Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+16
ariadne
Pierrot
Tulip
puparock
jamila5
bianca
JeanGrey
cassandra
Liz
Sonsoles
Kiki
Exit
Kalatmotto63
Jazzbianco
Eloisa
Deianira
20 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mer Feb 12, 2014 6:36 pm

http://www.sanremonews.it/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/in-attesa-del-festival-2014-max-gazze-e-marco-mengoni-vincono-il-premio-sanremo-hit-award.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

In attesa del Festival 2014 Max Gazzè e Marco Mengoni vincono il premio 'Sanremo hit Award'

Le due classifiche sono realizzate su dati veri, reali, certificati da EarOne che fornisce un innovativo servizio di classifiche musicali in tempo sui brani e gli artisti più trasmessi nell'airplay radio e tv italiano e da alcune importanti emittenti straniere.

Quale è stata la canzone più gradita del Festival di Sanremo 2013? Il premio Sanremo Hit® AWARD viene assegnato alle canzoni del Festival di Sanremo risultate le più gradite dal pubblico e, per realizzare questa classifica è stata incaricata la società EarOne Srl che ha monitorato, per un anno intero, un gruppo di radio e TV italiane e straniere.

Quest’anno hanno vinto: per il premio 'Airplay radio', Max Gazzè con 'Sotto casa'; per 'Airplay Tv' Marco Mengoni con 'L'essenziale'. Il gradimento del pubblico viene espresso tramite due classifiche:
- Sanremo Hit AIRPLAY RADIO basata sul gradimento del pubblico in termini di ascolto grazie al monitoraggio elettronico 24h/24h, realizzato da EarOne su oltre 110 Stazioni Radio italiane, per un anno intero, sulle canzoni del Festival di Sanremo;
- Sanremo Hit AIRPLAY TV basata sul gradimento del pubblico in termini di ascolto grazie al monitoraggio elettronico 24h/24h, realizzato da EarOne sui maggiori canali televisivi dedicati alla musica, per un anno intero, sulle canzoni del Festival di Sanremo.

Le due classifiche sono realizzate su dati veri, reali, certificati da EarOne che fornisce un innovativo servizio di classifiche musicali in tempo sui brani e gli artisti più trasmessi nell'airplay radio e tv italiano e da alcune importanti emittenti straniere. I dati sono visibili sul sito: www.SanremoHit.it.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Feb 12, 2014 6:37 pm

http://www.optimaitalia.com/blog/2014/02/12/videochat-con-marco-mengoni-del-12-febbraio-2014-tra-x-factor-libri-e-tour-estero/134978
Videochat con Marco Mengoni del 12 febbraio 2014 tra X Factor, libri e tour estero
mercoledì, 12 febbraio, 2014 15:23 di Cinzia Del Prete    

Marco Mengoni è stato il protagonista della videochat odierna del TG1 a cura di Vincenzo Mollica. Al giornalista il giovane di Ronciglione ha confidato i suoi progetti futuri prima di rispondere alle numerose domande dei fan giunte da ogni angolo dell’Italia e non solo!

Marco Mengoni sta per volare all’estero e dopo il rilascio della versione spagnola di “L’Essenziale”, “Incomparable”, è arrivato per lui il momento di promuovere sia il singolo che l’intero disco #Prontoacorrere. Inizierà con l’Europa, con la Spagna, e chissà che poi non possa arrivare a toccare anche il continente americano.

A proposito dello spagnolo, Mengoni dice che si tratta di una lingua che gli è sempre piaciuta e che in fondo “mastica”. La definisce un misto di “eleganza e sgarrupatezza”, in perfetto stile con il suo essere e ricorda di aver indossato maglioni bucati.

Due gli argomenti principali trattati nella videochat: la promozione estera e il nuovo progetto discografico.
A proposito del primo punto, Marco Mengoni si è detto felice ed emozionato e ha svelato in anteprima che presto saranno comunicate le tappe della sua tournée in Spagna.
A proposito dell’idea di portare la sua musica in altri Paesi del Mondo ha invece spiegato che qualora ricevesse proposte non esiterebbe a farlo.

Per quanto riguarda il nuovo disco, invece, dovremmo aspettare ancora un bel po’ di tempo. Mengoni ha spiegato di non avere ancora ben chiaro né i contenuti né la data di uscita del suo progetto e non sa quindi se uscirà entro la fine del 2014 o nel 2015. Al momento si concentra sulla promozione estera e le idee emerse per il nuovo progetto non sono ancora così ben definite da consentire programmi.
Dalle domande dei fan emerge il desiderio di vedere Marco in duetto con altri artisti, italiani o stranieri, e di trovare qualche collaborazione nel nuovo disco.
All’ipotesi di duetti con Giorgia risponde di essere legato a lei da “un’amicizia molto gradevole” ma per il momento a duettarci non ci ha ancora pensato.

In conclusione le risposte a due dubbi: X Factor e il libro.
Marco Mengoni non sarà giudice della prossima edizione di X Factor, non è stato contattato dalla produzione. E’ certo inoltre che non uscirà alcun libro: le voci sul web sono false e Marco non lo sta scrivendo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Feb 12, 2014 10:48 pm

http://www.sorrisi.com/2014/02/12/essenziale-roberto-casalino-marco-mengoni/

«L’ESSENZIALE», UN ANNO DOPO: ROBERTO CASALINO RACCONTA COM’È NATA LA CANZONE DI MARCO MENGONI

Questa è la storia di una canzone, «L’essenziale», di come è nata in un giorno di settembre e di come, un anno e mezzo dopo, è entrata nel cuore di milioni di italiani. Ce la racconta uno dei suoi autori, Roberto Casalino, esattamente a un anno dalla prima esibizione di Marco Mengoni a Sanremo 2013. Ricordate? Fu proprio «L’essenziale», il 12 febbraio alle 21.11, ad aprire il Festival.

Roberto, quando è nata «L’essenziale»?
«Nel settembre 2011 ero a Fano, nello studio di Francesco De Benedittis, per una writing session con altri autori della Universal. Durante una pausa, mentro ero da solo con la mia chitarra in sala relax, ho scritto di getto la melodia e tutto il testo. Con Francesco abbiamo subito cercato di trovare un vestito musicale per la canzone e abbiamo inciso una demo. Marco Mengoni è intervenuto successivamente quando ha ricevuto il brano, modificandolo secondo il proprio gusto».

L’idea della canzone ti è venuta quel giorno, oppure l’avevi già in mente?
«Il concetto era già nella mia testa. In quel periodo alcune vicissitudini personali mi avevano fatto pensare che forse sarebbe stato meglio tornare alle cose essenziali. E così qualche giorno prima mi ero appuntato sul taccuino la parola “essenziale”».

Puoi dirci qualcosa di più di quelle vicissitudini personali?
«Capita a tutti di trovarsi in balia degli eventi, di sentirsi sotto pressione. E quello per me era un momento di soddisfazioni lavorative ma anche di cambiamenti, di decisioni da prendere sul futuro. Ho sempre avuto il bisogno di tenere i piedi a terra, non riesco a volare, al massimo faccio un salto ma torno subito giù perché mi piace mantenere il contatto con la realtà di tutti i giorni. Baso la mia vita su ciò che per me è essenziale, gli affetti e le persone che contano veramente e che in fondo sono la linfa di tutto».

Dopo quanto tempo la canzone è arrivata a Mengoni?
«Nei primi mesi del 2012 ho saputo che Marco stava preparando il suo ritorno e che “L’essenziale” era stata presa in considerazione. È passato ancora del tempo e poi a ottobre ci siamo incontrati per parlare delle modifiche alla melodia che lui voleva apportare. Così è nata la versione definitiva della canzone».

Hai seguito passo dopo passo la produzione della versione definitiva?
«Mi sono tenuto aggiornato e ho potuto apprezzare fin dall’inizio l’approccio di Marco al brano. Tra l’altro per me era la prima volta che lavoravo con un interprete maschile. E Marco è uno dei migliori che abbiamo in Italia».

A Sanremo Mengoni ha portato anche «Bellissimo», firmata da Gianna Nannini con Pacifico e Tagliapietra. Come hai vissuto questa competizione?
«Pensavo che “L’essenziale” non avesse molte possibilità di passare contro un pezzo della Nannini e di Pacifico. Dentro di me ero rassegnato, già pensavo al dopo, alla vita successiva de “L’essenziale”, a un’eventuale uscita come singolo».

Da quello che dici, sembra che tu non ti rendessi pienamente conto della grandezza della tua canzone…
«Non è così, sapevo che era magica e ne ero molto orgoglioso, ma il destino di una canzone, oltre che dalla sua bellezza, dipende da molti altri fattori. E questa cosa ho imparato a viverla in modo molto fatalista».

Eri a Sanremo durante la settimana del Festival?
«Avevo deciso di restare a casa, anche un po’ per scaramanzia. Ma quando ho capito che “L’essenziale” avrebbe potuto conquistare il podio sono andato a Sanremo per vivere da vicino almeno l’ultimo giorno, il sabato».

Come hai vissuto la finale?
«Io e Francesco De Benedittis l’abbiamo seguita in preda all’ansia sul maxischermo nella hall dell’albergo. Non trapelava niente. Poi, quando è stato comunicato il verdetto, ho urlato fortissimo e ho cominciato a piangere. Non capivo più niente, ero veramente felice».

Quella notte hai visto Marco?
Ci siamo incontrati a Casa Sanremo. Prima di fare le foto per Radio Italia, mi ha abbracciato di corsa e poi, verso le quattro del mattino, ci siamo rivisti in un ristorante e abbiamo fatto la foto col trofeo in mano».

A un anno di distanza, quali sono secondo te le ragioni di un successo così grande?
«Io, Francesco e Marco abbiamo scritto una bella canzone che è uscita nel posto giusto al momento giusto. L’interpretazione di Marco è stata fondamentale per il suo successo, fin dalla prima sera. Penso al modo in cui ha proposto la canzone, stando fermo davanti all’asta, cercando di focalizzare l’attenzione del pubblico sulle parole e sul suo cantato, che è stato sempre impeccabile nonostante l’emozione. La canzone è piaciuta anche per il testo, che in qualche modo rispecchia il momento sociale difficile che vivevamo un anno fa e che viviamo tuttora. Io che nelle mie canzoni non parlo mai di politica devo riconoscere che questo testo, senza volerlo, disegna un quadro della situazione italiana in modo molto onesto, senza voler dare degli insegnamenti. Ricordo che pochi giorni dopo il Festival, il parroco di Sanremo in una sua omelia citò alcuni versi de “L’essenziale” per parlare dell’importanza del ritorno ai valori».

Nei tuoi concerti canti «L’essenziale»?
La ripropongo nella versione che tutti conoscono, ma praticamente non la canto io, la canta il pubblico»

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mer Feb 19, 2014 3:25 pm

http://www.rockol.it/news-577728/sanremo-2014-mengoni-ospite-venerdi-endrigo-sabato#.UwS1-pslKQQ.twitter

Sanremo 2014 - FLASH: Marco Mengoni probabile ospite nelle ultime due serate


19 feb 2014
Voci che potrebbero trovare riscontro ufficiale a breve danno il vincitore della passata edizione del festival di Sanremo Marco Mengoni pronto a calcare le assi del teatro Ariston durante le serate di venerdì e sabato: nello specifico, la già stella di X Factor dovrebbe prendere parte alla penultima serata della sessantaquattresima edizione del concorso canoro - quella dedicata alla canzone d'autore italiana - per presentare una rilettura di un brano di Sergio Endrigo. Più canonica, invece, risulterebbe la sua apparizione - in veste di ospite speciale - nel corso della serata finale di sabato.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Ven Feb 21, 2014 7:56 pm

http://www.sorrisi.com/2014/02/21/marco-mengoni-intervista-video/

MARCO MENGONI, IL VIDEO TRAILER DELL’INTERVISTA ESCLUSIVA PER SORRISI (IN EDICOLA IL 25 FEBBRAIO)


È l’ospite più atteso di stasera a Sanremo 2014: un anno dopo il suo trionfo con «L’essenziale», Marco Mengoni tornerà sul palco dell’Ariston per un’esibizione a sorpresa. Toccherà a lui aprire la serata «Sanremo Club», dedicata al grande passato della canzone italiana.

In attesa di vedere la sua performance, solo noi di Sorrisi abbiamo incontrato Marco in hotel per una lunga chiacchierata. L’intervista esclusiva sarà in edicola su Sorrisi il 25 febbraio, ma per chi vuole un assaggio ecco un piccolo «trailer» di quello che troverete sul magazine…

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 22, 2014 10:21 am

http://www.europaquotidiano.it/2014/02/22/il-passato-e-gli-ospiti-salvano-sanremo/

Omaggi a Sanremo. Vince (ancora) Mengoni


Momenti commoventi (e non) nella serata dedicata alle interpretazioni di grandi canzoni del passato, quest'anno quelle dei grandi cantautori

Divertiamoci se possibile, anche se il destino è inclemente: Fazio è costretto a annunciare in diretta la morte di Di Giacomo voce del Banco del Mutuo Soccorso.
Proviamoci ad alleggerire la tensione di questi giorni con la serata dedicata alle interpretazioni di grandi canzoni del passato, quest’anno quelle dei grandi cantautori. Bella idea, già vista lo scorso anno, che consente ai cantanti di declinare in maniera diversa la loro partecipazione a Sanremo.
Nel 2013 Mengoni si era aggiudicato la vittoria proprio durante questa serata, grazie a una strepitosa interpretazione di Ciao amore ciao. Ed è proprio lui ad aprire come ospite la serata di venerdì, con un’elegante esecuzione di Io che amo solo te. Una spanna sopra tutti (e con questa apertura Fazio ha cercato subito di iniziare con il botto).
Impossibile sfruttarli di più certi ospiti durante tutto lo show? A parte Silvan: momento dimenticabile. Emozionante invece quello di Paoli, con spazio nostalgico equilibrato nei minuti. I primi a esibirsi sono i Perturbazione con La donna cannone, solo che la cantano insieme alla donna di ghiaccio Violante Placido, e così forse si sono giocati il possibile podio. Anche Noemi pare volersi molto male visti gli abiti che indossa: già hai un taglio e un colore di capelli particolari, non sfidare il destino! Il sempre fisicamente apprezzabile Renga si dà alla catenazza su maglietta con scollo a V. Ad accompagnarlo il sempre poco elegante, nonostante l’abito, Kekko dei Modà: la concentrazione di tamarraggiane pare troppa pure per noi.
Commuove Ron con Dalla, elegante con Battiato Arisa (che sale nei pronostici), particolare Volare di Gualazzi-The Bloody Beetroots, emoziona De André (che risale pure lui nella classifica, anche di sicuro per via della giuria di qualità), continua la sorpresa Rubino con Gaber. Infine Brignano fa Fabrizi, e vabbè, ma c’è il rischio che a posteriori risulti migliore di Crozza che imita Renzi. Certo è che siamo pronti per Conti, tra migliori anni e tali&quali.
@StefaniaCarini
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 22, 2014 10:35 am

http://www.funweek.it/tv/fdb-con-mengoni-torna-magia-sul-palco-dellariston.php

Con Mengoni torna la magia sul palco dell'Ariston


Marco Mengoni e Sanremo, un binomio magico: se l'anno scorso il cantante di Ronciglione ha portato a casa il Festival con la canzone 'L'Essenziale', quest'anno il suo intervento ha regalato attimi di pura emozione sul palco dell'Ariston.

L'apertura della quarta serata è stata affidata alle note magiche di Sergio Endrigo e alla sua 'Io che amo solo te': l'interpretazione di Mengoni, quasi sussurrata ed emozionale al 100%, ha tenuto il teatro intero con il fiato sospeso.

Mengoni si conferma il beniamino dei telespettatori e sopratutto del popolo di Twitter: la sua esibizione, con l'hashtag #MengoniOspiteSpecialeSanremo2014, era ancora prima nei TT Italia alle 7.59 del mattino.

In conclusione, non possiamo non menzionare il look di Marco: spagnoleggiante, richiamava forse l'esordio del cantante in Spagna (dove sta lanciando la versione spagnola de 'L'essenziale', 'Incomparable'), ma elegantissimo, è stato uno dei pochi salvato dalle penne spietate dei blogger. Per ora almeno!
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Feb 22, 2014 1:29 pm

Metto la parte che riguarda Marco

http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2014/2/21/PAGELLE-SANREMO-2014-I-voti-della-quarta-serata-21-Febbraio-/471447/

PAGELLE SANREMO 2014/ Canzoni big, i duetti ed i giovani finalisti. Vince Rocco Hunt (21 Febbraio)

Maria Elisa Buccella

Marco Mengoni, il vincitore del Sanremo 2013, torna a Sanremo aprendo la parte musicale dello spettacolo con un evergreen di Sergio Endrigo, “Io che amo solo te”. In total black, assai stiloso con giacca corta a doppiopetto, Mengoni fa propria la canzone di Endrigo senza strafare vocalmente e arricchendo al tutto con il suo stile. L’anno scorso Mengoni nella serata dei duetti aveva interpretato, magistralmente, “Ciao amore ciao”, che di Luigi Tenco presentò a Sanremo del 1967. – VOTO 9
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Dom Feb 23, 2014 11:30 pm

http://www.primocanale.it/notizie/festival-sanremo-vince-ancora-mengoni-136690.html?fb_action_ids=785909171437857&fb_action_types=og.recommends

Festival Sanremo, vince ancora Mengoni
domenica 23 febbraio 2014

Sanremo - Un Festival flop, ma commentato anche per questo.

Tre milioni di spettatori in meno, scarso entusiasmo per le canzoni e "guest star" che non hanno suscitato particolari emozioni. Tanto che la maggior parte del pubblico ancora non ha capito chi sia Stromae, il cantante francese che si è esibito ieri sera all'Ariston. Eppure, Fazio, che oggi non si è presentato alla conferenza stampa di chiusura (così come Luciana Littizzetto) commenta: "Non è una catastrofe". E non c'è tempo nemmeno per per scrivere la parola "fine", che già si pensa al Festival numero sessantacinque. Probabilmente faranno a meno di Iva Zanicchi dopo il commento su Renga: "Se un mezzo uomo avesse portato i suoi braccialetti sarebbe risultato un frocio".

Fiorello, Clerici, Laura Pausini: i nomi in gioco per la conduzione 2015 sono tanti. "Alla finr - commenta a Primocanale, Adriano Aragozzini, storico organizzatore dei Festival di Sanremo negli anni passati - il flop è merito di Fazio che ha reso questa edizione orribile". Tempo di cambiare? Il conduttore savonese non ci pensa così come Littizzetto che conferma: "La coppia resiste". Ma piovono critiche, soprattutto dal web. "Prima non esistevano i social network e le persone non potevano commentare ogni cosa - dice la conduttrice torinese - Ma pensate cosa avrebbero detto dieci anni fa o prima? Io credo le stesse cose". Sicuramente, è stato un Festival scontato, lo dimostra la vittoria di Arisa, al suo quarto tentativo nella rassegna canora, che ha trionfato con il brano "Controvento". "Vittoria che dedico alla mia famiglia", ha sottolineato lei. Una vittoria annunciata prima ancora della proclamazione visto che, a pochi minuti dalla chiusura del televoto, ilcorriere.it scriveva "Arisa trionfa", creando diverse polemiche sul web. In quello stesso momento, nella green room, il sottopalco del teatro, si riunivano i cantanti in gara insieme a collaboratori, direttori d'orchestra e musicisti in attesa dei risultati. Grande delusione per Francesco Renga, fino all'ultimo quotatissimo e poi eliminato. Il secondo posto è andato a Raphael Gualazzi e il terzo a Renzo Rubino. Proprio quest'ultimo, fresco di vittoria, l'anno scorso, nella sezione giovani, annuncia via Twitter: "Questo è solo l'inizio". Si parla di musica, ma poco. Il vero spettacolo sono gli abbracci di Crozza, il comico genovese, una volta finito lo show dove ha lanciato frecciate a Grillo fino ad arrivare all'imitazione del premier Renzi. "Fignori mieiii", ha esordito Crozza facendo ridere, fino alle lacrime, la giuria di qualità seduta in prima fila. Spettacolo non andato in onda, invece, Fabio Fazio che, mentre Ligabue canta, scende dal palco e si mette a battere le mani e a cantare entusiasmando la platea che si alza in piedi. C'è qualche posto vuoto e i figuranti li occupano. Anche questo è il Festival di Sanremo che non può andare in onda mostrando l'Ariston mezzo vuoto.

Passa mezzanotte e il pubblico, fuori dall'Ariston, aspetta per festeggiare. Si cercano autografi, foto di vip e Belen. Già, Belen che oggi arriverà all'Ariston per farsi intervistare da Massimo Giletti. Piazza Bresca, ale due del mattino, sta festeggiando sì, ma non il Festival. "E chi l'ha visto?", il commento dei giovani.

E inizia la sfilata di vip e aspiranti tali. Tutti a mangiare in un noto ristorante sanremasco. Arriva Piero Chiambretti, firma autografi. La sera prima Gino Paoli, passando di qui, aveva tirato dritto. Il "carrozzone" del Festival è molto più imponente di ciò che si vede. Collaboratori, autori, ballerini e mille altre figure che, una volta chiusa la porta dell'Ariston, occupano bar e pub. Si mangia, si beve, si cercano contatti utili. E per tornare alla musica, l'ultimo in classifica è Ron.

L'anno scorso la finale aveva ottenuto 13 milioni 635 mila spettatori pari al 51.97% nella prima parte e 10 milioni 349 mila con il 66.60% nella seconda, per una media di 12 milioni 997 mila pari al 53.80%. Insomma, le cene e i gruppi di ascolto organizzato tra amici non sono serviti a nulla. Tantomeno allo share.

Ma la macchina del Festival non si ferma. Cambiano i nomi, forse anche il set visto che potrebbe tornare ad essere il Palafiori, ma non c'è nessun dubbio: tutto è, quasi, pronto per il prossimo anno.

E a chi si domanda chi sia stato l'ospite più apprezzato di questa edizione, la risposta è Marco Mengoni. Come dire, ha vinto anche quest'anno.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Lun Feb 24, 2014 11:19 am

http://realityshow.blogosfere.it/2014/02/marco-mengoni-quinto-singolo-di-pronto-a-correre-e-album-in-spagna-poi-nuovo-disco-tante-idee.html


Marco Mengoni: "Quinto singolo di Pronto a correre e album in Spagna, poi nuovo disco, tante idee"

A Tv Sorrisi e Canzoni il vincitore dell'edizione 2013 del Festival parla dei prossimi progetti tra nuovo album ed esperienza in Spagna. E dice di non essere cambiato.


Ho avuto paura. Tornare sul palco dove tutto è rinato mi ha scosso. Farlo per interpretare uno dei cantautori più grandi della storia (Sergio Endrigo, ndB) ha richiesto un forte senso di responsabilità": a Tv Sorrisi e Canzoni Marco Mengoni parla dell'ospitata al 64° Festival di Sanremo nella serata Sanremo Club in cui ha cantato Io che amo solo te.

E' passato un anno dalla vittoria ma "è come se ne fossero passati 5. E' accaduto di tutto in questi mesi. Ma ho assaporato con gusto ogni attimo".

Ora sta progettando il nuovo disco ("la verità è che ci lavoro da due settimane dopo la chiusura di Pronto a correre, ho tante idee ma sono il solito bradipo casinista, sono bloccato, ho bisogno ancora di un po' di tempo") mentre il precedente è ancora in alto nella classifica Fimi ("sono incredulo, non riesco a credere che sia tuttora così richiesto nei negozi, per questo motivo annunceremo il quinto singolo nei prossimi giorni").

In Spagna "mi hanno chiesto di pubblicare questo disco e, dopo i buoni risultati di Incomparable, a maggio arriveremo lì anche con l'album. Ho scoperto quanto può essere bello cantare le mie canzoni adattate in lingua spagnola".

L'ispirazione non gli manca mai: "Il mio cellulare ha un blocco note pieno, molti testi già in rima, potrei scrivere un libro".

E non si sente cambiato: "Sono come quando facevo il barista. Ho soltanto cambiato obiettivi e ho più responsabilità. Un anno fa non avevo niente da perdere".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mar Feb 25, 2014 2:50 pm

http://www.sorrisi.com/2014/02/25/marco-mengoni-sanremo-2014-intervista/

MARCO MENGONI A SANREMO 2014: L’INTERVISTA


All’improvviso è tornato a Sanremo Marco Mengoni. Lo abbiamo incontrato per la sua partecipazione alla serata «Sanremo Club». Ha portato sul palco un brano straordinario, «Io che amo solo te» di Sergio Endrigo. Riaffiorano, in 20 minuti di intervista, tutte le emozioni a un anno dalla vittoria a Sanremo 2013.

Come ti senti adesso?
«Ho avuto paura. Tornare dove tutto è rinato mi ha scosso, farlo per interpretare uno dei cantautori più grandi della storia della musica ha chiesto un forte senso di responsabilità. Sono qui dopo aver raggiunto cose a cui non ero mai arrivato, e “festeggiare” in questo modo è stato incredibile».

È già passato un anno dalla vittoria.
«Per me è come se ne fossero passati cinque. È accaduto di tutto, in questi mesi, ma ho assaporato con gusto ogni attimo. Tutti dicono che i momenti di vita intensi passano più in fretta. Forse non vale nel mio caso».

Lo sai che molti si sono “mengonizzati” in questo Sanremo?
«Per le strategie di marketing vi chiedo di fare riferimento alla mia manager (ride). Sì, ho notato che alcuni album vengono lanciati dopo Sanremo, una scelta di rottura portata lo scorso anno da noi e vista all’inizio con un po’ di perplessità dalla discografia. E poi ho visto che Roberto Casalino (autore di “L’essenziale”, ndr) ha scritto molti brani in gara. Nel nostro agire c’era davvero poco di strategico. Speriamo che questa “mengonizzazione” funzioni anche con Renga e Giusy Ferreri».

A cosa stai lavorando adesso?
«Sto progettando il nuovo disco, ma la verità è che ci lavoro da due settimane dopo la chiusura di “#PRONTOACORRERE”. Ho tante idee ma sono il solito bradipo casinista. Sono bloccato, ho bisogno ancora di un po’ di tempo. Ma vivo tutto con tranquillità, anche se non troppa, non abbiamo molto tempo. Dovrò reagire e scendere dalle nuvole».

Ci sono molte aspettative?
«C’è molta apprensione. Non mia, ma delle persone che lavorano con me. Io cerco comunque di lavorare nella più disarmante serenità, abbiamo già tanto materiale. Il mio obiettivo reale è trovare altre canzoni belle che mi permettano di stare insieme a lungo con il pubblico».

Come fai a trovare nuovi stimoli?
«Ho le antenne sempre dritte, questo è il mio lavoro, l’ispirazione non manca mai. Niente riesce a limitare la mia creatività. Il cellulare ha un blocco note pieno, molti testi già in rima. Potrei scriverci un libro. Faccio il mestiere più bello del mondo anche se chi è entrato nella musica dal 2008 in poi è un cantante della crisi. Per questo forse tendiamo a rimboccarci molto di più le maniche e lavoriamo sodo e senza fermarci mai».

Il tuo album è ancora in alto nella Superclassifica.
«Sono incredulo, non riesco a pensare che sia tuttora così richiesto nei negozi. Per questo motivo annunceremo il quinto singolo nei prossimi giorni».

Nel frattempo il sogno della Spagna è diventato realtà.
«Mi hanno chiesto di pubblicare questo disco e dopo i buoni risultati di “Incomparable” a maggio arriveremo lì anche con l’album. Ho scoperto quanto può essere bello cantare le mie canzoni adattate in lingua spagnola».

Perché ti sei rasato i capelli?
«L’ho fatto un po’ di tempo fa. Volevo dimostrare che nessuno dello staff mi costringe a fare nulla che io non voglia. E infatti l’ho fatto di nascosto (ride)».

Ti senti cambiato?
«Per nulla, sono come quando facevo il barista. Anche se tutte le esperienze possono modificare la tua visione della realtà, la tua essenza non può e non deve cambiare mai. Ho soltanto cambiato obiettivi e ho più responsabilità. Un anno fa non avevo niente da perdere».
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Gio Feb 27, 2014 1:05 pm

http://www.onstageweb.com/video/marco-mengoni-migliore-tour-2013-video/#.Uw8UO2BRD_4.twitter

Marco Mengoni Migliore Tour agli Onstage Awards 2013, il video di ringraziamento

Daniele Salomone

Onstage ha consegnato a Marco Mengoni il premio Migliore Tour vinto agli Onstage Awards 2013. Il cantante di Ronciglione ha approfittato dell’occasione per ringraziare a tutti coloro che gli hanno permesso di ricevere il prestigioso riconoscimento.

Che il 2013 sia stato un anno particolarmente felice per Marco Mengoni è stato detto e scritto decine di volte. E se ancora oggi – a quasi 12 mesi dall’uscita – il suo ultimo disco #PRONTOACORRERE è nella Top Ten degli album più venduti in Italia, be’, significa che l’onda era talmente lunga da non essersi ancora esaurita. Tra i tanti successi, particolarmente importante è il premio come Migliore Tour agli Onstage Awards 2013. Penserete, “troppo facile, glielo avete dato voi!”. Ma le cose non stanno così. Perché quel premio, Mengoni lo ha ricevuto grazie ai tantissimi voti del pubblico e alla benedizione della giuria di qualità. Non è stato un “capriccio” di Onstage.

Ebbene, siamo finalmente siamo riusciti a consegnare la statuetta a Marco. Contento lui («Me lo posso portare a casa? Davvero? Di solito i premi se li riprendono!») e contenti noi per aver chiuso il cerchio: per chi si occupa 365 giorni all’anno (quasi, dai) di live, premiare il migliore tour degli ultimi 12 mesi è un fatto piuttosto importante. «Sono molto felice ovviamente, perché lo spettacolo era pensato soprattutto per mettermi nelle condizioni di esprimermi al meglio. A teatro ho più contatto con il pubblico, sono più vicino ai miei fan, e mi posso concedere scelte che altrove non potrei permettermi: per esempio parlare 20 minuti di fila! (risate, ndr)».

L’essenziale Tour è durato 6 mesi, con decine di concerti e tantissimi soldout. Un successo che però va oltre i numeri: Marco è orgoglioso del suo pubblico, che ha visto crescere e ampliarsi. «Per esempio a Milano ho fatto diverse repliche e ogni sera notavo una platea estremamente diversa. Ho visto tanti 30enni, e la cosa mi fa particolarmente piacere perché si tratta di persone che hanno avuto tempo per ascoltare molta musica nella loro vita e quindi sono più attente nel selezionare»

In un’occasione del genere, non si può fare a meno di chiedergli quando abbia intenzione di tornare sul palco. «In questo periodo ho letto molto, ho visto molti spettacoli teatrali e ho cercato di assorbire il più possibile. Per questo ho già immaginato come saranno i miei prossimi concerti. Anche se non ho idea di quando potrò tornare a esibirmi, perché prima devo scrivere un disco nuovo!». Nel frattempo, Marco, puoi goderti un premio speciale. Hai persino la statuetta…
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Sab Mar 01, 2014 9:50 pm

http://www.viterbooggi.eu/news/marco-mengoni-vince-il-premio-miglior-tour-_49022.htm

Marco Mengoni vince il premio Miglior Tour
Con decine di concerti anche soldout agli Onstage Awards

27/02/2014 -
VITERBO – Ennesima soddisfazione per il cantante ronciglionese Marco Mengoni. Tra i suoi tanti successi c’è da annoverare anche il premio Miglior tour vinto agli Onstage Awards 2013. “L’Essenziale tour” è durato sei mesi, con decine di concerti e tantissimi soldout, registrando un successo di pubblico di tappa in tappa. Un premio meritatissimo di cui Marco va ovviamente molto fiero. “Sono molto felice ovviamente, perché lo spettacolo era pensato soprattutto per mettermi nelle condizioni di esprimermi al meglio. A teatro ho più contatto con il pubblico, sono più vicino ai miei fan, e mi posso concedere scelte che altrove non potrei permettermi: per esempio parlare 20 minuti di fila’’, ha commentato dopo aver ricevuto la preziosa statuetta. Il disco #prontoacorrere, a un anno dall’uscita, è ancora nella top ten degli album più venduti in Italia. Ai fan non resta che attendere il secondo per rivedere ancora Mengoni sul palco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Dom Mar 02, 2014 5:46 pm

http://www.tvblog.it/post/525649/maria-de-filippi-nei-commenti-di-tvblog-contenta-di-amici-su-real-time-marco-mengoni-sarebbe-ottimo-direttore-artistico-arisa-invitata-al-serale
Maria De Filippi nei commenti di Tvblog: "Contenta di Amici su Real Time, Marco Mengoni sarebbe ottimo direttore artistico, Arisa invitata al serale"
Scritto da: Sebastiano Cascone - domenica 2 marzo 2014


Maria De Filippi risponde ai lettori di Tvblog su alcune curiosità di Amici, Uomini e Donne, C'è posta per te e perché no Sanremo

Graditissima ospite del nostro blog, Maria De Filippi, sotto le non più smentite spoglie di Sokolino, ha chiacchierato con i nostri fedelissimi lettori svelando alcune indiscrezioni sul serale di Amici 13 in partenza sabato 29 marzo. Spazio anche per commentare i risultati di C’è posta per te e la ventilata ipotesi di un futuro approdo a Sanremo.

Amici 13 serale: Annalisa caposquadra insieme a Miguel Bosé?

Nali è molto impegnata nella preparazione del disco che per altro ho iniziato a sentire ed è straordinario, come lei!

I risultati del day time di Amici 13

Io sono molto contenta di Amici su Real Time. Non ho motivo di ribellarmi a Mediaset, siamo quasi al 4% senza fare le somme dei dati tipiche di altri programmi. Una volta iniziato il Serale di Amici, il sabato pomeriggio non ci sarà più e continuerà il Daytime su Real Time.

I compensi degli ospiti internazionali

Per quanto riguarda i cantanti internazionali che avete visto annunciare ieri ad Amici qualcuno di voi aveva ragione quando scriveva che molti di loro sono in promozione e questo, come ben sapete, è motivo di non esborso. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali che vedete nei miei programmi spesso, per esempio per C’è Posta, li registro quando sono per altri motivi in Italia. Mi preme però spiegarvi che ogni società di produzione ha a disposizione un budget deciso dalla rete e che poi distribuisce come meglio crede all’interno delle proprie produzioni. Ci sono poi due fattori importanti su cui il Produttore deve ragionare, il primo è domandarsi se è meglio investire sul proprio prodotto o risparmiare facendo impresa. Io ritengo che sia giusto investire tutto quello che si può; per la mia impresa è importante che le persone che lavorano abbiano alla fine del mese garantito il loro stipendio e del resto non me ne curo…secondo ragionamento che deve fare il Produttore è che così facendo rende i propri programmi credibili e forse ospiti internazionali di livello se sono invitati vengono. Per molti infatti non basta certo avere il cachet pagato visto che non appartengo certo alla categoria dei non abbienti.

Giuliano Peparini confermato direttore artistico?

Il nome del Direttore Artistico non lo posso anticipare altrimenti l’Ufficio Stampa mi lincia, ricordatevi però quello che vi ho detto. Siamo in Italia e non all’estero. Giuliano Peparini è ancora Direttore Artistico di Amici.


La salute di Maurizio Costanzo

Maurizio sta benissimo, forse l’avete visto dimagrito com’era necessario e per questo ad alcuni può essere sembrato sciupato… più sei cicciottello meno rughe hai! Grazie per l’interessamento.

I successi di C’è posta per te

Di c’é posta sono molto soddisfatta, non so quando la rete richiederà la messa in onda. Adesso sto pensando a finire C’è Posta poi cercherò di mettere la testa sul sabato autunnale.

Le opinioni sui colleghi

Mi piace molto Bonolis, vado d’accordo con Gerry, con Simona, con Luciana… Bosé ci sarà.

La remota possibilità di condurre Sanremo

Sanremo è un po’ un tiro al bersaglio per ogni conduttore/conduttrice, sinceramente al di là di questo bisogna avere il tempo di dedicarsi a un progetto così importante… Se Conti condurrà Sanremo sarà bravissimo e se lo merita tutto. All’ultimo Sanremo è piaciuto molto Cristiano De André che non è né di Amici né di XFactor.

Alessandra Amoroso coach Amici 14

Alessandra è confermata l’anno prossimo sempre se lei lo vorrà e sempre se Amici verrà riconfermato (..faccio le corna!!), per quanto riguarda il filmato di ieri non era comprensivo di tutti gli artisti che parteciperanno…

Arisa promossa

Arisa la trovo molto brava, è cresciuta molto da “sincerità” a oggi. Chi non la prese ad Amici sbagliò, ma capita e comunque se hai talento prima o poi qualcuno se ne accorge. Arisa è stata invitata per questa edizione del Serale di Amici e spero che venga.

Marco Mengoni direttore artistico dei sogni

Mengoni è un bravissimo cantante, voce strepitosa. A C’è Posta era a suo agio anche quando non cantava quindi sarebbe un ottimo Direttore Artistico perché provenendo da un Talent sarebbe in grado di spiegare ai ragazzi le dinamiche del Talent e quindi a contenere e incanalare la pressione inevitabilmente data nel programma nel canto. E’ bravo e lo sarebbe anche come Direttore Artistico; è vero che è timido, ma quando si parla di canto si tratterebbe del suo campo e quindi non avrebbe problemi.


Tiziano Ferro non sarà direttore artistico di Amici 13

Tiziano sarebbe un Direttore Artistico straordinario, è un poeta, per due anni l’ho corteggiato per questo ruolo, ma è molto impegnato sia in Italia che all’estero. Il corteggiamento credimi però è stato solo per grande stima, non certo per farlo duellare con Miguel. Per il toto “direttore artistico” vi ripeto l’Italia non è l’estero.

Nessun litigio con Anbeta Toromani

Non ho mai litigato in vita mia con Anbeta. Non c’è più ad Amici perché ha deciso di ballare in teatro con il suo fidanzato che è il primo ballerino del San Carlo. Se guardavi Real Time la vedevi in studio coi ragazzi; a volte girano delle grandi bufale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Dom Mar 02, 2014 6:11 pm

Maria De Filippi commenta su TVBlog

http://www.tvblog.it/post/525649/maria-de-filippi-nei-commenti-di-tvblog-contenta-di-amici-su-real-time-marco-mengoni-sarebbe-ottimo-direttore-artistico-arisa-invitata-al-serale

Marco Mengoni direttore artistico dei sogni

Mengoni è un bravissimo cantante, voce strepitosa. A C’è Posta era a suo agio anche quando non cantava quindi sarebbe un ottimo Direttore Artistico perché provenendo da un Talent sarebbe in grado di spiegare ai ragazzi le dinamiche del Talent e quindi a contenere e incanalare la pressione inevitabilmente data nel programma nel canto. E’ bravo e lo sarebbe anche come Direttore Artistico; è vero che è timido, ma quando si parla di canto si tratterebbe del suo campo e quindi non avrebbe problemi.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mar Mar 04, 2014 9:46 am

http://news.supermoney.eu/tv-gossip/2014/03/marco-mengoni-stasera-su-rai-2-nello-speciale-unici-lucio-dalla-a-modo-mio-0070563.html

Marco Mengoni stasera su Rai 2 nello speciale Unici - Lucio Dalla... a modo mio


Il vincitore di X Factor e di Sanremo ricorderà l’amico e mentore Lucio Dalla.

Marco Mengoni sarà ospite stasera a Unici – Lucio Dalla… a modo mio, lo speciale che va in onda su Rai 2 dalle 21.10 alle 23.15 e che vuole essere un omaggio nel giorno di quello che sarebbe stato il settantunesimo compleanno del cantautore bolognese.

Il giovane cantante di Ronciglione, già vincitore di X Factor e di Sanremo, ricorderà l’amico e mentore Lucio Dalla, con il quale duettò nella canzone Meri Luis, contenuta nel doppio album Questo è amore del cantautore bolognese, che uscì nel 2011.

Lucio Dalla era solito elogiare Marco Mengoni, che aveva scoperto in un locale delle isole Tremiti. A suo tempo ammise: “Ne avevo sentito parlare ma non credevo fosse così bravo. Con quella voce può cantare qualsiasi cosa. Ed è l’unico che poteva reinterpretare Meri Luis, forse la canzone più bella e importante che ho scritto. Ha una voce incredibile, sembra Prince. Potrebbe diventare un talento internazionale quando i nostri cantanti arrivano al massimo a San Marino”.

Marco Mengoni è stato ospite di Sanremo Club e ha cantato Io che amo solo te di Sergio Endrigo. A TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato che sta lavorando ad un nuovo progetto discografico e che le prime idee che ha buttato giù gli sono venute in mente a sole due settimane dalla chiusura del tour #prontoacorrere, anche se il cantante si definisce “il solito bradipo casinista”: ha tanto materiale da sviluppare ma ha ancora bisogno di tempo.

Nel frattempo in Spagna è uscita Incomparable, cantata in spagnolo e disponibile anche su iTunes Italia.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mar Mar 04, 2014 4:49 pm

http://cultura.panorama.it/musica/classifica-spotify-italia-musica-2014

Spotify: i 50 cantanti italiani più amati

di Alessandro Alicandri
Uno dei sistemi di ascolto di musica in streaming più diffusi nel nostro Paese è Spotify. Attraverso internet (ma anche off line, per gli utenti Premium), è possibile ascoltare in streaming praticamente tutte le canzoni del mondo, libere, legalmente.
Per ogni artista si può "seguire" il suo profilo musicale dedicato con la discografia completa e la biografia, aggiornate, poi avere un controllo continuo sulle novità inserite nel catalogo tra nuovi album, nuovi singoli e collaborazioni.
È così che abbiamo deciso di trovare i seguaci di tutti gli artisti italiani oggi in commercio, seguendo le attuali classifiche Fimi e iTunes (singoli e album).
Scopriremo quali sono gli artisti di maggiore successo sulla piattaforma, che naturalmente favorisce gli artisti più amati all'estero (dove il servizio è già da tempo disponibile) e chi ha promosso attraverso i propri canali, l'ascolto della propria musica tramite Spotify. Penalizzati invece saranno quegli artisti che per scelta manageriale e discografica, hanno limitato l'ascolto del proprio repertorio (soprattutto il più recente).
Primo posto per Eros Ramazzotti (113mila follower) Detronizza quest'anno il grande Andrea Bocelli, anche se ormai la differenza tra i due è ancora minima (Bocelli oggi ha 118 mila follower). Il 31 maggio allo stadio San Siro di Milano, vedremo il cantante di "Noi" al fianco di Biagio Antonacci.
Secondo posto per Jovanotti (99.378 follower) Sale di quattro posizioni Lorenzo Cherubini. Nella sua pagina su Spotify sono presenti tutti i suoi album, anche gli Ep con i remix. Recentemente Max Pezzali ha nominato l'artista come un potenziale nuovo buon Ministro della Cultura. In questo momento Jovanotti è in riposo, l'ha promesso, dopo la grande avventura di "Jovanotti negli Stadi" culminata in un dvd e cd live.
Terzo posto per Laura Pausini (89.493 follower) Mantiene la posizione dello scorso anno la cantautrice che ha festeggiato il suo ventennale di carriera. È attualmente in giro per il mondo nel suo nuovo tour internazionale, arricchito di nuove date. A maggio si esibirà di nuovo in Italia, passando per l'Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina.
Quarto posto per Tiziano Ferro (70.828 follower) Stessa classificazione, ma sempre fuori dal podio, per Tiziano Ferro. Il 21 febbraio ha compiuto 34 anni. Proprio in questi giorni si sta preparando ad una nuova avventura discografica di cui avremo notizie entro il 2014. Ha portato molta fortuna a Zibba, co-autore del brano «La vita e la felicità» per Michele Bravi di X Factor, poi concorrente di Sanremo 2014, vincendo poi il premio della critica.
Quinto posto per Ligabue (38.362 follower) Come è ormai noto, l'album "Mondovisione" non è ancora presente su Spotify. Nonostante l'ultimo album presente sulla piattaforma sia "Campovolo 2.011", sono presenti i singoli "Il sale della terra" e "Tu sei lei". Non l'ultimo singolo, "Per sempre". Attendiamo il 30 maggio per l'inizio del suo tour negli Stadi che si protrarrà fino a fine luglio 2014. Nonostante l'assenza del suo ultimo album, è salito di nove posizioni.
Sesto posto per Marco Mengoni (35.814 follower) Primo artista maschile di nuova generazione nella classifica (lo scorso anno la prima era Emma), è salito in questa classifica di oltre 30 posizioni. Numeri da capogiro per l'artista di "#PRONTOACORRERE" che sta preparando in questi mesi il suo nuovo album. Dopo la partecipazione a Sanremo 2014 per una magistrale cover di Sergio Endrigo, lo stiamo seguendo nel suo percorso discografico in Spagna. A breve, dovremmo poter avere ufficializzato il quinto singolo ufficiale.
Settimo posto per Vasco Rossi (33.075 follower) In salita di quattro posizioni rispetto allo scorso anno, ritroviamo il grande nome del rock italiano che recentemente ha "divorziato" con Maurizio Solieri per il suo nuovo tour. Cambio di formazione nella band che ha fatto molto discutere i fan su Facebook. La prima data del Live Kom 014 sarà il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
Ottavo posto per Fedez (24.321 follower) Entrare nella top 10 quando lo scorso anno il rapper era al 43esimo posto, sembra quasi un miracolo. Il grande percorso di successo del suo disco d'esordio in major "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" ha lasciato tanti singoli di successo e si è andato a sommare a un repertorio già interessante con i suoi dischi non ufficiali. Ora è tornato a lavorare a un nuovo album (lo aspetteremo ancora per un po') quano il "vecchio" è ancora in classifica da oltre 50 settimane.
Nono posto per i Negramaro (24.038 follower) Unica band nella top 10, rispetto allo scorso anno, i Negramaro sono saliti di 16 posizioni. Un risultato notevole che si abbina a un percorso di grande longevità del loro best of "Una storia semplice", da 68 settimane in classifica Fimi. Hanno lanciato dal 6 novembre 2012 (quando è uscito il disco) a oggi, cinque singoli ufficiali.
Decimo posto per Fabri Fibra (23.212 follower) Altro risultato interessante per Fabri Fibra, che sale nove posizioni rispetto allo scorso anno. Un grande risultato per il rapper di "Guerra e Pace", disco di platino con oltre 60 mila copie vendute. È evidente anche da questo dato che ci sono alcuni artisti con i quali c'è un legame fortissimo più che verso il personaggio, verso il suo repertorio.
Posizioni dalla 11 alla 20
Undicesimo posto per Elisa (19.275 follower)
Dodicesimo posto per Adriano Celentano (17.450 follower)
Tredicesimo posto per Max Pezzali (15.980 follower)
Quattordicesimo posto per i Modà (14.137 follower)
Quindicesimo posto per Gué Pequeno (13.877 follower)
Sedicesimo posto per Giorgia (13.849 follower)
Diciassettesimo posto per Clementino (12.567 follower)
Diciottesimo posto per Emma (11285 follower)
Diciannovesimo posto per Raphael Gualazzi (10.170 follower)
Ventesimo posto per Emis Killa (10.029 follower)
Posizioni dalla 21 alla 40
21 - Biagio Antonacci (10.922)
22 - Alessandra Amoroso (9.949)
23 - Dente (9.717)
24 - Noemi (9.100)
25 - Salmo (8.945)
26 - Zucchero (8.883)
27 - Le luci della centrale elettrica (7.926)
28 - Claudio Baglioni (7.490)
29 - Tiromancino (6.801)
30 - Arisa (6.713)
31 - Malika Ayane (6.471)
32 - Renato Zero (6.606)
33 - Zero Assoluto (5.978)
34 - Fiorella Mannoia (5.677)
35 - Rocco Hunt (5.065)
36 - Gigi D'Alessio (4.902)
37 - Two Fingerz (4.876)
38 - Luca Carboni (4.629)
39 - Nobraino (4.571)
40 - Gino Paoli (4.344)
Posizioni dalla 41 alla 50
41 Frankie Hi NRG 4.080, 42 Riccardo Cocciante 3.981, 43 Perturbazione 3.605, 44 Jake La Furia 3.122, 45 Francesco Renga 2.723, 46 Giusy Ferreri 2.293, 47 Stadio 2.197, 48 Giuliano Palma 1.772, 49 Michele Bravi 1.561, 50 Renzo Rubino 1388
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Gio Mar 06, 2014 6:06 pm

http://tv.excite.it/marco-mengoni-a-che-tempo-che-fa-questo-sabato-per-lucio-N147951.html?fb_action_ids=791881047507336&fb_action_types=og.likes

Marco Mengoni a Che Tempo che Fa questo sabato. "Per Lucio"

06/03/2014


di Simone Rausi
Arriva lui prima di qualsiasi ufficio stampa e lo fa dai suoi account Facebook e Twitter: “SABATO A CHE TEMPO CHE FA.. PER LUCIO!!! ESERCITO VI ABBRACCIO”. Marco Mengoni brucia tutti sul tempo e svela che sarà l’attesissimo ospite di Fabio Fazio nel preserale di Raitre. E il Lucio in questione – chiaramente – è il compianto Dalla.

E tutto mentre nei negozi arriva “Questo è Amore”, nuova raccolta di successi di Lucio Dalla impreziosita da inediti e duetti dove Mengoni fa la parte del leone. Il Re Matto duetta con Dalla sulle note di Meri Luis. “In una discoteca sentii una canzone che mi colpì moltissimo e mi colpì moltissimo anche il cantante” ha raccontato Lucio Dalla in un’intervista. “Mi informai e mi dissero che si trattava di Marco Mengoni e allora mi venne l’idea: se c’è qualcuno che può cantare con me questa canzone, che forse è la più bella che ho mai scritto, quello è lui”.

E il Mengoni non si è tirato indietro. Anzi. Negli ultimi mesi è stato portatore di racconti e aneddoti su Lucio Dalla nonché testimone instancabile del suo ricordo. “Sono Lucio”, “Lucio chi?”, “Lucio Dalla”, “Si va beh” ha raccontanto Mengoni in merito alla telefonata con Lucio su Unici – a Modo Mio, lo speciale che Raidue ha mandato in onda in memoria di Dalla. E tutto è successo prima della vittoria a Sanremo e del ritorno sulle scene di Marco. “E' un grande della musica italiana ma credo questo sia assolutamente scontato” ha detto Marco. “Attraversavo un momento difficile di sfiducia nel mondo della musica, nei meccanismi da cui è sorretta e dalla poca libertà. Poi ha chiamato lui”.

Manco a dirlo il post di Marco è stato salutato da un plebiscito di consensi entusiasti. Nella sua fan page – già oltre un milione di Mi Piace – ci sono state centinaia di condivisioni. Un bel modo per far conoscere Dalla anche a un pubblico più giovane. A questo punto si attende sabato. Probabilmente risentiremo la voce di Lucio.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Mar 08, 2014 10:02 pm

http://www.canzoniweb.com/marco-mengoni-canta-lucio-dalla-che-tempo-che-fa-video/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=marco-mengoni-canta-lucio-dalla-che-tempo-che-fa-video

MARCO MENGONI CANTA LUCIO DALLA A CHE TEMPO CHE FA (VIDEO)


FEDERICA DE MARTINO · 8 MARZO 2014 · 0 COMMENTI

Il lavoro di un cantante, di un interprete, è come quello di un sarto. Deve creare l’abito giusto e indossarlo al meglio, affinché anche gli altri possano sognare. Marco Mengoni, ha le qualità del perfetto artista, nonostante sia giovanissimo. Chi lo ha detto che dai talent sono destinate ad uscire soltanto delle meteore che scompaiono dal piccolo schermo dopo poco tempo? E’ bastato ascoltare l’interpretazione di una versione speciale, in chiave moderna ma nello stesso tempo sentita e sussurrata di Tu non mi basti mai di Lucio Dalla, per rimanere letteralmente incollati alla tv ad ammirare come riesce a modulare la sua voce e a giocare con quel timbro che in Italia mancava.

E’ un anno di grandi successi per Marco Mengoni, tutti meritati e dopo l’ultimo successo dal titolo Non me ne accorgo e il grande consenso in Spagna, con la versione de l’Essenziale, Incomparable, a Che tempo che fa ha convinto davvero. Misurarsi con Lucio Dalla non è mai facile, anche se il suo è voluto essere un omaggio offerto con grande umiltà. Operazione riuscita al meglio e, anche se non servivano conferme lo ha dimostrato ancora una volta: merita davvero il suo successo, l’amore del suo “esercito”, come ama chiamare i fan, i riconoscimenti che anche fuori dai confini nazionali vengono puntualmente riconosciuti a questo giovanissimo, grande, talento.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mer Mar 12, 2014 7:25 pm

http://www.earone.it/news/marco_mengoni_da_venerdi_14_marzo_il_nuovo_singolo_lavalledeire_9910953/

Marco Mengoni: da Venerdì 14 Marzo il nuovo singolo #LaValleDeiRe

Marco Mengoni: da Venerdì 14 Marzo il nuovo singolo #LaValleDeiRe

Da venerdì 14 marzo, sarà in rotazione radiofonica "La valle dei re", il nuovo singolo di Marco Mengoni tratto da #PRONTOACORRERE, il disco di inediti multiplatino uscito il 19 marzo su etichetta Sony Music, per mesi stabile ai primi posti della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti.

Un regalo di Cesare Cremonini, che scrive per Marco un brano suggestivo, con un clima musicale epico dove la musica ha un forte potere evocativo.
Piccole parole che non hanno più importanza... richiama una sonorità tipica del mondo dei Beatles a cui sia Mengoni che Cremonini sembrano fortemente legati.

Il cantautore è reduce da un grandioso sbarco sul mercato iberico con Incomparable, la versione spagnola de L’Essenziale, che ha debuttato immediatamente al primo posto dei singoli più scaricati, e dalla straordinaria performance al Festival di Sanremo, dove ha omaggiato Sergio Endrigo, in apertura alla serata Sanremo Club.

Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
12-03-2014
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Dom Mar 16, 2014 7:20 pm

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/16/colonna-sonora-della-settimana-marco-mengoni-sceglie-sua-spari-nel-deserto/270045/

La colonna sonora della settimana, Marco Mengoni sceglie la sua “Spari nel deserto”

Per la colonna sonora de il Fatto Quotidiano di lunedì 17 marzo, Marco Mengoni sceglie il suo singolo “Spari nel deserto“. “E’ la canzone – spiega – che ho avuto il piacere e l’onore di firmare insieme a Ivano Fossati. Uno dei più grandi cantautori della nostra musica, un uomo e un artista che stimo come nessuno. Ho curato l’arrangiamento del brano in studio, glielo ho mandato e quando mi ha chiamato per dirmi se gli piaceva, tremavo per l’emozione. Il suo ok a procedere con tanto di complimenti sono state una delle più grosse soddisfazioni professionali della mia vita. Stavo cominciando un nuovo percorso, un nuovo progetto con un team di persone intorno a me completamente nuovo e ho preso il suo apprezzamento come un segno che la strada che avevo intrapreso era giusta. Oggi, a un anno di distanza, lo voglio ringraziare ancora per la sua generosità, per il suo affetto e per il grande talento che mi ha regalato” (a cura di Martina Castigliani)
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa Ven Mar 21, 2014 12:54 pm

http://www.lesartistes.it/site/index.php/luigi-tenco-memorial/682-20140321-comunicato-la-famiglia-tenco-e-marco-mengoni-fanno-il-pieno-di-affetto

21 marzo 2014- Comunicato: La Famiglia Tenco e Marco Mengoni fanno il pieno di affetto

A qualche giorno di distanza dai clamori del clima festivaliero e volutamente in occasione dell'Anniversario della Nascita di Luigi Tenco, si vuole ricordare una delle note che maggiormente hanno emozionato gli animi del pubblico e non solo, cioè quando Marco Mengoni ha detto fuori programma dal palco dell'Ariston "Vorrei ringraziare tutta la famiglia Tenco che ha fatto molti complimenti lo scorso anno (...), ho ricevuto veramente tanto affetto da loro e vorrei salutarli adesso qui (...)".

Rispolverando il comunicato stampa del 15/02/2013, ancora si può notare quanto la Famiglia Tenco aveva gradito il grande e sincero impegno di Marco a voler ricantare, dopo 46 anni e da concorrente del Festival, la canzone Ciao Amore Ciao e, prima ancora che Marco fosse votato come vincitore della gara, la Famiglia Tenco non aveva esitato a congratularsi pubblicamente con lui sostenendo che "è come se Luigi avesse vinto il Festival di Sanremo".



Forse proprio l'animo genuino di Marco è stato il motivo principale che ha spinto la Famiglia Tenco ad andare a conoscerlo di persona assistendo ad un suo concerto di pochi mesi fa che, tra un'atmosfera in platea vivacizzata dai tantissimi giovani fans e la squisitezza della conversazione dietro le quinte tra Marco ed i Tenco, ha permesso di allacciare un sincero legame di stima e di affetto.

Quindi, ascoltando il suo discorso nella recente 64^ edizione del Festival, la Famiglia Tenco "è ben lieta di ringraziarlo sinceramente per le sue parole di affetto verso la Famiglia Tenco e di stima verso Luigi. Sicuramente - sostengono i Tenco - sarebbe stato ben gradito che la Serata Club fosse dedicata a Luigi ma il saluto e l'affetto di Marco ci ha trasmesso ugualmente sensazioni molto belle e molto profonde. Per questo motivo, cogliendo l'occasione simbolica dell'Anniversario della Nascita di Luigi, siamo felicissimi di ringraziarlo per il suo gesto e di augurargli di essere uno dei nuovi portavoce della musica italiana in tutto il mondo".

Michele Piacentini

Ufficio Stampa Famiglia Tenco
Eloisa
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 58
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Dom Mar 23, 2014 1:35 pm

http://musicstarsblog.wordpress.com/2014/03/22/maria-de-filippi-altri-indizi-sul-coach-dei-bianchi/

Maria De Filippi …altri indizi sul coach dei bianchi.

Maria De Filippi dopo gli indizi di sabato scorso sull’identità del nuovo coach che affiancherà la squadra bianca dalla pagina facebook del talentshow aggiunge e comunica ai fan:

E giovane uomo, è un ex talent, non ha vinto X Factor o Sanremo, non è Marco Mengoni.

questo il messaggio:

Cerchiamo di fare il punto sul “misterioso” Direttore Artistico della squadra bianca. Innanzitutto come ha detto Emma, la scelta del Direttore Artistico di non esserci il giorno della divisione in squadre dei ragazzi, non è stata una scelta sua ma un desiderio della stessa Emma, che lui ha accolto con piacere. Lei ci teneva ad esserci. È stata lei il primo Direttore Artistico della squadra dei Bianchi nella nuova versione del serale di Amici e sarà lei che passerà il testimone al nuovo coach il 29 marzo in primetime.Ora riassumiamo gli indizi dati da Emma su di lui: – È veloce – E’ determinato – E’ freddo (inteso come razionale)Scegliendo i ragazzi della squadra, Emma ha letto alcune considerazioni del Direttore Artistico:

“Deborah è bravissima . La voglio.. Non saprei mai fare con la voce quello che sa fare lei”Il coach dei bianchi vuole nella sua squadra anche Vincenzo. Emma legge: “Lui ti vuole perché… e poi si sente molto vicino alla tua città!!” La città di Vincenzo è Napoli.Knef ”Vi vuole assolutamente” Oscar “Ti saprà valorizzare sicuramente meglio Miguel”.Denny, Emma legge “mi piaci ma è meglio che tu non faccia parte della mia squadra. Capirai perché”Queste frasi che vi ho riassunto, aiutano molto a capire chi si cela dietro al punto di domanda…Ricordatevi che il Direttore Artistico non lavora da solo anzi è super supportato in tutto da Giuliano Peparini e da almeno due dei professori di ballo assegnati alla sua squadra: Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Così come sarà supportato da due di canto: Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco.Comunque vi aggiungo altri particolari nella certezza che quando scoprirete di chi si tratta alcuni di voi saranno contenti, altri certamente avrebbero sperato in un altro loro beniamino.In sostanza, nella certezza che non potrò e non potremo mai accontentate tutti. Ma credetemi, la scelta fatta è nella convinzione che lui quest’anno, come Emma l’anno scorso, potrà con il supporto della professionalità degli insegnati di Amici, provare ad aiutare i ragazzi con tutto se stesso.Vi confermo che è un uomo o meglio un giovane uomo. Si può definire un ex talent. Non ha vinto X Factor o Sanremo e quindi non è Marco Mengoni che riconfermo essere per me un grandissimo. A presto, Maria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mar Mar 25, 2014 2:53 pm

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/2014/notizia/r101-si-rifa-look-e-musica_2035569.shtml

R101 si rifà look e musica

Ernesto Mauri, Mario Volanti e Marco Pontini presentano il rilancio

di ANDREA CONTI

14:28 - R101, la radio del Gruppo Mondadori, si rinnova totalmente. E' stata volontà dell'a.d. Mondadori Ernesto Mauri coinvolgere nuovi partner per il rilancio. Mario Volanti (fondatore e presidente del gruppo Radio Italia) e Marco Pontini (direttore generale marketing e commerciale) hanno presentato il nuovo palinsesto, più smart, i jingle con artisti da Giorgia a Marco Mengoni.

"R101 ha sofferto un po' di solitudine - spiega Ernesto Mauri -, così per la raccolta pubblicitaria ci siamo anche affidati a Radio Italia. Poi abbiamo pensato al rilancio per sfruttare al meglio la sinergia con il gruppo e fare un prodotto come si deve dal momento che la nostra radio ha una copertura delle frequenze importante. Abbiamo affidato a Pontini e Volanti la direzione editoriale per dare una spinta ed una energia che sino ad ora non abbiamo avuto. Ora vogliamo essere i protagonisti".

Volanti spiega che la sfida non è semplice e che l'incarico è stato conferito il 21 gennaio. "In poche settimane abbiamo comunque già sistemato delle cose - racconta -. Tra gli interventi immediati c'è stato quello di focalizzarci su cinque punti: il web, il mobile, i social e gli eventi. 'The Music!' è non solo lo slogan ma anche il nostro imperativo. Vogliamo offrire musica moderna e contemporanea. Ci sono bastate 36 ore per farlo. Nella programmazione abbiamo inserito programmi che dessero spazio alla musica".

Marco Pontini ha illustrato il piano di attacco della nuova R101 che parte dalla nuova immagine del logo che rispecchiasse l'idea del "movimento, energia e dinamismo". A questo si affianca una ironica ed efficace campagna pubblicitaria, realizzata da LGM - Young & Rubicam Group, in onda dal 27 marzo con sottofondo il brano di James Blunt "Heart To Heart". Lo spot è racchiuso in una significativa frase: "La vita è troppo breve per ascoltare brutta musica, scegli la radio giusta".

Anche Grande Fratello 13 e Italia 1 al fianco di R101 - La radio sarà partner dei più grandi eventi televisivi del Gruppo Mediaset. Con R101 tornerà a breve su Italia1, "Superclassifica", la nuova edizione del programma musicale mentre il Grande Fratello 13, su Canale 5, ospiterà una inedita postazione radio all’interno della Casa più spiata d'Italia.

Artisti italiani ed internazionali per i jingle - Hanno suonato per il nuovo jingle di R101 Saturnino, storico bassista di Lorenzo Jovanotti, Claudio Dirani batterista dei Modà, ai quali si aggiungono la chitarra e la voce di Alex Britti, piano e la voce di Raphael Gualazzi e le voci di solisti di Giorgia, Francesco Sarcina, Marco Mengoni, Kekko Silvestre dei Modà, Mario Biondi, Arisa e Zucchero.

Sponsor dei Rolling Stones e di Zucchero - Gli ascoltatori potranno godere dei tour che R101 ha firmato in questa prima fase di lancio. A cominciare da Francesco Sàrcina, James Blunt, i Simple Minds, i Rolling Stones al Circo Massimo di Roma il 22 giugno. E ancora la radio affiancherà Zucchero per il concerto-evento del 23 aprile al Theater Madison Square Garden con ospiti tra gli altri Elisa, Fiorella Mannoia, Jovanotti e Sting.

R101 è al fianco dello sport - R101 è presente, grazie a una collaborazione con Sport 09, sulle maglie del Genoa Calcio e a bordo campo negli stadi di otto squadre di serie A: Genoa, Lazio, Sampdoria, Udinese, Cagliari, Fiorentina, Atalanta e Chievo. R101 è inoltre partner della corsa cittadina Stramilano e del Giro d’Italia.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mer Mar 26, 2014 5:15 pm

Dall'intervista a Facchinetti sul sito di Sorrisi

http://www.sorrisi.com/2014/03/25/roby-facchinetti-ma-che-vita-la-mia-intervista-integrale/

Oggi si arriva facilmente al successo con i talent show, lei li segue?
«Io sono abbastanza d’accordo con i talent show. Per i giovani forse oggi è l’unica possibilità. Il Festival di Sanremo purtroppo dovrebbe essere la vetrina straordinaria della musica italiana, dovrebbe essere il posto più indicato per dare la possibilità ai giovani di emergere, solo che sta diventando sempre più un fenomeno televisivo, un pretesto per fare un evento televisivo. Dovrebbe essere il contrario, con la musica al centro. Sanremo quindi ce lo siamo giocati, spero che il prossimo anno si ritorni a dare al Festival la giusta collocazione. Quindi rimangono i talent show. Piacciono. XFactor, piuttosto che Amici, hanno fatto emergere nomi che non avremmo mai ascoltato, nomi che non avrebbero avuto possibilità di farsi ascoltare, di fare successo. Emma non sarebbe mai uscita, Noemi neanche, senza parlare dell’altro fenomeno unico, Marco Mengoni. Mica lo sa di essere così straordinario».
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 34 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.