Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

+17
anny_skod
Deianira
Castalia
cippalippa
RebeMuso
Klio
Valy
priscilla
Liz
Sonsoles
Eloisa
Kiki
Jazzbianco
Tulip
puparock
cassandra
Levnicolaievic
21 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da puparock Mar Gen 25, 2011 3:08 pm

...Cassandra....che sogno meraviglioso...stiamo in paradiso...oggi... abbraccio
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da RebeMuso Mar Gen 25, 2011 5:28 pm

Jazz... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 307498
RebeMuso
RebeMuso
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.11
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Gio Gen 27, 2011 2:35 pm

Oggi volevo condividere con voi questa suggestione artistica......
Steve Steigman......Blown Away...è uno scatto celeberrimo del 1979........
beh......quando si ascolta "quella" voce.......a volte........ci si deve reggere forte......

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Images_maninchair

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 164051_1785179234955_1403752750_32031496_6817782_n

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 822349 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 822349 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 822349


Ultima modifica di cassandra il Gio Gen 27, 2011 8:51 pm - modificato 1 volta.
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Gio Gen 27, 2011 3:26 pm

La foto di Steigman la conosco... ma qui non la vedo Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 80767

Comunque, per me, meglio non reggersi e lasciarsi trascinare via Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 292392
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Liz Gio Gen 27, 2011 9:08 pm

Jazzbianco ha scritto:La foto di Steigman la conosco... ma qui non la vedo Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 80767

Comunque, per me, meglio non reggersi e lasciarsi trascinare via Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 292392

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 114873 Io su quella sedia non ci sono più da un pezzo... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 755763
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Gio Gen 27, 2011 9:26 pm

Io rimango seduta invece, mie care.......perchè ne voglio ancora.....e ancora.......
magari mi lego, come Ulisse, all'albero della mia personale barchetta vacillante....
voglio ancora sentire il canto magico della "mia" sirena....non importa quanto mi farà impazzire...... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 836919 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 836919
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Dom Gen 30, 2011 3:26 pm

della creazione: quella energia trasformatrice che spinge a modificare tracce e materiali, senza poter fermarsi su alcun risultato parziale....è questo il daimon che Marco esprime quando canta, nei suoi momenti più "out of order" , in una delle sue foto più famose che provo ad associare al genio creativo di Basquiat..
url=https://servimg.com/view/14881307/50]Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 37535_11[/url][/

[img]Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Self-p12[/img]
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Dom Gen 30, 2011 5:24 pm

È molto potente il tratto di Baquiat, primitivo e metropolitano, che ben si adatta alla pantegana di città.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Dom Gen 30, 2011 6:55 pm

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 873234 Vero?
Specie per la parentela col bradipo silvestre, recondita memoria conficcata nei geni estenuati della pantegana metropolitana..( sto sentendo Immagine, è l'altra faccia brillante del nostro marsupiale ... sempre inafferrabili, questi artisti Mah!! :afro:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Tulip Dom Gen 30, 2011 10:09 pm

io la metto......diciamo che è un'associazione artistica un po' cattiva Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 755763
ma mi è venuta facile ! Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 919141

L' arte usa sempre i paradossi per comunicare............ il messaggio di commento è telepatico però Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 52340

Lucas Cranach dalla serie "Coppie Improbabili"

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Cranac10


Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 355302
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Dom Gen 30, 2011 10:23 pm

Mi sono concentrata e il tuo messaggio telepatico mi è arrivato forte chiaro e preciso Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 755763
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Klio Lun Gen 31, 2011 9:25 am

Forse è un po' banale, ma stamattina vista la foto, sarà per l'intensità e la solitudine che emergono, il collegamento è stato immediato…
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 16482810

"L'unica vera sorgente dell'arte è il nostro cuore, il linguaggio di un animo infallibilmente puro. Un'opera che non sia sgorgata da questa sorgente può essere soltanto artificio. Ogni autentica opera d'arte viene concepita in un'ora santa e partorita in un'ora felice, spesso senza che lo stesso artista ne sia consapevole, per l'impulso interiore del cuore". (Caspar David Friedrich). Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 20060920055931!Caspar_David_Friedrich_032
Klio
Klio
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Mar Feb 01, 2011 5:58 pm

artisti : sguardi obliqui sul mondo





img]ttp://i78.servimg.com/u/f78/14/88/13/07/schiel10.jpg[/img][/img][img]Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Schiel13[/img]

[img][/img][img]Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 15144_11[/img]
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cassandra Sab Feb 05, 2011 2:24 pm

Amo studiare il punto di vista di un artista......mi apre mondi, passioni, urgenze ...........
Queste che cito sotto sono parole di Alberto Giacometti.......che ho recentemente ammirato alla Tate Modern di Londra....

"Penso di progredire ogni giorno. Per questo lavoro più che mai. Sono sicuro di fare ciò che non ho ancora mai fatto e che renderà superato ciò che ho fatto fino a ieri sera o stamattina. Non si torna mai indietro... È lungo il cammino.
«Io faccio pittura e scultura per mordere nella realtà, per difendermi, per nutrire me stesso, per diventare più grosso; diventare più grosso per difendermi meglio, per meglio attaccare, per fare più presa, per avanzare il più possibile su ogni piano in tutte le direzioni, per difendermi contro la fame, contro il freddo, contro la morte, per essere il più libero possibile; il più libero possibile per tentare - con i mezzi che oggi mi sono propri - di vederci meglio, di capire meglio ciò che ho intorno, capire meglio per essere più libero, più forte possibile, per spendere, per spendermi il più possibile in ciò che faccio, per correre la mia avventura, per scoprire nuovi mondi, per combattere la mia guerra, per il piacere? per la gioia? della guerra, per il piacere di vincere e per quello di perdere
.» (1957)
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Giacometti

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 168732_138897592838974_100001562015566_239724_2428609_n
cassandra
cassandra
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da cippalippa Dom Feb 06, 2011 7:41 pm

:lol!:

la statuina Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 547319
la fotina Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 443333
cippalippa
cippalippa
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.12.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Feb 09, 2011 4:19 pm

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 873234 la magrezza, ma anche la concentrazione e lo sguardo un pò distaccato: espressione seria, comunque
Egon Shiele e Marco , artist as joung man
[img]Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Shiele11[/img]

[img]Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 39939_10[/img]
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da puparock Mer Feb 09, 2011 5:10 pm

che bell'associazione Lev......che sguardo che hanno ...i due.... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 822349
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Sonsoles Gio Feb 10, 2011 12:32 am

Voglio precisare che non è mia intenzione mancare di rispetto ad alcuno, nè essere blasfema nell'avvicinare queste due immagini e nemmeno mettere in relazione il peso morale e simbolico dei due personaggi qui raffigurati.

[img]Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Sol_or11[/img]

[img]Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Nessun10[/img]
Immagine gentilmente concessa da Tulip Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 865426

Mi ha colpito il gesto, come di chi è pronto a dare se stesso senza guardare in volto colui che ne beneficia perchè non si aspetta ringraziamenti. Da' tutto se stesso perchè è quello che sente giusto fare.


Ultima modifica di Sonsoles il Gio Feb 10, 2011 12:56 am - modificato 1 volta.
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Castalia Gio Feb 10, 2011 12:40 am

Molto bella, Son. Davvero molto bella la tua riflessione. Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 865426
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Tulip Gio Feb 10, 2011 3:57 pm

Son complimenti...mi hanno colpito sia l'accostamento che le tue parole !

Tu sai che penso che quella foto dica davvero molto di Marco e sei anche riuscita a rendere suggestivo in modo originale il Cristo di Dalì, che dal punto di vista della comunicazione del sacro avevo sempre torvato troppo di maniera.....

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 807437 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 512277

Devo dire che anche l'associazione di Lev coi due volti è molto azzeccata e rende bene l'inquietudine che c'è dietro quel viso bellissimo che tanto ci attrae !
Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 807437 anche a te

ma che belle teste e anime ci sono nell'Iperuranio .......... Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 443333
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Ospite Gio Feb 10, 2011 5:50 pm

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 873234

che brave che siete!! è sempre un piacere leggervi!!!! Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 865426

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Deianira Gio Feb 10, 2011 6:05 pm

Ho scoperto adesso questa cartella....

Vi faccio i complimenti perché certi parallelismi sono veramente bellissimi e azzeccati. Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 322513
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Feb 10, 2011 6:36 pm

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 873234 Son mi piace moltissimo la tua associazione, rispecchia una idea che in questi giorni sto inseguendo sulla dimensione del sacrificio come nucleo dell'espressione artistica, con venature antichisssime, credimi ( ancora) ...non c'è associazione più azzeccata per marco , adesso e anche per la dimensione del canto come respiro che restituisce energia al mondo ( almeno questo è un principio dei Veda.. ) Comunque , al di là di tutto, c'è una profonda verità nell'immagine che tu hai scelto Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 807437 :marcogong: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 865426 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 580214
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da anny_skod Gio Feb 10, 2011 7:33 pm

ma che bello questo topic,complimenti Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 322513 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 413426 Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 512277
anny_skod
anny_skod
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Jazzbianco Ven Feb 11, 2011 1:02 am

E dopo queste riflessioni così ispirate, come faccio a postare la mia Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 1977

L'Adamo di Cranach...

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Senza_10

Si gratta la testa dubbioso di fronte a Eva tentatrice, oppure è semplicemente stanco? Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 755763

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 26710_1447108788092_1544342760_1097195_4166367_n
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio - Pagina 3 Empty Re: Associazioni artistiche ispirate a Marco nell'Iperuranio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.