si muove con eleganza
nonvuole compiacere nessuno
vado a rivederlo ( mi piace molto, specie la pate finale nell'arena
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Eloisa Gio Set 08, 2011 12:26 am

lulinina ha scritto:Io l'ho interpretato così: è divisa negli ostacoli che marco ha dovuto superare... la prima è quella pre xf, poi c'è xf (lo testimoniano i capelli alla morgan ed il giubbetto), poi c'è il periodo re matto (con mise alla in un giorno qualunque) ed infine il marco di ora che combatte ancora più duramente per aprire anche questa nuova porta... ci riescema trova la "morte" testimoniata dal mantello azzurro. Nel complesso l'ho trovato ben costruito, lui è un attore nato anche se l'hanno truccato troppo sulle palpebre SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763
Poi è da metabolizzare..

sì, lulinina, alla mia seconda visione convengo che la tua interpretazione è più calzante della mia...
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Kiki Gio Set 08, 2011 12:28 am

Impressioni a caldo: belle le coreografie, mi piacciono molto. Espressioni di Marco troppo caricate. Ovviamente il soggetto non si capisce, come nel comic del resto.
Non mi dispiace ma devo riguardare meglio.
Comunque apprezzo lo sforzo costante di metterci qualcosa in più che parli di lui. Sia il singolo che questo dicono molto di Marco, nel bene e nel male.
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Kiki Gio Set 08, 2011 12:40 am

L'interpretazione di Lulinina mi convince. Non ci scordiamo però che ci sono due personaggi del comic, secondo Cujo: uno dovrebbe essere Marco con il gubbetto in pelle, l'altro quello vestito elegante, che nel comic è bendato. Boh... non so che sto dicendo.
Vado a letto ed elaboro. SOLO - Vuelta al ruedo - Video 1492562774
Kiki
Kiki
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Liz Gio Set 08, 2011 12:58 am

SOLO - Vuelta al ruedo - Video 1492562774 Impressioni a caldo...anche questo video come il singolo al primo ascolto, deve essere metabolizzato. Lui ti spiazza sempre, non è facile credo in questo nuovo lavoro capire tutto e subito. E questo è un bene. Significa che è stato pensato di più, che ci sono tante cose dentro. C'è il suo mondo, complesso e affascinate. C'è il suo carisma, sofferto e intenso.
Bella la scelta di rappresentare l'arena senza le immagini banali della Spagna , tori, toreri e compagnia cantando. Anche le coreografie non sono scontate , teatrali , senza passi ripetibili da un pubblico omologato. Corraggioso , come sempre. Non so voi, ma io sono molto orgogliosa di lui. Ci penso ancora su...dopo una bella dormita. Notte .... SOLO - Vuelta al ruedo - Video 52056
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Deianira Gio Set 08, 2011 12:59 am

Marco è un Artista.....

non ho parole per descrivere questo ragazzo.... gli si adatta bene questo verso di Dante:

e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare


SOLO - Vuelta al ruedo - Video 822349
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Jazzbianco Gio Set 08, 2011 1:18 am

lulinina ha scritto:Io l'ho interpretato così: è divisa negli ostacoli che marco ha dovuto superare... la prima è quella pre xf, poi c'è xf (lo testimoniano i capelli alla morgan ed il giubbetto), poi c'è il periodo re matto (con mise alla in un giorno qualunque) ed infine il marco di ora che combatte ancora più duramente per aprire anche questa nuova porta... ci riescema trova la "morte" testimoniata dal mantello azzurro. Nel complesso l'ho trovato ben costruito, lui è un attore nato anche se l'hanno truccato troppo sulle palpebre SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763
Poi è da metabolizzare..

Condivido assolutamente l'interpretazione, c'è anche il look Don Corleone di Sanremo.

Citazioni cinematografiche.
Inizia come finisce, come Carlito's Way di Brian De Palma e Il mondo perfetto di Clint Eastwood. Sa che morirà, ed è già morire.
E la porta/monolite alla Kubrick? La morte come rinascita?
E la strada è sentiero nel bosco di Crocevia della morte, dei Coen, dove tutto si compie.


Ultima modifica di Jazzbianco il Gio Set 08, 2011 2:55 am - modificato 3 volte.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Set 08, 2011 1:30 am

Mi piace l'dea delle metamorfosi di Marco che ha proposto Lulinina: il tutto però immerso in un'atmosfera " ctonia" cioè da mondo subterraneo, con ombre e figure mostruose, anche l'acqua rappresenta questa dimensione altra, del profondo: forse della morte...o forse è u no stato di passaggio fra le metamorfosi che , come appare dal video, sono costate tutte molta lotta e fatica. Comunque bravo , riesce a fare del suo corpo un tramite per agganciare idee e atmosfere anche di questo nostro tempo, non solo del suo tempo personale, e questa è una dote artistica: certo il singolo viene ben rappresentato da questa narrazione per immagini...
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da cassandra Gio Set 08, 2011 7:56 am

Ho dovuto vederlo tante volte prima di poter scrivere qualcosa........
Ma non riesco a esprimere a parole chiaramente TUTTO quel che mi è stato raccontato in pochi minuti........
Ho riconosciuto la necessità di parlare dopo tanto silenzio......
Ho riconosciuto la caparbietà del mostrare invece che del nascondere........
Ho riconosciuto le varie fasi di una vita artistica già così segnata , così benedetta e maledetta dalla unicità .....
Ho ascoltato un canto interiore, un lamento sussurrato, ho visto le stimmate dolenti dell'Arte che non può tacere,nascondersi, ma deve, inesorabilmente, fluire nel suo ESSERE.

Tutto è accennato ma tutto è chiarissimo.
Almeno per noi che viviamo ogni giorno una realtà quasi segreta ma sfolgorante.....

Mi chiedo perchè io provi tanta inquietudine ora.....perchè io abbia paura di tanta nudità data in pasto ai più......
Il timore forse è quello di veder frainteso o letto superficialmente da molti, un discorso interiore molto profondo, urgente, che lui sente di dover esprimere a tutti i costi , nonostante sia lacerato da ogni parte....
O forse temo egoisticamente che sia arrivato il momento di dover condividere con il resto del mondo una creatura quasi ultraterrena.....fatta di carne ma allo stesso tempo impalpabile e difficile da raggiungere per la sua consistenza che va oltre il descrivibile....


Non so. Sono solo le mie prime impressioni....molto a caldo...e molto all'umido.....le lacrime scendono così, senza peso.........Ora lo riguardo,eh!


cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da luna Gio Set 08, 2011 8:13 am

SOLO - Vuelta al ruedo - Video 70383 visto ora... SOLO - Vuelta al ruedo - Video 70383 quando rielaboro vi faccio sapere...

per il momento SOLO - Vuelta al ruedo - Video 114873 l'interpretazione di lulinina

SOLO - Vuelta al ruedo - Video 519682 l'ho trovato davvero forte come video... SOLO - Vuelta al ruedo - Video 976346 merita di essere rivisto e merita una riflessione più profonda. SOLO - Vuelta al ruedo - Video 976346 mi auguro che la maggior parte delle persone vada oltre il notevole aspetto fisico di marco, oltre le coreografie e colga il messaggio che marco vuole passare e le emozioni che ci ha messo dentro.
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Erika Gio Set 08, 2011 9:15 am

Ho visto ..e rivisto
Non riesco esprimere ció che sento ,devo prendere in prestito le Vostre parole. Lulilina,Lev, Cassandra e le altre.
Vedo chiaramente anch 'io le tre fasi della sua vita artistica.La piú drammatica quando i becchini vestiti in bianco lo coprono con il drappo azzurro ed accompagnano verso l'ultimo giro d'onore .
Guardando lui, il suo viso bellissimo e sofferente,il corpo aggredito ,mi sento molto strana come se fossi colpita da una scossa gelida e calda.Ho voglia di piangere , ho scoperto un nuovo modo di essere felice.
Erika
Erika
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Exit Gio Set 08, 2011 9:44 am

Levnicolaievic ha scritto:L'ho visto un pò a strappi, ma è intenso: come pensavo il tema è quello del sacrificio di sè nell'arena spettacolare, sembra che Marco abbia voluto rappresentare l'espropriazione della sua vita... prima impressione:- Ma quanto è magro!!!
L'espressione del viso è anche unpò cambiata, più matura e sofferta
Si muove con eleganza
nonvuole compiacere nessuno
vado a rivederlo ( mi piace molto, specie la pate finale nell'arena

Jazzbianco ha scritto:
lulinina ha scritto:Io l'ho interpretato così: è divisa negli ostacoli che marco ha dovuto superare... la prima è quella pre xf, poi c'è xf (lo testimoniano i capelli alla morgan ed il giubbetto), poi c'è il periodo re matto (con mise alla in un giorno qualunque) ed infine il marco di ora che combatte ancora più duramente per aprire anche questa nuova porta... ci riescema trova la "morte" testimoniata dal mantello azzurro. Nel complesso l'ho trovato ben costruito, lui è un attore nato anche se l'hanno truccato troppo sulle palpebre SOLO - Vuelta al ruedo - Video 755763
Poi è da metabolizzare..

Condivido assolutamente l'interpretazione, c'è anche il look Don Corleone di Sanremo.

Citazioni cinematografiche.
Inizia come finisce, come Carlito's Way di Brian De Palma e Il mondo perfetto di Clint Eastwood. Sa che morirà, ed è già morire.
E la porta/monolite alla Kubrick? La morte come rinascita?
E la strada è sentiero nel bosco di Crocevia della morte, dei Coen, dove tutto si compie.

SOLO - Vuelta al ruedo - Video 114873 SOLO - Vuelta al ruedo - Video 114873 SOLO - Vuelta al ruedo - Video 114873 SOLO - Vuelta al ruedo - Video 114873 SOLO - Vuelta al ruedo - Video 114873e che ve lo dico a fare? SOLO - Vuelta al ruedo - Video 394737

io parlerò delle mie sensazioni a caldo (visto che il video ho potuto vederlo solo stamattina SOLO - Vuelta al ruedo - Video 394737)

angoscia
paura
tensione
energia
lotta
liberazione

apre porte per uscire, ma non lo portano da nessuna parte, se non in un'altra "arena".

sono rimasta incollata al video in attesa del finale, è come la canzone: ipnotico.

Marco è meraviglioso, ma non nel senso fisico (cioè sì, anche di quello SOLO - Vuelta al ruedo - Video 394737 )
meraviglioso nel senso che è un catalizzatore di energie...magrissimo ma pieno di forza ed energia, sembra che ciò che lo smuove sia quasi non umano. E' difficile da spiegare.


Spoiler:
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Ospite Gio Set 08, 2011 10:09 am

Quoto anch'io l'interpretazione di lulinina.....

Mi piace molto il video, anche se come il singolo lascia un pò quel senso di tristezza.......
SOLO - Vuelta al ruedo - Video 319552

Marco, spero che aprendo quella porta troverai un pò di luce finalmente!!!! SOLO - Vuelta al ruedo - Video 616511



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Deianira Gio Set 08, 2011 10:10 am

Io non riesco a riprendermi...ve lo dico subito....

Stanotte mi sono addormentata dopo 2 ore per tutte le emozioni che avevo in corpo...continuavo ad avere in mente quelle immagini, quel viso.....

Sono molto commossa.....Marco ha un mondo interiore ricchissimo....è un ragazzo splendido.....un Artista unico. Siamo fortunati ad averlo.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo - Video Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo - Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.