Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna web

+16
ariadne
Pierrot
Tulip
puparock
jamila5
bianca
JeanGrey
cassandra
Liz
Sonsoles
Kiki
Exit
Kalatmotto63
Jazzbianco
Eloisa
Deianira
20 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Gio Ago 15, 2013 6:46 pm

http://www.viveremacerata.it/index.php?page=articolo&articolo_id=421698

Tutto pronto per Sferisterio Live, il 18 agosto in arena arriva Marco Mengoni

Conclusa con successo da pochi giorni la 49^ Stagione lirica con il Macerata Opera Festrival, l’arena maceratese è pronta per accogliereSferisterio Live che anche quest’anno assicura serate di grande musica.
Il palcoscenico dell’arena maceratese, come noto, ospiterà infatti i concerti di due big della musica italiana che in questo momento sono sulla cresta dell’onda: Marco Mengoni con L’Essenziale Tour e Max Gazzè con il suo Sotto casa Tour. Domenica prossima (18 agosto), alle ore 21.30, lo Sferisterio accoglierà L’Essenziale Tour di Marco Mengoni, uno dei talenti indiscussi del panorama musicale italiano che darà vita ad un evento molto atteso in città .

Dopo la terza edizione di Xfactor, il giovane cantautore ha ottenuto la vittoria anche al Festival di Sanremo e ben cinque volte ai Wind Music Awards. Candidato inoltre cinque volte ai World Music Awards, attualmente Mengoni è reduce dal grande e recente successo riscosso all’Eurovision Song Contest 2013, dove grazie all’intensa esibizione sulle note de L’Essenziale ha conquistato il settimo posto per l’Italia. Sul palco con Mengoni sei straordinari musicisti. Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per L'Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento.

E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria. I punti vendita dei biglietti per assistere al concerto di Marco Mengoni si possono trovare su www.ticketone.it e www.boookingshow.it. Biglietti disponibili anche alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini aperta a partire dalle ore 18 di domenica (18 agosto)

dal Comune di Macerata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ago 16, 2013 1:39 pm

Una strepitosa 'Deejay Night' Riccione saluta l'estate

In piazzale Roma sabato nuovo appuntamento con Radio Deejay. Ospiti Marco Mengoni, Neffa, Fedez, Francesco Sarcina delle Vibrazioni e Il Cile

Riccione, 16 Agosto 2013 - SARÀ un sabato notte indimenticabile. L'ultimo appuntamento dell'estate con gli spettacoli live voluti e realizzati da Radio Deejay e il Comune di Riccione. In collaborazione con San Marino Performance.

Dalle 21,30, in piazzale Roma, è in programma una travolgente Deejay Night che vedrà esibirsi i più importanti protagonisti della scena musicale italiana. La serata sarà presentata da Linus, con Rudy Zerbi, Alessandro Cattelan, Laura Antonini e i Vitiello.

Grande attesa dei giovanissimi per Fedez, uno degli artisti più promettenti del mondo rap nazionale. Il nuovo talento presenta il suo ultimo album Sig. Brainwash - l'arte di accontentare. Francesco Sarcina torna invece a Riccione da solista. Dopo dieci anni di Vibrazioni, l'autore di successi indimenticabili come Dedicato a te e Vieni via da me riparte con il nuovo singolo Tutta la notte che anticipa il disco di debutto da solista, in uscita a settembre. Grande attesa anche per il ritorno di Neffa, assente dalla scena musicale italiana da tre anni, con il nuovo lavoro discografico Molto calmo, dodicei brani inediti scritti, prodotti e arrangiati dallo stesso artista. Tra le giovani conferme non mancherà Il Cile, cantautore aretino vincitore del Festival di San Marino nel 2003 con il gruppo Club. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2013, vince due premi importanti: Assomusica e Sergio Bardotti per il miglior testo. Ma star indiscussa della serata sarà naturalmente Marco Mengoni, rivelazione musicale di quest'anno, vincitore del Festival di Sanremo 2013 e finalista all'Eurovision Song Contest. Una serata ricca di melodie ed emozioni, quella in programma domani, a ingresso gratuito, in piazzale Roma.

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/spettacoli/2013/08/16/935141-deejay-night-riccione.shtml
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Sab Ago 17, 2013 7:53 pm

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=316219&sez=MARCHE

Sferisterio, la storica arena
domani incorona Marco Mengoni


Alle 21,30 il concerto dell'ormai lanciatissimo
trionfatore di Sanremo uscito dal talent show

MACERATA Domani lo Sferisterio incorona il vincitoredell'ultimo Festival di Sanremo: Marco Mengoni. Sarà anche l'Essenziale tour, ma con quattrocentocinquantamila copie vendute, con collaboratori del calibro di Ivano Fossati e Gianna Nannini, con il successo sanremese dello scorso febbraio, con la bandiera italiana in tasca all'Eurovision song contest 2013, Marco Mengoni, più che essenziale, sembra a tutti gli effetti il Re musicale del momento. Se si considera poi che sua maestà il vocalist sbarcherà stasera, alle 21.30, all'arena Sferisterio di Macerata con al seguito un consistente numero di fan in delirio, il cerchio si chiude in un'attesa al cardiopalma. (Info e biglietti tel. 0733 256383/256259)



Sabato 17 Agosto 2013 - 19:04

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Dom Ago 18, 2013 1:37 pm

Musica, Marco Mengoni in concerto
venerdì nella "sua" Ronciglione


VITERBO - Reduce da un successo senza precedenti con il tour “L’Essenziale”, Marco Mengoni torna nel suo paese, Ronciglione, per un concerto che si preannuncia imperdibile. Le esibizioni del Re Matto stanno registrando un forte consenso di pubblico e critica e quasi tutte le date sono sold out. Un anno carico di soddisfazioni, insomma, per il giovane talento che, dalla vittoria di X-Factor, ha raccolto riconoscimenti e traguardi memorabili in soli quattro anni.

Dopo aver conquistato il podio al Festival di Sanremo, nel 2013 è stato scelto anche per rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest, classificandosi settimo.

La tappa del tour a Ronciglione è un ritorno alle origini; una dimostrazione che, nonostante la serie di successi, Marco Mengoni non dimentica i luoghi dove è nato e cresciuto. Fans e appassionati non potranno quindi perdersi questa tappa della tournée, venerdì 23 allo stadio di Ronciglione.

A breve uscirà un cofanetto che raccoglierà il meglio del tour attualmente in corso. La raccolta sarà composta da cd + dvd live e la sua uscita è prevista per novembre 2013. L’evento si preannuncia come la data più importante della tournèe italiana di Mengoni,

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=316345&sez=VITERBO
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Lun Ago 19, 2013 1:45 pm

http://www.tesoridetruria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1962%3Amarco-riabbraccia-la-sua-citta-meno-4-al-concerto&catid=34%3Aconcerti&Itemid=58

Marco riabbraccia la sua città: meno 4 al concerto

RONCIGLIONE - Meno 4... mancano solo quattro giorni all'attesissimo ritorno a casa di Marco Mengoni.

Forte di un successo che lo sta consacrando giorno dopo giorno, nota dopo nota, venerdì 23 agosto salirà sul palco dello stadio cimino per ricevere l'abbraccio di migliaia di fan. Il tour porta il nome del suo ultimo successo #prontoacorrere, con cui ha appena vinto il disco di platino per le 30mila copie vendute su Itunes.

Non solo, il brano è suonatissimo nelle radio, e finalmente anche i Network sono costretti ad ammettere la sua grande qualità. Una canzone lontanissima dal tormentone, con sonorità complesse, un testo forte e incisivo e una voce unica, che è diventata l'hit dell'estate. Niente rime baciate, come "sole, cuore, amore" e nonostante tutto un successo. Segno del grandissimo livello dell'artista e delle sue proposte musicali.

Il tour ha vissuto un'anteprima di dieci date, subito dopo la vittoria di Sanremo, che ha poi dato il via allo spettacolo estivo vero e proprio, che Marco divide con le numerose apparizioni televisive.

Il concerto di Ronciglione sarà per forza speciale, perché Marco, nonostante la consacrazione, non ha mai dimenticato le sue origini, perché ha la sua famiglia al completo che lo aspetta, dopo averlo accompagnato al trionfo, perché ci sono i suoi amici di sempre.

La settimana scorsa, nella tappa di Bolgheri, ha azzardato una cover made in Usa, forse per provare sonarità estere, oppure per regare una sorpresa ai fan, o magari perché già pensa in modo internazionale, come è giusto che sia. Per lui sarà il secondo concerto nel paese d'origine, dopo quello di piazza organizzato per festeggiare il primo successo di X-Factor. Ora torna da artista vero, completo, ma l'emozione sarà forte anche per lui, perché nessun lugo sarà come quello, unico, speciale, e sul palco non si risparmierà, perché lo vuole il suo pubblico.

Subito dopo arriveranno le grandi città: Taormina, Palermo, due serata a Verona, Milano, Roma, Bologna, Napoli, Firenze, Torino... e chissà ancora dove!

Per non perdersi il concerto più emozionante della stagione, non resta che vivere lo spettacolo fortemente voluto dall Gruppo Carramusa: venerdì 23 agosto allo stadio di Ronciglione. Biglietti in prevendita sul circuito GreenTicket e TicketOne.

Teresa Pierini


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Lun Ago 19, 2013 8:11 pm

Bagno di folla per Marco Mengoni

Un “essenziale” ma lungo tour iniziato a maggio a Civitanova sta girando l’Italia con grande successo ed è tornato di nuovo in provincia. Marco Mengoni ormai si sente a casa e non si risparmia nell’arena maceratese di fronte ad un numeroso pubblico di fans entusiasti. E così scherza anche avventurandosi in qualche frase di saluto in dialetto senza distinguere  tanto tra “quelli de citanò e li pistacoppi”. Prossimo appuntamento allo Sferisterio (“meraviglioso” lo ha definito Mengoni), è con Max Gazzè il 28 agosto.

http://www.cronachemaceratesi.it/2013/08/19/bagno-di-folla-per-marco-mengoni/366726/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mar Ago 20, 2013 8:30 am

Marco Mengoni canta I Need a Dollar di Aloe Blacc durante il concerto a Bolgheri

In occasione della data dell’Essenziale Tour di Bolgheri, in provincia di Livorno, Marco Mengoni ha stupito il suo affezionato pubblico aggiungendo a sorpresa alla scaletta del concerto il brano I need a dollar, opera del cantante statunitense Aloe Blacc.

L’artista di Ronciglione, con la sua voce potente e un po’ graffiata, è riuscito a rendere in modo eccellente questo bellissimo pezzo soul (tratto dal disco Good things, uscito nel 2010), dimostrando ancora una volta una grandissima versatilità vocale, che gli permette di spaziare dai pezzi più rock all’R&B senza alcuna difficoltà e sempre con ottimi risultati.

http://www.radiomusik.it/10763/marco-mengoni-canta-i-need-a-dollar-di-aloe-blacc-durante-il-concerto-a-bolgheri-video/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 10:03 am

http://iltaccodibacco.it/puglia/eventi/83555.html

Marco Mengoni - L'Essenziale Tour 2013

Lo spettacolo si divide in due tempi, con dieci minuti di intervallo per consentire al pubblico di interagire e di commentare l’evento a cui stanno assistendo.

"Condivisione” di questo momento così positivo per il cantautore, sembra essere la parola d’ordine per questo progetto che nasce da #prontoacorrere, un album che sia nel titolo che in ogni singola traccia che lo compone, riporta l’hashtag di twitter proprio a significare la volontà di condivisione.

“Sono “analogico”, e dalla tecnologia non sono dipendente - ha dichiarato Mengoni, presentando L’essenziale tour- però la uso per documentarmi, per studiare; ma sono nato nel 1988, in piena era tecnologica e non posso ignorare uno strumento che mi permette di condividere con tutti quelli che hanno creduto in me questo momento così positivo”

La scenografia volutamente "essenziale" propone un clima emozionante per sottolineare la varietà di ciascuno dei brani proposti in scaletta, la maggior parte tratti da #prontoacorrere, l'album prodotto da Michele Canova, uscito per Sony, e in vetta nelle classifica di vendita degli album, da oltre sei settimane.
Nove colonne di led al centro del palco presentano proiezioni futuristiche pur simboleggiando, dal basso verso l'alto, un forte radicamento alle radici e alla terra.
Si parte con #prontoacorrere, la title track dell’album firmata Mark Owen e da Marco stesso insieme ad Ermal Meta, per arrivare a brani più complessi come #nonpasserai firmato da Toby Gad (If you were a boy….).
Ma nella scaletta non possono mancare brani come #bellissimo scritto per Marco da Gianna Nannini, Gino Pacifico, e Davide Tagliapietra; #lavalledeire firmata da Cesare Cremonini, introdotta da un breve monologo auotoironico. E #sparineldeserto, firmata da Ivano Fossati che ha voluto collaborare con Marco a questo brano confermando la stima per un artista che da molto tempo non è più solo un eccellente “interprete” ma uno dei più interessanti cantautori del panorama italiano.

Sul palco con Mengoni, sei straordinari musicisti.
Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l'Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.
San Pancrazio Salentino (Brindisi)
Forum Eventi
ore 21:15
ingresso a pagamento
Info. http://www.marcomengoni.it/ (clicca per ingrandire)

Come arrivare
Mostra mappa e indicazioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Mar Ago 20, 2013 2:55 pm

http://www.canzoniweb.com/marco-mengoni-non-passerai-nuova-canzone-in-radio/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=marco-mengoni-non-passerai-nuova-canzone-in-radio

MARCO MENGONI: NON PASSERAI, NUOVA CANZONE IN RADIO
FEDERICA DE MARTINO · 20 AGO, 2013

Non passerai è la nuova canzone di Marco Mengoni in rotazione radiofonica da martedì 20 agosto 2013. Il brano, tratto dall’ultimo album #Prontoacorrere, segue gli straordinari successi dei due singoli precedenti, L’Essenziale e Pronto a correre. Intanto, su Facebook, prosegue l’iniziativa che invita i fan all’invio di una foto in primo piano (tipo quella di Marco nella copertina di ‪#‎PRONTOACORRERE‬) di dimensione medio/grande (no fototessere e sarebbe meglio uno sfondo di colore unico – es. una parete) all’indirizzo e-mail marcomengonilatuafoto@gmail.com inserendo anche il proprio nome e cognome.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 5:03 pm

http://www.torinotoday.it/eventi/concerti/biglietti-marco-mengoni-17-ottobre-2013-colosseo.html?utm_term=torino&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Marco Mengoni, concerto all'Auditorium del Lingotto
Redazione TorinoToday20 Agosto 2013
Presso Auditorium Giovanni Agnelli - Lingotto Dal 17/10/2013 Al 17/10/2013


Informazioni

DOVE
Auditorium Giovanni Agnelli - Lingotto
Via Nizza, 280,Torino
ORARIO
21.00
COSTO
Da 34,50 euro a 48,30 euro

Dal 17/10/2013 Al 17/10/2013
Nizza Millefonti
Vai al sito
Il 2013 di Marco Mengoni sembra davvero una lunga catena ininterrotta di successi. L’ESSENZIALE TOUR infatti, ripartito il 4 luglio da Trento, continua a registrare una richiesta tale da imporre l’apertura di nuove date. Il cantautore di Ronciglione triplica a Roma (6 ottobre), Torino (17 ottobre), Firenze (19 ottobre) e quadruplica, addirittura, a Milano (20 ottobre).

Sul palco con Mengoni, sei straordinari musicisti: Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l'Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

Lo show, prodotto da FeP Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile “essenziale” di Marco, già dallo scorso Sanremo.

Le prevendite per le nuove date sono aperte da martedì 23 luglio.

Biglietti per il concerto
Settore A Numerato + Palchi a 48,30 euro
Settore B Numerato a 46 euro
Settore C Numerato a 43,70 euro
Galleria Numerato a 34,50 euro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Ago 21, 2013 7:59 am

Marco Mengoni
"L'essenziale", ecco la voce da record


È l'unica data in Puglia per Marco Mengoni. Il vincitore dell'ultimo festival di Sanremo si ferma stasera alle 21,30 al Forum eventi di San Pancrazio Salentino con "L'essenziale tour". Abiti firmati da Salvatore Ferragamo e una band di sei musicisti - Luca Colombo, Gianluca Ballarin, Giovanni Pallotti, Andrea Pollione, Peter Cornacchia, Davide Sollazzi - ma soprattutto una delle voci più interessanti del panorama italiano: Marco Mengoni è campione delle classifiche di vendita, riesce a incrociare il gusto più commerciale e avvezzo agli ascolti radiofonici e allo stesso tempo osare acuti impossibili. L'evento è prodotto da FeP group, biglietti su Ticketone.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/08/20/news/agenda-65054342/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Ago 21, 2013 12:26 pm

Marco Mengoni: il nuovo singolo estratto da "Pronto a correre" è "Non passerai"

Sarà “Non passerai” il prossimo singolo di Marco Mengoni estratto dall'album “Pronto a correre”: a rivelarlo è stato il cantante stesso, attraverso un post su Facebook che i fan hanno decifrato in pochi secondi. “Il prossimo singolo non passerà inosservato... Il video poi...”: queste le parole del cantante che non hanno lasciato spazio a dubbi su quale sarà il prossimo brano che risuonerà nelle radio.

Sorprese in vista, a quanto pare, anche dal punto di vista del video: sembra che il cantante abbia in serbo qualcosa di speciale e d'impatto per questo nuovo singolo. Forse la sorpresa si lega ad un'idea che Marco Mengoni ha recentemente escogitato per coinvolgere i propri fan: proprio poco tempo prima dell'annuncio “criptato” del singolo, infatti, il musicista ha lanciato un'altra proposta.

“Inviateci una vostra foto in primo piano (tipo quella di Marco nella copertina di #Prontoacorrere) di dimensione medio/grande (no fototessere e sarebbe meglio uno sfondo di colore unico - es. una parete) all'indirizzo e-mail marcomengonilatuafoto@gmail.com inserendo anche il vostro nome e cognome e ci sarà una sorpresa che presto vi sveleremo!”: questo il messaggio dello staff di Marco: potrebbe darsi quindi che le foto servano per la realizzazione del video di “Non passerai”, con uno speciale tributo a tutti i fan che hanno permesso all'album di scalare le classifiche di vendita.

Certificato doppio platino, l'album di Marco Mengoni contiene una serie di brani altrettanto fortunati: l'ultimo, in ordine di tempo, a raccogliere consensi tali da valere all'artista un importante riconoscimento è proprio il più recente singolo estratto, omonimo del disco, che con oltre 30mila copie vendute è stato certificato singolo di platino. I successi discografici, per Marco Mengoni, si accompagnano a quelli live: impegnato nel suo “L'essenziale Tour 2013”, Mengoni sta continuando a registrare un sold out dopo l'altro.

http://musica.excite.it/marco-mengoni-il-nuovo-singolo-estratto-da-pronto-a-correre-e-non-passerai-N141765.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Mer Ago 21, 2013 3:47 pm

Marco Mengoni, “Non passerai” è il nuovo singolo

In principio fu “L’essenziale“, perfetta lirica sanremese molto apprezzata anche in Svezia, per l’Eurovision Song Contest. Poi il volo allo stadio di Verona per la roboante #prontoacorrere. Ora tocca a “Non passerai“, una ballad delicata, che subito si fa piacere e che in molti avevano già apprezzato quale pregevole track dell’ultimo album. Marco Mengoni continua a fare notizia e, nel bel mezzo della sua tournée estiva, decide di comunicare – via Facebook – la notizia del terzo singolo estratto…

“Non passerai”

Marco Mengoni e Facebook, che intesa. Un messaggio postato sulla sua pagina ufficiale svela il titolo del nuovo singolo estratto dall’album “#Prontoacorrere”. Si tratta di “Non passerai”, brano scritto da Tobias Gad e Evan Bogart (due autori già a fianco di star come Alicia Keys, Beyoncè e Rihanna) e adattato in italiano da Andrea Regazzetti. Queste le parole di Mengoni:

IL PROSSIMO SINGOLO "NON PASSERÀ" INOSSERVATO.. IL VIDEO POI.. #Ilmegliodeveancoravenire

— Marco Mengoni (@mengonimarco) August 20, 2013

Bella notizia, dunque, per tutti i fan. Acquolina in bocca per quell’hashtag #ilmegliodeveancoravenire. Nessun duetto con Ligabue (…), ma una probabile partecipazione dei fan per il prossimo videoclip, proprio quello relativo al terzo singolo, “Non passerai”. La proposta, sempre via Social, è una richiesta:

Chiamata per l'#Esercito! Inviateci una vostra foto in primo piano per una sorpresa – tutti i dettagli qui: http://t.co/NANYyIytLK

— Marco Mengoni (@mengonimarco) August 1, 2013

“Inviateci una vostra foto in primo piano (tipo quella di Marco nella copertina di #Prontoacorrere) di dimensione medio/grande (no fototessere e sarebbe meglio uno sfondo di colore unico – es. una parete) all’indirizzo e-mail marcomengonilatuafoto@gmail.com inserendo anche il vostro nome e cognome e ci sarà una sorpresa che presto vi sveleremo!“. Colore unico, parete: indizi, perché il modo migliore per trattare un’immagine è quello, una parete a tinta unica…

Ancora non è nota la radio-date del singolo, ma quel che è certo è che l’esercito di Mengoni avrà un ruolo da protagonista nella prossima storia del Generale di Ronciglione. Là dove venerdì 23 ci sarà una bolgia ad accoglierlo.

http://velvetmusic.it/2013/08/21/marco-mengoni-nuovo-singolo-2013-non-passerai/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Ago 22, 2013 11:19 am

Ronciglione: domani sera Marco Mengoni in concerto

di Elisabetta Giovanforte

RONCIGLIONE – E’ tutto pronto per accogliere Marco Mengoni in concerto, domani sera alle ore 21.00 presso il campo sportivo. Il tour “Pronto a correre” lo ha visto protagonista in tutte le città d’Italia dopo la vittoria di San Remo con la sua “L’essenziale”, pezzo finito nel DNA degli italiani e di tutti i ragazzi che, nel mondo, attraverso internet, lo hanno assorbito ed imparato a memoria.

“Il servizio d’ordine sarà eccellente, non verrà trascurato niente per garantire al meglio l’evento, nonché l’afflusso ed il deflusso degli spettatori”, ha dichiarato l’assessore al turismo Fabio Trancarelli. Pare infatti che l’accesso a Via San Giovanni e Viale della Stazione sia limitato soltanto ai residenti ed ai possessori dei biglietti, il tutto per non favorire l’accesso al parco pubblico ai fans privi di biglietto. Ovvio che tali norme restrittive sono state volute per evitare disordini al di fuori del campo sportivo dove Marco Mengoni si esibirà per circa due ore, cantando tutti i suoi successi.

“Un animale da palcoscenico”, lo definirono all’inizio della sua carriera ad “X Factor”, e così il ragazzone bello e timido che ha conquistato tutti con la sua bravura e la sua bellezza, ritornerà a rendere omaggio al suo paese natìo, lo stesso del Lago di Vico, da dove traeva l’ispirazione per i suoi scritti e le sue pitture. Eh sì, Marco è un artista a tuttotondo, sa anche dipingere, e bene. Tornando alla giornata di domani, alle ore 17,30, in Piazza del Comune è previsto un incontro formale con Marco e l’amministrazione comunale, occasione in cui il Sindaco Sandro Giovagnoli consegnerà un premio per aver tenuto alto il nome di Ronciglione in tutto il mondo, grazie alla vittoria di San Remo. Tutto esaurito negli alberghi ed agriturismo della zona, presi d’assalto dai fans provenienti da tutta la Penisola, fans di tutte le età. E’ questa la grandezza di Marco. Piace proprio a tutti.

http://www.ontuscia.it/spettacolo/ronciglione-domani-sera-marco-mengoni-in-concerto-103763
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Gio Ago 22, 2013 3:12 pm

http://www.soundsblog.it/post/201397/marco-mengoni-non-passerai-nuovo-singolo-lessenziale-tour-2013-sbarca-a-ronciglione

Marco Mengoni: Non passerai nuovo singolo. L'Essenziale Tour 2013 sbarca a Ronciglione
Scritto da: Sebastiano Cascone - giovedì 22 agosto 2013

Non passerai di Marco Mengoni in radio dal 23 agosto

Sarà in rotazione radiofonica, da domani venerdì 23 agosto 2013, Non passerai, il nuovo singolo di Marco Mengoni, terzo estratto dal fortunato #PRONTOACORRERE. Il brano è firmato da Lee Dewyze, Evan Bogart e Tobias “Toby” Gad, autore e produttore, tra gli altri, di Alicia Keys e di If I were a boy di Beyoncé.

Domani, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, dopo tre anni di assenza Marco tornerà nella sua Ronciglione con la venticinquesima tappa de L’Essenziale Tour, presso lo Stadio Comunale cittadino:

Tornare a Ronciglione che ha sempre creduto in me è una grande emozione è ritrovare le mie origini; Tornarci spesso mi fa stare con i piedi per terra, mi ricorda il vero valore degli affetti e dei sentimenti. Tutto è partito da qui e sono davvero fiero di essere diventato, con il tempo, un testimone di questa zona che amo moltissimo e che spero di non deludere mai.

Il tour toccherà Taormina (ME) (26 agosto), Palermo (27 agosto), Verona (31 agosto e 1 settembre). Lo spettacolo tornerà poi a Milano dove sono stati quadruplicati gli appuntamenti (dopo il successo di maggio ancora al Teatro Arcimboldi il 25/26 settembre – 20 ottobre); A Roma, Firenze e Torino dove sono stati triplicati gli appuntamenti (Roma, 28 settembre e 6 ottobre; Firenze l’11 e il 19 ottobre; Torino, 12 e 17 ottobre). E a Bologna il 1 ottobre e a Napoli il 9 ottobre per un secondo appuntamento a grande richiesta.
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Gio Ago 22, 2013 5:30 pm

SILENZIO, DOMANI C'E' MARCO MENGONI IL VINCITUTTO

(NewTuscia) – RONCIGLIONE - Marco Mengoni torna a Ronciglione. Il trionfatore di Sanremo 2013 sarà sul palco nella sua cittadina natale venerdì 23 agosto per un grande concerto al campo sportivo comunale, tappa de "L'Essenziale Tour". L'evento, che avrà inizio alle ore 21, è organizzato da Gruppo Carramusa e Comune di Ronciglione in collaborazione con Tuscia Operafestival.

A tre anni dalla sua ultima esibizione a Ronciglione, Mengoni celebrerà così davanti ai suoi concittadini e al pubblico della Tuscia un anno di straordinari successi, presentando i suoi pezzi migliori e i brani dell'ultimo album in studio "#prontoacorrere". Già migliaia i biglietti venduti per oltre due ore di show in cui il cantante sarà accompagnato da Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per "L'Essenziale Tour", musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

Mengoni, vincitore della terza edizione di "X Factor" e del festival di Sanremo 2013, è la voce italiana del momento. A venticinque anni ancora da compiere, ha già venduto oltre 470 mila copie tra album, ep e singoli, ottenendo cinque Wind Music Awards, due Mtv Europe Music Awards e cinque candidature ai World Music Awards. Nel 2013 ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest svoltosi in Svezia.

http://www.newtuscia.it/interna.asp?idPag=54112
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ago 23, 2013 6:58 pm

Ronciglione: Marco Mengoni premiato dal sindaco Giovagnoli

di Elisabetta Giovanforte

RONCIGLIONE - Si è fatto attendere per qualche istante, diciamo un quarto d’ora dall’orario già anticipato alle ore 17,00, affiancato dalle sue guardie del corpo, poi è finalmente arrivato sul palco allestito per lui in Piazza del Comune, si proprio lui, Marco Mengoni, in tour in tutta la Penisola dal mese di maggio dopo la vittoria al Festival di Sanremo e dopo aver collezionato ogni sorta di premi musicali, è tornato a ringraziare il suo paese natìo e la sua gente omaggiandola con il concerto di questa sera alle ore 21.00 presso il campo sportivo.

“Certamente l’emozione è diversa. Penso alle mie radici, a mio nonno Sestilio che mi ha cresciuto tra i pomodori e le patate. Io sono uno semplice”, ha detto emozionato Marco dal microfono dello speaker Francesco Laurenti. Marco, seguito sul palco dal suo addetto stampa Dalia Gaber, ha tenuto a precisare che è di Ronciglione e non di altre città come qualche volta, in alcuni articoli, si è voluto far passare e, proprio per questo motivo, per aver portato in alto il nome di Ronciglione, il Sindaco Sandro Giovagnoli gli ha consegnato una targa al merito per la vittoria al Festival di Sanremo ed un dipinto elaborato dal Maestro Stefano Cianti.

Tantissimi i fans assiepati sui gradini della Fontana degli Unicorni e dietro le transenne e tantissimi i giovani già pronti da ieri al campo sportivo, dove hanno dormito con i loro sacchi a pelo. “Noi veniamo da Eboli”, ci hanno detto alcune ragazze e poi una famiglia da Torino ed un’altra numerosissima da Messina, quest’ultima addirittura in vacanza al Lago di Vico per l’occasione.

Per le ragazze è stato d’obbligo il tour dei negozi dei parenti di Marco, ecco allora la foto con il cugino Salvatore Mengoni, rivenditore di profumi, con lo zio Mario titolare di un negozio di abbigliamento come pure la mamma, la nonna ed un altro zio, con la zia dell’autoricambi e quello del negozio di mobili e con la zia della ferramenta. Per Ronciglione una vetrina di rilievo ed un indotto non indifferente per gli esercizi commerciali. Aperta fino a domenica la mostra a lui dedicata presso la Cantina delle Maestranze in Via Roma.

http://www.ontuscia.it/spettacolo/ronciglione-marco-mengoni-premiato-dal-sindaco-giovagnoli-103947
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Ven Ago 23, 2013 8:15 pm

http://www.tesoridetruria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1979&catid=1&Itemid=57

Mengoni Day: i primi momenti da Ronciglione

RONCIGLIONE – Il Mengoni day è iniziato alle 17,20, con il tributo che la sua cittadina ha donato al suo artista. Piazza del Comune è stato il set del primo bagno di folla, quello più locale, la sua gente, che ha partecipato alla festa in suo onore voluta dal sindaco.

Pochi minuti, giusto il tempo per avere un premio scelto dall’amministrazione per ricordare il primo ronciglionese a vincere Sanremo. Un quadro, altri omaggi e qualche foto di rito. E l’immancabile battuta. Al sindaco Giovagnoli, che annuncia l’assegnazione della cittadinanza onoraria, Marco risponde “Ma io so già rinciglionese”. Non basta al primo cittadino, vuole assegnargli quella onoraria, almeno per cautelarsi per un suo trasferimento definitivo nella capitale.

Due battute al volo (che presto documenteremo nel video) e via, trascinato dalla sicurezza. La prima parte di festa è andata.

La seconda parte si svolge allo stadio, dove centinaia di ragazze e ragazzi sono trepidanti davanti al cancello. Le più coraggiose sono accampate a Ronciglione da ieri, con ben 36 ore di attesa. Vengono da Napoli, Milano, Roma, e appartengono tutte all’esercito di Marco.

Alle 19 si aprono i cancelli, e inizia la corsa al primo posto, per vedere da vicino il proprio idolo. Parte l’attesa, qualche ragazza piange, altre cantano. Tra poco meno di due ore parte la musica e migliaia di persone parteciperanno al Mengoni day, l’unico nella sua terra d’origine.

Rassegna web - Pagina 26 Marcomengonipiazza
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ago 23, 2013 8:40 pm

Ronciglione - L'artista arriva in anticipo - Piazza piena e folla in delirio
Marco è tornato a casa


Piazza gremita per accogliere Marco Mengoni.

Il cantante di Ronciglione è tornato in patria oggi pomeriggio.

Un saluto fugace alla sua città, prima del concerto di stasera alle 21 allo stadio comunale.

Il Re Matto, atteso per le 17,30, è arrivato con qualche minuto di anticipo. Per la gioia di fan e compaesani che lo aspettavano.

Il sindaco Alessandro Giovagnoli gli ha consegnato una targa da parte del Comune e un quadro realizzato da Stefano Cianti, che raffigura il cantante dell’”Essenziale”.

Un Marco gioviale, allegro e orgoglioso delle sue origini, quello salito sul palco di piazza del Comune oggi pomeriggio, a poche ore dal concertone di stasera. “Porto il mio paese sempre con me – ha detto il Re Matto alla folta platea che lo aspettava -. Si fa presto a dire Viterbo. Io tengo a precisare ogni volta che sono di Ronciglione”.

Poi qualche scambio di battute con il sindaco. Giovagnoli gli dice che è grande. Lui risponde che “il merito è dei pomodori e delle patate di nonno Sestilio”. La folla applaude e si diverte. E il meglio deve ancora venire.

http://www.tusciaweb.eu/2013/08/marco-e-tornato-a-casa/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ago 23, 2013 10:42 pm

Musica: Mengoni torna a casa, l''Essenziale tour' a Ronciglione



Roma, 23 ago. - (Adnkronos) - "La vittoria al Festival di Sanremo e' il giusto riconoscimento alla bravura, al talento artistico, all'impegno ma anche un meritatissimo tributo ai tanti sacrifici e al costante lavoro di un professionista serio che, non avevamo dubbi, ha portato in alto il nome suo e dell'intera citta' di Ronciglione , sui palcoscenici internazionali piu' prestigiosi". E' quanto ha dichiarato il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli a proposito del ritorno, dopo tre anni, di Marco Mengoni nella sua Ronciglione (Viterbo) per la venticinquesima tappa del suo 'Essenziale tour'.

Sono state organizzate dalla comunale Giunta molte manifestazioni di affetto in occasione del concerto, tra queste una mostra con tutti i disegni dei bambini di Ronciglione dedicati a Marco, l'esposizione su pannelli della collezione dei ritagli stampa e dei premi che hanno contrappuntato tutte le fasi della sua carriera e, non ultimo, l'esposizione di immagini del concerto che Marco aveva tenuto a Ronciglione nel 2010.

Proprio da Ronciglione, infine, parte la storia del nuovo singolo '#nonpasserai' che da oggi e' in alta rotazione radiofonica sui principali network. Dopo la straordinaria cornice dello Sferisterio di Macerata, il prossimo appuntamento con l"Essenziale tour' e' previsto al Teatro Antico di Taormina il prossimo 26 agosto, olimpo delle stelle di prima grandezza, dove Marco si esibisce per la prima volta.

http://www.liberoquotidiano.it/news/1298888/Musica-Mengoni-torna-a-casa-l--Essenziale-tour--a-Ronciglione.html
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Ven Ago 23, 2013 11:23 pm

Ronciglione - Le prime immagini del concerto di Marco Mengoni
Mengoni ammalia i suoi fan

Rassegna web - Pagina 26 Foto-13

Davanti ad alcune migliaia di spettatori è partito il concerto del Re Matto e subito in redazione sono arrivate le prime immagini (Fotocronaca)

Marco Mengoni, tornato nella sua Ronciglione, sta ammaliando i suoi fan arrivati da tutta Italia per vederlo. Non sono mancati gli striscioni che hanno mostrato il grande affetto che lega il pubblico al loro cantante. Un pubblico in gran parte di giovani che sta affollando lo stadio di Ronciglione.

http://www.tusciaweb.eu/2013/08/mengoni-ammalia-i-suoi-fan/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco Sab Ago 24, 2013 12:00 am

http://www.tesoridetruria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1980&catid=1&Itemid=57

Tutti hanno sentito il suo sound: Mengoni stravince nella sua Ronciglione

RONCIGLIONE – “Ciao Ronciglione… è la cosa più strana e difficile da dire stasera. Questo è il mio paese” saluta così il pubblico dopo la prime tre canzoni. Sono le 21.25 quando il concerto si apre, con #prontoacorrere, hits multiplatino, Evitiamoci e Bellissimo (seguirà photogallery).

Un palco spettacolare, con scenografie e giochi di luci coinvolgenti, un ottimo gruppo a supporto e al centro lui, Marco Mengoni, abito blu, camicia in tinta e tanta emozione. Brani maturi, cuciti su misura ad un ragazzo che ha solo 24 anni, Marco è un artista consumato, cresciuto tantissimo dal talent che lo ha fatto diventare famoso e ha mostrato al mondo le sue grandi capacità vocali. Riesce a dominarle, usa la grandissima voce al servizio della musica. Imbraccia la chitarra e supportato dalla band si lancia in un brano tutto rock, I got the fear.



“Vi volevo ringraziare per questo regalo, per un anno meraviglioso, pieno di cadeau, parlo francese perché discendo dagli ussari ronciglionesi. Essere in studio con uno dei tuoi miti, e parlo di Ivano Fossati, lui e tanti altri hanno scritto per me anche grazie alla visibilità ottenuta per merito vostro. non ha prezzo”. Ed è la volta di Spari nel deserto. Si toglie la giacca e rimane in camicia, l’ambiente si sta riscaldando.



E’ sempre un mostro da palcoscenico, anche se si muove meno, ha imparato a controllare la sua energia, che concentra esclusivamente sul canto. L’atmosfera si fa romantica, calano le luci, non c’è niente di speciale su nel cielo canta Marco, e i cellulari si accendono, non è per sempre…. “non è vero che niente è per sempre… ho scritto una grande stronzata”, ammette alla fine e nel cielo del paese cimino vola una lanterna.

Un attimo di buio ed esce in pantaloncini, sempre blu, come la camicia e la giacca con le maniche arrotolate. Ancora rock e poi il ritornello romantico Amami…. con il luccichio dei cellulari.

Prende in giro la critica… mette in sottofondo una serie di commenti negativi, dal “ragazzo di provincia”, e che provincia aggiungiamo noi… a frasi tipo “il tuo pezzo non mi piace” o “come ti vesti” e via alle note di Come ti senti.

Saluta la tribuna…. con Ciao ciao bambina, e dice che vuole condividere la sua infanzia, “Sono timido, lo ero tanto prima e lo sono ancora, specie ora che incontro tanta gente. Poi ho un altro problema, memoria zero, non me ricordo manco quello che ho magnato a pranzo. E c’è una cosa che mi fa arrossire, quando incontro gente che mi saluta e dice…. Ti ricordi di me… io mai! Combattuto tra il diavolo, che chiedi di mentire, e l’angelo che implora sincerità… io dico si, certo. Altre volte ci sono persone che non riconoscono me. E’ capitato. Forum di Assago, 9mila persone che ti aspettano, emozione, non dormo da giorni, entro casual verso il palazzetto, praticamente uno stracciarolo, c’è un armadio a tre ante davanti alla porta che ti fa ‘Pass’. Non ce l’ho il pass, ho l’ansia… dovrei entrare. ‘No, pass’. E ci provo, guardi sul suo pass, gli dico, c’è sta faccia da cretino che deve fare il concerto”. E’ il momento de La valle dei Re.

In un giorno qualunque è un altro dei momenti da ricordare, un coro unico del pubblico trascina Marco “Ragazzi la vita è una sola e bisogna godersela. Lo dico a tutto l’esercito, che è un esercito d’amore, tutti si devono amare e nun se deve litigà”. Si mette fronte al palco, allarga le mani in un abbraccio e stringe tutti con se, affronta la passerella e saluta, mostrando un cuore con le mani.

E’ il momento del rito, la foto al pubblico, luci accese e clik con il cellulare. Ronciglione è nell’album dei ricordi di Marco.

Lo spettacolo sta per finire, L’essenziale è il modo con cui Mengoni saluta il suo esercito, un esercito pieno d’amore. Le luci non si accendono, è il momento dei bis: Marco esce con una magliettina bianca con scritto Senti il suond e i pantaloncini blu, canta le ultime due canzoni. Grazie, grazie, grazie, grazie, sono le parole finali "E' bello sentirvi sempre vicini anche nei momenti difficili, io spero di farlo anche con voi".

Un'auto già lo aspetta, il concerto perfettamente organizzato dal Gruppo Carramusa è finito. Ronciglione saluta il suo idolo, #prontoacorrere altrove.

Teresa Pierini
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Ago 24, 2013 8:11 am

Mengoni non fa il tutto esaurito in casa
Circa 3mila spettatori al concerto del ''Re matto'', ma entusiasmo alle stelle
Il sindaco Giovagnoli: ''Gli conferiremo l’onorificenza di cittadino benemerito''

di Serena D'Ascanio

VITERBO - C'era molta gente, circa 3mila spettatori, soprattutto giovani e giovanissimi, ma il concerto di Marco Mengoni in casa sua non è stato il concertone che tutti s'aspettavano. Come mostrano le foto, il campo di calcio di Roncigione era pieno per circa due terzi, o vuoto per circa un terzo. Probabilmente anche il costo del biglietto, 36 euro, non ha aiutato. ''L'altra sera, per i Linea 77 (un gruppo musicale nu metal italiano, ndr) c'era più gente - racconta un ragazzo di Ronciglione -, probabilmente perché lo spettacolo era gratuito''.

Quello che non è mancato, invece, è stato l'entusiasmo dei fan giunti da tutt'Italia, che dall'altro ieri hanno ''invaso'' con tende e sacchi a pelo il parco pubblico attiguo allo stadio. Entusiasmo che ha è letteralmente esploso alle 21,30, quando le luci sono state progressivamente abbassate e sul palco è comparso il ''Re matto''. E lui si è concesso al pubblico da artista consumato, ha intervallato le sue canzoni con degli aneddoti, si è cambiato tre volte d’abito, concludendo il concerto in pantaloni corti e camicia. Infine, ha firmato autografi ai teenager che lo hanno assediato sotto il palco.

Il Mengoni-day a Ronciglione era cominciato nel pomeriggio nella piazza principale del paese, dove il comune ha fatto allestire un mini-palco per consentire a cantante i mostrarsi al pubblico. ''Sono un ragazzo semplice, tirato su con i pomodori e le patate coltivate da nonno Sestilio'', ha detto Mengoni dialogando con il sindaco Alessandro Giovagnoli e l'assessore Sergio Orlandi, che gli avevano appena consegnato un targa e un ritratto, dipinto dall'artista Stefano Cianti.

''Avvieremo subito la procedura – ha dichiarato il sindaco Giovagnoli - per assegnare a Marco l’onorificenza di cittadino benemerito. Lo merita per la sua straordinaria carriera e perché è un ragazzo per bene, orgoglioso delle sue origini ronciglionesi'.

A soli 24 anni, Mengoni, esploso con la vittoria di X-Factor nel 2009, ha già vinto un Festival di Sanremo e si è affermato a livello nazionale e internazionale. I suoi fan hanno dato vita all'Esercito di Marco, le cui truppe si spostano dal nord al sud d’Italia per seguire le sue esibizioni.

http://www.viterbonews24.it/news/mengoni-non-fa-il-tutto-esaurito-in-casa_29517.htm
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Ago 24, 2013 8:14 am

Ronciglione - Concertone di Marco Mengoni - La parabola del cantante 25enne, da Re matto a showman completo e maturo
“Siete un esercito d’amore, senza di voi non saremmo un cazzo”

di Stefania Moretti

Travolgente come sempre, ma più maturo, sciolto, disinvolto (Fotogallery).

Marco Mengoni torna nella sua Ronciglione da artista consumato. Dopo X-Factor, Sanremo e l’Europa, il cantante 25enne porta a casa il suo tour “L’Essenziale”. Due ore di musica e spettacolo per una tappa speciale: lo stadio comunale Ronciglione. Il paese che ha lasciato ventenne e pieno di sogni, e che ritrova oggi, dopo tre anni di assenza e tanta strada alle spalle. “Mi fa strano pronunciare il nome di questo paese. Perché è il mio paese – dice al suo pubblico dopo i primi tre pezzi -. Devo stare calmo… dalle mie parti direbbero Sente’, Occe…”.

Sul dialetto parte il secondo boato. Il primo è quando arriva, alle 21,30. Mezz’ora di ritardo. Il giusto per una celebrità. 3500 persone sussultano quando le luci si spengono. L’urlo è l’abbraccio dell’”Esercito” alla sua star, che attacca con “Pronto a correre”, “Evitiamoci” e “Bellissimo”, scritta per lui da Gianna Nannini.

Non una sbavatura nella macchina oliata da Tuscia Operafestival, Carramusa e Comune. Lo stadio è cinturato da carabinieri, croce rossa, protezione civile e dagli uomini della Ggp investigazioni. Un cordone di sicurezza stretto intorno all’area concerto. A prova di imprevisti.

Marco è elegantissimo. Cravatta, camicia e completo blu, incanta con gli occhi, prima ancora che con la voce. Uno showman completo su quel palco gigantesco. Cantante. Attore. Imitatore. Perfino un po’ cabarettista. Un animale da palco per natura ancora più trascinante. Perché oltre alla voce, ha allenato il carattere.

Marco non teme più il contatto col pubblico. Parla a lungo ai suoi fan. Racconta aneddoti. Pezzi di vita vissuta dal 2009 in poi. L’anno del lancio con X-Factor (oggi dice “che shchifo”). Poi il primo album. “Credimi ancora” e l’icona del “Re matto”, plasmata sul suo essere visionario e folle.

Ma oggi il cantante è “Fuori dalla valle dei re”. E’ cresciuto. Pronto a testi sofisticati e collaborazioni importanti. Come quella con Ivano Fossati, con cui ha scritto a quattro mani “Spari nel deserto” dal sound vellutato e vagamente jazz.

Il nuovo Marco è spigliato e saggio, con l’indelebile spontaneità ronciglionese. Un marchio di fabbrica che il pubblico apprezza. “Non è vero che niente è per sempre, ho scritto una grande stronzata”, conclude dopo “Venti sigarette”, che con quel “non è per sempre” inizia, continua e finisce. Al ritornello, una fiaccola vola in cielo.

Un artista che, a 24 anni e mezzo, ha fatto già abbastanza strada da sbeffeggiare critica e giornali in “Come ti senti”. La canzone è annunciata da un groviglio di voci fuori campo: le domande dei cronisti, che si sovrappongono assordanti e invasive.

L’ex Re Matto ha messo la testa a posto. A modo suo, è perfino in vena di insegnamenti. Rigorosamente in ronciglionese. “Voi siete un esercito d’amore – annuncia al suo pubblico, nel bel mezzo di “In un giorno qualunque” -. Tutti se devono amare. Nun se deve litiga’. Le guerre fanno schifo. La vita è una sola e bisogna godessela”. L’altra dichiarazione d’amore ai suoi fan è “L’essenziale”: “Siete voi l’essenziale, perché senza di voi non saremmo un cazzo, su questo palco. Se po’ di’ cazzo? Ma sì… Se vedono certe sconcerie in televisione… non siate bigotti!”.

Del Re Matto ha abbandonato le mise sgargianti – veste total blue dall’inizio alla fine -, ma conserva la mordace autoironia. La capacità di non prendersi sul serio. E quella sua danza dimenata e scatenata. Fatta di salti e di gambe che si muovono a caso, ma con stile.

Quando, poi, lo guardi meglio, a due pezzi dalla fine, scopri che in “Natale senza regali” ha la voce impastata dal pianto e i lacrimoni che gli rigano il viso. L’artista cresce e migliora. Ma Marco, per quanto cambiato, è sempre lo stesso.

http://www.tusciaweb.eu/2013/08/siete-un-esercito-damore-senza-di-voi-non-saremmo-un-cazzo/
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira Sab Ago 24, 2013 10:30 am

Marco Mengoni fa il pieno nella sua Ronciglione

di Elisabetta Giovanforte



RONCIGLIONE - Ha iniziato con le note di “Pronto a correre” e giù gli applausi a non finire del pubblico, circa tremila persone, contenuto nel campo sportivo di Ronciglione. Marco Mengoni ha cantato per circa tre ore i suoi brani, per la maggior parte suoi per davvero, in special modo i quindici dell’ultimo CD, quello in vendita corredato da DVD, con L’essenziale, eseguita ieri sera quasi a fine serata, come fosse un ringraziamento per la vittoria di Sanremo, Non me ne accorgo, Non passerai, Un’altra botta, La vita non ascolta, Pronto a correre, da cui ha preso nome il tour che lo sta vedendo protagonista in tutta la Penisola dal mese di maggio, Bellissimo, La valle dei Re, Igotthefear, Avessi un altro mondo, Evitiamoci, Venti sigarette, Spari nel deserto, Una parola, Natale senza regali, proprio perchè in quel giorno è nato lui.



E non sono mancati i brani dei precedenti dischi Solo due punto zero, Re Matto e Dove si vola. Applausi a non finire per L’amore si odia, Un giorno qualunque, Dove si vola e Credimi ancora. Flusso e deflusso degli spettatori eccellente, grazie allo spiegamento delle Forze dell’Ordine, Protezione Civile e Vigili Urbani. Tantissime le ragazzine in lacrime anche fuori il cancello, dopo le ore 23.00, orario in cui anche la Protezione Civile ha lasciato passeggiare famiglie ed innamorati lungo Viale della Stazione. Bellissimo sentire diversi idiomi accomunati dall’amore delle canzoni di Marco. E’ questo il suo scopo.

http://www.ontuscia.it/spettacolo/marco-mengoni-fa-il-pieno-nella-sua-ronciglione-103958
Deianira
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna web - Pagina 26 Empty Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.