Rassegna web

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mar Giu 12, 2012 7:43 pm

Dai Modà a Cisco, arriva il concertone di solidarietà
Musica per la beneficenza

L'evento, il 3 luglio al parco Ferrari, vedrà alternarsi sul palco anche Francesco Renga, i Nomadi, Noemi, Marco Mengoni, gli Stadio, Emma, Dolcenera, Zero Assoluto, i Sonohra, i Gemelli Diversi e molti altri

di Federico Malavasi

Modena, 12 giugno 2012 - Anche Modena si prepara ad ospitare un grande concerto di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate. L'evento, organizzato da Radio Bruno in collaborazione col Comune di Modena, si terrà il 3 luglio (a partire dalle 18 al parco Ferrari). 'Teniamo botta' è lo slogan che dà il nome al concerto, ricalcando la frase scritta sulle magliette messe in commercio dalla radio carpigiana per raccogliere fondi per i terremotati.

Tanti gli artisti che hanno immediatamente dato la loro disponibilità per fare qualcosa di utile per la Bassa e per passare una serata di serenità alle persone provate dal perdurare delle scosse. Sul palco del parco Ferrari si alterneranno i Modà, Francesco Renga, i Nomadi, Noemi, Marco Mengoni, gli Stadio, Emma, Dolcenera, Zero Assoluto, i Sonohra, i Gemelli Diversi, Andrea Mingardi, Paolo Belli, Povia, i Finley, Matteo Becucci, Simona Molinari, Antonino, Virginio, i Ridillo, i Controtempo, Irene Fornaciari, Annlisa Scarrone e Cisco.

L'ingresso alla serata sarà ad offerta libera. “Questo terremoto ci ha colpito al cuore – spiega Gianni Prandi, presidente di Radio Bruno -. Siamo consapevoli che per la ricostruzione ci vorranno tanto tempo e molti soldi. Così abbiamo pensato di iniziare a raccoglierne alcuni da destinare alle popolazioni più colpite dai terremoti del 20 e 29 maggio”. Per portare la musica anche a chi non potrà fisicamente essere al parco Ferrari, gli organizzatori stanno pensando inoltre di allestire dei maxischermi in alcuni Comuni della Bassa. Un altro modo per manifestare la vicinanza alle popolazioni colpite dalla furia della terra. E, come ha dichiarato l'assessore alla cultura del Comune di Modena Roberto Alperoli, “una risposta forte alla paura, che viene ridimensionata dalla capacità di stare uniti e darsi una mano”.

Federico Malavasi

http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cultura/2012/06/12/727837-concerto-parco-ferrari-pro-terremotati-tre-luglio.shtml
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco il Sab Giu 16, 2012 10:37 am

http://www.sologossip.com/2012/06/16/lestate-di-marco-mengoni-allinsegna-della-beneficenza-della-musica-e-degli-mtv-days-2012-video/#

L’estate di Marco Mengoni all’insegna della beneficenza, della musica e degli MTV Days 2012

Dai bella gente che ormai sta per prendere ufficialmente il via la stagione estiva, la piu’ bella dell’anno e purtroppo anche la piu’ breve: sara’ un’estate davvero particolare per un nostro amatissimo artista, colui che proprio non puo’ mancare nelle nostre vite per piu’ di due giorni. Sto parlando del Re Matto, Marco Mengoni, ancora una volta omaggiato grazie alla rubrica Fattore M, del blod di Isa e Chia: che cos’ha combinato ultimamente il cantante di Ronciglione? Tante cose, troppe, ma quella che piu’ mi interessa riguarda una prima organizzazione dell’album che verra’, perche’ presto si mettera’ all’opera per poter “partorire” un nuovo disco tutto per noi.

Ma l’estate di Marco sara’ all’insegna degli impegni, perche’ i veri lavoratori non vanno mai in ferie, be’ grazie al cavolo, se sono cantanti possono pure permetterselo…andate a dirlo ad un’operaio di non fare ferie e secondo me “ve mozzica”! Domani alle ore 21, Mengoni sara’ ospite di un evento benefico che si chiama “Dona il sangue, salva una vita”, presentato da Milly Carlucci, a testimonianza che il nostro “Re” ha davvero un cuore d’oro. Non che servissero conferme, ma e’ sempre bello vedere un giovanissimo ragazzo di successo pensare al prossimo, sia nel caso della donazione che in tema di terremoto. Non puo’ quindi mancare all’evento “Teniamo Botta” organizzato da Radio Bruno, uno spettacolo musicale con tanto di vendita di magliette il cui ricavato sara’ destinato alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna.

L’appuntamento per Mister X Factor sara’ per il 3 luglio al parco Ferrari, Modena, alle 18. E che cosa accadra’ dopo, anzi tra questi due impegni? Abbiamo gli MTV Days 2012 in piazza Castello a Torino con Mengoni che si esibira’ sabato 30 giugno, giusto per non farsi mancare nulla! Direi che per le prossime settimane sara’ impossibile liberarsi di lui, ma di certo i suoi fedelissimi fan saranno felici!
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Dom Giu 17, 2012 10:51 am

Marco Mengoni, sostegno alla Croce Rossa con Marco Carta e Annalisa Scarrone

Marco Mengoni, sostegno alla Croce Rossa con Marco Carta e Annalisa Scarrone. Marco Mengoni come molti colleghi è sensibile alle cause benefiche: ieri sera a Roma è intervenuto a in favore della Croce Rossa italiana ad un evento tenutosi al “Globe Theatre” di Villa Borghese. Nei due giorni precedenti infatti in sette postazioni della Capitale era possibile donare il sangue.

Alla serata condotta da Milly Carlucci sono intervenuti molti artisti, tra cui Max Giusti, Lillo & Greg, Marco Carta, Annalisa Scarrone e Pierdavide Carone.

http://www.mauxa.com/news/2012-06-17-marco-mengoni-sostegno-alla-croce-rossa-con-marco-carta-e-annalisa-scarrone.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Dom Giu 17, 2012 10:18 pm

DONA IL SANGUE, SALVA UNA VITA: GRANDE SUCCESSO AL GLOBE THEATRE

Grande successo per l’iniziativa benefica “Dona il sangue salva una vita”. Sabato sera, 16 giugno, al Globe Theatre di Villa Borghese tanta partecipazione per lo spettacolo di musica e cabaret che ha siglato la conclusione della campagna di sensibilizzazione messa in piedi da Roma Capitale e Croce Rossa Italiana.

Lo spettacolo è stato presentato dalla conduttrice tv Milly Carlucci. Tanti gli ospiti che hanno calcato la scena: Marco Carta, Marco Mengoni, Annalisa e Pier Davide Carone, Lillo & Greg, Alessandro Siani e il nuotatore Massimiliano Rosolino. Alla serata erano presenti anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e l’assessore alla Promozione di Roma Capitale, Rosella Sensi.

“Roma Capitale – ha dichiarato Sensi – ha voluto organizzare questa due giorni perché a Roma c’è un’emergenza sangue, ed è quindi importante sensibilizzare tutti su questo tema. Sono molto felice che, per la prima volta, Roma ha istituzionalizzato due giornate l’anno di donazione del sangue”.

Un evento necessario visto che, come spiegato da Paolo Scura, della Croce Rossa Italiana ”nel Lazio mancano circa 130.000 sacche di sangue l’anno, e questa due giorni, con sette postazioni allestite in tutta Roma, ha avuto un grande successo. Ringrazio Roma Capitale e l’assessore Sensi, con cui collaboriamo già da quando era presidente della Roma”.

Il sindaco Gianni Alemanno infine ha ribadito che “Roma è in deficit di sangue, e non è pensabile che noi abbiamo più bisogno di sangue di quello che diamo. Ora – ha aggiunto Alemanno – invieremo una lettera a tutti i ragazzi che compiono 18 anni per invitarli a donare il sangue, ora che sono maggiorenni e quindi idonei. Roma è la città della generosità e dev’essere generosa anche nel donare il sangue: abbiamo bisogno di andare avanti su questa strada – ha concluso – dobbiamo dare l’esempio”.

http://www.romacapitalenews.com/dona-il-sangue-salva-una-vita-grande-successo-della-serata-al-globe-theatre/
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mar Giu 19, 2012 5:26 pm

Marco Mengoni nominato al Leggio D'Oro 2012

Il cantante è candidato nella sezione Voce-Rivelazione Cartoon per il suo doppiaggio nel film 'Lorax - Il Guardiano Della Foresta'

Marco Mengoni potrebbe essere premiato per il suo primo lavoro come doppiatore nel film "Lorax - Il Guardiano Della Foresta"!

Il cantante è stato candidato al premio Leggio D'Oro 2012 nella sezione Voce-Rivelazione Cartoon e puoi sostenerlo con il tuo voto. E' molto semplice: basta mandare una email a vittoriovatteroni@gmail.com con su scritto "Voce Rivelazione Cartoon: Marco Mengoni" e mettere 'mi piace' nelle foto di candidatura presenti sulla pagina Facebook del direttore del premio.

Uscito nelle sale italiane a inizio giugno, il film racconta il viaggio di un ragazzino di 12 anni alla ricerca di un vero Albero di Truffula, la sola cosa che gli permetterà di conquistare il cuore della ragazza dei suoi sogni. Marco ha prestato la sua voce all'enigmatico personaggio di Once-ler.

In attesa di sapere se il Re Matto del pop italiano riuscirà a portarsi a casa questo importante riconoscimento per il suo debutto come doppiatore cinematografico, ti ricordiamo che il 30 giugno si esibirà sul palco allestito in Piazza Castello a Torino in quella che sarà la serata di chiusura degli MTV Days 2012!

http://www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=33520
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mer Giu 20, 2012 11:07 am

Marco Mengoni News: nomination al Leggio D’Oro 2012 per Lorax!

Marco Mengoni è in nomination al Leggio D’Oro 2012 nella sezione Voce-Rivelazione Cartoon grazie al suo doppiaggio nel film Lorax – Il Guardiano della Foresta uscito nelle sale cinematografiche italiane nei primi giorni di giugno.

Insomma per il suo debutto da doppiatore Marco Mengoni potrebbe essere anche premiato. Una vera e propria rivelazione per un’esperienza che Marco potrebbe tranquillamente ripetere visto che ha tutte le qualità per poterlo fare.

Tutti i fan del cantante possono aiutarlo a conquistare il premio. E’ necessario sostenere Marco Mengoni votandolo. Per farlo occorre inviare una email agli organizzatori con su scritto “Voce Rivelazione Cartoon: Marco Mengoni” e poi occorre cliccare mi piace nella foto di candidatura presente sulla pagina ufficiale Facebook del direttore del premio.
A questo punto i fan devono darsi da fare. Ovviamente tutte le informazioni utili pe votare sono disponibili sia sulla pagina ufficiale Facebook di Mengoni che sul suo sito ufficiale.

Intanto cresce l’attesa per il live di Marco Mengoni a Torino. Il cantante è atteso sul palco allestito in Piazza Castello il prossimo 30 giugno in occasione della serata di chiusura degli Mtv Days.

Pochi giorni fa, invece, il giovane cantante ha partecipato ad un evento benefico che si è svolto al Globe Theatre di Villa Borghese a Roma. Si tratta dell’evento “Dona il sangue, salva una vita”, una serata organizzata in favore della Croce Rossa Italiana. Vi erano mille posti disponibili per accedere al teatro e l’ingresso era gratuito per tutti i donatori di sangue. Marco Mengoni si è esibito nonostante la febbre!

http://www.musica10.it/marco-mengoni-news-nomination-al-leggio-doro-2012-per-lorax-38830.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mar Giu 26, 2012 8:26 am

Vip in prima fila a Milano Moda Uomo

Tantissimi i Vip nella città meneghina. Per la sfilata di Emporio Armani, dedicata quasi completamente al maschio in calzoncini bon ton e giacca, un grappolo di ospiti musicali come il rapper e cantautore italiano J-AX, i Club Dogo, Marco Mengoni, Kellan Lutz e l'astraliana Sharni Vinson

di Eva Desiderio

Milano, 25 giugno 2012 - Per la sfilata di Emporio Armani di oggi, dedicata quasi completamente al maschio in calzoncini bon ton e giacca, un grappolo di ospiti musicali come il rapper e cantautore italiano J-AX, il gruppo rap milanese Club Dogo, Marco Mengoni che ha vinto la terza edizione di X Factor e due attori come Kellan Lutz e l'astraliana Sharni Vinson.

Grossa sorpresa poi al defilè di Iceberg, il marchio della famiglia Gerani, che sigla una bella alleanza con i grandi sportivi: un connubio che affonda nelle radici sportswear style delle collezioni Uomo. In prima fila per ammirare la collezione maschile della primavera-estate del 2013 c'è un ospite speciale, simbolo di grande impegno sportivo sulla scena internazionale e di grande supporto umanitario dimostrato da una recente iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, dove questo sportivo vive ed è nato. A salutare Paolo Gerani e famiglia durante lo show in Pelota, arriva Giuliano Razzoli, oro per lo slalom speciale a Vancouver 2010 e Commendatore Ordine al merito della Repubblica italiana.

Altro sportivo bersagliato dai flash ieri per l'inaugurazione dello showroom di Pal Zileri in Corso Matteotti, nel cuore della città della moda e del made in Italy: per l'azienda famosa per i suoi completi impeccabili è arrivato il calciatore Alberto Gilardino. E ressa di supertifosi sempre l'altra sera al Metropol per il lancio del libro fotografico "Campioni" con gli scatti di Domenico Dolce che ha fermato la bellezza di molti giovani calciatori. In diretta anche la visiione della partita Inghilterra-Italia, nella spazio più fashion di Milano. Sempre oggi poi da John Richmond, ospite del patron Saverio Moschillo il bellissimo schermitore olimpico Aldo Montano.

Prima fili di divi da Salvatore Ferragamo: bellissimo e molto affascinante Alessandro Gassman già testimonial del profumo "Attimo Uomo" della maison fiorentina, pieno di charme anche Kellan Lutz, il protagonista di "Twilight Saga" e ancora Vic Zhou cantante modello e attore taiwanese. Visti a bordo passerella e poi a far festa nel backstage di Carlo Pignatelli il cantante Mario Biondi con bandana e Enrico Brignano accompagnati da Antonella Elia. Divo in trasferta da Hogan in via Fogazzaro con Stephen Dorff, protagonista della campagna del brand della famiglia Della Valle per il prossimo inverno ambientata nei mitici studi di Cinecittà.

http://qn.quotidiano.net/moda/2012/06/25/734821-moda-uomo-milano-sfilate-vip-richmond-gerani.shtml
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mar Giu 26, 2012 5:38 pm

Moda Uomo Milano 2012: Emporio Armani e l'eleganza impeccabile, foto e video sfilata S/S 2013

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo, la collezione spring - summer 2013 di Emporio Armani. Blogosfere Style & Fashion ha seguito la sfilata e nel post trovate la nostra ricca fotogallery e il video.

Un nuovo concetto di eleganza impeccabile che esprime un atteggiamento fresco e perbene, vagamente aristocratico. Questa collezione è composta da tutti quei pezzi che dovrebbero comporre il guardaroba di un giovane uomo che ama la modernità e la ricercatezza dei dettagli.

Nuovi i trench, i caban e le giacche che declinano i classici tessuti - Principe di Galles, spina di pesce o microcheck - trattati e lavorati con procedimenti tecnici che conferiscono una nuova consistenza. L'interno, nastrato e termosaldato, presenta un design attuale, perfetto.

La leggerezza e il comfort dello sportswear si ritrova nella versione della giacca in tessuto jersey, chiné, lavorata a giro inglese, doppiopetto o a un petto solo, ma con il disinvolto comfort di un cardigan. O nei blazer di nappa plongé, costruiti con tagli a vivo e termosaldature.

Le giacche sono abbinate a volte a bermuda anni '50, corti, fascianti, con piccoli risvolti, o ai pantaloni dal cavallo più basso e più corti alla caviglia, con pieghe stirate sul davanti.

Al mondo dei blu, dei naturali sfumati fino al bianco con tocchi a volte sabbia a volte grigi, si contrappone una gamma sofisticata di verdi militari, compresi i più scuri, che danno rigore a un'eleganza giovane e ben educata. Espressa dall'uso del cotone Mac e del piquet, e dai dettagli come i ritrovati fermacravatta e fermacollo che sottolineano l'aplomb delle camicie o da una serie di accessori d'eccezione: borse in vacchetta verde pino e cognac, sottili portadocumenti o iPad, scarpe dalla forma solida - le predilette da Giorgio Armani perché sottolineano la virilità del passo - che si basano su un unico genere di suola e su tomaie sorprendenti, effetto tartarugato, grigio silver da rockstar, microforature su rete e vacchetta.

Ospiti guest della sfilata Sharni Vinson, Kellan Lutz, Marco Mengoni, Club Dogo, Elaina Coker, J-Ax.

http://styleandfashion.blogosfere.it/2012/06/moda-uomo-milano-2012-emporio-armani-e-leleganza-impeccabile-foto-e-video-sfilata-ss-2013.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mer Giu 27, 2012 11:47 am

Mtv Days 2012 28, 29 e 30 giugno: a Torino cresce l’attesa per Marco Mengoni

Gli Mtv Days 2012 i svolgeranno a Torino il 28, 29 e 30 giugno. Il festival di Mtv vedrà salire sul proprio palco Marco Mengoni, Litfiba, Nina Zilli, Giorgia, Eamma, Negrita, Club Dogo, Emma Fedez, Bianco, Julia Lenti, Benny Benassi, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The Giggles.

Il party di apertura è in programma per giovedì 28 giugno presso la Reggia di Venaria Reale. Noi di Musica10 vi abbiamo già anticipato in diverse occasioni che al party di apertura degli Mtv Days di quest’anno vi saranno i maggiori esponenti della musica dance ed elettronica italiana. Tra questi vi saranno Two Fingerz, Power Francers, Stylophonic, Andro Id From Negramaro, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys.

Per il 29 e 30 giugno l’appuntamento con gli Mtv Days è in Piazza Castello dove si prospettano due serate all’insegna della buona musica ad ingresso gratuito. L’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 19:30 su Mtv Italia e Mtv Music e ci sarà anche la diretta sul web.

In Piazza Castello il prossimo 29 giugno si esibiranno i Litfiba, Emma Marrone, Club Dogo, Nina Zilli, Fedez, Bianco e Julia Lenti. Cresce sempre di più l’attesa per il giorno successivo.

Il 30 giugno, infatti, si esibirà Marco Mengoni. I suoi fan aspettano questo appuntamento da diverse settimane ormai! Oltre a Mengoni sul palco ci saranno anche Emis Killa, Fedez, Il Cile, Julia Lenti, Heike Has The Giggles.

Proprio per il 29 giugno sono in programma una serie di incontri all’Università di Torino sull’industria musicale. Musica10 però vi ricorda che agli incontri inaugurale degli Mtv Days 2012 vi sarà anche una special guest: Cesare Cremonini!

http://www.musica10.it/mtv-days-2012-28-29-e-30-giugno-torino-cresce-lattesa-per-marco-mengoni-39051.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock il Gio Giu 28, 2012 2:37 pm

Teniamo Botta: Francesco Renga, Emma, i Modà e Marco Mengoni per l’Emilia

Altro concerto il 3 luglio prossimo a Modena. Vedere come l’Emilia Romagna sia così amata è qualcosa di straordinario. La mobilitazione che si sta creando per la raccolta fondi è davvero unica e degna di nota. I grandi della musica, infatti, si sono organizzati nuovamente per un altro concerto. Conclusosi quello del 25 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, tutti i Big che non hanno potuto dare il loro contributo, si organizzano o aderiscono alle varie altre iniziative fra cui vi è quella di Teniamo Botta o meglio quella di Radio Bruno che fin dall’inizio si è mossa per la raccolta fondi destinata alle popolazioni colpite dal sisma e che continua a lavorare in tutti i modi per cercare di fare del proprio meglio per aiutare quante più persone possibili. In fin dei conti l’Emilia si vuole rialzare e sono in molti, per fortuna, a volerle dare una mano!

L’evento. Il 3 luglio prossimo a Modena, più precisamente al Parco Ferrari, dalle 18 in poi, un nuovo concerto terrà compagnia a tutti i terremotati con lo scopo di raccogliere più fondi possibili. Lo spettacolo musicale, con ingresso ad offerta libera, vedrà la partecipazione di alcuni ragazzi di Amici, o meglio alcuni Big del talent di Canale 5 fra cui Emma, Annalisa, Antonino e Virginio e cantanti provenienti da X Factor come Noemi e Marco Mengoni. A loro si uniscono, però, i Modà, Francesco Renga, gli Stadio, Dolcenera, gli Zero Assoluto, i Sonohra, i Gemelli Diversi, Andrea Mingardi, Povia, i Finley, Matteo Becucci, Cisco, i Controtempo, Irene Fornaciari, Simona Molinari, tornano i Nomadi e pure Paolo Belli pronto a riproporre l’inno intitolato Noi cantiamo ancora e a presentare l’intera serata (video).

Le magliette. Oltre all’offerta libera tutti quelli che accoreranno a sentire i propri idoli potranno fare la loro donazione anche attraverso l’acquisto della maglietta con il logo di Teniamo Botta. (tutte le informazioni si possono poi reperire nel sito dove si trova anche la locandina dell’evento!) Tale maglietta, poi, grazie alla Diocesi di Carpi e alla disponibilità di uno degli assistenti del Santo Padre, è stata donata anche a Papa Joseph Ratzinger proprio in occasione della sua visita a Rovereto Sul Secchia il 26 giugno scorso.

Alessandra Solmi
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da puparock il Gio Giu 28, 2012 2:41 pm

.....ma..Matteo Beccucci non e' quello che ha vinto Xfactor?
..lui non e' stato messo insieme a Mengoni e Noemi...l'hanno sdoganato....booooo.....
avatar
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Pierrot il Gio Giu 28, 2012 3:53 pm

puparock ha scritto:.....ma..Matteo Beccucci non e' quello che ha vinto Xfactor?
..lui non e' stato messo insieme a Mengoni e Noemi...l'hanno sdoganato....booooo.....

Più che il termine "sdoganato" userei "rimosso"
Il povero Beccucci forse è stato il vincitore più bistrattato della storia...alla sua finale promozionavano il singolo di una che nemmeno alle semifinali era approdata. Quanto meno gli Aram con Giusy se la sono giocata alla pari con l'altra finalista.
E sei mesi dopo la sua proclamazione già c'era un nuovo vincitore in carica di X Factor...un certo Marco Mengoni che andava di diritto a Sanremo solo con la vittoria.
Per quanto il buon Matteo mi faccia l'effetto di un litro di camomilla a mezzanotte e mezza , c'è da dire che nel suo X Factor ha avuto una congiunzione astrale poco favorevole, se vogliamo dire così
avatar
Pierrot
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 987
Data d'iscrizione : 06.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Ven Giu 29, 2012 12:43 pm

Marco Mengoni, Emma e Modà live per l’Emilia il 3 luglio a Modena

Marco Mengoni, Emma e i Modà sono tra gli artisti che parteciperanno al live per l’Emilia in programma il prossimo 3 luglio a Modena. Il live rientra nell’iniziativa Teniamo Botta, ideata per raccogliere fondi per l’Emilia. La musica continua ad essere al centro della solidarietà e tra pochi giorni vi sarà un nuovo concerto per l’Emilia. Questa volta l’evento benefico si terrà a Modena il 3 luglio e potrà contare sulla partecipazione di Marco Mengoni, Emma Marrone, Modà, Nomadi, Francesco Renga e tanti altri.

I grandi artisti del panorama musicale italiano continuano a dimostrare la propria solidarietà nei confronti delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto. Il prossimo 3 luglio al Parco Ferrari di Modena alle ore 18:00 si terrà un nuovo concerto per l’Emilia con tanti artisti. All’iniziativa hanno aderito Marco Mengoni, Noemi, altri cantanti scoperti da Amici come Emma, Annalisa, Antonino e Virginio.

A tutti loro si uniranno anche i Modà, gli Stadio, Dolcenera, Francesco Renga, Gemelli Diversi, Cisco, Matteo Becucci, Zero Assoluto, Stadio, Andrea Mingardi, Simona Molinari, Povia, Irene Fornaciari, Finley, Controtempo, Cisco, i Nomadi. L’evento sarà presentato da Paolo Belli, il quale probabilmente si esibirà con gli altri musicisti per proporre il brano Noi Cantiamo Ancora.

L’ingresso allo spettacolo sarà ad offerta libera con lo scopo di raccogliere più fondi possibile. E’ possibile inoltre procedere con le donazioni acquistando anche la maglietta con il Logo di Teniamo Botta. L’intento di tutti è quello di raccogliere più fondi possibili da devolvere ad una regione che ha già tanta voglia di ricostruire e che proprio nelle ultime settimane sta ricevendo il sostegno di tutti gli italiani.

La musica torna in Emilia. Questa volta saranno Marco Mengoni, Emma, Modà e tanti altri artisti ad accendere i riflettori.

http://www.musica10.it/marco-mengoni-emma-e-moda-live-per-lemilia-il-3-luglio-modena-39110.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Dom Lug 01, 2012 9:30 am

Marco Mengoni infiamma gli Mtv Days 2012 a Torino!

Marco Mengoni ha infiammato Piazza Castello a Torino nel corso degli Mtv Days 2012. Il giovane cantante scoperto da X Factor si è esibito durante l’ultima serata della rassegna.

Per gli Mtv Days 2012 a Torino hanno partecipato circa 35mila persone per ogni serata caratterizzata da 5 ore di musica live gratuita. Già nel corso del pomeriggio del 30 giugno è stata resa pubblica la scaletta di Marco Mengoni: “Dall’Inferno – Solo – L’equilibrista – La guerra – Medley Motown – Come ti senti – In un giorno qualunque – Psycho Killer”.

Ovviamente Marco Mengoni non è stato l’unico artista a partecipare alla kermesse di Mtv. In Piazza Castello a Torino si è esibita anche Emma Marrone, la giovane cantante scoperta da Amici che ha praticamente offerto un’anteprima del suo tour estivo che prenderà il via tra pochi giorni.

Sul palco di Torino alla serata finale degli Mtv Days 2012 si sono esibiti anche Giorgia, i Negrita, Emis Killa, mentre la chiusura è stata affidata a Benny Benassi. L’apertura dell’ultima serata della kermesse è stata affidata a Il Cile e Heike Hast The Giggles.

La seconda serata della rassegna ha visto esibirsi sul palco allestito in Piazza Castello tra i giovani Bianco e Julia Lenti, poi è arrivato il momento di Fedez, Emma Marrone, Nina Zilli, Club Dogo e Litfiba. Ancora una volta anche per l’edizione 2012 gli Mtv Days si sono presentati al grande pubblico con una buona formula: tanta musica, buona e gratis!

Il pubblico in attesa in Piazza Castello era praticamente in delirio. La diretta del concerto è stata trasmessa da Mtv. Tra i lettori di Musica10 chi era in piazza a Torino? Invece chi ha seguito l’evento da casa? Allora Marco Mengoni vi è piaciuto?

http://www.musica10.it/marco-mengoni-infiamma-gli-mtv-days-2012-torino-39163.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Dom Lug 01, 2012 10:35 am

Mtv Days, gran finale con Negrita e il dj di Madonna

TORINO, 30 GIU – Migliaia di giovani scatenati hanno cantato e ballato per ore in piazza Castello, a Torino, sfidando il caldo torrido sulle note elettroniche di Benny Benassi, il dj autore di remix e pezzi di grande successo tra cui 'Girls gone wild', l'ultimo singolo di Madonna. E' l'ultima esibizione degli Mtv Days, che proseguira' fino a notte inoltrata nel cuore di Torino. In tre giorni – l'apertura col dj-set di giovedi' sera alla Reggia di Venaria e i due giorni di concerti in piazza – la rassegna ha radunato, secondo gli organizzatori, circa 100.000 spettatori.

Protagonisti indiscussi della serata sono stati i Negrita, che hanno portato sul palco la loro ultraventennale carriera di rockband, proponendo al pubblico pezzi storici come 'Mama Mae'', cantato dalla maggior parte dei presenti, e novita' come 'Fuori controllo', tratto dal loro ultimo lavoro 'Dannato vivere'. Pau, storico leader della band, e' salito sul palco con una maglietta bianca e due fascie nere alle braccia ''in segno di lutto – ha scherzato con il pubblico riferendosi ai recenti eventi calcistici – per i tifosi di Inghilterra e Germania''.

Poco prima era stata la volta delle melodie e dei pezzi piu' veloci di Giorgia (tra cui 'Vivi davvero' e la cover di Battisti 'Nessun dolore'), che ha piu' di 40 anni ma non li dimostra. Sul palco con un abito giallo fosforescente, tanto piccolo quanto appariscente, e scarpe da ginnastica con inserti abbinati, ha dimostrato che col tempo la sua voce non ha perso un colpo e, seguendo l'esempio di Nina Zilli nella giornata di ieri, ha proposto un tributo a un'artista internazionale da poco scomparsa, Whitney Houston, con il pezzo 'I wanna dance with somebody'. I palati degli appassionati di musica pop sono stati accontentati con l'esibizione di Marco Mengoni, che, dopo avere spopolato a X-Factor e a Sanremo, ha proposto un campionario di pezzi lenti e veloci ed e' stato acclamatissimo dalle giovanissime.

Oltre al rock dei Negrita, l'altro indiscusso protagonista dell'intera rassegna e' stato il rap. Il conduttore della rassegna e' stato Marracash, di recente autonominatosi re italiano del genere, che nella conferenza stampa del pomeriggio ha proclamato che ''il rap e' la musica del futuro perche' tutti gli altri generi in Italia mancano completamente di contenuto''. Acclamatissimi, nel pomeriggio, anche il giovane Emis Killa e, poco dopo, Emsi, anch'egli nella doppia veste di presentatore-artista con un'esibizione di freestyle. Infine, a meno di 24 ore dalla presentazione sul palco di Torino, il brano 'Se il mondo fosse' di Emis Killa, Marracash, Club Dogo e J-Ax in sostegno della ricostruzione di una scuola superiore in Emilia e' balzato al primo posto tra quelli piu' scaricati su iTunes.

Ora Mtv si gode il successo e pensa gia' alla prossima edizione, che, come ha annunciato l'amministratore delegato Gian Paolo Tagliavia, potrebbe tenersi ancora nel capoluogo piemontese.

http://www.blitzquotidiano.it/musica-showblitz/mtv-days-gran-finale-con-negrita-e-il-dj-di-madonna-1289583/
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Lun Lug 02, 2012 3:54 pm

MTV Days 2012: in 35mila per la serata conclusiva

Si è conclusa sabato, 30 Giugno, in Piazza Castello a Torino l’edizione 2012 degli MTV Days, la ormai tradizionale kermesse musicale di MTV Italia che anche quest’anno è stata caratterizzata da una grande affluenza sia per i concerti che per gli incontri e le conferenza (circa 80mila presenze).

Come per le precedenti serate, l’apertura del concerto è stato affidata agli artisti di MTV New generation, le cui perfomance sono state trasmesse in streaming sul sito ufficiale di MTV. A romepere il ghiaccio il rock grunge dei Heike Has The Giggles, seguiti dal cantautore aretino Lorenzo Cilembrini, noto col nome d’arte Il Cile.

La diretta televisiva è iniziata con l’esibizione pomeridiana del rapper italiano Emis Killa, che davanti a un pubblico carichissimo ha proposto brani come “Sulla Luna”, “Il Peggiore”, “Come un pitbull”, “Il mondo dei grandi” e “Parole di ghiaccio”. Nel corso della lunga serata, l’artista è stato richiamato sul palco dal collega Marracash, presentatore della rassegna con licenza di cantare, per eseguire insieme “Se il mondo fosse“, canzone realizza a sostegno la raccolta fondi sostenuta dagli Mtv Days 2012 per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galilei di Mirandola.

Dopo l’hip hop di Emis Killa, è stata la volta di Marco Mengoni, che con la sua strabiliante perfomance ha infiammato il pubblico di Piazza Castello, che insieme a lui hanno intonato tutti i suoi grandi successi, come “L’equilibrista”, ” Medley Motown”, “In un giorno qualunque” e “Psycho Killer”.

Dal timbro inconfondibile del vincitore della terza edizione di X Factor all’estensione vocale di Giorgia, salita sul palco con un mini abito giallo fosforescente. La sua energica esibizione ha coinvolto il pubblico eseguendo sia brani considerati classici, come “Vivi davvero”, “Di sole e d’azzurro” e “Nessun dolore” (cover di Lucio Battisti), sia le sue hit più recenti, come “È l’amore che conta”. Seguendo l’esempio di Nina Zilli, che nella precedente serata ha reso omaggio a Etta James, anche Giorgia ha voluto ricordare l’artista recentemente scomparsa, Whitney Houston, con il pezzo “I wanna dance with somebody”.

Protagonista dell’ultima serata degli MTV Days 2012 è stato anche il rock dei Negrita. Pau, leader della band, è salito sul palco con una maglietta bianca e due fascie nere indossate scherzosamente per mostrare solidarietà i tifosi di Inghilterra e Germania, eliminati dagli Eurepei dalla nazionale italiana. I Negrita hanno proposto per l’occasione non solo i brani storici, come “Mama Mae” (che nel 1999 ha dato la svolta alla loro carriera), ma anche alcune novità tratte dal loro ultimo lavoro “Dannato vivere”, tra le quali il pezzo “Fuori controllo”.

A chiudere con successo questa tre giorni di musica, Benny Benassi il dj autore di remix e pezzi di grande successo tra cui “Girls gone wild”, l’ultimo singolo di Madonna. A dividere il palco con lui il cantautore britannico Gary Go, vocalist dei brani “Close to me” e “Cinema”. Con la sua esibizione, Benassi ha trasformato una Piazza Castello gremita in una dancefloor a cielo aperto, dove migliaia di giovani si sono scatenati sfidando il caldo torrido che si abbattutto proprio in questi giorni sulla città di Torino.

http://www.melodicamente.com/mtv-days-2012-video-serata-conclusiva/
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mer Lug 04, 2012 8:44 am

Mengoni: "Ho imparato a farmi i ca... miei!"
Il cantante traccia un bilancio del suo disco "Solo 2.0" e del tour creato con Elisa

08:42 - Marco Mengoni ha concluso la seconda parte del tour nei teatri, nata dalla collaborazione con Elisa, e salutato i fan agli Mtv Days di Torino. Ora si pensa già al futuro. Così tra la volontà di studiare inglese e ritrovare l'ispirazione per creare un disco "misto soul e pop", ha chiesto a Fabri Fibra di collaborare. Nell'ultimo cd "Solo 2.0" ci aveva messo la faccia ma ha imparato una cosa: "Devo farmi i ca... miei!", rivela a Tgcom24.
Quanto c'è di vero nella possibile collaborazione con Fabri Fibra che in "Idee stupide" aveva scritto "Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo"?
E 'vero che ho chiesto alla Sony di poter collaborare con lui. Adoro il rap e secondo me le prime cose che ha pubblicato Fabri sono bellissime.

Qual è il tuo bilancio del secondo tour teatrale che è nato dalla collaborazione con Elisa?
Ha mostrato la mia anima più positiva, grazie anche a una scaletta più soul e blues, sono tornato alle mie radici. Questa esperienza è servita anche per mettere a fuoco quello che potrebbe essere il prossimo album. Ossia una bella miscela tra r'n'b e pop.

Dunque il disco lo inciderai con Elisa?
Lei e il compagno Andrea Rigonat sono molto occupati al momento. Il tour l'abbiamo messo su praticamente su Skype ma c'è stato un giorno in cui ci siamo ritrovati in studio per una jam session. E' stato fantastico! Voglio ricreare quei momenti e spero che Elisa sia disponibile per il disco.

E ora che farai?
Mi uccido (ride, ndr). Scherzi a parte, ho già delle idee per le nuove canzoni. Devo solo mettere a fuoco il tutto e buttarmi nel progetto in un momento creativo. Ma devo aspettare il momento giusto così mi impegno come si deve.

Progetti per l'estate?
Vorrei imparare l'inglese...

Andrai anche tu a New York come Alessandra Amorso?
Ma noo! E' inflazionata New York... 'ce vanno tutti (ride, ndr).

Quando hai pubblicato il disco precedente "Solo 2.0" hai dichiarato "ci ho messo la faccia, mi prendo tutte le responsabilità, comunque vada". Nel senso che hai fatto tutto da solo dal cd al primo tour nei palazzetti. Cosa hai imparato da questa esperienza?
Ho imparato a farmi i cazzi miei! Per favore metti questa frase nel titolo dell'intervista.

Andrea Conti

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1051371/mengoni-ho-imparato-a-farmi-i-ca-miei!.shtml
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mer Lug 04, 2012 12:03 pm

Teniamo Botta: a Modena 150mila euro per l’Emilia con Mengoni, Emma, Modà

La sera del 3 luglio al Parco Ferrari di Modena si è svolto Teniamo Botta, lo spettacolo musicale che ha permesso di raccogliere 150mila euro a favore dei terremotati dell’Emilia.

Sono stati numerosi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa. Sul palco del Parco Ferrari di Modena si sono esibiti Marco Mengoni, Emma Marrone, Modà, Francesco Renga, Nomadi, Dolcenera, Stadio, Zero Assoluto, Andrea Mingardi, Povia, Sonohra, Antonella Lo Coco, Annalisa, Cisco, Matteo Becucci, Antonino, Virginio, Irene Fornaciari, Finley, Ridillo, Controtempo, Steve Rogers Band e Gemelli Diversi. Ben 40.000 persone hanno partecipato all’evento musicale benefico presentato da Paolo Belli.

Per accedere allo spettacolo non vi era alcun biglietto di ingresso, ma era possibile lasciare un’offerta libera. Questa decisione è stata presa con l’obiettivo di dare la possibilità anche a coloro che hanno perso tutto a causa del terremoto di poter partecipare ad una serata di festa.

Una serata di festa ideata per raccogliere fondi con l’intento di aiutare gli emiliani nella ricostruzione. Eh già, proprio tutti gli emiliani che hanno tanta voglia di ricostruire! L’ingresso ad offerta libera ha permesso di raggiungere un ottimo risultato.

Nel corso della serata sono state vendute le magliette di Teniamo Botta autografate dagli artisti ad un prezzo non inferiore ai 10 euro. Inoltre è stata messa in vendita al prezzo di 5 euro una bandana realizzata proprio per lo spettacolo.

Teniamo Botta è stata quindi un’iniziativa benefica ideata per risollevare anche il morale di una regione che non smette di lottare con orgoglio per riavere tutto ciò che il terremoto ha distrutto. L’Emilia è una regione in cui la musica vive in un modo incredibile e proprio la musica continuerà a sostenere la propria regione con diverse iniziative.

http://www.musica10.it/teniamo-botta-modena-150mila-euro-per-lemilia-con-mengoni-emma-moda-39261.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa il Mer Lug 04, 2012 12:06 pm

C’è chi è arrivato dalla Sicilia e chi è venuto via da Londra
Migliaia di fans in delirio hanno invaso, ieri, il Parco Ferrari. Famiglie, gruppi di amici, coppie e tantissimi giovani provenienti da tutta Italia e non solo. Tutti uniti per "Teniamo Botta!"....

Migliaia di fans in delirio hanno invaso, ieri, il Parco Ferrari. Famiglie, gruppi di amici, coppie e tantissimi giovani provenienti da tutta Italia e non solo. Tutti uniti per "Teniamo Botta!". «Vengo da Martina Franca, Puglia - spiega Sara Castellana, 18 anni, studentessa - e sono qui per assistere al concerto di Marco Mengoni e per portare un po' di solidarietà agli emiliani. Mi aspetto una bellissima serata e spero che i soldi raccolti tramite la vendita delle magliette possano servire per ricostruire scuole e asili». Dello stesso avviso Katia Abbate, da Ragusa: «Vengo dalla Sicilia per Mengoni e per contribuire alla raccolta fondi.i modenesi sono persone meravigliose, avranno la forza per rialzarsi e noi li aiuteremo». C'è addirittura chi arriva dall'Inghilterra per assistere a "Teniamo Botta!": «Abito a Londra - racconta Alessia Cerva, 32 anni - e il giorno stesso in cui ho saputo dell'evento di Radio Bruno, ho prenotato il volo! Sono qui per Marco Mengoni e per gli amici emiliani». Numerosi anche i fans di Emma e Dolcenera: «Vengo da Verona - afferma Sara Pastorello, studentessa 21enne - e adoro la Marrone! Voce e grinta da vendere! Molto brava anche Dolcenera. Mi aspetto un grande live questa sera perché il cast è davvero pazzesco! Credo che sia un evento importante e ben organizzato perché porta aiuta concreti agli emiliani che hanno subito tanti danni a causa del sisma. Io ero nel modenese il 29 maggio scorso e mi sono spaventata molto. So cosa hanno provato i miei amici che vivono nella Bassa». Simona Mattioli, impiegata di Reggio e Monica Castro, da Cinisello Balsamo, sono arrivate a Modena già in tarda mattinata, sfidando, come molte altre centinaia di persone, il sole cocente: «Non potevo perdermi il concerto benefico - racconta Monica - e nemmeno la performance di Mengoni. Mi sono organizzata per acquistare tantissime magliette Teniamo Botta perché voglio dare una mano ai terremotati. Credo che la priorità sia ricostruire le scuole e dare sostegno soprattutto ai bambini». C'è chi ha approfittato dell'evento per portare a Modena scatoloni colmi di materiale pronto da consegnare nelle tendopoli, come spiegano Nadia Zeglio e il marito Germano Pozzati da Casalmonferrato: «Siamo felici di essere qui in Emilia. Abbiamo seguito tramite i media ciò che è accaduto qui ma volevamo venire di persona e dare un piccolo ma importante aiuto a questa gente meravigliosa. E poi volevamo seguire il concerto di Marco Mengoni, artista di grande talento e di gran cuore». Giuliana Pellegrino, invece, viene dalla vicina Bologna per assistere al concerto dei Modà e dei Nomadi, mentre Elena Lullo, impiegata riminese, adora gli Zero Assoluto e Francesco Renga: «Le t-shirt ideate da Radio bruno sono bellissime! ne porterò a casa per tutti i miei amici. Spero che gli emiliani si risollevino presto e che la loro vita possa ripartire al più presto. Tenete botta!».

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2012/07/04/news/c-e-chi-e-arrivato-dalla-sicilia-e-chi-e-venuto-via-da-londra-1.5358193?fb_ref=s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like&fb_source=home_oneline
avatar
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 52
Località : Pisa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa il Mer Lug 04, 2012 12:29 pm

Mengoni e Fabri Fibra insieme nel prossimo disco

Marco Mengoni supera l'empasse nei confronti del rapper Fabri Fibra, reo di averlo screditato con la canzone Non ditelo, e a sorpresa rivela di essere pronto a una collaborazione esplosiva che li vedrebbe per la prima volta insieme sul palco.
Marco Mengoni, autore di frasi come “Non prego il Signore, figuriamoci Morgan“, torna a stupire il suo pubblico con un’altra dichiarazione shock che, se interpretata secondo il senso giusto, testimonia non proprio la sua attitudine a perdonare ma, ancora una volta, la volontà di provocare. Intervistato da Tg Com al termine del suo ultimo tour, il talento di X Factor traccia un bilancio degli ultimi mesi: dalla collaborazione con Elisa all’album “Solo 2.0″ che tanti consensi è riuscito a strappare. L’instancabile Superman dei Trl Awards 2012 termina il tour ma si rimette subito al lavoro in previsione del prossimo disco per il quale si augura di poter contare sulla collaborazione di Elisa.
E di Fabri Fibra. Sì, niente d’insolito. Lo stile Mengoni non si risparmia l’ennesima uscita in grado di provocare quantomeno una grossa curiosità. Fabri Fibra, i fan di Marco lo ricorderanno certamente, è proprio il rapper che gli diede del gay represso nel brano Non ditelo. La frase “Secondo me, Mengoni è gay ma non può dirlo” fu in grado di scatenare un vero e proprio scandalo, oltre che una guerra combattuta sui social network tra i sostenitori dell’uno o dell’altro artista. Marco, però, guarda avanti e rivela di aver chiesto alla sua casa discografica di contattare proprio il famoso rapper in virtù di una futura collaborazione:

E ‘ vero che ho chiesto alla Sony di poter collaborare con lui. Adoro il rap e secondo me le prime cose che ha pubblicato Fabri sono bellissime. Ho già delle idee per le nuove canzoni. Devo solo mettere a fuoco il tutto e buttarmi nel progetto in un momento creativo. Ma devo aspettare il momento giusto così mi impegno come si deve.
Insolito ma spettacolare, dunque, perché se Fabri Fibra dovesse accettare, il risultato sarebbe senz’altro esplosivo. Il rapper farebbe bene a pensarci.

http://music.fanpage.it/mengoni-e-fabri-fibra-insieme-nel-prossimo-disco/
avatar
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 52
Località : Pisa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mer Lug 04, 2012 12:42 pm

L'incredulo Fibra firma la pace con Marco Mengoni

Era partito tutto con i versi di Non ditelo in cui Fibra ironizzava sull'omosessualità di Mengoni, e si è concluso con uno scambio di tweet. Un'insospettabile rapper pacere, che alla notizia della richiesta di una collaborazione da parte del cantante di XFactor risponde con una proposta di pace: "Non credo sia possibile una collaborazione musicale, ma penso sia il caso di porre ufficialmente fine a questa inimicizia". E subito giungono le reazioni dei fan, divisi tra l'incredulità degli amanti del rap, profondamente stupiti dalla richiesta di Mengoni, e i fan di Marco, che ricordano come tutto sia nato proprio da Fibra.

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/spettacoli/lstp/160864/
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa il Mer Lug 04, 2012 6:21 pm

Marco Mengoni: il prossimo disco sarà soul, r'n'b e pop
04-07-2012


Nonostante abbia appena terminato la seconda parte del suo Tour Teatrale, di cui Radio Italia era radio ufficiale, Marco Mengoni pensa già al futuro. Dopo il grande successo di “Solo 2.0”, ha affermato che vorrebbe incidere insieme ad Elisa, che ha organizzato i suoi show nei teatri, anche se per il momento la cantante è occupata in altri progetti. Marco ha dichiarato: “L'ultima tournée ha mostrato la mia anima positiva e, grazie anche ad una scaletta più soul e blues, sono tornato alle mie radici. Questa esperienza è servita anche per mettere a fuoco quello che potrebbe essere il prossimo album, ossia una bella miscela tra soul, r'n'b e pop“. Sul futuro aggiunge: “Ho già delle idee per le nuove canzoni. Devo solo mettere a fuoco il tutto e buttarmi nel progetto in un momento creativo. Ma devo aspettare l'attimo giusto così mi impegno come si deve”.


http://www.radioitalia.it/news/evento/4288_marco_mengoni%3A_il_prossimo_disco_sar%C3%A0_soul_r%27n%27b_e_pop.php
avatar
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 52
Località : Pisa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da JeanGrey il Gio Lug 05, 2012 10:47 am

Sanremo 2013, Fabio Fazio: "In scena il talento, cambiano le regole"/Esclusi gli ex dei talent show?

Ecco le dichiarazioni del prossimo conduttore del Festival che delinea come vuole trasformare la competizione canora. Ci sarà ancora spazio per i concorrenti dei talent?


Voglio recuperare l'idea di programma 'leggero', popolare nella sua accezione migliore", dice Fabio Fazio (voto: 7), durante il Festival Ideona, dedicato alla tv, a proposito del prossimo Festival di Sanremo che condurrà per la terza volta.

"Voglio fare - aggiunge - un Sanremo molto allegro e leggero e che mette in scena il talento a qualunque livello a cominciare dalla bellezza che ha ragion d'essere solo se accompagnata dal talento, altrimenti è un tatuaggio inutile. Voglio fare un Sanremo come quando c'erano i 45 giri. Stiamo pensando alla gara e forse anche a rivedere le regole".

D'altronde la tv è cambiata tantissimo in questi anni: "L'avvento del digitale, con la sua grande offerta, e la moltiplicazione di canali, ci costringerà di nuovo ad occuparci dei contenuti, la tv commerciale ha portato a far coincidere la parola pubblico con la parola consumatori e questo ha portato ad un abbassamento del livello. Oggi con la televisione digitale si può sperare in una nuova offerta di contenuti, idee e proposte".

Con Fazio ci sarà spazio per gli ex cantanti dei talent show, che hanno caratterizzato e spesso vinto le ultime edizioni e che lui non ha mai invitato nei suoi programmi? Difficile. E il cambio al regolamento renderà meno "decisivo" il televoto e favorirà cantanti o cantautori più di "nicchia"? Molto probabile. Ci sarà tempo per riparlarne.

http://realityshow.blogosfere.it/2012/07/sanremo-2013-fabio-fazio-in-scena-il-talento-cambiano-le-regoleesclusi-gli-ex-dei-talent-show.html[u]
avatar
JeanGrey
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 12.12.10
Località : Rivendell

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa il Gio Lug 05, 2012 7:53 pm

Fabri Fibra e Marco Mengoni: dopo la lite arriva la collaborazione

Fabri Fibra e Marco Mengoni: dopo la lite arriva la collaborazione. Un paio di anni fa sarebbe stato impensabile. L'allora singolo di Fabri Fibra dal titolo "Non ditelo" aveva scatenato un polverone proprio perchè prendeva di punta il talento di X Factor, Marco Mengoni. Nel testo della canzone, infatti, Fibra diceva: "Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo". Da quel momento tra i due fu Guerra Fredda dichiarata. Ma gli artisti si sa, prima si odiano e poi si amano. E così da qualche giorno in rete circola una notizia che ha dello strepitoso: non solo sembra tornato il sereno a casa Fibra e Mengoni, ma i due starebbero addirittura progettando una collaborazione.

Mengoni chiama, Fibra risponde? Per ora si sa che Marco Mengoni, per sua stessa dichiarazione ai microfoni di TgCom 24, ha chiesto alla sua casa discografica (Sony, ndr) di poter colaborare con Fabri Fibra. Il motivo? "Adoro il rap e secondo me le prime cose che ha pubblicato Fabri sono bellissime" spiega il cantante di Ronciglione. Lo stesso concetto è stato da lui ribadito durante l'intervista telefonica fatta da Marracasch e Angela Raffanelli durante gli Mtv Days. Insomma, sembra proprio che la pace sia stata fatta. Almeno per Mengoni. Ora resta da sapere se il rapper accetterà l'invito di posare le armi, alzare bandiera bianca e dare vita ad un'insolito duetto.

Cristina Mania

http://www.newnotizie.it/2012/07/fabri-fibra-e-marco-mengoni-dopo-la-lite-arriva-la-collaborazione/
avatar
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 52
Località : Pisa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa il Gio Lug 05, 2012 7:56 pm

Marco Mengoni chiama Fabri Fibra



Marco Mengoni pensa già al suo prossimo disco e vuole collaborare con Fabri Fibra!
A pochi giorni dalla sua esibizione in Piazza Castello a Torino per gli MTV Days 2012, il cantante ha rilasciato un'intervista nella quale ha detto di avere già delle idee per il seguito di "Solo 2.0" e ha stupito tutti quando ha raccontato di aver chiesto alla propria casa discografica (Sony) di contattare Fabri Fibra perché vorrebbe collaborare con lui per questa nuova produzione discografica.

L'annuncio lascia perplessi i fan di Marco che di sicuro non avranno dimenticato la polemica che si è scatenata quando il rapper di Senigallia diede del "gay represso" a Mengoni nel brano "Non Ditelo". In questa canzone Fibra dice: "Secondo me, Mengoni è gay ma non può dirlo".

L'ex concorrente di X Factor ha però detto di aver voltato pagina e sarebbe contento di lavorare con il rapper perché "adoro il rap e secondo me le prime cose che ha pubblicato Fabri sono bellissime".

Inoltre, il Re Matto ha dichiarato di avere già diverse idee per le nuove canzoni, ma di voler aspettare il momento opportuno per svilupparle.

http://radioplayz.blogspot.it/2012/07/marco-mengoni-chiama-fabri-fibra.html
avatar
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 52
Località : Pisa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum