Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+16
ariadne
Pierrot
Tulip
puparock
jamila5
bianca
JeanGrey
cassandra
Liz
Sonsoles
Kiki
Exit
Kalatmotto63
Jazzbianco
Eloisa
Deianira
20 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Liz Lun Apr 15, 2013 11:12 am

Mengoni: paura sul volo Amsterdam-Milano
Guasto a uno dei motori: l'aereo rientra dopo 20 minuti dal decollo


Paura per Marco Mengoni sul volo Amsterdam-Milano, come ha raccontato il vincitore del Festival di Sanremo alla trasmissione Quelli che su Rai 2. L'aereo su cui viaggiva, a causa di un guasto che poteva provocare l'esplosione del motore, dopo il decollo è dovuto tornare indietro. Lo stesso Mengoni aveva in precedenza postato un messaggio su Twitter e un commento su Facebook: «Attimi di paura ma siamo sani e salvi! Stiamo bene».
RACCONTO - Domenica pomeriggio Mengoni è arrivato con un po' di ritardo alla trasmissione. Alla conduttrice, Victoria Cabello, Mengoni ha spiegato: «Siamo partiti stamattina alle 7, ma dopo 20 minuti di volo ci hanno detto che c'era un problema. Mi ero abbioccato, bava sul maglione... ho sentito 'problema tecnico, problema tecnico, problema tecnico' in olandese, c'era puzza di carburante sull'aereo, era andato a fuoco il motore, siamo scesi tutti».

EUROVISION - Il cantante era ad Amsterdam per la quinta edizione dell'Eurovision in Concert e rappresenterà il 18 maggio l'Italia a Malmoe all'Eurovision Song Contest.

http://www.corriere.it/spettacoli/13_aprile_14/mengoni-fiamme-motore-aereo_665f54d4-a528-11e2-9ee4-532c6d76e49d.shtml
Liz
Liz
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Lun Apr 15, 2013 12:00 pm

http://www.eurofestival.ws/2013/04/15/federica-gentile-pronta-al-bis-con-lesc-mengoni-ci-emozionera/

Federica Gentile: “Pronta al bis con l’ESC. Mengoni ci emozionerà”
Ed eccoci, come l’anno scorso, all’appuntamento con i commentatori della Rai. Federica Gentile, direttrice di Rai Music e personaggio di punta di Radio 2, sarà la voce della prima semifinale che andrà in onda il 14 maggio su Rai 5.

Ma non è tutto. Come annunciato, quest’anno sarà anche il “volto” dell’Italia nella serata finale di sanbato 18 maggio (diretta Rai 2, commento di Marco Ardemagni, Filippo Solibello e Natasha Lusenti di Caterpillar AM), al momento dell’annuncio dei voti della giuria del nostro paese. E’ l’occasione per parlare con lei di Eurovision Song Contest, di radio, di tv. E naturalmente, di canzoni.

Anzitutto che impressione ti ha fatto lo show, a livello musicale e a livello di spettacolo, l’anno scorso, rispetto a quello che conoscevi negli anni passati.

L’Eurovision è uno show pazzesco. Tutto curato nei minimi particolari, una attenzione ai dettagli incredibile, tutti professionisti ad altissimi livelli.. Una grande esperienza, vissuta dall’interno così come da spettatore! A livello musicale, direi che sono rappresentati tutti gli stili, le tradizioni, con brani moderni e altri più legati al passato, più o meno recente. Mi sembra il mix ideale!

Il formato del commento “radiofonico” fuori campo e quello della conduzione “minimale” sul palco rendono snello il programma. Eppure c’è chi dice che questo tipo di show è poco consono al modo di fare tv italiano, abituato a ritmi diversi e ad una conduzione “che accompagna” lo spettatore brano dopo brano. Qual è la tua opinione?

Beh, mi pare che – data la quantità di brani da ascoltare e i diversi Paesi da raggiungere – sia l’unica soluzione possibile. Non si può prescindere dalle individualità culturali di tutte le Nazioni coinvolte, pur nella grande tradizione europea e alla luce dei processi di omologazione, anche televisiva, degli ultimi anni. E il commento “radiofonico” delle singole emittenti riesce a tracciare quella linea di “accompagnamento” alla quale fai riferimento. Almeno spero, visto che sono parte in causa!!!

Uno show con cantanti la maggior parte dei quali non sono noti al pubblico italiano, che è anche un pubblico piuttosto autoferenziale a livello musicale. Qual è la chiave per attirare l’ascoltatore in questo caso e per far si che guardi con curiosità anche ad una canzone maltese piuttosto che ad una ungherese. Su cosa si punta maggiormente? Sull’informazione o sul “colore”?

Mah, credo che come sempre la giusta via stia nel mezzo. D’altra parte, l’una presuppone l’altro. Senza le giuste informazioni, anche il “colore” probabilmente perderebbe fascino, non sarebbe compreso fino in fondo. Il colore racconta le tradizioni, e vanno spiegate, approfondite, storicizzate. Solo così si apprezzano per ciò che sono, memoria del passato e comprensione del presente.

Così come il trio-Caterpillar, anche tu commenterai dall’Italia mentre la gran parte delle voci fuori campo saranno nella postazione a Malmö. Come si fa a rendere il più possibile la stessa atmosfera che vivono i commentatori “sul posto”? Penalizza, questa situazione, per il tuo ruolo?

No, direi proprio di no! Anzi, è molto divertente e istruttivo viverlo come spettatori, pur nella perfetta integrazione con la produzione dell’evento. Siamo in stretto contatto con il Paese ospitante, con l’Ebu, e durante la diretta abbiamo la possibilità di viverla “dall’interno”, in quanto parte in causa, ma anche da spettatori, con il filo diretto dei social network! E’ meraviglioso commentare tutti insieme online!!

Da quando c’è libertà di scelta della lingua nell’interpretazione dei brani, c’è stata una prevedibile inondazione dell’inglese. Quest’anno invece diversi paesi sono ritornati alla lingua originale e non mancano proposte che si distaccano dal pop e dalle ballate, con un ritorno al folk (Bulgaria, Croazia, Grecia, Macedonia) o le proposte di nuovi ritmi come l’hip hop (Montenegro) e la World Music (in parte la Francia). Meglio o peggio?

Meglio, senz’altro! Mi ripeto, l’Eurovision è una grande occasione di conoscenza e integrazione. Se le proposte tornano a raccontare la tradizione dei singoli Paesi, o anche le nuove contaminazioni culturali che stanno vivendo, non può che giovare.

Come giudichi la scelta di Marco Mengoni e quella di portare “L’essenziale” tutta in Italiano?

Seguo Marco dall’inizio, ho vissuto tanti momenti con lui, l’ho visto crescere, acquisire sicurezza, affinare la sua personalità. Una cosa ha sempre fatto, da che lo conosco. Mi ha sempre emozionato. E, come sai, sono una tra milioni. Direi che non poteva esserci scelta migliore.


Anouk e Bonnie Tyler in cerca di rilancio (la prima solo in Europa perchè in Olanda non sbaglia un colpo…), El Sueño de Morfeo e i Cascada protagonisti del mainstream nazionale ed europeo: chi rischia di più a mettersi in gioco, secondo te?

Secondo me, all’Eurovision non rischia nessuno. Il successo in casa non è mai messo in discussione, si può solo guadagnare. E’ una vetrina talmente ampia, unica, irripetibile. Fanno benissimo a mettersi in gioco. Tutti.

Quest’anno darai anche l’annuncio dei voti. Un minuto appena di diretta, ma in eurovisione davanti a 100 milioni di persone. Come ci si prepara a questa situazione?

Come ti prepari a parlare davanti a 100 milioni di persone???? Aiuto, non mi ci far pensare!!! Domanda di riserva? :-)))
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Apr 15, 2013 5:23 pm

Marco Mengoni, voglia di riscatto nel nuovo singolo “Pronto a correre”

A due mesi dal Festival di Sanremo 2013, che lo ha incoronato vincitore con il brano “L’essenziale”, Marco Mengoni è adesso pronto a lanciare il suo nuovo singolo “Pronto a correre”, title track dell’album da cui è estratto “#PRONTOACORRERE”. Per presentarlo, il cantautore di Ronciglione ha scelto il programma della domenica pomeriggio di Rai2 “Quelli che…”, condotto da Victoria Cabello con la partecipazione del Trio Medusa. Un pezzo energico, dalla ritmica non banale e coinvolgente, che si contrappone totalmente alle atmosfere dolci e sofisticate della sorella che l’ha preceduta e che ha macinato un record dopo l’altro, rimanendo prima in classifica per oltre sette settimane.

“Pronto a correre” vanta autori d’eccezione dal carattere internazionale: Benjamin Weaver, Jamie Norton, Dave Gibson e, attenzione!, Mark Owen dei Take That. La versione originale del brano prende il titolo “Put The Light On” ed è stata inserita come bonus track della Special Edition di “#PRONTOACORRERE”, disponibile in esclusiva per iTunes.

Il testo italiano è stato scritto dallo stesso Marco Mengoni in collaborazione con Ermal Meta, ex frontman della band alternative La Fame di Camilla, e si discosta molto da quello originale concepito in lingua inglese dagli autori. Lo stesso Mengoni, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’album, aveva precisato come il suo lavoro sui testi sia stato non di traduzione e riadattamento dell’originale, bensì di voler proporre temi nuovi e personali, più vicini al mondo dell’artista.

Ecco, quindi, che “Pronto a correre” si presenta come il manifesto del riscatto, della volontà di rialzarsi ed andare avanti dopo la caduta, di prendere a quattro mani il dolore e la sofferenza, non allontanandoli da sé, al contrario per farne tesoro e motivo di crescita umana. Quel “Grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò” racchiude tutto il significato del brano: con spirito maturo e consapevole, Mengoni condivide con il pubblico i momenti difficili del proprio passato più recente, momenti che lo hanno reso più forte e uomo.

Per presentare “Pronto a correre” Marco Mengoni ha scelto una performance live (che potrete vedere al termine dell’articolo) a “Quelli che…”, accompagnato dalla sua band storica composta da Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria e Giovanni Pallotti al basso.

Per Marco, ieri, domenica 14 Aprile 2013, una giornata sicuramente turbolenta. Il giorno precedente, infatti, si era esibito ad Amsterdam all’Eurovision In Concert, manifestazione organizzata dall’Eurivison Song Contest per presentare alcuni dei prossimi concorrenti dell’evento che si terrà a Malmoe tra il 14 ed il 18 Maggio, in cui Mengoni rappresenterà il nostro Paese.

Di ritorno da Amsterdam l’aereo che avrebbe dovuto riportare il nostro artista ed altri passeggeri (tra cui il rappresentante della Lituania all’ESC 2013, Andrius Pojavis) a Milano è stato costretto a rientrare all’aeroporto di partenza, a causa di un motore che si era incendiato. Dopo qualche attimo di paura, i passeggeri sono stati fatti scendere e imbarcati su un volo sostitutivo.

http://www.melodicamente.com/marco-mengoni-voglia-riscatto-nuovo-singolo-pronto-a-correre/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mar Apr 16, 2013 2:19 pm

http://www.musica10.it/marco-mengoni-pronto-a-correre-il-video-girato-allo-stadio-di-verona-47222.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Marco Mengoni Pronto A Correre: il video girato allo Stadio di Verona

Pronto A Correre è il titolo del terzo singolo estratto dal nuovo album di Marco Mengoni. Il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, sul numero in edicola da oggi, ha rivelato alcune interessanti anticipazioni legate al video del nuovo singolo. Attenzione, lo stesso settimanale ha pubblicato anche le prime foto esclusive estratte dal set del nuovo video del vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

La regia del videoclip di Pronto A Correre è di Gaetano Morbioli. Le riprese sono state effettuate presso lo stadio Bentegodi di Verona, dove insieme a Mengoni c’erano numerose comparse appartenenti a diverse fasce d’età.

Durante le riprese Marco Mengoni non ha fatto ricorso al playback e lo stesso cantante al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni ha spiegato che lo fa per ogni video perché preferisce molto che i suoi fan notino il suo volto arrossire a causa dello sforzo oppure come si ingrossano le vene sul collo. Insomma, Marco preferisce sforzarsi molto anche se alla fine nessuno sentirà il modo in cui ha cantato.

Il numero del Tv Sorrisi & Canzoni, in edicola questa settimana, contiene anche il concept del video. Marco Mengoni infatti proprio allo stesso settimanale ha rivelato: “Corro in uno stadio. E’ stata una mia idea che ho potuto realizzare grazie al regista Gaetano Morbioli e ai ragazzi della mia squadra. Incontro e corrono con me persone tra i 7 ed 82 anni che rappresentano nel video tutte le fasi della vita. Ho chiesto a Gaetano che questo brano non appaia solo come una parte del mio percorso, ma che sia un’esperienza cantata anche da loro: quella della crescita e di tutto quello che di bello, anche nelle esperienze più negative, l’esistenza ti può regalare”.

Noi di Musica10 continueremo a tenervi aggiornati sul nuovo video del singolo Pronto A Correre. Siete curiosi?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Apr 17, 2013 12:07 am

Vola all'EIC ad Amsterdam e trova l'essenziale... che forse ti sposo!

Che Sabato scorso, 13 Aprile, si sia svolto al Café Melkweg di Amsterdam l'Eurovision in Concert non è certo notizia nuova. Quello che forse non vi aspettavate era un resoconto sull'avvenimento scritto da chi lo ha vissuto in prima persona. Alcuni membri di OGAE Italy hanno partecipato alla serata, e uno di loro, Alberto Flego, che vedete qua sopra insieme a Marco Mengoni, ci ha inviato questo articolo che pubblichiamo con gratitudine. Sentiamo cosa ci racconta!

"Sabato 13 aprile 2013 Amsterdam è stata invasa dalla famiglia Eurovisiva! Per un giorno, la vivace città Olandese è diventata la "capitale Eurovision", con un record di 25 delegazioni con gli Artisti dei Paesi partecipanti all'Evento promozionale "Eurovision in Concert" nella sua ormai consolidata Quinta Edizione, e la confluenza di fans affezionati da altrettanti e più Paesi (presenti infatti pure i fans Portoghesi e Turchi).

Un evento nato quasi per caso, che in questo sfavillante Quinto Anniversario ha ospitato l'Icona Svedese dell'Eurovisione, la mitica Carola Häggkvist. La cantante ha deliziato pubblico e giornalisti donando momenti di intensa interpretazione vocale, ottenendo ovazioni ed applausi lunghissimi ed intensi sia al pomeriggio al Delamar Theater per la presentazione - conferenza stampa internazionale dell'evento
introdotto da Renè Romkes e Sietse Bakker, sia allo spettacolo serale vero e proprio nell'Arena Melkweg, un'antica latteria industriale trasformata in un'Arena da Concerto trendy e luccicante. Qui, in chiusura di serata, Carola ha interpretato i suoi successi vincenti (tra tutti ricordo "Invincible" con tanto di macchina del vento...) ed è stata incoronata ufficialmente Miss Eurovision con nastro e mega omaggio floreale (alla stregua di Johnny Logan definito ormai Mister Eurovision per antonomasia). Carola, felice, ha pure gettato ai suoi spettatori foto-ritratto d'arte autografate, CD e un raro DVD per il fan più fortunato della "mischia".

Madrine d'eccezione Marlayne Sahupala ("One good reason" - ESC 1999) e Linda Wwgenmakers ("No Goodbyes" - ESC 2000). Entrambe hanno intrattenuto il pubblico e presentato la serata con simpatia e
cantando tra una parte dello spettacolo e l'altra i loro grandi successi, con accenni ad altre grandi canzoni Eurovisive diventate ormai dei classici evergreens, o meglio Oldie Goldie Songs.

L'evento è stato promosso col patrocinio dell'EBU e la presenza in sala di Mr. Jon Ola Sand e Mr. Sietse Bakker. (Rispettivamente Supervisore esecutivo e Supervisore Evento ESC). Durante questo fine settimana ci sono stati pure i momenti d'incontro "Euroclub", il pre-party "12 points TV" il venerdì sera al pub Hamstel 54, e l'afterParty ufficiale dopo il concerto in concomitanza di quello pure D.O.C. di 12 points TV.

Non vorrei dilungarmi su osservazioni e commenti: mi basta sottolineare che la sorpresa maggiore è stata quella di sentire le voci dal vivo, che mi hanno completamente fatto ricredere sull'effettivo talento di alcuni artisti che ritenevo poco "convincenti", tra tutti Cezar, la cui estensione vocale e la timbrica sono da brivido. Ci sono ovviamente tutti gli altri artisti "eccelsi" che, dal vivo brillano davvero di luce propria! Più che coinvolgenti ovviamente i nostri Marco Mengoni,Valentina Monetta e Gianluca Bezzina, ma anche il "cuginetto" Roberto Bellarosa, che ha subito un inconveniente tecnico ai microfoni, ma in questi mesi
ha imparato a cantare modulando bene la sua canzone, evitando di restare senza fiato alle battute musicali finali. Il pubblico ha adorato il beniamino Marco e pure la dolce Valentina, tanto da farmi presagire che San Marino possa farcela ad entrare in Finale questa volta. Sorprendente la nuova intro-ballata Irlandese, la grande gitana Esna nel duetto con il bravo Vlatko, e la francese Amandine che si è davvero "indiavolata" interpretando il suo brano.

Avendo promesso di non commentare nessuno, mi fermo qui, omettendo tutte le mie personali ed intense emozioni per molte canzoni che qui non ho nominato, ma che porto già nel cuore, con una cascata di note
colorate come le ali iridescenti di una farfalla...perchè "we are one"!"

Grazie ad Alberto Flego per questo interessante e sentito resoconto. Non avete già voglia di partecipare anche voi, il prossimo anno? Noi sì!

http://www.ogaeitaly.net/2013/04/vola-alleic-ad-amsterdam-e-trova.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Apr 17, 2013 9:38 am

ESC 2013: versione ridotta de “L’essenziale” solo a Malmö

cco in anteprima alcune notizie che riguardano l’esibizione di Marco Mengoni a Malmö e precisamente la canzone “L’essenziale”. La versione ridotta, quella che sarà proposta in concorso e che si troverà nella compilation ufficiale, durerà esattamente 3.11 e sarà eseguita unicamente il 18 maggio nella finale dell’Eurovision Song Contest. Non ci sarà dunque “una prémière” per il brano prima della manifestazione, visto che si tratta di una versione specifica per l’Eurovision.

Siamo anche in grado di anticiparvi che la versione eurovisiva ha subito due tagli: uno nella prima metà dell’ultimo ritornello e una sul finale, che non è più in fade out (sfumato). Chi non volesse attendere il 18 maggio per ascoltare la canzone in questa versione speciale, avrà comunque la possibilità di acquistare il brano, che si può già scaricare in singolo sul sito ufficiale della manifestazione www.eurovision.tv in questa apposita sezione.

Quanto alla compilation, uscirà su I Tunes il 22 aprile (preordino qui) , mentre il 29 uscirà il cd fisico, che è già possibile preordinare a questo link (volendo, c’è anche la versione karaoke, cioè solo con la base, sempre tagliata a 3.11). Ci sono tutte e 39 le canzoni nella versione eurovisiva (dunque per esempio, anche “Glorious” dei Cascada è ridotta a tre minuti rispetto ai 3.40 dell’originale).

http://www.eurofestival.ws/2013/04/17/esc-2013-versione-ridotta-de-lessenziale-solo-a-malmo/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Apr 17, 2013 10:11 am

Amoroso, Mengoni e Nek insieme sul palco
Appuntamento in Piazza Duomo di Milano per il grande evento "RadioItaliaLive - Il Concerto"

Undici Big della musica italiana si ritrovano insieme l'11 maggio a Piazza del Duomo di Milano per "RadioItaliaLive - Il Concerto": Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero. Flash mob alle 18 su "Cercavo amore" di Emma, assente perché ad "Amici", e alle 20 ogni cantante del cast proporrà dal vivo tre successi. Top secret i nomi dei conduttori.
"Lo scorso anno 'RadioItaliaLive - Il Concerto' è stato un evento speciale per festeggiare i 30 anni della nostra radio - spiega Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia –. E' venuta un sacco di gente e abbiamo anche visto sui social le foto della grande fila che iniziava dalla Galleria Vittorio Emanuele. Abbiamo perciò deciso di ripetere l'esperienza mettendo insieme un cast di alto livello. Molti amici verranno apposta per cantare sul palco nonostante siano impegnati in tour europei. Perciò la scaletta, che stiamo studiando in questi giorni, sarà calibrata secondo le esigenze di ogni artista. Abbiamo rinnovato il cast e perciò abbiamo invitato di nuovo artisti che lo scorso anno non potevano venire perché impegnati in tour". Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it dalle ore 20. Mentre dalle 18 ci saranno dj-set e preshow a cura dei dj e dell’animazione di Radio Italia. Ancora top secret i nomi dei conduttori, lo scorso anno c'erano Belen ed Enrico Ruggeri, ma non è da escludere che saranno più di uno in una presentazione alternata. Andrea Conti

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1091012/amoroso-e-mengoni-live-insieme.shtml
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Apr 17, 2013 6:32 pm

ESC 2013 – Intervista a Federica Gentile

Squadra che vince non si cambia e, quindi, anche quest’anno ritroveremo al commento della Prima Semifinale dell’ESC 2013, in onda il 14 maggio su RAI 5 alle ore 21.00, la bravissima Federica Gentile, che sarà anche la spokerperson durante la Finale del 18 maggio in onda, sempre alle 21.00 su RAI 3 e su RAI HD.

Ciao Federica e ben ritrovata. Siamo felici di averti di nuovo ospite sul nostro sito. Lo scorso anno tutti hanno notato il tuo commento molto professionale e in molti speravano in una tua riconferma. Tu cosa puoi dirci dell’esperienza del 2012? Lo sai che qualcuno sperava commentassi anche la Finale?

Ciao a voi!! È un piacere ritrovarci, grazie per la fiducia! Quella dello scorso anno è stata una esperienza magnifica, l’Eurovision è una realtà incredibile, appassionante, è stato un onore prendervi parte. Sono contenta che abbiate apprezzato il lavoro svolto, da me nella semifinale e dai grandi Ardemagni e Solibello nella finale! Quest’anno saranno affiancati da Natasha Lusenko, così si compone il gruppo di Caterpillar Am su Radio2! Un vero lavoro di squadra, come vedi!!!

Sappiamo che hai seguito con attenzione l’ESC 2012 e non solo per lavoro. Ora che non devi essere più imparziale, puoi dirci chi erano i tuoi preferiti, oltre a Nina Zilli, naturalmente?

Ma non posso che risponderti che ho adorato le nonnine russe!!! Spettacolari, ci mancheranno moltissimo quest’anno!

Cosa ne pensi della canzone vincitrice, Euphoria? E cosa pensi della performance di Nina? Molti si aspettavano un piazzamento più alto per l’Italia.

Trovo che Nina abbia fatto un ottima performance. La grandezza dell’Eurovion è – tra le altre cose – nella straordinaria visibilità che offre agli artisti che vi prendono parte. Comunque vada, qualunque sia la classifica finale, è una vetrina impensabile da ottenere in qualunque altra sede.

Un’esperta di musica come te, che generi ascolta? Nelle playlist di Brave ragazze c’è anche il tuo zampino?

Sono un’onnivora culturale, musicale e non solo. Amo ascoltare di tutto, leggere di tutto, studiare, scoprire nuove emozioni. Ascolto dal rock alle colonne sonore, soul, jazz, R&B, ma anche tanta musica italiana, tanti indipendenti, esordienti… Mi piace scoprire nuove realtà, seguo i giovani da tempo, ormai. Anche a Brave Ragazze cerchiamo sempre di raccontare qualcosa, di incuriosire, di consentire ad una lampadina di accendersi… Con la grande musica che Radio2 trasmette giorno e notte!

Quest’anno che hai un po’ più di tempo, hai già iniziato a documentarti sui brani in concorso?

Sì, sto ascoltando, mi sto documentando, sto studiando i percorsi artistici dei partecipanti, curiosità, aneddoti. Alcuni sono noti, altri meno. Anche quest’anno ci sarà molto da imparare!

E ora veniamo a Marco Mengoni che tu conosci benissimo. L’hai seguito nella green room di Sanremo e nella sera dell’omaggio a Tenco ti abbiamo visto molto commossa e partecipe dell’emozione di Marco. Cosa pensi di lui?

Cosa penso di Marco? Tutto il bene possibile, ovviamente, come ho avuto modo di dire pubblicamente da anni. Lo seguo da quel suo meraviglioso X Factor, ero lì con Radio2, credo sia stata una delle sue prime dirette radiofoniche, se non proprio la prima. Provo un affetto sincero ed ho grande stima di lui, si è trasformato in un professionista in pochissimo tempo, e non è così semplice. E’ una persona molto seria, oltre che un artista di grande talento. E direi che lo sta dimostrando in pieno!

Gli ascolti dell’ESC in Italia non sono ancora esaltanti. Pensi che la formula non sia adatta al pubblico italiano o è solo questione di tempo?

Tempo al tempo! La cosa che mi ha stupito di più, l’anno scorso, è l’enorme movimento online, siamo stati top trend su Twitter tutta la sera anche durante la semifinale trasmessa da Rai5, è una manifestazione seguitissima anche qui da noi! Appena si comincia a conoscerlo da vicino, ci si appassiona, ha molte caratteristiche vincenti, la competizione, il tifo di squadra, lo spettacolo, la musica, il meccanismo di voto… Senza contare la dimensione europea. Una Champions League della musica!!!

Quest’anno annuncerai anche i voti davanti ad un pubblico enorme. Giusto per farti stare un po’ tranquilla… paura???

Paura? E di cosa? Di parlare davanti a 100 milioni di persone???? Arghhhhhhhhh :-) ))))

Grazie di cuore per la disponibilità, che ancora una volta hai dimostrato nei nostri confronti. Ti facciamo un grande in bocca al lupo per tutto! :)

http://eurofestivalit.altervista.org/2013/04/17/esc-2013-intervista-a-federica-gentile/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Apr 18, 2013 5:10 pm

Un'intervista al cantante belga di origine italiana Roberto Bellarosa......metto solo la parte che riguarda Marco:

Al concerto di Amsterdam ha incontrato Marco Mengoni: “Veramente un grande artista – dice il giovane belga – molto professionale ed una persona gentile. Mi piace molto la sua canzone“.

http://www.eurofestival.ws/2013/04/18/roberto-bellarosa-allesc-per-il-belgio-ma-ho-il-cuore-italiano/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Apr 18, 2013 7:45 pm

Svizzera: il commento dell’ESC ad Alessandro Bertoglio (RSI). L’intervista.

(metto solo le parti che riguardano Marco)

EN – Hai già ascoltato tutti i brani in gara? Ce ne è uno (o più di uno) che stai apprezzando particolarmente?

Alessandro – In questi giorni sto cominciando a concedermi un ascolto approfondito dei brani che gareggeranno a Malmö: non ho moltissimo tempo, perché ho anche i normali programmi da gestire. Ma trovo che ci siano diversi brani che potrebbero tranquillamente conquistare la programmazione delle radio. Non mi sbilancio, perché voglio prima capire (e vivere) cosa succede nei giorni dell’ESC. Ci sono artisti più noti (Bonnie Tyler, Anouk, Marco Mengoni…) ma la storia insegna che non sempre il “nome” fa la differenza. E la globalizzazione anche della musica, con tanti artisti che cantano in inglese, complica ancora di più le scelte. Il mio desiderio è quello di vivere di persona un’edizione nella quale più che con gli occhi, magari puntati sulla bandiera nazionale, si ragionasse con le orecchie, con l’emozione che la musica sa dare. A volte capita, ed è la magia di ESC.

EN – Sappiamo che eri a Sanremo durante l’ultimo Festival della canzone italiana: hai sentito Mengoni dal vivo, cosa pensi farà a Malmo/Come se la caverà?

Alessandro – Io sono un rockettaro impenitente, cresciuto a Dylan, Springsteen, Pink Floyd, Dire Straits. Ho i miei scheletri nell’armadio (adoro i Duran Duran) quindi non mi vergogno assolutamente di dire che quando in prova ho sentito “L’essenziale“, che poi è stata la prima canzone in assoluto eseguita in diretta a Sanremo… mi è piaciuta all’istante. Mengoni secondo me ha una voce davvero notevole, anche se dovrebbe “ammaestrarla” ancora un po’: e lo dimostra la disorganicità del suo album. Che probabilmente rispecchia la timidezza del personaggio: se riuscirà a apprendere consapevolezza dei suoi mezzi ed avere le canzoni giuste, potrebbe avere una carriera davvero importante, anche a livello internazionale.

EN – Se dovessi descrivere con due diversi aggettivi i Takasa e il “nostro” Marco Mengoni, quali useresti per ognuno di loro?

Alessandro – Mi stai chiedendo di mescolare acqua e olio, te ne rendi conto? Da un lato c’è una band che nasce per divertirsi facendo musica e veicolare un messaggio sociale; dall’altro c’è un artista che cerca di dare un nuovo e più moderno significato alla tradizione melodica italiana, mescolandola con il rock e i suoni più moderni. Nel loro specifico sono entrambi “appassionanti“. Ti piace?

Non ci resta che fare un in bocca al lupo ad Alessandro per la diretta da Malmö (che i più vicini al confine svizzero potranno anche seguire in tv) e attendere il 18 di Maggio per scoprire il voting svizzero e quanto è stato apprezzato dai nostri “vicini di casa” il brano di Marco Mengoni.

Articolo completo: http://www.eurofestival.ws/2013/04/18/svizzera-il-commento-dellesc-ad-alessandro-bertoglio-rsi-lintervista/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Apr 18, 2013 7:48 pm

Amsterdam accoglie l'Eurovision in Concert

di Patrizia Braghin

AMSTERDAM, 13 aprile. Sul palco del Melkweg si sono confrontati suoni variopinti che arrivano da tutti gli angoli dell’Europa per questo primo evento promozionale ed ufficiale dell’ESC 2013.
Sono stati 25 i paesi che hanno partecipato a questo fantastico evento.

Nel pomeriggio, durante un incontro riservato alla stampa, abbiamo conosciuto le 25 delegazioni presenti al concerto. La cosa che ci ha colpito è stato vedere fianco a fianco tanti artisti provenienti da tutta Europa e carpire immediatamente lo spirito della manifestazione.
Non si tratta di una gara che deve necessariamente decretare il vincitore ma di una vera esperienza socio-culturale nella quale la musica funge da biglietto da visita e da collante unendo sotto un’unica bandiera paesi, radici e tradizioni diverse.
Un’esperienza che arricchirà l’anima ed il cuore degli artisti, che creerà legami duraturi e che, certo, per qualcuno costituirà il trampolino di lancio, il primo passo, verso una carriera europea.
Due ore e mezza di musica colorata, etnica, pop, dance, folk, rock, ballad, di tanti live acts diversissimi tra loro in un piccolo club stracolmo (1200 persone).

Tanta musica si, ma purtroppo abbiamo riscontrato poca originalità. Canzoni mediamente orecchiabili e gigione, di facile presa come quelle dell’Austria (Natalia Kelly, Shine), Slovenia (Hannah Mancini, Straight into love), Belarus (Alyona Lanskaya, Solayoh), l’Irlanda (Ryan Dolan, Only love survives), Belgio (Roberto Bellarosa, Love Kills). Molte le ballad classiche come quelle di Israele (Moran Mazor, Rak Bishvillo), San Marino (Valentina Monetta, Crisalide), Moldova (Aliona Moon, O mie) e Georgia (Nodi & Sophi, Waterfall).
Si è certamente fatta notare sia nell’incontro con la stampa che sul palco la finlandese Krista Siegfrid per il suo look eccentrico e naif e per la sua line-up tutta al femminile.

Molto particolare l’esibizione del controtenore Cèzar, Romania, purtroppo sottotono a causa di una pessima gestione tecnica dell’audio (nota dolente della serata con la conduzione dello show).
Si sono poi distinti per sonorità folk la Grecia (Koza Mostra & Agathonas, Alcoohol is free), Malta (Gianluca Bezzina, Tomorrow), la Svizzera (Takasa Heislarmee, You and me).
Una menzione particolare va alla Francia e all’Italia, le sole voci fuori dal coro del concerto, sia per essere le uniche canzoni finaliste di diritto, sia per la forza e la classe dei loro rappresentanti.
Molto intensa e passionale l’esibizione di Amandine Bourgeois (L’Enfer et Moi), brano rock-noir, con un ammiccamento al blues. Il nostro rappresentante Marco Mengoni in elegantissimo completo tone sur tone, con il suo incedere timido ed emozionato, ha portato sul palco un tocco di classe ed un’esibizione impeccabile e molto sentita de L’essenziale. Per lui è stato il vero debutto ufficiale su un palco europeo.
Abbiamo osservato con attenzione il pubblico presente in sala: eterogeneo, adulto, cosmopolita e decisamente più attratto dai brani ritmati e dai live act spettacolari che dai pezzi lenti, molti di loro conoscevano a memoria quasi tutti i brani.
Tuttavia, sportivamente, ed in linea con lo spirito universale dell’Eurovision, ci sono stati grandi applausi per ogni artista.
Purtroppo l’ESC è ancora sottovalutato in Italia e potremmo desumere che la Rai non è ancora pronta o intenzionata a vincere (anche se quest’anno le probabilità sono ottime) ma da questa breve e meravigliosa esperienza abbiamo capito cosa significa l’Eurovision Song Contest nel resto dell’Europa.
Un grandissimo e spettacolare evento musicale senza barriere culturali ed un foltissimo esercito di fans appassionati. La musica globale ben lontana dallo stereotipo ghettizzato a cui siamo abituati in Italia.

http://www.liberartonline.net/musica.asp?cod=633
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Gio Apr 18, 2013 8:59 pm

http://www.optimaitalia.com/blog/2013/04/18/marco-mengoni-canta-gaber-nella-colonna-sonora-di-passione-sinistra/70749

Marco Mengoni canta Gaber nella colonna sonora di “Passione Sinistra”
giovedì, 18 aprile, 2013 09:52 di Cinzia Del Prete

Marco Mengoni
La voce di Marco Mengoni farà da colonna sonora al film “Passione Sinistra”, il nuovo film di Marco Ponti con Alessandro Preziosi e Valentina Lodovini. La pellicola narra la storia di due persone che si trovano a vivere due vite opposte e pur odiandosi profondamente, ben presto la passione li porterà ad abbandonare i compagni della loro vita per intraprendere una storia d’amore inaspettata.

Marco Mengoni è stato scelto per interpretare il brano che accompagna i titoli di testa del film. La canzone scelta, in linea con la trama della pellicola, è “Destra e Sinistra” di Giorgio Gaber, che il giovane cantante ha avuto la possibilità di riadattare in occasione della pubblicazione dell’album tributo in onore di Gaber dal titolo “Per Gaber… io ci sono” che ha visto la luce il 13 novembre 2012. La raccolta si compone di un triplo CD che raccoglie le migliori canzoni di Gaber cantate da numerosi artisti italiani tra i quali – oltre a Mengoni – spiccano i nomi di Claudio Baglioni, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Emma Marrone, Laura Pausini, Noemi, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio e molti altri.
Di seguito la possibilità di ascoltare “Destra e Sinistra” cantata da Marco Mengoni, che da oggi risuonerà in tutti i cinema grazie al film “Passione Sinistra”

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Apr 19, 2013 3:16 pm

Radio Italia Live – Il Concerto: tra i protagonisti, anche i più amati sui social

Il prossimo 11 maggio in Piazza Duomo protagonisti saranno 11 grandi campioni della nostra musica, “convocati” da Radio Italia per dare vita alla prima grande kermesse musicale della bella stagione 2013. “Radio Italia Live – Il Concerto” è il titolo della kermesse, il primo dei tre grandi concerti previsti per gli Expo Days

Radio Italia è pronta a bissare il successo straordinario del suo Concerto 2012 stilando un’ottima scaletta per la prossima edizione dell’11 maggio.

La specifica competenza della radio, da oltre trent’anni fonte autorevole per tutto quanto abbia a che fare con la musica di casa nostra, non poteva che servire sul piatto del magnifico scenario milanese di piazza Duomo un po’ del “meglio del meglio” che il nostro panorama offre qui e ora.

Live sul palco, dopo una carrellata dei più giovani emergenti, si alterneranno alcuni grandissimi nomi che ormai appartengono di diritto anche al panorama internazionale come Eros Ramazzotti, che incastra questo appuntamento tra i concerti di Bratislava e di Zurigo del Noi World Tour 2013, una tournée che sta mettendo insieme numeri da paura. Qui, di fronte al suo pubblico, riceverà di certo l’accoglienza che gli garantisce quel quarto posto tra gli artisti più amati su facebook.

Ci sarà Zucchero, di ritorno dai sold-out australiani, proprio tra le tappe europee di Innsbruck e Vienna: anche in questo caso si parla di musica italiana – declinata al ritmo delle grandi influenze blues dell’artista – di grande successo internazionale.

A rappresentare il cantautorato italiano classico conosciuto nel mondo, ecco Antonello Venditti di ritorno dal Canada; gli Stadio, colleghi del precedente nell’attività di testimonianza storica e maestri della composizione musicale; Raf, uno tra i primi di questa era contemporanea a portare all’estero la musica pop italiana; e Nek, fresco di pubblicazione del suo nuovo Filippo Neviani, anche lui portabandiera della melodia tricolore.

Moltissimo lo spazio dato ai campioni di questi nostri giorni, i più giovani e seri rappresentati del nuovo corso della musica italiana che, essendo nati artisticamente in pieno boom dei social networks sono anche i più amati in rete. Ci sarà infatti Alessandra Amoroso, decima tra gli artisti italiani più amati su facebook, unica rappresentate femminile del pop italiano presente in questa occasione, e Fabri Fibra, esponente tra i più accreditati del nostro rap che si accredita al settimo posto dai più seguiti su facebook e al quarto su twitter.

Al nono posto tra i più amati su twitter troviamo i Negramaro, unica rock-band in scaletta, gruppo che ha incantato tutto il Paese con La Finestra – l’album meraviglioso del 2007 – e che da allora mette insieme un successo dopo l’altro.

A rappresentare il nuovo cantautorato uno degli artisti più apprezzati (tanto da essere settimo nella classifica dei più amati su twitter), ovvero Cesare Cremonini, l’autore de La teoria dei Colori, album targato 2012 da cui è tratto il singolo La Nuova Stella di Broadway che stiamo apprezzando tanto proprio in questi giorni e che vedremo in concerto nel suo tour estivo.

Cesare Cremonini, tra l’altro, è anche autore di uno dei brani di #Prontoacorrere, il nuovo disco di Marco Mengoni, tra i protagonisti più attesi di questo 11 maggio, reduce del successo all’Eurovision in Concert di Amsterdam, che arriverà in piazza Duomo forte del suo tour che ha già otto date su dieci sold-out, e a un solo giorno di distanza dall’inizio della sua avventura all’Eurovision Song Contest. Il giovane cantautore laziale, tra l’altro, è ottavo nella classifica dei più amati su twitter, e non dubitiamo che Piazza Duomo gli riserverà una tra le accoglienze più calorose.

http://www.musicpost.it/radio-italia-live-il-concerto/5625/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Ven Apr 19, 2013 3:39 pm

http://www.melodicamente.com/marco-mengoni-radio-pronto-a-correre-cerca-bis/#utm_source=wordtwit&utm_medium=social&utm_campaign=wordtwit

Marco Mengoni nelle radio con “Pronto a correre” in cerca del bis

E’ finalmente arrivato il nuovo singolo di Marco Mengoni: “Pronto a correre”, secondo estratto dall’album omonimo “#PRONTOACORRERE”, da oggi, venerdì 19 Aprile 2013, è in rotazione radiofonica. Dopo l’enorme successo de “L’essenziale”, con cui ha trionfato non solo alla 63esima edizione del Festival di Sanremo,
ma anche nelle classifiche e nell’airplay delle emittenti radio, il
giovane cantautore di Ronciglione prova a ripetersi con questo nuovo
brano. La presentazione ufficiale è avvenuta pochi giorni fa nel corso
della trasmissione della domenica pomeriggio di Rai 2 Quelli che… con una performance live in cui Mengoni è stato accompagnato dalla band storica,
che lo accompagna fin da prima del suo esordio, avvenuto ormai tre anni
fa grazie alla partecipazione e vittoria alla terza edizione italiana
del talent show X Factor.

“Pronto a correre” si contrappone nettamente alla sorella che l’ha preceduta, “L’essenziale”,
per sonorità, ritmo, atmosfere. Un beat incalzante, un inciso
fortemente spezzato e frammentato, una pura espressione di potenza e
forza.

Rassegna web - Pagina 13 Marco-Mengoni4-199x300Marco Mengoni | © Daniele Venturelli/Getty Images

Tra gli autori del brano, oltre allo stesso Marco Mengoni che assieme ad Ermal Meta (ex frontman della indie band La Fame di Camilla) ne ha scritto il testo, anche Mark Owen,
membro dei Take That per il quale il vincitore di Sanremo ha sempre
nutrito una forte stima, come aveva avuto modo già di dichiarare nel
corso della conferenza stampa di presentazione di “#PRONTOACORRERE”.

Che questa traccia, “Pronto a correre”, sarebbe stata scelta
come secondo singolo se ne era avuto già qualche sentore nei giorni
immediatamente successivi alla pubblicazione dell’album che la contiene:
nel corso della promozione, infatti, in varie trasmissioni
radiofoniche, Marco Mengoni aveva scelto di far ascoltare, oltre a “L’essenziale”,
anche questo pezzo. Come a voler cominciare a far abituare il pubblico
ad un nuovo suono, a ciò che di lì a breve sarebbe entrato in rotazione.

Certo, ad oggi le aspettative da rispettare sono alte, altissime: “L’essenziale” si è conquistata la certificazione di Disco Multiplatino
con oltre 60 mila copie vendute, il videoclip ha superato i 12 milioni
di visualizzazioni, a distanza di nove settimane dal suo debutto si
mantiene ancora nella Top Three della classifica dei singoli più
scaricati dalla rete. Difficile? Può darsi, ma non impossibile, non per
Marco Mengoni, che si conferma ancora una volta il Re Mida della musica
italiana.

A breve, ma in data ancora da definirsi, sarà pubblicato anche il videoclip che accompagnerà “Pronto a correre”. Per il momento le indiscrezioni trapelate rivelano che la regia sia stata affidata a Gaetano Morbioli,
il quale ha scelto di girare le scene all’interno dello Stadio
Bentegodi di Verona con un Mengoni vestito di un elegante completo nero,
ma le sneakers ai piedi, che corre a fianco di vari personaggi,
ciascuno rappresentante una diversa fase della vita.

“Pronto a correre”. Lontano, in vetta alle classifiche, verso un nuovo successo. Perché lui, Mengoni, può.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Sab Apr 20, 2013 10:09 pm


http://www.newsmag.it/27959/interviste/simonetta-spiri-con-quella-che-non-vorrei-mostro-chi-sono-veramente

Riporto solo la parte che riguarda Marco

Simonetta Spiri: con ‘Quella che non vorrei’ mostro chi sono veramente!

"Restando in tema, hai seguito quest’anno il Festival di Sanremo? Ti è piaciuto?
Da morire! Questa edizione mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perché ha vinto Antonio Maggio. Devo dire, finalmente, che è stato un festival molto pulito e con la meritocrazia giusta. Ha vinto il talento, anche perché tra i Big mi sono innamorata completamente di Marco Mengoni. E poi, che dire di Malika Ayane? La adoro! Peccato! Mi avrebbe fatto piacere esserci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Apr 20, 2013 11:16 pm

"Passione sinistra" stereotipi a go-go
E Mengoni storpia Gaber


Non merita più di un 6 stiracchiato secondo il nostro Pap il film di Marco Ponti con Alessandro Preziosi e Valentina Lodovini che gioca tra ginnastica da camera e tradimenti fisci e culturali (?) tra la destra e la sinistra.

La trama è di quelle da brividi. Nel senso di storia vista milioni di volte, un incontro tra stereotipi di sinistra e destra.

Lei è Nina (Valentina Lodovini), convintissima seguace del mondo progressista anti tutto, perenne presenza nella Piazza del Popolo nella perdurante mobilitazione contro la Tav ma già che ci siamo contro l'incerenitore e perché no, contro Topo Gigio.

Lui è Giulio (Alessandro Preziosi) bello ricco e famoso, scemo quanto basta, interessato solo alla lettera s dell'alfabeto ma disegnato nel film come uno che più in là della b non è mai andato.

Si conoscono tramite un'inserzione riguardante la vendita della villa del padre di Nina, scomparso pochi giorni prima.

La prima telefonata è già scintillante e poche ore dopo, a dispetto della distanza politica, arriva la vicinanza sessuale. Piccoli particolari: i due protagonisti hanno una relazione stabile rispettivamente con uno scrittore (Vinicio Marchioni) ossessionato dall'ospitata da Fabio Fazio e con un'avvenente bionda (Eva Riccobono) dal cervello mononeuronico.

Indovinate l'intreccio?

Per carità, si può vedere questo film italiano dalla ragionevole durata e dal sapore vagamente qualunquistico, a patto di spogliarsi completamente da qualsiasi ragionamento artistico, da qualunque valutazione sociale e politica.

È un film d'intrattenimento che riesce in qualche frangente a farti sorridere e che scorre via indolore, senza sussulti, come la camomilla prima dell'arrivo di Morfeo.

Alessandro Preziosi, bello come un Apollo e attraente come un babba', riesce a calarsi nel personaggio al pari di Eva Riccobono, tralasciando battutacce da osteria del giornalista.

La Lodovini sembra arrotondata sia fisicamente che artisticamente: rimandata.

Il resto è ironia al minimo sindacale ma quando la Camusso ha sonno e Bonanni già dorme, come sempre.

Il film non decolla mai, non riesce a liberarsi dalla rituale sequenza di situazioni imbarazzanti legate a tradimenti conditi da illusioni socioculturali che alla fine rimangono sempre e solo della sana ginnastica da camera.

Un sussulto prima del rigor mortis lo regala il personaggio del sindaco di Firenze, pardon, Roma, dipinto come un babbeo senza parole e ancor più senza idee, ma il regista sbaglia per la seconda volta canzone che avrebbe dovuto essere senza indugi “ Nessuno mi può giudicare “ della Caselli al grido di “la verità ti fa male lo so…”.

In sostanza Passione Sinistra si muove su un terreno scivoloso che provoca l'inutile fastidio dei critici e spera di commuovere i pochissimi spettatori paganti, con il consueto beneplacito ancor più irritante della sponsorizzazione statale.

Ci sta tutto tranne il primo grave sbaglio musicale che per fortuna si consuma in pochi secondi. Mengoni che storpia Gaber è un insulto alla logica ancor prima che al pentagramma. Rassegna web - Pagina 13 355302

http://www.bergamonews.it/cultura-e-spettacolo/passione-sinistra-stereotipi-go-go-e-mengoni-storpia-gaber-173682
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 5:57 pm

Rassegna web - Pagina 13 880652
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/04/22/il-nuovo-video-di-marco-mengoni-pronto-a-correre-e-prontoanticipazioni-dal-regista-morbioli/71355

Il nuovo video di Marco Mengoni “Pronto a correre” è pronto?Anticipazioni dal regista Morbioli
lunedì, 22 aprile, 2013 10:38 di Cinzia Del Prete

Marco Mengoni

Da venerdì 19 aprile è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Marco Mengoni “Pronto a correre”, secondo estratto dall’omonimo album “#Prontoacorrere” stabile nella top 3 della classifica di vendite settimanali FIMI.
Non è ancora stata resa nota la data di uscita del videoclip ufficiale che accompagnerà questo importante brano nella scalata promozionale, ma il regista Gaetano Morbioli ha anticipato che il lavoro sulle immagini sarebbe durato circa 4 giorni.

Venerdì, dopo la messa in rotazione del singolo, interrogato su una possibile data di uscita della clip, il regista ha spiegato che dopo 4 giorni di lavoro intenso il videoclip sarebbe stato pronto alla rotazione televisiva. In questo momento quindi Morbioli è al lavoro sul materiale registrato negli scorsi giorni allo stadio Bentegodi di Verona e se rispetterà la tabella di marcia prefissata, tra pochi giorni consegnerà il progetto terminato.
A quel punto starà a Marco Mengoni e al suo staff visionare il tutto e dare l’approvazione finale. Nel caso in cui il risultato soddisfacesse le richieste dell’artista, potremmo vedere la nuova clip immediatamente; in caso contrario sarà rilasciata dopo le modifiche eventualmente richieste.
“Pronto a correre” è un brano molto importante per Marco e rappresenta la vita. Il videoclip ufficiale infatti lo mostra mentre corre per il campo da calcio che ospita solitamente le partite del Chievo e del Verona, mentre si imbatte in persone di tutte le età, che rappresentano le tappe fondamentali della sua esistenza.
In attesa del videoclip ufficiale, scoprite le foto esclusive del backstage.
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/04/20/intervista-esclusiva-a-marco-mengoni-sul-set-di-pronto-a-correre-foto-backstage/71176

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mar Apr 23, 2013 12:01 am

http://mag.sky.it/mag/cinema/2013/04/19/sky_cine_news_presenta_passione_sinistra.html

Passione sinistra: lotta di classe all'ombra del lenzuolo

Essere di destra o di sinistra ha ancora un senso nell'Italia
post-ideologica del 2013? E' questa la domanda che si pone "Passione
sinistra", nuovo film di Marco Ponti nelle sale dallo scorso 18 aprile.
Naturalmente, trattandosi di una commedia divertente e ironica,
l'alternativa ideologica non può che giocarsi sui comportamenti,
soprattutto sentimentali.

Così una coppia di sinistra (Valentina
Lodovini e Vinicio Marchioni) e una di destra (Eva Riccobono e
Alessandro Preziosi) diventano l'emblema, almeno nel film, che in amore
non esiste nessuno schieramento ideologico che tenga. La Lodovini,
procace, bruna e di altezza media (quindi di sinistra) non poteva che
invaghirsi di Preziosi. La Riccobono, alta, magrissima, bionda e con la
erre moscia (quindi di destra) si fa sedurre dall'intellettuale di
sinistra, che venderebbe l'anima al diavolo pur di andare in
televisione.

Ma al di là dell'evolversi degli amori, che rimane
il cuore del film, il tema che il regista Ponti vuole affrontare con
leggerezza è che in fondo mondi diversi, pensieri diversi, ideali
diversi, possono incontrarsi e che il confine fra odio e amore è molto
labile e basta poco a ridisegnare la geometria sentimentale di due
coppie apparentemente solide.
Perché quando la passione ci travolge, ogni presunta certezza passata viene distrutta ed ogni differenza azzerata.

Nel cast del film anche Vinicio Marchioni e Geppi Cucciari. Marco
Mengoni è stato scelto per interpretare il brano che accompagna i titoli
di testa del film. La canzone scelta, in linea con la trama della
pellicola, è “Destra e Sinistra” di Giorgio Gaber, che il giovane
cantante ha avuto la possibilità di riadattare in occasione della
pubblicazione dell’album tributo in onore di Gaber dal titolo “Per
Gaber… io ci sono”.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mar Apr 23, 2013 12:34 am

http://www.agi.it/spettacolo/notizie/201304221513-spe-rt10151-musica_mengoni_anche_tappe_estive_per_l_essenziale_tour

Musica: Mengoni, anche tappe estive per "L'Essenziale Tour"


(AGI) - Roma, 22 apr. - Dopo lo straordinario successo di #PRONTOACORRERE, il disco di inediti di Marco Mengoni che ha debuttato ai vertici della classifica Fimi/Gfk, e del primo singolo multiplatino #L'Essenziale, che ha superato di gran lunga il traguardo di 12 milioni di visualizzazioni, prosegue l'anno d'oro del trionfatore del Festival di Sanremo. Al boom di vendite dell'Essenziale Anteprima Tour, con le tappe di Milano, Torino, Firenze, Padova, Napoli, Roma e Bologna gia' esaurite, si sommano le date estive che da luglio vedranno l'artista nelle piazze e nei teatri piu' suggestivi d'Italia. L'ESSENZIALE TOUR 2013 partira' quindi il 6 Luglio da Piazzola Sul Brenta nella preziosa cornice dell'Anfiteatro Camerini, per poi spostarsi nelle piu' prestigiose venues estive. Ecco il calendario a cui si aggiungeranno presto altre date: Brescia (Piazza della Loggia, 8 luglio), Siena (Piazza Duomo, 10 luglio), Cervia (Piazza Garibaldi, 27 luglio), Paestum (Teatro dei Templi, 4 agosto), Villapiana (Anfiteatro, 10 agosto), Macerata (Sferisterio, 18 agosto), Pescara (Teatro D'Annunzio, 19 agosto), Taormina (Teatro Antico, 26 agosto), Palermo (Teatro di Verdura, 27 agosto) e Verona (Teatro Romano, 31 agosto). biglietti per le nuove date saranno acquistabili a partire da mercoledi' 24 aprile su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Apr 23, 2013 9:47 am

Ardemagni Solibello Lusenti, un trio per l’ESC della Rai: l’intervista tripla

Il duo di commentatori della finale dell’Eurovision Song Contest 2013 è diventato un trio e l’Italia schiera per la seconda volta una voce “straniera” accanto a quelle italiane: con Marco Ardemagni e Filippo Solibello, ci sarà anche l’elvetica Natascha Lusenti (per un curioso scambio di emittenti: un italiano al timone della tv svizzera, una svizzera con l’Italia), ricostituendo così il trio del mattino del popolare programma di Radio 2 Caterpillar AM. In attesa della diretta di sabato 18 maggio alle ore 21 su Rai2 hanno accettato di raccontarsi in una intervista tripla. Eccola.

(metto solo la parte che riguarda Marco)

EN - Come giudichi la scelta di Marco Mengoni e quella di portare “L’essenziale” tutta in Italiano? E col brano di San Marino, ben messo fra il pubblico, potremmo anche avere due brani in italiano in finale…

ARDEMAGNI - Ottima idea quella di cantare in Italiano. Penso che in generale si debba cercare di cantare in lingua originale, salvo casi di lingue toste come l’olandese (loro stessi, anni fa avevano pensato di abbandonarlo per l’inglese, piuttosto simile, ma molto più musicale). San Marino molto meglio dello scorso anno: la cantante è la stessa, ma il brano può incontrare maggior favore nelle giurie internazionali. Non il mio genere, ma io non voto per fortuna di Valentina Monetta.

SOLIBELLO - Della scelta di Mengoni sono contentissimo, credo sia uno degli artisti italiani a maggiore vocazione internazionale che abbiamo: da una parte è molto italiano, ha tratti melodici nella voce, tipici della nostra tradizione, che rispecchiano ciò che gli stranieri si aspettano da un artista italiano; dall’altro ha tratti di modernità nel modo di cantare che lo pongono a livello internazionale.Il fatto di cantare tutta in italiano mi sembra altrettanto giusta, all’estero piace la nostra lingua. Poi Mengoni arriva da un successo di Sanremo, molto seguito all’estero, è il vincitore di Sanremo, è comunque un personaggio, il pezzo è forte, poi è chiaro ci sono anche gli avversari… Quanto a San Marino, il pezzo è bello, lei è brava, spero riesca a centrare la finale.

LUSENTI - Mengoni mi piace molto, l’avevo detto anche nei giorni del festival di Sanremo, quando ero molto lontana dal sapere o dall’immaginare che avrei partecipato all’avventura dell’Eurovision. Sì, credo che abbia fatto bene a decidere di cantarlo in italiano. Sarebbe bellissimo avere due pezzi italiani in finale….

http://www.eurofestival.ws/2013/04/23/ardemagni-solibello-lusenti-un-trio-per-lesc-della-rai-lintervista-tripla/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mar Apr 23, 2013 10:04 pm

http://www.giornaledibrescia.it/cultura-e-spettacoli/a-luglio-mengoni-in-piazza-loggia-1.1645055?fb_action_ids=228718373919479&fb_action_types=og.recommends&fb_source=other_multiline&action_object_map=%5B186182418199605%5D&action_type_map=%5B%22og.recommends%22%5D&action_ref_map=%5B%5D Rassegna web - Pagina 13 3130194279

CONCERTI ESTIVI
A luglio Mengoni in piazza Loggia

ORE: 09:13 | MARTEDÌ, 23 APRILE 2013
Il vincitore dell'ultimo Sanremo nell'estate bresciana. Farà tappa in piazza Loggia, l'8 luglio, «L'essenziale Tour» di Marco Mengoni, il quale - dopo la positiva risposta, in prevendita, dell'anteprima al via in maggio (per toccare soprattutto le grandi città) - ha potuto annunciare anche una lunga tranche per i mesi più caldi (con biglietti, i cui prezzi sono ancora da rendere noti, in vendita da domani attraverso il circuito TicketOne).

Mengoni, ancora ai primi posti delle classifiche con l'album «PRONTOACORRERE», si aggiunge ad una lista che - per luglio e sempre in piazza Loggia - comprendeva già Giovanni Allevi, con Orchestra, martedì 9 (biglietti, in prevendita nei circuiti TicketOne e Greenticket, da 23 a 43 euro), Raphael Gualazzi mercoledì 10 (stessi prezzi), Fabri Fibra sabato 13 (posti in piedi a 26 euro) e Crosby, Stills & Nash mercoledì 17 (biglietti compresi tra 33 e 100 euro). Per questi ultimi concerti, info: Cipiesse, tel. 030.2791881.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Apr 24, 2013 7:43 pm

http://www.sorrisi.com/2013/04/24/marco-mengoni-taglia-30-secondi-della-sua-lessenziale-per-leurovision-song-contest/


MARCO MENGONI TAGLIA 30 SECONDI DELLA SUA «L’ESSENZIALE» PER L’EUROVISION SONG CONTEST



Tra meno di un mese, il 18 maggio, Marco Mengoni salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest a Malmo (Svezia) per cantare «L’essenziale». Ammesso di diritto alla finale, il cantante di Ronciglione si esibirà con la speranza di ripetere il trionfo di Sanremo 2013.

Ma quella sera non ascolteremo la versione integrale del brano scritto da Mengoni con Roberto Casalino e Francesco De Benedittis. Per regolamento, infatti, nessuna canzone può durare più di tre minuti, mentre «L’essenziale» come tutti la conosciamo dura 3 minuti e 40 secondi.

La versione ridotta (dura 3 minuti e 11 secondi) è già disponibile su iTunes all’interno della doppia compilation ufficiale dell’Eurosong 2013. I tagli sono stati effettuati nella parte finale: in particolare è stato accorciato l’ultimo ritornello (manca la prima parte «Mentre il mondo cade a pezzi/io compongo nuovi spazi/e desideri che/appartengono anche a te») ed è stata tagliata completamente la coda strumentale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mer Apr 24, 2013 8:47 pm

http://realityshow.blogosfere.it/2013/04/x-factor-7-mika-giudice-sto-imparando-litaliano-adoro-chiara-due-esempi-mengoni-e-la-ferreri.html?fb_action_ids=512292902162121&fb_action_types=og.likes&fb_source=timeline_og&action_object_map=%7B%22512292902162121%22%3A382679685181236%7D&action_type_map=%7B%22512292902162121%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D


X Factor 7, Mika giudice: "Sto imparando l'italiano, adoro Chiara, due esempi Mengoni e la Ferreri"

Mercoledì 24 Aprile 2013, 12:00
di Fabio Traversa

Ecco le dichiarazioni all'Ansa della popstar libanese che sarà uno dei quattro giudici della settima edizione del talent show di Sky Uno, in onda dall'autunno.

"Sono molto eccitato per questa nuova avventura italiana, sarà una grande sfida", dice all'Ansa la 29enne popstar libanese Mika, raggiunta telefonicamente a Londra, che sarà uno dei quattro giudici di X Factor 7, in onda in autunno su Sky Uno.

"Parlo inglese, francese e spagnolo, mi avevano chiesto di fare il giudice in altri show in vari Paesi del mondo - spiega - ma per qualche ragione non era mai stato possibile. Alla fine dello scorso anno me l'ha chiesto uno dei produttori di X Factor. Ho risposto subito sì. Mi era piaciuto molto lo show, specialmente rispetto ad altri in cui mi ero esibito. Da voi avevo cantato tre volte, mi era piaciuto il team, ho visto veri artisti su quel palco".

Con Chiara Galiazzo duettò in finale: "La adoro, ha un talento smisurato. Ricordo che appena sceso dall'aereo mi sono precipitato in studio, mi sono messo al piano e ho cominciato a provare con lei: ho subito pensato 'oh mio Dio, questa è una vera cantante'. Non è perfetta, ma ha una voce vera. Mi piacerebbe lavorare ancora con lei".

Ha conosciuto Simona Ventura, che definisce "una donna forte" e a chi gli chiede se la si potrebbe definire "la Margaret Thatcher della tv italiana" risponde ridendo: "Sì, non lo so, sicuramente indossa molti gioielli...".

Ovviamente ancora non sa quale categoria gli verrà affidata, ma non è un problema: "Un cantante di 45 anni può essere fenomenale e uno giovanissimo invece può essere piatto. Quello che vorrei è portare i miei concorrenti il più lontano possibile, far loro raggiungere l'eccellenza. Non posso dire chi saranno gli altri giudici, ma so che cerchiamo chi ha un vero potenziale verso una futura carriera. Basta guardare a Marco Mengoni o Giusy Ferreri, che ha cantato il brano di Tiziano Ferro, Novembre, una delle più belle canzoni italiane degli ultimi anni. Ramazzotti ha scritto per Chiara: ci sono grandi artisti coinvolti in questo talent".

Quale consiglio daresti a un aspirante popstar? "Puntare sempre all'eccellenza. Per me non fa differenza cantare in un coffee shop per 30 persone o in uno stadio gremito: ho sempre cercato di mostrare alla gente il mio universo e di superare i miei limiti. Bisogna trovare il proprio stile ed essere naturali, non imitare nessuno".

A Milano affitterà un appartamento vicino agli studi, "così nelle pause scriverò le mie nuovi canzoni, e mi raggiungeranno anche alcuni musicisti da Londra". Intanto, non si separa mai dal suo insegnante di italiano: "Me lo porterò anche in tour in Giappone e in Corea. Sto imparando la vostra lingua, datemi tempo", conclude in perfetto italiano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Pierrot Mer Apr 24, 2013 11:02 pm

Novembre una delle canzoni più belle canzoni italiane degli ultimi anni??????????????

Parte benissimo Sor Mika! Rassegna web - Pagina 13 755763
Pierrot
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Apr 26, 2013 12:00 am

Intervista a Nicola Caligiore: “Mengoni? Voce straordinaria ed amato dalle videocamere”

Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di intervistare Nicola Caligiore, capodelegazione italiano per l’Eurovision Song Contest già dai tempi dell’Eurovision 2011. Prima di continuare con l’intervista, cogliamo l’occasione per ringraziare Nicola per la disponibilità che ci ha dato e gli auguriamo il meglio per l’Eurovision 2013.

Ciao Nicola! Grazie per aver accettato la nostra intervista. Partiamo subito dagli albori di questo ritorno all’Eurovision: cosa ha spinto la Rai a tornare all’Eurofestival?

ESC è un progetto straordinario, una grande piattaforma per promuovere la musica italiana e , allo stesso tempo, per veicolare un messaggio di coesione europa attraverso l’intrattenimento leggero: sono felice che il Direttore Generale abbia accolto il progetto delle Relazioni Internazionali di ritornare in gara.

Nel 2011 siamo tornati all’Eurovision con Raphael Gualazzi e siamo arrivati secondi: come è stata per te, che hai vissuto da vicino l’intera preparazione per i tre minuti di esibizione in finale, questa prima esperienza?

E’ stata una grande emozione ed un lavoro intensissimo. Il pubblico non può ovviamente conoscere il grande lavoro che c’è dietro quei pochi minuti in video. C’era inoltre una fortissima attesa per il ritorno dell’Italia: tre minuti in Eurovisione in rappresentanza del nostro paese sono una responsabilità non da poco. Raphael ed il suo team sono stati fantastici, grande disponibilità ed indiscutibile professionalità.

Nel 2012 Nina Zilli ha tenuto alta la bandiera italiana: cosa ti è piaciuto maggiormente dell’edizione di Baku 2012?

Ogni anno è diverso dall’altro. Il 2012 è stato forse più complesso da un punto di vista logistico seppur lo spiegamento di forze e mezzi che gli azeri avevano messo a disposizione per l’evento fosse quasi “olimpico”. Lavorare con Nina è stato però divertentissimo: se ci lavori insieme non puoi non adorarla!

Anno nuovo, canzone nuova: nel 2013 Marco Mengoni per l’Italia: quali sono state le motivazioni che hanno portato a scegliere Marco?

Ogni anno si deve cercare di portare qualcosa di molto diverso dall’anno precedente. Non credo però che ci sia bisogno di spiegare il perché di Marco Mengoni: è un artista straordinario, adorato dal grande pubblico, primo in classifica da mesi, voce straordinaria ed amato dalle videocamere. Come ogni cosa può piacere o no, ma i numeri parlano da soli.

Come sta procedendo la preparazione della delegazione italiana per Malmö?

Tutto bene! Tengo molto che l’Italia venga sempre rappresentata con garbo e che si dia un’immagine del nostro paese giovane e pro-attiva in ogni contesto, anche dietro le camere durante i giorni a Malmo.

Durante la riunione dei capi delegazione, sei stato nominato membro del Reference Group. Puoi spiegarci in cosa consiste questa carica e come ti senti ad avere questa responsabilità?

Sono ovviamente molto onorato di essere stato votato dai miei colleghi per questo ruolo. Ho ancora molto da imparare e sono ansioso di iniziare (formalmente la prima riunione del nuovo esecutivo sarà in giugno). Il Reference Group di occupa di dare le linee guida, gestire e coordinarsi con l’host broadcaster su moltissimi fronti che riguardano ESC.

Pensi che l’Eurovision Song Contest possa diventare uno degli eventi di punta per la televisione italiana? In fondo, l’interesse sta crescendo, sia visto il buon aumento tra 2011 e 2012 dei dati auditel, sia guardando il consenso dei fan soprattutto tramite i social network…

Non posso che augurarmelo. Io ce la sto mettendo tutta in questo senso.

Se hai già avuto modo di ascoltare le canzoni di questa edizione dell’Eurovision, pensi che Marco Mengoni possa raggiungere la top10 ed arrivare in alto, magari come Raphael Gualazzi nel 2011?

Ovviamente me lo auguro. Le previsioni sono sempre complesse ed è forse poco elegante che io le faccia. Comunque vada l’Italia sarà rappresentata al meglio, come è stato fatto negli anni precedenti.

Quando lavori per la delegazione italiana all’Eurovision, quale è il momento che ti stimola maggiormente o che ritieni più interessante?

L’organizzazione della nostra presenza in loco è talmente complessa e varia che non c’è un momento particolare… diciamo che è impossibile annoiarsi e mi ritengo davvero fortunato di avere l’opportunità di confrontarmi professionalmente con tanti colleghi europei.

Situazione utopica: cosa accadrebbe se l’Italia dovesse vincere la manifestazione?

Quest’anno ci sono 39 paesi in gara, agguerriti, e non è scontato vincere. Quando si accetta di partecipare è chiaro nel regolamento che chi vince avrà l’onore/onere di ospitare. Non nego che sia una produzione impegnativa e che la situazione congiunturale del paese e dell’azienda non sia delle migliori per affrontare grandi eventi, tuttavia se gestita bene, potrebbe anche essere una bella opportunità.

Grazie per l’intervista, in bocca al lupo per l’Eurovision Song Contest 2013!

http://esc-time.com/2013/04/intervista-a-nicola-caligiore-mengoni-voce-straordinaria-ed-amato-dalle-videocamere/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 13 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.