Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

+21
Liz
Kiki
Sonsoles
Nestore
Elisa
Joe
Malefika
Hermione
Jazzbianco
RebeMuso
cassandra
Eloisa
puparock
Castalia
Pierrot
Erika
luna
Tulip
JeanGrey
Exit
Deianira
25 partecipanti

Pagina 18 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Ospite Ven Set 02, 2011 4:32 pm

Kiki ha scritto:
Un percorso cominciato nel live, dicevo, e sfociato in questo progetto. Un progetto artificioso, per come la vedo io, studiato a tavolino, che non nasce dall’urgenza di chi ha bisogno di scrivere musica, ma da chi si siede e pensa agli elementi che vuole metterci dentro per usarli come si fa con gli ingredienti di una pozione magica: un testo singolare che allontani dall’idea del cantante melodico, un arrangiamento che strizza l’occhio (occhio di Ciclope) al britpop, atmosfere spagnoleggianti, elementi che introducano note di originalità e accostamenti arditi (come archi e musica elettronica) e la voce di Marco che fa le montagne russe (e fa pure l’assolo…).
Un minestrone di ingredienti che si sommano l’uno all’altro, soffocando la bellezza del suo canto, che non ne avrebbe bisogno.

Oddio, NON sono d'accordo con te sul resto che hai scritto ma su questo IN PARTICOLARE!!! Non credo che sia studiato a tavolino, secondo me Marco ha cercato qualcosa che piacesse a lui, e ha messo insieme le sue idee. Poi che abbia ancora di crescere non lo discuto. Leggendovi capisco la sua paura.......

Io ci vedo lui, la sua storia. Penso che abbia ragionato su ogni punto, su come farlo, diverso da quello precedente.
A me sembra una cavalcavata verso la libertà.
Stamattina l'ho ascoltato con le cuffie appena sveglia e mi ha commosso (ieri no).
Dalla radio non avevo notato certi particolari, tipo i violini che si sentono a un certo punto (strepitosi), oppure quel suono che sembra una caduta alla fine, e la chitarra... oggi sul treno mi sembrava la sua voce e c'ho preso....
Mi piace, mi piace tanto. Lo trovo di impatto, ieri ho scritto: UN URAGANO, ed è così....
Lo immagino live e già penso a quale impatto pazzesco possa avere. E mi ha messo una voglia incredibile di sentire il resto che secondo me sarà ancora diverso.
Sono felice e da ieri respiro di nuovo l'aria che mi mancava. SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 236474


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da lulinina Ven Set 02, 2011 4:34 pm

Io credo che dovremmo aspettare fino all'album per un giudizio completo... Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che questa è una versione diversa della canzone nell'album, almeno musicalmente. Questa versione è più radiofonica ed è stata voluta così "semplificata" dalla sony(solo che non ricordo proprio dove l'ho letto)... Credo inoltre che il problema principale del testo sia che ci ha pensato troppo. Magari non voleva "fare l'originale"ma aveva solo paura di sembrare banale ... Il risultato forse è stato artificioso per questo!
lulinina
lulinina
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Ospite Ven Set 02, 2011 4:38 pm

Eloisa ha scritto: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 237440 ce l'ho fatta! gioite con me: mia nipote, 20 anni, che ha finora "schifato" il mengoni, ha ascoltato il singolo dal mio i-pod e ha detto "bella, mi piace, potente" SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 448215

... pero' si è accorta subito che l'assolo di chitarra in realtà era la voce di marco distorta... io invece no... c'ha più orecchio di me la piccola peste! SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 918187

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 237440
e gioiamo che siamo primi su I-tunes SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 237440 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 878100 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 676209


p.s. io, come ho scritto prima, l'avevo capito invece della voce SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 252384 e stamattina me la immaginavo live SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 918187 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 918187 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 918187 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 400808

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Ven Set 02, 2011 5:30 pm

Io continuo ad ascoltare il singolo in loop.....mi piace tanto...ha un bel ritmo...... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 2780331220
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Ven Set 02, 2011 6:32 pm

MARCO MENGONI
Già PRIMO su ITunes!
Grazie a tutti, di cuore.

Ed ora continuiamo a diffondere le nuove note...


http://itunes.apple.com/it/album/solo-single/id454984441
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Ven Set 02, 2011 8:05 pm

Lo scrivo qua perché riguarda sempre il singolo...

Il cane ha spifferato che il nuovo video è diverso da sempre, più maturo ed emozionante....

Ammetto che come spifferata non è molto.... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 755763
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Ven Set 02, 2011 8:37 pm

Non l'ho sentito ma l'ho letto.....qualche minuto fa RTL 102.5 ha mandato il brano di Marco e al termine la speaker ha detto ''quanti virtuosismi in questa canzone''.

Ma a quanto pare l'ha detto in senso positiva, come positivamente colpita dalle capacità canore di Marco.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da luna Ven Set 02, 2011 9:04 pm

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 1492562774

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 755763 ieri non ho scritto nulla sul singolo perchè la connessione mi ha abbandonato ( :marcotoro: ed ho atteso inutilemente le due sintonizzata su RTL in attesa che trasmettessero il singolo).
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 413426 all'alba l'ho scaricato da i-tunes e l'ho ascoltato.... e da allora l'ho ascoltato e riascoltato e riascoltato e riascoltato... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 976346 mi piace.
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 976346 mi piace la musica (non capisco anche io lo stacco tra la prima strofa ed il primo ritornello), SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 976346 mi piace la voce di marco (non mi convincono alcune cose ma amen) SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 976346 mi piace come pronuncia alcune parole, SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 976346 mi piace la sua interpretazione ( SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 413426 piccolo ci crede davvero), SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 976346 mi piace l'idea alla base del testo... :eh già!: l'unica cosa che non mi convince a pieno è il testo o meglio alcune scelte fatte ( SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 547319 ma non leggere espressioni del tipo "nudi sul tetto del mondo", " non sto più con te incredibile", " spaccare il mondo" SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 547319 mi riempie di orgoglio)
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Ospite Ven Set 02, 2011 9:33 pm

A proposito dello stacco, ho letto che la versione cd sarà più lunga, questa è una versione radiofonica SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 252384
magari lo stacco si spiega lì.........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da cassandra Ven Set 02, 2011 10:00 pm

A me lascia perplessa...sembra una vera e propria interruzione....non sembra una pausa prima del ritornello,ma una vera e propria cesura..........anche su Credimi ancora c'era qualcosa del genere,ma era meno inquietante..........gli piace farci sussultare a quello là..... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 3139445734 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 355302
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Ven Set 02, 2011 10:06 pm

cassandra ha scritto:A me lascia perplessa...sembra una vera e propria interruzione....non sembra una pausa prima del ritornello,ma una vera e propria cesura..........anche su Credimi ancora c'era qualcosa del genere,ma era meno inquietante..........gli piace farci sussultare a quello là..... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 3139445734 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 355302

Forse nel video avremo la risposta a questo dubbio. Magari in quel momento avviene qualcosa di importante o drammatico....
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Malefika Ven Set 02, 2011 10:07 pm

Kiki io non sono d'accordo.

Lo sai, quando c'è da mazzolarlo sono la prima così come quando c'è da complimentarsi. Cerco sempre di essere obiettiva senza avere i paraocchi, sia nell'uno che nell'altro senso.
Sarà perchè lo stile musicale intrapreso mi piace molto (mesi fa mi ricordo che scrissi proprio qui che avrei visto bene per Marco un genere stile Muse perchè secondo me quello è il suo genere), sarà perchè come interpreta la canzone e come usa la voce (a parte 2 o 3 cosette) è qualcosa che si sposa perfettamente con le sonorità del pezzo ma io sono più che soddisfatta.
Secondo me questo è il suo genere, il pezzo è ipnotico. Ho usato questo aggettivo non a caso, prende l'ascoltatore e lo tiene incollato con il fiato sospeso fino alla fine e poi una volta finito si rimane un attimo interdetti.

Ovviamente rispetto il tuo parere, ti lovvo sempre zietta caVa vièqquà :marcofanZ:



Ultima modifica di Malefika il Ven Set 02, 2011 10:32 pm - modificato 2 volte.
Malefika
Malefika
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Ven Set 02, 2011 10:13 pm

london ha scritto:A proposito dello stacco, ho letto che la versione cd sarà più lunga, questa è una versione radiofonica SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 252384
magari lo stacco si spiega lì.........

La canzone del cd magari durerà il quadruplo....una roba alla Shine On You Crazy Diamond dei Pink Floyd... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 755763
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Ospite Ven Set 02, 2011 10:16 pm

Malefika ha scritto:
Secondo me questo è il suo genere, il pezzo è ipnotico. Ho usato questo aggettivo non a caso, prende l'ascoltatore e lo tiene incollato con il fiato sospeso fino alla fine e poi una volta finito si rimane un attimo interdetti.


SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 114873
la prima volta che l'ho sentito è stato esattamente come hai detto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Ospite Ven Set 02, 2011 10:19 pm

Deianira ha scritto:
london ha scritto:A proposito dello stacco, ho letto che la versione cd sarà più lunga, questa è una versione radiofonica SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 252384
magari lo stacco si spiega lì.........

La canzone del cd magari durerà il quadruplo....una roba alla Shine On You Crazy Diamond dei Pink Floyd... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 755763

Anfatti. Mi aspettavo una radio version... :eh già!:

Comunque più la ascolto e più mi piace. Sta girando in loop...
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 957289

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Eloisa Ven Set 02, 2011 10:22 pm

caterina ha scritto:

Anfatti.

caterina.... parli come il "cane."... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 547319
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Ospite Ven Set 02, 2011 11:07 pm

Eloisa ha scritto:
caterina ha scritto:

Anfatti.

caterina.... parli come il "cane."... SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 547319


SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 638464

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 217470 Ossignore, non me ne sono accorta nemmeno rileggendo :madbox1:
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 394737

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Ven Set 02, 2011 11:57 pm

Che combina Radio Italia? Dopo le bellissime parole di Paola Gallo pensavo di sentire spesso Solo e invece oggi hanno mandato per ben 3 volte IUGQ e di Solo nemmeno l'ombra.

Altra cosa....perché Emma, Vasco, Masini, Loredana Errore ed altri sono stati messi ''In Vetrina'' sulla home di Earone mentre Marco non c'è? http://www.earone.it/

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 798515

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Sonsoles Sab Set 03, 2011 12:31 am

Finalmente stasera sono riuscita a sentire SOLO....(più volte) SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 918187 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 918187 SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 918187
LA SUA VOCE E' DA ESTASI, PURA ESTASI. Una
voce che vive di vita propria,La sua voce ti spiega, ti fa capire, ti fa
soffrire, ti fa entrare nel "sentire" del protagonista della
canzone.....non c'è bisogno di parole, testi, atmosfere ecc. E' bravissimo all'ennesima potenza!!!
Di contro trovo il testo quasi inutile, troppo ridondante ed in stile
"vecchio"....secondo me quasi inutile ai fini della narrazione; non è un linguaccio moderno.Il testo (secondo me) fa a
pugni con la musica che invece è più attuale, più vicina ai giorni
nostri; E' come se le parole le avesse scritte il mio bisnonno....
Usa la voce come nessuno ha mai fatto qui in Italia, soprattutto nessuno
dei giovani....se penso agli urli di alcune "giovani stars" del momento... ...c'è un
abisso di bravura......
Se il testo fosse stato in Inglese sarebbe schizzato in alto anche nelle clasifiche anglosassoni.....
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Sab Set 03, 2011 12:46 am

Son concordo con te. SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 976346

Anche questa volta è Marco a dare consistenza e bellezza alla canzone....è la sua voce ricca di sfaccettature che crea l'atmosfera, il pathos, la drammaticità......il testo invece è un po' retorico, enfatico, antico.

A me la canzone piace, oggi l'ho ascoltata decine di volte e sempre con un notevole coinvolgimento....le parole ancora non le conosco a memoria, forse non mi interessa nemmeno conoscerle più di tanto....è la voce di Marco che fa tutto il lavoro.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Sonsoles Sab Set 03, 2011 12:51 am

Castalia ha scritto:
Beata te. Io invece stavo meglio ieri. Oggi sembro un leone in gabbia... lasciamo perdere va...


@Castalia:prima o poi me lo spieghi???? Che è successo per farti stare accussì?????? SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 973772
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Sonsoles Sab Set 03, 2011 12:53 am

Deianira ha scritto:Son concordo con te. SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 976346

Anche questa volta è Marco a dare consistenza e bellezza alla canzone....è la sua voce ricca di sfaccettature che crea l'atmosfera, il pathos, la drammaticità......il testo invece è un po' retorico, enfatico, antico.

A me la canzone piace, oggi l'ho ascoltata decine di volte e sempre con un notevole coinvolgimento....le parole ancora non le conosco a memoria, forse non mi interessa nemmeno conoscerle più di tanto....è la voce di Marco che fa tutto il lavoro.

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 976346 Idem SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 524477
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Deianira Sab Set 03, 2011 1:02 am

Siamo ormai al 3 settembre.....ieri, 2 settembre, Solo è stato trasmesso dalle radio una quarantina di volte nell'arco dell'intera giornata......le radio minori sono le più aperte verso il nuovo brano e quasi tutti i passaggi sono merito loro. I grandi network sono una vera delusione....a parte i 2 passaggi su RTL 102.5 le altre grandi radio per il momento tacciono.
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da puparock Sab Set 03, 2011 8:05 am

..ore 7.30 ...con la valigia pronta accendo la Tv....ed e' subito Solo....su Rtl.....BEL RISVEGLIO...per me.....di tutti i sensi...
SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 845675
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Set 03, 2011 10:05 am

Il bel post di Kiki merita una considerazione articolata: dico subito che in principio ho avuto anche io una strana assenza di partecipazione emotiva, causata dalla stranezza degli
" ingredienti " di questo pezzo, inattuale nel panorama canoro italiano, troppo strano...
poi ho ascoltato immaginandomi quello che il testo diceva e qualche cosa nella mia percezione è cambiato: ho sentito il peso delle parole , il loro sfondo onirico-visionario, chiaramente immesso dalla voce di Marco, ho seguito lentamente il formarsi delle immagini, la drammaticità descritta dalla voce, l'assoluta credibilità dei sentimenti conficcati in quella voce che urla quelle parole, quel testo è apparso sotto una luce diversa: certo non è realista, non è minimalista, non è quello a cui siamo abituati da tempo: le parole sono investite da una sferzata di colori drammatici , lamine di luci che vanno e vengono, è quella capacità narrativa che Marco ha potentisssima e che qui ha spinto al massimo( evidentemente è tutta esperienza visssuta in prima persona )e qui l'uso della metafora , con questa voce, con queste coloriture è necessario: anzi è il meglio che si possa ottenere ( ricordate che laconiche le strofe delle sue precedenti canzoni intrise di quotidianità , la sua voce era svilita da quelle immagini di strade e notti e le gambe vanno via di qui ecc. ecc. )Insomma, a me piace la direzione presa, forse perchè mi piace lo stile barocco e la sua drammaticità, lo trovo asdattisssimo ai tempi di decadenza che viviamo e in più è un uso poetico che spiazza i contesti tradizionali, un pò visionario, ipnotico come l'ha definito Malefika e come l'ha sentito Sonsoles..ma è un gusto, soggettivo come tale .. :cuorefermo:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

SOLO - Vuelta al ruedo (singolo) - Pagina 18 Empty Re: SOLO - Vuelta al ruedo (singolo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.