Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+16
ariadne
Pierrot
Tulip
puparock
jamila5
bianca
JeanGrey
cassandra
Liz
Sonsoles
Kiki
Exit
Kalatmotto63
Jazzbianco
Eloisa
Deianira
20 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Ott 15, 2013 4:36 pm

Anteprima Home Visit: Mika e Marco Mengoni a Dublino

Ormai lo sapete: giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD (che troverete sul canale 108) si apriranno le porte degli Home Visit! I nostri 24 aspiranti concorrenti si esibiranno in quattro suggestive location, tutti con un solo obiettivo: strappare l’ultimo SÌ al proprio giudice, il sì definitivo che farà guadagnare il tanto desiderato palco del Live Show. L’attesa per l’ultima puntata delle selezioni è alle stelle, lo leggiamo ogni giorno sui nostri social: proprio per questo motivo, come potremmo non condividere alcune succulente anticipazioni?

Partiamo dal nostro giudice di grande stilo MIKA, che come sapete guiderà la categoria delle Under Donne. La popstar internazionale ha scelto per le sue giovani ragazze un paese in cui la musica rappresenta da sempre un ruolo fondamentale: l’Irlanda! A partire da U2, The Corrs, Boyzone, The Cranberries, fino ad arrivare a Snow Patrol, The Script e addirittura un quinto degli One Direction (Niall Horan), il cielo d’Irlanda è una costellazione di stelle che hanno conquistato il panorama rock/pop mondiale. E quale città migliore della capitale, nonché luogo di nascita di Bono Vox, per ospitare la scelta finale di Mika?

Gaia Galizia, Chiara Grispo, Valentina Livi, Roberta Pompa, Valentina Tioli e Violetta Zironi si giocheranno il tutto per tutto nel tempio della musica rock dublinese: lo Slane Castle, un settecentesco castello che ha ospitato i concerti di mostri sacri della musica mondiale (Oasis, Rolling Stones, Queen, Bob Dylan e molti altri). Proprio qui, conosceremo le tre finaliste che ritroveremo giovedì 24 ottobre sul palco dei Live Show.

Ad aiutare Mika nella scelta finale ci sarà uno dei più grandi talenti usciti da X Factor, una voce unica che in quattro anni ha collezionato un’infinita serie di successi e riconoscimenti: Marco Mengoni! Non state più nella pelle e volete un’anteprima del viaggio di Mika, Marco e delle nostre ragazze a Dublino? Eccovi accontentati!

http://xfactor.sky.it/2013/10/15/anteprima-home-visit-mika-e-marco-mengoni-a-dublino/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Ott 16, 2013 6:18 pm

http://www.radioairplay.fm/News/PublicDetails/10230/

HIT WEEK - chiude in bellezza con gli showcase di MARCO MENGONI il 28 e 29 ottobre a Los Angeles!

Chiude in bellezza la quinta edizione di HIT WEEK che, dopo il successo dei live di FRANCO BATTIATO, MUSICA NUDA, NICOLA CONTE, ERICA MOU e CANZONIERE GRECANICO SALENTINO, farà tappa a Los Angeles con due esclusivi showcase di MARCO MENGONI

Dopo i recenti successi in Cina e Brasile HIT WEEK è tornato negli USA e in Canada e quest’anno ha viaggiato tra le città di Miami – con un pubblico di 4000 persone per la Hit Week Opening – New York, con la giornata Made in Puglia e i live di Battiato e Musica Nuda, e Toronto - dove Battiato ha suonato per la prima volta nella sua carriera. A Los Angeles invece, dopo il Taste Of Italy e i live del Canzoniere Grecanico live alla UCLA University, Marco Mengoni chiuderà l’edizione con due esclusivi showcase: il 28 all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles (ad inviti) e il 29 all’Hit Week Live al Billboard Music.

HIT WEEK 2013 termina dunque il suo viaggio a Los Angeles dove il 30 ottobre, insieme alla nota rivista musicale americana Billboard, presenterà agli operatori professionali l’industria musicale italiana quale formidabile viatico nel mondo dell’eccellenza del nostro Paese. Tra gli invitati anche il Presidente della FIMI Enzo Mazza che presenterà agli operatori internazionali il sistema musicale italiano.

HIT WEEK è prodotto da Music Experience Roma S.r.l e da Mela Inc Los Angeles e realizzato grazie a: Federazione dell’industria Musicale Italiana, Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Ministero dello Sviluppo Economico, Puglia Sounds (PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO)& Puglia Promozione, Agenzia Nazionale per i Giovani.

www.hitweek.it

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Ott 17, 2013 8:24 pm

Marco è presente nel nuovo Dizionario del Pop-Rock 2014 in uscita a fine ottobre.

Rassegna web - Pagina 29 M40001.9788808193674-105x148

Questa è la sua scheda:

Marco Mengoni | #PRONTOACORRERE (2013)
11/10/2013

Della serie uno su mille ce la fa: Marco Mengoni da Ronciglione (1988) approda alla terza edizione di ‘X Factor’ (2009) vincendolo grazie a una spiccata capacità vocale. Nel 2011 Lucio Dalla lo chiama per duettare insieme in Meri Luis, e nello stesso anno partecipa al Festival di Viareggio dedicato a Giorgio Gaber dove interpreta con positiva leggerezza l’impegnativa Destra sinistra. La consacrazione avviene con L’essenziale, canzone azzeccata, vincitrice al Festival di Sanremo 2013. Convince nella stessa manifestazione la sua rilettura di Ciao amore ciao di Luigi Tenco. Nell’aprile 2013 rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest.

#PRONTOACORRERE
Sony, 2013 – ★★★

L’estro artistico gli viene riconosciuto da colleghi prestigiosi che scrivono canzoni per lui, Gianna Nannini con Bellissimo, ma soprattutto Cesare Cremonini, con la melodica La valle dei re, e Spari nel deserto di Ivano Fossati, con ritmo scandito dalla sezione fiati. Per niente in soggezione, Mengoni mostra doti di autore con il brano vincitore del Festival di Sanremo (L’essenziale) e con una ballata corposa e ben orchestrata (Natale senza regali), il tutto con la supervisione artistica di Michele Canova Iorfida. Cambiato il team di lavoro: in crescita.

Canzone: Natale senza regali

Succede a volte di sentirsi soli
E fingere che va bene cosi
Che tanto prima o poi dovrà passare
Questo gelo senza brividi

http://dizionari.zanichellipro.it/album-della-settimana/2013/10/11/marco-mengoni-prontoacorrere-2013/

Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ott 18, 2013 10:34 am

Marco Mengoni torna a XFactor da vera star

Il cantante ha affiancato Mika nella scelta delle tre partecipanti allo show


VITERBO – Marco Mengoni da Ronciglione torna a XFactor e stavolta lo fa da vera star. Nella puntata andata in onda ieri sera su Sky1, infatti, quella degli Home Visit per gli aficionados del programma, Mengoni ha raggiunto Mika a Dublino e lo ha consigliato nella scelta delle tre partecipanti alla settima stagione dello show. Una scelta difficile perché le sei ragazze, tutte giovanissime sotto i venticinque anni, erano tutte davvero molto brave. “Ci siamo trovati subito in sintonia con Mika, concordi sulle cantanti da portare avanti nel programma. Ora ha una squadra molto forte, anche se su alcuni aspetti dovrà lavorare molto”, ha dichiarato in un’intervista. Che Mengoni sia diventato una star dopo aver trionfato proprio a XFactor nel 2009 e poi a Sanremo 2013 è ormai noto. Il nuovo disco e il tour stanno andando alla grande, ma ieri ha dato l’impressione di essere davvero arrivato ad altissimi livelli nonostante la sua giovane età (ha solo 25 anni, ndr), basti pensare che gli altri giudici di questa edizione, Simona Ventura, Morgan ed Elio, si sono fatti affiancare da gente del calibro di Boosta dei Subsonica, Asia Argento e Linus.

http://www.viterbonews24.it/news/marco-mengoni-torna-a-xfactor-da-vera-star_31459.htm
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ott 18, 2013 10:49 am

L’uomo barbuto è sempre di moda… Marco Mengoni lo sa bene!

Radersi ogni volta che c’è un accenno di barba sul volto è una pratica poco familiare a chi ha scelto di lasciarla crescere. Sono tanti gli uomini che scelgono di sfoggiare una folta barba che, soprattutto se ben curata, dona un fascino particolare alla persona. Parlare di rasatura non è molto stiloso ma, non tutti voi sapete che, proprio nei prossimi mesi, gli uomini con la barba detteranno moda!

I primi ad abbracciare le mode del momento sono i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e, riferendoci alla tendenza della barba lunga, non possiamo non parlare di Marco Mengoni. Il re matto, vincitore della terza edizione del talent musicale X Factor, incanta sempre le sue fan con la voce ammaliante e con l’indiscutibile fascino ma, nei prossimi mesi, conquisterà proprio tutte grazie alla bellezza disarmante conferitogli dalla barba ben curata.

Marco Mengoni ha sfoggiato una barba perfetta e molto curata sabato sera al Teatro Colosseo di Torino, in occasione di un’esibizione prevista dal suo Essenziale Tour, che sta portando l’artista in giro per tutta l’Italia. Alle fan più modaiole non è passato inosservato il nuovo look del cantante che, a quanto pare, è uno dei primi a diffondere questa moda nel nostro Paese.

Sicuramente, altri artisti cederanno a questa moda e, non possiamo non chiederci: “Chi sarà il prossimo”?

http://www.stiledimoda.it/luomo-barbuto-e-sempre-di-moda-marco-mengoni-lo-sa-bene/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Ott 19, 2013 9:40 am

http://www.repubblica.it/spettacoli/people/2013/10/19/news/marco_mengoni_tecnologia-68917369/

Mengoni: "La mia bella vita lontano da smartphone e Facebook"
di di ERNESTO ASSANTE

Il cantante parla del suo rapporto con la tecnologia: "Non sono uno snob ma il mondo virtuale mi annoia. Amo parlare guardando gli amici negli occhi, non da uno schermo". "Penso di essere un impiegato della musica che fa il suo lavoro con dignità"

Non sono stato particolarmente attratto dalle tecnologie, non amo gli smartphone, non sono stato un grande utilizzatore di Facebook. Io rimango dell'idea che sia bello guardarsi negli occhi quando ci si parla e non essere dietro a uno schermo".

No, non è un anziano signore, magari appassionato del telefono a gettoni, che parla. È Marco Mengoni, 24 anni, divo del nuovo pop italiano, in grado di fare un tour in cui registra regolarmente il "tutto esaurito".

Arrivato al successo dopo l'esordio a X Factor, vincitore del "Best European Act" agli Mtv Awards, trionfatore all'ultima edizione di Sanremo, Mengoni è un personaggio curioso, leggermente controcorrente per quello che riguarda il digitale, le nuove comunicazioni. "Ma non sono un anti-tecnologico", tiene a sottolineare, "il mio non è certo un atteggiamento snob. Anzi, capisco che le nuove tecnologie siano una cosa positiva per la comunicazione, e che servano a molte persone per vincere la paura di un faccia a faccia. Mi sto avvicinando sempre più, quindi, anche a queste cose, ai social network in particolare. Ma di certo non arriverò a stare collegato ore e ore, non mi diverte far sapere agli altri cosa ho mangiato oggi o far vedere la foto del solito gattino. Leggo, osservo, se ho qualcosa davvero da condividere scrivo, o segnalo una musica, una poesia, un libro. Con queste tecnologie sono un bradipo, mi adatterò, ma con lentezza...".

Mente? Può essere davvero così un ventiquattrenne italiano di oggi? Sembrerebbe di sì, almeno a giudicare i commenti di quelli che lo conoscono e lo frequentano di più, e che confermano il sostanziale rifiuto di Mengoni per la logica "always on", sempre connessi. Un rifiuto che passa anche per il cellulare? "Beh, è evidente che oggi sia impossibile vivere senza ma non ne sono ossessionato. E molti si arrabbiano con me perché non rispondo mai ai messaggi. Se mi invitano a una cena per la stessa sera tramite un sms è molto probabile che a cena ci vadano senza di me...".

Mengoni è una star diversa dalle altre. Sarà il look, elegante e stravagante quanto basta per farlo uscire dal mucchio, sarà il suo modo di cantare, o più semplicemente l'età e le canzoni che canta, ma è impossibile confondere il giovane cantautore di Ronciglione con gli altri personaggi musicali della sua generazione. Lontanissimo dal rap, da certo linguaggio caciarone e a tratti becero, così come dal pop di consumo sempre uguale a se stesso, Mengoni sta cercando di scrivere la sua storia in maniera originale, di sicuro non copia colleghi più celebri, mentre cerca il magico e spesso irraggiungibile equilibrio tra il pop di consumo e la canzone più raffinata, tra il rock e la musica da classifica. Niente tecno, niente dance, niente dj in giro. "Ma non sono un passatista", tiene a dire, "anzi sono a favore della tecnologia, soprattutto se mi aiuta nel mio mestiere. Però per quello che riguarda la comunicazione, soprattutto sui social network, non riesco ad essere come molti miei colleghi. Leggo osservo, ma di scrivere banalità non me ne frega niente. Lo faccio se ho qualcosa davvero da dire, da condividere. Cose che abbiano un senso, un motivo".

Lontano da Facebook e Twitter, insomma, con i quali ha un rapporto "non ossessivo", ma vicino, anzi vicinissimo al pubblico: "È il rapporto con il pubblico che mi spinge a fare musica, suonare dal vivo è la cosa che ti fa andare avanti, ti rende felice di fare questo mestiere. Per me è la cosa più fica che c'è. Essere in studio per registrare va bene, è ovvio, ma dopo un po' mi sento un po' stretto. Invece quando suono dal vivo ogni sera è diversa, ogni concerto è come se fosse l'ultimo, non sai cosa succederà domani e quindi dai tutto quello che hai. Ogni sera quando salgo sul palco per me è l'ultima volta, e quindi cerco di dare tutto, di sgolarmi, di triturarmi le mani sulla chitarra...". Mengoni è sulla strada della musica fin da quando era molto giovane, ma il successo è arrivato tutto insieme, rapidamente, dopo l'edizione 2009 di X Factor, che ha vinto con la squadra di Morgan. "Ho iniziato come tutti, bussando a tante porte che, ovviamente, non si sono aperte. Poi X Factor e questa rapidissima corsa che mi ha portato dove sono oggi. È un mondo curioso quello che mi sono trovato ad affrontare, me l'aspettavo diverso, magari un po' più buono, ci sono tanti meccanismi che non capisco, tanti disequilibri, e devi sempre stare attento a come ti muovi, a quello che fai. Non è come dieci o quindici anni fa, oggi la musica è vento, passa rapidamente, è un vento forte e veloce, devi fare in modo che non ti scompigli i capelli e basta". Dubbi, incertezze? "Tante, è ovvio, ma raggiungo anche picchi di felicità che non vanno sottovalutati. È una cosa sana dubitare di se stessi, e del lavoro che hai fatto. Se non avessi dubbi sarei già finito, non avrei limiti da superare, obbiettivi da raggiungere... ".

In questo "rifiuto" per le tecnologie è facile immaginare, allora, che Mengoni sia un fan dei vecchi padelloni neri, i dischi in vinile, scomparsi con l'avvento dei cd, e che non ami gli Mp3 e i download: "Amo il vinile assolutamente", conferma lui, "sono un fan dell'analogico. La differenza di suono è abissale, il calore è diverso. E io cerco questo calore in quello che registro, quel calore che da piccolo sentivo nei dischi di Billie Holiday. Il che non vuol dire che non scarico le canzoni di Billie Holiday su iTunes, ma che, se posso, ascolto i dischi in vinile. E poi penso che sia giusto che la musica nata per essere registrata in maniera analogica sia ascoltata dai dischi in vinile. La musica di oggi invece è pensata per il digitale, ed è giusto che venga ascoltata in un altro modo".

Un compromesso allora in favore della tecnologia odierna si può fare? "Si deve fare, io mica posso costringere la gente a comprare un mio album in vinile. Ma anche se il risultato finale è digitale, io registro ancora su supporto analogico, su bobine, come si faceva un tempo".

Il grande successo di Mengoni non è dovuto solo alla sua vocalità e alle canzoni, ma anche, moltissimo, al suo modo di stare in scena. Sfacciato o ammiccante, sensuale o drammatico, Mengoni interpreta le sue canzoni con trasporto, anche fisico. È curioso vederlo, invece, seduto al bar, parlare con voce bassa, senza la grande sicurezza che dimostra in scena. "Sono un timido, ancora. Mentre sul palco ho una buona dose di egocentrismo, sicuramente ne ho molto meno nella vita", dice. "Certo che mi piace essere in scena, sennò facevo un altro lavoro. Ma è anche vero che, anche se sembra banale dirlo, quando sono sul palco sono un altro. Quando sei lì hai una sensibilità diversa, ti accorgi e senti cose che normalmente non senti, ascolti gli altri musicisti, ascolti te stesso, senti come sta il pubblico, avverti quanta energia gira intorno a te, la musica scorre nelle vene. Sei un'altra persona, perché porti sul palco l'estremizzazione di quello che sei nella vita normale, è tutto amplificato, esasperato. E anche in questo capisci, rivendendoti, che tante cose non le controlli, sono istintive, altro che tecnologia, non c'è computer che tenga". Mengoni segue la lezione dei grandi, da Jagger a Bowie, passando per Renato Zero, e sembra un performer navigato, in grado di occupare il palco con consumata professionalità: "Sicuramente la memoria che ha il tuo cervello ti fa rimanere dentro tutto quello che hai visto e ascoltato. Quindi c'è Mick Jagger, o Marvin Gaye o Otis Redding, o De Gregori. Ma è come se fossi in un sogno, non decido io ma l'inconscio, anche nel modo in cui il corpo si atteggia e si pone. Sicuramente non c'è nulla di costruito, addirittura alle volte quando mi riguardo mi dà fastidio vedere certe cose che faccio".

"Non mi ritengo un artista, non lo sono. Sono sicuramente un impiegato della musica, non mi posso attribuire una definizione così importante. Sono un impiegato che dignitosamente fa il suo lavoro,



al meglio delle sue possibilità. Certo che l'arte mi piace, mi attira, io vengo da un istituto d'arte, mi piace essere onnivoro, prendere esempio dagli artisti con la "A" maiuscola. Ma io per adesso sono solo un servo della musica, non posso fare altro, lei decide per me".
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Dom Ott 20, 2013 12:17 pm

http://vivimilano.corriere.it/concerti/marco-mengoni_2223462518926.shtml

La quarta e quinta replica milanese del trionfale «L’Essenziale Tour», domenica 20 e martedì 22 ottobre, chiudono il cerchio perfetto di Marco Mengoni. Cinque concerti al teatro degli Arcimboldi e altrettanti sold out: anche l’ultima data del tour è vicina al tutto esaurito.

Vincitore di Sanremo 2013 e della terza edizione di «X Factor», il cantautore di Ronciglione che da un anno vive a Milano («Una città aperta, facile e con molta arte») il prossimo 6 novembre sarà in diretta nei cinema di tutta Italia con l’anteprima del cofanetto «#PRONTOACORREREILVIAGGIO», in uscita il 12 novembre, che contiene il secondo album «#PRONTOACORRERE» anche in versione live e un film sul concerto di Mengoni al Teatro Antico di Taormina.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Ott 23, 2013 10:43 pm

http://www.soundsblog.it/post/208955/medimex-2013-nomination-marco-mengoni-cesare-cremonini-e-moreno-nominati

Medimex 2013, nomination: Marco Mengoni, Cesare Cremonini e Moreno nominati

Dopo avervi svelato il premio speciale per Jovanotti al Medimex 2013, ecco i finalisti ufficiale in concorso nelle varie categorie. Tra i nominati Marco Mengoni, Moreno, Chiara Galiazzo e Fedez.

I vincitori saranno premiati durante la terza edizione del MEDIMEX, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013

Miglior Album

ECCO di Niccolò Fabi
GUERRA E PACE di Fabri Fibra
LA TEORIA DEI COLORI di Cesare Cremonini
#PRONTO A CORRERE di Marco Mengoni
SULLA STRADA di Francesco De Gregori

Miglior Album Emergente

IL MOMENTO PERFETTO di Andrea Nardinocchi
MEA CULPA di Clementino
SIG BRAINWASH – L’ARTE DI ACCONTENTARE di Fedez
STECCA di Moreno
POPPINS di Renzo Rubino

Miglior Tour

CESARE CREMONINI TOUR 2012 di Cesare Cremonini
ESSENZIALE TOUR di Marco Mengoni
LIVE KOM ’13 di Vasco Rossi
RICREAZIONE TOUR di Malika Ayane
UNA STORIA SEMPLICE TOUR dei Negramaro

Miglior Tout Emergente

BRAINWASH TOUR di Fedez
CHIARA GALIAZZO IN TOUR di Chiara
LA FELICITA’ IN TOUR di Simona Molinari
POPPINS TOUR di Renzo Rubino
SIAMO MORTI A VENT’ANNI di Il Cile

Miglior Videoclip

ALFONSO di Levante
ALFONSO SIGNORINI (EROE NAZIONALE) di Fedez
L’ESSENZIALE di Marco Mengoni
LA NUOVA STELLA DI BROADWAY di Cesare Cremonini
SOTTO CASA di Max Gazzè

Miglior Album Italiano all’estero

INNO di Gianna Nannini
LA SESION CUBANA di Zucchero
NOI di Eros Ramazzotti
PASSIONE di Andrea Bocelli
SUN di Mario Biondi

Miglior Tour Italiano all’Estero

LA SESION CUBANA WORLD TOUR di Zucchero
HAPPY MISTAKE TOUR di Raphael Gualazzi
INNO TOUR DUEMILATREDICI di Gianna Nannini
LIVE AL ROYAL ALBERT HALL di Luciano Ligabue
NOI WORLD TOUR di Eros Ramazzotti

Miglior Album Estero

BABEL di Mumford & Sons
DELTA MACHINE dei Depeche Mode
RANDOM ACCESS MEMORIES dei Daft Punk
THE NEXT DAY di David Bowie
THE 2ND LAW dei Muse

Jovanotti artista dell’anno per l’Academy Medimex 2013

MEDIMEX è il Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds e in programma a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013.

Per l’occasione, ha istituito l’ACADEMY MEDIMEX -formata da direttori di testata, giornalisti musicali e deejay- per decretare e distribuire alcuni premi in ambito musicale. Otto sono le categorie create: miglior Album, miglior Album emergente, miglior Tour, miglior Tour emergente, miglior Video-clip, miglior Tour italiano all’estero, miglior Album italiano all’estero e miglior Album internazionale.

Ad aver avuto il maggiore riscontro da parte dei votanti è stato Jovanotti che ha trionfato nella sezione Album, tour, video clip, tour italiano all’estero e album italiano all’estero. A tal punto, proprio per via dell’assoluto plebiscito ottenuto, è stato creato un premio speciale per l’artista, premiato come “Artista dell’anno”

L’assegnazione ufficiale per tutti coloro che avranno avuto il maggior numero di preferenze avverrà ovviamente a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013

Per l’occasione ci saranno poi showcase e performance di artisti italiani ed internazionali. Questa terza edizione si dividerà anche in quattro categorie principali: Medimex Expo, Medimex Live, Medimex Conference e Medimex Professional

Noi di Soundsblog vi terremo costantemente aggiornati e, a tempo debito, vi daremo i nomi dei cantanti ufficiali che risulteranno i vincitori di ogni singola categoria elencata. Artista dell’anno a parte che, sappiamo già essere Jovanotti, reduce da uno speciale su Rai Uno, In questa notte fantastica, trasmesso ai primi di settembre 2013.

Concordate con la decisione presa? Alla luce del grande successo ottenuto ai concerti e con le vendite del suo album, è Jovanotti l’artista di quest’anno? Quale altro nome avreste suggerito?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Gio Ott 24, 2013 10:18 am

http://notespillate.it/2013/10/24/marco-mengoni-chiude-il-tour-agli-arcimboldi-senza-limiti-ne-confini/

Marco Mengoni chiude il tour agli Arcimboldi: senza limiti né confini

Marco Mengoni chiude il tour agli Arcimboldi
Giorno 22 ottobre 2013, Teatro degli Arcimboldi, Milano. Si chiude qui il “Ben Tour”, come lo ha definito Marco più e più volte. Più di 40 date che lo hanno portato su e giù per l’Italia, senza sosta, da maggio a oggi. C’è un clima di festa, misto a malinconia, per un progetto che definirlo un successo è limitativo. E’ la quinta data di questo tour che si svolge agli Arcimboldi ed è il quinto sold-out, forse è il caso di ammettere definitivamente che è cresciuto a dismisura, che ha un controllo vocale impeccabile e una presenza scenica che può essere paragonata a pochi, pochissimi altri performer italiani: non si arriva a cinque. Non potrà magari avere un consenso unanime, ça va sans dire, ma bisogna essere oggettivi e qui di bravura ce n’è, e tanta.
E’ l’ultima data e Mengoni ci mette tutto sé stesso, forse anche di più per quasi tre ore di musica. Si parte da “Pronto a correre” e poi, uno dietro l’altro, tutti i pezzi dell’ultimo cd: da “La valle dei re”, cofirmata con Ivano Fossati “il mio mito”, alla limpida “20 sigarette” fino alla ritmica “La vita non ascolta”, con qualche salto indietro agli album precedenti. C’è spazio anche per un fuori scaletta inaspettato che riesce alla perfezione e rende felice tutto l’Arcimboldi: “Kiss” di Prince. Per chi c’è dagli inizi non si può non pensare a un certa esibizione dei tempi di X-factor.
La timidezza dei primi tempi è messa da parte, come dimostrano i lunghi monologhi comici ripetuti di data in data ma ogni volta sempre diversi e con l’aggiunta di nuovi aneddoti. I grazie verso il suo pubblico ormai non si contano più e Marco regge fino alla tanto apprezzata “In un giorno qualunque” dove, nel sottolineare l’importanza che da alla libertà e all’amore si sente un “ti vogliamo bene” dal pubblico e gli occhi diventano lucidi e la voce trema.
La chiusura del concerto va così, con un Marco che si emoziona ed emoziona. Con “L’essenziale” sottolinea quanto lui non sarebbe nulla senza il suo pubblico, e scioglie l’ultima ansia con “Una parola” che fa ballare tutto il teatro ed è, anche per lui, una liberazione.
Il bello di Marco è questo: con il suo pubblico si crea un’empatia, nel senso più puro del termine. Raro, se non impossibile, trovare qualcosa di simile tra altri artisti.
Si chiude il sipario e si abbassa un maxischermo che, sulle note de “L’essenziale”, fa scorrere tutte le foto panoramiche fatte da Marco, data per data. 40 e più foto che mostrano sempre un pubblico immenso. Si può mettere la parola fine? Non ancora. Lo schermo si solleva, Marco è seduto a gambe incrociate sul palco e ringrazia, ringrazia ancora. Scende tra il pubblico, saluta, ringrazia e non smette di sorridere. L’umiltà è tanta. Fine? Giammai. #PRONTOACORRERE è la vita di Marco di ieri, oggi e domani. Tra pochi giorni è il turno degli USA per la HitWeek e il mese prossimo tocca a #PRONTOACORREREILVIAGGIO, il film- concerto. E poi chi sa quale altra sorpresa ci riservera questo re matto.
(Recensione di Martina Favini)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Gio Ott 24, 2013 4:16 pm

Dalla pagina FB "Musica, parole, emozioni"

Musica in televisione

E' in arrivo su Rai2 un nuovo programma dedicato alla storia della musica. Si chiamerà "Unici" e partirà il prossimo 7 Novembre con una puntata dedicata interamente a Mina e all'impronta che ha lasciato nella musica. A ripercorrere la sua grande carriera saranno i numerosi artisti che hanno lavorato con lei o che l'hanno avuta come punto di riferimento. Interverranno, tra gli altri, il regista Luca Rongoni, Miguel Bosé, Marco Mengoni, Giuliano Sangiorgi, Piero Pelù, Zucchero Fornaciari, José Feliciano, Placido Domingo, Giorgio Faletti.
Il risultato sarà un intreccio tra le opinioni di personaggi appartenenti a generazioni diverse, ma che hanno comunque avuto Mina come punto di riferimento.
Ad arricchire lo speciale, oltre alle testimonianze degli ospiti, ci saranno filmati in parte noti, in parte inediti, e la conclusione sarà affidata al figlio di Mina, Massimiliano Pani, che aprirà al pubblico di Rai2 le porte dello studio di registrazione di Lugano, mostrando anche gli strumenti utilizzati durante la registrazione degli ultimi dischi della Tigre di Cremona, avvenuta proprio in quello studio.

Tra i prossimi speciali di "Unici" ci saranno anche Roberto Bolle e Francesco Guccini."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Gio Ott 24, 2013 6:32 pm

Dal blog di Peppi Nocera Rassegna web - Pagina 29 319552

Un soldo di cacio o della genesi di Marco Mengoni

Dopo aver curato sei edizioni di X Factor e anche le prime quattro puntate già andate in onda di questa ultima edizione, giovedì debutterà il live senza me e senza la casa di produzione per la quale felicemente lavoro in esclusiva. Mi sembra che i cantanti abbiano ottimo potenziale. Freemantle media, e cioè il format owner che ci aveva in tutti questi anni subaffittato il programma ha deciso, legittimamente, di produrselo da solo. X Factor è una macchina da guerra complicatissima e bella, sono sicuro che tutti faranno benissimo anche senza di noi, a loro auguro il più grande dei miei in bocca al lupo.

Di tutti questi anni potrei ricordare chilate di rava e di fava, mi piace raccontare solo questo:

Pre casting X Factor primavera 2009, Saletta provini Magnolia, Milano.

"Ciao"

"Ciao come va"

"..... B-bene"

"Cosa canti"

"L'appuntamento di Ornella Vanoni"

Guarda basso, ha camminato per arrivare di fronte a me con passo incerto, come uno che non ci crede affatto e quindi scatta subito in me il pregiudizio stupido di pensare che se non ci crede lui, figuriamoci io. Il 99% delle volte il mio pregiudizio si rivela nei fatti corretto e questo vale a prescindere dalla camminata. Non voglio assolutamente assegnarmi delle doti particolari, è semplicemente che ho accumulato un monte-ore casting spaventoso, da Non è la Rai a Popstar, da Amici a X Factor ho avuto a che fare parecchio col talento - millantato o autentico che sia - che ha acuito presuntuosamente la mia parte di intelligenza sensibile. C'è una diceria che mi vuole stronzo coi provinandi, in parte è vero, specialmente con quelli che mi piacciono, in parte è falso, specialmente con quelli che non faccio passare.

Guardo la scheda che ho di fronte e penso per l'appunto che questo Mengoni Marco di Ronciglione non ce la può fare, è intorcinato in se stesso, è troppo timido e insicuro, sto perdendo tempo - tempo che mi pagano beninteso - e sono un po' preoccupato di non trovare cantanti come si deve.

Nei quattro secondi precendenti all'esecuzione di Mengoni Marco penso che è troppo giovane per affrontare "L'appuntamento" come si deve, penso che la canterà male, che qualcuno glie l'ha consigliata per fare colpo al casting, che l'avrà sentita due volte in vita sua, che la sua versione sarà manierata, cambierà la melodia, sbaglierà le parole, tutte cose che mi faranno imbestialire insomma. Poi Mengoni Marco si mette a cantare e più canta e più dà degli schiaffoni ai miei pregiudizi, è intonatissimo e originale, rende una canzone che ha quarant'anni contemporanea e la fa sua, è in una parola bravo.

"Marco, ma lo sai che quando sei entrato non t'avrei dato 'na lira?"

Segno sulla sua scheda una "P" che nella classificazione dei giudizi vuol dire "Popstar". Io ci credo moltissimo e durante tutte le fasi dei casting, specialmente in quella finale, mi spendo tantissimo, mi spendo come non ho mai fatto per nessun altro cantante di tutti i talent che ho fatto come autore. Non mi voglio mettere la stelletta baudiana "questo l'ho inventato io", perché francamente penso che le persone si inventano da sole. E' possibile che senza il mio intervento forse Marco non avrebbe partecipato a X Factor, sono certo che qualcun altro l'avrebbe notato prima o poi.

Ieri sera sono andato a vederlo per la prima volta in concerto nella sua ultima data del tour qui a Milano. Io non ci vado mai ai concerti, preferisco i dischi, ho paura della folla e sono pigro, forse perché sono vecchio e ricordo con disagio il primo live grande a cui ho assistito: 14 anni, 1976, Patti Smith alle cascine di Firenze. L'ultimo concerto a cui sono andato è quello di K.D. Lang cinque anni fa, per dire.

Durante la pausa sono andato a trovare Marco nel backstage.

"Oh, lo sai che canti molto bene?"

"See.. come il primo provino, quando mi hai detto: <<lo sai che non t'avrei dato un soldo di cacio?>>"

Sono sicuro di aver detto "Non t'avrei dato 'na lira", lui è sicuro di "Un soldo di cacio", il risultato è stato comunque un bravo cantante.

http://kirkpinar.typepad.com/kirkpinar_il_blog_di_pepp/2013/10/un-soldo-di-cacio-o-della-genesi-di-marco-mengoni.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Ven Ott 25, 2013 12:05 am

http://www.ogaeitaly.net/2013/10/marco-e-raphael-siete-stati-nominati.html

Marco e Raphael, siete stati nominati... per i World Music Awards!

Tornano, dopo una pausa di due anni, i World Music Awards, l'evento creato nel 1989 con il patrocinio del Principe Alberto di Monaco, il cui scopo è premiare gli artisti che riscuotono maggior successo in tutto il mondo. Ovviamente, come per ogni premio che si rispetti, sono previste diverse categorie.

Non sappiamo ancora la data della cerimonia di premiazione e neppure la location precisa, sebbene le voci di corridoio parlino di Miami, in Florida. Quello che è certo è che, negli anni, molte star eurovisive sono state premiate: Samira Saïd, Céline Dion, Lara Fabian, Philip Kirkorov, le t.A.T.u, Ruslana, Sakis Rouvas, Dima Bilan, le Serebro, DJ BoBo e i Cascada.

Quest'anno, doppio orgoglio per l'Italia eurovisiva per le nomination di Marco Mengoni (miglior canzone, miglior album, miglior video, miglior artista maschile, miglior performance live, miglior entertainer) e di Raphael Gualazzi (miglior album). Per sostenerli, votate sul sito ufficiale: http://www.worldmusicawards.com/

Ed ecco qui di seguito tutte le nomination "eurovisive" di quest'anno.

Miglior canzone dell'anno:

Euphoria, di Loreen (S 2012)
L'essenziale, di Marco Mengoni (I 2013)
Mazal, di Samira Saïd (MA 1980)

Miglior album dell'anno:

A, di Agnetha Faltskog (S 1974, ABBA)
Génération Goldman Volume 2 che include Amaury Vassili (F 2011), Anggun (F 2012) e Amandine Bourgeois (F 2013)
Happy Mistake, di Raphael Gualazzi (I 2011)
Pronto a correre, di Marco Mengoni (I 2013)
Sans attendre, di Céline Dion (CH 1988)
Thérèse - Vivre d’amour, di Natasha St-Pier (F 2001) e Anggun (F 2012)

Miglior video dell'anno:

Euphoria, di Loreen (S 2012)
L'essenziale, di Marco Mengoni (I 2013)

Miglior artista femminile dell'anno:

Anggun (F 2012)
Anouk (NL 2013)
Céline Dion (CH 1988)
Loreen (S 2012)
Natasha St-Pier (F 2001)
Samira Saïd (MA 1980)

Miglior artista maschile dell'anno:

Dima Bilam (RUS 2006, 2008)
Marco Mengoni (I 2013)
Michalis Hatzigiannis (CY 1998)
Philip Kirkorov (RUS 1995)
Sakis Rouvas (GR 2004, 2009)
Best Group of the Year:
Serebro (RUS 2007)

Migliore performance live dell'anno:

Anggun (F 2012)
Céline Dion (CH 1988)
Dima Bilan (RUS 2006, 2008)
Loreen (S 2012)
Marco Mengoni (I 2013)
Natasha St-Pier (F 2001)
Philip Kirkorov (RUS 1995)
Samira Saïd (MA 1980)
Serebro (RUS 2007)

Miglior entertainer dell'anno:

Anggun (F 2012)
Céline Dion (CH 1988)
Dima Bilan (RUS 2006, 2008)
Loreen (S 2012)
Marco Mengoni (I 2013)
Natasha St-Pier (F 2001)
Philip Kirkorov (RUS 1995)
Samira Saïd (MA 1980)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Ven Ott 25, 2013 11:45 am

http://www3.varesenews.it/varese/marco-mengoni-incontra-i-fan-varesini-274277.html

Marco Mengoni incontra i fan varesini


Farà tappa alla Casa del Disco venerdì 15 novembre, alle 16, per presentare il suo ultimo disco #prontoacorrereilviaggio che contiene anche il dvd del live di Taormina

Marco Mengoni fa tappa a Varese. Una notizia che farà emozionare i suoi tantissimi fan in provincia. L'appuntamento è per venerdì 15 novembre alle 16, alla Casa del Disco, dove il cantante firmerà autografi e incontrerà i fan. La priorità verrà data a coloro che acquistano il nuovo cd dell'artista: il pass per poter entrare e incontrare l'artista sarà il suo nuovo doppio cd + dvd che per l'occasione costerà 18,00 euro (al posto di 21), accompagnato dallo scontrino emesso durante la giornata dalla Casa Del Disco.
Un annuncio, quello della tappa varesina, che è stato accolto dai seguaci della sua pagina Facebook con 300 like e una sfilza di commenti.

L'occasione è l'uscita del nuovo disco #prontoacorrereilviaggio che sarà ufficialmente in vendita dall'11 novembre e che è stato voluto da Mengoni dopo un anno di successi.

9 dischi di platino, 7 Wind Music Awards, 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, la vittoria all'ultimo Festival di Sanremo, Rivelazione dell’Eurosong 2013 e 40 date sold out nel 2013 sono i numeri che raccontano la storia di questo ragazzo di ventiquattro anni che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione a X-Factor.

#prontoacorrereilviaggio è un album fortemente voluto da Marco e ancora di più dai suoi fan (il suo “esercito”). Nel triplo cofanetto sono contenuti l’album #prontoacorrere in versione live, il dvd con il backstage di un anno davvero fortunato, con un estratto del concerto di Taormina. E in aggiunta il cd integrale #prontoacorrere. Il live è stato registrato nella magica cornice del Teatro Antico di Taormina il 26 agosto, una delle tappe più emozionanti del tour.#PRONTOACORRERELIVE include tutti i brani dell’omonimo album, dal quale sono stati tratti i singoli di enorme successo “L’Essenziale” (brano vincitore del Festival di Sanremo), “Pronto a correre” e “Non Passerai” e in aggiunta anche il brano “In un giorno qualunque”.
Il Dvd #prontoacorrereilviaggio è un vero e proprio film-concerto che ricostruisce l’anno di Marco Mengoni con immagini, backstage, interviste esclusive oltre alle strepitose immagini registrate durante il concerto di Taormina.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Ven Ott 25, 2013 1:16 pm

http://ilkar.blogspot.fi/2013/10/ema-2013-marco-mengoni-best-italian-act.html

FRIDAY, OCTOBER 25, 2013
EMA 2013: MARCO MENGONI BEST ITALIAN ACT

The vote for the best national acts to compite for the Best European Act is over and the winners are out. For Italy it's Marco Mengoni. He was also nominated back in 2010 when he also won the Best European act.

For Germany it's Lena again. She was nominated and also won the Best European act in 2011. The category has been won now five times out of six by Eurovision artists (maNga, Mengoni, Lena, Dima Bilan) so let's see if one of them will do a double and continue the trend!
Here are all the nominees. For Finland it's Isac Elliot.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Ven Ott 25, 2013 3:06 pm

http://www.davidemaggio.it/archives/84868/mtv-ema-2013-marco-mengoni-e-il-best-italian-act

MTV: Marco Mengoni e' il Best Italian Act

Marco Mengoni batte Emma Marrone. Il cantante di Ronciglione è stato scelto come Best Italian Act per gli Mtv EMA 2013 vincendo l’agguerrita concorrenza della cantante salentina e degli altri nominati Fedez, Max Pezzali e Salmo. Per Marco Mengoni tale vittoria arriva a coronamento di un anno d’oro incominciato con la vittoria al Festival di Sanremo 2013.

Marco Mengoni – Best Italian Act agli Mtv EMA 2013. Dichiarazioni
Il talento lanciato da X Factor, appena appresa la notizia, ha dichiarato:

“Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un’attenzione e un seguito così importanti. Ringrazio MTV per questo nuovo riconoscimento, il suo pubblico, e tutti coloro che, come sempre, mi hanno permesso di arrivare fin qui. Sopra a tutti il mio Esercito! Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio. Ragazzi, come diciamo sempre, sentite il sound perchè…il meglio deve ancora venire!”

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia per la categoria Worldwide Act
Grazie alla vittoria come Best Italian Act, Mengoni andrà a rappresentare l’Italia per la categoria Worldwide Act agli Mtv Europe Music Awards 2013. Da oggi il cantante de L’Essenziale sfiderà gli altri vincitori del Sud Europa per avere la possibilità di essere uno dei 10 finalisti della categoria che celebra la vastissima varietà di musica offerta da Mtv in tutto il mondo. Fino al 31 ottobre i fan potranno votare il loro artista preferito all’indirizzo www.mtvema.com. Il vincitore sarà annunciato il 1° novembre così come i vincitori delle altre aree: i 10 finalisti si contenderanno il Worldwide Act e il trionfatore assoluto sarà annunciato ad Amsterdam nel corso degli Mtv EMA, in programma domenica 10 novembre.

“La categoria Worldwide Act è un chiaro esempio dell’evoluzione dell’evento di MTV da paneuropeo a fenomeno musicale mondiale. E’ il modo di coinvolgere fan di tutto il pianeta così da far sentire ognuno la propria voce e dare la possibilità a tutti di partecipare attivamente allo show”

ha detto Bruce Gillmer, Executive Vice President of Talent and Music Programming/Events di Viacom International Media Networks (VIMN).

Mtv EMA 2013: lista dei vincitori per Cluster

ema13-2-cluster1
Africa/India/Middle East
Africa: LCNVL
India: Yo Yo Honey Singh
Middle East: Ahmed Soultan

ema13-2-cluster2
Australia & New Zealand
Australia: Cody Simpson
NewZealand: Lorde

ema13-2-cluster3
Europe Central
Belgium: Stromae
Germany: Lena
Netherlands: Kensington
Switzerland: Bastian Baker

ema13-2-cluster4
Europe East
Adria: Frenkie
Czech and Slovak: Celeste Buckingham
Hungary: Ivan and the Parazol
Israel: The Ultras
Poland: Bednarek
Romania: Smiley
Russia: Zemfira

ema13-2-cluster5
Europe North
Denmark: Jimilian
Finland: Isac Elliot
Norway: Admiral P
Sweden: Avicii
UK & Ireland: One Direction

ema13-2-cluster6
Europe South
France: Shaka Ponk
Greece: Demy
Italy: Marco Mengoni
Portugal: Filipe Pinto
Spain: Auryn

ema13-2-cluster7
Japan/Korea
Japan: Momoiro Clover Z
Korea: EXO

ema13-2-cluster8
Latin America
Brazil: Fresno
LatAm North: Paty Cantú
LatAm Central: Anna Carina
LatAm South: Airbag

ema13-2-cluster9
North America
Canada: Justin Bieber
US: Miley Cyrus

ema13-2-cluster10
SEA/China/Hong Kong/Taiwan
SEA: Mỹ TAM
Mainland China/Hong Kong: 李宇春 Chris Lee
Taiwan: 羅志祥 Show Lo




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa Ven Ott 25, 2013 3:36 pm

http://velvetmusic.it/2013/10/25/marco-mengoni-best-italian-act-mtv-ema-2013-ora-amsterdam/

Era nell’aria, ma la cosa importante è che Marco ce l’abbia fatta: il nostro Mengoni è il “Best Italian Act” per gli Mtv Ema 2013 e il prossimo 10 novembre si esibirà allo Ziggo Dome di Amsterdam, in compagnia di altri big internazionali come Miley Cyrus e Katy Perry: il vincitore di Sanremo 2013 concorrerà al titolo di “Best European Act” e “Best Worldwide Act”…
Fino al 31 ottobre sarà possibile votare l’artista preferito sul sito ufficiale e il nome del vincitore sarà comunicato l’1 novembre, così come quelli delle altre aree: il totale di 10 ‘vincitori’ si contenderanno poi il tanto ambito “Worldwide Act”. Amsterdam luogo deputato all’incoronazione.

Le parole di Mengoni

Marco Mengoni, fresco “Best Italian Act”, ha commentato così la sua affermazione: “Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un’attenzione e un seguito così importanti. Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio“.

MTV EMA 2013, Cast @ “Ziggo Dome” di Amsterdam:

Miley Cyrus
Robin Thicke
Snoop Dogg
Afrojack
Imagine Dragons
Killers
Katy Perry
Iggy Azalea
Ellie Goulding
Carice van Houten
Colton Haynes
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Ven Ott 25, 2013 5:50 pm

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Marco+Mengoni+Best+Italian+Act+agli+Mtv+Ema+2013&idSezione=22887

Mengoni vince come "Best Italian Act" per gli Mtv Ema 2013
Lo spettacolo il 10 novembre ad Amsterdam con star internazionali

Roma, 25 ott. (TMNews) - Marco Mengoni è il "Best Italian Act" per gli Mtv Ema 2013 e il 10 novembre si esibirà allo Ziggo Dome di Amsterdam con altri big internazionali come Miley Cyrus e Katy Perry e concorrerà al titolo di Best European Act e Best Worldwide Act. Così come accaduto negli ultimi 6 anni, Mtv ha dato la possibilità ai fan di tutto il mondo di votare online per scegliere l'artista che rappresenterà il loro Paese nella categoria Worldwide Act e Mengoni ha sconfitto gli altri italiani Emma Marrone, Fedez, Max Pezzali e Salmo. L'evento sarà trasmesso in diretta alle 21 su Mtv.

Fino al 31 ottobre si può votare l'artista preferito sul sito ufficiale e il vincitore sarà annunciato il primo novembre, così come quelli delle altre aree: i 10 che prevarranno si contenderanno il Worldwide Act e il vincitore finale sarà incoronato ad Amsterdam. Mengoni, appena appresa la notizia della vincita del Best Italian Act ha dichiarato: "Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un'attenzione e un seguito così importanti. Rappresenterò l'Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio". Mengoni, vincitore incontrastato della terza edizione di "X Factor" quest'anno ha vinto il Festival di Sanremo con il brano "L'Essenziale" ed è stato anche scelto per rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest. Il 19 marzo ha pubblicato il suo ultimo album "#PRONTOACORRERE".

Agli Mtv Ema saliranno sul palco insieme al conduttore Redfoo Miley Cyrus, Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack, Imagine Dragons, i Killers e Katy Perry, Ariana Grande sarà inviata nel backstage e special guest sarà Will Ferrel nei panni dell'anchorman Ron Burgundy. Ci sarnno anche Iggy Azalea, Ellie Goulding, Carice van Houten e Colton Haynes.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa Sab Ott 26, 2013 12:21 pm

http://www.onstageweb.com/notizie/marco-mengoni-rappresentera-litalia-agli-mtv-ema-2013/

Marco Mengoni è stato votato come miglior candidato per rappresentare l’Italia e provare a vincere il titolo come Worldwide Act agli MTV EMA 2013.

Lo abbiamo già detto, questo per Marco Mengoni è un anno eccezionale. A confermarcelo ancora una volta, arriva un riconoscimento importante, la candidatura a rappresentare l’Italia come Best Italian Act per gli MTV EMA 2013. In questo modo Marco avrà la possibilità di vincere il titolo Worldwide Act all’evento che si terrà allo Ziggo Dome di Amsterdam domenica 10 novembre alle 21.00.

Mengoni, che ha ottenuto questa possibilità grazie ai voti dei suoi fan, li ha ringraziati dicendo: «Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un’attenzione e un seguito così importanti. Ringrazio MTV per questo nuovo riconoscimento, il suo pubblico, e tutti coloro che, come sempre, mi hanno permesso di arrivare fin qui. Sopra a tutti il mio Esercito! Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio. Ragazzi, come diciamo sempre, sentite il sound perché…il meglio deve ancora venire!».

Dopo aver raggiunto questo traguardo Mengoni dovrà sfidare gli altri vincitori del Sud Europa per avere la possibilità di essere uno dei 10 finalisti della categoria, i cui vincitori saranno annunciati l’1 novembre. Inoltre i dieci che prevarranno si contenderanno il Worldwide Act e il vincitore finale sarà annunciato ad Amsterdam. Una grande opportunità per Mengoni di partecipare agli MTV EMA 2013 che, presentati dal conduttore Redfoo vedrà le esibizioni di Miley Cyrus, Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack, Imagine Dragons, i Killers e Katy Perry.
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa Sab Ott 26, 2013 12:25 pm

http://www.vanityfair.it/show/musica/13/10/25/mtv-ema-2013-marco-mengoni-best-italian-act

Mtv Ema, a rappresentare l'Italia c'è Marco Mengoni
Ora la lotta per arrivare in finale nella categoria Best Worldwide Act. Per votarlo, c'è tempo fino al 31 ottobre

A rappresentare l'Italia agli Mtv European Music Awards 2013 c'è Marco Mengoni. Il vincitore di Sanremo e X Factor (vai allo speciale X Factor 2013) ha ricevuto il maggior numero di voti online dei fan, e ora dovrà vedersela con gli altri artisti dell'Europa meridionale per il Best European Act e il Best Worldwide Act. I suoi avversari sono Shaka Ponk (Francia), Demy (Grecia), Filipe Pinto (Portogallo) e Auryn (Spagna).
Fino al 31 ottobre lo si potrà votare all'indirizzo www.mtvema.com. Il primo novembre si saprà chi ha passato il turno: i 10 finalisti si contenderanno il premio e il vincitore finale sarà annunciato il 10 novembre. Per Marco è la seconda volta, dopo che nel 2010 si è aggiudicato sia il Best Italian Act che il Best European Act.
«Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei anche solo sperato di ottenere un'attenzione e un seguito così importanti», ha dichiarato Marco. «Ringrazio Mtv  per questo nuovo riconoscimento, il suo pubblico, e tutti coloro che, come sempre, mi hanno permesso di arrivare fin qui. Sopra a tutti il mio Esercito! Rappresenterò l'Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio. Ragazzi, come diciamo sempre, sentite il sound, perché il meglio deve ancora venire».
È il suo ennesimo riconoscimento internazionale di quest'anno, dopo che ha rappresentato l'Italia anche all'Eurovision Song Contest 2013. Gli Mtv Ema 2013 andranno in onda in diretta dallo Ziggo Dome di Amsterdam domenica 10 novembre dalle 21 su Mtv.
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa Sab Ott 26, 2013 2:56 pm

http://www.corriere.it/sette/13_ottobre_23/2013-43-fegiz-ramazzotti_7d7c6560-3be3-11e3-967f-e7bf41669a1f.shtml

intervista di fegiz a ramazzotti:

D: Torniamo alla musica: cosa ascolta Eros Ramazzotti?

R: Deep Purple, Pino Daniele, e mi piace anche Marco Mengoni purché sul palco non esageri con certi atteggiamenti
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mar Ott 29, 2013 12:17 pm

http://www.lanostratv.it/programmi-tv/ce-posta-per-te-patrick-dempsey-charlize-theron-orlando-bloom-a-marco-mengoni-ospiti/

MARIA DE FILIPPI CALA UN POKER DI OSPITI - La nuova stagione di “C’è posta per te” tornerà in tv a gennaio 2014 ma Maria De Filippi e il suo staff è già al lavoro, nonostante sia ancora impegnata con Italia’s Got Talent. Un lavoro che vede la conferma di alcuni ospiti, e che ospiti. Da Hollywood arrivano Charlize Theron, Orlando Bloom e Patrick Dempsey. Quest’ultimo, inoltre, sembra averci preso gusto a far visita a Maria De Filippi. L’attore di “Grey’s Anatomy”, infatti, è stato ospite nell’ultima edizione di Amici in veste di giudice, ora tornerà per far felice qualcuno oltre che al pubblico di “C’è posta per te”. Sarà proprio lui ad aprire la nuova stagione mentre durante la seconda puntata, come anticipa “Tv Sorrisi e Canzoni”, ci sarà la bellissima Charlize Theron. Poi toccherà a Orlando Bloom, uno degli attori americani più amati e apprezzati fino ad arrivare a Marco Mengoni.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Ott 30, 2013 5:21 pm

Rassegna web - Pagina 29 880652 

http://www.kikapress.com/2013/10/30/article16257/marco-mengoni-ospite-allhitweek-a-los-angeles/

Marco Mengoni ospite all’HitWeek a Los Angeles
di Riccardo Ferraris
Il cantante italiano si è esibito al celebre festival

Marco Mengoni
(KIKA) - LOS ANGELES - Marco Mengoni è stato ospite speciale dell'edizione 2013 dell'HitWeek Tour, il festival di musica italiana che ogni anno raduna a Los Angeles i nomi più noti del panorama musicale nostrano. Il vincitore del Festival di Sanremo si è esibito in un concerto speciale all'Istituto Italiano di Cultura a Bevely Hills. È stata l'occasione per parlare del suo prossimo album e del suo sogno di partecipare ad American Idol.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Ott 30, 2013 8:08 pm

http://notespillate.it/2013/10/30/hit-week-marco-mengoni-trionfa-a-los-angeles/

Hit Week, Marco Mengoni trionfa a Los Angeles

Marco Mengoni a Los Angeles
L’edizione 2013 di HIT WEEK, il più importante festival al mondo dedicato alla musica italiana, si è conclusa ieri con un trionfale show case di Marco Mengoni a Los Angeles.
A quasi due mesi dalla sua partenza e dopo aver viaggiato per le città di Miami, New York e Toronto con la musica di Franco Battiato, Nicola Conte, Erica Mou, Musica Nuda e Canzoniere Grecanico, Hit Week è tornato per il gran finale a Los Angeles, dove Marco Mengoni si è esibito davanti al gotha dell’industria musicale mondiale, riunita in questi giorni nella città californiana per il Billboard Film & Tv Music Conference. Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo è stato il primo artista italiano ad essere invitato nella storia del prestigioso evento, che negli anni ha visto alternarsi star della musica internazionale come U2, Cristina Aguilera, Linkin Park, Police e molti altri.
La due giorni californiana ha visto protagonista l’intero sistema musicale italiano con il Presidente della Fimi Enzo Mazza che ha presentato ad una platea internazionale l’industria musicala nostrana e The Italian Music Hub, la nuova struttura sperimentale di promozione della musica italiana che avrà sede proprio a Los Angeles e che vedrà insieme, per la prima volta, l’intera filiera musicale del Bel Paese (istituzioni, industria, autori, editori, discografici, live) unita per la diffusione di una delle punta di diamante dell’Italia. L’Italian Music Hub verrà presentato alla stampa italiana nel corso del prossimo Medimex in programma a Bari dal 6 all’8 dicembre prossimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa Mer Ott 30, 2013 8:27 pm

Cibi ha scritto:Rassegna web - Pagina 29 880652 

http://www.kikapress.com/2013/10/30/article16257/marco-mengoni-ospite-allhitweek-a-los-angeles/

Marco Mengoni ospite all’HitWeek a Los Angeles
di Riccardo Ferraris
Il cantante italiano si è esibito al celebre festival

Marco Mengoni
(KIKA) - LOS ANGELES - Marco Mengoni è stato ospite speciale dell'edizione 2013 dell'HitWeek Tour, il festival di musica italiana che ogni anno raduna a Los Angeles i nomi più noti del panorama musicale nostrano. Il vincitore del Festival di Sanremo si è esibito in un concerto speciale all'Istituto Italiano di Cultura a Bevely Hills. È stata l'occasione per parlare del suo prossimo album e del suo sogno di partecipare ad American Idol.
c'e anche un videino muy carino.... non si puo' estrapolare di qui così me lo salvo???? Rassegna web - Pagina 29 957858
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Ott 30, 2013 8:51 pm

Eloisa ha scritto:
Cibi ha scritto:Rassegna web - Pagina 29 880652 

http://www.kikapress.com/2013/10/30/article16257/marco-mengoni-ospite-allhitweek-a-los-angeles/

Marco Mengoni ospite all’HitWeek a Los Angeles
di Riccardo Ferraris
Il cantante italiano si è esibito al celebre festival

Marco Mengoni
(KIKA) - LOS ANGELES - Marco Mengoni è stato ospite speciale dell'edizione 2013 dell'HitWeek Tour, il festival di musica italiana che ogni anno raduna a Los Angeles i nomi più noti del panorama musicale nostrano. Il vincitore del Festival di Sanremo si è esibito in un concerto speciale all'Istituto Italiano di Cultura a Bevely Hills. È stata l'occasione per parlare del suo prossimo album e del suo sogno di partecipare ad American Idol.
c'e anche un videino muy carino.... non si puo' estrapolare di qui così me lo salvo???? Rassegna web - Pagina 29 957858
Ho provato, ma....Rassegna web - Pagina 29 1500878534 Aspettiamo San Tubo..... Rassegna web - Pagina 29 98770782 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 29 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.