Rassegna web

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa il Gio Lug 05, 2012 7:59 pm

Marco Mengoni vuole collaborare con Fabri Fibra

E’ stato uno dei protagonisti degli Mtv Days 2012, ora però Marco Mengoni è pronto a lavorare al nuovo album che farà seguito a Solo 2.0, uno dei lavori discografici che gli ha garantito maggior successo negli ultimi anni.
E’ tempo però di pensare al futuro e di lavorare ad un nuovo progetto discografico, un album che dovrà avere un sapore totalmente diverso da quelli passati e per questo Marco Mengoni ha pensato ad un personaggio alquanto particolare, lontano probabilmente anni luce dalla sua musica.
Il desiderio di Marco Mengoni è di poter collaborare con Fabri Fibra, il rapper che di certo non le manda a dire e anche proprio su Mengoni ha avuto in passato paroline non proprio carine. In una sua canzone, Non ditelo, Fabri Fibra diede a Marco Mengoni del gay represso. Parole però che sembrano non aver ferito il vincitore di X Factor, tant’è che ha dichiarato che si tratta del passato, ora ha intenzione di collaboare con Fabri Fibra perché ha sempre apprezzato il suo rap.
Un genere quindi che Marco Mengoni vorrebbe introdurre nel suo nuovo lavoro discografico, ecco che allora la Sony, sua casa discografica, ha avuto il compito di contattare Fabri Fibra per intavolare un inizio di trattativa e dar vita a questa collaborazione a dir poco particolare. Marco Mengoni vuole quindi collaborare con Fabri Fibra, bisoga ora capire se il rapper ha intenzione di appoggiare le idee del “Re Matto”. Certo è che i fan di Mengoni sono rimasti non poco stupiti da tale rischiesta, ma Marco sa il fatto suo e probabilmente da questa collaborazione potrebbe emergere qualcosa di straordinario. Si attende quindi la risposta di Fabri Fibra.

http://www.diatonico.com/curiosita/marco-mengoni-vuole-collaborare-con-fabri-fibra.html
avatar
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 52
Località : Pisa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Ven Lug 06, 2012 4:08 pm

Premi: a Marco Mengoni il Leggio d'Oro per il doppiaggio

Roma, 6 lug. (Adnkronos) - Va a Marco Mengoni il Premio 'Leggio d'Oro' per il doppiaggio promosso da Endas, Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale. Ad ufficializzare la vittoria del giovane cantante attraverso Facebook sono Vittorio Benedetti, responsabile organizzativo del premio e Andrea Perrone presidente regionale Endas Sardegna. Grazie alla votazione on line il popolo del web gli ha assegnato il Premio Speciale Voce Rivelazione Cartoon per il doppiaggio del personaggio Onceler nel cartone animato 'Lorax il guardiano della foresta'.

Un altro grande successo per il giovane cantante che, dopo aver trionfato ad 'X Factor' ed aver conquistato il podio del Festival di Sanremo, ha ottenuto un grande successo anche nel campo del doppiaggio. Mengoni ricevera' il premio il 28 luglio ad Alghero Porto durante la serata di gala condotta da Giorgia Palmas e Moreno Morello di 'Striscia la Notizia'.

http://it.notizie.yahoo.com/premi-marco-mengoni-il-leggio-doro-per-il-133700544.html?utm_term=wikyou&utm_content=http%3A%2F%2Fwikyou.org%2Finfo%2FituneBEST100%2FiTunes.php&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Ven Lug 06, 2012 4:10 pm

Marco Mengoni look



Marco Mengoni in occasione degli MTV DAYS 2012 ha sfoggiato un look ‘indie-rock’.

Tra camicia di jeans over size, pantaloni skinny e maniche arrotolate il cantante ha dato davvero il meglio di sé.

Inoltre dobbiamo davvero ammettere che il nuovo hair look di Marco è davvero da urlo!
Un taglio rasato ma con il ciuffo sugli occhi… Insomma, un look che sarà sicuramente copiato e amato da tutti i suoi fan!!!

http://style.mtv.it/13707/marco-mengoni-look/
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mar Lug 10, 2012 6:32 am

I tagli maschili più trendy

Marco Mengoni l’aveva già capito il taglio di capelli più di tendenza è quello che vede una rasatura laterale e una ‘cresta’ da modellare.

E se l’idea di rasarvi non vi attira vi proponiamo un’alternativa più naturale: tagli dall’effetto spettinato, da modellare con la schiuma a effetto bagnato.
Infine se amate i capelli ‘scolpiti’ vi consigliamo l’uso della cera a posto del gel.

E per una volta cari uomini….Potrete imitare le vostre donne! Dopotutto il taglio rasato è una tendenza anche per loro.

http://style.mtv.it/13828/i-tagli-maschili-piu-trendy/#
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mar Lug 10, 2012 11:30 pm

Marco Mengoni come Zac Efron, nuovo talento “vocale” del cinema!

Con circa 1.8 milioni di euro incassati in Italia e quasi 215 milioni di dollari incassati in America, il film di animazione “Lorax Il Guardiano Della Foresta” è uno dei cartoni animati di maggiore successo dell’estate. A questo aggiungiamo la contemporaneità degli Europei di Calcio 2012 durante la sua permanenza in sala in Italia, e il valore del numero del box office cresce ancora di più.

Il film, diretto da Chris Renaud e Kyle Balda, è tratto da un’opera di Dr. Seuss, famoso scrittore e fumettista statunitense, che ha regalato personaggi come “Il Grinch”, molto famosi nell’immaginario americano. La storia racconta le avventure di Ted e della sua fidanzata, che sognano di portare un albero nella città in cui vivono, dove non c’è traccia di verde da nessuna parte. Tra i produttori e gli sceneggiatori di Lorax, ci sono gli stessi ragazzi che hanno realizzato “Cattivissimo Me” e “Ortone E Il Mondo Dei Chi”, altri due film di animazioni davvero molto belli!

Con queste ottime premesse, “Lorax – Il Guardiano Della Foresta” è giunto in Italia, per conto della Universal Picture, ed ha goduto delle voci di veri e propri talenti. Tra questi, c’è Marco Mengoni, il giovane cantante italiano che ha già vinto un Festival di Sanremo, una edizione di X-Factore ed un MTV Europe Music Awards (per citare solo i riconoscimenti più importanti). I fan lo apprezzano, più che per i palmares, per le sue bellissime canzoni che da un paio di anni ormai intasano radio, tv e lettori mp3 di qualunque genere!

Il buon Marco ha prestato la voce a Onceler, uno dei protagonisti del film; pensate che in lingua inglese, questa pellicola ha avuto niente meno che le voci di Zac Efron e Danny Devito. L’esperienza è piaciuta a Marco Mengoni, a suo dire molto probabilmente ce ne saranno di altre, sempre in ambito cinematografico. Un’ottima notizia che lascia ben sperare per la nascita di un nuovo talento “vocale” del cinema italiano. E chissà che un giorno non faccia mai da attore per un film, o per una fiction in tv. Per questa sua “prima volta” intanto, Marco Mengoni ha ricevuto il premio Endas “Leggio dell’Anno 2012″. E anche questa è una buona premessa per il futuro.

http://www.cinema10.it/marco-mengoni-come-zac-efron-nuovo-talento-vocale-del-cinema-31526.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Ven Lug 13, 2012 2:26 pm

Marco Mengoni alla conquista dell’America: il cantante si è recato a Los Angeles per studiare e lavorare

MARCO MENGONI IN VIAGGIO PER L.A. - Al termine della terza edizione di X Factor è uscito trionfatore il bravissimo Marco Mengoni, ragazzo dal volto pulito e dalla magnifica voce. Da quel giorno la carriera del cantante è stata in continua ascesa infatti, ben presto sono arrivati numerosi riconoscimenti e premi, che però non hanno condizionato la sua voglia di continuare a conquistare il cuore dei suoi fan e il desiderio di accrescere ancor di più il suo bagaglio culturale. A confermare ciò è una notizia recente, che vorrebbe il giovane a Los Angeles per motivi di studio ed anche di lavoro. La news arriva direttamente dalla sua pagina Facebook, sulla quale ieri, è stato scritto un messaggio dai suoi sostenitori i quali parlavano appunto di questo suo imminente viaggio per lo stato della California sottolineando, in maniera generica, i motivi della partenza: “Sembra che Marco si trovi a Los Angeles per motivi di studio e lavoro”.

LE PRIME FOTO IN TERRA STRANIERA - Come da tradizione, il messaggio è stato accompagnato da una foto di Marco Mengoni, che conferma il suo sbarco in America. Nell’immagine il cantante si mostra nel momento della colazione che, prevedibilmente, è a base di bacon ed uova, piatti prediletti dagli americani per iniziare al meglio la giornata! In’altro frammento di vita a L.A. il giovane si mostra in posa pensante con un libro davanti, una matita in mano ed il tutto accompagnato dalla frase: “Saluti da L.A. icon wink Marco Mengoni alla conquista dell’America: il cantante si è recato a Los Angeles per studiare e lavorare immgine . Lesson number one…”.

IL SUCCESSO DEL FILM “LORAX IL GUARDIANO DELLA FORESTA” - Al momento non abbiamo altri aggiornamenti riguardo il soggiorno a Los Angeles, ma un’altra notizia fortunata per lui giunge sempre dall’America. A quanto pare il film “Lorax Il Guardiano Della Foresta” è diventato il film d’animazione in 3D più visto ed apprezzato di quest’estate, tanto che sia i giornali che il web (Dobbiamo però sottolineare che in America, prevedibilmente, tutti impazziscono per Zac Efron, il quale ha prestato la voce per il personaggio di Ted) continuano a lodare il buon lavoro svolto proprio dal “Re Matto”. Per chi non lo sapesse infatti, Marco Mengoni ha doppiato, nella versione italiana, il personaggio di Once-ler.

Insomma è chiaro che Marco è un artista dalle mille risorse e noi non possiamo non augurargli di ottenere ancor più successo.

http://www.gossipetv.com/marco-mengoni-alla-conquista-dellamerica-il-cantante-si-e-recato-a-los-angeles-per-studiare-e-lavorare-34931
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco il Mar Lug 17, 2012 10:51 pm

http://www.giornaleradio.info/2012/07/radio-italia-partner-ufficiale-del-coni.html

RADIO ITALIA, PARTNER UFFICIALE DEL CONI E DELLA SQUADRA OLIMPICA ITALIANA
martedì 17 luglio 2012 Etichette: radio italia

Radio Italia è RADIO PARTNER UFFICIALE del CONI, della SQUADRA OLIMPICA ITALIANA e di CASA ITALIA per tutto il periodo che vedrà il team olimpico italiano impegnato nei “XXX Giochi Olimpici estivi - Londra 2012”. Unica emittente radiofonica con base fissa all’interno della location punto di riferimento dell'eccellenza italiana, ubicata presso il The Queen Elizabeth II Conference Centre, dal 23 luglio al 12 agosto trasmetterà in diretta con la speaker Paoletta e la giornalista musicale Paola Gallo, ogni giorno dalle 14:00 alle 19:00. Ospiti ai microfoni di Radio Italia atleti, medagliati, giornalisti, vip e 5 grandi artisti italiani - Gianluca Grignani, J-Ax, Marco Mengoni, Edoardo Bennato e Francesco Renga - che si esibiranno a Casa Italia in esclusivi live. I concerti saranno trasmessi in diretta su Radio Italia alle 23:00. Previste anche serate “RadioItaliaClub” con dj-set rigorosamente italiani. Paoletta e Paola Gallo saranno, inoltre, le voci ufficiali degli eventi di Casa Italia e delle premiazioni ai medagliati. Gianluca Grignani sarà a Casa Italia sabato 28 Luglio: intervista con Paola Gallo alle 16:30 ora locale (17:30 ora italiana) ed esibizione alle 22:00 ora locale (23:00 ora italiana) in diretta su Radio Italia. J-Ax sarà a Casa Italia martedì 31 Luglio: intervista con Paola Gallo alle 16:30 ora locale (17:30 ora italiana) ed esibizione alle 22:00 ora locale (23:00 ora italiana) in diretta su Radio Italia. Marco Mengoni sarà a Casa Italia sabato 4 Agosto: intervista con Paola Gallo alle 16:30 ora locale (17:30 ora italiana) ed esibizione alle 22:00 ora locale (23:00 ora italiana) in diretta su Radio Italia. Edoardo Bennato sarà a Casa Italia lunedì 6 Agosto: intervista con Paola Gallo alle 16:30 ora locale (17:30 ora italiana) ed esibizione alle 23:00 ora locale (23:00 ora italiana) in diretta su Radio Italia. Francesco Renga sarà a Casa Italia mercoledì 8 Agosto: intervista con Paola Gallo alle 16:30 ora locale (17:30 ora italiana) ed esibizione alle 22:00 ora locale (23:00 ora italiana) in diretta su Radio Italia.
Sul sito radioitalia.it è attiva una sezione interamente dedicata alle attività a Casa Italia – Londra 2012 http://www.radioitalia.it/partnership/radio_italia_verso_%22londra_2012%22.php . La partnership vivrà anche sulle pagine ufficiali di Radio Italia su Facebook www.facebook.com/radioitalia.it, e di Twitter www.twitter.com/radioitalia.it
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Gio Lug 19, 2012 2:38 pm

Lorax Il Guardiano della Foresta gratis per i terremotati

Doppia proiezione sabato 21 luglio al Cinema Space City di Carpi

CARPI (Modena) - Sabato 21 luglio alle 16 e alle 18 si terranno presso il Cinema Space City di Carpi due proiezioni gratuite di Lorax - Il Guardiano della Foresta, il film di animzione 3D con le voci di Danny DeVito e Marco Mengoni.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Carpi e dal Comune di Soliera e promossa da Universal Pictures Italia, Space City Cinema di Carpi e Comet. La partecipazione alle proiezioni è gratuita fino ad esaurimento posti ed è rivolta soprattutto alle famiglie colpite dal terremoto.

http://www.modenaonline.info/it/2012/07/19/lorax-il-guardiano-della-foresta-gratis-per-i-terremotati-14048
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Gio Lug 19, 2012 2:40 pm

Marco Mengoni: ecco le prime date dell’estate!

Sono stati annunciati i primi appuntamenti live di Marco Mengoni per l’estate 2012. Per adesso si tratta di poche date, ma per tutti i sostenitori di Marco l’importante è poterlo vedere live.

Dove sarà Marco Mengoni nel corso dell’estate 2012? Beh, il prossimo 29 luglio il cantante si esibirà nel corso dell’evento Battiti Live che avrà luogo in Piazza Vittorio Veneto a Matera. Il secondo appuntamento dell’artista è in programma il prossimo 4 agosto.

Attenzione, Marco sarà a Casa Italia su Radio Italia per un’intervista programmata per le ore 17:30. L’esibizione live invece è stata programmata per le ore 23:00. Radio Italia è la Radio Partner Ufficiale del Coni della Squadra Olimpica Italiana. Per tutto il periodo olimpico il team di Radio Italia sarà impegnato con base fissa presso il The Queen Elizabeth II Conference Centre.

Un altro appuntamento con Marco Mengoni è in programma per il prossimo 1° settembre, quando l’artista si esibirà al Festival Show 2012 che si terrà in Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto.

Attualmente sembra che Marco Mengoni si stia concedendo un periodo di vacanza a Los Angeles. Una vacanza più che meritata per l’artista che nell’ultimo anno si è diviso tra mille impegni. Sulla propria pagina Facebook Marco continua ad aggiornare i suoi fan pubblicando nuove foto.

La pubblicazione del disco Solo 2.0, il tour promozionale, il tour teatrale, il doppiaggio di Lorax hanno assorbito tutte le sue energie. Poche settimane fa Marco Mengoni ha parlato della sua intenzione di lavorare alla realizzazione di un nuovo album, ma prima di tutto dovrà trovare l’ispirazione adatta.

Il giovane cantante scoperto da X Factor non ha escluso del tutto la possibilità che il nuovo album possa contenere una nuova collaborazione con Elisa, con cui ha già lavorato proprio all’ideazione del recente tour teatrale.

29 Luglio – Piazza Vittorio Veneto, Matera
4 Agosto – Casa Italia, Radio Italia
1 Settembre – Piazza Giorgione, Castelfranco Veneto

http://www.musica10.it/marco-mengoni-ecco-le-prime-date-dellestate-39748.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mar Lug 24, 2012 7:42 pm

Linus: "X Factor ma quanto sei moderno!"

Il numero 1 di Radio Deejay ci racconta di come la sua emittente si prepara all'imminente nuova edizione del talent di Sky Uno. In studio La Pina e Diego poi, a turno e in vari programmi, tutti i protagonisti on air

di Fabrizio Basso

Radio Deejay sposa X Factor. La sesta edizione, che parte a ottobre su Sky Uno, ha una radio ufficiale ed è quella presieduta e diretta da Linus. Il quale, alla vigilia delle vacanze, ci racconta il suo rapporto col talent musicale di Sky.

Linus, le piace X Factor?
La verità?
Certo.
Lo guardo con discreta curiosità. Non sono un seguace dei talent ma riconosco che sono una straordinaria palestra di scouting.
DeeJay è la radio ufficiale.
Ho un mucchio di colleghi che lo amano, da Nicola Savino a La Pina.
Perché ha scelto di sposare il progetto?
Il pubblico di X Factor assomiglia al nostro. E poi l'ultima edizione, la prima firmata Sky, era confezionata in modo molto moderno.
Le sarebbe piaciuto fare il giudice?
Non ci ho mai pensato.
Ci provi.
Non sono litigioso e non sgomito. Forse sarei più adatto per la conduzione. Ma c'è Alessandro Cattelan che se la cava benissimo.
Che pensa di chi esce dai talent?
Molti si perdono perché non hanno chi gli scrive le canzoni.
Il più bravo?
Marco Mengoni. E' più bravo di quanto la gente possa immaginare.
Cosa manca alla musica italiana?
Autori e produttori. Questi ultimi ti istruivano e forse anche manipolavano. Ma alla fine ti plasmavano.
Un problema tutto italiano?
In Inghilterra c'è l'industria discografica. Noi siamo artigiani legati alla bravura del singolo.
Chi sarà in prima fila su X Factor?
La Pina e Diego saranno in studio. E poi giudici, conduttori e forzati del talent saranno ospiti di più programmi.

http://mag.sky.it/mag/musica/2012/07/19/x_factor_6_intervista_linus.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Sonsoles il Gio Lug 26, 2012 1:59 pm

Da Affaritaliani.it


NEWS/ Marco Mengoni prepara il nuovo album


Giovedì, 26 luglio 2012 - 07:12:00
di Antonio Vandoni

Un tour teatrale che ha attirato grandi complimenti, mettendo d’accordo
pubblico e critica, e una lunga serie di successi che hanno fatto di
Marco Mengoni uno dei fenomeni della musica italiana degli ultimi anni.
Intervistato da Tgcom24 il cantante vincitore di X Factor 3 ha parlato
proprio del suo grande tour e soprattutto ha voluto anche rende merito
al suo lavoro svolto con Elisa ed il compagno Andrea Rigonat. Questa
esperienza è servita anche per mettere a fuoco quello che potrebbe
essere il prossimo album. Ossia una bella miscela tra r’n’b e pop”.



Non trova quindi il tempo di riposare, perché sembra già essere al
lavoro per il a e magari, perché no, includere anche una collaborazione
proprio con Elisa: “Lei e il compagno Andrea Rigonat sono molto occupati
al momento. Il tour l’abbiamo messo su praticamente su Skype ma c’è
stato un giorno in cui ci siamo ritrovati in studio per una jam session.
E’ stato fantastico! Voglio ricreare quei momenti e spero che Elisa sia
disponibile per il disco”.
Per l’album, alcuni brani, sarebbero già pronti, ora manca solo un po’ di concretezza per dare inizio a questo progetto.

http://affaritaliani.libero.it/musica-italiana/marco-mengoni-prepara-il-nuovo-album.html?refresh_ce
avatar
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Ven Lug 27, 2012 8:24 am

Marco Mengoni piace a tutti, Linus compreso: “Più bravo di quanto si possa immaginare”

E’ nata una vera star e porta il nome di Marco Mengoni: sa cantare, sa gestire in modo esemplare il palcoscenico, ha vinto un talen show, ha ottenuto diversi premi musicali ed è reduce da uno spettacolare tour teatrale!
Marco non ha conquistato solo la stima del pubblico, ma anche quella dei più celebri “addetti ai lavori”, come per esempio Linus, il direttore di Radio Deejay, il quale ha deciso di parlare di Marco in termini davvero importanti: “E’ più bravo di quanto la gente possa immaginare. Molti, invece, si perdono perché non hanno chi gli scrive le canzoni”.

Per la nuova edizione di X Factor, Radio Deejay sarà la radio ufficiale del talent show trasmesso da Sky Uno e Linus riconosce l’importanza di questo tipo di programmi come una sorta di palestra per i giovani emergenti che sognano di poter vivere di musica.
Se gli proponessero di diventare giudice direbbe di no, ma non saprebbe resistere davanti all’offerta di conduzione: Alessandro Cattelan è avvisato!

http://www.classifichemusica.com/marco-mengoni-piace-a-tutti-linus-compreso-piu-bravo-di-quanto-si-possa-immaginare/
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite il Mer Ago 01, 2012 5:49 pm

Da www.sassilive.it

Battiti Live 2012 a Matera: report e fotogallery di SassiLive e di Antonio Paolicelli. Lettera polemica dei fans degli Armonika

Battiti Live si conferma l’evento più atteso dell’estate 2012 anche nella città dei Sassi. Piazza Vittorio Veneto gremita già dal pomeriggio con numerosi fans pronti a disegnare slogan per gli artisti preferiti, Gerardo su tutti. A condurre la serata Alan Palmieri e Roberta De Matteis, coppia collaudata per questo genere di eventi dal vivo firmati Radionorba. Si comincia alle 21,30 con Carlo Alberto, una delle rivelazioni dell’ultimo talent show Amici. Poi tocca ai Boomdabash scaldare il pubblico con il ritmo reggae che scorre nelle vene di questa band emergente della Puglia. E per gli appassionati di musica napoletana ecco Sal Da Vinci, una delle voci più amate e apprezzate della nuova generazione partenopea. Sul palco di Matera del Radionorba Battiti Live sale anche il vincitore di Amici 2012, Gerardo Pulli: il cantante nato a Torino ma che vanta origini calabresi conferma dal vivo tutto il suo talento e fa impazzire di gioia le sue fans. Quindi arriva il primo ospite internazionale: il progetto si chiama “La Manita”, la canzone ”Ola Ola Ola”, un remake di un brano del 1961 della tredicenne Marisol (Pepa Flores) tratto dal film spagnolo “Ha Ilegado Un Angel”. Poi si torna ad ascoltare musica italiana con i successi di Marco Carta, un altro personaggio lanciato da Amici di Maria De Filippi. Quest’anno ha pubblicato un nuovo album, “Necessità lunatica”, da cui è stato estratto il singolo “Mi hai guardato per caso”, tra i brani più ascoltati dell’estate. Poi saluta il pubblico con il suo cavallo di battaglia “La forza mia”. L’evento musicale di Battiti Live continua con la cantante rumena Haiducii, autrice di “Dragostea din tei”, tormentone dell’estate 2004 lanciato nel Deejay Time da Albertino. Ed è proprio Haiducii a ricevere il primo Disco Norba della serata, riconoscimento istituito per festeggiare i 10 anni di Battiti Live con le canzoni che hanno segnato le ultime dieci stagioni estive. Dalla Danimarca arriva un’altra ospite internazionale: è Nabiha Bensouda, straordinaria cantante e compositrice di origini africane. In Danimarca è già una sorta di star, con tre dischi d’oro vinti con altrettanti singoli e due album che sono andati benissimo. A Matera canta “Never played the bass”, estratto da “More Cracks”, edizione internazione di “Cracks“, l’album d’esordio arricchito da quattro inediti in più. La performance sicuramente più interessante dal punto di vista vocale è quella di Marco Mengoni, una delle voci più belle della musica italiana, già protagonista al talent “X-Factor”. Il secondo Disco Norba per “Calma e sangue freddo” va a Luca Di Risio, che in attesa di presentare il suo nuovo progetto musicale regala al pubblico due pezzi del suo repertorio. Nel finale due grandi artisti, Nina Zilli e Francesco Renga. La cantautrice emiliana, pronta a scalare a suon di successi l’airplay radiofonico e le classifiche di vendita, si fa apprezzare per lo stile elegante che ricorda quello di moda negli anni sessanta e per la sua voce dirompente, che qualcuno ha accostato persino a quella di Mina. Il re di Battiti Live 2012 è Francesco Renga, che tra una canzone e l’altra si ritrova accanto a Maddalena, studentessa di Irsina che frequenta il Liceo Artistico di Matera. Maddalena ha svolto il ruolo di inviata del pubblico nel back-stage e viene premiata con l’autografo di Renga direttamente sul palco. A mezzanotte e dieci minuti si chiude anche la tappa di Matera del Battiti Live 2012. Rispetto al cast annunciato manca all’appello Patti Pravo, poco male. Ha sorpreso invece il silenzio sulla candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019, ricordata solo da uno spot silenzioso a rotazione sul grande schermo digitale. Probabilmente è mancato quel dialogo tra l’organizzazione e le istituzioni locali che avrebbe permesso anche agli artisti locali di poter esibirsi sul prestigioso palco del Battiti Live. Al materano Mario Spada, reduce da X-Factor, questa occasione era stata concessa nell’edizione 2010. Probabilmente la stessa attenzione meritava la band materana degli Armonika, protagonista dall’8 luglio scorso ogni sabato e domenica per 26 puntate su Rai 2 per aver realizzato la sigla del cartone animato Ulisse, che fa registrare uno share all’ora della colazione di oltre tre milioni di spettatori.

Michele Capolupo

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite il Mer Ago 01, 2012 5:54 pm

Da www.sassiland.com

Battiti Live 2012: i dodici artisti incantano Matera

Piazza Vittorio Veneto stracolma
di DANILO MAZZILLI
MateraIl Battiti Live 2012 incanta la città dei Sassi. I dodici artisti che si sono esibiti sul palco di Radio Norba hanno offerto uno spettacolo che il pubblico materano ha apprezzato. A dieci anni dal primo tour è stato il giovane Carlo Alberto (dalla scuola di Amici di Maria De Filippi) ad aprire il concerto durato circa tre ore. Successivamente si sono esibiti i salentini Boomdabash, a cui è seguito il il cantante napoletano Sal Da Vinci. Poi l’atteso vincitore di Amici, Gerardo e il gruppo La Manita.

Marco Carta, il primo dei “big” della serata è stato accolto da un boato della piazza. Il cantante sardo ha chiuso la sua esibizione con il brano “la forza mia”. Successivamente è salita sul palco la cantante rumena Haiducii, autrice di “Dragostea din tei”, a lei Radionorba ha assegnato il “Disco Norba”, per la sua canzone che ha segnato uno degli ultimi dieci anni di programmazione radiofonica.
La cantante danese Nabiha Bensouda si è esibita con due pezzi, una cantante particolarmente apprezzata nel suo paese d’origine e che ha fatto divertire il pubblico materano.

Il secondo “big” della serata è Marco Mengoni. Per lui tantissimi applausi per una ottima esibizione aperta dal brano “in un giorno qualunque”.
Luca Dirisio si è esibito con alcuni dei suoi brani e anche il cantante abruzzese è stato premiato a fine esibizione con il “Disco Norba”.

Nina Zilli ha cantato tre dei suoi brani più famosi: 50mila, per sempre, l’amore è femmina. Anche per lei un grande successo al termine di una esibizione molto gradita dalla piazza materana.

Francesco Renga, premiato con il “Disco Norba”, ha avuto il compito di chiudere la serata con i brani: la tua bellezza, senza sorridere, e il successo di San Remo “Angelo”

Un bel successo anche quest’anno per una manifestazione che è ormai un appuntamento dell’estate materana. Purtroppo è stato praticamente impossibile per la stampa intervistare gli artisti.

Danilo Mazzilli


Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco il Mar Ago 14, 2012 12:12 am

http://www.musica10.it/marco-mengoni-il-4-agosto-live-a-casa-italia-40296.html

Marco Mengoni: il 4 agosto live a Casa Italia!

Pubblicato da MarcoRotten il 4 agosto 2012 in Concerti, News Musica

Olimpiadi di Londra 2012 grande occasione per lo sport, ma anche per la musica. Abbiamo già parlato del fantasmagorico concerto di apertura a Hyde Park e sicuramente avremo modo di parlare anche degli artisti che chiuderanno ufficialmente la manifestazione. Ma ci sono anche altre iniziative, dedicate in questo caso proprio alla squadra azzurra.
Marco Mengoni, ormai una certezza della musica italiana dopo aver esordito nello spettacolo con il talent show X Factor, sarà in concerto live a Casa Italia il prossimo 4 agosto a partire dalle ore 23. Il concerto è aperto al pubblico, ad ingresso libero e i posti sono limitati alla capienza. Fin quando si può entrare, quindi, si entra.
L’orario, però, potrebbe subire delle variazioni in quanto è ovviamente subordinato alle premiazioni del giorno. Se volete fare un salto a Londra (o magari siete già lì) per gustarvi il concerto live di Marco Mengoni il 4 agosto a Casa Italia vi consigliamo comunque di arrivare in anticipo per prenotarvi un bel posto da dove vedere tutto benissimo.
Per chi non fosse presente nella capitale inglese e volesse comunque rivivere le emozioni del live di Marco Mengoni ricordiamo che il concerto sarà trasmesso in differita il giorno seguente, il 5 agosto, su Radio Italia. Ricordiamo anche che l’indirizzo esatto di Casa Italia è il seguente: Queen Elizabeth II Conference Centre, Broad Sanctuary London, Greater London SW1P 3EE, UK.
A fare da partner per la manifestazione cis arà ovviamente Radio Italia e infatti Marco, prima del concerto, sarà intervistato da Paola Gallo in diretta radiofonica alle ore 17.30.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Eloisa il Mar Ago 21, 2012 11:48 pm

Il tributo di Marco Mengoni per Amy Winehouse con un video su Facebook


Dietro ai suoi 23 anni, Marco Mengoni nasconde una ricercatezza e una sensibilità musicale che va oltre ogni limite: il cantante vincitore di X Factor ha voluto condividere la sua passione con i suoi fan, direttamente su Facebook, proponendo un video “muto”, dove non proferisce parola, ma lascia che ad esprimersi sia la voce soave di Amy Winehouse.
Il nostro amato Mengoni non ha mai nascosto la sua passione per la cantante scomparsa a 27 anni e ancora una volta ha deciso di omaggiarla commentando il suo posto con il seguente messaggio: “Listen, Observe, Understand…You Think…Comment only after…”

Un insegnamento importante da questo giovane talento del panorama musicale italiano, un piccolo eroe che dobbiamo imparare ad apprezzare e custodire per le emozioni che sempre sa regalarci. E non importa come questa emozione si manifesti.

http://www.classifichemusica.com/il-tributo-di-marco-mengoni-per-amy-winehouse-con-un-video-su-facebook-video/
avatar
Eloisa
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4715
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 52
Località : Pisa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite il Mar Ago 28, 2012 5:04 pm

Dal sito www.tribunatreviso.gelocal.it

Festival Show 2012 ritorna in Piazza Giorgione

Marco Mengoni la star più attesa dai giovani. Sul palco anche Becucci, Finardi, Moody e Moro
di davide nordio

Come attesta il tam tam su internet, l’attesa è tutta per Marco Mengoni che a Castelfranco si esibirà per l’unica volta nel Triveneto. Sarà questa la chicca della tappa castellana del Festival Show, la manifestazione di Radio Birikina e Radio Bella&Monella che sabato 1º settembre animerà piazza Giorgione. Una data particolare, perché dedicata alla città che ospita la sede delle emittenti organizzatrici. «C’è grande attesa per quello che da diversi anni è l’evento principale dell’estate castellana», spiega il sindaco Luciano Dussin, «Ringraziamo l’Ascom per il fondamentale contributo che ha permesso di riconfermare la kermesse anche quest’anno». Visto che gioca in casa, lo staff organizzatore ha predisposto un cast d’eccezione, che si esibirà dal vivo con l’accompagnamento dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Diego Basso. Oltre a Marco Mengoni, sul palco un cantautore che non ha bisogno di presentazioni come Eugenio Finardi, reduce dal triplo album “Sessanta”, con i brani più significativi della sua quarantennale carriera. Riflettori anche per un altro cantautore, Fabrizio Moro che proporrà il meglio del suo repertorio, da “Pensa” a “Eppure mi hai cambiato la vita”. E spazio anche per i trionfatori dei talent show, come Gerardo Pulli, vincitore dell’ultima edizione di “Amici” e Matteo Becucci che ha lasciato il segno ad X Factor. Reduce da quattro album e quattro Sanremo, anche Irene Fornaciari sarà in piazza Giorgione, accanto a due band rivelazione dell’ultima stagione: i Moody (loro la “Let’s party” colonna sonora dello spot Fiat) e The Sun con “Onda perfetta”, hit radiofonica. E per gli amanti dei “sixties” un gradito ritorno: Wilma Goich. A presentare la serata la bella Serena Autieri con il compito non solo di introdurre i big della serata ma anche il concorso di bellezza Miss Kaos e la gara tra i 12 giovani emergenti, che attraverso Festival Show sono a caccia di notorietà. Proprio in riferimento a questi, a Castelfranco vi sarà una novità. Da qui uscirà uno dei due “ripescati” dalle selezioni nazionali, che hanno raggiunto le migliori postazioni con i “mi piace” raccolti su Facebook e scaricamenti da ITunes. Il fortunato sarà in gara alla finale di Verona con i primi tre del concorso “normale”. A proclamarlo sarà l’applausometro di piazza Giorgione. Ma Festival Show è anche solidarietà a favore della Città della Speranza: ai quasi quattrocentomila euro raccolti nelle passate edizioni, si aggiungeranno le somme raccolte quest’anno: «Siamo già a quota 50mila euro», spiega il coordinatore della kermesse Paolo Baruzzo, «Ci attendiamo da Castelfranco l’impegno che sicuramente non mancherà». Da giovedì comincia l’allestimento del grande palco e il terzo quadrante della piazza sarà off-limit. Per agevolare l’affluenza in piazza Giorgione si utilizzeranno i trenini Dotto. Il giorno dello show gratuitamente (come del resto lo è lo spettacolo) il transfert tra il parcheggio del Foro Boario e la piazza sarà effettuato dai noti convogli elettrici che animano già molti centri storici e parchi divertimenti nel mondo.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco il Ven Ago 31, 2012 2:24 pm

http://www.trevisotoday.it/eventi/concerti/marco-mengoni-festival-show-castelfranco-veneto-1-settembre-2012.html

Festival Show 2012: Marco Mengoni a Castelfranco Veneto Eventi a Treviso

Grande attesa a Castelfranco Veneto per Marco Mengoni, rivelazione della terza edizione del talent show "X Factor" che sabato 1 settembre si esibirà sul palco di Festival Show 2012.
La kermesse estiva di Radio Birikina e Radio Bella&Monella fa tappa in piazza Giorgione, ritornando nella Marca dopo la serata di apertura a Treviso, lo scorso 29 giugno.
Il pubblico freme per l'unica tappa di Mengoni nel Triveneto, ma saranno molti altri gli artisti che si esibiranno sul palco. Accompagnati dall'Orchestra Ritmico sinfonica diretta da Diego Basso, si alterneranno al microfono Eugenio Finardi, Fabrizio Moro, Irene Fornaciari, Gerardo Bulli, vincitore dell'ultima edizione di "Amici di Maria De Filippi", Matteo Becucci da "X Factor" e due band rivelazione dell'estate che sta finendo: Moody, autori e interpreti della colonna sonora dello spot Fiat "Let's Party", e The Sun, con la hit "Onda perfetta".
Gli amanti degli anni Sessanta, invece, potranno fare un tuffo nel passato con il repertorio di Wilma Goich.
A presentare i cantanti, ma anche i partecipanti del concorso Miss Kaos e artisti emergenti, la bellissima Serena Autieri.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco il Ven Ago 31, 2012 3:12 pm

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cultura_e_tempolibero/2012/31-agosto-2012/weekend-tutto-festival-2111637777775.shtml

Weekend a tutto festival
Dal Perfect day a Venerazioni, dal Pride Village al Dal Molin. Ospiti The Killers, Franz Ferdinand, Sigur Ros, Sarah Jane Morris, Finardi, Vanoni e Inti Illimani

La lancetta della temperatura del weekend live è ai massimi da oltre un mese; nonostante il tempo atmosferico faccia i capricci è tutto pronto per saltare e fare festa. Evento clou è l'A Perfect Day Festival che venerdì, sabato e domenica al castello di Villafranca di Verona riverserà i nomi più caldi del panorama rock mondiale (con un occhio all'indie), cominciando dagli headliner venerdì The Killers, sabato i Franz Ferdinand e domenica Sigur Ros. Indie e glam, la scaletta della prima giornata si aprirà venerdì alle 17.15 con DZ Deathrays, seguiti alle 18.25 da The Temper Trap, 20.15 da Two Door Cinema Club mentre alle 22.15 toccherà a The Killers. I Killers, già visti all'Arena di Verona nel 2009, a Villafranca daranno anche un assaggio del nuovo album “Battle born”, in uscita il 18 settembre. Ma la lunga strada lastricata di rock di venerdì inizierà con la prima volta in Italia dei DZ Deathrays, un duo chitarra e batteria che viene dall'Australia come The Temer Trap. Prima dei Killers toccherà invece a Two Door Cinema Club, power trio nordirlandese a cui è bastato un album, “Tourist History”, per godersi un successo fulmineo.

Sabato ha il cuore più brit-rock e offrirà i live dei Franz Ferdinand (ore 22.45), anticipati da Mogwai (20.45), The Vaccines (19.15) e Palma Violets (17.45). Headliner i Franz Ferdinand, band scozzese che ha portato il rock inglese issare di nuovo la bandiera inglese su dancefloor e classifiche del mondo. Prima toccherà ai Mogwai, la band space-rock più amata e rispettata del panorama indie-rock mondiale, e ancora, i londinesi The Vaccines e i Palma Violets. La giornata di domenica aprirà orizzonti infiniti, iniziando con gli Alt-J alle 17, dEUS alle 18.25, la Mark Lanegan Band alle 20.15 e i finlandesi Sigur Ros alle 22.15. La visionarietà della musica degli Sigur Ros è l'elemento portante del quartetto di Reykjavik, capace di scrivere alcune tra le pagine più poetiche e bizzarre dell’arte della musica rock degli ultimi 15 anni. Prima la Mark Lanegan Band, capitanata da uno dei pochi eredi del rock colto di Bob Dylan e Leonard Cohen, i belgi dEUS con vent'anni di rock di ricerca alle spalle, e il fenomeno Alt-J.

Spostandosi a Verona venerdì al teatro Nuovo si terrà la prima tappa del festival tutto al femminile “VenerAzioni”. Il “cast in rosa” abbraccerà Chiara Canzian, il duo Petra Magoni-Ferruccio Spinetti nel progetto Musica Nuda (successo incredibile negli ultimi anni, anche in Francia), e infine la vocalist Sarah Jane Morris. Sabato invece al teatro Romano si concluderà il tour estivo dei Sonohra con una data speciale che vedrà il gruppo dei fratelli Fainello suonare con ospiti come il suonatore di cornamusa Hevia, il rapper americano Michael Adrian e la compagnia di danza RBR Dancecompany. Altro evento è fissato sabato in piazza Giorgione a Castelfranco Veneto che quest'anno ospita la penultima data di Festival Show. Una decina gli artisti chiamati a cantare; si va dal cantautore Eugenio Finardi a Fabrizio Moro fino a Marco Mengoni. Convocato dalla conduzione di Serena Autieri ache il vincitore dell'ultimo "Amici", Gerardo Pulli, e quello di un "X Factor" memorabile, Matteo Becucci. Il momento dedicato agli anni Sessanta vedrà protagonista Wilma Goich mentre il cast è completato da Irene Fornaciari, i Moody e The Sun.

Rush finale per il Padova Pride Village sabato verrà decretato il vincitore del Village Talent 2012, concorso dedicato esclusivamente ad artisti emergenti nel campo della musica, della danza e del teatro, mentre domenica l’ultimo live della stagione è affidato a Ornella Vanoni sul palco interno del Palavillage a partire dalle ore 22. La Vanoni, signora della musica italiana, porterà a Padova un florilegio del suo intenso ed emozionante repertorio. A Vicenza continua il Festival No Dal Molin per i Beni Comuni, che quest'anno torna con tanti concerti e spettacoli, e altrettanti momenti di discussione e confronto. Venerdì il palco grande è tutto per Elzhi, sabato per Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare con Bachir Charaf e Coro delle Voci Africane, mentre domenica toccherà ai “mitici” Inti Illimani.

Francesco Verni
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite il Dom Set 02, 2012 7:48 pm

Dal sito www.tribunatreviso.gelocal.it

Festival Show, canzoni e autografi per ventimila
Lo spettacolo delle Radio Birikina e Bella & Monella a Castelfranco, Mengoni preso d’assalto dai fan
di Cristiana Sparvoli

Il maltempo ha “graziato” Castelfranco (ha cominciato a piovere venti minuti dopo la fine dello spettacolo) ed oltre ventimila persone, sabato sera, hanno affollato Piazza Giorgione e il centro storico di Castelfranco Veneto, che ha ospitato la penultima tappa del Festival Show, il tour musicale estivo delle Radio Bella & Monella e Birikina. Presentati da Serena Autieri e Paolo Baruzzo, si sono alternati sul palco i nuovi idoli del pop italiano - Marco Mengoni, Gerardo Pulli, Matteo Becucci, Irene Fornaciari, i Moody, Fabrizio Moro - e cantanti evergreen come Eugenio Finardi e Wilma Goich. Suggestivo l’omaggio a Lucio Dalla, che nell’estate del 2009 proprio a Castelfranco firmò la sua unica esibizione al Festival Show. Omaggio rappresentato da un medley di brani dell’artista bolognese, scomparso sei mesi fa, da parte dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Diego Basso. Festival Show è anche un palcoscenico da cui vengono lanciati nuovi talenti della canzone, con la gara che vede in lizza ogni anno 12 giovani artisti. Il vincitore è premiato con la produzione di un lavoro discografico. La tappa castellana è stata vinta dal trevigiano Andrea Scremin (già tra i finalisti del talent show online della Tribuna, AcademyWeb 2011), che si giocherà nella finale di Verona, il 6 settembre, l ’occasione di entrare da professionista nel mondo della musica. Ed anche la vincitrice di AcademyWeb 2012, la giovanissima Esosa, ha provato l’emozione di esibirsi davanti a migliaia di persone, cantando “Listen” accompagnata dall’Orchestra. Ma il Festival Show è anche una vetrina di bellezza, con il concorso Miss Kaos, con cui l’azienda di abbigliamento cerca ogni anno la nuova testimonial : la semifinale di Castelfranco ha incoronato la commessa trevigiana Virginia Cocchetto, che sempre nella veronese Piazza Bra tenterà la conquista del titolo finale. Da annotare la lunga fila di fan che, fino all’una e mezza di notte, ha impegnato Marco Mengoni nella firma di autografi. Ragazze e ragazzi arrivati anche da Napoli, Torino e Bologna per applaudire il loro idolo, la cui esibizione ha chiuso lo spettacolo di piazza Giorgione.


02 settembre 2012

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco il Lun Set 03, 2012 8:11 pm

http://www.allaradio.org/rubriche/news/festival_show_in_migliaia_a_castelfranco_veneto_per_marco_mengoni_12037?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=twitter

FESTIVAL SHOW 2012: in migliaia a Castelfranco Veneto per Marco Mengoni

Che ci fossero afa e sole cocente o, peggio ancora, vento gelido e tempesta, poco o nulla importava ai numerosissimi fan che sabato, 1 settembre, hanno invaso Castelfranco Veneto (TV), in occasione della penultima tappa del Festival Show 2012. La kermesse musicale, organizzata da Radio Bella & Monella e Radio Birikina, e presentata da Serena Autieri, ha visto la partecipazione di illustri ospiti, da Eugenio Finardi a Irene Fornaciari, da Fabrizio Moro a Matteo Becucci. Ma la vera star della serata non poteva che essere lui: Marco Mengoni. Oltre 20mila persone, provenienti da tutta Italia, hanno invaso Piazza Giorgione fin dalle prime ore della mattinata, per assistere alla performance live del giovane cantante viterbese. Dopo ben tre ore di spettacolo, tra moda e bellezza, musica e danza, l'attesa entrata in scena dell’ex Re Matto (che già aveva fatto impazzire il pubblico durante le prove pomeridiane). Splendida la versione di “Crazy”, brano di successo di Gnarls Barkley, impreziosita dalle note di un piano; altrettanto emozionante e intenso “L’equilibrista”, pezzo a cui Mengoni è particolarmente legato e che fa parte del suo ultimo album “Solo 2.0”. Tuttavia, a far esplodere la piazza, è stato il ritmo coinvolgente del Medley Motown, un viaggio che parte dal Soul anni Sessanta e che va a scomodare artisti del calibro di Stevie Wonder, Ann Peebles, Janis Joplin, Tina Turner.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Mer Set 05, 2012 10:41 am

X Factor: che fine hanno fatto i vincitori?
In attesa che si alzi il sipario sulla sesta edizione, ripercorriamo i successi (e i fiaschi) dei vincitori del talent show. Dagli Aram Quartet a Francesca Michielin.

di Francesco Canino

Il conto alla rovescia è scattato. Tra quindici giorni si alza il sipario sulla sesta attesissima edizione di X Factor, la seconda targata Sky, sulla carta uno dei (pochi) grandi eventi televisivi della prossima stagione. Si parte il 20 settembre con quattro appuntamenti dedicati alle selezioni - due puntate sui casting, una sui Boot Camp e una sulll’Home Visit. Poi si entra nel vivo con otto live show. Quest’anno più social e interattivi, dice il conduttore Alessandro Cattelan. Intanto Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura scaldano le ugole dei concorrenti, perchè la sfida si preannuncia ancora più intensa. In attesa di scoprire i prossimi concorrenti e chi firmerà il sostanzioso contratto discografico, vediamo che fine hanno fatto i vincitori delle prime cinque edizioni.

ARAM QUARTET. Dal trionfo al tonfo in appena di due anni. Per sfondare al quartetto non è bastato vincere la prima edizione del talent e neppure il sostegno del mentore Morgan. Due album con la Sony e due tour dopo è arrivato, inesorabile, lo scioglimento. A marzo si è rivisto uno dei membri della band, Antonio Maggio: ha debuttato col suo primo progetto da solista. Come al Festival di Sanremo, anche a X Factor c’è sempre un ‘vincitore morale’: quello della prima edizione è senz'altro Giusy Ferreri. La sua favola è tutta musicale. Da cassiera dell’Esselunga diventara star da classifica grazie al singolo Non ti scordar mai di me (oltre 300 mila copie vendute), scritto per lei da Tiziano Ferro. Ora è in America per finire di registrare il suo nuovo album.

MATTEO BECCUCCI. Quando si dice una vittoria di misura. Il cantante Livornese, forse meno glamour di altri concorrenti, vinse il contratto da 300 mila euro con la Sony per soli sedici voti in più dei The Bastard Sons of Dioniso. Il successo televisivo non si è però trasformato in trionfo discografico. Nel 2010 ha debuttato a teatro nell’edizione italiana di Jesus Christ Super Star. In primavera ha pubblicato il suo ultimo singolo, Era di maggio, e ha trascorso l’estate in tournée. Nella seconda edizione da ricordare un’altra voce cult, quella di Noemi. Personalità esplosiva quanto il rosso fuoco dei suoi capelli, grazie al registro graffiato e alle collaborazioni fortunate (tra cui quella con Fiorella Mannoia) è riuscita a imporsi al grande pubblico.

MARCO MENGONI. Ironico, camaleontico, eclettico. E’ forse il più dirompente tra i vincitori di X Factor e sicuramente, con la Ferreri, uno di quelli che ha venduto di più. Merito del timbro soul impastato con un’estensione impressionante: Lucio Dalla lo definì “uno straordinario artista”. Le sue canzoni dividono, ma l’assoluta padronanza del palcoscenico non si discute: dalla terza edizione del talent – la prima senza il giudice Ventura, sostituita da Claudia Mori – fino alla partecipazione a Sanremo (terzo nel 2010 con Credimi ancora) ha sempre lasciato il segno. Grande l’affinità artistica con Luca Tommassini. E’ stato il primo cantante italiano a vincere il Best European Act agli MTV Europe Music Awards. Ha appena concluso un lungo tour nei teatri.

NATHALIE. Di lei ci si ricorda soprattutto per la voce e i testi raffinati. Un po’ meno per la personalità. Campionessa del low profile, nell’ultima edizione targata Rai – i giudici erano Mara Maionchi, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo e Elio - ha saputo comunque imporsi in mezzo a concorrenti-personaggi come Nevruz, Stefano Filipponi e i Kymera. Oltre al contratto discografico e alla pubblicazione dell’inedito cantato durante la serata finale, Nathalie conquistò anche la partecipazione al Festival nel 2011, piazzandosi al settimo posto con Sospesa. “Le vallette? Belle e basta” disse riferendosi a Belén e alla Canalis, quell’anno sul palco dell’Ariston con Morandi, in un’intervista (molto discussa) a Vanity Fair.

FRANCESCA MICHIELIN. X Factor cambia ancora e trascola su Sky. Fuori Francesco Facchinetti, dentro Alessandro Cattelan (con la sua impeccabile conduzione british). In giuria, oltre alla new entry Arisa e al riconfermato Elio, tornano trionfanti Morgan e Simona Ventura. Ed è proprio Super Simo a portare a casa la vittoria di una delle sue pupille. Classe 1995, timidezza contagiosa, Francesca al microfono sfodera una voce sorprendente. Il televoto premia il suo talento e su iTunes è subito boom con oltre 60 mila download di Distratto, il suo primo inedito. Il 31 agosto è uscito Sola, il singolo firmato per lei da Elisa. Pronto per ottobre invece il cd Riflessi di me: ottimi i giudizi di chi l’ha ascoltato in anteprima.

http://societa.panorama.it/televisione/X-Factor-che-fine-hanno-fatto-i-vincitori
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Ospite il Ven Set 07, 2012 2:25 pm

dal sito www.abruzzo24ore.tv

Marco Mengoni si ritira dalle scene

…ma solo per registrare il nuovo album


Marco Mengoni, il cantante italiano, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo 2010, che nel 2010 agli MTV Europe Music Awards è stato il primo artista italiano ad aggiudicarsi il titolo di Best European Act, per un po’, uscirà dalle scene.

L'ugola d'oro di Ronciglione, non lo vedremo esibirsi live, questo perche’ il suo tempo libero sara’ interamente dedicato alla sala di registrazione!

Noi sentiamo odore di nuovo album!

E oltre al disco pare che proprio nei giorni scorsi Marco Mengoni abbia anche firmato “carte importati”, come ha rivelato la sua manager, Marta Dona’.

Parlava forse di un contratto di rinnovo con la Sony Music?

Aspettiamo con ansia conferme!


venerdì 07 settembre 2012, 11:17


Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Jazzbianco il Gio Set 13, 2012 2:36 pm

http://www.asca.it/news-Radio__Dimensione_Suono_Roma_festeggia_20_anni_di_musica-1196072-ATT.html

Radio: Dimensione Suono Roma festeggia 20 anni di musica

13 Settembre 2012 - 12:59

(ASCA) - Roma, 13 set - Vent'anni e ascoltarli tutti con lo
staff di Dimensione Suono Roma domani venerdi' 14 settembre
alla Casina Valadier. Dimensione Suono Roma festeggera' 20
anni di musica, eventi e notizie dalla Capitale, 20 anni da
rivivere grazie a una speciale selezione musicale proposta
dai dj della radio. Tra gli artisti che parteciperanno allo
Special Party e che racconteranno i momenti musicali piu'
significativi degli ultimi vent'anni Max Pezzali, Giorgio
Panariello, Riccardo Rossi, Simona Molinari, Zero Assoluto,
Pablo e Pedro, Antonio Giuliani, Marco Mengoni, Marco Carta,
Dario Cassini e tanti altri.

''20 anni Dimensione Suono Roma Special Party'' aprira'
dalle ore 22.00 con il flash mob dei 30 ballerini
protagonisti della pellicola americana ''Step Up 4ever'' in
uscita nelle sale italiane il 4 ottobre. A seguire il Pop Set
di Lorenzo Palma e il Diva's Remix Live Set, il celebre
programma in onda nel weekend di Dimensione Suono Roma, con
Arturo Jkay Arturi e Nicola Teknick Perilli.

''La Vogue Fashion's Night Out e l'anniversario dei
vent'anni sono due eventi glamour che esaltano l'originale
caratteristica di Dimensione Suono Roma di essere sempre piu'
una Entertainment Company che vive sul territorio - dichiara
Massimiliano Montefusco, amministratore unico di Dimensione
Suono Roma - la sinergia con Casina Valadier ci ha permesso
di costruire due format basati sull'intrattenimento esclusivo
da vivere in una location di prestigio. Le aziende partner
hanno cosi' l'occasione di poter valorizzare la propria
presenza unendo il proprio marchio ad un evento di forte
caratterizzazione sia in termine di presenze che di
attenzione mediatica''.

''Dal 1992 ad oggi siamo cresciuti insieme alla citta' e
ai nostri ascoltatori - dichiara Alberto Di Stefano, Station
Manager di Dimensione Suono Roma - Abbiamo condiviso
l'energia della musica e vissuto insieme gli eventi gli piu'
importanti della Capitale. Lo Special Party per i 20 anni di
Dimensione Suono Roma a Casina Valadier sara' solo il primo
appuntamento di una stagione piena di eventi, sorprese e
divertimento, da vivere e condividere live, on air e
online''.

Nata il 5 ottobre 1992, Dimensione Suono Roma e' la
principale radio di flusso di Roma e del Lazio.
avatar
Jazzbianco
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 10507
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Deianira il Sab Set 15, 2012 6:44 pm

Sondaggio Sanremo 2013: i risultati categoria Cavalieri. Vince Marco Mengoni

Marco Mengoni con 4507 voti è il più desiderato a Sanremo 2013 per la categoria Cavalieri. Seguono Pierdavide Carone e Fabrizio Moro. Guarda le videoclassifiche dei primi risultati del Sondaggione che ha raccolto 709.500 voti

Si sono chiuse da poco le votazioni del Sondaggio Sanremo che ha raccolto la bellezza di 709.500 voti, giunti da ogni parte, da fans e da addetti ai lavori per esprimere le preferenze su chi vorremmo vedere al prossimo Festival di Sanremo. L'inchiesta è un'iniziativa lanciata su su Facebook e su Musicaitaliana.com dal giornalista e critico musicale Fabio Fiume che ora si appresta a tirare le somme ed a farci conoscere i risultati delle varie categorie che, ricordiamo, sono:

CAVALIERI: artisti maschi o gruppi con voce maschile, che non hanno superato i 41 anni di età ( a Febbraio 2013 ), popolari, ma che non hanno i dati sovraindicati.

SENATORI: gli artisti storici della nostra musica, ( più di 41 anni ) non più campioni di vendita, ma comunque nostra storia presente e passata.

DAME: artiste femmine o gruppi con voce femminile, che non hanno superato i 41 anni di età ( a Febbraio 2013 ), popolari, ma che non hanno i dati sovraindicati.

SENATRICI: le artiste storiche della nostra musica, ( più di 41 anni ) non più campionesse di vendita, ma comunque nostra storia presente e passata.

NUOVE PROPOSTE: artisti che stanno emergendo, scelti comunque tra quelli che hanno già ricevuto molteplici segnalazioni radio, tv, o a mezzo stampa.

Ecco la categoria dei Cavalieri, vinta da Marco Mengoni con 4507 voti, seguito da Pierdavide Carone con 4499 voti e da Fabrizio Moro, terzo con 3435 voti.

Oltre ai primi tre ed alla Top 30, che vedete nei due video di seguito, tanti sono stati gli artisti ulteriori che hanno raccolto voti: Roberto Angelini, Joe Barbieri, Bugo, Alessandro Canino, Max De Angelis, John De Leo, Gio Di Tonno, Ghost, Il Teatro degli Orrori, La Differenza, Le Luci della Centrale Elettrica, Alessandro Mannarino, Piero Mazzocchetti, Mondo Marcio, Ottoohm, Gennaro Cosmo Parlato, Piotta, Quintorigo, Raiz, Ivan Segreto, Luca Sepe, Simone, Tormento, Two Fingerz, Yo Yo Mundi.

http://festival.blogosfere.it/2012/09/sondaggio-sanremo-2013-i-risultati-categoria-cavalieri-vince-marco-mengoni.html
avatar
Deianira
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 11364
Data d'iscrizione : 03.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rassegna web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum