Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operazione nostalgia

+14
Exit
JeanGrey
Deianira
Castalia
RebeMuso
Sonsoles
Malefika
Tulip
luna
Joe
Levnicolaievic
puparock
cassandra
Jazzbianco
18 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Mag 25, 2011 8:37 am

Billie Jean, 10 puntata XFactor : " I am the one " la pulsazione è morbida e lascia alla voce il compito di penetrare sotto pelle, l'approccio è più soul rispetto a quello ritmico e nervoso dell'originale: in questa interpretazione la maestria di Morgan costruisce con gli archi un racconto parrallelo, quasi un contrappunto che permette alla voce di Marco di planare sul testo con potente intensità espressiva, fondendo assieme due opposti, il sogno e la corporeità, che sfumano l'uno nell'altro. " Sono l'unico che ballerà da solo in mezzo alla pista" il movimento però è qui morbido e lentamente ipnotico, misto ad una tensione trattenuta, una linea di sofferenza, mentre i violini restituiscono la medesima curvatura ipnotica: l' espressione seria, quasi arrabbiata, il lancio nervoso del cappello ci dicono invece della tensione che gravava su quella sera, emozioni che sono fluite nella voce che ha assunto toni molto caldi e vibranti, un liquido coagularsi dell'anima nella voce limpidisssima. :marcosplendido :marcosplendido :marcosplendido
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Jazzbianco Mer Mag 25, 2011 11:28 am

@Lev... per Onda su onda non scrivi nulla? Non ti è piaciuta?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Mag 25, 2011 5:15 pm

@Jazz.. hai voglia!!! Solo che me la debbo ascoltare un bel pò di volte.... adessso sono ancora dentro la magia di Billie Jean
Spoiler:
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Jazzbianco Mer Mag 25, 2011 5:21 pm

Levnicolaievic ha scritto:
Spoiler:

Spoiler:
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Mag 26, 2011 6:04 pm

Operazione nostalgia - Pagina 7 873234 Onda su onda:decima puntata di Xfactor:
i naufragi del cuore ci precipitano sempre nella notte buia e nelle acque gelide della solitudine, ma qui Marco interpreta una felice intuizione di Conte : mentre le note dell'orchestra da ballo si allontanano sempre di più, il mare della vita ci deposita su nuove sponde di inaudita bellezza e felicità: o forse , invece, è tutta una illusione, una grottesca felicità che maschera il pensiero di un amore perduto ? Tutta l'interpretazione di Marco suggerisce questa linea più malinconica e anche l'arrangiamento esageratamente trionfale coi trilli di flauto, tromboni e grancasse , così come la solita smorfia seria che chiude il pezzo di Marco: esagerando una felicità che vibra invece di disappunto e dolore nell'ultimo " mai" urlato da Marco. Operazione nostalgia - Pagina 7 435520951
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Jazzbianco Mar Mag 31, 2011 2:08 am

Undicesima puntata.
Con l'orchestra, dal vivo. Un brano inglese ed uno italiano.
Morgan sceglie per Marco due brani molto diversi, quasi in antitesi, ma che gli permettono di mostrare, ancora una volta, quanto è complesso il suo mondo: Kiss ed Il nostro concerto.



Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Exit Mar Mag 31, 2011 11:07 am

Vi basti pensare che il giorno dopo mi sono svegliata con la febbre Operazione nostalgia - Pagina 7 979951 Operazione nostalgia - Pagina 7 307498
Due esibizioni completamente diverse, per genere, sonorità, interpretazione.
Marco entra e canta Kiss con le due ballerine mezze nude.
Marco canta ed è tutto perfetto: la scenografia, i vestiti, la voce, l'interpretazione.
Marco canta e sembra che non faccia il minimo sforzo a portare la voce a note così alte.
Accattivante, sensuale, provocatorio.
Scroscio di applausi, Morgan che si veste da Claudia Mori, entusiasta, Mara Maionchi in visibilio.
Si sentiva nell'aria la superiorità di Marco, era palpabile, concreta, era palese, ma solo Morgan aveva il coraggio di ammettere una verità inelluttabile: "Marco tu meriti di vincere!"

10 minuti dopo eccolo che rientra per "Il nostro concerto".
Avevo il panico, pensavo che non era possibile fargli cantare una canzone così diversa avendo a disposizione così poco tempo per entrare nella "parte".
Noto lo sguardo di Marco sul palco e penso: "Marco che c'è? perchè fai quella faccia?" poi capisco..... lui era già nel pezzo, ancora prima di cantarlo.
Sul suo viso si percepiva una sorta di malinconica tristezza...
Inizia a cantare e sembra quasi incredibile che il ragazzino ventenne che poco prima aveva cantato Kiss in quel modo adesso si ritrova a cantare "il nostro concerto" in questo modo.
Una poesia, un richiamo lontano, una tristezza trattenuta.
Stupefacente.
Morgan, Tommassini e i Maestri si alzano in piedi ad applaudire, Mara Maionchi piange, Marco l'abbraccia.

Marco aveva già vinto e lo sapevano tutti.
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Giu 01, 2011 9:57 am

Undicesima puntata di XFactor: il nostro concerto
Quella sera possso proprio dire di avere sperimentato un terremoto emotivo: penso che un pò tutte quante le persone che sono su questo forum, come su altri, abbiano sentito la febbre nelle vene, dopo aver assistito a questa interpretazione; la voce di Marco quella sera ha messo radici profonde nell'immaginazione sensibile delle persone e continua a dare gemme ogni volta che si viene in contatto con lei, grazie alla sua inesauribile bellezza:
"Due accordi di piano, un attimo di silenzio e poi la gentile voce di Marco muove i primi passi di questo walzer scivolando sulla pista da ballo.
Fruscio demodè coi piatti accarezzati, le corde dei violini che allungano una melodia dal suono un pò ironico, una magia di chiffon: ballando questo walzer Marco ha il tocco gentile ma intenso , ad ogni giravolta passiamo fra luci ed ombre, dolore e disperazione , rassegnazione e malinconia ; la sua struggente interpretazione consegna alla nostra percezione, in un delicato crescendo, la tristezza e la malinconia degli amori che il tempo comunque non cancella , perchè la musica li fa rinascere ogni volta.
Nelle braccia di questo ballerino dei sogni, volgendo la testa abbiamo danzato accanto al nostro dolore, perdendoci, un pò sospesi e soli, chiedendoci ancora una volta : " Ovunque sei, dove sarai, mi troverai vicino a te? " :marcosplendido
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da luna Mer Giu 01, 2011 11:02 am

come sempre sono rimasta indietro... questa sera provvedo e recupero
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da luna Mer Giu 01, 2011 9:07 pm

:eh già!: allora... sarò molto sintetica perchè ho davvero poco tempo, ma mi fa piacere ripercorrere con voi l'avventura di marco ad x factor

:eh già!: riprendo dalla 10^puntata:
- Onda su onda... Operazione nostalgia - Pagina 7 355302 non mi linciate, Operazione nostalgia - Pagina 7 755763 ma non ho amato particolarmente questa esibizione e non so neppure spiegarvi il perchè. Marco era in forma da un punto di vista vocale, la messa in scena mi è piaciuta nei suoi eccessi, Marco si è calato nel personaggio come lui solo sa fare... :eh già!: ma mi è mancato qualcosa. Forse è una delle pochissime occasioni in cui marco non mi ha dato qualcosa di sè...
-Billie Jean... Marco un filo sottotono, ma comunque di un altro livello rispetto gli altri concorrenti. Operazione nostalgia - Pagina 7 976346 mi è piaciuta l'esibizione, mi è piaciuto vederlo cimentarsi nel ballo e nel canto simultaneamente, mi è piaciuto vederlo credere in quello che stava facendo. Questa è una delle cose che più ammiro in marco... il mettersi alla prova, il mettersi in gioco, il non fermarsi davanti alle sfide ( Operazione nostalgia - Pagina 7 547319 le risate che non ho fatto durante le prove del balletto...)

Operazione nostalgia - Pagina 7 26468146 finalmente l'unicesima puntata... sono passata da Operazione nostalgia - Pagina 7 400808 a Operazione nostalgia - Pagina 7 70383 .
Operazione nostalgia - Pagina 7 519682 ero incredula... Operazione nostalgia - Pagina 7 519682 non potevo credere ai miei occhi, non potevo credere che fosse riuscisse a calarsi con quella convizione, con quella determinazione, con quella sicurezza in due ruoli così in antitesi.
-Kiss...Operazione nostalgia - Pagina 7 760168 perfetto dal punto di vista vocale, interpretativo, della presenza scenica... un artista consumato
-il nostro concerto... Operazione nostalgia - Pagina 7 70383 Operazione nostalgia - Pagina 7 70383 Operazione nostalgia - Pagina 7 70383 magnifico... non c'è altro da dire. Non so quante volte l'ho rivisto. Con la sua voce, con la sua interpretazione ha creato un'atmosfera unica, l'emozione di tutti (sua compresa) era palpabile
Gli applausi, i ricoscimenti, i complimenti a fine esibizione mi hanno riempito di orgoglio... Operazione nostalgia - Pagina 7 70383 mai come quella sera se li meritava!!!
luna
luna
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4139
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Sonsoles Gio Giu 02, 2011 1:24 am

Operazione nostalgia - Pagina 7 755763 anch'io devo recuperare dalla decima puntata Operazione nostalgia - Pagina 7 755763 :

Onda su onda: geniale la pensata di presentarla in quella veste e genialissima quanto "equilibratamente fuori di testa" l'intrpretazione di Marco. Una canzone che ho sempre identificato superficialmente come una "canzoncina" cantata/rappresentata in modo perfetto e migliorativo. Dopo quest'esibizione ho avuto la certezza che se Marco avesse anche cantato "Macondirondirondello, oh che bel castello..." ne avrebbe fatto un capolavoro comunque!!

Billie Jean: qui non mi è sembrato all'altezza. L'ho trovato impacciato ed un po' trattenuto. Ho apprezzato quei due passi di danza (non si può dire che avesse ballato) appena accennati, solo per l'intenzione mentre per l'interpretazione vocale nulla da dire, nel suo standard.

11^ puntata
Kiss: canzone che mi è sempre piaciuta molto, ma la Mengo-Version è assolutamente migliore dell'originale, oddiddio, anche per gli occhi......molto meglio dell'originale....( Operazione nostalgia - Pagina 7 413426 a buon intenditor.... Operazione nostalgia - Pagina 7 413426 )

Il nostro concerto: ecco se ho sempre immotivatamente odiato "L'Edera" (proprio la canzone), fin da piccina, mi è sempre stato sulle scatole (scusatemi il gergo) Bindi. Anche qui immotivatamente, solo non lo potevo vedere nè sopportare quando appariva per cantare. Comunque a quel punto da Marco avrei potuto subire rassegnatamente qualsiasi cosa. Ed ecco come al solito, eccallà:....il capolavoro.....Bellissima interpretazione, ottimo feeling misurato e mai ostentato, quando canta in quel modo è come se dialogasse intimamente con chi è predisposto ad ascoltarlo scevro da preconcetti e pronto ad entrare in sintonia....ed io lo fui Operazione nostalgia - Pagina 7 413426 . Splendida, splendida esibizione, praticamente perfetta.
Continuava come al solito, ormai, il problema respiratorio che mi accompagnava sempre quando Marco cantava e comunque tutte le volte me ne stupivo non riuscendo a darmene una spiegazione.

Una considerazione di oggi nel rivedere queste esibizioni: Marco (secondo me) ha bisogno di "guide" alla sua altezza perchè tutte queste splendide ed indimenticabili performances le ha ottenute lavorando con Morgan e Carcano e...si nota,(a parte Sanremo che ancora non riesco a spiegarmi).
Operazione nostalgia - Pagina 7 919141
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Tulip Gio Giu 02, 2011 11:41 pm

Che magnifica visone questi due filmati !!!!!

Due prestazioni così diverse e di così alto livello entrambe, quella sera ero davvero stupefatta e mi resi conto che poteva vincere solo lui Operazione nostalgia - Pagina 7 75377
anch'io ero sempre emozionatissima e trattenevo il fiato ad ogni performance, ero coinvolta in modo incredibile e rimanevo sempre sconvolta dal fatto che ciò avvenisse attraverso la televsione, nemmeno dal vivo isomma !

Ho rivisto anche i video dei giudizi su you tube, mi piace ricollocare certe frasi che più o meno ricordo quando sono state dette, ho rivisto con piacere che quello era un momento bellissimo con Morgan Operazione nostalgia - Pagina 7 524477 e con tutti gli altri che lavoravano per lui e con lui.

Mi fa una tenerezza rivedere tutti i video, non l'ho fatto spessissimo (mentre ho consumato le tracce audio di tutti i pezzi di Marco a x factor Operazione nostalgia - Pagina 7 142616 ) preferisco ricordare le miei emozioni visive in quei momenti ma devo dire che osservare ogni cosa ora, dopo un po' di tempo rende chiaro come Marco si stesse impegnando e stesse velocemente crescendo in tutti sensi, anche dal punto di vista personale, si stava liberando.......e dopo invece ? Ed oggi ? Forse troppo adagiato sugli allori o poco stimolato da chi, troppo debole, non è pane per i suoi denti e lo asseconda ?Operazione nostalgia - Pagina 7 755763

Spero ancora in quello che noi non vediamo e non sappiamo di lui e della sua vita professionale ! Operazione nostalgia - Pagina 7 236474
Sero che Marco stia crescendo ancora e stia imponendo la sua musica e la sua personalità ma sono d'accordo comunque con Son ora, con Jazz che lo disse tanto tempo fa (come me d'altronde ), e con tutti gli altri che ripetutamente hanno lamentato la mancanza di guide competenti Operazione nostalgia - Pagina 7 755763

Per curiosità rileggete i commenti sotto questo video, come non essere d'accordo ?

https://www.youtube.com/watch?v=9F_pHJGKzFE
Tulip
Tulip
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3309
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Castalia Gio Giu 02, 2011 11:50 pm

Tulip ha scritto:
Per curiosità rileggete i commenti sotto questo video, come non essere d'accordo ?
Pienamente d'accordo. Ma è Marco che dovrebbe leggerli, soprattutto quelli dove si fa un confronto con ciò che fa ora. Commenti centratissimi.
Castalia
Castalia
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 2811
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Levnicolaievic Sab Giu 04, 2011 3:38 pm

Kiss: 11° puntata: Marco, secondo me, in questa performance ha espresso molta della sua potenzialità seduttiva, ma non tanto per il ballo ( francamente un pò ridondante, nel più puro stile Tommasini che enfatizzava molto i messaggi contenuti nei testi ) quanto piuttosto per l'uso della voce, in quello stile anni ottanta che gli è molto congeniale : chitarra , tastiere e le morbidezze elettriche del funky .. la musica si arrotola a spirale scheggiandosi nella voce taglientissima che impasta il tessuto sonoro con il falsetto, fra il gemito iniziale e quello finale: così sulla monotonia ipnotica delle tastiere la seduzione è tutta affidata al contrasto tra note acute e movimento lento a cui a momenti la voce si abbandona spezzando gli in improvvisi lampi elettrici .
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Sonsoles Mar Giu 07, 2011 12:04 am

Operazione nostalgia - Pagina 7 880652 Operazione nostalgia - Pagina 7 67098 Operazione nostalgia - Pagina 7 413426 Operazione nostalgia - Pagina 7 865426
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Jazzbianco Mar Giu 07, 2011 12:11 am

Sonsoles ha scritto:Operazione nostalgia - Pagina 7 880652 Operazione nostalgia - Pagina 7 67098 Operazione nostalgia - Pagina 7 413426 Operazione nostalgia - Pagina 7 865426

Sei in trepidante attesa della dodicesima puntata?
Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Sonsoles Mar Giu 07, 2011 12:16 am

Operazione nostalgia - Pagina 7 83741 Operazione nostalgia - Pagina 7 786599 Operazione nostalgia - Pagina 7 375122
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Jazzbianco Mar Giu 07, 2011 12:39 am

Dodicesima puntata, la semifinale.

AC/DC per Marco, con una Back in Black riarrangiata in stile... boh, fate voi, io non l'ho ancora capito, compresa la scelta di cantare sui pattini.



Un classico di Gino Paoli è il suo brano in italiano. Senza Fine, con il solo piano.



E l'attesissimo inedito, Dove si vola, che non era il suo, ma che amerà, almeno per un paio di settimane Operazione nostalgia - Pagina 7 755763

Jazzbianco
Jazzbianco
Admin.
Admin.

Messaggi : 10509
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Exit Mar Giu 07, 2011 10:35 am

Eccolo: l'INEDITO Operazione nostalgia - Pagina 7 307498

che ansia, che attesa, che rosicchiamento di unghie infinito per sapere come fosse Operazione nostalgia - Pagina 7 307498

Ma andiamo per ordine.... Operazione nostalgia - Pagina 7 355302

Back in black Operazione nostalgia - Pagina 7 979951 Operazione nostalgia - Pagina 7 979951

l'idea poteva essere pure bella, ma nella pratica, per me, si è rivelato un mezzo pasticcio.
Prima di tutto era troppo simile (anche nella scenografia) ad un altro pezzo che Marco aveva cantato (Helter Skelter) e poi che razza di arrangiamento era stato fatto???? Operazione nostalgia - Pagina 7 979951
E sopratutto, i pattini che senso avevano se non quello di deconcentrare Marco e di rischiare di farlo cadere rovinosamente sul pubblico? Operazione nostalgia - Pagina 7 586300
Non so se si è capito, ma questa è l'esibizione che meno mi è piaciuta di Marco, in assoluto (e pensare che è pure arrivata prima su Itunes Operazione nostalgia - Pagina 7 755763 )

Senza Fine
Inizio un pò sottotono, ma poi si riprende alla grandissima. L'esibizione mi è piaciuta molto, tenuto conto che Marco aveva avuto pochissimo tempo per prepararla a dovere. Alla fine dell'esibizione mi hanno un pò smontata le critiche di Morgan che non ho trovato molto chiare...

ed eccolo..... arriva.... l'inedito.....

squilli di trombe.... ecco il titolo:

DOVE SI VOLA Operazione nostalgia - Pagina 7 394737

Volete la verità? la dico a bassa voce Operazione nostalgia - Pagina 7 800189

a me all'inizio era piaciuta Operazione nostalgia - Pagina 7 755763

sarà stato il momento, l'emozione, la bravura di Marco ed il suo impegno, l'atmosfera, l'attesa.... non so, resta il fatto che la prima volta che l'ho sentita non riuscivo neanche a sentire il senso delle parole o la melodia.... sentivo solo la voce di Marco Operazione nostalgia - Pagina 7 252384
e ho sentito talmente tanto impegno e tanto sentimento che non mi resi conto immediatamente che Marco stava semplicemente provando con tutte le sue forze di rendere decente una canzone così così Operazione nostalgia - Pagina 7 755763 (sempre per me sia ben chiaro Operazione nostalgia - Pagina 7 355302 ).

Morgan che si scaglia contro le case discografiche..... (e io approvo e sottoscrivo Operazione nostalgia - Pagina 7 755763 )

E vogliamo parlare del commento finale di Elio? Vogliamo parlare dell'eccellenza internazionale? Operazione nostalgia - Pagina 7 252384

Insomma, per concludere... questa dodicesima puntata fu ricca di eventi, anche troppi tutti insieme.
Silver veniva eliminato dal programma dopo aver cantato una canzone di cui non ricordo neanche il titolo, ma che definire imbarazzante è dire poco (poverino, inciampò pure durante l'esibizione...).

Si avvicinava la tredicesima puntata..... la finale :lol!:



p.s. scusate tutti i verbi sbagliati, ma vado di fretta e sono una gran casinara Operazione nostalgia - Pagina 7 755763 Operazione nostalgia - Pagina 7 394737
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Sonsoles Mar Giu 07, 2011 1:53 pm

@Jazz: si può dire che tu mi legga nel pensiero........ Operazione nostalgia - Pagina 7 394737 Operazione nostalgia - Pagina 7 865426

BACK IN BLACK
Secondo me Marco ha dimostrato di andare sui rollers meglio di quanto non avesse ballato fino a quel momento
Operazione nostalgia - Pagina 7 394737 e questa è stata l'unica rilevazione che ho fatto in quel momento perchè non mi era piaciuta molto la scelta ed il tipo di ritmo che questo arrangiamento aveva imposto alla voce di Marco. Forse la più debole delle sue esibizioni ma....sia chiaro...non per colpa sua. Operazione nostalgia - Pagina 7 322513

SENZA FINE
Un'altra delle canzoni che mi ero (e mi sono) stancata di sentire ma che cantata da Marco avrebbe comunque potuto riacquistare un suo "perchè". Lui magnetico ed ipnotizzante sempre e comunque, non me l'ha fatta piacere ma sono arrivata alla fine senza fiato (come sempre). Archiviata, non è fra le esibizioni che ricordo volentieri.

DOVE SI VOLA
Bravo, bravo, bravo!!! (benchè avesse problemi alla gola ed avesse anche tirato un pochino la voce in alcuni pezzettini) Mi è piaciuto molto come ha cantato, le espressioni del viso che ha utilizzato per accompagnare la canzone, gli sguardi.....tutto!!!! La canzone sul momento mi aveva un po' deluso ma la sua performance mi aveva proprio convinta e quindi ero un po' su di un'altalena.
In seguito anche la canzone mi ha convinta di più
Operazione nostalgia - Pagina 7 976346 Operazione nostalgia - Pagina 7 715865 fino a piacermi....(qui lo dico e qui lo nego Operazione nostalgia - Pagina 7 394737 )

Quanto mi piacerebbe sapere cosa stava dicendo Elio a Morgan al min. 4,50 farei i salti mortali pur di saperlo..... Operazione nostalgia - Pagina 7 394737
Sonsoles
Sonsoles
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da puparock Mar Giu 07, 2011 2:12 pm

...e' proprio vero che e' tutto relativo....io questa esibizione(AC/DC9 ) l'ho vista non si sa quante volte...e' la mia preferita ed anche di mio marito....vuoi perche' e' rock, vuoi perche' la canzone la adoravo, vuoi perche' era la semifinale....vuoi perche' quella faccia dietro la tenda, cosi' sensuale, ha segnato il mio cuore per sempre...io da quest'esibizione...SONO IMPAZZITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Operazione nostalgia - Pagina 7 330533 Operazione nostalgia - Pagina 7 330533 Operazione nostalgia - Pagina 7 330533 Operazione nostalgia - Pagina 7 330533 Operazione nostalgia - Pagina 7 330533
puparock
puparock
Parlo poco ma parlo
Parlo poco ma parlo

Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Exit Mar Giu 07, 2011 6:10 pm

Sonsoles ha scritto:
Quanto mi piacerebbe sapere cosa stava dicendo Elio a Morgan al min. 4,50 farei i salti mortali pur di saperlo..... Operazione nostalgia - Pagina 7 394737

Operazione nostalgia - Pagina 7 114873 :lol!: Operazione nostalgia - Pagina 7 307498
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Levnicolaievic Mer Giu 08, 2011 6:28 pm

Operazione nostalgia - Pagina 7 873234 Dove si vola..
la faccia serissima di Morgan e la faccia estatica della figlia di Mina.... secondo me si riassume nei loro volti un possibile giudizio su questa esibizione: Marco ha cantato benisssimo, un timbro limpido e molta forza, molta generosità espresssiva ( si vedevano bene anche le tonsille !!) ...ma la nenia contenuta in questa canzone è veramente bruttina, specie la ritmica /( pum pum pata pum .. pum pum pata pum ) ha avuto ragione Morgan di arrabbiarsi poi.. come usare una Ferrari per andare dal negozio dietro l'angolo.. (col tempo poi emerge ancora di più la pochezza del testo ...)
Senza Fine.... piano solo e voce .. è veramente sottilissimo ma tenace il filo che lega l'arabesco del piano alla coloritura un pò brasiliana di questa interpretazione, una delicata sonorità che intesse un filo di allegria su un fondo di saudade , originale come scansione , come dialogo fra il piano e la voce.
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Levnicolaievic Gio Giu 09, 2011 5:29 pm

Back in black, xfactor3 :Il genere secondo me diventa grottesco, la voce graffia e fa dell'ironia forse anche involontaria sugli i stereotipi dell ' heavy rock: gioca con le ridondanze del genere scivolando nell'autoirrisione divertita... ecco forse quello che è mancato qui, diversamente dalle altre esibizioni, è un'idea interpretativa , un approcccio unitario.. ci sono tante cose, tanti spunti gli uni accanto agli altri, ( sonori, visivi, scenografici, al limite anche quelli relativi agli abiti, per non parlar dei pattini... che c'azzeccano?) ma non son per niente amalgamati in un'idea interpretativa: credo che Morgan abbia seguito lo spunto dello sperimentatore un pò folle, " e lasciatemi divertire... " Operazione nostalgia - Pagina 7 290753
Levnicolaievic
Levnicolaievic
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 4736
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Exit Gio Giu 09, 2011 5:44 pm

Levnicolaievic ha scritto:Back in black, xfactor3 :Il genere secondo me diventa grottesco, la voce graffia e fa dell'ironia forse anche involontaria sugli i stereotipi dell ' heavy rock: gioca con le ridondanze del genere scivolando nell'autoirrisione divertita... ecco forse quello che è mancato qui, diversamente dalle altre esibizioni, è un'idea interpretativa , un approcccio unitario.. ci sono tante cose, tanti spunti gli uni accanto agli altri, ( sonori, visivi, scenografici, al limite anche quelli relativi agli abiti, per non parlar dei pattini... che c'azzeccano?) ma non son per niente amalgamati in un'idea interpretativa: credo che Morgan abbia seguito lo spunto dello sperimentatore un pò folle, " e lasciatemi divertire... " Operazione nostalgia - Pagina 7 290753

sai che non ci ho mai pensato?

adesso che ci rifletto invece credo proprio tu abbia ragione, non l'avevo mai guardata sotto questo punto di vista...
Brava Lev, come sempre sei sul pezzo Operazione nostalgia - Pagina 7 322513
Exit
Exit
Parlo parlo parlo
Parlo parlo parlo

Messaggi : 2927
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : qui ed ora

Torna in alto Andare in basso

Operazione nostalgia - Pagina 7 Empty Re: Operazione nostalgia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.